@@sergiopiva4340 non amo i musulmani ma se finiissimo di destabilizzare i loro governi come facciamo da decenni starebbero a casa loro a prosperare . quando l afganistan era sotto l influenza russa l afganistan era tranquillo e le donne si vestivano all occidentale,poi arrivarono gli yankee con la loro democrazia
questa dichiarazione non ci emoziona, nè ci convince nemmeno un pò perchè viene da un pulpito dorato e molto ristretto, la sua visione del mondo è molto ristretta e autoreferenziale.
@@mariomarini3774 Ci sono anche centinaia di video che fanno vedere come lavorano i braccianti agricoli in California, roba da chi ha inventato gli schiavi
Purtroppo non hanno ancora capito che la democrazia non può essere esportata. La colpa è esclusivamente di Russia e Stati Uniti. Per i loro sporchi interessi si sono fatti la guerra proprio in Afganistan.
@@pinuanzaldi7623 Penso che non è questione di democrazia, c'è qualche eminenza grigia che così vuole! Un po' come i campi di concentramento che bastava bombardare le linee ferroviarie o no?
Ci siete stati oltre 20 anni , e’ evidente che i vostri cosiddetti insegnamenti non sono piaciuti. Preoccupatevi invece di presentare candidati validi alle vostre elezioni. ( PS : e smettete di rompere le palle al mondo intero) .
Pienamente d'accordo fanno i prepotenti con il mondo intero perché se sei contro di loro sei spacciato,poi dove falliscono si lamentano,poi sono quelli che hanno sterminato i nativi ed esportato democrazia a suon di bombe
ma quale insegnamenti 😂, gli Americani hanno solo sfruttato le risorse e tenuto a bada, altrimenti li avrebbero colonizzati e totalmente cambiati in 20 anni ma non gliene è mai fregato nulla.
...del resto Hollywood rappresenta una delle "industrie" cioé quella cinematografica che, insieme a quella: meccanica/aerospaziale/bellica, petrolifera e bancaria, riesce a produrre tanti soldi, soldi e sempre soldi per pochi oligarchi guerrafondai che se ne infischiano degli altri esseri umani, donne o uomini che siano! Pace, bene e diritti per tutti gli esseri viventi (cani, gatti, cavalli, leoni, donne e uomini et cetera) di questo pianeta! p.s. inoltre, noi essere umani, come specie "pensante e intelligente", abbiamo anche dei doveri, soprattutto quello di rispettare tutto e tutti!
Forza Meryl ...organizza una nuova santa crociata contro i talebani! ...andiamo ad esportare democrazia ed educazione! ...peccato che in 20 anni non siamo riusciti a cambiare gli afgani ...forse ci vorrebbero almeno 100 anni di occupazione e un centinaio di trilioni di dollari in aiuti!
Veramente sono stati cambiati… in peggio… guardati le foto dell’Afghanistan di inizi 1900… stavano benissimo… l’invidia li ha voluti aggredire… come sempre
Come si può pretendere che nell'anno 1000 ci si anticipi di 1000 anni È illusione, come è illusione pensare che si adeguino se si trasferiscono oltre i loro confini. La civiltà non si somministra si può solo imparare per volontà e chi non vuole,rimanga dove è.
E si meraviglia? In America i gatti hanno i loro cimiteri e i loro saloni di bellezza mentre i barboni muoiono tra i bidoni dei rifiuti senza assistenza medica e senza alcun aiuto. Non è tanto diverso dall'Afganistan, se vogliamo. Appare solo più bello.
Non diciamo cavolate. Forse non sai che negli Stati Uniti ci sono ospedali pubblici, dove persone che non hanno nessuna assicurazione possono curarsi. Sicuramente chi ha una assicurazione può scegliere in che struttura sanitaria andare, il senza tetto no.
@@antoniopiscopello7541 Il mio commento non vuole esprimere un confronto col sistema sanitario americano che, ovviamente, è anni luce più avanzato di quello afgano bensì sottolineare che il femminismo, di cui l'attrice americana tra il sì e il no è una sostenitrice, non ha portato, in nessun Paese del mondo, più libertà per le donne se non un eccessivo arbitrio morale che, al contrario, le rende insofferenti a qualsiasi disciplina interiore che è quella che conferisce dignità alla donna. E ciò danneggia ancor di più le donne proprio nei contesti musulmani, dove l'esempio sbagliato e la decadenza morale, mai contestata, della donna "occidentale" allontana sempre più un'apertura alla libertà della donna musulmana.
@@danielapetrini5125 Certo che se ne deve parlare, ma definendo finalmente come criminali coloro che di donne (e non solo) ne hanno assassinate a migliaia sotto i bombardamenti, gli stessi che ancora oggi finanziano guerre per procura in casa altrui.
@@danielapetrini5125 no è semplicemente un tentativo di distogliere l'attenzione da problemi ben più urgenti sia per le donne che per l'umanità, vedi Gaza e Guerra usa-russia. Ecco perché il suo discorso è totalmente irrispettoso, ridicolo e visto il contesto e contenuto, delirante. Ipocrisia galoppante. Destra o sinistra non c'entrano nulla.
@@eliorinaldi6302 queste guerre hanno l attenzione e gli aiuti che meritano e sono devastanti per il mondo intero ma le donne afgane sono dimenticate da tutti, non esistono se non per il chiamiamolo uomo, ma non è uomo chi riduce così un altro essere umano. Così in tanti paesi islamici dove si viene uccise per una ciocca di capelli. Non è religione è oppressione maschile è paura della donna portatrice di vita. Non so se mi sono spiegata con "portatrice di vita" Mi stupisce, mi scandalizza il silenzio che ricopre questo orrore cominciando proprio dalle femministe, dalle Elodie, da chi dice che ha a cuore le donne e pensa che la libertà delle donne dipenda dal mostrarsi a lato B scoperto. Buona vita
Già'! Farsi un giro fra i post dei canali mainstream è davvero uno spasso. Daltronde bisogna essere appena sbarcati da un altro mondo per bersi ancora le loro reiterate panzane come pure questi tentativi manipolatori ormai fuori tempo massimo.
