Intervista TOPPPP. Grandissimo Andrea Braido, chitarrista che vidi da giovanissimo dal vivo, diventò un riferimento immediatamente, un grande che suona con il cuore. Grande Marco, non conoscevo il lato più umano di Andrea Braido, bravo nel far da spalla e anche nel lasciar parlare, sembra una banalità, ma a volte l’eccesso di protagonismo da parte di chi intervista rovina la magia. Bravi! 🙏👏
Le produzioni musicali attuali sono così cadute in basso proprio per l'allontamento voluto di questi grandi musicisti con una personalità, bravo maestro uno dei pochi che non ha rinunciato alla propria dignità per la grana, unico ❤️
BRAVI, BRAVI, BRAVI...Grazie per questa bella interVista/chiacchierata con il grande ANDREA BRAIDO 'il BRAIDUS🐲🎶🌍🐝 ..Urge un nuovo incontro 'con collegamento in🌐rete' perfetto e senza interruzioni/disturbi AUDIO🎵 Grazie ancora al FantHome MUSIC Studio e al suo ottimo conduttore/musicista signor Marco FANTON🎵🌐🌍🏡👍🏻👍🏽👍🏾🎸
Buon pomeriggio Marco.......Veramente un Bellissimo ed Interessante modo di proporTi........come un Amico di vecchia data.......e poi ho iniziato a conoscerTi con l 'intervista a questo Immenso Grande Artista come Andrea...........un Esempio per Tanti...........Felice da Bergamo....
Ha firmato assoli indimenticabili e non solo con Vasco....lo ricordo con piacere con Raf , gatto Panceri e Baccini....in quegli anni ha fatto piazza pulita....io sono cresciuto stilisticamente sulle sue orme, per me, era il chitarrista da capire e seguire...un mito che mi ha emozionato. Braido ha dato musicalmente un contributo importante...grazie!!
Stai facendo davvero un lavoro enciclopedico con queste dirette, un qualcosa che generosamente stai offrendo alle nuove generazioni di musicisti, davvero complimenti. In barba agli imprevedibili problemi tecnici a mio avviso questa è stata la puntata più bella finora e più ricca di contenuti, estremamente didattica nonostante non si sia parlato nello specifico di esercizi, tecnica strumentale, suoni etc.....probabilmente nessun altro chitarrista ha segnato come ha fatto Braido in studio e live quella che col senno di poi potremmo definire "l'epoca d'oro" del pop italiano , nonostante ciò ha avuto il coraggio di abbandonare quando era all'apice determinati ambienti per dedicarsi alla propria musica , incidendo talvolta anche dischi bellissimi dal punto di vista compositivo e poi permettetemi : che bello sentire finalmente parlare un grande chitarrista italiano che non si esprime con la solita diplomazia "da calciatore" ;)
ammazza che puntatona!!! Grazie a Braido per l'immensa disponibilità, e a Marco per la pazienza e il sangue freddo anche nei momenti più difficili. Mi associo al commento precedente sul valore enciclopedico di queste interviste! Un ottimo servizio a tutti i musicisti e amanti della buona musica! Go on, please!
Andrea Braido è uno dei quei rari casi in cui la grandezza del musicista si accompagna alla grandezza della persona. In un mondo ideale persone come lui sarebbero ai vertici della scena musicale anche da solista (i suoi album sono qualcosa di spettacolare) ed invece come ha fatto capire in maniera impeccabile, la musica nella scena musicale conta fino ad un certo punto. Braido può risultare """"fastidioso"""" perchè fa cadere a molti il mito del musicista e fa capire anche come il lavoro che molti di noi sognano, o hanno sognato, forse non esiste o non esiste come lo abbiamo sempre immaginato. Io preferisco persone come Andrea che ti dicono le cose come stanno, rispetto a chi, ti racconta la favolina utopistica. Grazie Marco per aver dato uno spazio di libertà a questi Artisti che possono esprimersi liberamente. Come ti avevo scritto anche su Facebook grazie a questa intervista per me il natale è arrivato con 20 giorni di anticipo.
