Perché molti ITALIANI stanno ABBANDONANDO CORRALEJO ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 июл 2024
  • 💁🏼‍♀️🙋🏼‍♂️Ciao! Ci presentiamo subito!
    Siamo una famiglia cresciuta a Como che ha deciso di vivere ed investire nell'isola di Fuerteventura in pianta stabile dal 2017.
    👶🏼👶🏼🐶🐶🐱Abbiamo 2 bimbi nati sull'isola , Edoardo e Riccardo, 2 labrador retrievers che ci hanno seguito dall'Italia e una micia!
    👴🏻👵🏼Luca e Rosalba , i genitori di Ika, si sono aggiunti al gruppo qualche tempo dopo aiutandoci come nonni a realizzare il sogno di intraprendere vari business e al contempo aiutarci nelle faccende di tutti i giorni a crescere dei bambini che tanto desideravamo. ⁉️"Ci fermeremo a 2? Chissà" cit. Niko
    😌🙏🏼Da quando entrambi abbiamo aperto partita iva alle Canarie abbiamo concentrato i nostri progetti sul garantire linearità , costanza e professionalità in ambiti lavorativi che a noi sembravano avere delle pecche un pò in tutto l'arcipelago, basandoci su Fuerteventura, l'isola che abitiamo.
    💰Da febbraio 2022 abbiamo fondato la NIKOIKA FTV società di capitali con sede legale ed uffici sempre a Fuerteventura!
    ⚠️Vuoi trasferirti, cercare una casa in affitto breve, medio, permanente, comprare casa (per te od investimento) o semplicemente goderti una vacanza a Fuerteventura?
    ♥️BENVENUTO NEL MONDO NIKOIKA
    ✅Potrai fare riferimento a noi in tutto il tuo iter burocratico : Finalmente potersi far guidare sul posto , in lingua ed in piena sicurezza da Nicoló e Saskia.
    Con uno storico di oltre 1000 vacanze organizzate, decine di trasferimenti e oltre cento rogiti immobiliari diretti dal 2017, mettiamo anima e corpo per dare una marcia in più a Fuerteventura (e a chi è abituato a vedere le cose fatte in ordine)
    💪🏼POCHI FORMALISMI : LA NOSTRA VETRINA SIETE VOI!
    🐜🐜METTICI ALLA PROVA ED ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM!
    🔴 VUOI CONTATTARCI?
    WhatsApp ​api.whatsapp.com/send?phone=%...
    ---
    Facebook / nikoikaftv
    ---
    Instagram / nikoikaftv
    email : hola@nikoikaftv.com
    🎁Segui il canale per avere accesso a centinaia di informazioni GRATUITE esposte in chiave simpatica e diretta.
    🛎Lascia un bel mi piace e ricordati di attivare la campanella!
    #corralejo #fuerteventura #canarie

Комментарии • 101

  • @NIKOIKAFTV
    @NIKOIKAFTV  2 года назад +22

    Abbiamo moltissimi motivi, come tanti altri, per evitare questi tipi di video;
    primo dei quali le innumerevoli case che gestiamo, vendiamo e compriamo noi stessi come società a Corralejo.
    Che questo video possa essere, una volta in più, una riconferma del nostro voler essere SEMPRE e COMUNQUE super partes nei vostri confronti, nei nostri confronti.
    Niko 🧨📊🫱🏻‍🫲🏼

  • @ValentinoRossi46
    @ValentinoRossi46 3 месяца назад +2

    Ho Vissuto dal 1997 fino al 2002 a corralejo, abitavo vicino al sombrero, pagavo 200 euro al mese in affitto e ne guadagnavo 2000 (lavoravo al Waikiki).
    Nostalgia assoluta, tanti bei ricordi, molto calma allora, si ci divertiva e si trombava 5 volte al giorno.
    Peccato che non è più come prima.

  • @sgnoogle
    @sgnoogle 2 года назад +10

    Se venissi a Fuerte l'ultimo posto che valuterei sarebbe proprio Corralejo.
    Mi sembra abbastanza irrecuperabile la situazione lì, mi auguro non si lancino con giocate costose e superflue.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +1

      Fra, grazie come sempre del tuo punto di vista maturo!

  • @francescocaprilli6537
    @francescocaprilli6537 2 года назад +15

    Sono stato 7 volte a corralejo dal 2015 al 2019...sono tornato nel 2022 e non ci tornerò più se non per mezza giornata
    Personalmente la sensazione di essere tranquillo come qualche anno fa è sparita,allo stesso tempo non mi da piu la sensazione di relax e pace,tanta gente stressata e nervosa...per quello si puo rimanere in italia che siamo forti!!

