Che piacere sentire parlare il dr. Davigo! Ce ne fossero persone così a governarci . A me hanno insegnato ed io l'ho insegnato ai miei figli, che l'onestà, la correttezza e l'umiltà sono le grandi doti di un grande uomo!
d'avigo e un gran signore e un magistrato definito una mente ha svolto con onore e competenza il suo mandato é misurato e preparato. nei nostri tempi e una rarità.
Dònal Brügge non so neanche da dove si possa iniziare a contestare queste cacate che hai scritto. - se non si è in pericolo sparare alle spalle e un reato - forse confondi la giustizia con la vendetta, chiunque subisca gravi torti può essere portato a vendicarsi.... purtroppo è vietato sai? - puoi anche mettere la pena di morte ma serve un processo, altrimenti prendi una fune e ricomincia con le impiccaggioni come nel far west
aldilà dell'onestà è uno che parla per competenza . Poi si può discutere sui punti di vista . ma almeno con lui hai un punto da cui partire per un confronto
@Stefano Grossi no cara attualmente è un reato si chiama giustizia privata,perché lo stato ti dà gli strumenti per avere giustizia.ci sono passato, mi sa che devi studiare meglio
Riccardo Magnin in teoria è un magistrato ma parla come un politico, si schiera, critica, va in Tv più che certi deputati, alla faccia dell'indipendenza, terzietà, autonomia, e sottaciamo le castronerie che dice
È il primo tra i togati che io abbia mai visto a dire"non vedo perchè tutto debba essere gestisto dai magistrati". Solo per questa frase quest uomo merita il mio totale rispetto.
Comprate/prendete a prestito il libro di Davigo e Ardita, leggetelo, capitelo e usatelo come chiave di lettura per valutare in concreto i discorsi dei politici.
La legge è uguale x tutti escluso i ricchi , il ricco se la cava sempre con pochi anni di galera, lo sapete perché gli hanno dato l'ergastolo a Bossetti, perché è un muratore che vive a alla giornata e non avendo soldi da innocente deve scontare la pena , I veri colpevoli sono fuori con il portafoglio pieno
Questa intervista estremamente "Esaustiva" è stata pubblicata il 15 mag. 2017 . Oggi siamo al 3 agosto 2018 . Ditemi Voi : E' CAMBIATO QUALCOSA DI DAVVERO EFFICIENTE IN QUEL CAMPO ?!?
Formigli alcune volte mi stupisce con l'ignoranza/incompetenza: "ufficiali giudiziari sulle navi della guardia costiera... ehm volevo dire polizia giudiziaria sulle navi della guardia costiera" davigo risponde "ma la guardia costiera è già polizia giudiziaria!!"
Esatto ignoranza, e quando ha visto che non si poteva attaccare la legge Salvini sugli sbarchi, ha cambiato subito canale, andando in altra direzione, povero leccaculo di sx ...
Davigo è una delle pochissime, se non uniche, persone che quando le ascolto mi lasciano a bocca aperta e in religioso ascolto. Ha una cultura tale che lo rende estremamente sagace. Se solo venisse ascoltato maggiormente, questo Stato sarebbe un posto migliore. Però lasciatemi dire una cosa, in magistratura persone come Davigo non sono rare, il problema è che lavorano nell'ombra e non hanno risalto mediatico. L'unico risalto mediatico che si da in Italia è sulle scemenze politico-elettorali che escono dalla bocca del cialtrone di turno. Scemenze spesso e volentieri proprio contro la magistratura.
Johnny 90 la prego, mi dica cosa ha detto davigo per farla lasciare a "bocca aperta in religioso silenzio", la prego, mi illumini, perchè ho solo sentito dietrologia ed ovvietà (oltre che banalità e falsità, se vuole glielo dimostro)
1. compito di fermare l'immigrazione non è nè della marina nè della difesa visto che l'immigrazione è prevista nell'agenda della immigrazione europea del trattato di lisbona e visto che sono le navi europee a prendere gli immigrati ed è quindi una politica europea 2. non li tirano su nudi perchè hanno lo smartphone ed hanno sborsato (molti) fino a 4.000 usd 3. non è assolutamente vero che la stragrande maggioranza della legittima difesa di chi, imputato la invoca, è relativa ad un caso nel quale il reo è in fuga 4. balla colossale che il corrotto non vada in carcere perchè l'imputato cambia qualità giuridica o perchè aboliscono i reati (il reato di corruzione peculato o concussione non è mai stato eliminato) o perchè cambiano i criteri di formazione della prova, l'ultima riforma (orlando) ha solo modificato l'art. 130 cpc sulla correzione errori materiali ed atp non ripetibili art. 360 cpc 5. che un magistrato dica ad un cittadino che è stato assolto e dichiarato non colpevole che è un "furfante che l'ha fatta franca" è di una gravità inaudita, è uno spregio ad un principio fondamentale quello di non colpevolezza ed una offesa al tribunale che ha pronuciato la sentenza di assoluzione 6. balla sesquipedale che ogni governo che dichiari una lotta all'evazione inizia con una specie di condono 7. la cartella esattoriale non riguarda necessariamente un reato di evasione fiscale l'esempio è ridicolo, ci sono cartelle per conguagli, per differenze, ci sono i pvc ed i ravvedimenti, ci sono cartelle per i bolli o per imposte in arretrato già in contenzioso per esempio etc etc 8. dire che coloro che impugnano le cartelle per difetto di notifica o prescrizione sono dei mascalzoni è semplicemente aberrante, sono concetti da regimi totalitari dove lo stato può permettersi di imputare dopo 10 anni un pagamento e può farlo pure notificando in luoghi non previsti magari adducendo che un domicilio di 3 mesi sia coincidente con la vera residenza, concetti da stalin sono questi 9. e chiude dicendo che lui non fa politica quando si mette a discettare di geopolitica sulla immigrazione e critica modelli politici a lui non congeniali, peccato che il compito del magistrato sia l'applicazione della legge che fa il parlamento (eletto dal popolo), ergo se lo critica critica il popolo, che in teoria è pure sovrano... stendiamo un velo pietoso/penoso a questo arrogante saccente forcolaio
Le persone del calibro di Davigo (per capacità espositiva, ampiezza e precisione dell'analisi) sono rare, ma esistono in tutti i settori. Ci sono studiosi di economia che possono spiegarci la strutturale truffaldinità dei meccanismi del credito, di storia della medicina che possono spiegarci la metodica falsificazione della ricerca; biologi che possono spiegarci correttamente l'evoluzionismo, che a scuola viene insegnato appositamente male affinchè non intacchi i luoghi comuni. Ma in Tv, questi non arrivano. Ritengo (personalmente) che l'eccezione Davigo (ma anche Colombo) dipenda dalla circostanza che la Magistratura è un potere troppo forte per essere "allineato" al mainstream con la forza. Per regola, esso si allinea al vento (come tutti), ma le eccezioni sono dirompenti.
