PER APPROFONDIRE: "Un onesto bugiardo": il film dedicato a Randi su Amazon Prime: bit.ly/3e0yGNB (sottotitolato in italiano) - "Flim Flam!" uno dei libri più belli di Randi: amzn.to/34xhFHL - "Fandonie" la traduzione in italiano di Flim Flam (pochissime copie rimaste): www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3053 - Enciclopedia del paranormale curata da Randi: amzn.to/3mkBqbE - "The Truth about Uri Geller": smascheramento dei trucchi di Uri Geller: amzn.to/37JRRtX - "Conjuring": la bellissima storia della magia scritta da Randi, libro purtroppo molto raro e oggi molto costoso: amzn.to/3oumklV - "The Faith Healers": lo smascheramento dei guaritori carismatici: amzn.to/2G2G3Yx - Il sito della James Randi Educational Foundation: web.randi.org/ con molto materiale scaricabile gratuitamente - Il canale RUclips della Fondazione Randi, con diversi video di Randi: ruclips.net/user/JamesRandiFoundation
Che perla questo video 📼! È un autentico documentario storico che fa capire come Randi non si tirasse certo indietro quando si trattava di smascherare i ciarlatani.
Grazie per questa playlist , non l avevo notata, ho passato una nottata magnifica. Si vede nei tuoi occhi quanto ci tenevi a Randi. Che personaggio straordinario.
Sono passati 40 anni e per la maggior parte dei giornalisti non è cambiato nulla. Che tutto cambi perché nulla cambi. P. S. : vederti parlare dei tuoi inizi è fantastico, ti brillavano gli occhi come ad un bambino. Coinvolgente.
Sono nel vederti (scusa se ti do del tu, ma d'altro canto ti seguo da tantissimo) così emozionato con voce tremante nel raccontare il sig. Randi! Come ritornare bambini, parlando del proprio mentore. Sentite condoglianze e continua così! Un tuo affezionato "marinaio"
Bellissimo non ci sono più trasmissioni televisive di questa qualita, quanto vorrei vedere smascherare i channelers americani e company di moda adesso.
Sono sbalordito! Un video super interessante. Vorrei vedere molti altri documentari di questo tipo, chissà se ne hai ancora da mostrarci. Grazie mille Massimo!
Ieri ho visto il film "un Onesto Bugiardo" e sono rimasto semplicemente affascinato dalla figura di Randi, la sua morte è stata un colpo durissimo per tutto il mondo della scienza.
Ho visto quasi due anni fa "un onesto bugiardo", spinta dalla curiosità (avevo visto alcuni video di Randi sul tuo canale Massimo). Beh, Randi era una persona eccezionale, non solo dal punto di vista dell'illusionismo ma proprio umanamente, estremamente preoccupato per le truffe che rovinavano e che rovinano vite intere, facendo leva sui dolori che affliggono ogni essere umano e sulle illusioni/speranze... Grazie Massimo per mostrarci queste testimonianze.
Mi fa molto piacere questa "serie" su Randi, è una storia meravigliosa su una persona che ha fatto un lavoro di straordinaria importanza ed interesse, ed era anche molto simpatico❤
Grande! Grazie per tutto quello che avete fatto, fate e farete in futuro. Randi vive ancora in Voi Massimo che siete una persona stupenda e fate informazione vera. Grazie ancora per essere così.
I truffatori devono aver qualcuno che al posto loro gli fa la barba e li pettina, altrimenti non so come riescano a guardarsi allo specchio. I componenti del pubblico mi hanno ricordato i bimbi con il loro stupore durante la visione di un cartone animato, c'era lo stesso candore nei loro occhi.
Come detto anche da Dott. Polidoro si ha bisogno di credere. Immagina quanto devono essere tristi le vite di queste persone per cercare qualcosa che li distragga o li faccia sentire speciali. E può succedere a tutti anche se in maniere diverse.
