A distanza di anni e sentendo le parole di questo ragazzo, la cosa più brutta è davvero sapere che sono stati mandati via dei medici e degli aiuti dall'Abruzzo dopo la terribile esperienza che hanno avuto loro nel 2009 decisamente peggiore rispetto a quella che abbiamo avuto noi in Emilia Romagna nel 2012 ed è innegabile che a L'Aquila ha provocato danni molto ma molto più grandi il terremoto. Davvero triste sentire queste cose.
Però ci da molto conforto sapere che ci sarà la possibilità di tornare da voi per aiutarvi, ma solo come protezione civile. Speriamo che questo accada presto.
Stima assoluta per queste persone che hanno le palle di dire le cose come stanno! Ringrazio tutte le persone che in questo momento delicato ci stanno aiutando! Protezione civile, vigili del fuoco, esercito e croce rossa, persone fantastiche! Per fortuna nel mio comune (Cento, Ferrara) il sindaco e il comune si meritano un applauso per l'efficenza dimostrata! Detto questo, Tin bòta Emilia!!!!!
Ho avuto modo di vedere siti nel regno unito e anch'essi davano la scossa a 5.8. E' poi uscito un interessante articolo dove viene messo in luce una questione: la magnitudo non è espressa con un singolo valore. Esistono diversi tipi di magnitudo. La prima che viene fornita è la misurazione piu veloce e alle volte meno precisa, con scarti anche di 0.5. Per la misurazione corretta occorre attendere che tutti i sistemi elaborino le informazioni raccolte da tutte le stazioni.
Mi inserisco nella discussione. La potenza di un terremoto non è data dal solo valore della magnitudo ma anche da altri parametri, in particolare il tipo di terreno (e di conseguenza l'accelerazione del suolo), la profondità dell'ipocentro e la durata dell'evento, tutti valori che non dipendono espressamente dalla magnitudo. Ad esempio il terremoto dell'Aquila fece registrare un'accelerazione doppia rispetto a quello in Irpinia, nonostante la magnitudo risulti molto minore.
QUESTO RAGAZZO AVEVA CHIESTO LA PAROLA DIVERSE VOLTE DURANTE IL SERVIZIO DI PORTA A PORTA, E LA GIORNALISTA LO HA IGNORATO DELIBERATAMENTE TUTTE QUANTE LE VOLTE. CHISSA' PERCHE'.
Abbiamo cercato di darvi supporto come abbiamo fatto per L'Aquila, purtroppo le istituzioni avevano altri progetti e noi purtroppo non possiamo più risalire.
con i giornalisti di italia 1 e porta a porta dovevate prenderli a sassate perchè della vostra sciagura anno fatto (un mercato senza alcuna vergognia )
la cosa che mi dispiace di piu' in queste situazioni non è come vengono gestite nell'immediato ,anche se pure li le cose vengono gestite male come testimoniato da questo video, la cosa che mi fa ancora piu male è come si svilupperà o meglio come NON si svilupperà la situazione col passare del tempo ,sono andato a l'aquila ad aprile per il giuramento di mio cugino con la finanza ,il centro di l'aquila non c'è praticamente piu, le persone sono fantastiche e sono state abbandonate ingiustamente
purtroppo era previsto ,siamo in italia(con la i minuscola volontariamente,non per errore grammaticale),io nel mio paese ho visto cose peggiori nel terremoto del 1980.Stamane nella mia cittadina (Cava De Tirreni SA ) dei ragazzi hanno approntato un centro di raccolta viveri e prime necessita' per le famiglie Emiliane.Spero lo facciano tutte,DICO TUTTE,le cittadine italiane.La popolazione Emiliana merita questo ed altro.
Fatemi capire, al 3.56 si legge questo cartello... la scossa da 5.9 si riferisce al 20 Maggio, giusto? E come sapete che in realtà potrebbe essere da 7.3?! Qual'é la fonte???