Per dirla con Falcone, S.E.Davigo ha la schiena diritta. Colui che non scende a compromessi non ha vita facile, e lo possiamo intuire tra le righe., senza inoltrarci e banalizzare il discorso. Per dirla tutta, i migliori sono fuori dalla politica, nel mentre dovrebbe essere invece il contrario. Mandi biel.
Per dirla con Falcone, S.E.Davigo ha la schiena diritta. Colui che non si allinea al Potere non ha vita facile, e lo possiamo intuire, senza necessità di ulteriori commenti. Per dirla tutta, gli elementi migliori sono fuori dalla politica, nel mentre dovrebbe essere proprio il contrario. Mandi biel.
a me parte anomalo che un presidente di sezione cassazione di un paese vada in TV a fare i sermoni (oltretutto cannando in pieno su immigrazione) quando invece dovrebbe ben conoscere il motivo per il quale i magistrati possono (e devono) essere autonomi imparziali ed indipendenti ...
5:20 però è molto retorica questa cosa. Si sta ponendo in contrasto con quasi tutta la dottrina penalistica e processual-penalistica. Il principio dell'oralità è fondamentale per la garanzia del processo. Le prove acquisite prima del processo non si possono usare direttamente, ma si possono usare se divengono oggetto del contraddittorio. E' un elemento cardine che su ogni prova presentata dall'accusa, la difesa possa contestare le modalità di acquisizione (essendovi regole ben precise) è la funzione probatoria dei essa.
Piercamillo Davigo: un uomo spontaneamente conservatore, di quelli che non credono che l'uomo nasca "buono" e possa cambiare "grazie al carcere", un pessimista pragmatico, insomma... un uomo "di destra", se in Italia esistesse una "destra normale". Come dice spesso anche Travaglio di sé stesso. E' proprio il suo attenersi ai fatti, il suo parlare senza dover "fregare il prossimo", la sua semplicità a rendere un suo discorso OPPOSTO a quello degli esponenti della nostra destra attuale........................... e non per questo Davigo risulterà mai simpatico alla sinistra, che ne percepisce l'alterità e non ne sopporta i cosiddetti "metodi spicci"... Un personaggio unico.
Dice un sacco di cose sacrosante, ma la disonestà e la spudoratezza con la quale cambia discorso quando gli chiedono di legittima difesa mi manda in bestia. Uno gli chiede se è giusto che nelle case italiane si possa rubare senza essere disturbati e con piena assicurazione per eventuali danni riportati (perché se il ladro si fa male in casa tua devi anche risarcirlo civilmente!)... e lui si mette a dire che non è giusto sparare sui ladri in fuga che non hanno nemmeno refurtiva addosso. Grazie tante!
dottor Davigo, condivido quello che dice, ma non l'infelice paragone delle guardie russe che sparavano alle spalle di chi scappava dal muro in cerca della Libertà, con chi invece spara, contro un rapinatore aggressivo che vuole portar via i beni propri, mettere a rischio la vita dei familiari e la sua. Che poi scappi o no , la sostanza non cambia.....secondo me è un paragone improponibile.
Davigo: "Non sei innocente, sei un colpevole che l'ha fatta franca". Come si puo' non inorridire di fronte a un magistrato che pronuncia queste parole?
@@facciadaschiaffi5661 quella del discorso, se ti ricordi, di coloro che sparavano su quelli che cercavano di oltrepassare il muro di Berlino. In una sua vecchia apparizione disse che la legge è posizionata sempre al di sopra dell'uomo. Quindi se nella ex repubblica democratica tedesca si sparava per evitare che saltassero il muro avevano ragione quelli che sparavano. La loi c'est la loi
Sta di fatto che io, per riuscire a essere libero (non andare in carcere), mi sono messo in carcere. Ho infatti la porta di casa blindata, le sbarre a tutti gli accessi da finestre e porte finestre del balcone, sistema d'allarme periferico, ulteriore cellula d'allarme di prossimità sul balcone, due fari da 500 watt l'uno a cellula sempre sul balcone. Mi è stato però detto che, se un ladro si spaventa e cade dal mio terzo piano, è colpa mia.
Mamma mia!Davigo descrive una giustizia da terzo mondo ma la colpa è alla fine dei politici e non di coloro che la amministrano.sig.Magistrato ma non si vergogna!
Stimo molto Davigo ma io personalmente gli avrei detto che sparare ad un ladro o aggressore in fuga si facilita semplicemente la sua cattura. Il fine giustifica i mezzi
Bisognerebbe clonarlo e mandarne uno in ogni tribunale o magari fargli fare il presidente del consiglio a vita, ma in Italia gli uomini onesti come lui rischiano la vita.
Un recente sondaggio rivolto agli europei che chiedeva da quale vorrebbero essere giudicati qualora fossero imputati La risposta e' stata ovviamente da un tribunale italiano
Carissimo d'avigo siete voi che ogni volta che al solo sentire la parola riforma i magistrati cominciano a guaire .... Allora lei è nel posto giusto faccia proposte .... Però sugli amministratori sa come fare vero? cordialmente.
Sarà incredibile ma è vero. Un giudice di sorveglianza, può legittimamente usare il termine " SI SUPPONE " che cosa avviene? Avviene che la tale supposizione è sufficiente a tramutare una pena domiciliare ad una detentiva. E....come ciliegina sulla torta aggiungo che sempre il giudice di sorveglianza, nel giro di 38-40 giorni ha espresso 2 pareri notevolmente distanti! Da San Francesco, a toto' riina.!!!! In 38-40 giorni!!!!
A me sembra sempre curioso che una persona che non conosce la grammatica della sua madrelingua conosca la politica dei Paesi esteri. Il potere dell'università RUclips.
Madame X, qualora si stia riferendo alla mia risposta , potrebbe cortesemente evidenziare il mio eventuale errore o mancanza grammaticale ? La ringrazio.
L’integrazione forzata ha sempre portato a scontri sociali e guerre. L’integrazione culturale può affascinare popoli che conservano saldamente le proprie radici, può avvenire fra popoli che si danno reciproco rispetto perché l’attaccamento alle proprie tradizioni consente loro un tale atteggiamento e lo favorisce in nome di una intelligente curiosità. L’integrazione non potrà mai esserci per effetto di orde migratorie riversate massicciamente e disordinatamente all’interno di una comunità avente cultura, tradizioni e religione molto spesso fortemente contrastanti … chi lo pensa è un folle e se non è folle allora è uno sciocco teorico, illuso e indottrinato, privo ormai dell’uso della ragione.