@corrado52 no, non lo è. Questo è un discorso chiaramente politico perché, essendo lei una paladina dei democratici, ha questa convinzione che gli yankee debbano esportare la democrazia con le loro belle bombe al fosforo bianco. Questo è un CHIARO attacco al ritiro delle truppe angloamericane dall'Afghanistan, avvenuta sotto l'egida dell'amministrazione Trump. Guarda un po' quando salta fuori questo speech... Che coincidenza che avvenga in piena campagna elettorale...
vai un pò più a fondo , i veri radical chic non sono mai democratici ma sempre dei grandissimi ipocriti . Se usi questi luoghi comuni è perchè sei di sicuro uomo e di destra o disinteressato alle cause ed effetti di una violenza perpetrata da tutti ,in tutto il mondo. Che non ha un colore politico o una classificazione così superficiale e inesatta
Esatto concordo, avrebbe dovuto lasciare stare gli animali perché oltretutto quello che dice è sbagliato: una gatta randagia libera di stare al sole ??? Con i Talebani??? Gli animali randagi non hanno diritti, vengono uccisi dai Talebani o lasciati morire. Con questo discorso o meglio con il riferimento agli animali mi ha proprio deluso. Cara Meryl prima di dire cavolate informati sulla condizione degli animali.
Ma questa di cosa parla? Che pensasse alla guerra creata dagli USA in Ucraina e del genocidio che gli USA finanziano in Palestina ed ora pure in Libano, chi sono gli aggressori?
Che scoop ci ha portato! la Russia agli ordini degli Stati Uniti! Biden ha chiamato Putin e gli ha imposto di invadere l'Ucraina. Sì, il russo aveva qualche dubbio, ma poi alla fine si è convinto e ha detto: "Obbedisco!".
Ma Hollywood è Sionista, guarda i cognomi Epstein e Weinstein ( EIN). Così come erano Antico Ebraici i cognomi dei Gerarchi Nazisti maggiori, nella SHOAH: Bormann e Eichmann (MANN).
Come mai queste superstar non parlano mai dei diritti che ha un povero negli USA? Finire per strada senza cure mediche facendosi di Fentanyl è così meglio dell'essere donne in Afghanistan?
Voi non dovete pretendere di applicare la vostra “democrazia” in giro per il mondo!! Rispettate la loro cultura!! Saranno loro a cambiare sr lo ritengono!! 😡
@@sergiopiva4340gli americani hanno esportato solo guerre, se questa la chiamano democrazia allora è meglio che non mettano bocca sui problemi sociali degli altri paesi. Ma poi quanto è ipocrita, non ha speso nemmeno una parola sul massacro di gaza
@@Sivispacemparabellum-ym9cuVero. É peró altrettanto vero che se gli americani non scappavano dall'Afghanistan lasciando lí le loro armi a disposizione dei talebani ( e non dei mujaheddin) le bambine a scuola ci potevano andare ancora ( anche se vincevano i mujaheddin).
@@VenanzioNespoli-fw5et CERTAMENTE ,MA FU LA MER DACCIA DI TRUMP, EROE POPOLARE DEI LIMITATI ITALIOTI E DI QUESTA DESTRA CIALTRONA , A INVITARE A CAMP DAVID I TALEBANI, E A LIBERARE 5000 TAGLIAGOLE IN CAMBIO DI NULLA
Sono genuinamente curioso di capire a che titolo è riuscita ad ottenere lo spazio per parlare all'ONU. Qualcuno ha qualche info in merito? Ho provato a cercare online ma non ho trovato granché.
Gli uffici dell'ONU sono nella privilegiata New York. Quelli che lavorano lì bevono il loro Starbucks, vivono in hotel e camere di lusso, e dicono al mondo come comportarsi. Poi quando parlano quelle di Hollywood è ancora peggio ...
All'ONU sono già così abituati all'inutilità delle loro risoluzioni che hanno ben pensato dare spazio a un inutile intervento su di un tema che è marginale rispetto al disastro umanitario attuale.
È più che altro li hanno creati loro prima in Arabia Saudita poi esportati in Afghanistan! ho visto una foto di una squadra femminile ami 60 di Kabul erano in pantaloncini e senza velo! C’era il Re che ammiccava all’Unione sovietica. Entrata la CIA rovesciato il governo! Solita storia. Risultati sotto gli occhi di tutti.
Non ci si può dimenticare che l’Afganistan è stato x lungo tempo occupato dalla Russia , poi dall’America x circa 20 anni dove hanno conosciuto una relativa libertà , poi Trump ha deciso di lasciare l’Afganistan e Biden ha completato l’operazione… nel giro di una settimana si sono insediati i talebani con le conseguenze ormai a tutti note!!
Pensa a quello che fanno il tuo Paese ed i tuoi amici prima di lagnarti dell'Afghanistan: fra l'altro il fatto che ci siano i Talebani è colpa vostra (dopo essere scappati con la coda fra le gambe, in seguito ad una disastrosa ed inutile guerra ventennale).
Quindi, in base al solito ragionamento perverso degli anti Usa/Occidente a prescindere, siccome in Afghanistan ci sono stati gli americani, i talebani sono da lodare per il grande impegno che ci stanno mettendo nel progetto di emancipazione delle donne loro connazionali.
@@mariagraziacaretto7927 Cara Mariagrazia, io credo che quì da lodare non ci sia proprio nessuno, ogni nazione , noi compresi, ha responsabilità enormi sulle atrocità verso popolazioni civili inermi, la nostra cara democrazia ha cambiato Look, vestendo i panni di ipocriti paladini. Mi scusi se ho risposto in modo non adeguato, grazie
@@ckcsheridan736 A me risulta che l'organizzazione dei talebani si sia formata negli anni '80, dopo che i sovietici erano stati cacciati dall'Afghanistan. Perciò non si capisce cosa c'entrerebbero gli USA.
@@katia1747 informati meglio, sono 68 nel 2020, 70 nel '21, 61 nel '22. Dati ufficiali ministero dell'interno. Se poi le notizie le prendete da fanpage sono almeno 5mila l'anno.
