@@L0V3Dr3Amtienitela stretta e trattala bene, questa è stata fatta letteralmente per il classico, torna dietro la vecchia ed ecco la nuova, per aumentare il consumismo. Difatti è uscito un nuovo modello in tempi record
Un tempo le case automobilistiche studiavano il design per incontrare i gusti europei. Oggi i designers studiano il prodotto per piacere più ai cinesi....
beh se i gusti europei fanno cagare e li puoi vendere solo in europa perche' al di fuori non te la compra nessuno fanno piu che bene a farle per i cinesi/USA che poi e' il gusto che va per la maggiore al mondo e quindi porta piu guadagni
Al di là della recensione come al solito sempre molto precisa e di livello qualitativo molto alto, mi permetto un commento critico ma spero costruttivo da iscritto ed assiduo frequentatore di questo canale, perché non è la prima volta che noto questa cosa: capita alle volte che le auto siano sporche. Ok scuse accettate, ok tempo schifoso, ma voi questo mestiere lo fate come lavoro, perciò anche se dopo lavata la macchina essa si sporca viaggiando, almeno quando vi rifermate e iniziate il video prima dategli una passata con un banale panno umido. Basta un secchio d’acqua o manco quello addirittura, e un’aspirapolvere a batteria cinese, perché l’auto comunque parte da praticamente già pulita. È quel dettaglio che magari fa la differenza.
Ciau, grazie del commento. Ti do pienamente ragione ma purtroppo nella maggior parte dei casi non abbiamo scelta. A volte abbiamo le auto a disposizione per giorni, quindi facciamo in tempo a sistemarla per il video, ma in queste prove di primo contatto abbiamo percorsi e tempi pre-stabiliti, mai vicino a eventuali lavaggi… quindi non possiamo fare altrimenti (anch’io odio fare video alle auto sporche 😂) Ciao! - Tony
Il fatto è che vendono piu di prima, il mercato cinese ne compra a valanga infatti le vendite BMW sono ottime, pure a me il design attuale del 90% delle BMW non piace però che ci vuoi fare purtroppo
Per giudicare l’estetica aspetto di vederla dal vivo, e soprattutto aspetto la SW. Certo dentro il cruscotto risolto “senza design” con solo lo schermo lungo piantato lì è proprio un passo indietro in termini di personalità, secondo me.
@@marcoferraro93 quindi dal vivo rende di più? Oggettivamente dai video lascia interdetti, più che il frontale, che sembra bello, il posteriore mi fa veramente storcere il naso.
@@lucasegaricci2855 per quanto mi riguarda si, dal vivo è bella anche dietro. Poi ovviamente sono gusti, ma sicuramente rende di più che dallo schermo. È anche vero che nemmeno io la apprezzerei in un colore chiaro per via di quei disegni sul paraurti posteriore, quelli effettivamente stonano. Comunque quella che ho visto io in concessionaria era di un bordeaux scuro, simile a quello della tesla Model Y.
@@marcoferraro93ma come fai a trovarla bella se ha lo sbalzo anteriore talmente lungo da sembrare una TA😝 Per non parlare di quanto è goffa nella linea di cintura.. Poi vabbè, mettere insieme Tesla e BMW in una frase anche se era solo per la somiglianza di un colore....e niente, fa già tristezza di suo. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando 🙏🏻
Come è possibile che su RUclips Italia non si riesca a trovare una recensione, tra i canali più famosi, che dica chiaramente che le nuove linee e il nuovo design delle BMW sono un passo indietro rispetto ai modelli precedenti? Sono sproporzionate, non armoniose e hanno dettagli da auto cinese. Incredibile come uno dei brand più belli si sia rovinato.
Ho avuto 3 serie 5: 530d e39, 535d e60, 540xd g31. Ebbene, questa credo di non andare nemmeno in concessionario a visionarla. Un'auto con i videogiochi integrati è una sala giochi pertanto non è ciò che cerco.
Come design la migliore per me rimarrà la E60 di Chris Bangle e Davide Arcangeli, così come tutte le BMW di quegl'anni. Si cercava di dare anche un valore artistico alle linee. Bellissime. Al giorno d'oggi le BMW sono sempre più orientate al mercato asiatico e si vede. Con questa Serie 5 sembra di osservare un'auto giapponese con il doppio rene davanti. Peccato... Sulla meccanica non discuto, sempre al top.
dai commenti vedo che la maggior parte delle persone pensa ancora che l'Italia e l'Europa abbiano ancora un peso..mah, pensate ancora al vostro orticello..
sono d'accordo con quanto hai detto, ma per entrare in autostrada hai messo in manuale per accelerare tirando le marce fino al limitatore, hai perso almeno il 30 percento della coppia di quel motore se non più. Avendolo lasciato in D oppure in S andavi molto più forte. Infatti nella prova successiva è andata molto più forte. Manuale sul diesel non serve a nulla, parere mio.