Devono trovare qualcuno che scriva canzoni? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche!Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella,e utile a tutti.Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto?...Loro alla fine faranno delle cattedrali.(tratto da: Il Resto Del Carlino). W EMILIAAA E W MODENAAAAAAAAAAA
CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE AFFERMANO QUELLO CHE DICE IL RAGAZZONE ,PENSI CHE CI SIA BISOGNO DELLA CONTROPARTE PER PRETENDERE CIO' CHE E' DOVEROSO AVERE IN CASO DI EMERGENZA?.... MA LEI STA ASCOLTANDO CIO' CHE DICE QUESTA GENTE?
Intanto per il fisco va tutto benissimo, fra un pò otterrà più di 1/5 dei costi di ricostruzione dai privati tramite l´IVA. Già hanno alzato con questa scusa la tassa sulla benzina di 2 Eurocent. Il Sindaco di Cavezzo Stefano Draghetti verra' anche denunciato da parte nostra. Per la ricostruzione di Cavezzo ci vorranno minimo dieci anni, se i problemi nella zona Euro continuano così, anche molto di piu'.
Non pensi, ma non è nemmeno impossibile. Io a Cavezzo non cso che faccia abbia il sindaco, ma il comune l'ho visto molto presente, nei campi e tra le macerie, sempre in prima linea. Hanno attivato dal giorno stesso le reti sociali disponibili, e non è un caso che ci siano squadre di soccorso volontario proprio al campo del palasport di Cavezzo, oltre ad un tendone-spaccio che distribuisce aiuti dal primo giorno, quando non c'era ancora la protezione civile.
la cosa buona che m'è stata raccontata è che li almeno le forze armate sopratutto la guardia di finanza sono state molto vicine alla popolazione questo si , me l'hanno detto in molti , pero' poi rimangono sempre i problemi legati alla ricostruzione cioè non c'è piu un luogo d'aggregazione sociale ci sono schiere di case lontane dalle case originarie , è molto triste la situazione li' . a mantenere l'identità c'è rimasta l'aquila rugby e l' orchestra della città a cui sono tutti molto legati
lo stato nn è obbligato ad intervenire con una scossa inferiore al 6 se nn erro. la Germania ha rivelato in emilia scosse molto più forti di quelle "ufficializzate" dai tg... manipolazione? nn mi stupirei affatto. Un telegiornale che sia stato uno, ha mai detto che i dati riportati dall'ente tedesca erano diversi? scosse del 5.9 nn fanno quei danni!
I più grandi geologi dicono che è impossibile, ma basta che lo chiedete a qualsiasi persona abbia fatto geotecnica,l'energia liberata durante questi terremoti è paragonabile a svariate decine di bombe atomiche, l'uomo non può essere ne la causa, ma nemmeno l'accelerante del verificarsi di certi fenomeni. è la natura che fa il suo corso, punto. E da Aquilano posso dire che quello che passa certa gente combattendo con le istituzioni è tristemente vero...e 3 anni e mezzo dopo si sta riverificando.
Non pensi, ma non è nemmeno impossibile. Io a Cavezzo non so che faccia abbia il sindaco, ma il comune l'ho visto molto presente, nei campi e tra le macerie, sempre in prima linea. Hanno attivato dal giorno stesso tutte le reti sociali disponibili, e non è un caso che ci siano squadre di soccorso volontario proprio al campo del palasport di Cavezzo e che piovano aiuti più del necessario.
di chi è la terra? del sindaco? del comune? della regione? dello stato? no la terra è solo in prestito a tutti coloro che la abitano usiamola non aspettiamo aiuti alimentari coltiviamoceli mettiamo a disposizione le nostre conoscenze le nostre capacità al fine di dare benessere alla collettività senza l'idea di un ritorno economico gli aiuti alimentari e non solo quelli comunque rifocillano il "vecchio" sistema che ha creato la nostra situazione di schiavitù
e se si parlasse delle trivellazioni fatte in queste stesse zone negli ultimi tempi, per la ricerca di gas e forse petrolio, e del loro presunto legame all'origine delle scosse, cosa potrebbe accadere all'animo di queste persone?? La verità è l'ultima cosa che ci verranno a raccontare. Ora il fine dei poteri forti è fare buon viso a cattivo gioco, ma dal video sembra che ci stiano riuscendo poco. Tutto il mio rispetto per queste persone e per la loro rabbia motivata. Il governo non ci merita.