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +3

      Quindi non era solo un mio sentore...

    • @paskman7158
      @paskman7158 Год назад +1

      Sai grazie a chi??? Grzie A tutti gli speculatori immobiliari che sono arrivati li e in un decennio/ventennio hanno distrutto le canarie..

    • @paskman7158
      @paskman7158 Год назад +1

      E non e’ puntare il dito al tipo del video, lui e’ solo uno dei mila e mila. La gente e’ arrivata li e’ ha comprato tutte le case e ora hann raggiunto i prezzi folli.il casino che chi lavora li non trova case case che prima 3/400 euro vista mare le affittavi ora ovviamente sono in Affitto non ai residenti ma a turisti a 500 alla settimana. Questo non e’successo solo alle canarie ma alle canarie in modo eclatante e esagerato…

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  Год назад +2

      @@paskman7158 no gli speculatori immobiliari non hanno colpa. Semmai la colpa è dei canari che hanno venduto a penso d’oro le loro case per comprarsi il Mercedes nuovo ed andare in affitto da italiani (spesso 🎢 ) .. ma non credo che sia neppure questo il motivo principale. Troppi lazzaroni improvvisati e con un potere Acquisitivo generale molto basso, vengono qui per fare la fame . Ecco se devo puntare il dito verso chi lo punto.

  • @massimostuppazzini9821
    @massimostuppazzini9821 Год назад +2

    Ciao NikoIka, ti seguo sempre volentieri, grazie dei tuoi video,👏👏👏

  • @marcocalvano7529
    @marcocalvano7529 2 года назад +8

    Io ho sempre pensato che Fuerteventura dovrebbe rimanere poco costruita e quello che c’è essere ristrutturato, nello stesso tempo investire per renderla, negli anni futuri, l’isola più ecologica delle Canarie, sviluppando al massimo le energie rinnovabili e la vita quotidiana delle persone il più “green” possibile.
    Sarebbe il valore aggiunto che la renderebbe diversa dalle altre isole e porterebbe una nuova tipologia di turisti. Invece si fa sempre lo stesso errore, cementificare cementificare cementificare e crescere per poi esplodere.

  • @mattiaantonelli2549
    @mattiaantonelli2549 2 года назад +1

    È sempre un piacere ascoltarti

  • @elenafarina114
    @elenafarina114 2 года назад +5

    Video come sempre interessanti! Mi spiace doverlo dire, ma credo che il continuo sponsorizzare questo posto come se fosse un Eldorado ( riferimento ad un vostro recente video, sul quale concordo perfettamente) e mi riferisco ad alcuni canali che rendono molto facile, semplice e a volte passami il termine, scrauso il trasferimento qui a Fuerteventura , che è completamente da sfatare!! In quanto viverci legalmente, fiscalmente richiede tempi, procedure, documenti ecc e l'intenzione più pura del termine. Oltre ovviamente al fattore economico. Io vivo qui da due anni con mio marito e mia figlia che frequenta scuola. "Breve" parentesi e sfogo perché concordo sulla "creme" ... ovviamente il mio non è un giudicare ne criticare, lungi da me, semplice constatazione. Ciaoo

  • @angelocamozzi3949
    @angelocamozzi3949 2 года назад +2

    Comunque grazie Nicolò per tutto quello che ci comunichi sempre di cui è morto prezioso , ciaooo 🤗😘

  • @davidesaglia999
    @davidesaglia999 2 года назад +1

    Grande Niko, chiaro e interessante come sempre 👍

  • @angelocamozzi3949
    @angelocamozzi3949 2 года назад +2

    Molto interessante come hai definito la situazione attuale dell'isola, in particolare Coralejo che prezzi sono arrivati alle stelle, molto meglio scegliere altri posti,

  • @giuseppeventuri9884
    @giuseppeventuri9884 2 года назад +3

    ciao Niko, nella settimana di maggio che ho trascorso a Fuerteventura e in cui ci siamo incontrati nel tuo ufficio, ho pernottato a Corralejo, a Caleta de Fuste e a Corralejo ed ho visitato quasi tutti i posti che tu hai citato nel video. Rispetto a due anni fa la situazione è parecchio cambiata, sopratutto a Corralejo, dove non mi sono sentito più a mio agio, a volte poco sicuro la sera. A mio avviso l'unico paese turistico che ha mantenuto le sue peculiarità e in cui rimane ancora il clima di sempre è Morro Jable.