"Si aggiorna nel design, diventa più matura...." Ma cosa vuol dire? A me suona meglio dire che il frontale è veramente brutto, il design dei fari anteriori è un non design. Il pacchetto shadow salva molte Bmw recenti dall'effeto kitsch. Buono il 3/4 posteriore anche se cambia la parte migliore delle ultime Bmw
Ciao Tony,auto veramente spettacolare.Personalmente Io la prenderei sempre e solamente diesel.Complimenti a tutto lo staff di Automoto,siete bravissimi. Un abbraccio a tutti voi
Diciamo che una 5er termica va presa col 6L....punto. Il 2.0 è un motore con poco senso visto che la differenza nei costi di mantenimento è poca ma la differenza di resa in termini goderecci è tanta. Mi è parso di cogliere, tra le righe, che l'assetto, rispetto ai modelli precedenti, si è un pelino "mercedesizzato" e risulta più filo-cinese....non so se è un bene, dipende dai gusti. Personalmente ho avuto sia la E220d con AMG Line (quindi assetto sportiveggiante) che 530d Msport e sono, a livello di assetto, 2 macchine COMPLETAMENTE differenti. Bmw è molto più frenata tra le curve: per me impagabile come compromesso. Non sono d'accordo nell'affermare che l'elettrica costa un 40% in più rispetto alla versione termica in quanto la M60 andrebbe paragonata ALMENO alla 550e che costa praticamente la stessa cifra. Io ho preso una i4 M50 che costa esattamente come una M340/440d. Se, invece, vogliamo dire che i prezzi delle auto negli ultimi 2 anni sono folli allora sono d'accordo 😢 Teniamo presente che qualsiasi Bmw di fascia medio-alta allestita molto bene (non full) carica circa 15-20K al prezzo di partenza. Avendo avuto la serie precedente non sono d'accordo con chi la reputa migliore....ad ogni nuovo modello si rimpiange il precedente....è solo questione di abitudine. Sul design credo sia semplicemente una questione soggettiva. Certo le Bmw di 10 anni fa e le precedenti erano più armoniche di quelle recenti; questo è innegabile.
Ormai il fascino del cruscotto con quadro strumenti incorniciato da una bella palpebra è inesistente. Non comprerei mai un'auto con questo mega-tablet al pari di altre auto tipo mercedes etc. Il quadro strumenti era un elemento fondamentale dell'auto, ora è tutto finito. Non so a chi piacciono questi obrobri.
Quando ero piccolo la prima e in fondo unica caratteristica che mi, ci, interessava di una auto era il fondo scala del " contakilometri", adesso partono dalla firma luminosa, e dagli schermini, e dalle plastiche croccanti, per arrivare, orrrrore, agli scarichi finti. Che tristezza,
Ciao bel video come sempre ! Ti seguo da qualche tempo e mi piace molto come fai i tuoi video ! Sei naturale e hai un modo giovanile di farli ! Ma la testa model 2 o model Q hai qualche new? Ciao Sergio
Quello che mi domando è, tralasciando il costo esorbitante e folle della versione elettrica, visto che la versione elettrica in pratica riesce a percorrere meno della metà dei Km, quanto tempo bisogna sprecare per ricaricare le batterie e quindi quanto tempo può durare un viaggio di lunga percorrenza?
il sistema che ti chiude la portiera quando la appoggi è da sempre optionals e disponibile solo su auto di un segmento superiore (classe S, serie / etc)...
“…per il resto diciamo che ci siamo, molto bene…” ma sincero? dove la vedi molto bene? NO, non ci siamo proprio per niente! Se guidi una (nel mio caso due) G30 tutti i giorni da 7 anni ti accorgi di un impoverimento su questa G60 di tutta una serie di particolari. E non parlo solo della strumentazione che già da sola con quella grafica fa veramente pietà. Se poi penso che già la G30 in un primo momento la consideravo più povera di una F10… Questa avrebbe voluto essere la mia terza Serie 5, forse lo sarà anche, ma dovrò proprio forzarmi per farmela accettare.