Andrea Braido, sei veramente un gigante e nonostante tu sia un vero fuoriclasse, sei anche molto ‘alla mano’. Marco, compimenti davvero, hai condotto egregiamente un lungo evento interessantissimo, che è letteralmente ‘volato’. Grazie!
Caro Andy, ti conoscevo solo di fama, grazie per la questa diretta: ora so come sei e ti faccio le mie congratulazioni, sei un vero musicista, grazie e auguri. Gianni B. Bassista dei Circus 2000.
aggiungo che suono sempre un fraseggio di Back quando posso come esercizio che mi insegnò proprio lui tantissimi anni fa! grazie per aver fatto parte di un periodo della mia vita!!
Grande intervista a un artista magnifico come Braido Persona simpaticissima e fuori dagli schemi. Artista che nn si piega e va avanti x la sua strada . Grazie di averci fatto conoscere l'uomo .
Andrea: uomo vero in un mondo di pupazzi. è un Musicista favoloso ma l'Uomo è addirittura SUPERIORE. grazie Andrea, te sì propi un Trentin sincero ! sostanza e cuore !!!
Andrea sei un mito e da batterista ti adoro.....bellissimo sentirti parlare il Veneto visto che ne sono originario....complimenti a Marco per il video davvero fantastico
Se ascolti l'assolo di liberi liberi di fronte del palco live, capisci quanto braido è un grandissimo virtuoso. Tutte le volto che lo ascolto,a distanza di anni, mi vengono i brividi. Con tutto il rispetto di molti altri chitarristi italiani e non - ad esempio Bonamassa che è sopravvalutato e nemmeno lontanamente ha la tecnica di Andrea.
conosco Andrea da quando siamo ragazzi! è un Musicista impressionante a livello stratosferico merita a mio avviso i primi posti nelle classifiche mondiali ovviamente è una mia opinione!!....saluto Marco ringraziandolo per quello che fa e la vecia Braida!!!
Sua immensità! Che altro dire. Finalmente l panorama musicale italiano in rete sta prendendo una grosso svolta in positivo grazie a tutto che fati tu, Musicoff, David, Varini ecc. Soprattutto, mette in evidenza l'enorme patrimonio (anche dal punto di vista umano) che abbiamo e di cui spesso ci dimentichiamo, e parlo anche dei giovani talenti, non solo dei grandi nomi. Rock on!
è un dato di fatto che nei '90 per le grosse produzioni Braido se lo litigavano letteralmente e badate che a differenza delle favolette che alcuni a volte raccontano fra i denti di chitarristi pop rock forti già ce n'erano molti in Italia, un motivo ci sarà stato se chiamavano lui anche perchè allora giravano i soldi veri nella musica non gli spicci di spotify e youtube, la chitarra era in evidenza a fronte di una quasi inesistente tecnologia di conseguenza più responsabilità e pressioni......un tour importante poteva prevedere anche 50/60 date in pochi mesi, non le 8 di adesso......quindi dovevi essere temprato anche dal punto di vista fisico e psicologico. L'Italia è quel paese in cui se non ti adatti ad un cambiamento in negativo o non ti pieghi a delle mortificazioni sei tu quello sbagliato, mettere delle etichette è la cosa più facile del mondo e nel caso di Braido è stato fatto uno scempio oltre a non essere stato minimamente protetto dall'ambiente musicale. Volendo fare un parallelismo con gli U.S.A davvero vogliamo credere alla favoletta che i vari Lukather, Landau, Thompson, Ritenauor , Verheyen etc.....abbiano tutti un carattere idilliaco?Eppure vengono rispettati, tutelati e considerati delle eccellenze in primis dai colleghi più giovani.
Come hai affermato, un carattere viene plasmato anche da esperienze di ogni tipo, nel caso di Andrea Braido tour piuttosto "defatiganti" con trattamenti non carini a volte subiti, non che lui sia perfetto, a volte li avrà riservati anche lui agli altri. Quindi non bisogna giustificare la maleducazione di qualcuno, né intendere che il fatto di "aver carattere" significa "aver un brutto carattere". Ci vorrebbe rispetto reciproco ed empatia
....chissà, oggi siamo qui a parlare ancora di te e a considerarti uno dei massimi esponenti dello strumento, sicuri che sarebbe stato lo stesso se fossi rimasto lì solo con Vasco? Che sia stato o sarà meglio così nessuno può saperlo Andrea!Magari serviva questo per permetterti di poter dire ed essere in un certo modo, il gran bel modo in cui sei OGGI.