Quanto ci mancherà ! È grazie a lui e Piero Angela con il programma Indagine sul paranormale che sono giunto al tuo canale. Sei il suo degno erede, complimenti !
molto interessante questo esperimento, coglie molti punti deboli dei media generalisti e della presunta informazione che rinuncia al controllo e che non fa la guardia.
Era davvero un grande, sotto tutti i punti di vista. Questa cosa di volergli rendere una settimana di tributi poi, è bellissima. Penso che stasera anch'io gli renderò tributo guardando per la prima volta "An Honest Liar". Ora, vorrei aggiungere una nota ulteriore sul mondo dei channelers. Nel mondo della "Magia", intesa non come illusionismo ma come pratica esoterica, la faccenda del channeling viene presa sul serio da molti praticanti. Ad esempio, Aleister Crowley, vissuto agli inizi del '900, affermò che il suo "Liber Al Vel Legis" fu scritto sotto dettatura da parte di un entità che lui chiamava Aiwass. Probabilmente è proprio da questo ambiente che la pratica del "channeling truffaldino" prende ispirazione. Comunque ciò che è interessante notare è che, a prescindere dal fatto che Crowley ci credesse o stesse anche lui buggerando il pubblico, è certo che molti degli appartenenti al suo o ad altri ordini iniziatici, abbiano davvero creduto, e tuttora credano, di poter "canalizzare" entità spirituali. E in realtà non è del tutto inutile, si tratta ovviamente di persone che si auto-ingannano, ma in fondo questo inganno può avere delle applicazioni interessanti nell'ambito della scrittura, ma anche dell'indagine psicologica, in quanto quello che viene fuori è ovviamente, non un messaggio alieno ma un messaggio da parte del proprio subconscio (un po' come per la "immaginazione attiva" di Jung, ma più semplice per certi versi). Io credo che questo tipo di fenomeni andrebbe approfondito, in quanto sono storie e situazioni che ci insegnano molto sull'effetto placebo e sul fatto che la sua applicazione non deve essere per forza confinata nell'ambito medico.
@@lucabastianello9830 vero, adesso si può scegliere, ma servono anche gli input, che spesso portano lontano dalla verità, poi se si è curiosi, si riesce ad andare oltre trasformando la curiosità in cultura. Ma la curiosità , la voglia di andare oltre, è qualità di pochi purtroppo, vedo un omologazione delle opinioni e dei gusti che mi fa paura. Trovo più cultura in discorsi fatti da persone anziane con poca istruzione, persone rare ormai, che in noi contemporanei. E da molti anni riceviamo un istruzione migliore rispetto al passato. 👍
@@Rhapsody77. basta con la storia di "una volta era meglio". È un principio falso. E il servizio lo dimostra. Se vi è pigrizia si deve cercare di stimolare la curiosità. Qui di crede a uno perché "ehi, è passato in TV, vuol dire che è vero. Ora è su FB o di un qualunque altro social. Una volta era passa parola, etc. Il problema è sempre lo stesso. Avere poca istruzione non vuol dire essere stupidi, ogni o ha le sue esperienze. Che poi è una fesseria. Ci sono ragazzi svegli e ben più maturi di gente che pensa solo ad urlare e ad additare solo per avere un like in più di un social. Si deve distinguere persona e persona. Vuoi parlare di omologazione delle opinioni? Fascismo? Nazismo? Erano omologazione delle opinioni. E anche prima vi erano fenomeni simili. In cui la demagogia faceva presa invece del raziocinio. Il vantaggio ora è che se prima avevi bisogno di qualcuno che verificasse una informazione per te, ora sei tu stesso. He puoi verificare l: informazione.
@@Rhapsody77. Certo sono d'accordissimo. Ma questa giusta considerazione andrebbe estesa onestamente a quasi tutto: anche quando i media, ad esempio, sostengono acriticamente l innocenza di Chico Forti, lo fanno privi di autentici elementi di verifica, ma mossi esclusivamente dal clamore di pubblico che questo innocentismo riesce a mobilitare. È un esempio, ma utile, perché insegna l'onesta "freddezza" del razionalismo, che va accettato anche quando offende i nostri buoni sentimenti.