Ne ho viste diverse dal vivo e personalmente ne sono rimasto favorevolmente colpito. Linee tese che enfatizzano più la sportività che l’eleganza forse…Ma meglio questa serie 5 che si distingue anche dalle altre vetture del marchio che Mercedes che ripropone la stessa vettura in taglie differenti (classe c, e, s) come fecero col modello precedente poi
Scusa....ma l'interno che hai illustrato quando si era fermi era elettrica o 20d perchè ho visto sulla paletta di sx la scritta Boost e il contagri esprimeva la potenza in percentuale. Grazie.
Come gia detto su altre prove le quattro ruote sterzanti e le sospensioni elettronice sono disponibili solo sulla i5. Non capisco come avete fatto a provare la diesel son le quattro ruote sterzanti.
Ho acquistato a gennaio ‘24 una BMW serie 5 nuova serie . Ho constatato un grave difetto allo sterzo, durante le curve, che rende la guida sgradevole oltre che rischiosa. La vettura è stata in officina BMW Dinamica ( Brescia ) per 10 giorni a maggio e per 15 giorni a giugno. Il problema non è ancora risolto. Nel frattempo io ho già preso la mia decisione : basta BMW !!
Quello che tu lo chiami "appoggi e si tira la portiera da sola" in termini automobilistici si chiama "soft close",e non è un peccato e un optional che costa dai 3k in su,basta pagare. Senza offesa un grande canale,ma una presentazione per tutti,senza andare sullo specifico.
BMW sta dando più identità con la nuova gamma, prendendo strade diverse da Mercedes è audi; Comunque rimane un bel berlinone comodo con un po' di sportività, l'elettrica M60 è un fulmine.
Vista di tre quarti posteriore è imbarazzante. Davvero non capisco cosa passi per la testa loro per rovinare un icona come la Serie 5, e dire che la Serie 8 Coupé, meno la grancoupe, è bellissima, uno nel mio paese ha da poco preso l'M8 e la linea è spettacolare da qualunque angolazione.
Purtroppo un'azienda non predilige sempre i gusti del cliente; soprattutto quando ci sono di mezzo tanti soldi che arrivano, in questo caso, dal mercato orientale
Dietro uguale alla Jaguar Comunque macchine prive di personalità La BMW è la casa che probabilmente sta facendo le cose peggiori Peccato perché è sempre stata una delle mie preferite
Gran meccanica niente da dire ma l'estetica cribbio è un pugno nell'occhio anche se non è la peggiore BMW degli ultimi tempi... quel radar buttato li a caso nel mezzo ai due reni non si può guardare. L'estrattore è una roba totalmente sproporzionata... Non è più una bella berlina di rappresentanza come la serie 5 dovrebbe essere, è una tamarrata.
197cv su 1900kg di macchina mi sembrano un po’ pochini, ma questa è la mia personale opinione Su una serie 5 come minimo un 6 cilindri in linea (benzina, diesel o ibrido) da almeno 300cv
ci avete fatto caso che le case cinesi cercano di fare auto che piacciono agli occidentali, mentre gli occidentali cercano di fare auto che piacciono ai cinesi?...comunque a me piace molto la nuova cinquona...
530e e 550e per chi può o gli verrà affidata dalla società per la quale lavora. La 520i andrebbe provata per vedere come 1700kg vengono portati in giro, il Diesel come sempre sarebbe la scelta giusta, ma coi blocchi futuri ai diesel, se la comperi, ti trovi una astronave da 68mila euro che non può girare. Mondo crudele! 😂😂😂😂
Le vagonate di critiche degli affezionati alle lancette non sembrano impensierire la bmw...non siamo noi il mercato di riferimento o quello con i volumi maggiori
BMW erano macchine stupende (tolto i modelli di bangle), questa davanti non si può vedere, dietro ancora ancora. Motori, Tecnologia ed assistenza al cliente non si discute, design bocciato.
Se il motore diesel è silenziosissimo mi aspetto che l'elettrica abbia lo stesso rumore di rotolamento e fruscii... invece no l'elettrica è più silenziosa e più adatta ai viaggi 😂
Mah ! A mio parere personale sembra una cinesata… poi la plancia con sti tablet io non la sopporto… starò invecchiando…. Secondo me ormai stanno risparmiando su tutto e aumentando i prezzi hanno dei margini di guadagno pazzeschi le auto ormai sono fatte in buona percentuale di plastica boh !
Di bruttezza notevole. Una Serie 5 con dettagli da sportivetta tamarra 😰😰😰 ma come fa il classico cliente europeo di Serie 5 a comprare questo aggeggio cinesizzato?