  • @positivevibrationftv11
    @positivevibrationftv11 2 года назад

    Ciaoooo ragazzi, bel video, molto interessante! Se vorrete fare un video su costa calma sono disponibile 😉 si potrebbe parlare ore... Ma in generale hai pienamente ragione sul fatto che fuerte sia allo sbando...

  • @stefanobosio9898
    @stefanobosio9898 2 года назад +12

    Frequento Fuerte tutta e Corralejo in particolare da circa 10 anni, anche per periodi lunghi mesi. Mi sono innamorato di Fuerte non per la bellezza ma per l'atmosfera, per quel senso di pace interiore che ti dona, per le vibrazioni positive e il senso della vita "leggero". Per lo stesso motivo ho visitato Tenerife e Gran Canaria e non mi sono trovato affatto bene, rumore, traffico, cemento, caos. Corralejo non è la stessa di 10 anni fa e ogni volta che torno la trovo meno "genuina" e sinceramente, anche peggio frequentata. Detto questo resta un bel posto ma serve un inversione di tendenza da parte dell'amministrazione. Quell'area è parco naturale, non si deve costruire più un mq, proteggere, salvaguardare, incentivare il settore primario, demolire quell'enorme ecomostro che ti fa "ciao" appena arrivi dalla strada delle dune e fare semai qualche alloggio popolare con affitti calmierati per i residenti... Cemento, centri commerciali e cose di questo tipo sono la direzione sbagliata. IMHO.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +7

      Ciao Stefano , non fa una piega il tuo concetto! Aggiungo che l'ecomostro verrà presto abbattuto per la felicità di tutti noi

    • @stefanobosio9898
      @stefanobosio9898 2 года назад +3

      Ciao Nicolò, felice per l'Ecomostro!!
      Mi permetto di fare anche un'altra considerazione sulla quale mi piacerebbe sapere cosa pensi. Sono perfettamente consapevole che il mercato è l'incontro fra domanda e offerta ma a volte capitano periodi in cui, per vari motivi, taluni mercati possono essere drogati, surriscaldati o comunque in disequilibrio. Siamo in un periodo in cui fuerte "va di moda" fra gli italiani e c'è un eccesso di domanda, anche come reazione al periodo covid, aiutata da costo del denaro a 0. Se il mercato oggi dice che al dunasol si è arrivati a 150mila ovvero 4-5000/mq , e per un affitto a larga temporada a Corralejo servono 1000/mese, secondo me siamo in una fase di disequilibrio del mercato (considerati anche gli stipendi medi dell'isola). Sono ligure, come tale sono oculato negli investimenti, e a quelle cifre, quel tipo di investimento, credo perda di significato.. IMHO.

    • @filippoinfantino3629
      @filippoinfantino3629 Год назад

      Colpa della defiscalizzazione che attira invasione di pensionati

  • @filippo82f
    @filippo82f 2 года назад +7

    Andai a Corralejo nel 2010 e me ne innamorai...sono contento comunque di non essermi mai trasferito, le Canarie sono posti soggetti alle maree sociali ed alle speculazioni immobiliari di tutta europa. Peccato

  • @vilmasalesi8729
    @vilmasalesi8729 Год назад +1

    Ciao vi seguo sempre anche se vivo a Lanzarote... molto bravi sinceri ed onesti .

  • @antonellazaldini9690
    @antonellazaldini9690 2 года назад +4

    Ho trascorso circa un mese in affitto in un appartamento in centro a Corralejo, vicino ad Avenida Nuestra Senora del Carmen. Mi è bastato per capire che non avrei voluto vivere a Corralejo. Va bene per qualche giorno di vacanza, ma non di più. Troppi italiani che parlano italiano. Il centro di Corralejo sembra una colonia italiana. Troppi turisti scalpitanti, soprattutto ragazzini, che giocano a fare gli hippy con 40 anni di ritardo . Troppa confusione anche la sera, con il pub sotto casa che suonava solo fino all'una, perché era periodo di limitazioni covid. Insomma, per carità. Per vivere ho scelto un piccolo paese canario del centro sud, che adoro. C'è un solo grand hotel, che ai Canari residenti non piace nemmeno, ho sentito che vorrebbero farlo abbattere perché deturpa il panorama sul lungomare. Ci sono 4 o 5 bar e ristoranti, ma non mi sembrano in vena di fare business: a turno in questo periodo chiudono anche per un mese per descanso del personale. Mi sembra che qui, dove vivo io, la gente lavori per vivere e non viva per lavorare. Qui mi sembra che Fuerte mantenga una certa autenticità Canaria. E spero che continui così, perché mi spiacerebbe molto se Fuerteventura, la splendida Fuerte, diventasse una Gran Canaria stile Maspalomas o una Tenerife, soffocata dalla urbanizzazione e dalla globalizzazione turistica.
    E se ho bisogno di fare spese, siccome i grandi centri commerciali mi fan venire il mal di testa, vado a Gran Tarajal, dove trovo le cose utili, che mi servono, spendendo meno e con una accoglienza locale più gentile e cordiale.