Grazie per avermi fatto conoscere questo meraviglioso personaggio. P.S. Adesso capisco il perché Piero Angela ti abbia mandato a studiare negli U. S. A con Randi. 🙂
sempre bello e soprattuto interessante, un piccolo appunto tecnico per quanto riguarda l'audio, usciva solo dal canale destro durante la riproduzione del filmato di Randi, sebbene dall'autoparlante del telefono non sia percepibile (poichè mono), ascoltandolo con cuffie e casse stereo è percepibile e leggermente fastidioso a lungo andare, ovviamente comunque bellissimo
Io ho visto "An honest liar" solo pochi giorni fa e non sapevo nulla della sua vicenda con Carlos. Sembra incredibile ma è la dimostrazione che la magia esiste davvero. Quella storia, quelle persone, l'intensità di quel sentimento: ecco cos'è il mistero, il trascendente vero, quello che non ci spiegheremo mai, che fa sognare e commuovere. Quella è stata la sua più grande ed autentica magia senza alcun trucco. L'inspiegabile esiste, non ne sappiamo nulla e il più grande "ciarlatano" della storia ci ha mostrato qual è: il mistero dell'amore totale.
Bravo come sempre ...i miei complimenti, anche io ho e ancora oggi cerco documentari sullo spiritismo perché sono affascinanti ma molto ingannevoli a causa di Medium senza scrupoli. Cosa ne pensa di Chico Xavier ? Le sue opere lasciano molti dubbi.
Se non ricordo male, anni fa un Massimo Polidoro ragazzo partecipò ad un programma come "sensitivo" capace di piegare gli oggetti a distanza attraverso lo schermo televisivo e... degli spettatori telefonarono dicendo che in casa degli oggetti avevano effettivamente cambiato forma. Ricordo bene o sto mescolando vari ricordi di cacciatori di bufale?
ciao Massimo sei veramente bravo, forse sono un sensitivo anche io e i miei 'poteri' mi dicono che Carlos era il compagno di Randi. E' una semplice curiosità fine a se stessa e ovviamente che non cambia nulla riguardo alla genialità del personaggio. Ho indovinato? Grazie e complimenti per la tua missione
Ciao Paolo, sì certo, non era un mistero, Randi e "Carlos" si sono anche sposati, c'è un film che racconta la loro storia: "Un onesto bugiardo": bit.ly/3BUAu6o
Ed io che per guadagnarmi lo stipendio ho studiato anni! Se avessi fatto la medium mi sarei arricchita. Non vorrei essere cattiva, ma quelli che ci credono, un po' se lo meritano di essere presi in giro!
Incredibile quando arriva al punto del cristallo di Atlantide ahahah ma come si fa a spendere una cifra simile per un cristallo,io non lo farei mai...anche perché ho in cantina la pietra filosofale 😝😂😜
The teachings of Carlos: I bufalari nostrani sono pure incapaci di far bene il loro “lavoro”!!! Ps @massimo pallidoro, ma sembra a me o nel filmato,quando dice che il teatro era strapieno è più un taglio buono del video?(si intravedono posti vuoti...)
Il vero mistero è perchè mai Josè stava cucinando delle uova durante una trasmissione televisiva, e soprattutto perchè diamine stava cercando di farlo senza neanche accendere il fuoco!? Coincidenze? Io non credo...
è assolutamente scandaloso che il video rai sia degli anni ... 80? 90? e 30 anni dopo le cose siano più che peggiorate. i giornalisti pubblicano qualsiasi cosa, pur di fare clic e di farlo prima degli altri 🤦
Sarebbe interessante capire quale tipo di persona e' piu' propensa a credere a queste cose, forse gli sposati o divorziati o i celibi/nubili ? Giovani, vecchi o mezza eta' ? Con genitori o senza genitori ? esiste qualche statistica a tal proposito ?