Condivisione per quasi tutto quello che dice Davigo (a parte che l'immigrazione è causata dalle guerre, ma quando mai), però sulla legittima difesa mostra grave imprecisione e mancanza di imparzialità. Difficilissimo ci siano casi di persone sparate a 200 mt, a quella distanza non si usa la pistola o il calibro 12 ma la carabina di precisione (e un magistrato, che opera quotidianamente nel campo, non può fare di queste affermazioni). Poi porre la questione in termini di "pena di morte oppure nessuna possibilità per il cittadino di sparare" è di un pressapochismo disarmante, che peraltro fa pensare a una chiara impostazione ideologica di sinistra. Chi spara non lo fa per giustiziare, e poi se fino a un minuto prima hai detto a più riprese che la Giustizia è inefficiente, mi spieghi come fa un povero cristo a difendere beni, vita e cari? E' proprio la tua cultura di sinistra, caro Davigo, che ha portato all'impunità diffusa. Lascia fare a chi è convintamente di destra, ed è per l'ordine e la severità, e poi vedi se ti dovrai ancora lamentare.
Il dottor Davigo ha fatto solo l'esempio della sparatoria al fuggitivo(comodo), perché non ha fatto l'esempio dello stesso che però è entrato in casa, ma e dovuto scappare? Quindi ha ragione Sgarbi, chi entra in casa voleva morire lui
Chissà se Salvini ha ascoltato queste lucide valutazioni del giudice Davigo. Credo proprio di no perchè continua a sparare demagogia a fiumi per gabbare il popolo che lo vota.
Concordo con davigo però dico dal 1860 ad oggi il 50% dei parlamentari e senatori sono avvocati mettici ex magistrati e dottori chi fa le leggi? L'operaio l'artigiano l'industriale? Se chi fa le leggi e lo stesso che poi le deve applicare e non funzionano vuol dire che le fanno apposta che non funzionino
Inopportune le presenze in tv dei magistrati., " non solo devono essere impaziali, ma anche apparire imparziale" non è farina del mio sacco ma direi ineccepibile. Devono i magistrati parlare in sordina con i loro organi istituzionali. Non ho nulla contro i magistrati , anzi fanno in lavoro più che meritorio. Nulla di personale.
qual è l'elenco dei "paesi civili"? chi decide qual'è un "paese civile" e perchè? imporre la mia legge perchè il mio paese è "civile", invece di dire che è militarmente più forte, si chiama "colonialismo". mi ricorda tanto l'elenco degli "stati canaglia" che tempo fa i civilissimi USA avevano redatto.
Sulla parte dell'ag delle entrate non sono x niente d'accordo. Per Davigo €70 di multa non saranno niente, x 1 comune cittadino e' diverso. Perche' devo essere sanzionato x un errore fatto in buona fede? Non mi risulta che il commercialista costi meno della sanzione da lui citata. Se penso di aver ragione, impugno.
D'accordo Davigo però se il richiedente presenta ricorso al giudice nn intasa i tribunali? Anche perché una legge la quale impedisce di fare ricorso avverso un provvedimento amministrativo sarebbe incostituzionale. Poi nn lo so eh....
Oh, un Wikipedia in carne ed ossa. Bravo. Immagino che lei sia ministro di uno di questi Paesi o abbia gli argomenti per confutare chi invece pensa il contrario.
@@terrax2238 ovviamente non sono ministro di uno di questi Paesi e non mi ritengo un Wikipedia. Non è purtroppo una questione di pensiero ma un dato oggettivo che le condizioni di vita in molti paesi africani e di altri continenti sono tali da non dover esserci una guerra per sentire l'esigenza di lasciarli. Ci sono stato per lavoro e non mi arrogo alcun diritto di onniscenza ne' di prevaricazione sul pensiero altrui. Ho posto una domanda alla quale penso di poter ricevere una risposta in toni civili, senza polemica e senza giudizio. Cosa che, a quanto pare, Lei non riesce a fornire senza attribuire giudizi personali.
Quando il dr Davigo risponde alla domanda di Formigli sul perché la giustizia in Italia non funzioni, egli afferma: “abbiamo un codice di procedura penale basato su dogmi”. Continuando, poi allude al fatto che gli atti di indagine debbano essere formati di “nuovo” davanti al giudice (che non conosce alcunché degli atti compiuti dal pm) sul principio da lui schernito della cosiddetta oralità. Il dr Davigo oltre a farsi beffe dei principi secondo cui la prova si forma in dibattimento “oralizzando” con la difesa davanti ad un giudice equidistante che deve farsi un’idea per decidere, si fa beffe anche di sé stesso perché se avesse esposto queste sue idee ai tempi universitari, non avrebbe passato nemmeno l’esame di diritto costituzionale. L’idea che quest’uomo ha della giustizia, è pericolosissima.
Siete davvero troppo ignoranti. E' sconvolgente. Chi va in Africa a fare le guerre? L' Europa? L'Italia? Ragazziiii Sveglia! Ignoranza penosa e abissale. E poi cosa c'entra, anche volendo, l'Italia ha firmato dei trattati. Per questo questa gente è qui. Pazzesco, siete troppo ignoranti. E parlate, che non è un problema, e votate, questo è un vero problema sociale.
Mi piange il cuore. Davigo è una persona (logicamente) molto competente e preparata, nel suo lavoro, con delle indubbie capacità e competenze di altissimo livello. Peccato che a queste grandi doti associ delle "lacune" altrettanto grandi. Per ovvie ragioni di spazio e tempo ne cito solo alcune, a titolo di esempio, resta inteso che potrei riempire un' enciclopedia. Parliamo dell' 80 per cento degli immigrati clandestini (ah, non si può usare, questa parola, i colleghi dell' illustre professore, e forse anche lui stesso, ti fanno la multa); questa "fetta" di clandestini (tali sono e così li chiamo, alla faccia dei magistrati pseudo-buonisti e veri ipocriti) non ha diritto al riconoscimento di rifugiato, il che significa che non sta scappando da nessuna guerra, questo lo sanno ormai tutti tranne Davigo e pochi "eletti", che ignorano (o fanno finta di ignorare) quello che da tempo è stato proclamato ai quattro venti. Riguardo all' esempio del borseggiatore cileno, chi è che continua a scarcerare i criminali? Chi ha l' autorità per farlo, se non i magistrati? Io ho sentito anni fa di due zingare arrestate perché avevano cercato di rapire un bambino, e mezza giornata dopo erano già libere; altro esempio, a Napoli i poliziotti dicono che non arrestano più i borseggiatori ed altri delinquenti dello stesso livello, perché il giorno dopo se li trovano davanti alla questura: "venite, dottò, vi offro un caffè"! Massima solidarietà a quei poliziotti, umiliati così malamente. Ancora una volta, chi li fa uscire (legalmente, beninteso, non si tratta di evasioni)? Dalla parte esattamente opposta: quante persone sono state in prigione dieci, anche quindici anni e poi sono state dichiarate innocenti? Quanti magistrati hanno pagato per simili oscenità (a prescindere che siano state fatte in buona o malafede la responsabilità c' è, oggettivamente)? Di fatto, in Italia i magistrati sono gli unici ad avere, ufficialmente o ufficiosamente, l' impunità. Perché? Tra parentesi, ho letto che in Inghilterra la custodia cautelare dura 48 ore, se non saltano fuori prove concrete devono scarcerarti. Parlando di onestà: perché i magistrati di Milano, compreso Davigo, hanno inventato l' impossibile pur di processare Berlusconi in tutto, per tutto e su tutto (fino ad arrivare ad essere accusati di vera e propria persecuzione nei suoi confronti da tre illustri comunisti, nell' ordine Dalema, Fassino e Napolitano), ed allo stesso tempo hanno fatto di tutto per insabbiare le indagini sulle coop rosse, fino al punto di costringere alle dimissioni l' unico magistrato che invece voleva continuarle (per la cronaca, era Tiziana Parenti, in seguito denunciata per diffamazione per aver detto che non la lasciavano lavorare, poi assolta)? È onestà, questa? Non voglio difendere Berlusconi, se è colpevole sono il primo a dire che deve essere condannato, e proprio per questo la legge e le condanne vanno applicate a tutti indistintamente, comprese le coop rosse (e aggiungo anche De Benedetti, miracolosamente "graziato", nonostante sia stato riconosciuto colpevole). E, come ho detto prima, potrei continuare a lungo, per mancanza di spazio e tempo mi fermo qui, spero di essere stato chiaro.