@@katia1747 Finiscila, se uno guarda le statistiche ti ride in faccia, l'ultimo omicidi in famiglia lo ha commesso una donna uccidendo il figlio e poi sparandosi.
Forse la Streep pensa che nei tanti paesi alleati fedeli dell'occidente e nei quali vige la sharia le donne vengano trattate diversamente dall'Afghanistan? No, la verità è che la menzogna è tale anche quando dice soltanto la parte di verità che fa piu comodo...
Noi viviamo in una società gerarchica fondata sul principio di comando e obbedienza. Mette gli uomini l'uno contro l'altro, violenta le donne sia fisicamente che moralmente, ha subordinato la campagna alla città, la natura alla società. A mio parere qualsiasi tentativo di cambiare all'interno del contesto istituzionale esistente non può cambiare assolutamente nulla, noi siamo il problema, noi e le istituzioni gerarchiche che abbiamo creato, il cambiamento può avvenire soltanto attraverso un cambio di paradigma, un nuovo modello di organizzazione sociale.
Ecco una donna che NON è mai stata una femminista, ma solo una minuscola briciola della propaganda americana. Il privilegio non ci pone nella posizione di giudicare, se ci definiamo femministe, ma di comprendere e di dire tutta la verità, non di raccontare quello che fa comodo a chi fa campagna elettorale. E così si spiegano tutti i suoi oscar.
È meglio cominciare a metter mano ai problemi in casa propria, cara Meryl e tutti ne abbiamo tanti, ma tanti. Inoltre, ogni persona, ogni popolo ha i suoi tempi e i suoi ritmi per evolvere e non è affatto detto che debbano evolvere secondo le nostre vedute. in 20 inutili anni di presenza occidentale in Afghanistan almeno questo dovremmo provare a capirlo.
Credo proprio che la Streep non sia mai stata in Afghanistan ne ne sappia nulla. Semplicemente dice quello che le hanno detto. Visto quello che fa Israele serve una distrazione
Beh 20 anni di occupazione occidentale non è che sono serviti a molto in questo senso evidentemente. Vorrei ricordare che negli anni 70 e 80, durante l'occupazione sovietica, le donne avevano esattamente gli.stessi.diritti degli uomini esistevano classi miste e le ragazze potevano avere minigonne e pantaloni. Chi è stato che ha portato a questa involuzione è stata la geopolitica Usa. Per ragioni anche comprensibili basta conoscere un po la geografia. Con 20 anni di occupazione militare e costi superiori al trilione di dollari si.poteva lavorare sulla crescita di quelle popolazioni e sulla scuola . Mi pare che niente del.genere sia stato fatto se non qualcosa a Kabul per onor di firma ma tant'è. Vorrei anche ricordare a questa bravissima attrice ,personalmente da vecchio cinefilo la ritengo la più grande attrice vivente, che in palestina e, ahimè. anche in libano ed in siria ci.sono molti uomini ,donne e bambini che molto banalmente non hanno nessun diritto e basta. Se un colono israeliano , non parliamo neppure di militari o poliziotti , decide di uccidere a sangue freddo un palestinese, di bruciare la sua casa ,i suoi raccolti o di tagliare i suoi ulivi lo potrà fare senza subire alcuna sanzione. La realtà è che si guarda sempre solo dove ci interessa guardare e questa penso sia la principale causa dell'ingiustizia.
Curioso il fatto che io ho sempre evitato i suoi film, a prescindere dalla sua ipocrisia. Mi ricordo che mi era passata la voglia di vederla cominciando da "La mia Africa". Il cinema è finzione, ma lei già quella volta la percepivo come finzione nella finzione cinematografica. Persino la posa da legno di Jeremy Irons ha più espressività del suo sorrisetto prestampato. Ma, dico, a chi potrebbe essere venuta l'idea idiota del cercare di spostare l'attenzione dalle tragedie immani del momento a questioni che riguardano gatti e donne dello Afganistan?
E' andata dritta in Afghanistan sorvolando pari pari le donne palestinesi, libanesi, i loro figli, etc etc.... Forse la menzione era in agenda ma l'ha persa... (Massa di ipocriti)
La signora Streep avrebbe dovuto lasciare stare l'accenno agli animali perché non camminano né cantano a kabul perché gli sparano ....era un' attrice che ammiravo e con questo discorso o meglio per l'accenno agli animali proprio ho cambiato opinione. Dire che una gatta a Kabul ha più diritti quando sappiamo benissimo come sono considerati gli animali è proprio sbagliato.
Appunto non comprendo il paragone e oltretutto quello che dice sugli animali non è vero. La signora Streep crede che I Talebani proteggano gli animali randagi? Gli sparano e basta.
È un dato oggettivo che milioni di donne afghane sono private dei più elementari diritti umani e stanno soffrendo. Sono grata a Meryl Streep per il suo intervento di sensibilizzazione. Trovo fuori luogo i commenti di chi scrive " non ha parlato di questo" " non ha parlato di quest'altro..."; è impossibile fare discorsi che affrontino tutte le iniquità umane. L'elenco sarebbe lunghissimo e comprenderebbe anche la cattiveria di chi, nemmeno per un attimo, ha provato solidarietà per quello che queste bambine, ragazze, donne stanno ingiustamente patendo.
Non solo a Kabul,anche in questo emisfero cani e gatti hanno avuto il privilegio di uscire quando nelle chiusure del Covid ogni essere umano e cristiano era chiuso in “galera”.
Guardi che il lockdown è finito da un pezzo! Si trova ancora chiusa in casa? O è rimasta talmente traumatizzata da ricacciare fuori il discorso ancora oggi?
