Padova, con la posa della prima pietra parte il raddoppio di Casa di cura Villa Maria
HTML-код
- Опубликовано: 12 янв 2025
- Alla cerimonia il plauso da parte dell’assessore Diego Bonavina, del consigliere provinciale Vincenzo Gottardo e del consigliere regionale Luciano Sandonà
Alla posa della prima pietra del cantiere del raddoppio di Villa Maria, tenutasi lunedì 7 ottobre 2024, c’era una ampia rappresentanza di Autorità civili e militari, a dimostrazione dell’attaccamento della città a questa storica istituzione cittadina. Sono intervenuti sul palco l’Assessore comunale Diego Bonavina che ha portato il saluto del Sindaco Sergio Giordani, il consigliere provinciale Vincenzo Gottardo, il consigliere regionale Luciano Sandonà ed il Presidente Confindustria Veneto Est, Leopoldo Destro: “Una clinica proiettata nel futuro del nostro territorio. Penso al welfare e ai servizi e prestazioni collegati al contratto di lavoro di secondo livello e ai fondi sanitari negoziali, per i nostri collaboratori in azienda e i loro famigliari.”
Nel cantiere apertosi nell’area retrospicente la casa di cura Villa Maria, in via delle Melette, angolo via Tirana, vi lavoreranno più di 20 imprese ed oltre 300 maestranze, creando una fucina che dovrà portare a termine i due stralci dei lavori entro i prossimi 5 anni. Il raddoppio della casa di cura convenzionata, già oggi parte integrante della rete ospedaliera padovana, dimensionerà la clinica dagli attuali 7.000 metri quadri ai 14.000 complessivi.
Dopo la realizzazione di un primo stralcio di riqualificazione, con la creazione di un blocco sospeso denominato “sky bridge” che consentirà un miglioramento funzionale della clinica esistente, seguirà il secondo stralcio, con la costruzione ex novo di una seconda clinica. Un green building della salute, dal design moderno e riconoscibile e ispirato a criteri di sostenibilità energetica e compatibilità ambientale, dove alla presenza delle migliori tecnologie medicali si abbinano le migliori soluzioni per la sicurezza, il risparmio energetico e la salubrità degli ambienti.