Sono dispiaciuto per la morte di Ramdi ,per i suoi successi e il fatto che abbia smascherato tanti imbroglioni presunti medium e guaritori, però mi continuo a chiedere come le varie intelligence USA abbiano molti fascicoli ora desecretati s riguardo di visone eremita,viaggi nel tempo materializzazioni a distanza o fenomeni simili sui quali hanno compiuto studi accurati? Qualcosa non mi torna. Buona serata.
PER APPROFONDIRE: "Un onesto bugiardo": il film dedicato a Randi su Amazon Prime: bit.ly/3e0yGNB (sottotitolato in italiano)
- "Flim Flam!" uno dei libri più belli di Randi: amzn.to/34xhFHL
- "Fandonie" la traduzione in italiano di Flim Flam (pochissime copie rimaste): www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3053
- Enciclopedia del paranormale curata da Randi: amzn.to/3mkBqbE
- "The Truth about Uri Geller": smascheramento dei trucchi di Uri Geller: amzn.to/37JRRtX
- "Conjuring": la bellissima storia della magia scritta da Randi, libro purtroppo molto raro e oggi molto costoso: amzn.to/3oumklV
- "The Faith Healers": lo smascheramento dei guaritori carismatici: amzn.to/2G2G3Yx
- Il sito della James Randi Educational Foundation: web.randi.org/ con molto materiale scaricabile gratuitamente
- Il canale RUclips della Fondazione Randi, con diversi video di Randi: ruclips.net/user/JamesRandiFoundation
Il tuo video più interessante che ricordi.
Sentite condoglianze Massimo
Tra i consigliati da YT è apparso oggi questo: ruclips.net/video/HE48wUMNaI4/видео.html
Che perla questo video 📼! È un autentico documentario storico che fa capire come Randi non si tirasse certo indietro quando si trattava di smascherare i ciarlatani.
Grazie per questa playlist , non l avevo notata, ho passato una nottata magnifica. Si vede nei tuoi occhi quanto ci tenevi a Randi.
Che personaggio straordinario.
Non sono neanche al terzo minuto ed è già spettacolo, super Polidoro.
Sono passati 40 anni e per la maggior parte dei giornalisti non è cambiato nulla.
Che tutto cambi perché nulla cambi.
P. S. : vederti parlare dei tuoi inizi è fantastico, ti brillavano gli occhi come ad un bambino. Coinvolgente.
Sono nel vederti (scusa se ti do del tu, ma d'altro canto ti seguo da tantissimo) così emozionato con voce tremante nel raccontare il sig. Randi! Come ritornare bambini, parlando del proprio mentore. Sentite condoglianze e continua così! Un tuo affezionato "marinaio"
Straordinario...complimenti Massimo per tutto quelo che fai👏👏👍
Servizio spettacolare! Grazie Massimo, Randy sarà anche passato ad un'altra vita, ma rimane indelebile ciò che ha fatto per tutti noi. Grazie ancora
Ciao Massimo , grazie per questi video su Randi sono bellissimi... I tuoi occhi dicono tanto ti stringiamo in un abbraccio virtuale!
Bellissimo non ci sono più trasmissioni televisive di questa qualita, quanto vorrei vedere smascherare i channelers americani e company di moda adesso.
Sono sbalordito! Un video super interessante. Vorrei vedere molti altri documentari di questo tipo, chissà se ne hai ancora da mostrarci. Grazie mille Massimo!
Ieri ho visto il film "un Onesto Bugiardo" e sono rimasto semplicemente affascinato dalla figura di Randi, la sua morte è stata un colpo durissimo per tutto il mondo della scienza.
Ho visto quasi due anni fa "un onesto bugiardo", spinta dalla curiosità (avevo visto alcuni video di Randi sul tuo canale Massimo). Beh, Randi era una persona eccezionale, non solo dal punto di vista dell'illusionismo ma proprio umanamente, estremamente preoccupato per le truffe che rovinavano e che rovinano vite intere, facendo leva sui dolori che affliggono ogni essere umano e sulle illusioni/speranze... Grazie Massimo per mostrarci queste testimonianze.
