Lavatrice e Asciugatrice MIELE dopo 9 MESI PREGI e DIFETTI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 окт 2021
  • PREZZI LAVATRICI e ASCIUGATRICI bit.ly/2LiGBeQ
    RECENSIONE LAVATRICE: • La LAVATRICE SMART MIE...
    RECENSIONE ASCIUGATRICE: • ASCIUGATRICE SMART di ...
    Sono passati nove mesi da quando vi ho raccontato per la prima volta di questa coppia lavatrice/asciugatrice Miele e nel frattempo si è anche aggiornata via OTA due volte, segno che ce ne vorrà di tempo per farla invecchiare! Io comunque sono pronto a darvi le mie considerazioni maturate in questo periodo.
    CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/recensione...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    LE MIGLIORI OFFERTE TECNOLOGIA bit.ly/3b261p6
    ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
    LA MIA ATTREZZATURA
    Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
    Cam VLOG princiipale amzn.to/3kUt5xN
    Cam VLOG secondaria amzn.to/2BRaiPX
    Action cam GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
    Action cam GoPro9 (più batteria doppio display) amzn.to/3BNhwij
    Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
    Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
    Camera in studio amzn.to/38IjDov
    Taglierino amzn.to/2THeObn
    Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
    Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H
    Luce a cerchio LED rgb (alle mie spalle in ufficio) amzn.to/2ZuJCOt
  • НаукаНаука

Комментарии • 302

  • @pizzoneaffumicato3434
    @pizzoneaffumicato3434 2 года назад +99

    ottime lavatrici. con una media di 60 gradi (e picchi di 90) riescono a fornire esperienze di gioco fluide, anche ad alte risoluzioni.

    • @OrisAkaTongadj
      @OrisAkaTongadj 2 года назад +2

      E non dimentichiamo l'ottimo supporto di Miele che rilascia costantemente i driver aggiornati via OTA

    • @dariobarulli2372
      @dariobarulli2372 2 года назад +5

      Perfetta per fifa22

    • @crissycris5310
      @crissycris5310 2 года назад

      Si può sapere la grandezza delle macchine ed i prezzi?

    • @manuflash8777
      @manuflash8777 2 года назад +1

      Hahaha

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Год назад

      @@OrisAkaTongadj mancano, purtroppo, gli RGB. Quindi non credo che la prenderò. Sarebbe impossibile giocare competitivo.

  • @MatteoMori981
    @MatteoMori981 2 года назад +4

    Ciao Andrea , è sempre un piacere seguirti ed è sempre un vero piacere vedere il sorriso della tua bellissima signora ! Ciao ragazzi e grazie !

  • @purplelady7904
    @purplelady7904 2 года назад +3

    Molto interessante questo video dopo un po' di tempo così avete potuto dirci com'è andata. Cmq siete una bellissima coppia!!

  • @Gothic258
    @Gothic258 2 года назад +31

    Che amori che siete🤗

  • @buckrugera
    @buckrugera 2 года назад +2

    che bello il modo in cui vi guardavate . si sentiva subito aria di casa di famiglia

  • @fabio1969
    @fabio1969 2 года назад +1

    Avendo esperienza diretta con i prodotti (ho la stessa lavatrice e l'asciugatrice sempre miele ma un gradino sotto a quella da te in uso ) posso dire che ,si costano, si i saponi anche costano, ma funzionano da dio entrambi e per quanto riguarda il sapone del twindos basta essere un filo attenti sul sito della miele spesso ci sono offerte del sapone e se combini l'utilizzo parsimonioso che fa la lavatrice con l'offerta, spendi meno di prima.Comunque anche senza offerte non spendo di più, per l'asciugatrice, mia moglie ancora mi ringrazia dopo piu di un anno dall'acquisto di entrambi.

  • @antonioesposito585
    @antonioesposito585 2 года назад +15

    Un applauso a Chiara che è l'unica che riesce a zittire il Gale. Simpaticissima. 🤣

  • @ghgggggh8921
    @ghgggggh8921 2 года назад

    Gale.... i tuoi "battibecchi" con la BELLISSIMA Chia fanno parte del Vs VISSUTO Famigliare!!!!!! Un FORTISSIMO Abbraccio a voi due, ed un "Batti Cinque" a Gabry!!!!!!

  • @alessiomirando9915
    @alessiomirando9915 2 года назад +4

    Ciao Andrea. Io ho acquistato la lavatrice ed asciugatrice dopo aver visto la tua recensione. Dopo un utilizzo intenso confermo le tue considerazioni. Il processo di lavaggio ed asciugatura non ha rivali sul mercato. La classe energetica a mio avviso compensa il costo nel lungo termine: basta vedere i consumi sulla scheda tecnica. Sono Top di gamma e si vede. Grazie per la recensione. Consiglio: valutate acquisto estensione di garanzia, Miele credo unica che porta la garanzia a 10 anni.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +1

      Mi piacciono le considerazioni che coincidono con le mie da parte di chi ha provato davvero il prodotto è non per sentito dire!!! Contento di esserti stato utile

    • @samanthafalzone1040
      @samanthafalzone1040 Год назад

      ciao ti spiecerebbe indicarmi il nome dell'asciugatrice? grazie!

  • @AlbanoClaudio
    @AlbanoClaudio 2 года назад +12

    Sei l'unico in grado di recensire le cose per bene, ma come avevo già scritto nell'altro video, peccato che 2400 euro l'una, il 90% delle persone non può spenderli. Fa niente, si andrà a tentativi su quelle da 1000.
    Ovviamente rimani sempre il migliore

    • @AlbanoClaudio
      @AlbanoClaudio 2 года назад +2

      Ciao Andrea, nonostante la lamentela del prezzo, la decisione più saggia era prenderla, sopratutto per il discorso della durata del prodotto. L'ho cercata sul sito e non la dava più disponibile. Ho contattato Miele per sapere quando sarebbe stata disponibile,e mi hanno risposto che è fuori gamma, peccato. Mi hanno proposto un alternativa fra la
      TEL 795 WP EcoSpeed & Steam & 9kg la
      TWL 780 WP EcoSpeed & Steam & 9kg e la TCL 790 WP EcoSpeed & Steam & 9kg

    • @francescomenara755
      @francescomenara755 2 года назад

      Con 900 porti a casa il modello più basico, non ha lo schermo touch, gli aggiornamenti, il vapore e tutte quelle cose lì ma hai una lavatrice che dura 20 anni sicuri!