  • @lauraemanuele7614
    @lauraemanuele7614 2 года назад +7

    No, Fuerteventura deve rimanere brulla e selvatica. Non vogliamo una seconda Gran Canaria o Tenerife. Lasciate Fuerteventura così. Io mi trasferirò a brevissimo Fuerteventura e davvero non vorrei cambiasse.

  • @bihsto
    @bihsto 2 года назад +11

    Ciao Niko,tutto questo si chiama "turismo di massa",e dove è presente purtroppo le situazioni peggiorano anche perchè di solito non vengono gestite nella maniera giusta dalle stesse amministrazioni locali.Voi del posto che abitate sull'isola in maniera fissa dovete darvi da fare in tutti i modi possibili per salvaguardare il vostro ambiente;solo cosi' ne gioverete voi e anche i prossimi turisti.Un saluto

  • @russalberto
    @russalberto 2 года назад +1

    Grazie x le ottime info Niko....Come ben sai x problemi di calendario abbiamo dovuto fare da soli e siamo dal 1/8 al 8/8 proprio a corralejo ;) ma con un obietivo ben preciso ed è quello di venirvi a trovare per una bella consulenza faccia a faccia o cara a cara come preferisci jajaja..!!!
    Gracias por tu tiempo e hasta muy prontito!!!

  • @DolcEla80
    @DolcEla80 2 года назад +3

    Io vedo cosa è successo in Liguria. Dove si sono venduti paesi interi ai turisti, dove si è costruito e si è pensato solo al profitto, questi d'inverno diventano paesi fantasma... tristissimo. (Questo nn accade lì dove la bassa stagione quasi nn esiste).
    A mio avviso, quando un paese perde totalmente di autenticità e si snatura per venire totalmente in contro al turista "straniero" o al turista in generale, perde di interesse. Ma forse nn rappresento la maggioranza.
    Allo stesso tempo credo che anche per quelle persone che ci vivono tutto l'anno nn sia un bel vivere.
    Ci vuole equilibrio.
    Fanno bene i majoreros a tentare di frenare una crescita sconsiderata e a conservare il territorio il più possibile con le sue caratteristiche e promuovere una via più sostenibile sia a livello paesaggistico che di qualità di vita.
    Ciao ragazzi!😘

  • @venanziobellino3226
    @venanziobellino3226 2 года назад +5

    Purtroppo dove arrivano troppi italiani succedono cose incresciose Corallejio non mi è mai piaciuta. Può andare bene per un giorno.

  • @maxboni9262
    @maxboni9262 2 года назад +2

    Nico concordo.
    Sono venuto a Fuerte 5 volte, di cui 3 a Corralejo. A Pasqua '22 ho fatto 12 gg di "smartworking", metà a Corralejo e metà a Morro Jable.
    Ho visto situazioni "notturne" di proposta di "prodotti" e di situazioni che non avevo mai visto nelle volte precedenti e, per quanto continui a piacermi tanto, sono rimasto perplesso.

  • @elisadaniele7278
    @elisadaniele7278 2 года назад +1

    Bel video niko bella bomba! Si tutto vero! I centri commerciali sono importanti danno posti di lavoro però più che resort sistemerei gli eco mostri di corra dicono che sistemano ma cosa... non hanno nenneno iniziato. Per quanto riguarda il fatto che corra stia diventando poco sicura.. io non sto in centro quindi non me ne accorgo vero è che arrivando da Milano per me questo è nulla ... A me il paese piace molto e per ora non riesco a schiodarmi di lì. Mi piacciono le comodità sotto casa. Grazie per il video come sempre! 🤗🤗🤗🤗🤗