É proprio vero che si suona portando nella musica la stessa energia e ritmo che si ha nel modo di parlare e pensare. Lui é un vulcano di energia e velocitá.
Grandissimi Andrea e Marco. Una intervista con le palle, e spiegazioni da parte di Andrea veramente condivisibili, soprattutto da me, dopo trent'anni di vita da orchestrale da ballo
Mi sarò sentito e risentito i suoi soli migliaia di volte, ha dato a Vasco una marcia in più, e sinceramente avrei preferito che la loro collaborazione musicale fosse arrivata fino ai giorni nostri.
Grande Andrea Braido! Orgoglio italiano (e Trentino)! Peccato che ci siano troppe prime donne in giro. Non ti hanno apprezzato per quello che sei realmente, non solo a livello artistico. Una dedizione quasi leopardiana. Respect!
il nostro BRAIDUS Non ha PAURA neanke di quel 'mostro del BASSO' di MARCUS MILLER !!!.. Big Big BIG Mister A.B.🇮🇹🎵😘 ruclips.net/video/--fViO7sbXY/видео.html
Alla fiera di Bologna Andrea ha suonato, se non ricordo male Teen Town, con una di quelle Eko economiche che erano riedizioni di chitarre anni 60; chitarre peggiori non credo di averne mai viste ma lui fu EPICO come al solito :)
L’unica intervista del FantHome che riguardo ormai a ripetizione. I problemi di disconnessione sono stati ampiamente ripagati non solo da una bravura stratosferica ormai ampiamente riconosciuta, ma soprattutto da una simpatia allucinante 😂😂. Assolutamente l’intervista che preferisco tra tutte le altre, con tutto il rispetto degli altri protagonisti. Spero davvero Braido possa fare una seconda intervista.
Per forza che si è chiuso in se stesso, ormai tutto il sistema attorno è marcio a partire dalle persone. La gente è invidiosa, non ha il senso del valore e della stima delle persone. Ti capisco davvero fino in fondo Andrea. Unendo le energie si può creare qualcosa in autonomia e proteggendoci.
dimenticavo: molto bello il discorso diciamo così "politico" fatto da Braido quando si ricollega con lo smartphone. Chapeau! Purtroppo credo avrà poco seguito, ormai noi italiani ci siamo completamente lobotomizzati con i partiti. Non riusciamo più a pensare senza le loro orrende agende di "argomenti" dozzinali e grevi. Peccato, ma le parole di Andrea sono una speranza.
Andrea ma quante ore suoni e quante ore studi al giorno per essere così bravo che hai cuore e hai un talento sovrumano qualche ora la passo a studiare no sei formidabile
Andrea ha suonato su un album di Baccini che ha anche prodotto, credo fosse “Baccini a colori”, ci sono degli interventi di chitarra con un tiro che è solo suo. Vedi “quand’è che mi dici sì” oppure “sono stufo di vedere quelle facce alla tv”. Chitarre “di pancia” come raramente si sentono nel pop italiano. Maestro...
E' un tipo simpaticissimo. M'ha fatto pisciare dal ridere il racconto dell'audizione con Patti Pravo. :) La storia dell'assolo de "Gli angeli" l'avevo sentita anche io. Non sembra che sia come si dice in giro, anche se c'è stato probabilmente qualche spunto di Braido preso da Landau. Certo che lascia l'amaro in bocca lavorare per tre mesi su più pezzi di un disco, mettendoci anche idee personali, per poi vedere le cose incise da altri e non vedersi riconoscere niente.
Viene spesso in vacanza in camper è appassionato di pesca subacquea,una sera in un live calabrese in una villetta gratis mi feci firmare il suo autografo sulla mia carta d'identità lato B,pazzi tutti e due, perché trattasi di un grande pazzoide....Unico🤟🎂🤟🎂
Caro Marco, parlando di chitarristi straordinari non vorrei ci si dimenticasse di un nostro coetaneo, ovvero di Nico Stufano, che mi piacerebbe molto riuscissi ad intervistare. All'estero è considerato un mito, in Italia è pressoché sconosciuto.. bisogna fare qualcosa!