Andiamo a portare la democrazia pure in Afghanistan semplice.... Ah no già lo abbiamo fatto 😮
c'era la democrazia ,presto con i musulmani toccheràanche a noi
@@sergiopiva4340 non amo i musulmani ma se finiissimo di destabilizzare i loro governi come facciamo da decenni starebbero a casa loro a prosperare . quando l afganistan era sotto l influenza russa l afganistan era tranquillo e le donne si vestivano all occidentale,poi arrivarono gli yankee con la loro democrazia
Questo volevo fare capire con due parole!!! 👏👏👏♥️
👍👍👍
Con ottimi risultati, direi.
questa dichiarazione non ci emoziona, nè ci convince nemmeno un pò perchè viene da un pulpito dorato e molto ristretto, la sua visione del mondo è molto ristretta e autoreferenziale.
É la verità, non importa chi lo dice.
È vero...questa gente nn conosce il minimo di sofferenza..parlano per parlare
Se taci fai bella figura
Quale sarebbe il tuo pulpito invece? Quello della Bestia? È evidente....
@@Margi239 Quello di tuo nonno 🤪
Quanta ipocrisia!
Parla delle donne Americane che in parecchie catene di produzione alimentare lavorano col pannolone per non farle andare al bagno.
Questa è una fesseria......dove la ha sentita? Sulla tv di regime cinese? O su al-jazeera?
@@mariomarini3774 Ci sono anche centinaia di video che fanno vedere come lavorano i braccianti agricoli in California, roba da chi ha inventato gli schiavi
Insomma, se l'argomento non le garba perché magari lei adora i talebani, Meryl Streep deve per forza parlare d'altro.
Non parla delle circa 8000 donne morte durante la "esportazione di democrazia" in Afganistan?
Da brava americana....si è scordata....ma quanta ipocrisia questa gente
Almeno lei ne parla...E le nostre agguerrite e sinistre femministe? Mute...
8k? Minimizzi i crimini, basta pensare a quello che stanno facendo in nome degli USA in Palestina e Libano.
@@julianadasilva8435 Tu adesso ci devi raccontare cosa centra lei con le decisioni del governo del suo paese. Preparo i pop corn
@@Antonio-hw3nl ma lo sai che lei partecipa alle convention democratiche? Che è uno sponsor vivente del partito? Come che c'entra?
How many women did America k1ll in Afghanistan and Iraq?
Non ha funzionato l'esportazione della democrazia!?
No ma il fosforo bianco a Falluja fu un gran successo 🎉...
L'unica cosa che ha funzionato e' l'importazione di risorse ...
Chiedilo alla Libia quanto gli è costata a peso d' oro.😂
Purtroppo non hanno ancora capito che la democrazia non può essere esportata. La colpa è esclusivamente di Russia e Stati Uniti. Per i loro sporchi interessi si sono fatti la guerra proprio in Afganistan.
@@pinuanzaldi7623 Penso che non è questione di democrazia, c'è qualche eminenza grigia che così vuole! Un po' come i campi di concentramento che bastava bombardare le linee ferroviarie o no?
Ci siete stati oltre 20 anni , e’ evidente che i vostri cosiddetti insegnamenti non sono piaciuti.
Preoccupatevi invece di presentare candidati validi alle vostre elezioni.
( PS : e smettete di rompere le palle al mondo intero) .
RIMBA SEI UNA POVERA BESTIA DI QUASI 60 ANNI
Non è colpa di Meryl ma degli esseri che governano gli Stati Uniti.Che dovunque vadano lasciano il disastro.
Pienamente d'accordo fanno i prepotenti con il mondo intero perché se sei contro di loro sei spacciato,poi dove falliscono si lamentano,poi sono quelli che hanno sterminato i nativi ed esportato democrazia a suon di bombe
Speriamo di no perché l'alternativa sarebbe la Cina come superpotenza egemone...
ma quale insegnamenti 😂, gli Americani hanno solo sfruttato le risorse e tenuto a bada, altrimenti li avrebbero colonizzati e totalmente cambiati in 20 anni ma non gliene è mai fregato nulla.
Ogni Anno la infelice America..ci manda un attore o qualche cantante per darci i loro discorso mediocre..
una parte ben specifica dell'America
@@almabe7608 è vero!!
@@fannybenavides2853 grazie a Sanremo le possibilità sono aumentate!!😂😂
@@Beppe-lw6xu ahahah
...del resto Hollywood rappresenta una delle "industrie" cioé quella cinematografica che, insieme a quella: meccanica/aerospaziale/bellica, petrolifera e bancaria, riesce a produrre tanti soldi, soldi e sempre soldi per pochi oligarchi guerrafondai che se ne infischiano degli altri esseri umani, donne o uomini che siano! Pace, bene e diritti per tutti gli esseri viventi (cani, gatti, cavalli, leoni, donne e uomini et cetera) di questo pianeta!
p.s. inoltre, noi essere umani, come specie "pensante e intelligente", abbiamo anche dei doveri, soprattutto quello di rispettare tutto e tutti!
Forza Meryl ...organizza una nuova santa crociata contro i talebani! ...andiamo ad esportare democrazia ed educazione! ...peccato che in 20 anni non siamo riusciti a cambiare gli afgani ...forse ci vorrebbero almeno 100 anni di occupazione e un centinaio di trilioni di dollari in aiuti!
Se diamo retta a voi, i talebani verranno qui da noi risparmiandoci la fatica.
Veramente sono stati cambiati… in peggio… guardati le foto dell’Afghanistan di inizi 1900… stavano benissimo… l’invidia li ha voluti aggredire… come sempre
Aiuti che non sarebbero stati necessari se non avessero portato morte e distruzione, tanto per dirne una.
@@redocherici7740va'a esportare democrazia 🤡🤡🤡🤡
Come si può pretendere che nell'anno 1000 ci si anticipi di 1000 anni
È illusione, come è illusione pensare che si adeguino se si trasferiscono oltre i loro confini.
La civiltà non si somministra si può solo imparare per volontà e chi non vuole,rimanga dove è.
E si meraviglia? In America i gatti hanno i loro cimiteri e i loro saloni di bellezza mentre i barboni muoiono tra i bidoni dei rifiuti senza assistenza medica e senza alcun aiuto. Non è tanto diverso dall'Afganistan, se vogliamo. Appare solo più bello.