  • @karel-de-Grote
    @karel-de-Grote 2 года назад +33

    difetti in una Miele dopo 9 mesi???
    io ne possiedo una dal 1978. Funziona ancora perfettamente, ma ho avuto la precisa intenzione di montarla esattamente come consigliava la fabbrica. In 40 anni ho cambiato solo la pompa, peraltro facile e semplice trovare i ricambi.
    Costava il triplo delle altre, ma ne é valsa la pena. In seguito ho comprato tutti gli elettrodomestici della Miele.
    Se vuoi fare un video sui difetti della Miele devi aspettare 90 anni.

    • @piersp38
      @piersp38 2 года назад +5

      Prova un po' a calcolare i kW /anno che hai consumato con una macchina di 40 anni ed a moltiplicarli per 0,35 €/kW poi verifica quanto ti costa al mese oppure all'anno, in ogni bolletta. Non so se rimarrai così orgoglioso di un osso solido ma obsoleto... Tieni presente che la UE nel frattempo ha emesso ben 3 cambi di etichette energetiche abbattendo drasticamente i consumi.

    • @francescomenara755
      @francescomenara755 2 года назад +5

      @@piersp38 I cicli normativi UE vengono effettuati sui programmi "eco" che all'atto pratico non lavano un accidente perché usano un bicchiere d'acqua (e durano 4 ore, anche 4 e mezza sulla LG dei miei), aggiungi pure che 1)se hai i pannelli solari puoi abbastanza fregartene dei consumi, 2)la maggior parte dei lavaggi vengono effettuati a 30 o 40 gradi (quindi con consumi irrisori per qualsiasi macchina, visto che il 95% dell'assorbimento proviene dal riscaldamento dell'acqua)... La maggior parte dei costi in bolletta provengono dai frigoriferi (che sono collegati 24/7), almeno se uno la lavatrice la usa con la testa. E infatti oggi va di moda farla andare tutti i giorni, magari coi programmi rapidi che consumano di più di quelli ordinari (contrariamente a quanto si crede), credo di essere uno dei pochi che ha una cesta per i bianchi e una per i colorati e fa n. 2 lavatrici a settimana, ovviamente belle piene, una a 40 gradi e una a 60 (costo energetico calcolato sui 35 centesimi per un carico di biancheria per quest'ultima, ho una modesta Zerowatt in classe A++). Metti anche che una lavatrice "vintage" come la sua consumi il doppio (e fatico a pensarlo, anche perché a fine anni 70 avevano già tutte il mezzo carico) voglio vederti a ripagare una lavatrice nuova e con le sue stesse caratteristiche di durata e affidabilità! Conviene riparare, se si può... Di sicuro l'ambiente ringrazia :)

    • @piersp38
      @piersp38 2 года назад +1

      @@francescomenara755 Da come scrivi , capisco che sei del settore come me . Ma non sono d'accordo , io ho il fotovoltaico col conto energia quindi se collegassi a casa 10 lavatrici e consumassi tutto sarei pure pagato bene ma questo non è il discorso da fare . Le lavatrici di oggi , consumano meno acqua , sono più silenziose e richiedono meno materie prime . Quindi se milioni di consumatori buttassero le vecchie alla fine faremmo solo del bene alla sostenibilità del Pianeta ... Per il resto buona R&D .

    • @francescomenara755
      @francescomenara755 2 года назад +3

      @@piersp38 diciamo che sono un appassionato di elettrodomestici ben informato, più che lavorare nel settore (non nascondo che non mi dispiacerebbe, per il momento studio ingegneria meccanica), per cui forse (e senza forse) ne sa più lei di me... Ad ogni modo però mi sento di dire che il discorso reggerebbe meglio se oggi venisse adottata una economia più "circolare" ovvero se fosse più facile riciclare elettrodomestici ormai inservibili (già con le vasche e i rivestimenti esterni in plastica la vedo dura), in più un nuovo elettrodomestico può essere sì fatto con meno materie prime ma ha comunque costi ambientali ed economici di produzione e direi anche di trasporto (specie ora che va di moda fare tutto in Cina). Non discuto certo sulla bontà dei nuovi elettrodomestici in fatti di rendimento, anche perché con meno acqua il detersivo si concentra meglio e la qualità di lavaggio migliora (e mia mamma se ne è accorta subito ai primi lavaggi con la LG). Molto dipende anche dall'elettrodomestico: ci sono vecchie lavabiancheria come le JetSystem che dietro l'età hanno comunque consumi di tutto rispetto, non al pari di quelle odierne ma che di sicuro sanno il fatto loro, e lavatrici moderne con la vasca saldata (assolutamente non il caso delle Miele) a cui magari salta un cuscinetto dopo 4 anni (bisogna impegnarsi, ma c'è chi a forza di detersivo liquido a litri e 30 gradi ci riesce) e allora lì non mi si può dire che conviene ogni 4 anni pressare una macchina, ritrasformarla in lamiere e usarle per fabbricare una nuova lavabiancheria. Molto dipende anche da chi le usa, la mia vecchia lavastoviglie Bosch (una delle prime elettroniche e quindi già con consumi sensati quasi quanto quelle odierne) qualcun altro qualche anno fa l'avrebbe buttata, quando è bastato letteralmente un centimetro di filo di stagno per sistemare due saldature saltate sulla scheda, è più vecchia di me e lava che è un piacere

    • @piersp38
      @piersp38 2 года назад +2

      @@francescomenara755 Tutto il gran ragionamento qui presentato si sintetizza nella bozza di accordo della nuova direttiva " durability " in fase di preparazione nella UE e che paesi come la Francia , già adottano . Esiste infatti li già l'etichetta relativa , al grado di riciclabilità e riparazione della macchina .