Dott. Lupus ma perciò secondo te uno attraversa il Mediterraneo su un barcone che fa fatica a stare dritto rischiando la vita per alla fine fare cosa? Per o 30 euro di Salvini , per la casa popolare piena di ammianto, per vendere fuori, per costruire moschee ? O forse per costruirsi una vita migliore ?
Potrebbe per favore chiarire come può essere definito "clandestino" un essere umano ? Mi perdoni non riesco proprio ad arrivarci, le chiedo supporto. Grazie.
@@klaudiobaxhellari5404 e quindi bisogna regalargi una vita migliore di default? Cercare un opportunità è un diritto, non infrangere la legge è un dovere. E i doveri vengono prima, verso chi vuoi che ti dia dei diritti.
fai pace col vocabolario, poi, forse, magari, potrai discettare di argomenti piu' complessi. E non confondere noi italiani con voi italioti, grazie. Davigo e' anni luce avanti e l'italietta non lo merita.
persona x bene!!! molto chiaro nei discorsi, schivo dove non gli compete, mi piacciono gli esempi nei suoi discorsi. un bene x l'Italia!!!!
Che piacere sentire parlare il dr. Davigo!
Ce ne fossero persone così a governarci . A me hanno insegnato ed io l'ho insegnato ai miei figli, che l'onestà, la correttezza e l'umiltà sono le grandi doti di un grande uomo!
Grande magistrato ,onesto e ce ne vorrebbero come lui.Grande lezione di professionalità dove ho imparato e chiaritoto molte cose.
Servono persone con una logica pulita e netta come questo signore !
È una persona unica, nella sua chiarezza di esprimersi e nella sua onestà
d'avigo e un gran signore e un magistrato definito una mente ha svolto con onore e competenza il suo mandato é misurato e preparato. nei nostri tempi e una rarità.
Il Sig: Davigo ha l integrità che dovrebbe avere un politico in Italia
Davigo è una macchina da guerra. Ma soprattutto grande onestà intellettuale.
Dònal Brügge non so neanche da dove si possa iniziare a contestare queste cacate che hai scritto.
- se non si è in pericolo sparare alle spalle e un reato
- forse confondi la giustizia con la vendetta, chiunque subisca gravi torti può essere portato a vendicarsi.... purtroppo è vietato sai?
- puoi anche mettere la pena di morte ma serve un processo, altrimenti prendi una fune e ricomincia con le impiccaggioni come nel far west
Dònal Brügge stiamo parlando di leggi dello stato, non di come potrebbe reagire un cittadino ad un torto subito.
aldilà dell'onestà è uno che parla per competenza . Poi si può discutere sui punti di vista . ma almeno con lui hai un punto da cui partire per un confronto
@Stefano Grossi no cara attualmente è un reato si chiama giustizia privata,perché lo stato ti dà gli strumenti per avere giustizia.ci sono passato, mi sa che devi studiare meglio
Riccardo Magnin in teoria è un magistrato ma parla come un politico, si schiera, critica, va in Tv più che certi deputati, alla faccia dell'indipendenza, terzietà, autonomia, e sottaciamo le castronerie che dice
È il primo tra i togati che io abbia mai visto a dire"non vedo perchè tutto debba essere gestisto dai magistrati". Solo per questa frase quest uomo merita il mio totale rispetto.
Che bravo DAVIGO!!!!!!! ECCELLENTI SPIEGAZIONI.
Dr DAVIGO,è una persona molto onestà,pulita,è,inteligente,mi piace molto come parla,solo che si trova in un paese,dove regna la corruzione.
Comprate/prendete a prestito il libro di Davigo e Ardita, leggetelo, capitelo e usatelo come chiave di lettura per valutare in concreto i discorsi dei politici.
La legge è uguale x tutti escluso i ricchi , il ricco se la cava sempre con pochi anni di galera, lo sapete perché gli hanno dato l'ergastolo a Bossetti, perché è un muratore che vive a alla giornata e non avendo soldi da innocente deve scontare la pena , I veri colpevoli sono fuori con il portafoglio pieno
Questa intervista estremamente "Esaustiva" è stata pubblicata il 15 mag. 2017 . Oggi siamo al 3 agosto 2018 .
Ditemi Voi : E' CAMBIATO QUALCOSA DI DAVVERO EFFICIENTE IN QUEL CAMPO ?!?
Perché un ‘intervista cambia le cose ?
Grazie dottor Davigo per aver ricordato la terra dei fuochi! Noi siamo ancora qui a morire di cancro e nessuno fa niente
Che bella persona e che bella integrità Giuridica ha questo Sig. Davigo
Bravo Davigo,a me fanno paura i politici non i giudici.
Ovviamente Il Foglio non si smentisce mai, un giornale che informa quanto l'Unità, neanche buoni per pulirsi il ...
Davigo sempre straordinariamente competente, Formigli prenda lezioni
Per prendere lezioni bisogna capire le cose
@@antoniotuvo1280 si, perché formigli non ha onestà intellettuale ed è un ideologo di sx , o addirittura anarchico, il ché sarebbe ancora peggio.
Mamma mia Davigo semplicemente S P E T T A C O L A R E!! Dovrebbero essere tutti così i magistrati...e magari pure quelli che governano.
Formigli alcune volte mi stupisce con l'ignoranza/incompetenza: "ufficiali giudiziari sulle navi della guardia costiera... ehm volevo dire polizia giudiziaria sulle navi della guardia costiera" davigo risponde "ma la guardia costiera è già polizia giudiziaria!!"