  • @tisiomeroi
    @tisiomeroi 2 года назад +7

    Ciao Niko, oggi poni un bel quesito e credo si colleghi molto al video su Gran Canaria. I politici e gli imprenditori che operano localmente devono decidere che tipo di turismo vogliono per Fuerte. Se vogliono un turismo quasi di massa credo che difficilmente possano fare concorrenza a Gran Canaria e Tenerife. Se invece vogliono un turismo fatto di natura e ambiente salvaguardato, rivolto ad un turismo consapevole e con un buon livello culturale, si potrà ambire ad un turista disposto a spendere quel qualcosa di più che consentirà lo sviluppo di attività professionali per servizi, artigianato, produzione di beni primari ed altro e pertanto creando delle opportunità di lavoro (non solo camerieri, cuochi, ecc.) per i residenti. Chi ha comprato casa a Corralejo anni orsono credo abbia fatto l'investimento perchè a Fuerte avevano trovato la quiete e la tranquillità che in Italia non trovavano più e ora scappano da Corralejo per la stessa ragione.
    Un salutone da Tiziano

  • @dinomondini401
    @dinomondini401 2 года назад +6

    Ogni volta che torno a Fuerteventura la trovo un po' cambiata. Me ne sono innamorato la prima volta che ci sono stato e ho pensato che fosse il posto dove avrei voluto vivere, purtroppo tutto cambia e spesso non in meglio , credo che questo tipo di "evoluzione," porterà a un diverso tipo di turismo ,chi ama la Fuerte di qualche anno fa,magari tra un po' deciderà di cambiare Meta,e arriverà gente che prima non sarebbe venuta...

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +1

      Grazie Dino un commento super lucido

  • @salvatore9656
    @salvatore9656 2 года назад +4

    Purtroppo noi italiani all' estero dobbiamo farci riconoscere. Io sono del parere che se vado in altro stato devo adeguarmi alle loro abitudini e rispettare il loro territorio e non stravolgere tutto.

  • @depechemode810
    @depechemode810 2 года назад +5

    Povera Corralejo, sono venuto la prima volta quasi 20 anni fa e poi ritornavo tutti gli anni fino all'arrivo del Covid. Devo dire che non la riconosco più. Meno male che Fuerte, che conosco altrettanto bene, non è solo Corralejo. Purtroppo voce porta voce, ma noi Italiani siamo i migliori a rovinare tutto. Alla fine il Business vince sempre, basta spostarsi e andare nei posti giusti. Spero solo non scopriate dove vado ora🤣.
    Miglior Tg di Fuerte 👍

  • @francescocaprilli6537
    @francescocaprilli6537 2 года назад +2

    Considerando la situazione fra alcune etnie per il controllo di "qualcosa" ...fra l altro tutto molto evidente non serve immaginazione...no non sono per niente sereno e tranquillo dovessi viverci

  • @filippoturrini6685
    @filippoturrini6685 2 года назад +1

    Ciao Nico io ci sono stato a gennaio e sinceramente non ho visto nulla di diverso, ovvio io sono un turista e non ho il polso della situazione, anche perché mi spostavo quotidianamente per vedere altre zone dell'isola,non vedo l'ora di tornarci sono innamorato di Fuerteventura.👋👋👋

  • @Jeremy-zi8vb
    @Jeremy-zi8vb Год назад +2

    Finalmente

  • @ZIOBERGOMIBEPPE
    @ZIOBERGOMIBEPPE 2 года назад +2

    Buon giorno, vivo a Corralejo da pensionato. Ci avevo già vissuto dal 2008 al 2013 e già mi avevano rubato in appartamento mentre dormivo all' Atlantic Garden. Ci sono tornato a vivere da pensionato ma credo che non ci starò ancora per molto. È diventata invivibile. Monopattini ovunque, nelle zone pedonali, contromano sulle strade. Una spiaggia con cartelli di spiaggia chiusa, divieto di balneazione, acqua batteriologicamente inquinata e un rigolo di liquame che sversa in mare. Tender a motore che arrivano fino a riva passando in mezzo ai bagnanti. Corralejo si è riempita di gente arrogante e maleducata e come me anche altre persone che conosco stanno valutando di andarsene. Buon lavoro.

    • @davidemanfredini2786
      @davidemanfredini2786 2 года назад +1

      Praticamente è come essere in Italia , se metti molti italiani in un unica città il risultato è quello

  • @paolaranfagni2465
    @paolaranfagni2465 2 года назад +1

    visto già notevoli cambiamenti a Corralejo da novembre 2021 a giugno 2022 e non in positivo.. girando isola si notano tante modifiche che lasciano un po' perplessi..