  • @mc-rs7gm
    @mc-rs7gm 2 года назад +26

    Il ragionamento sull'OTA però ha senso se la casa produttrice ti rilascia l'aggiornamento 😅

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +4

      Be ovvio. A me in 9 mesi sono arrivati 2 aggiornamenti

  • @giovannischiro1980
    @giovannischiro1980 2 года назад

    Con l'ultima frase
    "dichiarazione" hai vinto. Sei grande André 😉

  • @liviaalario6029
    @liviaalario6029 2 года назад +1

    Grazie per questo video, utile per me che ho acquistato da poco l'asciugatrice Miele e non so utilizzarne tutte le funzionalità. In verità mi servirebbe un ulteriore approfondimento sull'uso dei diversi programmi.
    Per quanto riguarda la lavatrice, invece, mi interesserebbe molto un video sull'utilizzo del sistema twin dos con detersivi di altro marchio. È vero che usandoli per quattro lavaggi a settimana il costo non è eccessivo. A me però capita spesso di usarla per quattro lavaggi al giorno!!!! Mi piacerebbe capire in particolare: in commercio si trovano detersivi più e meno densi, questa cosa è irrilevante per il funzionamento del contenitore o no? Bisogna diluirli e poi impostare il dosaggio tenendone conto?

  • @FilippoOdorizzi
    @FilippoOdorizzi 2 года назад

    Ciao Andrea, non so se ti farà piacere, ma ieri ero in coda al supermercato e un papà giovane come me tira fuori il suo portafoglio smart della Moero come il mio..e glielo faccio notare, e gli dico che l'ho preso perché guardo Galeazzi..e anche lui 🤣 che bello. Mi ha fatto molto piacere

  • @_aboutsyd
    @_aboutsyd 2 года назад

    che teneri che siete ❤️

  • @fra6387
    @fra6387 2 года назад +1

    Ciao Andrea per quanto riguarda la gomma dell'oblò c'è Asko una nuova marca scandinava che non presenta più la gomma. Si tratta di una bella innovazione e all'avanguardia con la tecnologia. Quando hai parlato di lavasciuga tieni in considerazione le grandezze dei due apparecchi che hai adesso in bagno e pensa quanto poco ne avrebbe e tutto schiacciato all'interno della lavasciuga. Si tratta di un buon prodotto ma non buono come avere la lavatrice ed asciugatrice separate.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Si ma per qualcuno sono fondamentali piccole.

  • @paulpi8114
    @paulpi8114 2 года назад +3

    il problema di queste lavatrici prestigiose in questo caso appunto "miele" (esperienza personale ho avuto una miele per otto anni, non tantissimo visto quanto l'ho pagata) è che almeno quelle moderne hanno la cosiddetta scheda che le fa funzionare, se si dovesse rompere (e succede) i costi sono alti, in pratica la sostituzione ti costa quanto una lavatrice di media gamma...non so quanto convenga comprarla, comunque sono ottime per il resto.

  • @Iosonopamy
    @Iosonopamy 2 года назад

    Ciao Andrea,
    non ho ben capito i modelli esatti che hai testato!
    La lavatrice ho visto sul sito che esiste solo 1 che ha la funzione WIFI ma l’asciugatrice non ho capito quale sia!
    Grazie 🙂

  • @AuroUrzan
    @AuroUrzan 2 года назад

    Siete meravigliosi

  • @claudioasmr780
    @claudioasmr780 2 года назад

    Ciao Andre per natale mi consigli il mi Pad 5 o il matepad pro

  • @lucamazzalai
    @lucamazzalai 2 года назад +6

    Da un po' abbiamo in negozio asko, sempre un marchio premium per chi non lo conoscesse al pari di miele. Prodotti veramente ottimi come qualità, probabilmente a libello software non è al livello di miele, ma come qualità costruttiva (che è quello che conta) penso sia anche superiore a miele. Vi consiglio di dare un occhio

    • @emanuelefratantonio8660
      @emanuelefratantonio8660 2 года назад +2

      Sono molto vicine come qualità..MÌele è leggermente superiore. Ma ottimo marchio anche Asko.

    • @gianlucacolella8860
      @gianlucacolella8860 2 года назад

      Hai perfettamente ragione

    • @Ilaria588
      @Ilaria588 Год назад +1

      Io ho lavatrice Asko da 4 anni. Top!!!!

  • @toro0017
    @toro0017 2 года назад +3

    Posso finire?! con sguardo fulminante 🤣 sembra veramente un bel prodotto, quando si romperà la mia magari ci faccio un pensiero
    L'unico problema è lo spazio, sembrano veramente ingombranti

  • @balernax
    @balernax 2 года назад

    Mida resti PF il tipo dllea lavatrice e asciugatrice che hai usato? Grazie

  • @aenrik
    @aenrik 2 года назад +3

    Nella mia super lavatrice A+++ -40% l’acqua nella guarnizione non ci rimane perchè ha 3 foretti di scolo.. comunque è risaputo che se usi l’asciugatrice il ferro da stiro non lo usi più!! L’acqua che estrae la butti!! 😅 giusto le camicie si stirano, ma se come me a casa nessuno usa camicie, beh, tanti saluti ferro!!! Asciughi, tiri fuori la roba ancora calda, la pieghi e metti via, stop!!! Sui consumi dell’asciugatrice è esattamente come la mia, ma io uso il FTV 😅😅😅

  • @RS0593
    @RS0593 2 года назад +2

    Ormai mi ha interessato di più questa recensione piuttosto che l'ennesimo smartphone. Meglio non dirlo in giro! XD

  • @pardinienrico
    @pardinienrico 2 года назад +1

    Buongiorno, vi voglio dare un consiglio, quando la lavatrice finisce non si chiude l oblo ma si deve lasciare aperta , per chi non lo sapesse chiudendo fà condensa e i cattivo odori e vapori rimangono all interno. Datemi retta

  • @mariarusei1016
    @mariarusei1016 2 года назад

    Ciao Andrea, dove si trova per compare? Una e l'altra? K clase e?

