Prof. Rosario Faraci-Economia e Gestione delle Imprese (Capitolo 4)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • "I processi di corporate governance" - Quanto è rilevante la struttura e la composizione della proprietà per comprendere il funzionamento delle imprese? Quanto sono importanti i meccanismi, formali e sostanziali, che regolano il rapporto fra la proprietà e il management? In questo quarto capitolo del volume di Economia e Gestione delle Imprese si analizzano i processi di corporate governance, riletti sia nella prospettiva di comprenderne bene i fondamenti teorici (a partire dalla teoria dell'agenzia) sia nell'ottica di coglierne le dinamiche evolutive in uno scenario in cui la proprietà d'impresa sta diventando sempre più mutevole e dominata dagli investitori finanziari.

Комментарии • 3

  • @danielesai3451
    @danielesai3451 7 лет назад +1

    Complimenti al Prof. Rosario! Che chiara e avvincente illustrazione! Condivido volentieri nei vari "social networks". 😍 😉 😀 👏

    • @webtvunict
      @webtvunict  7 лет назад +1

      Grazie!

    • @danielesai3451
      @danielesai3451 7 лет назад

      Meritati! Sempre conciliando con il lavoro quale unico impiegato amministrativo-contabile presso l'impresa edile, sto proseguendo negli studi universitari. Dopo ragioneria, giurisprudenza e master in A.D.R. (mediazione & C.), sto frequentando la facoltà di economia (7 materie per raggiungere tale ulteriore ambita laurea magistrale con costanti dedizione e passione). Gli argomenti sono molto interessanti. Non si finisce proprio mai di apprendere. Parto sempre dal sano e saggio principio (fra i vari) che la cultura sia un duraturo bene di inestimabile valore da coltivare bene. Ora, sto studiando e approfondendo anche la "corporate governance" nella materia "Strategia e governo d'azienda". Sono curioso e amo sapere bene nel vasto e sempre affascinante scibile umano, avvalendomi fattivamente anche del potente mezzo di comunicazione che è rappresentato da internet. Cari amici e care amiche, colgo l'occasione per rivolgervi gli auguri di trascorrere una buona giornata.