  • @stasherbeatrice2599
    @stasherbeatrice2599 2 года назад +17

    Dovrebbero costruire un nuovo Ospedale, altro che Centro Commerciale

  • @claudioarcaini8571
    @claudioarcaini8571 2 года назад +1

    Come al solito, analisi accurata e assolutamente super partes.
    Mi hai fatto venire in mente due possibili scenari:
    1) facciamo un centro commerciale per creare posti di lavoro, ma comunque mancano gli alloggi per gli eventuali lavoratori, alloggi per altro venduti a prezzi improponibili, quindi probabilmente un buco nell’acqua
    2) forse peggio, una “italianizzazione” (perdonami il tempo) nella gestione degli affari, cioè, qualcuno ci stramangia sopra, creando delle cattedrali nel deserto che poi vengono abbandonate a se stesse rovinando la bellezza del posto.
    Mi auguro che dietro a certe scelte di sviluppo ci siano dei piani ben strutturati, con annessi tutti i progetti necessari affinché tutto sia armonioso e funzionale e che porti vantaggi a tutti e non solo a pochi.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +3

      Grazie Claudio!
      il CC sarà una svolta per Corralejo. Sono curioso di vedere i locali in centro a 4000€ per 60mq in affitto che fine faranno. Serve tutto ciò? mah...

  • @lucioleita1186
    @lucioleita1186 Год назад +2

    Corralejo é ormai una zona "sputtanata" dalla presenza di troppi caciottari e caciottare !!! Meglio Morro o Caleta.

  • @tizianabelotti7957
    @tizianabelotti7957 2 года назад +2

    Buongiorno Niko! Anche io preferirei idealmente che l’isola restasse com’è però credo dipenda dal tipo di clientela immobiliare dell’ultimo periodo. Solitamente chi scappa dall’Italia e acquista case a Corralejo è gente molto benestante, che magari vorrebbe che l’isola non cambiasse, ma le multinazionali annusano gli affari e non si fanno tanti scrupoli. Grazie x i tuoi video, come sempre

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +1

      Ciao Tiziana, in realtà su 10 trasferimenti compra 1, al massimo 2 famiglie, gli altri in affitto... affitti che non esistono da ormai ...uff...anni!!! Geafond ha aiutato a tamponare 10 anni ormai non ci sono nuove concessioni edilizie "popolari" ma solo ville che , guarda caso, finiscono tutte a reddito. La gente dove va a vivere? PAESI LIMITROFI.

    • @tizianabelotti7957
      @tizianabelotti7957 2 года назад

      @@NIKOIKAFTV sicuramente, ma è pur sempre gente benestante. E ultimamente sono tanti, mi pare di capire. Ecco il perché del centro commerciale secondo me. Però magari sbaglio. D’altronde Tenerife e Gran Canaria sono già state sfruttate al massimo. Credo anche che con la paura della guerra ci saranno tanti altri arrivi

    • @tizianabelotti7957
      @tizianabelotti7957 2 года назад +1

      Ad ogni modo siete davvero bravi perché dai vostri discorsi emerge sempre l’amore x l’isola, senza secondi fini

  • @angelamarcello5018
    @angelamarcello5018 2 года назад +4

    Sono sempre più contenta di aver scelto il sud

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +1

      ocio ad urlarlo....😵‍💫

    • @1happydream
      @1happydream 2 года назад +1

      Il Sud ha altri limiti ancora più seri

  • @davidemanfredini2786
    @davidemanfredini2786 2 года назад +3

    Mi viene da ridere quando leggo o sento che c'è gente ancora che parte per cambiare vita senza un soldo e che pretende di trovare alloggio vicino al mare con una bella vista e con tutti i servizi ad un prezzo ridicolo .....e ovvio che questi personaggi di bassissima cultura e classe sociale vada poi a rovinare tutto quello che c'era in precedenza.Prima di fare certe scelte bisognerebbe valutare se si è in grado di auto mantenersi e non come fanno certi personaggi che partono alla berlina senza nessun progetto e senza idee.
    Così facendo rovinano anche la vita a quei pensionati che viceversa hanno scelto l'isola per passare in tranquillità gli ultimi anni della loro vita.

  • @deepfelix85
    @deepfelix85 2 года назад +1

    Ottimo video Niko.. insomma Furte invece di svilupparsi come si vede, fa acqua da tutte le parti..hai mai pensato di trasferiti ha Tenerife ho Gran Canaria..?🌴🌴 Hola chico

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +3

      Il mio posto è a Fuerteventura
      Per ora! 🧨🤣

    • @michelebellardi9652
      @michelebellardi9652 2 года назад

      Sembra una situazione che si sta verificando anche a Gran Canaria...barboni ubriachi...ogni giorno si legge di qualche italiano arrestato...