❤️🌹
Le donne afghane non hanno scelta...la loro esistenza è una prigione e parliamo di TUTTA la popolazione femminile...💔
Non diciamo cavolate. Forse non sai che negli Stati Uniti ci sono ospedali pubblici, dove persone che non hanno nessuna assicurazione possono curarsi. Sicuramente chi ha una assicurazione può scegliere in che struttura sanitaria andare, il senza tetto no.
@@antoniopiscopello7541 Il mio commento non vuole esprimere un confronto col sistema sanitario americano che, ovviamente, è anni luce più avanzato di quello afgano bensì sottolineare che il femminismo, di cui l'attrice americana tra il sì e il no è una sostenitrice, non ha portato, in nessun Paese del mondo, più libertà per le donne se non un eccessivo arbitrio morale che, al contrario, le rende insofferenti a qualsiasi disciplina interiore che è quella che conferisce dignità alla donna. E ciò danneggia ancor di più le donne proprio nei contesti musulmani, dove l'esempio sbagliato e la decadenza morale, mai contestata, della donna "occidentale" allontana sempre più un'apertura alla libertà della donna musulmana.
Cimiteri e saloni sono privati, e possono esserci in qualsiasi parte del mondo, ma che discorso è!?! 😂😂😂
Ipocrisia galoppante.
Non se ne deve parlare? Tutti in silenzio come la nostra carasinistra? Le nostre femministe? Quella è ipocrisia!!
@@danielapetrini5125 Certo che se ne deve parlare, ma definendo finalmente come criminali coloro che di donne (e non solo) ne hanno assassinate a migliaia sotto i bombardamenti, gli stessi che ancora oggi finanziano guerre per procura in casa altrui.
@@danielapetrini5125 no è semplicemente un tentativo di distogliere l'attenzione da problemi ben più urgenti sia per le donne che per l'umanità, vedi Gaza e Guerra usa-russia. Ecco perché il suo discorso è totalmente irrispettoso, ridicolo e visto il contesto e contenuto, delirante.
Ipocrisia galoppante.
Destra o sinistra non c'entrano nulla.
@@eliorinaldi6302 queste guerre hanno l attenzione e gli aiuti che meritano e sono devastanti per il mondo intero ma le donne afgane sono dimenticate da tutti, non esistono se non per il chiamiamolo uomo, ma non è uomo chi riduce così un altro essere umano. Così in tanti paesi islamici dove si viene uccise per una ciocca di capelli. Non è religione è oppressione maschile è paura della donna portatrice di vita. Non so se mi sono spiegata con "portatrice di vita" Mi stupisce, mi scandalizza il silenzio che ricopre questo orrore cominciando proprio dalle femministe, dalle Elodie, da chi dice che ha a cuore le donne e pensa che la libertà delle donne dipenda dal mostrarsi a lato B scoperto. Buona vita
La propaganda atlantista ha assoldato un'altra attrice....😢
Gli Americani hanno rotto ...
Vedo con piacere nei commenti che la gente è stufa di subirsi ste pagliacciate
Già'! Farsi un giro fra i post dei canali mainstream è davvero uno spasso. Daltronde bisogna essere appena sbarcati da un altro mondo per bersi ancora le loro reiterate panzane come pure questi tentativi manipolatori ormai fuori tempo massimo.
Si,i lo stavo notando anche io e con piacere
Pura propaganda americana
Chi è che ha abbandonato l'Afghanistan nel 2021scappando come conigli, e senza nemmeno avvertire gli alleati?
🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲🇺🇲😂
@corrado52 no, non lo è. Questo è un discorso chiaramente politico perché, essendo lei una paladina dei democratici, ha questa convinzione che gli yankee debbano esportare la democrazia con le loro belle bombe al fosforo bianco. Questo è un CHIARO attacco al ritiro delle truppe angloamericane dall'Afghanistan, avvenuta sotto l'egida dell'amministrazione Trump. Guarda un po' quando salta fuori questo speech... Che coincidenza che avvenga in piena campagna elettorale...
@corrado52 Si trasferisse in qatar.....
Non mi pare sia lei la responsabile delle scelte politiche del governo....
Ringrazia Trump e gli accordi di Doha da lui voluti e siglati
è colpa degli americani se gli afghani violano i diritti delle loro donne?
E quindi cosa facciamo? Torniamo a bombardare anche lì?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
❤️❤️
Ok, ma questi democratici radical chic hanno anche stancato
vai un pò più a fondo , i veri radical chic non sono mai democratici ma sempre dei grandissimi ipocriti . Se usi questi luoghi comuni è perchè sei di sicuro uomo e di destra o disinteressato alle cause ed effetti di una violenza perpetrata da tutti ,in tutto il mondo. Che non ha un colore politico o una classificazione così superficiale e inesatta
Per difendere i diritti delle donne non bisogna denigrare i diritti degli animali. Il paragone poteva essere evitato.
Finalmente un commento intelligente, grazie
Esatto concordo, avrebbe dovuto lasciare stare gli animali perché oltretutto quello che dice è sbagliato: una gatta randagia libera di stare al sole ??? Con i Talebani??? Gli animali randagi non hanno diritti, vengono uccisi dai Talebani o lasciati morire. Con questo discorso o meglio con il riferimento agli animali mi ha proprio deluso. Cara Meryl prima di dire cavolate informati sulla condizione degli animali.
Ma questa di cosa parla? Che pensasse alla guerra creata dagli USA in Ucraina e del genocidio che gli USA finanziano in Palestina ed ora pure in Libano, chi sono gli aggressori?
Che scoop ci ha portato! la Russia agli ordini degli Stati Uniti! Biden ha chiamato Putin e gli ha imposto di invadere l'Ucraina. Sì, il russo aveva qualche dubbio, ma poi alla fine si è convinto e ha detto: "Obbedisco!".
Esattamente, che gli stati Uniti smettano di bombardare Ucraina e che i loro soldati se ne vadano a casa! Aah, non sono gli americani che bombardano?!
Vai a Kabul
L'Afganistan è un esempio di come gli Americani si interessano degli altri popoli quando fa comodo a loro
@@mariagraziabolis8737 Gli interessavano le miniere e accerchiare la Russia, piano fallito, adesso usano l'ISIS questi geni del male.