Grazie per condividere questi video, ci aiuta a conoscere ancora meglio James Randi.
Che personaggio straordinario..Randy...
Numero 1
Mi fa molto piacere questa "serie" su Randi, è una storia meravigliosa su una persona che ha fatto un lavoro di straordinaria importanza ed interesse, ed era anche molto simpatico❤
Sono contento di aver seguito RENDY grazie massimo e il sig Angela 👍🙏🙏🙏
Bravissimo Massimo che stai dando lustro a questo meraviglioso indagatore e smascheratore del paranormale...
Bisognerebbe smascherare anche cartomanti e sensitivi,che imperversano in certi canali tv,lanciando l’amo a cui abboccano non pochi boccaloni!
Allora non li voteremo piu’?
Grande! Grazie per tutto quello che avete fatto, fate e farete in futuro. Randi vive ancora in Voi Massimo che siete una persona stupenda e fate informazione vera. Grazie ancora per essere così.
Grazie come sempre a tutti per tutto il lavoro che fate!
Questo e' il primo video che mi guardo nel 2021
JAMES era un GRANDE.
è stato un onore poterlo conoscere..
I truffatori devono aver qualcuno che al posto loro gli fa la barba e li pettina, altrimenti non so come riescano a guardarsi allo specchio. I componenti del pubblico mi hanno ricordato i bimbi con il loro stupore durante la visione di un cartone animato, c'era lo stesso candore nei loro occhi.
Come detto anche da Dott. Polidoro si ha bisogno di credere. Immagina quanto devono essere tristi le vite di queste persone per cercare qualcosa che li distragga o li faccia sentire speciali. E può succedere a tutti anche se in maniere diverse.
un altro grande video. Anche questo merita la pubblicazione nelle scuole.
Che tenerezza che fa a guardarti parlare di Randi, si vede dai tuoi occhi l'affetto che ti legava a lui.
Quanto ci mancherà ! È grazie a lui e Piero Angela con il programma Indagine sul paranormale che sono giunto al tuo canale. Sei il suo degno erede, complimenti !
Bellissimo!! Grazie di rispolverare questi servizi di qualità
Grazie per queste perle❤️
Caro Randi, ci manchi tanto, siamo tutti più boccaloni senza di te.
molto interessante questo esperimento, coglie molti punti deboli dei media generalisti e della presunta informazione che rinuncia al controllo e che non fa la guardia.
Bella serie, un ottimo tributo
Che spettacolo!
Allucinante, eppure estremamente educativo
Ma che bel documento!
Thank you very much Massimo 🙂
Ragazzi molto interessante e tutto, MA DA GIOVANE ERA ME.BEAN , SEI STUPENDO. Scherzi a parte, video bellissimo come sempre.
Era davvero un grande, sotto tutti i punti di vista. Questa cosa di volergli rendere una settimana di tributi poi, è bellissima. Penso che stasera anch'io gli renderò tributo guardando per la prima volta "An Honest Liar". Ora, vorrei aggiungere una nota ulteriore sul mondo dei channelers. Nel mondo della "Magia", intesa non come illusionismo ma come pratica esoterica, la faccenda del channeling viene presa sul serio da molti praticanti. Ad esempio, Aleister Crowley, vissuto agli inizi del '900, affermò che il suo "Liber Al Vel Legis" fu scritto sotto dettatura da parte di un entità che lui chiamava Aiwass. Probabilmente è proprio da questo ambiente che la pratica del "channeling truffaldino" prende ispirazione. Comunque ciò che è interessante notare è che, a prescindere dal fatto che Crowley ci credesse o stesse anche lui buggerando il pubblico, è certo che molti degli appartenenti al suo o ad altri ordini iniziatici, abbiano davvero creduto, e tuttora credano, di poter "canalizzare" entità spirituali. E in realtà non è del tutto inutile, si tratta ovviamente di persone che si auto-ingannano, ma in fondo questo inganno può avere delle applicazioni interessanti nell'ambito della scrittura, ma anche dell'indagine psicologica, in quanto quello che viene fuori è ovviamente, non un messaggio alieno ma un messaggio da parte del proprio subconscio (un po' come per la "immaginazione attiva" di Jung, ma più semplice per certi versi). Io credo che questo tipo di fenomeni andrebbe approfondito, in quanto sono storie e situazioni che ci insegnano molto sull'effetto placebo e sul fatto che la sua applicazione non deve essere per forza confinata nell'ambito medico.