Si parla sempre di "plastic free" per ridurre l'inquinamento ambientale, ma intanto per le automobili tra non molto anche i pianali verrano realizzati in plastica.
Compro subito il modello precedente
Proprio ieri ho comprato la 540xd del 2023😂😂
@@L0V3Dr3Amtienitela stretta e trattala bene, questa è stata fatta letteralmente per il classico, torna dietro la vecchia ed ecco la nuova, per aumentare il consumismo. Difatti è uscito un nuovo modello in tempi record
No ,non comprarla,te lo dice uno che ce l' ha
@@raffacast99 posso chiederti che modello hai e che problemi ha?
@@L0V3Dr3Am no no il mio commento era volto ad invogliare di trattare bene la serie 5 uscente, una delle migliori fatte, non ho una serie 5 io
Un tempo le case automobilistiche studiavano il design per incontrare i gusti europei. Oggi i designers studiano il prodotto per piacere più ai cinesi....
Se il tuo cliente principale è cinese normale che le fanno per i cinesi no ? 😅
beh se i gusti europei fanno cagare e li puoi vendere solo in europa perche' al di fuori non te la compra nessuno fanno piu che bene a farle per i cinesi/USA che poi e' il gusto che va per la maggiore al mondo e quindi porta piu guadagni
Ma che discorso è scusa…tu se dovessi vendere un prodotto faresti di testa tua o seguiresti il mercato? Cioè le basi proprio
Dopo svariate BMW comprerò altro. Proprio non riesco a prendere un tablet a 4 ruote
@@dodgers4121Mercedes è peggio 🤣
Al di là della recensione come al solito sempre molto precisa e di livello qualitativo molto alto, mi permetto un commento critico ma spero costruttivo da iscritto ed assiduo frequentatore di questo canale, perché non è la prima volta che noto questa cosa: capita alle volte che le auto siano sporche. Ok scuse accettate, ok tempo schifoso, ma voi questo mestiere lo fate come lavoro, perciò anche se dopo lavata la macchina essa si sporca viaggiando, almeno quando vi rifermate e iniziate il video prima dategli una passata con un banale panno umido. Basta un secchio d’acqua o manco quello addirittura, e un’aspirapolvere a batteria cinese, perché l’auto comunque parte da praticamente già pulita. È quel dettaglio che magari fa la differenza.
Ciau, grazie del commento. Ti do pienamente ragione ma purtroppo nella maggior parte dei casi non abbiamo scelta.
A volte abbiamo le auto a disposizione per giorni, quindi facciamo in tempo a sistemarla per il video, ma in queste prove di primo contatto abbiamo percorsi e tempi pre-stabiliti, mai vicino a eventuali lavaggi… quindi non possiamo fare altrimenti (anch’io odio fare video alle auto sporche 😂)
Ciao!
- Tony
Severo e giusto. Ma in questo caso la bellezza della macchina fa passare tutto!
Sarò all'antica, ma diesel tutta la vita. Sinceramente come estetica preferisco la serie precedente.
Se BMW non licenzia una volta per tutte chi disegna queste mostruosità, perderà davvero davvero molto da ora in poi…
Il fatto è che vendono piu di prima, il mercato cinese ne compra a valanga infatti le vendite BMW sono ottime, pure a me il design attuale del 90% delle BMW non piace però che ci vuoi fare purtroppo
Al design dopo un po' ci si abitua però al disel 2 L 4 cilindri non credo
sono sicuro che BMW trema già 🤣🤣
Sono veramente brutte le bmw, peccato
Per giudicare l’estetica aspetto di vederla dal vivo, e soprattutto aspetto la SW. Certo dentro il cruscotto risolto “senza design” con solo lo schermo lungo piantato lì è proprio un passo indietro in termini di personalità, secondo me.
Vista giovedì dal vivo, stupenda, imponente
@@marcoferraro93 quindi dal vivo rende di più? Oggettivamente dai video lascia interdetti, più che il frontale, che sembra bello, il posteriore mi fa veramente storcere il naso.
@@lucasegaricci2855 per quanto mi riguarda si, dal vivo è bella anche dietro. Poi ovviamente sono gusti, ma sicuramente rende di più che dallo schermo. È anche vero che nemmeno io la apprezzerei in un colore chiaro per via di quei disegni sul paraurti posteriore, quelli effettivamente stonano. Comunque quella che ho visto io in concessionaria era di un bordeaux scuro, simile a quello della tesla Model Y.