ecco io piu che altro mi auguro che non accada questo in emilia cioè che non ci si scordi delle persone che si sono viste cambiare la vita da un giorno all'altro , perchè con l'aquila questo è stato fatto , la maggior parte degli italiani nemmeno se lo ricorderà piu che c'è stato quel terremoto, invece c'è stato e la vita di certe persone è cambiata per sempre. Anzi che insultare (magari anche giustamente) i sindaci sarebbe bello che dopo 2-3 anni andassimo a visitare certe zone di persona
una comunità sempre più indipendente che ha bisogno dell'apporto di tutti delle singole conoscenze e capacità. se ciò cominciasse a prendere forma ...bhe penso che allora le vecchie istituzioni si farebbero vedere eccome affiancate dalle forze dell'ordine perché questo non si può non si deve. la paura della nuova rinascita li attanaglierebbe vedrebbero il loro potere vacillare ma... uniti si vince solo se la finalità è la libertà nostra e della nostra e unica madre terra con affetto
@@domizianacatenacci1955 anche la piazza è apposto? ci credo poco ci sono stato una settimana come volontario di protezione civile, il campanile della chiesa era rimasto solo la metà vorrei tanto vedere se è stato ricostruito
utilizzandolo diamo a vedere che comunque abbiamo bisogno di loro che ci salvino ci diano più occupazione meno inquinamento più benessere...e loro sempre pronti a paroloni a darci la soluzione affinché tutto rimanga uguale (taci schiavo e produci per me) utilizziamo il terreno su cui sorgono le tendopoli piantiamo alberi da frutta creiamo orti sinergici uniamoci per ricominciare l'ultima avventura tutti per tutti ne servi ne padroni ma solo amore attorno alla tendopoli potrà nascere la comunità
bravo sei stato chiaro però ricordatevi che il sindaco o primo cittadino lo avete voluto vi ...... linciatelo è l'unica cosa che vi rimane ( sono anche io di Cavezzo vivo in liguria )
Sono di Mirandola, anche qui si parla di valori più alti però guardando un sito americano l'unica differenza è quello del 20 indicato con 6.0 invece che 5.9. earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/
perché sorpassati a destra o presa a pugni per un apprezzamento alla "propria" donna...dietro a tutto questo vedo la possibilità di una rinascita una nuova rinascita che non si appoggia più a vecchi schemi a vecchi valori. insieme si vince ma non per ribaltare l'istituzione esistente sostituendola con un'altra ma capire che non servono più che hanno fatto il tempo e congedarle con amore. rimaniamo noi noi uniti noi gruppo noi solidali che ci riprendiamo la nostra libertà la nostra vita.
Facile oscurare chi racconta le esperienze negative vissute sulla propria pelle....ed ancor più facile esprimere commenti idioti stando comodamente a casa propria!!!!
Non ci siamo parlati personalmente, ho solo visto altri tuoi commenti e ti ho anticipato nel caso volessi insultarmi. Il "Sistema" è una cosa molto astratta contro cui avercela però...
Sento di questo famigerato sito tedesco che avrebbe rilevato 7.3. 1) A mio avviso un 7.3 rade al suolo qualsiasi cosa, ma non essendo un esperto non mi pronuncio piu di tanto 2) mai un link a questo sito tedesco.... Ahh, per la cronaca, sono di Cavezzo pure io
VORREI INVITARE IL "CAXXATE" A LASCIARE LA PAGINA VISTO GLI INNUMEREVOLI FAFFAN... CHE STA PRENDENDO DA TUTTI.. QUI C'E SCAMBIO DI PENSIERI TRA GENTE INTELLIGENTE.. LA PAGINA DEL GRANDE FRATELLO E' PIU' AVANTI...SFOGLIA CHE CE LA FAI...