una vera chicca questo filmato!
Praticamente passano gli anni, i media rimangono sempre incapaci nella verifica
I media non pensano alla verità, ma ai soldi. Meglio notizie false che creano interesse che verità... Lo stiamo vivendo in questo momento storico.
@@Rhapsody77. sempre stato così, solo che ora pur avendo i mezzi non si verifica comunque.
@@lucabastianello9830 vero, adesso si può scegliere, ma servono anche gli input, che spesso portano lontano dalla verità, poi se si è curiosi, si riesce ad andare oltre trasformando la curiosità in cultura. Ma la curiosità , la voglia di andare oltre, è qualità di pochi purtroppo, vedo un omologazione delle opinioni e dei gusti che mi fa paura. Trovo più cultura in discorsi fatti da persone anziane con poca istruzione, persone rare ormai, che in noi contemporanei. E da molti anni riceviamo un istruzione migliore rispetto al passato. 👍
@@Rhapsody77. basta con la storia di "una volta era meglio". È un principio falso. E il servizio lo dimostra. Se vi è pigrizia si deve cercare di stimolare la curiosità. Qui di crede a uno perché "ehi, è passato in TV, vuol dire che è vero. Ora è su FB o di un qualunque altro social. Una volta era passa parola, etc.
Il problema è sempre lo stesso.
Avere poca istruzione non vuol dire essere stupidi, ogni o ha le sue esperienze. Che poi è una fesseria. Ci sono ragazzi svegli e ben più maturi di gente che pensa solo ad urlare e ad additare solo per avere un like in più di un social.
Si deve distinguere persona e persona.
Vuoi parlare di omologazione delle opinioni? Fascismo? Nazismo? Erano omologazione delle opinioni.
E anche prima vi erano fenomeni simili. In cui la demagogia faceva presa invece del raziocinio.
Il vantaggio ora è che se prima avevi bisogno di qualcuno che verificasse una informazione per te, ora sei tu stesso. He puoi verificare l: informazione.
@@Rhapsody77. Certo sono d'accordissimo. Ma questa giusta considerazione andrebbe estesa onestamente a quasi tutto: anche quando i media, ad esempio, sostengono acriticamente l innocenza di Chico Forti, lo fanno privi di autentici elementi di verifica, ma mossi esclusivamente dal clamore di pubblico che questo innocentismo riesce a mobilitare. È un esempio, ma utile, perché insegna l'onesta "freddezza" del razionalismo, che va accettato anche quando offende i nostri buoni sentimenti.
Grazie per avermi fatto conoscere questo meraviglioso personaggio. P.S. Adesso capisco il perché Piero Angela ti abbia mandato a studiare negli U. S. A con Randi. 🙂
2:35 ma è Renato Pozzetto!
La cosa che ammiro di più di polidoro è la sua capacità di dire "qualche coglione ci credeva" in decine di modi diversi non offensivi
Hahahaha hahahaha hahahaha ESATTAMENTE lo invidio un sacco, io sarei mooooooolto meno edulcorato e mooolto aggressivo
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻E trent'anni dopoooooo...
Non è cambiato nulla😅
Grazie della condivisione. E condoglianze, era una persona di famiglia praticamente.
Grazie.