  • @PabloOdiaIgatti
    @PabloOdiaIgatti 2 года назад +28

    Lavorando in un negozio di elettrodomestici Miele dal punto di vista costruttivo e tecnico non si discute. Ma l'assistenza è nella pratica imbarazzante, facendo preventivi costosissimi (dal mio punto di vista direi folli) costringendo il cliente a cambiare macchina e spesso anche marchio. Sarebbe interessante per me capire se è un problema riferito alla ditta che ha l'assistenza della nostra zona oppure è un modus operandi generalizzato.
    Per la critica alla guarnizione, succede più o meno in tutte le lavatrici. L'unico marchio che di fatto non ha una guarnizione oblò è Asko, concorrente di Miele.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +4

      Eh si dovrebbe fare un sondaggio per capire. Io ho dovuto far riparare la mia lavastoviglie Miele 1 volta in 13 anni e il costo della riparazione non mi ha invogliato a cambiarla. E ho fatto bene, funziona ancora benissimo!

    • @ivanvaggiani191
      @ivanvaggiani191 2 года назад +6

      Confermo. Ero cliente miele dai primi del 2000, ed avevo tutti gli elettrodomestici del marchio tedesco. Vi posso confermare che i preventivi delle riparazioni dell'assistenza miele Italia sono davvero esagerati. Cambiato marchio , e miele non mi rivedrà più.

    • @enniogreco8914
      @enniogreco8914 2 года назад +2

      @@ivanvaggiani191 ovviamente il prezzo dei ricambi è parametrato al prezzo di acquisto

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 2 года назад +1

      La svedese asko, se non erro è la lavatrice che fa più giri, ben 1800, contro i 1600 di miele. Ha livello tecnico, asko , credo sia la più vicina a miele in Europa, in America è speed Queen , inferiore a miele tecnologicamente credo, ma molto resistenti da quel che si vede

    • @tcpma
      @tcpma 2 года назад +1

      Tendenzialmente ovunque è così: assistenza Xiaomi più economica di quella Apple o Fiat di quella Mercedes... Si presuppongono due cose: chi compra oggetti di qualità ha anche possibilità economiche tali da poter pagare un'assistenza "costosa" e se un oggetto costa tanto, costa per la qualità dei materiali che stanno alla base e di ingegnerizzazione (e funziona così anche con l'assistenza)

  • @andrebalco
    @andrebalco 2 года назад +8

    ho anche io una colonna come la tua. l'unico difetto che io ho riscontrato e' l'impossibilita' di invertire le aperture degli oblo'. per il resto una garanzia

    • @leodeia
      @leodeia 2 года назад

      Quindi non c’è possibilità di invertire l’apertura dell oblo della lavatrice ?

    • @michelecento7883
      @michelecento7883 2 года назад +1

      Io dopo 23 anni di Miele ho voluto provare i due top di Bosch e ho invertito senza problemi gli oblò

  • @albertoisoardo
    @albertoisoardo 2 года назад

    Cortesemente potrei sapere le sigle dei modelli sperimentati sia per asciugare che per lavare? Grazie

  • @gigio238
    @gigio238 2 года назад +1

    Grande bravo gale

  • @alfredoperillo6691
    @alfredoperillo6691 2 года назад

    Come siete carini!! Sarà che sono stato sfortunato con le lavatrici, mi sono convinto che non vale spendere più di 300 euro e tenerla per tutto il periodo di garanzia per poi cambiarla appena si rompe... avevo valutato una Miele, ma cosa mi dite nel caso di rottura e costo assistenza e ricambi?

  • @carmelombardo
    @carmelombardo 2 года назад

    1) puoi spiegare come fare l'aggiornamento ota?
    2) non riesco a collegare la lavatrce all'app, consigli?

  • @Braga1411
    @Braga1411 2 года назад +2

    Siete simpaticissimi 🤣

  • @celotrovi
    @celotrovi 2 года назад

    Ma la funzione Single wash esiste anche su altre lavatrci tipo aeg?

  • @pietrog6619
    @pietrog6619 2 года назад +4

    Mmm ocio ad usare quell'acqua per il ferro perché ha cmq un pò di residuo di fibre quindi avrà meno calcare ma più sporca. Le istruzioni lo sconsigliano. E non va nemmeno usata per le piante (è acqua senza nutrimento). Ciao

  • @giorgiogenellina9090
    @giorgiogenellina9090 3 месяца назад

    Ciao Andrea, io ho già una Miele XLevel W5733 dal 2009, e vorrei acquistare la WCR870, mi è stata proposta anche Asko, tu hai mai testato Asko ???, mi attira molto il fatto della costruzione e dei 1800 giri , rimango in attesa di una tua opinione/ consiglio
    Grazie mille
    Giorgio

  • @danieledalcolle
    @danieledalcolle 2 года назад

    Potrebbe creare una predisposizione per spostare nella parte bassa il display e comandi della asciugatrice così da riuscire a posizionarla sopra la lavatrice senza essere in difficoltà nel gestire le funzioni

  • @chridodi74
    @chridodi74 2 года назад

    Dai fatti mandare la lavasciuga, perchè purtroppo in molto non hanno lo spazio per entrambi...cmq gran bel video, esaustivo !!