Esatto ignoranza, e quando ha visto che non si poteva attaccare la legge Salvini sugli sbarchi, ha cambiato subito canale, andando in altra direzione, povero leccaculo di sx ...
👏👏👏 Concordo!!!
Noi siamo il paese più paradossale del mondo dove vengono indagati, spesso, persone innocenti rispetto a i veri delinquenti e recidivi. O sbaglio?
Davigo è una delle pochissime, se non uniche, persone che quando le ascolto mi lasciano a bocca aperta e in religioso ascolto. Ha una cultura tale che lo rende estremamente sagace. Se solo venisse ascoltato maggiormente, questo Stato sarebbe un posto migliore. Però lasciatemi dire una cosa, in magistratura persone come Davigo non sono rare, il problema è che lavorano nell'ombra e non hanno risalto mediatico. L'unico risalto mediatico che si da in Italia è sulle scemenze politico-elettorali che escono dalla bocca del cialtrone di turno. Scemenze spesso e volentieri proprio contro la magistratura.
Johnny 90 la prego, mi dica cosa ha detto davigo per farla lasciare a "bocca aperta in religioso silenzio", la prego, mi illumini, perchè ho solo sentito dietrologia ed ovvietà (oltre che banalità e falsità, se vuole glielo dimostro)
ci illumini sulle falsità prego,ascolteremo in religioso silenzio.
1. compito di fermare l'immigrazione non è nè della marina nè della difesa visto che l'immigrazione è prevista nell'agenda della immigrazione europea del trattato di lisbona e visto che sono le navi europee a prendere gli immigrati ed è quindi una politica europea 2. non li tirano su nudi perchè hanno lo smartphone ed hanno sborsato (molti) fino a 4.000 usd 3. non è assolutamente vero che la stragrande maggioranza della legittima difesa di chi, imputato la invoca, è relativa ad un caso nel quale il reo è in fuga 4. balla colossale che il corrotto non vada in carcere perchè l'imputato cambia qualità giuridica o perchè aboliscono i reati (il reato di corruzione peculato o concussione non è mai stato eliminato) o perchè cambiano i criteri di formazione della prova, l'ultima riforma (orlando) ha solo modificato l'art. 130 cpc sulla correzione errori materiali ed atp non ripetibili art. 360 cpc 5. che un magistrato dica ad un cittadino che è stato assolto e dichiarato non colpevole che è un "furfante che l'ha fatta franca" è di una gravità inaudita, è uno spregio ad un principio fondamentale quello di non colpevolezza ed una offesa al tribunale che ha pronuciato la sentenza di assoluzione 6. balla sesquipedale che ogni governo che dichiari una lotta all'evazione inizia con una specie di condono 7. la cartella esattoriale non riguarda necessariamente un reato di evasione fiscale l'esempio è ridicolo, ci sono cartelle per conguagli, per differenze, ci sono i pvc ed i ravvedimenti, ci sono cartelle per i bolli o per imposte in arretrato già in contenzioso per esempio etc etc 8. dire che coloro che impugnano le cartelle per difetto di notifica o prescrizione sono dei mascalzoni è semplicemente aberrante, sono concetti da regimi totalitari dove lo stato può permettersi di imputare dopo 10 anni un pagamento e può farlo pure notificando in luoghi non previsti magari adducendo che un domicilio di 3 mesi sia coincidente con la vera residenza, concetti da stalin sono questi 9. e chiude dicendo che lui non fa politica quando si mette a discettare di geopolitica sulla immigrazione e critica modelli politici a lui non congeniali, peccato che il compito del magistrato sia l'applicazione della legge che fa il parlamento (eletto dal popolo), ergo se lo critica critica il popolo, che in teoria è pure sovrano... stendiamo un velo pietoso/penoso a questo arrogante saccente forcolaio
Ma vergognati, ignorante! Studia, leggi, invece di sparlare! Ridicolo.
x me Pier Camillo Davigo .....meriterebbe di fare il capo dello stato.........grazie di esistere
Davigo presidente della Repubblica.
Davigo ex magistrato e quindi non idoneo alla politica
Non avrebbe abbastanza poteri da presidente della Repubblica
cosa del genere in Italia non accadono
Una eccellenza (Pier Camillo Davigo), in un Paese anomalo.
Le persone del calibro di Davigo (per capacità espositiva, ampiezza e precisione dell'analisi) sono rare, ma esistono in tutti i settori. Ci sono studiosi di economia che possono spiegarci la strutturale truffaldinità dei meccanismi del credito, di storia della medicina che possono spiegarci la metodica falsificazione della ricerca; biologi che possono spiegarci correttamente l'evoluzionismo, che a scuola viene insegnato appositamente male affinchè non intacchi i luoghi comuni.
Ma in Tv, questi non arrivano.
Ritengo (personalmente) che l'eccezione Davigo (ma anche Colombo) dipenda dalla circostanza che la Magistratura è un potere troppo forte per essere "allineato" al mainstream con la forza. Per regola, esso si allinea al vento (come tutti), ma le eccezioni sono dirompenti.
Per dirla con Falcone, S.E.Davigo ha la schiena diritta. Colui che non scende a compromessi non ha vita facile, e lo possiamo intuire tra le righe., senza inoltrarci e banalizzare il discorso. Per dirla tutta, i migliori sono fuori dalla politica, nel mentre dovrebbe essere invece il contrario. Mandi biel.
Per dirla con Falcone, S.E.Davigo ha la schiena diritta. Colui che non si allinea al Potere non ha vita facile, e lo possiamo intuire, senza necessità di ulteriori commenti. Per dirla tutta, gli elementi migliori sono fuori dalla politica, nel mentre dovrebbe essere proprio il contrario. Mandi biel.
a me parte anomalo che un presidente di sezione cassazione di un paese vada in TV a fare i sermoni (oltretutto cannando in pieno su immigrazione) quando invece dovrebbe ben conoscere il motivo per il quale i magistrati possono (e devono) essere autonomi imparziali ed indipendenti ...
Esiste la libertà d'opinione in Italia, come puoi ben vedere, anche tu, hai il diritto di dire tutte le fesserie che preferisci!
In un paese come in Italia dove non c'è la giusta pena ,non c'è giustizia, non è un paese ,e siamo tutti in pericolo specialmente le persone oneste
5:20 però è molto retorica questa cosa. Si sta ponendo in contrasto con quasi tutta la dottrina penalistica e processual-penalistica. Il principio dell'oralità è fondamentale per la garanzia del processo. Le prove acquisite prima del processo non si possono usare direttamente, ma si possono usare se divengono oggetto del contraddittorio. E' un elemento cardine che su ogni prova presentata dall'accusa, la difesa possa contestare le modalità di acquisizione (essendovi regole ben precise) è la funzione probatoria dei essa.
