WEEKEND in MONTAGNA con 25 EURO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2023
  • Ci siamo sfidati.
    Passare due giorni in Trentino, una delle regione più care d'Italia con soli 25 euro a testa.
    Come sarà andata a finire questo weekend in montagna, saremo sopravvissuti? Guarda il video e scoprilo!

Комментарии • 14

  • @stefanogeepoca537
    @stefanogeepoca537 10 месяцев назад

    Grandi è vero il superfluo si può rinunciare basta provarci la prossima volta portatevi una grande pagnotta e un vasetto di marmellata dal supermercato costano poco e così non prendete le brioches e mangia anche il cane ciao e grazie per il video 👍💪😉

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад +1

      Si per colazione avevamo mangiato i biscotti dell’eurospin presi durante la spesa...ma poi, dopo la nottata passata, abbiamo ceduto a cappuccio e brioches🤣

  • @MyCizzi
    @MyCizzi 10 месяцев назад

    Noi spesso in escursioni come queste ci portiamo da casa brioche per la colazione, panini,borracce piene e anche frutta. Risparmio garantito sulla prima parte della giornata, poi ci sputtaniamo tutto per il dormire ma se è una sfida ci si inventa qualcosa 😀.

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад

      Si sul cibo ci sono un sacco di metodi per risparmiare..per il dormire bisogna fare qualche sacrificio però, umidità a parte😂, non è stato male vedere l’alba fronte lago solo noi tre❤️

    • @MyCizzi
      @MyCizzi 10 месяцев назад

      @@viportoviaconme voi giovani potete anche sopportare l'umidità, però davvero fighissimo svegliarsi così. A me fa un po' paura se devo essere sincera dormire all'aria aperta che non sia un campeggio però un'esperienza da fare. Pensate di rifare la sfida?

  • @damiano9577
    @damiano9577 10 месяцев назад

    Sul monte Roen, sopra al lago di santa Giustina, ci sono malghe con bivacchi aperti...
    Se non si vuole spendere si può passare la notte in quei posti (bellissimi anche se non turistici).
    Basta lasciare pulito e non consumare troppa legna perché la gente del posto impiega lavoro e fatica per mantenere i bivacchi in montagna, soprattutto nel tagliare legna utile al viandante che ha bisogno di un riparo in inverno!

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад

      Ciao ☺️si abbiamo già provato a dormire nei bivacchi e potrebbe essere un ottima scelta per quando faremo la stessa sfida con il budget dimezzato 😆 quindi grazie per l’idea 🙏 anche tu amante della montagna? ☺️

    • @damiano9577
      @damiano9577 10 месяцев назад

      @@viportoviaconme Si, mi piace passare le giornate in montagna e la notte in quelle malghe disperse dove difficilmente si incontra qualcuno, in quei posti regna la pace!
      In questo periodo bisogna fare attenzione perché c' è un' orsa coi cuccioli in quelle zone (monte Roen), ma se si presta attenzione ai rumori e ci si fa' sentire mentre si cammina l' orso sta' lontano.

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад

      Siamo d’accordo con te..quando dormiamo in in bivacco soli soletti è una sensazione magica😊 comunque quando facciamo trekking jn Trentino soprattutto in sentieri isolati cerchiamo sempre di far rumore..ma è stata avvistata recentemente l’orsa ?

    • @damiano9577
      @damiano9577 10 месяцев назад

      @@viportoviaconme 2 settimane fa' è stata vista 1 orsa con due cuccioli da più di una persona, cmq è da qualche anno che si trovano spesso tracce di passaggio di orsi e lupi in val di non e val di sole. Qualche mese fa' hanno fotografato un' orso anche sulle rive del lago di santa Giustina dove siete andati a fare un giro col kayak.
      Io ho visto personalmente 4 anni fa' un' orsa sempre con due cuccioli sul monte Peller, ma ero in macchina e quindi non mi sono agitato...
      Cmq non volevo fare allarmismi, dico solo che ormai tutti coloro che amano camminare in montagna (soprattutto in Trentino) devono fare i conti con questa problematica senza però smettere di frequentare la montagna.
      Sia chiaro che io sono per la libertà dell' orso, che ha diritto di vivere ed andare dove vuole, ma anche per la libertà dell' uomo, perché mi sembra che (dopo la morte di un uomo per aggressione da orso in val di sole) molte persone si siano dimenticate che anche l' uomo è un' essere vivente e ha bisogno della stessa libertà di cui a bisogno l' orso!
      C' è chi come me' non può stare in città, ma ha bisogno dei boschi e delle montagne, quindi in futuro sicuramente bisognerà imparare a convivere con questa creatura che sta' ripopolando fortemente il trentino, sperando che non vi siano più incidenti.

  • @barbaranencini371
    @barbaranencini371 10 месяцев назад

    L'unica cosa che mi chiedo e' come abbiate avuto la forza di fare le escursioni dopo una notre al freddo senza aver dormito!

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад

      Ciao,
      Si diciamo che non abbiamo passato una bella nottata..🤣 però siamo abituati a questo stile di vita un po’ scomodo 😂 ormai eravamo lì e sarebbe stato un peccato non fare l’escursione al rifugio😊 anche tu appassionata di montagna?

    • @barbaranencini371
      @barbaranencini371 10 месяцев назад

      @@viportoviaconme Si', anche a me piace molto, ma devo dire che sono molto piu' "comodona" di voi 😜

    • @viportoviaconme
      @viportoviaconme  10 месяцев назад

      @@barbaranencini371 Ogni tanto ce lo concediamo anche noi 😉