  • @marcocristian6281
    @marcocristian6281 2 года назад +38

    Il dubbio principale è se la lavatrice riceverà ancora gli aggiornamenti ora tra 5 o 10 anni: in genere altro elettrodomestici come tv, condizionatori ma anche il 99% dei cellulari (non Apple) dopo al massimo un paio d’anni non vengono più aggiornati

  • @dariocaputo1083
    @dariocaputo1083 2 года назад +1

    Le Miele valgono ogni ventesimo che costano. Ho comprato una Samsung ad 400 euro, dopo 2 anni si è rotta la guaina del cestello, costo riparazione: 60 euro la guaina, 40 euro il tecnico per il primo sopralluogo, 40 euro il tecnico per essere venuto a casa la seconda volta dopo aver ordinato la guaina, 80 euro per la sostituzione, totale 220 euro. Arei potuto comprarne una nuova. Miele costa di più ma dura almeno 20 anni senza riparazioni!

  • @enniogreco8914
    @enniogreco8914 2 года назад +5

    Il prezzo non vuol dire niente dal punto di vista durata….lavatrice pagata 400 euro il 2005 ancora va..

  • @BigBangAttackVegeta
    @BigBangAttackVegeta 2 года назад +15

    Hi avuto molte lavasciuga (ariston e altri marchi meno pop) ma la lavasciuga Miele è stata il top: 2200 € e va benissimo, asciuga tutto perfettamente senza rovinare nulla. Consumi paritetici di una lavatrice di medio livello

    • @yuriproreo1625
      @yuriproreo1625 2 года назад

      Mi sono trovato malissimo e L ho pagata 2200 anche io !Durata 7 anni ma là Miele me l ha sostituita visto che avevo esteso garanzia a 10 anni

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Год назад

      @@yuriproreo1625 argomenta.

  • @user-yb2fy1ee5i
    @user-yb2fy1ee5i 7 месяцев назад

    recensione sulla lavasciuga...per capire se funziona alo stesso modo dei 2 prodotti separati?

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto0102 2 года назад +1

    Si comunque qualsiasi lavatrice fabbricata 40 anni fa era fatta per durare... Mia nonna non so è mai potuta permettere il marchio Miele perché anche all'epoca costava un sacco di soldi, però prendeva marchi come ad esempio la Bosch e i suoi 20-25 anni gli duravano tranquillamente (è ovvio che il marchio Miele durava anche 40 anni), adesso invece una lavatrice come Bosch dura in media 7-8 anni, quindi il suo ciclo di vita si è ridotto di 1/3, quindi mi piacerebbe sapere se si è ridotto di 1/3 il ciclo di vita anche del marchio Miele, il che significa che anziché durare 40 anni dura circa 15 anni!!!
    In ogni modo noi abbiamo una lavatrice da 12 kg e facciamo mediamente 3 lavatrici a pieno carico, magari con la lavatrice da 9 kg dovremmo farne 4, e non è tanto quella lavatrice in più che mi preoccupa. La cosa che mi preoccupa è la mole di asciugatrici che devo fare, mi spiego meglio: se la lavatrice ha capienza 9 kg e l'asciugatrice è di 5 kg, significa che per una lavatrice a pieno carico è poi necessario fare 2 asciugatrici, visto che è metà carico della lavatrice... Quindi l'asciugatrice e più soggetta ad usura e quindi durerà meno immagino. O per caso avete acquistato l'asciugatrice sempre di 9 kg???

  • @myweblab
    @myweblab 2 года назад +3

    Miele...una dolcezza di lavatrice con una storia di tutto rispetto.
    I tedeschi su queste cose hanno una marcia in piu.
    4 miliardi di fatturato nel 2018
    io ho delle miele del 1980 che ancora non perdono colpi...

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Eh...care ma validissime!

    • @karel-de-Grote
      @karel-de-Grote 2 года назад

      esatto! anche ne possiedo una dal 1978 ed é ancora perfetta. Dico perfetta come nuova, nemmeno un graffio un piccolo segno di vecchiaia. Niente! Potrei venderla come nuova.. Costava parecchio, ma alla fine ho risparmiato molti soldi.

  • @domenicobuonanno9184
    @domenicobuonanno9184 2 года назад +1

    Questa lavatrice è anni luce avanti rispetto a quelle di concorrenza

  • @micheledenicolo5782
    @micheledenicolo5782 2 года назад +2

    Se uno dovesse lavare solo il week end. Non si induriscono i detergenti? O le tubazioni, tenendoli troppo fermi come utilizzo?

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      No no. La nostra in estate é stata ferma 1 mese e nessun problema

  • @davide2668
    @davide2668 2 года назад +2

    Andrea, sul discorso degli aggiornamenti lo sai meglio di me che dopo pochi anni non li rilasciano più per costringerti a cambiare dispositivo.....quindi che a livello sw la vedo dura una durata di 20 anni.
    Comunque Miele ed AEG le migliori secondo me. (Anche se io ho una LG slim direct drive ed è ottima. Più di 5 anni e mai un problema ma soprattutto le plastiche sono ancora bianche!)

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +2

      Eh….su quello vedremo

    • @MaximilianoUlivieriYouTuber
      @MaximilianoUlivieriYouTuber 2 года назад

      LG slim intendi la lavatrice ma come asciugatrice? C'è LG pure slim da mettere sopra?

    • @davide2668
      @davide2668 2 года назад

      @@MaximilianoUlivieriRUclipsr lavatrice.

    • @MaximilianoUlivieriYouTuber
      @MaximilianoUlivieriYouTuber 2 года назад

      Ma asciugatrici LG Slim ci sono?

    • @davide2668
      @davide2668 2 года назад

      @@MaximilianoUlivieriRUclipsr non credo. Ma prova a vedere sul sito loro.