Ma quale tv trash, imbecille. La protesta è stata raccolta sul momento e la controparte non ha voluto parlare. Dato che non c'eri non parlare a vanvera
questo ragazzo ha la facoltà di far capire più di mille politici.
bravo, anzi eccezionale
Ho vissuto x 5 anni a cavezzo e adesso vederla così mi piange il cuore!!! Coraggio... :(
A distanza di anni e sentendo le parole di questo ragazzo, la cosa più brutta è davvero sapere che sono stati mandati via dei medici e degli aiuti dall'Abruzzo dopo la terribile esperienza che hanno avuto loro nel 2009 decisamente peggiore rispetto a quella che abbiamo avuto noi in Emilia Romagna nel 2012 ed è innegabile che a L'Aquila ha provocato danni molto ma molto più grandi il terremoto. Davvero triste sentire queste cose.
ottimo spunto per delle riflessioni importanti
Sei un grande vez,rispetto,stima ed aiuti da RE !!! Teniamo botta !
Però ci da molto conforto sapere che ci sarà la possibilità di tornare da voi per aiutarvi, ma solo come protezione civile. Speriamo che questo accada presto.
Stima assoluta per queste persone che hanno le palle di dire le cose come stanno! Ringrazio tutte le persone che in questo momento delicato ci stanno aiutando! Protezione civile, vigili del fuoco, esercito e croce rossa, persone fantastiche! Per fortuna nel mio comune (Cento, Ferrara) il sindaco e il comune si meritano un applauso per l'efficenza dimostrata! Detto questo, Tin bòta Emilia!!!!!
La mia immensa stima al ragazzo che prende il microfono incazzato.
La gente non ha mica ben capito com'è la situazione.
Tìn bòta, Bàsa!
Ho avuto modo di vedere siti nel regno unito e anch'essi davano la scossa a 5.8.
E' poi uscito un interessante articolo dove viene messo in luce una questione: la magnitudo non è espressa con un singolo valore. Esistono diversi tipi di magnitudo. La prima che viene fornita è la misurazione piu veloce e alle volte meno precisa, con scarti anche di 0.5. Per la misurazione corretta occorre attendere che tutti i sistemi elaborino le informazioni raccolte da tutte le stazioni.
stima al ragazzo con il microfono incazzato.
Mi inserisco nella discussione. La potenza di un terremoto non è data dal solo valore della magnitudo ma anche da altri parametri, in particolare il tipo di terreno (e di conseguenza l'accelerazione del suolo), la profondità dell'ipocentro e la durata dell'evento, tutti valori che non dipendono espressamente dalla magnitudo. Ad esempio il terremoto dell'Aquila fece registrare un'accelerazione doppia rispetto a quello in Irpinia, nonostante la magnitudo risulti molto minore.
QUESTO RAGAZZO AVEVA CHIESTO LA PAROLA DIVERSE VOLTE DURANTE IL SERVIZIO DI PORTA A PORTA, E LA GIORNALISTA LO HA IGNORATO DELIBERATAMENTE TUTTE QUANTE LE VOLTE. CHISSA' PERCHE'.
Abbiamo cercato di darvi supporto come abbiamo fatto per L'Aquila, purtroppo le istituzioni avevano altri progetti e noi purtroppo non possiamo più risalire.
Io sono di Cavezzo.
Davvero? A livello psicologico i traumi persistono?
