Maria Ratkova Mezzosoprano Hyunye Kim Soprano"Domine Deus"Große Messe in c-Moll K 427 di W.A. Mozart

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 дек 2024
  • 13 giugno 2024,
    Chiesa Collegiata della SS. Trinità di Genzano di Roma.
    Si è cocluso oggi, con uno straordinario concerto il Festval di Musica Sacra della Diocesi Suburbicaria di Roma di Albano Laziale, sostenuto e promosso dal Vescovo Diocesano S.E. Mons. Vincenzo Viva. Il Festival dell' Accademia Filarmonica Europea, con cui mi onoro di collaborare nell'organizzazione, ha visto quest' anno molti prestigiosi concerti ed eventi. Si è eseguita la Große Messe in c-Moll) K 427 (K 417a) o Grande Messa in do minore per soli, doppio coro e orchestra. In Maestro Francesco Maria Silvagni ha diretto la magnifica orchestra dell' Accademia Filarmonica Europea e il fantastico coro "International Opera Choir" diretto dal Maestro Giovanni Mirabile, primo violino e direttore artistico dell'Accademia il Maestro Ernesto Celani . Tra i solisti Maria Ratkova Tedeschi Maria Ratkova Mezzosoprano Lov'in'music.
    Dopo un breve discorso di saluto e ringraziamento del Vescovo diocesano S.E. Mons. Vincenzo Viva, il Primo Segretario Dr. Sergiy Kozachevskyi ha letto un discorso di ringraziamento e saluto dell'ambasciatore di Ucraina Andrii Yurash impegnato nella visita del presidente Zelensky che si svolgeva in contemporanea per il G7 in Puglia.
    Dopo gli inni nazionali ucraino e pontificio è iniziato il concerto.
    L'evento era dedicato alla pace in Ucraina col patrocinio delle ambasciate di Ucraina e Germania presso la Santa Sede e il SMOM e alla presenza di molti ambasciatori e diplomatici accreditati presso la Santa Sede tra i quali, l'ambasciatore di Germania S.E. Bernard Kotsch accompagnato dalla consorte e dal consigliere ecclesiastico dell'ambasciata Mons. Oliver Lahl, e inoltre gli Ambasciatori di Polonia, Lituania, Cina (Taiwan), Repubblica Dominicana, Lega degli Stati Arabi, Slovenia, e diplomatici del Principato di Monaco, del Paraguay. Con loro hanno assistito al concerto le autorità religiose, civili e militari presenti ai massimi livelli e con loro gli sponsor del Festival.
    Hanno preso parte alla serata anche numerosi ospiti e amici che hanno notevolmente arricchito l'illustre parterre che ha avuto la fortuna di poter assistere a un evento musicale di così alto profilo, nella grande chiesa di Giuseppe Camporese piena di pubblico in ogni ordine di posti. Un sentito il ringraziamento a tutti.

Комментарии •