Ma una parolina per i palestinesi😢Meryl!?!
Aspetta quando non ci sono più le donne in PAL per dire qualche parolina su di loro.
eh no, non può, dai che pretese
Ma Hollywood è Sionista, guarda i cognomi Epstein e Weinstein ( EIN).
Così come erano Antico Ebraici i cognomi dei Gerarchi Nazisti maggiori,
nella SHOAH: Bormann e Eichmann (MANN).
come pro-sionista la Meryl viene con il loro discorso che fa cac+are veramente
A me interessa sapere dei suoi viaggetti a lolita express e con l aereo di epstein .
Interessa anche a me , dimmi ...dimmi
Come mai queste superstar non parlano mai dei diritti che ha un povero negli USA? Finire per strada senza cure mediche facendosi di Fentanyl è così meglio dell'essere donne in Afghanistan?
Ci risparmi questa demagogia da nostalgico sovietico
Si parano il sedere col fatto che essendo la terra delle opportunità, se uno è povero quasi quasi la colpa sia sua che non crede nel sogno americano.
@@mariomarini3774che risposta demente
@@danieleferretti1813è una risposta da 70enne elettore medio della mediocre destra italiana
@@Donalicapovolto 70 li ho pure io,vedi di non offendere con commenti demenziali
Peccato che le armi gliele abbiamo date noi......
No, non noi. Loro.
sei convinto che prima non si scannavano tra di loro vero?
@@alexsud8509 No. Perchè?
Voi non dovete pretendere di applicare la vostra “democrazia” in giro per il mondo!! Rispettate la loro cultura!! Saranno loro a cambiare sr lo ritengono!! 😡
ma quale cultura finiscila di delirare
@@sergiopiva4340 è la storia gnurant
@@sergiopiva4340gli americani hanno esportato solo guerre, se questa la chiamano democrazia allora è meglio che non mettano bocca sui problemi sociali degli altri paesi. Ma poi quanto è ipocrita, non ha speso nemmeno una parola sul massacro di gaza
In effetti a gaza godono di ottima salute.........è sempre la stessa solfa.
Grazie Stati Uniti, per averci sempre difeso dalla "minaccia" rappresentata da tutto il resto del mondo (ironico)
Ci si preoccupa tanto per le donne arabe...da noi ci sono due femminicidi al giorno.
bravissima attrice ,ma ciò non ne fa una donna istruita e libera.
Sì, spostiamo l'attenzione a casa d'altri, per non guardare le porcate a casa nostra.
Parli del diritto alla vita di un bambino palestinese, sono più tutelate le api
Ti ho apprezzato molto da attrice, invece mi fai nascere moltissimi dubbi sulla tua capacità morale.
Era molto vicina a Weinstein
@@Franzara1984 Un vero produttore gentiluomo, dove aiutava con amore le fanciulle, o no?
A Gaza invece?
Di Gaza non parla per non criticare i sionisti
@@peppepetiaLo so.
Cosa hanno fatto gli americani in 20 anni?
RIMBA CON GLI AMERICANI LE BAMBINE ANDAVANO A SCUOLA,!!!
Ucciso
Prelevare l' oppio, per poi venderlo a Big Pharma e allá Ndrangheta
( Franco Fracassi cit)
@@Sivispacemparabellum-ym9cuVero. É peró altrettanto vero che se gli americani non scappavano dall'Afghanistan lasciando lí le loro armi a disposizione dei talebani ( e non dei mujaheddin) le bambine a scuola ci potevano andare ancora ( anche se vincevano i mujaheddin).
@@VenanzioNespoli-fw5et
CERTAMENTE ,MA FU LA MER DACCIA DI TRUMP, EROE POPOLARE DEI LIMITATI
ITALIOTI E DI QUESTA DESTRA CIALTRONA , A INVITARE A CAMP DAVID I TALEBANI, E A LIBERARE 5000 TAGLIAGOLE IN CAMBIO DI NULLA
Questo intervento è proprio fuori luogo portato da lei...
Sono genuinamente curioso di capire a che titolo è riuscita ad ottenere lo spazio per parlare all'ONU. Qualcuno ha qualche info in merito? Ho provato a cercare online ma non ho trovato granché.
più sei ricco e popolare più spazio ottieni. se poi la retorica è "progressista" allora ogni pulpito t'aspetta
@@almabe7608 azzeccatissimo il progressista con le virgolette
Gli uffici dell'ONU sono nella privilegiata New York. Quelli che lavorano lì bevono il loro Starbucks, vivono in hotel e camere di lusso, e dicono al mondo come comportarsi. Poi quando parlano quelle di Hollywood è ancora peggio ...
Forse anche lei sul trenino della cabal.😂
All'ONU sono già così abituati all'inutilità delle loro risoluzioni che hanno ben pensato dare spazio a un inutile intervento su di un tema che è marginale rispetto al disastro umanitario attuale.
oh Meryl oh Meryl lo sai che gli avete fatto guerra per decenni per ridurti a piangere come nel cacciatore
È più che altro li hanno creati loro prima in Arabia Saudita poi esportati in Afghanistan! ho visto una foto di una squadra femminile ami 60 di Kabul erano in pantaloncini e senza velo! C’era il Re che ammiccava all’Unione sovietica. Entrata la CIA rovesciato il governo! Solita storia. Risultati sotto gli occhi di tutti.
Brava, continua con la propaganda giudaica di Hollywood che da 50 anni ti riempie di dollari
penso con dolore alle donne palestinesi e a quelle libanesi
Per fortuna che ci sei tu cara meryl. Nessuno parla di quelle povere donne. Grazie.😢😢😢
Parlare
In maniera tardiva di Afghanistan amziche' di Gaza mi pare in'operazione fuorviante..
I GATTI SONO ANIMALI MERAVIGLIOSI, GIUSTISSIMO CHE GLI ANIMALI ABBIANO DIRITTI
Sono d'accordo peccato che a differenza di quanto dice la Streep in Afghanistan non ne hanno.