La protezione civile e' fatta soprattutto da volontari che donano il loro tempo x aiutare gli altri.
con i giornalisti di italia 1 e porta a porta dovevate prenderli a sassate perchè della vostra sciagura anno fatto (un mercato senza alcuna vergognia )
la cosa che mi dispiace di piu' in queste situazioni non è come vengono gestite nell'immediato ,anche se pure li le cose vengono gestite male come testimoniato da questo video, la cosa che mi fa ancora piu male è come si svilupperà o meglio come NON si svilupperà la situazione col passare del tempo ,sono andato a l'aquila ad aprile per il giuramento di mio cugino con la finanza ,il centro di l'aquila non c'è praticamente piu, le persone sono fantastiche e sono state abbandonate ingiustamente
il video è su RESET ITALIA.NET
Sono rientrata oggi da Cavezzo come volontaria…
GRAZIE!
DORIANA GORACCI
No, ovviamente è riferito a quella del 29/05, che è stata MOLTO più forte di quella del 20.
purtroppo era previsto ,siamo in italia(con la i minuscola volontariamente,non per errore grammaticale),io nel mio paese ho visto cose peggiori nel terremoto del 1980.Stamane nella mia cittadina (Cava De Tirreni SA ) dei ragazzi hanno approntato un centro di raccolta viveri e prime necessita' per le famiglie Emiliane.Spero lo facciano tutte,DICO TUTTE,le cittadine italiane.La popolazione Emiliana merita questo ed altro.
io sono di cavezzo..si abbiamo un sindaco di merda.
maaaaaaaa ki cavolo è ke ha messo non mi piace?? il presidente della rai e bruno vespa??
Poveri emiliani, Rai e altre trasmissioni fanno schifo, non raccontano la verità, canone della rai da strappare.
Un saluto a tutti gli amici emiliani, sono un ragazzo dell'Associazione PEGASO onlus.
Fatemi capire, al 3.56 si legge questo cartello... la scossa da 5.9 si riferisce al 20 Maggio, giusto? E come sapete che in realtà potrebbe essere da 7.3?! Qual'é la fonte???
Devono trovare qualcuno che scriva canzoni? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche!Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella,e utile a tutti.Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto?...Loro alla fine faranno delle cattedrali.(tratto da: Il Resto Del Carlino). W EMILIAAA E W MODENAAAAAAAAAAA
CI SONO CENTINAIA DI PERSONE CHE AFFERMANO QUELLO CHE DICE IL RAGAZZONE ,PENSI CHE CI SIA BISOGNO DELLA CONTROPARTE PER PRETENDERE CIO' CHE E' DOVEROSO AVERE IN CASO DI EMERGENZA?....
MA LEI STA ASCOLTANDO CIO' CHE DICE QUESTA GENTE?
Spera che il terremoto non tiri mai dalle tue parti.
SPERA.
Intanto per il fisco va tutto benissimo, fra un pò otterrà più di 1/5 dei costi di ricostruzione dai privati tramite l´IVA. Già hanno alzato con questa scusa la tassa sulla benzina di 2 Eurocent. Il Sindaco di Cavezzo Stefano Draghetti verra' anche denunciato da parte nostra. Per la ricostruzione di Cavezzo ci vorranno minimo dieci anni, se i problemi nella zona Euro continuano così, anche molto di piu'.
Ma come sapete che è da 7.3? Fonti?
Non pensi, ma non è nemmeno impossibile.
Io a Cavezzo non cso che faccia abbia il sindaco, ma il comune l'ho visto molto presente, nei campi e tra le macerie, sempre in prima linea.
Hanno attivato dal giorno stesso le reti sociali disponibili, e non è un caso che ci siano squadre di soccorso volontario proprio al campo del palasport di Cavezzo, oltre ad un tendone-spaccio che distribuisce aiuti dal primo giorno, quando non c'era ancora la protezione civile.
la cosa buona che m'è stata raccontata è che li almeno le forze armate sopratutto la guardia di finanza sono state molto vicine alla popolazione questo si , me l'hanno detto in molti , pero' poi rimangono sempre i problemi legati alla ricostruzione cioè non c'è piu un luogo d'aggregazione sociale ci sono schiere di case lontane dalle case originarie , è molto triste la situazione li' . a mantenere l'identità c'è rimasta l'aquila rugby e l' orchestra della città a cui sono tutti molto legati
"TUTTO QUELLO CHE NON SAPPIAMO E' VERO"
lo stato nn è obbligato ad intervenire con una scossa inferiore al 6 se nn erro. la Germania ha rivelato in emilia scosse molto più forti di quelle "ufficializzate" dai tg... manipolazione? nn mi stupirei affatto. Un telegiornale che sia stato uno, ha mai detto che i dati riportati dall'ente tedesca erano diversi? scosse del 5.9 nn fanno quei danni!