  • @niccolos.8796
    @niccolos.8796 2 года назад +1

    Visto il tuo lato GREEN Andrea....provi a collegarla ad un generatore di Ozono......me l hanno proposto a 2400€ e mi sembrava una richiesta imbarazzante...poi sul web ho trovato simili 800€......faccio parte del club delle almeno 15 lavatrici a settimana(siamo in 5in famiglia)e si dovrebbe eliminare acqua calda e detersivi.......risparmiando parecchio...........dai facci il test "bucato perfetto".......grazieee

  • @Francescodroneline
    @Francescodroneline 2 года назад

    Sto cercando la lavatrice in ogni mediaword ma non la trovo,se qualcuno avesse suggerimenti, grazie mille

  • @francescomenara755
    @francescomenara755 2 года назад

    La Zerowatt del mio appartamento non ha bisogno di dirmi con le notifiche quando ha finito, col casino che fa in centrifuga si sente subito!!! Si scherza. Sicuramente sono macchine che valgono la spesa, non so se con tutte queste funzioni (schermo touch, autodos, vapore...), sceglierei un modello più basico, tutto quello che non c'è non si rompe. E comunque rimangono fra le pochissime lavatrici con vasca inox per di più apribile (quindi se parte un cuscinetto non devi cambiare tutto il gruppo vasca) e hanno un'ottima elettronica. A me ispirano di più le Asko, meno fronzoli e più sostanza (e non hanno la guarnizione del cesto, a proposito!), però indubbiamente i modelli base (quelli da 900 euro) valgono ogni centesimo che costano e non hanno nulla da invidiare alla concorrenza, anzi

  • @ray99o9
    @ray99o9 2 года назад +2

    comprata 10 anni fa(senza touch screen,ancora con tastini e manopola)1800 euro,mai pentito..
    Miele e Bosch per sempre

  • @robertagenovese8523
    @robertagenovese8523 2 года назад

    Ciao Andrea, sapresti dirmi se una Miele di 66 decibel è rumorosa o meno? Vorrei comprarne una più economica della tua ma ho timore che 66 decibel siano rumorosi. Grazie

    • @paolopozzi1165
      @paolopozzi1165 Год назад

      considera che la misura in decibel è logaritmica, quindi fai attenzione a fare comparative, perchè pochi decibel in più implicano un disturbo acustico molto molto maggiore

  • @Alfiozappala_official
    @Alfiozappala_official 2 года назад

    Mi piace molto la miele per il suo cestello a nido d'ape lo adoro

  • @canyon1969
    @canyon1969 2 года назад +2

    Non avevo mai pensato di riutilizzare l'acqua della asciugatrice nel robot lavapavimenti, devo provare

  • @fulviamenatti1692
    @fulviamenatti1692 2 года назад

    Il display dell'asciugatrice non risulta un po' troppo in alto per chi è basso di statura?

  • @leodeia
    @leodeia 2 года назад

    Andrea puoi dirmi se nella lavatrice c’è la possibilità di aprire lo sportello con la cerniera a sx e non a destra, come l asciugatrice? Sarebbe importante per me saperlo

  • @Andres-wr9qm
    @Andres-wr9qm 2 года назад

    Tutto bellissimo ma sto odiando il segnale di fine ciclo, non si può eliminare?

  • @potterino10
    @potterino10 2 года назад +25

    Voi fate 4 bucati alla settimana... mia madre se mi dice bene, ne fa 4 al giorno. Che devo fare? 😂

    • @matteomarangon2250
      @matteomarangon2250 2 года назад +18

      36kg di vestiti al giorno? Siete una squadra di calcio?

    • @enniogreco8914
      @enniogreco8914 2 года назад +1

      @@matteomarangon2250 non è detto che abbia una lavatrice da 9 kg..

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Si ma é una dipendenza :))

    • @karel-de-Grote
      @karel-de-Grote 2 года назад +3

      @Steve Lavacchi 5 lavatrici al giorno? In pratica ci dorme sopra la lavatrice. In 2 persone, ma vi cambiate 30 volte al giorno? oppure lavate anche la biancheria del quartiere?

    • @Francesco16699
      @Francesco16699 2 года назад +1

      @Steve Lavacchi 5 lavatrici al giorno? Praticante 12 ore di lavaggio al giorno? E come fare a sporcare tutta questa roba?

  • @maximobenatti6110
    @maximobenatti6110 2 года назад

    In effett questo marchio è lo stato dell'arte nel settore

  • @sestomanonultimo5338
    @sestomanonultimo5338 2 года назад +5

    Bella la lavatrice, .... ma l'asciugatrice veramente 🔝🔝🔝!!!

  • @albertoberto259
    @albertoberto259 2 года назад

    @andreagaleazzi ma per quanto tempo miele manda aggiornamenti? dubito che li mandino per una durata pari a quella della vita del prodotto... questo vale un po per tutti ed è la ragione per cui l'IoT mi fa molta paura.

  • @loristurato8574
    @loristurato8574 2 года назад +3

    Ho preso da un paio di mese una lavastoviglie miele e sinceramente per ora non sono soddisfatto, asciugatura pessima. Molto meglio la bosch che avevo prima, proverò a sentire l'assistenza...

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Non é normale! Io sono partito con Miele proprio dalla lavapiatti!

  • @extreme81
    @extreme81 2 года назад

    andrea ma la lavatrice è la WCR 890 o 870? Perchè avevi detto la 890 ma avevi anche detto che costava 1800 euro...ma quel prezzo è della 870..la 890 costa duemila euro!

  • @gabrielefriuli141
    @gabrielefriuli141 2 года назад +4

    Se posso permettermi, lavare una giacca è un pò diverso che farla girare in una asciugatrice con un pò di profumo!!! Io ho la stessa asciugatrice e ti posso dire che ho eliminato i profumatori, in quanto sono molto sensibile di pelle e mi provocano irritazioni,così come molti ammorbidenti

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Sicuramente ma per una rinfrescata va bene! Sui profumatori, ovviamente, se sei intollerante giusto toglierli!