Purtroppo quando sei il più grande in questo paese funziona così...Braido la gente lo sa ed in tanti l'hanno capito e sono con te...chitarrista italiano numero 1 e uno dei migliori polistrumentisti
Da fans di Vasco, quella sera al Modena park il tagliarti fuori, a me ha fatto incazzare di brutto. Cazzo tu sei Braido e basta. Sei Il mio mito, ho consumato le orecchie ad ascoltare i tuoi soli su fronte del palco. Comunque sei un Signore.
Intervista TOPPPP. Grandissimo Andrea Braido, chitarrista che vidi da giovanissimo dal vivo, diventò un riferimento immediatamente, un grande che suona con il cuore.
Grande Marco, non conoscevo il lato più umano di Andrea Braido, bravo nel far da spalla e anche nel lasciar parlare, sembra una banalità, ma a volte l’eccesso di protagonismo da parte di chi intervista rovina la magia. Bravi! 🙏👏
Le produzioni musicali attuali sono così cadute in basso proprio per l'allontamento voluto di questi grandi musicisti con una personalità, bravo maestro uno dei pochi che non ha rinunciato alla propria dignità per la grana, unico ❤️
BRAVI, BRAVI, BRAVI...Grazie per questa bella interVista/chiacchierata con il grande ANDREA BRAIDO 'il BRAIDUS🐲🎶🌍🐝 ..Urge un nuovo incontro 'con collegamento in🌐rete' perfetto e senza interruzioni/disturbi AUDIO🎵 Grazie ancora al FantHome MUSIC Studio e al suo ottimo conduttore/musicista signor Marco FANTON🎵🌐🌍🏡👍🏻👍🏽👍🏾🎸
il 28 dicembre!
Buon pomeriggio Marco.......Veramente un Bellissimo ed Interessante modo di proporTi........come un Amico di vecchia data.......e poi ho iniziato a conoscerTi con l 'intervista a questo Immenso Grande Artista come Andrea...........un Esempio per Tanti...........Felice da Bergamo....
Grande braido ,e grande Marco che arrivato a fare queste fantastiche interviste!
Ha firmato assoli indimenticabili e non solo con Vasco....lo ricordo con piacere con Raf , gatto Panceri e Baccini....in quegli anni ha fatto piazza pulita....io sono cresciuto stilisticamente sulle sue orme, per me, era il chitarrista da capire e seguire...un mito che mi ha emozionato. Braido ha dato musicalmente un contributo importante...grazie!!
Stai facendo davvero un lavoro enciclopedico con queste dirette, un qualcosa che generosamente stai offrendo alle nuove generazioni di musicisti, davvero complimenti. In barba agli imprevedibili problemi tecnici a mio avviso questa è stata la puntata più bella finora e più ricca di contenuti, estremamente didattica nonostante non si sia parlato nello specifico di esercizi, tecnica strumentale, suoni etc.....probabilmente nessun altro chitarrista ha segnato come ha fatto Braido in studio e live quella che col senno di poi potremmo definire "l'epoca d'oro" del pop italiano , nonostante ciò ha avuto il coraggio di abbandonare quando era all'apice determinati ambienti per dedicarsi alla propria musica , incidendo talvolta anche dischi bellissimi dal punto di vista compositivo e poi permettetemi : che bello sentire finalmente parlare un grande chitarrista italiano che non si esprime con la solita diplomazia "da calciatore" ;)
Grazie :)
Lui e Varini
ammazza che puntatona!!! Grazie a Braido per l'immensa disponibilità, e a Marco per la pazienza e il sangue freddo anche nei momenti più difficili. Mi associo al commento precedente sul valore enciclopedico di queste interviste! Un ottimo servizio a tutti i musicisti e amanti della buona musica! Go on, please!
