Parole ed ESPRESSIONI da usare al CINEMA in Italia: DIALOGO in italiano per imparare la lingua VERA!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 июл 2024
  • L’odore dei pop corn, le poltrone comode, il buio, i suoni amplificati, lo schermo gigante. Il cinema è veramente un’esperienza sensazionale! Ma in ogni caso, anche chi non ama andarci, guarda i film, no? E a tutti piace parlare dei film che ha visto, che vedrà o che non vuole vedere per niente! Spesso, però, a molti stranieri mancano le parole di base per parlare di film e di cinema! Oggi, infatti, io e AnnaGrazia abbiamo in programma una bella serata rilassante! Rimanete con noi per apprendere le espressioni giuste per parlare di film in italiano!
    --------------------------------------------------------------------------
    📝 Spiegazione scritta: learnamo.com/dialogo-cinema-i...
    💻 Iscriviti al nostro corso Italiano in Contesto usando il codice coupon CINEMA: pagherai solo 79€ per l'accesso illimitato! 👉 learnamo.com/corso-italiano-i...
    👚 Acquista la nostra merce: learnamocollection.com
    ------------------------------------
    Se vuoi essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti che pubblichiamo giorno per giorno, seguici su:
    👉🏽 Facebook: / learnamo
    👉🏽 Instagram: / learnamo
    👉🏽 Twitter: / learnamo
    👉🏽 TikTok: / learnamo
    👉🏽 Pinterest: / learnamo
    👉🏽 Telegram: t.me/LearnAmo/
    👉🏽 Newsletter: learnamo.com/newsletter-mail/
    ------------------------------------
    Dialogo italiano al cinema!
    In questo video vi offro tutta una serie di parole ed espressioni più usate in Italia quando si va al cinema e quando si parla di un film! Vedremo come sempre prima i nostri dialoghi e poi la spiegazione delle espressioni!
    -Cosa facciamo stasera?
    -Perché non andiamo al cinema? Ci sono tanti film interessanti in programmazione in questo periodo!
    -Sì, buona idea, è da un po’ che non ci vado. Quali film danno oggi?
    -Ce ne sono diversi… Tu che genere preferiresti? Una commedia, un film drammatico o un film d’azione?
    -Il mio film preferito in assoluto è Le Pagine della Nostra Vita, quindi direi… che sono sempre a favore di un bel film drammatico. Che ne dici?
    -Che palle! Non ho proprio voglia di piangere al cinema e uscire con gli occhi gonfi e il mascara sbavato… Ma se proprio ci tieni, possiamo vedere questo. Mi attira la locandina!
    -Mmmh… Fammi cercare la trama su internet…
    -Va bene, io intanto leggo qualche recensione.
    Quando si dice che un certo film è in programmazione, significa che lo hanno inserito nel programma di quel giorno (o di quella settimana), cioè nella lista di film che la gente può vedere in quella giornata.
    Se un film è “trasmesso” al cinema, in genere si dice che “lo danno” al cinema. “Trasmettere”, invece, è più usato per i programmi in tv.
    Un film, poi, “esce” al cinema in un determinato giorno (chiamato “giorno di uscita”), cioè la data a partire dalla quale è possibile trovarlo e vederlo al cinema.
    Possono esserci vari generi di film, per esempio:
    Commedia: genere cinematografico la cui caratteristica essenziale è la predominanza di elementi comici o umoristici e di vicende che presentano un aspetto ironico.
    Drammatico: la definizione di genere drammatico è difficile da dare, perché racchiude un’immensa quantità e varietà di film. Ma in generale questi sono accomunati da uno stile e da temi più “seri” rispetto alla commedia e dall’approfondimento della personalità e delle emozioni dei personaggi.
    Film d’azione: pellicola in cui ci sono perlopiù sequenze d’azione, come combattimenti, inseguimenti, scontri fra automobili o esplosioni. Di solito al centro della narrazione ci sono le peripezie di un cosiddetto “eroe”.
    La locandina di un film è un cartello che serve per pubblicizzare un determinato film: contiene il titolo del film, la data di uscita e i nomi degli attori principali.
    La trama è invece l’insieme delle vicende e dei fatti che compongono la storia del film.
    La recensione è un testo personale, in cui l’autore analizza criticamente qualcosa (un libro, un film, un ristorante, un albergo…), fornendo le cose positive e quelle negative, da un punto di vista che prova ad essere il più oggettivo possibile....
    ... Continua a leggere sul nostro sito: learnamo.com/dialogo-cinema-i...
    --------------------------------------------------------------------------
    👇 GUARDA ANCHE... 👇
    Film italiani natalizi 👉 • 5 Film di Natale (ital...
    Cena di coppia 👉 • Cosa Mangiano (e quant...
    --------------------------------------------------------------------------
    #LearnItalian #ImparareItaliano #Italiano

Комментарии • 49