@@marcoferraro93a me piace perché ricorda troppo la E60 in chiave moderna
@@marcoferraro93ma come fai a trovarla bella se ha lo sbalzo anteriore talmente lungo da sembrare una TA😝 Per non parlare di quanto è goffa nella linea di cintura.. Poi vabbè, mettere insieme Tesla e BMW in una frase anche se era solo per la somiglianza di un colore....e niente, fa già tristezza di suo. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando 🙏🏻
Come è possibile che su RUclips Italia non si riesca a trovare una recensione, tra i canali più famosi, che dica chiaramente che le nuove linee e il nuovo design delle BMW sono un passo indietro rispetto ai modelli precedenti? Sono sproporzionate, non armoniose e hanno dettagli da auto cinese. Incredibile come uno dei brand più belli si sia rovinato.
Semplice. Provano macchine date da BMW. Se ne parlano male non gli danno più macchine da provare.
I giornalisti italiani sono molto liberi di parlare bene di chi li paga
forse perchè del mercato italiano BMW se ne frega? visto che le vendite vanno valutate a livello globale..
Vista dal vivo …stupenda ,dal video e dalle foto non rendono .
Vero
Non mi convince soprattutto esternamente.. le precedenti erano molto più belle... Non saprei si vedrà più in avanti 👍🏻
Con colori giusti non è male l'estetica 😮😮😮
Ho avuto 3 serie 5: 530d e39, 535d e60, 540xd g31. Ebbene, questa credo di non andare nemmeno in concessionario a visionarla.
Un'auto con i videogiochi integrati è una sala giochi pertanto non è ciò che cerco.
La penso come te. Dopo svariate BMW cambierò marca. Tablet è inguardabile
Sono d'accordo, ma comunque X5 ≠ Serie 5, una è un suv e l'altra una berlina tre volumi
@@LamantinoElettronico Non ho avuto alcun X5, la xd significa x-drive (4x4)
@@dodgers4121 Il problema è che tutte le nuove auto stanno adottando questo inguardabile sistema.
@@mat9051 Purtroppo hai ragione.
Macchina dai contenuti davvero validi, ma brutta come il peccato, soprattutto dietro... Comunque bella prova Tony
Come design la migliore per me rimarrà la E60 di Chris Bangle e Davide Arcangeli, così come tutte le BMW di quegl'anni.
Si cercava di dare anche un valore artistico alle linee.
Bellissime.
Al giorno d'oggi le BMW sono sempre più orientate al mercato asiatico e si vede.
Con questa Serie 5 sembra di osservare un'auto giapponese con il doppio rene davanti.
Peccato...
Sulla meccanica non discuto, sempre al top.
Nel frontale c'è molto della E60 di Bangle...
@@0085MV io ho una E60 530 D 235 CV del 2009 ma è 1000 volte migliore di questa e il frontale proprio non gli assomiglia 😉
dai commenti vedo che la maggior parte delle persone pensa ancora che l'Italia e l'Europa abbiano ancora un peso..mah, pensate ancora al vostro orticello..
0:48 piccola inesattezza..la serie 3 ha il doppio rene normale..la M3 il doppio rene enorme
E' una mia impressione oppure il piantone è esageratamente in vista?
sono d'accordo con quanto hai detto, ma per entrare in autostrada hai messo in manuale per accelerare tirando le marce fino al limitatore, hai perso almeno il 30 percento della coppia di quel motore se non più. Avendolo lasciato in D oppure in S andavi molto più forte. Infatti nella prova successiva è andata molto più forte. Manuale sul diesel non serve a nulla, parere mio.
Quindi su una normale auto turbodiesel con cambio manuale quando dovresti cambiare per avere la massima accelerazione?
Sono cliente bmw da tanti anni. Come é possibile che non mettano sul mercato la 530 e il 540d? Il 2000 è un cancello su questo modello.
"Si aggiorna nel design, diventa più matura...." Ma cosa vuol dire? A me suona meglio dire che il frontale è veramente brutto, il design dei fari anteriori è un non design. Il pacchetto shadow salva molte Bmw recenti dall'effeto kitsch. Buono il 3/4 posteriore anche se cambia la parte migliore delle ultime Bmw
Ciao Tony,auto veramente spettacolare.Personalmente Io la prenderei sempre e solamente diesel.Complimenti a tutto lo staff di Automoto,siete bravissimi. Un abbraccio a tutti voi
Un tempo si vedevano solo 530d e 535d…. 😩
Tutte bellissime le BMW. i migliori al mondo nessuno come loro.