Piercamillo Davigo: un uomo spontaneamente conservatore, di quelli che non credono che l'uomo nasca "buono" e possa cambiare "grazie al carcere", un pessimista pragmatico, insomma... un uomo "di destra", se in Italia esistesse una "destra normale". Come dice spesso anche Travaglio di sé stesso.
E' proprio il suo attenersi ai fatti, il suo parlare senza dover "fregare il prossimo", la sua semplicità a rendere un suo discorso OPPOSTO a quello degli esponenti della nostra destra attuale........................... e non per questo Davigo risulterà mai simpatico alla sinistra, che ne percepisce l'alterità e non ne sopporta i cosiddetti "metodi spicci"...
Un personaggio unico.
Starei ore ad ascoltarlo e ad imparare da lui.. Pozzo di sapere!!
Ce ne sono pochi di Davigo.
Dice un sacco di cose sacrosante, ma la disonestà e la spudoratezza con la quale cambia discorso quando gli chiedono di legittima difesa mi manda in bestia. Uno gli chiede se è giusto che nelle case italiane si possa rubare senza essere disturbati e con piena assicurazione per eventuali danni riportati (perché se il ladro si fa male in casa tua devi anche risarcirlo civilmente!)... e lui si mette a dire che non è giusto sparare sui ladri in fuga che non hanno nemmeno refurtiva addosso. Grazie tante!
In effetti bellissimo paese l'Italia. Qui nessuno paga anzi gli chiediamo anche scusa se è un delinquente.
Quando le leggi le fanno i fuorilegge...
GRANDE DAVIGO!!! GRANDEEEE!!!
chi è quello spettatore con quella faccia, che viene ripreso in primo piano?
CE NE FOSSERO DI PERSONE COME DAVIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ITALIA ANDREBBE BENISSIMO.
dottor Davigo, condivido quello che dice, ma non l'infelice paragone delle guardie russe che sparavano alle spalle di chi scappava dal muro in cerca della Libertà, con chi invece spara, contro un rapinatore aggressivo che vuole portar via i beni propri, mettere a rischio la vita dei familiari e la sua. Che poi scappi o no , la sostanza non cambia.....secondo me è un paragone improponibile.
Davigo: "Non sei innocente, sei un colpevole che l'ha fatta franca". Come si puo' non inorridire di fronte a un magistrato che pronuncia queste parole?
grazie Davigo che ci aiuti a capire i contorsionismi della legge
Grandissimo, ogni tanto spara qualche minkiata, ma nel complesso è estremamente OTTIMO
Minchiate? Quali?
@@facciadaschiaffi5661 quella del discorso, se ti ricordi, di coloro che sparavano su quelli che cercavano di oltrepassare il muro di Berlino. In una sua vecchia apparizione disse che la legge è posizionata sempre al di sopra dell'uomo. Quindi se nella ex repubblica democratica tedesca si sparava per evitare che saltassero il muro avevano ragione quelli che sparavano. La loi c'est la loi
Sta di fatto che io, per riuscire a essere libero (non andare in carcere), mi sono messo in carcere. Ho infatti la porta di casa blindata, le sbarre a tutti gli accessi da finestre e porte finestre del balcone, sistema d'allarme periferico, ulteriore cellula d'allarme di prossimità sul balcone, due fari da 500 watt l'uno a cellula sempre sul balcone. Mi è stato però detto che, se un ladro si spaventa e cade dal mio terzo piano, è colpa mia.
Sei un idiota.
Paranoico schizofrenico
Mamma mia!Davigo descrive una giustizia da terzo mondo ma la colpa è alla fine dei politici e non di coloro che la amministrano.sig.Magistrato ma non si vergogna!
Stimo molto Davigo ma io personalmente gli avrei detto che sparare ad un ladro o aggressore in fuga si facilita semplicemente la sua cattura. Il fine giustifica i mezzi
Bisognerebbe clonarlo e mandarne uno in ogni tribunale o magari fargli fare il presidente del consiglio a vita, ma in Italia gli uomini onesti come lui rischiano la vita.
Un recente sondaggio rivolto agli europei che chiedeva da quale vorrebbero essere giudicati qualora fossero imputati
La risposta e' stata ovviamente da un tribunale italiano
Carissimo d'avigo siete voi che ogni volta che al solo sentire la parola riforma i magistrati cominciano a guaire .... Allora lei è nel posto giusto faccia proposte .... Però sugli amministratori sa come fare vero? cordialmente.
Una persona seria , dovremmo avere in politica gente così e non i soliti Renzi, Berlusconi, Sgarbi, ecc ecc, Davigo President
Davigo Presidente della Repubblica Italiana
Questa persona è eccezionale!! Grazie Davigo!!
Dott.Davigo ti fa innamorare del diritto.Basta pero' con le klak (applausi)
Sarà incredibile ma è vero.
Un giudice di sorveglianza, può legittimamente usare il termine " SI SUPPONE " che cosa avviene? Avviene che la tale supposizione è sufficiente a tramutare una pena domiciliare ad una detentiva.
E....come ciliegina sulla torta aggiungo che sempre il giudice di sorveglianza, nel giro di 38-40 giorni ha espresso 2 pareri notevolmente distanti! Da San Francesco, a toto' riina.!!!! In 38-40 giorni!!!!
Davigo, per sua informazione, la guerra in Africa c'e' solo in Sudan, nel sud del Sudan.
E' davvero sicuro che sia un'informazione corretta ? E' mai stato in almeno uno dei Paesi che sta citando ?
A me sembra sempre curioso che una persona che non conosce la grammatica della sua madrelingua conosca la politica dei Paesi esteri. Il potere dell'università RUclips.
Madame X, qualora si stia riferendo alla mia risposta , potrebbe cortesemente evidenziare il mio eventuale errore o mancanza grammaticale ? La ringrazio.
che droghe usi?
Dott. Davigo,👏👏👏 semplicemente fantastico!💗👋
L’integrazione forzata ha sempre portato a scontri sociali e guerre. L’integrazione culturale può affascinare popoli che conservano saldamente le proprie radici, può avvenire fra popoli che si danno reciproco rispetto perché l’attaccamento alle proprie tradizioni consente loro un tale atteggiamento e lo favorisce in nome di una intelligente curiosità. L’integrazione non potrà mai esserci per effetto di orde migratorie riversate massicciamente e disordinatamente all’interno di una comunità avente cultura, tradizioni e religione molto spesso fortemente contrastanti … chi lo pensa è un folle e se non è folle allora è uno sciocco teorico, illuso e indottrinato, privo ormai dell’uso della ragione.
Grande!!!!
Forza Davigo contro i tartufi che si prodigato nella difesa dei potenti che davvero non pagano mai, mai, mai.