Non ci si può dimenticare che l’Afganistan è stato x lungo tempo occupato dalla Russia , poi dall’America x circa 20 anni dove hanno conosciuto una relativa libertà , poi Trump ha deciso di lasciare l’Afganistan e Biden ha completato l’operazione… nel giro di una settimana si sono insediati i talebani con le conseguenze ormai a tutti note!!
Pensa a quello che fanno il tuo Paese ed i tuoi amici prima di lagnarti dell'Afghanistan: fra l'altro il fatto che ci siano i Talebani è colpa vostra (dopo essere scappati con la coda fra le gambe, in seguito ad una disastrosa ed inutile guerra ventennale).
Quindi, in base al solito ragionamento perverso degli anti Usa/Occidente a prescindere, siccome in Afghanistan ci sono stati gli americani, i talebani sono da lodare per il grande impegno che ci stanno mettendo nel progetto di emancipazione delle donne loro connazionali.
@@mariagraziacaretto7927 Nono, i Talebani ci sono proprio per colpa loro. È diverso il discorso.
@@mariagraziacaretto7927 Cara Mariagrazia, io credo che quì da lodare non ci sia proprio nessuno, ogni nazione , noi compresi, ha responsabilità enormi sulle atrocità verso popolazioni civili inermi, la nostra cara democrazia ha cambiato Look, vestendo i panni di ipocriti paladini. Mi scusi se ho risposto in modo non adeguato, grazie
@@ckcsheridan736 A me risulta che l'organizzazione dei talebani si sia formata negli anni '80, dopo che i sovietici erano stati cacciati dall'Afghanistan. Perciò non si capisce cosa c'entrerebbero gli USA.
@@mariagraziacaretto7927 secondo Amnesty International la situazione ad oggi è peggiore del pre-invasione. Colpa di chi questo?
Ringrazia il tuo governo per tutto quello che ha provocato in 20 anni di occupazione dell'Afghanistan...
Prima di guardare a casa d'altri dovremmo guardare ai nostri problemi. Sanità in primis, invece preferiscono spendere inostri soldi in armi
Se vuoi guardare a casa tua , dovresti guardare anche ai femminicidi , ormai uno al giorno !
@@katia1747 informati meglio, sono 68 nel 2020, 70 nel '21, 61 nel '22. Dati ufficiali ministero dell'interno. Se poi le notizie le prendete da fanpage sono almeno 5mila l'anno.
@@katia1747 Finiscila, se uno guarda le statistiche ti ride in faccia, l'ultimo omicidi in famiglia lo ha commesso una donna uccidendo il figlio e poi sparandosi.
@@katia1747 Scusa la franchezza, con tutto il rispetto per le donne, questo non è certo il problema più grande che abbiamo in Italia.
Se pagare le tasse serve per investire in armi allora chi le paga é complice e beati gli evasori fiscali
Forse la Streep pensa che nei tanti paesi alleati fedeli dell'occidente e nei quali vige la sharia le donne vengano trattate diversamente dall'Afghanistan?
No, la verità è che la menzogna è tale anche quando dice soltanto la parte di verità che fa piu comodo...
Esatto.
Sappiamo tutti da che parte sta, non certo dei più deboli. Non guardo più i suoi film perchè mi creano disagio
Noi viviamo in una società gerarchica fondata sul principio di comando e obbedienza. Mette gli uomini l'uno contro l'altro, violenta le donne sia fisicamente che moralmente, ha subordinato la campagna alla città, la natura alla società. A mio parere qualsiasi tentativo di cambiare all'interno del contesto istituzionale esistente non può cambiare assolutamente nulla, noi siamo il problema, noi e le istituzioni gerarchiche che abbiamo creato, il cambiamento può avvenire soltanto attraverso un cambio di paradigma, un nuovo modello di organizzazione sociale.
Come offerto e difeso a spada tratta da Putin, è e sarà il futuro di chi a visione convinzione e coraggio.
Ecco una donna che NON è mai stata una femminista, ma solo una minuscola briciola della propaganda americana. Il privilegio non ci pone nella posizione di giudicare, se ci definiamo femministe, ma di comprendere e di dire tutta la verità, non di raccontare quello che fa comodo a chi fa campagna elettorale. E così si spiegano tutti i suoi oscar.
Giusto
ma vacagare
@elviotrolley parole sante!
😂Sono arrivato secondo e ho dovuto cambiar frase.
Censurato come al solito. Complimenti. Con quelcagher sgangherato ha inghippato il censuratore elettronico.😂
e quindi? islamici erano e sono. e pazienza basta che non mettano il naso fuori di la.
È meglio cominciare a metter mano ai problemi in casa propria, cara Meryl e tutti ne abbiamo tanti, ma tanti. Inoltre, ogni persona, ogni popolo ha i suoi tempi e i suoi ritmi per evolvere e non è affatto detto che debbano evolvere secondo le nostre vedute. in 20 inutili anni di presenza occidentale in Afghanistan almeno questo dovremmo provare a capirlo.
Visto le sue origini ebraica non poteva che fare propaganda.....
Esportiamo la democrazia!!
E dall'attico di Richard Gere è tutto...
Dovrebbe rivolgersi al suo governo che ha contribuito ad accentuare questo
E a gaza ?
Non sapevo che Maryl Strep vivesse in Afghanistan !
Dovrebbe chiedersi come mai visto che i politici che appoggia li hanno abbandonati in poche ore
In Europa un topo ha più diritti di un cittadino
Se soltanto i Talebani sapessero che Dio è femmina!
Quando si invecchia male....
Credo proprio che la Streep non sia mai stata in Afghanistan ne ne sappia nulla. Semplicemente dice quello che le hanno detto. Visto quello che fa Israele serve una distrazione
Ci siamo stati anni ed anni ….. per lasciarli dalla sera alla mattina .
Proprio il paese che la resa famosa lo ha fatto !!! Taccia !!!
Verissimo. C’è da dire che dovrebbe guardare anche al suo paese, considerando che in molti stati alle donne è vietato abortire…
Propaganda Hollywoodiana?