    • @fra6387
      @fra6387 2 года назад

      Gli ammorbidenti ti sconsiglio di usarli quando fai l'asciugatura perché danneggi e intoppi i filtri dell'asciugatice

    • @gabrielefriuli141
      @gabrielefriuli141 2 года назад

      @@fra6387 guarda che l'ammorbidente lo usavo in lavatrice, ovviamente

    • @fra6387
      @fra6387 2 года назад

      @@gabrielefriuli141 certo ovviamente, ma una volta lavati con l'ammorbidente non va utilizzata l'asciugatrice

    • @gabrielefriuli141
      @gabrielefriuli141 2 года назад

      @@fra6387 questa è la prima volta che la senta, da scheda tecnica delle asciugatrici non viene menzionata questa cosa, mi sà di inventata...

  • @matteobrunoni7084
    @matteobrunoni7084 2 года назад +1

    Si ok ma i prodotti che hai provato sono i modelli regina di Miele? Poi, puoi dire anche il prezzo? O i modelli che hai in test così per sapere quanto costano. Anche perché Miele ne fa davvero tanti. Un saluto e un grazie se trovi il tempo di rispondere 👍🏿

    • @ziettohouse
      @ziettohouse Год назад

      L’asciugatrice che ha lui sul sito miele sta circa 2500€

  • @vinipro2509
    @vinipro2509 2 года назад

    Come ti sei trovato con il pannello comandi asciugatrice rivolto verso l'alto?

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +1

      Bene, non mi ha dato fastidio xche é ben leggibile da ogni angolazione

  • @JC04
    @JC04 2 года назад +2

    Bella sta puntata di Mondialcasa

  • @Cmax89
    @Cmax89 2 года назад

    🔝❤️

  • @27dff
    @27dff 2 года назад +1

    Se impili direttamente l'asciugatrice direttamente a contatto con la lavatrice, alla lunga le vibrazioni in centrifuga spaccano i tubi del gas dell'asciugatrice.

  • @alberto2128
    @alberto2128 2 года назад

    Consigli su come scegliere? Cerco una slim 1200 giri 6kg. Trovo modelli da 300 e 600..

  • @Paxelful
    @Paxelful 2 года назад +8

    Le colonne lava e asciuga una sopra l'altra sono sempre più comuni, ma allora perché MIELE fa le aperture diverse ? Lavatrice a destra e asciugatrice a sinistra

    • @fabiol1325
      @fabiol1325 2 года назад +5

      Effettivamente non è il massimo della comodità, magari una delle due ha la porta invertibile come i frigoriferi

    • @zaqw92
      @zaqw92 2 года назад +6

      Immagino che in orizzontale sia più comodo averli diversi così si riesce a trasportare meglio il bucato da una all'altra

    • @simonefardin6945
      @simonefardin6945 2 года назад

      @@zaqw92 è esattamente per questa ragione

    • @marcofortuna84
      @marcofortuna84 2 года назад +1

      @@zaqw92 sì ma solo se si mettono una a destra e l’altra a sinistra, se si invertono, le due porte sbattono una sull’altra. Dovrebbero essere invertibili, con quello che costano..non si rovinerebbero certo il margine

  • @ibraviragazzi
    @ibraviragazzi 2 года назад

    Ciao Andrea, una volta caricata la lavatrice è possibile avviarla da remoto? Ad esempio per questioni varie ho necessità di avviarla ad una data ora etc....
    Ho preso una Bosch serie 8 Smart che dicevano che era possibile avviarla da remoto, dopo aver speso 1700€ ho scoperto che non è possibile farlo!!!!!
    Grazie in anticipo

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад +1

      Si certo, sia da timer che da applicazione.

    • @ibraviragazzi
      @ibraviragazzi 2 года назад

      Grazie... Maledetta BOSCH 🤬

  • @alfonsorusso84
    @alfonsorusso84 2 года назад

    Siete fortissimi! ✌️

  • @Silvia-pm8od
    @Silvia-pm8od 2 года назад

    Io ho una miele vecchio modello che ha una suoneria a fine programma che dura tantissimo ed è molto fastidiosa... Anche in questi modelli è così??

  • @framare4572
    @framare4572 2 года назад

    Ciao , ma anche le camicie riesce a stirare ? 😀

  • @lorbat
    @lorbat 2 года назад +1

    Non è l'unica marca che fa prodotti duraturi. Io avevo una lavatrice LG per 14 anni e l'ho cambiata solo per passare a un modello più capiente.

  • @Alessandro-nq3tm
    @Alessandro-nq3tm 2 года назад +2

    Devo dire che il lavaggio scarpe è top. Non pensavo uscissero così bianche. La mia non ce l'ha :(

  • @mariaantoniettamacrillo6479
    @mariaantoniettamacrillo6479 2 года назад

    Ho l’asciugatrice da 5 anni formidabile e la lavatrice da due purtroppo non hanno le tecnologie di oggi ma sanno lavare benissimo il bucato per una famiglia numerosa come la mia! Comprerei miele sempre per sempre i detersivi costano tanto per noi ma con gli altri non hai lo stesso effetto! Ho provato a usare detersivi diversi ma dopo tre quattro lavaggi la macchina ti chiede la pulizia altrimenti non funziona più pensa quanto inquinano i detersivi comuni miele sempre insomma promossa a pieni voti

  • @dommyregs
    @dommyregs 2 года назад

    L'immancabile aggiornamento software :D... Anche se stavolta ha davvero senso

  • @gianfrancobrunelli1166
    @gianfrancobrunelli1166 2 года назад +20

    20 anni fa penso che anche la miele come altre marche faceva gli elettrodomestici che duravano.Penso che adesso come tutte le cose ho dubbi che durino 20 anni.