Grande, mitico!!!! 🔥🍷😘💥🌱💥💥💥
Grandioso
sempre bello e soprattuto interessante, un piccolo appunto tecnico per quanto riguarda l'audio, usciva solo dal canale destro durante la riproduzione del filmato di Randi, sebbene dall'autoparlante del telefono non sia percepibile (poichè mono), ascoltandolo con cuffie e casse stereo è percepibile e leggermente fastidioso a lungo andare, ovviamente comunque bellissimo
Confermo
Esatto, per me che una forte ipoacusia proprio a destra è stato un po' problematico 😅
Grazie
Da quando frequento Massimo Polidoro,mi sono interessato anche a Rendi e oramai non ha più segreti per me...........credo.🤣
Grazie Amazing!!
Simpatica la confezione di "concentrato di scetticismo".
Bellissimo.
Per citare il titolo di un noto film, si può dire che Randi dal nulla ha creato un fenomeno paranormale, poco para e molto normale.
Buongiorno, una piccola luce della ragione in un mare di ignoranza ed oscurantismo.
Io ho visto "An honest liar" solo pochi giorni fa e non sapevo nulla della sua vicenda con Carlos.
Sembra incredibile ma è la dimostrazione che la magia esiste davvero.
Quella storia, quelle persone, l'intensità di quel sentimento: ecco cos'è il mistero, il trascendente vero, quello che non ci spiegheremo mai, che fa sognare e commuovere.
Quella è stata la sua più grande ed autentica magia senza alcun trucco.
L'inspiegabile esiste, non ne sappiamo nulla e il più grande "ciarlatano" della storia ci ha mostrato qual è: il mistero dell'amore totale.
Bravo come sempre ...i miei complimenti, anche io ho e ancora oggi cerco documentari sullo spiritismo perché sono affascinanti ma molto ingannevoli a causa di Medium senza scrupoli. Cosa ne pensa di Chico Xavier ? Le sue opere lasciano molti dubbi.
Grandissimo Randi e piuttosto attuale direi
Randi vive ancora! Solo qui però...
Ciao Max ☺
🙏
Se non ricordo male, anni fa un Massimo Polidoro ragazzo partecipò ad un programma come "sensitivo" capace di piegare gli oggetti a distanza attraverso lo schermo televisivo e... degli spettatori telefonarono dicendo che in casa degli oggetti avevano effettivamente cambiato forma. Ricordo bene o sto mescolando vari ricordi di cacciatori di bufale?
Proprio così: era un esperimento sulla suggestione del pubblico, ovviamente alla fine svelammo che erano tutti trucchi i miei
mi dispiace molto per questa perdita
🖤🙏❤️💘
ciao Massimo sei veramente bravo, forse sono un sensitivo anche io e i miei 'poteri' mi dicono che Carlos era il compagno di Randi. E' una semplice curiosità fine a se stessa e ovviamente che non cambia nulla riguardo alla genialità del personaggio. Ho indovinato? Grazie e complimenti per la tua missione
Ciao Paolo, sì certo, non era un mistero, Randi e "Carlos" si sono anche sposati, c'è un film che racconta la loro storia: "Un onesto bugiardo": bit.ly/3BUAu6o
Bellissimo....dimostra che dalla TV ai social cambia poco.
Cosa ci fa Renato Pozzetto al minuto 6:00 ?????
Scarcella avrà preso spunto da questo esperimento
Ed io che per guadagnarmi lo stipendio ho studiato anni! Se avessi fatto la medium mi sarei arricchita.
Non vorrei essere cattiva, ma quelli che ci credono, un po' se lo meritano di essere presi in giro!
wow Piero Angela girato in pellicola... 8 o 16 millimetri... spettacolo
Incredibile quando arriva al punto del cristallo di Atlantide ahahah ma come si fa a spendere una cifra simile per un cristallo,io non lo farei mai...anche perché ho in cantina la pietra filosofale 😝😂😜
Anche tu? Io l’ho acquistata alla Lidl, con il ferro da stiro🤩
@@fabrigasan2150 No io modestamente l'ho ricevuta da un rettiliano 😂🤪👽
Salve vorrei sapere cosa ne pensi del "cerchio di Firenze" e dell' " "entita A, maestro Andrea" due fenomeni di cui si é parlato a lungo in Italia.