Ma i bambini palestinesi invece che diritti hanno ? È un'attrice ma stavolta la recita non funziona 🤢
Beh 20 anni di occupazione occidentale non è che sono serviti a molto in questo senso evidentemente. Vorrei ricordare che negli anni 70 e 80, durante l'occupazione sovietica, le donne avevano esattamente gli.stessi.diritti degli uomini esistevano classi miste e le ragazze potevano avere minigonne e pantaloni. Chi è stato che ha portato a questa involuzione è stata la geopolitica Usa. Per ragioni anche comprensibili basta conoscere un po la geografia. Con 20 anni di occupazione militare e costi superiori al trilione di dollari si.poteva lavorare sulla crescita di quelle popolazioni e sulla scuola . Mi pare che niente del.genere sia stato fatto se non qualcosa a Kabul per onor di firma ma tant'è.
Vorrei anche ricordare a questa bravissima attrice ,personalmente da vecchio cinefilo la ritengo la più grande attrice vivente, che in palestina e, ahimè. anche in libano ed in siria ci.sono molti uomini ,donne e bambini che molto banalmente non hanno nessun diritto e basta. Se un colono israeliano , non parliamo neppure di militari o poliziotti , decide di uccidere a sangue freddo un palestinese, di bruciare la sua casa ,i suoi raccolti o di tagliare i suoi ulivi lo potrà fare senza subire alcuna sanzione. La realtà è che si guarda sempre solo dove ci interessa guardare e questa penso sia la principale causa dell'ingiustizia.
Ma non dovevano portare la "democrazia" con l'intervento militare in Afghanistan? Mi sono perso qualcosa?🤔
un altra che sporta democrazia e, ala fine sono rimaste senza.
Curioso il fatto che io ho sempre evitato i suoi film, a prescindere dalla sua ipocrisia. Mi ricordo che mi era passata la voglia di vederla cominciando da "La mia Africa". Il cinema è finzione, ma lei già quella volta la percepivo come finzione nella finzione cinematografica. Persino la posa da legno di Jeremy Irons ha più espressività del suo sorrisetto prestampato.
Ma, dico, a chi potrebbe essere venuta l'idea idiota del cercare di spostare l'attenzione dalle tragedie immani del momento a questioni che riguardano gatti e donne dello Afganistan?
l'america - persona che ha vissuto e vive nella più completa bambagine
In questi anni l'occidente compresa l'Italia con i suoi militari che hanno gestito le sorti dell'Afghanistan cosa ha combinato?
In america un gatto vale piu di nero se non sbaglio
Ma vai a farla sul vaso.😂
Farti gli affari propri in casa tua no?
Meryl...ti stimavo come attrice.....ma adesso provo solo tristezza, vuoi forse esportare un po di vostra democrazia.....
Cosa ci fa la signora all ONU?
Non vorrei che ora togliessero anche i diritti dei gatti......
Di tutto ciò wono responsabili solo gli americani
Non è solo una grande attrice!! Nemmeno una sciacquetta siliconata!!😮 È una donna stupenda !!😻😻😻👍👍
Non solo a Kabul😢😢😢
E' andata dritta in Afghanistan sorvolando pari pari le donne palestinesi, libanesi, i loro figli, etc etc.... Forse la menzione era in agenda ma l'ha persa... (Massa di ipocriti)
La signora Streep avrebbe dovuto lasciare stare l'accenno agli animali perché non camminano né cantano a kabul perché gli sparano ....era un' attrice che ammiravo e con questo discorso o meglio per l'accenno agli animali proprio ho cambiato opinione. Dire che una gatta a Kabul ha più diritti quando sappiamo benissimo come sono considerati gli animali è proprio sbagliato.
Neppure i gatti hanno diritti
Appunto non comprendo il paragone e oltretutto quello che dice sugli animali non è vero. La signora Streep crede che I Talebani proteggano gli animali randagi? Gli sparano e basta.
Сosa volete da un'americana ebrea?
Comunque ottima attrice
Già se il gatto non lo mangiano sgozzato e desanguato
Esatto.....
È un dato oggettivo che milioni di donne afghane sono private dei più elementari diritti umani e stanno soffrendo. Sono grata a Meryl Streep per il suo intervento di sensibilizzazione.
Trovo fuori luogo i commenti di chi scrive " non ha parlato di questo" " non ha parlato di quest'altro..."; è impossibile fare discorsi che affrontino tutte le iniquità umane. L'elenco sarebbe lunghissimo e comprenderebbe anche la cattiveria di chi, nemmeno per un attimo, ha provato solidarietà per quello che queste bambine, ragazze, donne stanno ingiustamente patendo.
Che questa gentaglia voglia fare moralismo é veramente surrelale
In Italia le macellano come i maiali....noi siamo democratici 😂
Naturalmente se questo discorso l'avrebbe fatto 50 anni fa beh sarebbe morta di incidente sicuro
In qualunque paese afro-islamico è così, però dicono che siamo noi a doverci arricchire
Per fortuna. Gatti>>>umane.
Io sono d'accordo con Maryl Streep: dopo aver portato in Afganistan la democrazia dobbiamo portare la parità dei sessi. E guerra sia!!!😂😂😂
Beh mi interessa quello che ha da dire la signora che fa i milioni fingendo emozioni davanti alla videocamera mmm mm…
Non solo a Kabul,anche in questo emisfero cani e gatti hanno avuto il privilegio di uscire quando nelle chiusure del Covid ogni essere umano e cristiano era chiuso in “galera”.
Guardi che il lockdown è finito da un pezzo! Si trova ancora chiusa in casa? O è rimasta talmente traumatizzata da ricacciare fuori il discorso ancora oggi?
@@mariagraziacaretto7927Amante degli animali suppongo!
Ancora con sto COVID....ma basta!!!🤫
@@annunziatastarace2188 Il Covid è solo un pretesto ironico….per menti all’altezza
@@mariagraziacaretto7927 certo che avete la testa di quercia eh?
Ma questa è seria????😂
Purtroppo è di sinistra, ci crede proprio....