    • @gabrielefriuli141
      @gabrielefriuli141 2 года назад +2

      si, non durano 20 anni, ma durano almeno 10...prova a prendere Indesit e poi vediamo se ti dura piu di 4 anni

    • @andreadecicco
      @andreadecicco 2 года назад +3

      Io ho una semplice bosh che va da dio da 15 anni

    • @Jaculaz
      @Jaculaz 2 года назад

      Io ho Zoppas ormai da 7 anni😂😂

    • @andreadecicco
      @andreadecicco 2 года назад +2

      Anche potendo spende più di 4000 euro per entrambe, devo morí prima io de loro

    • @gabrielefriuli141
      @gabrielefriuli141 2 года назад +1

      @@andreadecicco appunto, ha 15 anni. Prova a ricomperare una bosh nel 2021

  • @extreme81
    @extreme81 2 года назад +2

    Asko alternativa alla miele . E senza guarnizioni . Però a livello software mi sa che miele è un po’ più avanti

  • @mrwar00
    @mrwar00 2 года назад +1

    beh, l'insieme di lavatrice+asciugatrice costa 4600 euro (sito miele).....MI CHIEDO: perchè non recensire un insieme sui 2000/2500 totali e poi fare una comparativa??!!! Forse sarebbero più alla portata delle tasche di un utente medio come me (a cui ruga spendere 4000/4600 euro per questi elettrodomestici)

  • @Joeyjo8686
    @Joeyjo8686 2 года назад +10

    Fai fare più video a tua moglie che è bellissima!

  • @maurocappelli3342
    @maurocappelli3342 2 года назад +1

    Peccato che non esistano le stesse in variante slim...

  • @flagioletto
    @flagioletto 2 года назад

    Visto che l’asciugatrice normalmente si mette sopra non avrebbe senso pensare ad un cruscotto messo non così in alto o alla possibilità di controllare l’asciugatrice dal cruscotto della lavatrice?

  • @lucafabbri4496
    @lucafabbri4496 2 года назад

    Simpaticissima Chiara :-)

  • @stefaniasasso9190
    @stefaniasasso9190 2 года назад

    Asciugatrice Miele c'è l ho in Veneto in Sardegna e da mia mamma in Liguria rompono le scatole che suonano troppe volte. Ho ristrutturato recente casa di mia nonna in Liguria e ci ho messo tutto electrolux ho speso molto meno e non rompono se dormi con quel suono che ti costringere a scendere per zittire

  • @elisabettab.3975
    @elisabettab.3975 2 года назад

    Io ho sia lavatrice che asciugapanni miele … lavatrice ha 20 anni l’asciugatrice 18… funzionano ancora mai dato un problema
    Penso che sia arrivato il momento anche x i consumi di sostituirle con modelli recenti…Miele x ever!

  • @Di3ago
    @Di3ago 2 года назад +1

    Al minuto 13:05 hai detto una cosa con cui non sono d’accordo anche se l’iPhone XS ha iOS 15 mica è come l’iPhone 13 Pro performante

  • @stefanoroverati
    @stefanoroverati 2 года назад +1

    Ciao.... ti sei dimenticato di far sentire il non rumore della centrifuga!!!!! :-)

  • @attemic
    @attemic 2 года назад

    ciao ti seguo per gli smartphone, ma invidio queste lavatrici solo per la silenziosità. Giuro non le capisco per tutto il resto, io ho una lavatrice da 180 euro da 7 anni, 5 kg, ci lavo dai tappetini alle lenzuola in raso. Detersivo super economico e un smacchiatore altrettanto economico. Viva la povertà! anche se invidio il vostro benessere

  • @buckrugera
    @buckrugera 2 года назад +1

    galeazzi non sottolinei che le palette del cestello sono in acciaio inox quindi i tuoi capi biancheria non si bucheranno come accade con le altre lavatrici che le hanno in plastica e fanno i i buchi alla biancheria

  • @marioolmi4809
    @marioolmi4809 2 года назад

    Quanto costano?...sembra fatta bene!!

  • @fabriziorisso7776
    @fabriziorisso7776 2 года назад +1

    Asciugatrice tutta la vita, zero stendini che girano, tempo risparmiato e un sacco di pelucchi in meno sui panni, specialmente per chi ha animali in casa.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  2 года назад

      Verooo!!! Anche Kia si è convertita :)

    • @Bg50494
      @Bg50494 2 года назад

      E la bolletta della luce?

    • @fabriziorisso7776
      @fabriziorisso7776 2 года назад +1

      @@Bg50494 ho i pannelli, la programmo perché lavori quando producono. Comunque consuma 0,6 kW/h, non una enormità.

  • @toro0017
    @toro0017 2 года назад

    Per sentito dire lavatrice e asciugaterice insieme non fanno fare ne l'una ne l'altra funzione. Ma sarei curioso di vedere miele.

  • @lorenzomalferrari
    @lorenzomalferrari 2 года назад

    Io ho una lavasciuga MIELE e mi trovo bene. Il costo non è per tutti. Spero che duri anni e anni da ammortizzare la spesa al meglio

    • @framare4572
      @framare4572 2 года назад

      Ciao ma le camicie vengono fuori stirate , stropicciate o difficili da stirare ?

    • @lorenzomalferrari
      @lorenzomalferrari 2 года назад +1

      @@framare4572 Col mio modello, a seconda della potenza selezionata vengono tra "lo stirato" e "leggermente stropicciate". Una passata con il ferro da stiro la diamo sempre

    • @framare4572
      @framare4572 2 года назад +1

      @@lorenzomalferrari ti ringrazio per il feedback. La macchina che riesce a stirare ancora non l’hanno inventata 😀

  • @snowman2032
    @snowman2032 2 года назад

    Purtroppo ci sono famiglie che non possono spendere 1500/2000€ in un solo acquisto e quindi si vedono costretti a comprare prodotti a 400/600€ .
    La vita ….