Peccato che sia andato in pensione. Dovrebbe dare lezione ai nostri politici che fanno ridere i polli
Facciamolo ministro della giustizia
Mitico Davigo
Condivisione per quasi tutto quello che dice Davigo (a parte che l'immigrazione è causata dalle guerre, ma quando mai), però sulla legittima difesa mostra grave imprecisione e mancanza di imparzialità. Difficilissimo ci siano casi di persone sparate a 200 mt, a quella distanza non si usa la pistola o il calibro 12 ma la carabina di precisione (e un magistrato, che opera quotidianamente nel campo, non può fare di queste affermazioni). Poi porre la questione in termini di "pena di morte oppure nessuna possibilità per il cittadino di sparare" è di un pressapochismo disarmante, che peraltro fa pensare a una chiara impostazione ideologica di sinistra. Chi spara non lo fa per giustiziare, e poi se fino a un minuto prima hai detto a più riprese che la Giustizia è inefficiente, mi spieghi come fa un povero cristo a difendere beni, vita e cari? E' proprio la tua cultura di sinistra, caro Davigo, che ha portato all'impunità diffusa. Lascia fare a chi è convintamente di destra, ed è per l'ordine e la severità, e poi vedi se ti dovrai ancora lamentare.
Un grande uomo...
Il dottor Davigo ha fatto solo l'esempio della sparatoria al fuggitivo(comodo), perché non ha fatto l'esempio dello stesso che però è entrato in casa, ma e dovuto scappare? Quindi ha ragione Sgarbi, chi entra in casa voleva morire lui
Dany Se scappa e ti volge la schiena, non gli puoi sparare, anche se si è impadronito delle tue cose.
Piercamillo un mito, campione di infinita onestà intellettuale..
A parlare son bravi tutti !!!!! Comunque è vero, se si legge ,il codice fa paura! !!!! PS in italia la pena di morte esiste : l'ergastolo
Chissà se Salvini ha ascoltato queste lucide valutazioni del giudice Davigo. Credo proprio di no perchè continua a sparare demagogia a fiumi per gabbare il popolo che lo vota.
Davigo insieme a Gratteri per un anno e con pieni poteri. Unica soluzione per sistemare l'Italia.
Concordo con davigo però dico dal 1860 ad oggi il 50% dei parlamentari e senatori sono avvocati mettici ex magistrati e dottori chi fa le leggi? L'operaio l'artigiano l'industriale? Se chi fa le leggi e lo stesso che poi le deve applicare e non funzionano vuol dire che le fanno apposta che non funzionino
Inopportune le presenze in tv dei magistrati., " non solo devono essere impaziali, ma anche apparire imparziale" non è farina del mio sacco ma direi ineccepibile. Devono i magistrati parlare in sordina con i loro organi istituzionali. Non ho nulla contro i magistrati , anzi fanno in lavoro più che meritorio. Nulla di personale.
Davigo deve fare il ministro della giustizia altro che quei ciucci che abbiamo avuto che fanno altri guai.
applauso amaro sul riferimento alla terra dei fochi,
eh sì è capitato pure quello
150 mila visualizzazuoni. Ma un video di j ax ne ha milioni... Viva l italia
Presidente del Consiglio subito
qual è l'elenco dei "paesi civili"? chi decide qual'è un "paese civile" e perchè? imporre la mia legge perchè il mio paese è "civile", invece di dire che è militarmente più forte, si chiama "colonialismo". mi ricorda tanto l'elenco degli "stati canaglia" che tempo fa i civilissimi USA avevano redatto.
Davigo immenso. prima di fare delle leggi perchè non lo interpellano?
Cmq di solito uno scappa, quando ha compiuto un danno o una malefatta e non vuole essere preso .
ci costano pure per le loro procedure legali. e l'Italiota paga. Formigli come al solito spera di trovare una spalla in Davigo
Sulla parte dell'ag delle entrate non sono x niente d'accordo. Per Davigo €70 di multa non saranno niente, x 1 comune cittadino e' diverso. Perche' devo essere sanzionato x un errore fatto in buona fede?
Non mi risulta che il commercialista costi meno della sanzione da lui citata. Se penso di aver ragione, impugno.
"Perché devo essere sanzionato per un errore fatto in buona fede?"
Perché è un errore. L'hai commesso, paga il giusto. Non aggrapparti a specchi vari.
speriamo tocchi a lui e alla SUA FAMIGLIA
Tutti fanno schifo tranne i magistrati !!!! Di questi discorsi non se ne può più !!!
Il fatto del portiere è vero..
Contestano di tutto
Si attaccano ad ogni cavillo
Siamo un paese SENZA LEGGE
Bella la stoccatina a Napolitano!!!
Solo annullando la prescrizione gli avvocati e Giudici la mangiatoia e sempre piena x loro, ma x noi sono dei sanguisuga e siamo rovinati x sempre
Ma che vuol dire
Vedi se ti arrivano migliaia d euro di multa se paghi senza fiatare
ma quali guerre ? la maggior parte viene a scroccare e delinquere dai paesi senza guerra. Comunque Davigo è un grande.
D'accordo Davigo però se il richiedente presenta ricorso al giudice nn intasa i tribunali? Anche perché una legge la quale impedisce di fare ricorso avverso un provvedimento amministrativo sarebbe incostituzionale. Poi nn lo so eh....
Integrità politica notevole
MA DI QUALI GURRE, DAVIGO ? in nigeria, senegal, pakistan, mali, tunisia, etc etc NO c'e' alcuna guerra !!!
E' mai andato a verificare ? Sa di cosa parla ?
Oh, un Wikipedia in carne ed ossa. Bravo. Immagino che lei sia ministro di uno di questi Paesi o abbia gli argomenti per confutare chi invece pensa il contrario.
@@terrax2238 ovviamente non sono ministro di uno di questi Paesi e non mi ritengo un Wikipedia. Non è purtroppo una questione di pensiero ma un dato oggettivo che le condizioni di vita in molti paesi africani e di altri continenti sono tali da non dover esserci una guerra per sentire l'esigenza di lasciarli. Ci sono stato per lavoro e non mi arrogo alcun diritto di onniscenza ne' di prevaricazione sul pensiero altrui. Ho posto una domanda alla quale penso di poter ricevere una risposta in toni civili, senza polemica e senza giudizio. Cosa che, a quanto pare, Lei non riesce a fornire senza attribuire giudizi personali.
... MAMMA MIA CHE SCHIFO QUESTI GIORNALAI!
Lui dovrebbe essere il Presidente della Republica
Quando il dr Davigo risponde alla domanda di Formigli sul perché la giustizia in Italia non funzioni, egli afferma: “abbiamo un codice di procedura penale basato su dogmi”. Continuando, poi allude al fatto che gli atti di indagine debbano essere formati di “nuovo” davanti al giudice (che non conosce alcunché degli atti compiuti dal pm) sul principio da lui schernito della cosiddetta oralità.