I più grandi geologi dicono che è impossibile, ma basta che lo chiedete a qualsiasi persona abbia fatto geotecnica,l'energia liberata durante questi terremoti è paragonabile a svariate decine di bombe atomiche, l'uomo non può essere ne la causa, ma nemmeno l'accelerante del verificarsi di certi fenomeni. è la natura che fa il suo corso, punto.
E da Aquilano posso dire che quello che passa certa gente combattendo con le istituzioni è tristemente vero...e 3 anni e mezzo dopo si sta riverificando.
Non pensi, ma non è nemmeno impossibile.
Io a Cavezzo non so che faccia abbia il sindaco, ma il comune l'ho visto molto presente, nei campi e tra le macerie, sempre in prima linea.
Hanno attivato dal giorno stesso tutte le reti sociali disponibili, e non è un caso che ci siano squadre di soccorso volontario proprio al campo del palasport di Cavezzo e che piovano aiuti più del necessario.
di chi è la terra? del sindaco? del comune? della regione? dello stato? no la terra è solo in prestito a tutti coloro che la abitano usiamola non aspettiamo aiuti alimentari coltiviamoceli mettiamo a disposizione le nostre conoscenze le nostre capacità al fine di dare benessere alla collettività senza l'idea di un ritorno economico gli aiuti alimentari e non solo quelli comunque rifocillano il "vecchio" sistema che ha creato la nostra situazione di schiavitù
e se si parlasse delle trivellazioni fatte in queste stesse zone negli ultimi tempi, per la ricerca di gas e forse petrolio, e del loro presunto legame all'origine delle scosse, cosa potrebbe accadere all'animo di queste persone?? La verità è l'ultima cosa che ci verranno a raccontare. Ora il fine dei poteri forti è fare buon viso a cattivo gioco, ma dal video sembra che ci stiano riuscendo poco. Tutto il mio rispetto per queste persone e per la loro rabbia motivata. Il governo non ci merita.
abito vicino all'Aquila e vi capisco al 100%, è una vera vergoña.
LASCIA PERDERE IL DEFICENTE....L'ITALIA E' PIENA DI GENTE COSI..
SALUTI DA FORMIGINE
il problema grosso....è che li votiamo noi questi....
ecco io piu che altro mi auguro che non accada questo in emilia cioè che non ci si scordi delle persone che si sono viste cambiare la vita da un giorno all'altro , perchè con l'aquila questo è stato fatto , la maggior parte degli italiani nemmeno se lo ricorderà piu che c'è stato quel terremoto, invece c'è stato e la vita di certe persone è cambiata per sempre. Anzi che insultare (magari anche giustamente) i sindaci sarebbe bello che dopo 2-3 anni andassimo a visitare certe zone di persona
una comunità sempre più indipendente che ha bisogno dell'apporto di tutti delle singole conoscenze e capacità. se ciò cominciasse a prendere forma ...bhe penso che allora le vecchie istituzioni si farebbero vedere eccome affiancate dalle forze dell'ordine perché questo non si può non si deve. la paura della nuova rinascita li attanaglierebbe vedrebbero il loro potere vacillare ma... uniti si vince solo se la finalità è la libertà nostra e della nostra e unica madre terra con affetto
Siamo nel 2024 scommetto che state ancora nella stessa situazione, vero?
No, ora è tutto a posto
@@domizianacatenacci1955 anche la piazza è apposto? ci credo poco ci sono stato una settimana come volontario di protezione civile, il campanile della chiesa era rimasto solo la metà vorrei tanto vedere se è stato ricostruito
QUESTA NON E' UNA TRIBUNA POLITICA.