Sarebbe Bello un confronto con mercedes classe e. Bel video
Direi che la 520 d non può essere paragonata alla M60 per prestazioni e dotazione
Diciamo che una 5er termica va presa col 6L....punto. Il 2.0 è un motore con poco senso visto che la differenza nei costi di mantenimento è poca ma la differenza di resa in termini goderecci è tanta. Mi è parso di cogliere, tra le righe, che l'assetto, rispetto ai modelli precedenti, si è un pelino "mercedesizzato" e risulta più filo-cinese....non so se è un bene, dipende dai gusti. Personalmente ho avuto sia la E220d con AMG Line (quindi assetto sportiveggiante) che 530d Msport e sono, a livello di assetto, 2 macchine COMPLETAMENTE differenti. Bmw è molto più frenata tra le curve: per me impagabile come compromesso.
Non sono d'accordo nell'affermare che l'elettrica costa un 40% in più rispetto alla versione termica in quanto la M60 andrebbe paragonata ALMENO alla 550e che costa praticamente la stessa cifra. Io ho preso una i4 M50 che costa esattamente come una M340/440d. Se, invece, vogliamo dire che i prezzi delle auto negli ultimi 2 anni sono folli allora sono d'accordo 😢
Teniamo presente che qualsiasi Bmw di fascia medio-alta allestita molto bene (non full) carica circa 15-20K al prezzo di partenza.
Avendo avuto la serie precedente non sono d'accordo con chi la reputa migliore....ad ogni nuovo modello si rimpiange il precedente....è solo questione di abitudine. Sul design credo sia semplicemente una questione soggettiva. Certo le Bmw di 10 anni fa e le precedenti erano più armoniche di quelle recenti; questo è innegabile.
Mia moglie ha la 530i benzina e il motore è ottimo anche se 4 cilindri.
Dio dei motori perchè ci hai abbandonato?!
Ormai il fascino del cruscotto con quadro strumenti incorniciato da una bella palpebra è inesistente. Non comprerei mai un'auto con questo mega-tablet al pari di altre auto tipo mercedes etc. Il quadro strumenti era un elemento fondamentale dell'auto, ora è tutto finito. Non so a chi piacciono questi obrobri.
cmq da auto che costano quasi quanto un appartamento, quei tablet messi lì sono inaccettabili
Cosa c…. è successo a quel 5 di 520d ? Che c…. sta succedendo alla bmw?
Ennesima BMW cinese, e a 100 mila euro, l'elettrica possono pure tenersela 😂
Quando ero piccolo la prima e in fondo unica caratteristica che mi, ci, interessava di una auto era il fondo scala del " contakilometri", adesso partono dalla firma luminosa, e dagli schermini, e dalle plastiche croccanti, per arrivare, orrrrore, agli scarichi finti.
Che tristezza,
Che ricordi….. da bambini sbirciavamo dai finestrini delle macchine sportive parcheggiate per vedere il fondo scala del tachimetro…
Personalmente ritengo la versione del 1996 la più bella Serie 5 prodotta.
Wow, l'ennesimo mega tablet sulla plancia.
Ma il soft close non è un optional? Magari l’esemplare im prova non c’è l’aveva
Bella,quasi stile premium
Ciao bel video come sempre !
Ti seguo da qualche tempo e mi piace molto come fai i tuoi video !
Sei naturale e hai un modo giovanile di farli !
Ma la testa model 2 o model Q hai qualche new?
Ciao
Sergio
Qualcuno mi spiega come siamo passati dalla E60 di Chris Bangle a questa cinesata?
😍BMW
mi immaginavo fosse brutta.. ma non così tanto
favolosa, finalmente un bel design su bmw!
solo una domanda , perche' uno dovrebbe spendere 37.000 euro in piu' (almeno...) per comprare l'elettrico????
Non ci siamo in Italia
Quello che mi domando è, tralasciando il costo esorbitante e folle della versione elettrica, visto che la versione elettrica in pratica riesce a percorrere meno della metà dei Km, quanto tempo bisogna sprecare per ricaricare le batterie e quindi quanto tempo può durare un viaggio di lunga percorrenza?
E' brutta anche con il pacchetto M Sport, figuriamoci la versione base. Ultimamente Bmw non ne azzecca una...
Praticamente sia internamente che esteticamente è una qualsiasi auto asiatica
ma come fa a piacere quell'airbag enorme che copre delle indicazioni importati del quadro strumenti ?
Dov'è il tergilunotto posteriore? 😮
il sistema che ti chiude la portiera quando la appoggi è da sempre optionals e disponibile solo su auto di un segmento superiore (classe S, serie / etc)...