Il dr Davigo oltre a farsi beffe dei principi secondo cui la prova si forma in dibattimento “oralizzando” con la difesa davanti ad un giudice equidistante che deve farsi un’idea per decidere, si fa beffe anche di sé stesso perché se avesse esposto queste sue idee ai tempi universitari, non avrebbe passato nemmeno l’esame di diritto costituzionale.
L’idea che quest’uomo ha della giustizia, è pericolosissima.
ascolta....avrai 22 anni...fatti qualche anno nelle aule e poi ci rivediamo...
@@maxpayne88 sono avvocato penalista ma che cazzo stai a dì
da 4:00 molto interessante
Il magistrato lavora molto poco. Andrebbe raddoppiato il suo carico di lavoro.
Sig . Ma che meriti ha , non mi risulta una inchiesta sui suoi amici di sinistra . Meno male che adesso la paghera
Un magistrato che andrebbe bene nella Corea del Nord?
Davigo, solo una esigua minoranza dei migranti viene da paesi in guerra : informati!
Fabrizio Riva tu dove ti informi invece sulla pagina di Facebook di Salvini o della Meloni o di casa Pound o di Trump ?
Fabrizio Riva INFORMATI tu analfabeta di destra
Simone Cavagnoli certo perché la nigeria è un posto tranquillo senza problemi senza terrorismo ecc..vengono in qua per il clima mite!
Simone Cavagnoli no ma infatti in nigeria si sta benissimo!
Siete davvero troppo ignoranti. E' sconvolgente. Chi va in Africa a fare le guerre? L' Europa? L'Italia? Ragazziiii Sveglia! Ignoranza penosa e abissale. E poi cosa c'entra, anche volendo, l'Italia ha firmato dei trattati. Per questo questa gente è qui. Pazzesco, siete troppo ignoranti. E parlate, che non è un problema, e votate, questo è un vero problema sociale.
SONO LORO CHE DICHIARANO GUERRE.., I MARROKKINI DICHIARANO GUERRE ANCHE ALLE LORO DONNE, MADRI, FIGLI,
che persona Speciale è il Magistrato Piercamillo Davigo
Davigo mostro del diritto.
Ma forse lo avete chiesto voi alla politica.prima volete crearsi lavoro e poi vi lamentate.
Mi piange il cuore.
Davigo è una persona (logicamente) molto competente e preparata, nel suo lavoro, con delle indubbie capacità e competenze di altissimo livello.
Peccato che a queste grandi doti associ delle "lacune" altrettanto grandi.
Per ovvie ragioni di spazio e tempo ne cito solo alcune, a titolo di esempio, resta inteso che potrei riempire un' enciclopedia.
Parliamo dell' 80 per cento degli immigrati clandestini (ah, non si può usare, questa parola, i colleghi dell' illustre professore, e forse anche lui stesso, ti fanno la multa); questa "fetta" di clandestini (tali sono e così li chiamo, alla faccia dei magistrati pseudo-buonisti e veri ipocriti) non ha diritto al riconoscimento di rifugiato, il che significa che non sta scappando da nessuna guerra, questo lo sanno ormai tutti tranne Davigo e pochi "eletti", che ignorano (o fanno finta di ignorare) quello che da tempo è stato proclamato ai quattro venti.
Riguardo all' esempio del borseggiatore cileno, chi è che continua a scarcerare i criminali? Chi ha l' autorità per farlo, se non i magistrati?
Io ho sentito anni fa di due zingare arrestate perché avevano cercato di rapire un bambino, e mezza giornata dopo erano già libere; altro esempio, a Napoli i poliziotti dicono che non arrestano più i borseggiatori ed altri delinquenti dello stesso livello, perché il giorno dopo se li trovano davanti alla questura: "venite, dottò, vi offro un caffè"!
Massima solidarietà a quei poliziotti, umiliati così malamente.
Ancora una volta, chi li fa uscire (legalmente, beninteso, non si tratta di evasioni)?
Dalla parte esattamente opposta: quante persone sono state in prigione dieci, anche quindici anni e poi sono state dichiarate innocenti? Quanti magistrati hanno pagato per simili oscenità (a prescindere che siano state fatte in buona o malafede la responsabilità c' è, oggettivamente)?
Di fatto, in Italia i magistrati sono gli unici ad avere, ufficialmente o ufficiosamente, l' impunità. Perché?
Tra parentesi, ho letto che in Inghilterra la custodia cautelare dura 48 ore, se non saltano fuori prove concrete devono scarcerarti.
Parlando di onestà: perché i magistrati di Milano, compreso Davigo, hanno inventato l' impossibile pur di processare Berlusconi in tutto, per tutto e su tutto (fino ad arrivare ad essere accusati di vera e propria persecuzione nei suoi confronti da tre illustri comunisti, nell' ordine Dalema, Fassino e Napolitano), ed allo stesso tempo hanno fatto di tutto per insabbiare le indagini sulle coop rosse, fino al punto di costringere alle dimissioni l' unico magistrato che invece voleva continuarle (per la cronaca, era Tiziana Parenti, in seguito denunciata per diffamazione per aver detto che non la lasciavano lavorare, poi assolta)?
È onestà, questa?
Non voglio difendere Berlusconi, se è colpevole sono il primo a dire che deve essere condannato, e proprio per questo la legge e le condanne vanno applicate a tutti indistintamente, comprese le coop rosse (e aggiungo anche De Benedetti, miracolosamente "graziato", nonostante sia stato riconosciuto colpevole).
E, come ho detto prima, potrei continuare a lungo, per mancanza di spazio e tempo mi fermo qui, spero di essere stato chiaro.
Dott. Lupus ma perciò secondo te uno attraversa il Mediterraneo su un barcone che fa fatica a stare dritto rischiando la vita per alla fine fare cosa? Per o 30 euro di Salvini , per la casa popolare piena di ammianto, per vendere fuori, per costruire moschee ? O forse per costruirsi una vita migliore ?
Potrebbe per favore chiarire come può essere definito "clandestino" un essere umano ? Mi perdoni non riesco proprio ad arrivarci, le chiedo supporto. Grazie.
@@klaudiobaxhellari5404 e quindi bisogna regalargi una vita migliore di default? Cercare un opportunità è un diritto, non infrangere la legge è un dovere. E i doveri vengono prima, verso chi vuoi che ti dia dei diritti.
@@pedro190606 ueh, abbiamo un no borders? Se non ci arrivi, cercati le leggi di qualsiasi Paese. Se hai RUclips, hai anche Google.
e poi gli emigranti si paragonano a noi Italiani !!!!!
fai pace col vocabolario, poi, forse, magari, potrai discettare di argomenti piu' complessi. E non confondere noi italiani con voi italioti, grazie. Davigo e' anni luce avanti e l'italietta non lo merita.
Io sono italiana e mi offenderei ad essere uguale a te o paragonata a te.