  • @fiorellagrossi9422
    @fiorellagrossi9422 2 года назад +3

    Ciao Niko,come ben sai noi vogliamo venir via dell'Italia più precisamente dalla provincia di Brescia,questo proprio perché speriamo di trovare lì a fuerteventura un posto tranquillo senza caos insomma per stare in santa pace. Io mi auguro che non arrivino centri commerciali enormi...ne abbiamo già a yosa qui ...e come dici tu anche qui con locali chiusi. Perciò mi domando cosa serve su un isola un enorme centro commerciale se già ce ne' 1 semivuoto? Vi prego...non fate deturpare la bellezza...diteglielo a chi comanda lì...che magari ci sono altre soluzioni per il turismo...e che fan rimanere la bellezza

    • @franr4244
      @franr4244 Год назад +1

      Arrivi tardi....a Lanza fuerte ci sono dal 2010 ma le cose sono cambiate, indovina un po? Gli italiani hanno sostituito gli inglesi e gli spagnoli a corralejo facendola diventare italiana con le logiche italiane...e adesso anche lanzarote rischia..peccato:si stava così bene

  • @Alixiacafe
    @Alixiacafe 2 года назад +1

    Lo dico da abitante di un paese che ha potenzialità turistiche e che si è visto arrivare flussi di gente ed è totalmente impreparato ad accoglierli, io dico che ci vuole pianificazione, si alla protezione ma deve essere finalizzata a una visione strategica.

  • @elsurferoloco4856
    @elsurferoloco4856 2 года назад +1

    Attenzione a fare la fine di Tenerife sur…. 8 anni ho vissuto ad Adeje e veramente la massificazione ha rovinato lo stile di vita dell isola… sono stato a corallejo la prima volta nel 2007….mio padre da bravo architetto si fermava davanti agli annunci delle agenzie immobiliari… adosado 2 camere con accesso diretto alla spiaggia , la sabbia dentro casa, 42.000€… come cambia il mondo

  • @romanimaurizio57
    @romanimaurizio57 2 года назад +2

    Oramai è finita la cuccagna!

  • @massimocaluori
    @massimocaluori 2 года назад +4

    In tantissimi posti aprendo il Centro Commerciale il centro cittadino si svuota. Serrande abbassate e negozi chiusi. Direi proprio che dopo l'esperienza a Puerto del Rosario costruire un "ecomostro" non serve a nulla.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +1

      temo anche io che non sia salutare alle attività attuali nel pueblo

  • @sbianca
    @sbianca 2 года назад

    Non ci può essere sviluppo senza sostenibilità. Gran figata il super centro commerciale. Las Palmeras è alimentato a energia geotermica e questo, come lo alimentano? Ho seri dubbi che vi sia un piano di sviluppo concreto e sostenibile su tutta l'Isola.

  • @andreagiuliodori918
    @andreagiuliodori918 Год назад +1

    Niko ho fatto 20 lo chef sono 5 anni che faccio il cameriere se mi puoi trovare un alloggio vengo da subito 1 mese per organizzarmi sono motivato e amo lecsnarie

  • @LucaOrlandini
    @LucaOrlandini 2 года назад +2

    Io vivo qui e non avverto cambiamenti nella sicurezza. Mi spieghi nello specifico a cosa ti riferisci?

  • @caterinacarmassi8323
    @caterinacarmassi8323 Год назад +1

    Quello che descrive con toni pacati e a tratti comici è il risultato di una grande assenza: quella della pubblica amministrazione e del governo del territorio. Lasciare un luogo in mano alla speculazione privata è necessariamente sinonimo di degrado progressivo. Credo che questo abbia a che fare con una scarsissima partecipazione politica (aiutata dalla grande presenza di stranieri disinteressati e poco partecipi) e una poverissima dimensione di associazionismo e processi collettivi ma anche politica poco lungimirante. Assenza di sindacati, comitati, luoghi di dialogo tra amministrazione e cittadinanza. In sintesi, se ancora molti scelgono Fuerteventura per la natura ed i suoi immensi spazi vuoti e mozzafiato, questa è la caratteristica che andrebbe premiata e tutelata credo. Invece la realtà attuale è quella di una pubblica amministrazione che medita progetti di espansione del porto ma non riesce a gestire adeguatamente il conferimento dei rifiuti ( un luogo dove per dimensioni e territorio si potrebbero sperimentare ogni sorta di progetti ambientalmente virtuosi). La scelta sembra invece andare verso u n turismo becero di massa che cerca casinò e centri commerciali. Sono scelte (o non scelte!) politiche e sociali!