QUESTA SI CHIAMA EMERGENZA!
perchè ti chiamano Giobba?
Infatti l'ho poi lasciato perdere.
Guarda il suo canale e vedi che testa può avere uno così.
Saluti da Lesignana. :-)
utilizzandolo diamo a vedere che comunque abbiamo bisogno di loro che ci salvino ci diano più occupazione meno inquinamento più benessere...e loro sempre pronti a paroloni a darci la soluzione affinché tutto rimanga uguale (taci schiavo e produci per me) utilizziamo il terreno su cui sorgono le tendopoli piantiamo alberi da frutta creiamo orti sinergici uniamoci per ricominciare l'ultima avventura tutti per tutti ne servi ne padroni ma solo amore attorno alla tendopoli potrà nascere la comunità
bravo sei stato chiaro però ricordatevi che il sindaco o primo cittadino lo avete voluto vi ...... linciatelo è l'unica cosa che vi rimane ( sono anche io di Cavezzo vivo in liguria )
ma fate come me nn pagate più nulla
solidarietà al popolo disprezzo per i servi del regime!
Sono di Mirandola, anche qui si parla di valori più alti però guardando un sito americano l'unica differenza è quello del 20 indicato con 6.0 invece che 5.9. earthquake.usgs.gov/earthquakes/map/
prendete i mattoni e tirateli alle istituzionii
perché sorpassati a destra o presa a pugni per un apprezzamento alla "propria" donna...dietro a tutto questo vedo la possibilità di una rinascita una nuova rinascita che non si appoggia più a vecchi schemi a vecchi valori. insieme si vince ma non per ribaltare l'istituzione esistente sostituendola con un'altra ma capire che non servono più che hanno fatto il tempo e congedarle con amore. rimaniamo noi noi uniti noi gruppo noi solidali che ci riprendiamo la nostra libertà la nostra vita.
c'è sato quello di carpi che fuggito chissà dove dopo il terremoto,ahahahah
che senso civico,sempre vicino ai suoi cittadini!!!!
Facile oscurare chi racconta le esperienze negative vissute sulla propria pelle....ed ancor più facile esprimere commenti idioti stando comodamente a casa propria!!!!
Non ci siamo parlati personalmente, ho solo visto altri tuoi commenti e ti ho anticipato nel caso volessi insultarmi. Il "Sistema" è una cosa molto astratta contro cui avercela però...
bologna nel
Sento di questo famigerato sito tedesco che avrebbe rilevato 7.3.
1) A mio avviso un 7.3 rade al suolo qualsiasi cosa, ma non essendo un esperto non mi pronuncio piu di tanto 2) mai un link a questo sito tedesco....
Ahh, per la cronaca, sono di Cavezzo pure io
QUOTO
una visitina di gruppo alla casa del sindaco ci stava tutta....roba da fargli tremare la casa!!!!
anche perchè la rimozione dei cocci delle chiese sulle strade pubbliche,secondo chi le ha pagate?
il vaticano UAHAHAH
VORREI INVITARE IL "CAXXATE" A LASCIARE LA PAGINA VISTO GLI INNUMEREVOLI FAFFAN... CHE STA PRENDENDO DA TUTTI..
QUI C'E SCAMBIO DI PENSIERI TRA GENTE INTELLIGENTE..
LA PAGINA DEL GRANDE FRATELLO E' PIU' AVANTI...SFOGLIA CHE CE LA FAI...
GIOBBA VAI A LAVORARE !
NON PAGARE IL CANONE RAI
Sarai bravo a far le rime da rapper, ma lascia stare le persone di Cavezzo.
il prossimo giro ricordatevi di questo....VOTATE MV5S ....non avrete piu' delusioni...
Ma quale tv trash, imbecille. La protesta è stata raccolta sul momento e la controparte non ha voluto parlare. Dato che non c'eri non parlare a vanvera