Mi ha ricordato molto il caso di Mirko Scarcella che con i Mass media da cialtrone è diventato ricco negli ultimi anni
Che trollone che era Randi, secondo me doveva essere una persona molto simpatica
The teachings of Carlos: I bufalari nostrani sono pure incapaci di far bene il loro “lavoro”!!!
Ps @massimo pallidoro, ma sembra a me o nel filmato,quando dice che il teatro era strapieno è più un taglio buono del video?(si intravedono posti vuoti...)
il segreto per far fessa la gente é scegliersi un nome d' arte preso da un gatto. Grazie😃
Con la nonna 🤣 C'è gente che desidera credere anche nei Puffi
Piero Angela al suo meglio
Considerando che qui in Italia abbiamo un prete scomunicato che fa finta di fare da tramite a padre pio e la madonna...
Anche l'ex Don Minutella si spaccia per channeller, fa le voci di Maria di Nazareth e Padre Pio.
questa storia si potrebbe equipapare hai nostri cosidetti veggenti che vedono e parlano con la madonna
Pazzesco quanto possiamo essere gonzi
Il vero mistero è perchè mai Josè stava cucinando delle uova durante una trasmissione televisiva, e soprattutto perchè diamine stava cercando di farlo senza neanche accendere il fuoco!?
Coincidenze? Io non credo...
Non mi arrivano più le notifiche via mail....qualcuno può aiutarmi a capire il perchè ? L'assistenza RUclips fa pena e non serve a nulla. Grazie
Il primo channeler che fa vedere assomiglia davvero tanto a Fantozzi quando si schiacciò il dito...
mischiato con Pozzetto...
è assolutamente scandaloso che il video rai sia degli anni ... 80? 90?
e 30 anni dopo le cose siano più che peggiorate. i giornalisti pubblicano qualsiasi cosa, pur di fare clic e di farlo prima degli altri
🤦
Sarebbe interessante capire quale tipo di persona e' piu' propensa a credere a queste cose, forse gli sposati o divorziati o i celibi/nubili ? Giovani, vecchi o mezza eta' ? Con genitori o senza genitori ? esiste qualche statistica a tal proposito ?
Sono dispiaciuto per la morte di Ramdi ,per i suoi successi e il fatto che abbia smascherato tanti imbroglioni presunti medium e guaritori, però mi continuo a chiedere come le varie intelligence USA abbiano molti fascicoli ora desecretati s riguardo di visone eremita,viaggi nel tempo materializzazioni a distanza o fenomeni simili sui quali hanno compiuto studi accurati? Qualcosa non mi torna. Buona serata.
6 anni dopo il primo cialtrone ha applicato gli stessi principi alla politica....e da lì il disastro.....
Che tristezza la gente credulona.. Ma questo spiega Salvini..
sono l'unico che ha fatto un salto a 4:11 pensando fosse il citofono?
Comunque il figlio di Randi ha fatto di meglio: ha trovato il Nurachi, la croce di Coronado e il Dio della fertilità.
?
@@Massimo_Polidoro assomiglia a Henry Jones
E non è cambiato nulla rispetto ad oggi. Cambia Carlos con Conte ed il gioco è fatto. Ed è valido per tutto.
ma è il medium Pozzetto ...e la Madonna
mi hai preceduto ,sei un medium ammettilo . !!!!
@@massimobernardo- mi hai scoperto ...
@@milosobilic9897 ti ho scoperto perchè sono un veggente .
Ma quanti riccastri e annoiati creduloni andavano da Rol a Torino?
attuale! una critica al giornalismo ancora valida.