“…per il resto diciamo che ci siamo, molto bene…”
ma sincero? dove la vedi molto bene?
NO, non ci siamo proprio per niente!
Se guidi una (nel mio caso due) G30 tutti i giorni da 7 anni ti accorgi di un impoverimento su questa G60 di tutta una serie di particolari.
E non parlo solo della strumentazione che già da sola con quella grafica fa veramente pietà.
Se poi penso che già la G30 in un primo momento la consideravo più povera di una F10…
Questa avrebbe voluto essere la mia terza Serie 5, forse lo sarà anche, ma dovrò proprio forzarmi per farmela accettare.
Ne ho viste diverse dal vivo e personalmente ne sono rimasto favorevolmente colpito. Linee tese che enfatizzano più la sportività che l’eleganza forse…Ma meglio questa serie 5 che si distingue anche dalle altre vetture del marchio che Mercedes che ripropone la stessa vettura in taglie differenti (classe c, e, s) come fecero col modello precedente poi
Che bello: Sul display appare "Rythm is a dancer" degli SNAP! 1992. Se clicco su quel brano si trasforma in un E34?
Dite quello che volete, ma la Serie 5 nuova mi piace molto, la muscolosità che ha e il frontale, ricorda troppo la E60, ma fatta in chiave moderna
Stupenda , avere i soldi sarebbe la mia prima scelta
Dove la vedi tutta sta bellezza ?
Magari é il fratello del designer che l'ha creata 😂
Ad oggi le uniche bmw carine sono la serie 1 e la serie 6. Le altre fanno rebrezzo compresa la serie 7.
Passi per le ibride... ma quando si parla di full elettriche , mi viene da piangere!
Ho da poco comprato una F 11 xdrive, praticamente al prezzo dell'acconto che si dovrebbe dare per comprare la nuova!
Scusa....ma l'interno che hai illustrato quando si era fermi era elettrica o 20d perchè ho visto sulla paletta di sx la scritta Boost e il contagri esprimeva la potenza in percentuale.
Grazie.
Adesso anche le diesel Milano hybrid hanno il boost sulla paletta sx, non solo sulle elettriche pure
E che se ne fanno...???@@luigimasotti2062
Nei video è sicuramente meglio che in foto, aspetto di vederla dal vivo
Possiamo dire che l’elettrica ha l’autonomia di una supercar.
Come gia detto su altre prove le quattro ruote sterzanti e le sospensioni elettronice sono disponibili solo sulla i5. Non capisco come avete fatto a provare la diesel son le quattro ruote sterzanti.
Il contagiri e il contachilometri a "rombo" delle ultime Bmw sono la cosa più brutta esteticamente che abbia mai visto!
Ho acquistato a gennaio ‘24 una BMW serie 5 nuova serie .
Ho constatato un grave difetto allo sterzo, durante le curve, che rende la guida sgradevole oltre che rischiosa. La vettura è stata in officina BMW Dinamica ( Brescia ) per 10 giorni a maggio e per 15 giorni a giugno. Il problema non è ancora risolto. Nel frattempo io ho già preso la mia decisione : basta BMW !!
in attesa di ricevere (spero a giorni) una i5 eDrive40 e fiero ex possessore di E60 (525d), F10 (530d) e a breve G30 (530e)
E la leva del cambio???????
L'interno fa più schifo dell'esterno ! Della tradizione BMW non è rimasto più nulla . Mercedes classe E anni luce avanti !
Quello che tu lo chiami "appoggi e si tira la portiera da sola" in termini automobilistici si chiama "soft close",e non è un peccato e un optional che costa dai 3k in su,basta pagare.
Senza offesa un grande canale,ma una presentazione per tutti,senza andare sullo specifico.
il muso mi ricorda la E60. Sarà cmq più bella la station.
Tutta plastica pelle dove?
Credo sia l’unico modello finora riuscito bene, oltre la Serie 3
preferisco le vecchie bmw
BMW sta dando più identità con la nuova gamma, prendendo strade diverse da Mercedes è audi; Comunque rimane un bel berlinone comodo con un po' di sportività, l'elettrica M60 è un fulmine.
Mi sembra ancora indietro rispetto a Mercedes!
La difficoltà di distinguere tra bmw e mercedes.