Andrea Braido è uno dei quei rari casi in cui la grandezza del musicista si accompagna alla grandezza della persona. In un mondo ideale persone come lui sarebbero ai vertici della scena musicale anche da solista (i suoi album sono qualcosa di spettacolare) ed invece come ha fatto capire in maniera impeccabile, la musica nella scena musicale conta fino ad un certo punto.
Braido può risultare """"fastidioso"""" perchè fa cadere a molti il mito del musicista e fa capire anche come il lavoro che molti di noi sognano, o hanno sognato, forse non esiste o non esiste come lo abbiamo sempre immaginato. Io preferisco persone come Andrea che ti dicono le cose come stanno, rispetto a chi, ti racconta la favolina utopistica.
Grazie Marco per aver dato uno spazio di libertà a questi Artisti che possono esprimersi liberamente. Come ti avevo scritto anche su Facebook grazie a questa intervista per me il natale è arrivato con 20 giorni di anticipo.
NON HO PAROLE, UNA: UN ALIENO. GRAZIE MARCO. CHIAMALO ANCORA. TROPPO FORTE. NON CE NE' PER NESSUNO. BASTI GUARDARE IL SUO CURRICULUM.
Live recuperata e godibilissima per la simpatia e bravura di entrambi, grazie Marco per queste perle e grazie a Braido 🎸♥️
Grazie Fanton per l'intervista. Braido è un pezzo della musica e della chitarra italiana, impossibile non avere anche lui a FantHome.
Grande intervista Marco.
Grazie grazie grazie 🎸
Andrea Braido, sei veramente un gigante e nonostante tu sia un vero fuoriclasse, sei anche molto ‘alla mano’.
Marco, compimenti davvero, hai condotto egregiamente un lungo evento interessantissimo, che è letteralmente ‘volato’. Grazie!
bellissima intervista/concerto, grazie a entrambi :)
Caro Andy, ti conoscevo solo di fama, grazie per la questa diretta: ora so come sei e ti faccio le mie congratulazioni, sei un vero musicista, grazie e auguri. Gianni B. Bassista dei Circus 2000.
Bestiale !!! Oggi anche io ho poco segnale sul cell. Comunque mi hai fatto venire voglia di suonare. Che solo!!!!!!!
Mi stava ipnotizzando e mi son svegliato.Grande Andrea Braido
bellissima intervista. Un grandissimo artista.. sarebbe bello ripetere una nuova intervista nel 2024!!!!!
aggiungo che suono sempre un fraseggio di Back quando posso come esercizio che mi insegnò proprio lui tantissimi anni fa! grazie per aver fatto parte di un periodo della mia vita!!
Grande intervista a un artista magnifico come Braido Persona simpaticissima e fuori dagli schemi. Artista che nn si piega e va avanti x la sua strada . Grazie di averci fatto conoscere l'uomo .
Braido sei un ARTISTA di VALORE ! Ti considero e ti stimo come un Grande Artista.
Grazie Marco ... Grazie Andrea, evviva l'influenza classica ....e l'improvvisazione
Un Grazie di Cuore a due Amici Andrea & Marco... per questa meravigliosa serata...
SEI UN GRANDE MARCO. GRAZIE PER QUESTE PRELIBATEZZE. IN QUESTO PERIODO DI MERDA STAI FACENDO UN GRANDE BENE PER LA MUSICA. VAI AVANTI COSI'.
Signori, che musicista. Visto dal vivo in concerto, ho assistito ad un suo seminario: sconvolgenti.
Andrea: uomo vero in un mondo di pupazzi.
è un Musicista favoloso ma l'Uomo è addirittura SUPERIORE.
grazie Andrea, te sì propi un Trentin sincero ! sostanza e cuore !!!
Non ci sono parole per descrivere la grandezza di un musicista e di una persona come Braido. Grande e grazie Marco....
Andrea sei un mito e da batterista ti adoro.....bellissimo sentirti parlare il Veneto visto che ne sono originario....complimenti a Marco per il video davvero fantastico
Maestro a chi non vai a genio perchè sono invidiosi sei number one!!!
Se ascolti l'assolo di liberi liberi di fronte del palco live, capisci quanto braido è un grandissimo virtuoso. Tutte le volto che lo ascolto,a distanza di anni, mi vengono i brividi. Con tutto il rispetto di molti altri chitarristi italiani e non - ad esempio Bonamassa che è sopravvalutato e nemmeno lontanamente ha la tecnica di Andrea.