  • @tommasodelnegro8380
    @tommasodelnegro8380 2 года назад

    Ma cosa intendi con attività più o meno lecite niko?

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +2

      Che non sono tutti qui per la tintarella e una sangria

  • @giorgiobottoni4159
    @giorgiobottoni4159 2 года назад

    Protetta Forever!!!

  • @alessioestefan659
    @alessioestefan659 2 года назад +3

    Parli sempre troppo bene, personalmente credo che Fuerteventura dovrà crescere per forza, è sotto gli occhi di tutti fino a 3 anni fa nessuna la conosceva adesso ci vanno praticamente tutti, tra le centinaia persone che conosco il 20% è stato almeno 1 volta ripeto fino a 2/3 anni fa' nessuno la nominava per le vacanze.. Purtroppo i locali dovranno farsene una ragione.. Spero che Puerto del Rosario ed altre realtà crescano sempre più in modo tale da poter offrire sempre di più sia ai turisti che ad i propri nuovi e vecchi residenti

  • @francescomandelli7263
    @francescomandelli7263 2 года назад +1

    Perché molti ITALIANI stanno ABBANDONANDO CORRALEJO ? TLNR: Perche' e' bella e il turismo la sta scoprendo, il business e i servizi aumentano e di conseguenza i prezzi. se fino al 2018 ci si arrangiava con 800e al mese, adesso non piu. Quindi in tanti si spostano in zone meno costose.

  • @flaviomagliocca97
    @flaviomagliocca97 2 года назад +1

    E quindi?
    Io tra un annetto, mi vorrei trasferire, e sono indeciso tra Canarie, Portogallo e Albania, che moltissimi me ne stanno parlando un gran bene

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад +4

      In Portogallo in inverno fa freddo ed umido. L’Albania abbiamo un cliente Andrea Sapio che ci vive da diversi anni. Puoi vedere i suoi video sul suo canale.
      Canarie ? Beh le Canarie sono il futuro..

    • @flaviomagliocca97
      @flaviomagliocca97 2 года назад +1

      Grazie caro

    • @Vinci98
      @Vinci98 2 года назад +1

      Sud Italia.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  2 года назад

      @@Vinci98 mi spiace deluderti ma il sud Italia ha un piccolo grande problema : è in Italia.
      L’Italia è finita.

  • @paolo791098
    @paolo791098 2 года назад

    Quando ho letto l'articolo riguardo la costruzione del centro commerciale mi son venuti i brividi.in Italia i centri commerciali hanno distrutto la realtà economica dei paesi e delle città facendo abbassare molte serrande.a mio avviso sull'isola creerebbe un danno pazzesco.perderebbe molto del suo fascino.Son tornato oggi in Italia 1 settimana a fuerteventura....ci son già parecchie zone con stabili,negozi,alberghi e case abbandonate....recuperiamo le zone dismesse senza costruire altro..però trovo banale e riduttivo dire che l'italiano medio investe a Corralejo e quello intelligente no...
    Molto banale e senza fondamento

  • @andreagiuliodori918
    @andreagiuliodori918 Год назад

    Per ottobre un locale vuoto per piccolo bar affitto 800 euro

  • @vilfredocampana4422
    @vilfredocampana4422 Год назад

    "Italiani con attività più o meno lecite" che significa?

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  Год назад +1

      Uncinetto, calzolai, impiegati, dentisti ecc ecc

  • @mohammadwasapedopig665
    @mohammadwasapedopig665 Год назад

    Bien!! Menos chatarra

  • @danielaclemente2366
    @danielaclemente2366 2 года назад +3

    Corralejo secondo me rimane uno dei posti migliori in quanto c'è tutto ,spiagge ,locali ,ecc ,tutto a portata di mano ,poi ognuno sceglie ciò che vuole

  • @ivanbeggiato6382
    @ivanbeggiato6382 Год назад

    E' finita la pacchia anche alle Canarie.

    • @NIKOIKAFTV
      @NIKOIKAFTV  Год назад

      Anche oggi il dono dell’ascolto e comprensione… domani.

  • @tommasodelnegro8380
    @tommasodelnegro8380 2 года назад +3

    L’Italiano medio investe a corralejo,l’Italiano intelligente investe a puerto del rosario.

  • @midoallecanarie4549
    @midoallecanarie4549 2 года назад

    Hai straragione