Beh raga. Dire che è brutta è un inutile estremismo. A me piace molto. Ancora due annetti, finisco qualche spesa e magari un buon usato.....
diesel plug in un altro mondo
Vista di tre quarti posteriore è imbarazzante. Davvero non capisco cosa passi per la testa loro per rovinare un icona come la Serie 5, e dire che la Serie 8 Coupé, meno la grancoupe, è bellissima, uno nel mio paese ha da poco preso l'M8 e la linea è spettacolare da qualunque angolazione.
Basta centralinarla e arrivi a 240 cv e sicuro va molto meglio
Purtroppo un'azienda non predilige sempre i gusti del cliente; soprattutto quando ci sono di mezzo tanti soldi che arrivano, in questo caso, dal mercato orientale
Dietro uguale alla Jaguar
Comunque macchine prive di personalità
La BMW è la casa che probabilmente sta facendo le cose peggiori
Peccato perché è sempre stata una delle mie preferite
Gran meccanica niente da dire ma l'estetica cribbio è un pugno nell'occhio anche se non è la peggiore BMW degli ultimi tempi... quel radar buttato li a caso nel mezzo ai due reni non si può guardare. L'estrattore è una roba totalmente sproporzionata... Non è più una bella berlina di rappresentanza come la serie 5 dovrebbe essere, è una tamarrata.
L’unica cosa positiva di questa auto e il volante ! Il resto ,per me ,e da rifare / ridisegnare tutta .
Lo schermo digitale del tachimetro con quegli spigoli affilati è inguardabile
Sembra attaccato con il vinavil alla plancia. Inguardabile
Come abbiano omologato una luce di retromarcia così in basso lo sanno solo loro eh
già! su una berlina poi!
197cv su 1900kg di macchina mi sembrano un po’ pochini, ma questa è la mia personale opinione
Su una serie 5 come minimo un 6 cilindri in linea (benzina, diesel o ibrido) da almeno 300cv
sicuro ci sarà la versione con il b58
ci avete fatto caso che le case cinesi cercano di fare auto che piacciono agli occidentali, mentre gli occidentali cercano di fare auto che piacciono ai cinesi?...comunque a me piace molto la nuova cinquona...
530e e 550e per chi può o gli verrà affidata dalla società per la quale lavora. La 520i andrebbe provata per vedere come 1700kg vengono portati in giro, il Diesel come sempre sarebbe la scelta giusta, ma coi blocchi futuri ai diesel, se la comperi, ti trovi una astronave da 68mila euro che non può girare. Mondo crudele! 😂😂😂😂
Secondo me il vero punto critico del design è la coda cadente stile Mercedes; da giudicare dal vivo 🤔
Puoi parlare più lentamente , faccio fatica veramente a starti DIETRO 😢😢😢...
Le vagonate di critiche degli affezionati alle lancette non sembrano impensierire la bmw...non siamo noi il mercato di riferimento o quello con i volumi maggiori
Ha il muso della Skoda superb
La nuova Kia 😂😂😂... E39 tutta la vita ❤
BMW erano macchine stupende (tolto i modelli di bangle), questa davanti non si può vedere, dietro ancora ancora. Motori, Tecnologia ed assistenza al cliente non si discute, design bocciato.
Assolutamente no al design, bruttissima! Molto meglio la versione precedente
Se il motore diesel è silenziosissimo mi aspetto che l'elettrica abbia lo stesso rumore di rotolamento e fruscii... invece no l'elettrica è più silenziosa e più adatta ai viaggi 😂
Mah ! A mio parere personale sembra una cinesata… poi la plancia con sti tablet io non la sopporto… starò invecchiando…. Secondo me ormai stanno risparmiando su tutto e aumentando i prezzi hanno dei margini di guadagno pazzeschi le auto ormai sono fatte in buona percentuale di plastica boh !
Di bruttezza notevole. Una Serie 5 con dettagli da sportivetta tamarra 😰😰😰 ma come fa il classico cliente europeo di Serie 5 a comprare questo aggeggio cinesizzato?
Europeo, o italiano ? Perche i gusti di un europeo non son quelli dell'italiano, difatti l'italiano viaggia in Panda 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma sogna il V6 😂🤣🤣😂😂🤣🤣
L ultima Serie 5 è semplicemente un insulto alla storia del marchio .
Esteticamente è molto più bella la seria 5 di 4-5 anni fà, non c'è paragone.
Si parla sempre di "plastic free" per ridurre l'inquinamento ambientale, ma intanto per le automobili tra non molto anche i pianali verrano realizzati in plastica.
Interni delle nuove BMW sono spettacolari rispetto alla concorrenza tedesca. Il posteriore di quest'auto non mi piace
bella ma mi butterei su Maserati