Parole sante,tutto il Fronte del palco eseguito da Lui e Davide Devoto... e' una goduria assoluta,glia altri chitarristi avuti bravi si...ma..........
Braido è fantastico. Bonamassa è qualcosa di incredibile.
conosco Andrea da quando siamo ragazzi! è un Musicista impressionante a livello stratosferico merita a mio avviso i primi posti nelle classifiche mondiali ovviamente è una mia opinione!!....saluto Marco ringraziandolo per quello che fa e la vecia Braida!!!
Sono assolutamente d'accordo
Sono d'accordo anch'io
Fantastico , bellissima serata grazie a Marco e Andrea
Braido che fosse un gran manico lo sapevo ma quando intercala in veneto mi spacca! è un grande..
l'è trentin
ma el tira un pò sul veronese !
Andrea Braido "Calabrese" è stupendo!
Grazie Marco x portare sempre VERI E GRANDI ARTISTI....Braido UNICO
Immenso Andrea Braido e Grazie Marco per questi Momenti 🎸🎸🎸
Mi si sconquassa il.cuore a sentire quelle parole! Grande Andrea e Marco.
Sicuramente è uno dei migliori in Italia, tecnica e padronanza dello strumento eccellente.
Maestro A.Braido un vero chitarrista fusion , nazionale ed internazionale !
Bella intervista, molto interessante e anche divertente!!
Andrea è il più grande di tutti, non ce n'è per nessuno. Complimenti per l'intervista!
Grazie per le possibilità di crescere che ci dai sentendo artisti così. E persone, e personalità così.
Complimenti Marco, sempre più bravo a gestire queste interviste. Una più bella dell altra.
Video superlativo ....ascoltare queste storie è impagabile
Andrea Braido, unico forse anche di più.... simpatico, bravissimo e con grande sentimento.
Sua immensità! Che altro dire.
Finalmente l panorama musicale italiano in rete sta prendendo una grosso svolta in positivo grazie a tutto che fati tu, Musicoff, David, Varini ecc. Soprattutto, mette in evidenza l'enorme patrimonio (anche dal punto di vista umano) che abbiamo e di cui spesso ci dimentichiamo, e parlo anche dei giovani talenti, non solo dei grandi nomi.
Rock on!
Grande Andrea Braido!! mi ha fatto morire dal ridere con gli aneddoti e le imitazioni e piangere con gli assoli!!
Un regalo di Natale 🎄PER VOI, Let It Snow ❄️ SUONATA DA RAGAZZI date un'occhiata 😁: ruclips.net/video/KY-2OZiQv-A/видео.html
è un dato di fatto che nei '90 per le grosse produzioni Braido se lo litigavano letteralmente e badate che a differenza delle favolette che alcuni a volte raccontano fra i denti di chitarristi pop rock forti già ce n'erano molti in Italia, un motivo ci sarà stato se chiamavano lui anche perchè allora giravano i soldi veri nella musica non gli spicci di spotify e youtube, la chitarra era in evidenza a fronte di una quasi inesistente tecnologia di conseguenza più responsabilità e pressioni......un tour importante poteva prevedere anche 50/60 date in pochi mesi, non le 8 di adesso......quindi dovevi essere temprato anche dal punto di vista fisico e psicologico. L'Italia è quel paese in cui se non ti adatti ad un cambiamento in negativo o non ti pieghi a delle mortificazioni sei tu quello sbagliato, mettere delle etichette è la cosa più facile del mondo e nel caso di Braido è stato fatto uno scempio oltre a non essere stato minimamente protetto dall'ambiente musicale. Volendo fare un parallelismo con gli U.S.A davvero vogliamo credere alla favoletta che i vari Lukather, Landau, Thompson, Ritenauor , Verheyen etc.....abbiano tutti un carattere idilliaco?Eppure vengono rispettati, tutelati e considerati delle eccellenze in primis dai colleghi più giovani.
Come hai affermato, un carattere viene plasmato anche da esperienze di ogni tipo, nel caso di Andrea Braido tour piuttosto "defatiganti" con trattamenti non carini a volte subiti, non che lui sia perfetto, a volte li avrà riservati anche lui agli altri.
Quindi non bisogna giustificare la maleducazione di qualcuno, né intendere che il fatto di "aver carattere" significa "aver un brutto carattere".
Ci vorrebbe rispetto reciproco ed empatia
....chissà, oggi siamo qui a parlare ancora di te e a considerarti uno dei massimi esponenti dello strumento, sicuri che sarebbe stato lo stesso se fossi rimasto lì solo con Vasco? Che sia stato o sarà meglio così nessuno può saperlo Andrea!Magari serviva questo per permetterti di poter dire ed essere in un certo modo, il gran bel modo in cui sei OGGI.
Intervista favolosa, bravi!!
Grazie Marco, grande!
Altra bellissima serata, ho potuto apprezzare la grinta di Andrea quando suona grandissimo chitarrista grande persona
É proprio vero che si suona portando nella musica la stessa energia e ritmo che si ha nel modo di parlare e pensare. Lui é un vulcano di energia e velocitá.
Grandissimi Andrea e Marco. Una intervista con le palle, e spiegazioni da parte di Andrea veramente condivisibili, soprattutto da me, dopo trent'anni di vita da orchestrale da ballo
Mi sarò sentito e risentito i suoi soli migliaia di volte, ha dato a Vasco una marcia in più, e sinceramente avrei preferito che la loro collaborazione musicale fosse arrivata fino ai giorni nostri.
Grande Andrea Braido! Orgoglio italiano (e Trentino)! Peccato che ci siano troppe prime donne in giro. Non ti hanno apprezzato per quello che sei realmente, non solo a livello artistico. Una dedizione quasi leopardiana. Respect!
Oltre che assoluto fenomeno.. grandissima simpatia di Andrea! Veramente non credevo.. 😄
"Play Man"... "Sta Tento Moretto".... 😂😂😂 e Marcus Miller Muto.... Quanti Musicisti così ci Vorrebbero ... Grande Andrea 🤘🏻🤘🏻🤘🏻
il nostro BRAIDUS Non ha PAURA neanke di quel 'mostro del BASSO' di MARCUS MILLER !!!.. Big Big BIG Mister A.B.🇮🇹🎵😘 ruclips.net/video/--fViO7sbXY/видео.html
Alla fiera di Bologna Andrea ha suonato, se non ricordo male Teen Town, con una di quelle Eko economiche che erano riedizioni di chitarre anni 60; chitarre peggiori non credo di averne mai viste ma lui fu EPICO come al solito :)
Ti ammiro Andrea anche per tua saggezza!!!grazie!
L’unica intervista del FantHome che riguardo ormai a ripetizione. I problemi di disconnessione sono stati ampiamente ripagati non solo da una bravura stratosferica ormai ampiamente riconosciuta, ma soprattutto da una simpatia allucinante 😂😂. Assolutamente l’intervista che preferisco tra tutte le altre, con tutto il rispetto degli altri protagonisti. Spero davvero Braido possa fare una seconda intervista.
Fronte del Palco. "Big Boy", Andrea Braido.
Per forza che si è chiuso in se stesso, ormai tutto il sistema attorno è marcio a partire dalle persone.
La gente è invidiosa, non ha il senso del valore e della stima delle persone.
Ti capisco davvero fino in fondo Andrea.
Unendo le energie si può creare qualcosa in autonomia e proteggendoci.
Braido è all'apice del chitarrismo italiano e non solo.
Voglio una lezione di chitarra da Andrea Braido, anche solo una, con quella 335, penso che mi basterebbe per la vita 🤩❤️💪
dimenticavo: molto bello il discorso diciamo così "politico" fatto da Braido quando si ricollega con lo smartphone. Chapeau! Purtroppo credo avrà poco seguito, ormai noi italiani ci siamo completamente lobotomizzati con i partiti. Non riusciamo più a pensare senza le loro orrende agende di "argomenti" dozzinali e grevi. Peccato, ma le parole di Andrea sono una speranza.
Marco ora devi prometterci un altra intervista ad Andrea,
Bravo Andrea e Marco. Super!
Braido è una persona veramente genuina
Un professionista senza carattere non va bene. Per gli artisti è quasi un obbligo. Intro Stupendo è nella storia. Un chitarrista galattico. Grazie
Siete Due miti ... grandi !!
Andrea ma quante ore suoni e quante ore studi al giorno per essere così bravo che hai cuore e hai un talento sovrumano qualche ora la passo a studiare no sei formidabile
Mitico Andrea, ha fatto un casino incredibile con collegamenti e tecnologia 😂😂
Andrea ha suonato su un album di Baccini che ha anche prodotto, credo fosse “Baccini a colori”, ci sono degli interventi di chitarra con un tiro che è solo suo. Vedi “quand’è che mi dici sì” oppure “sono stufo di vedere quelle facce alla tv”. Chitarre “di pancia” come raramente si sentono nel pop italiano. Maestro...
Braido è straordinario c’è poco da fare . Numero uno 👍
E' un tipo simpaticissimo. M'ha fatto pisciare dal ridere il racconto dell'audizione con Patti Pravo. :)
La storia dell'assolo de "Gli angeli" l'avevo sentita anche io. Non sembra che sia come si dice in giro, anche se c'è stato probabilmente qualche spunto di Braido preso da Landau. Certo che lascia l'amaro in bocca lavorare per tre mesi su più pezzi di un disco, mettendoci anche idee personali, per poi vedere le cose incise da altri e non vedersi riconoscere niente.
Il provino con Patty Pravo,lo puoi raccontare anche a Zelig 😂😂😂
e con questa, mi iscrivo!
Grandissimo Andrea, mi hai fatto scompisciare dal ridere
Trentino e papà genovese per forza sei schietto e sincero! Gente dal carattere granitico tenace!
Condivido
Fortissimo Braido...mi ha fatto ridere un sacco quando ha fatto l'accento calabrese.
Viene spesso in vacanza in camper è appassionato di pesca subacquea,una sera in un live calabrese in una villetta gratis mi feci firmare il suo autografo sulla mia carta d'identità lato B,pazzi tutti e due, perché trattasi di un grande pazzoide....Unico🤟🎂🤟🎂
Grande intervista!
Grande video ...grandi intenti
Condivido la visione di Braido sulla musica e lo stato …
Oltre che bravo anche simpatico. Grande Braido.
Caro Marco, parlando di chitarristi straordinari non vorrei ci si dimenticasse di un nostro coetaneo, ovvero di Nico Stufano, che mi piacerebbe molto riuscissi ad intervistare. All'estero è considerato un mito, in Italia è pressoché sconosciuto.. bisogna fare qualcosa!
Fantastico!
Strepitoso.....lo switch Vasco l'ha fatto grazie alla tua freschezza sonora!!!!Mostruoso!!!Stupendo suona oggi ancora cone una fucilata!!!
Unico, va iin giro con una chitarra e untube screamer attacca il cavo e va come un treno
Braido è la storia di un altro pianeta!..⭐
Bellissimo il solo su J.S. Bach. Reunion centenaria.
Un vero musicista non fa l operaio musicista per il cantante di turno, fa il musicista e basta .. bravo
prossima intervista con domenico bini 🤣 era per scherzare, grazie marco per quello che fai dandoci la possibilità di vedere questi personaggi
Bellissima intervista !....sarebbe molto interessante anche un'intervista a Cesareo !!
Purtroppo quando sei il più grande in questo paese funziona così...Braido la gente lo sa ed in tanti l'hanno capito e sono con te...chitarrista italiano numero 1 e uno dei migliori polistrumentisti
Sono daccordissimo
Spettacolare
Sempre stato il mio preferito ....immenso braido
che meraviglia andrea braido!!!
Bravo Marco!
Grazie
Da fans di Vasco, quella sera al Modena park il tagliarti fuori, a me ha fatto incazzare di brutto.
Cazzo tu sei Braido e basta.
Sei Il mio mito, ho consumato le orecchie ad ascoltare i tuoi soli su fronte del palco.
Comunque sei un Signore.
Spettacolo!!!!