Vite da commessa: 'Noi schiave di un conta persone'

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 авг 2024
  • Un mondo di diritti negati, nei grandi magazzini e centri commerciali: "Durante il turno di lavoro sei come in ostaggio" ma davanti alle telecamere nessuno ha voglia di parlarne: "Se non raggiungi i numeri si arriva anche alle minacce" (Luciana Coluccello, Vito Tricarichi)
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 627

  • @annarossi1376
    @annarossi1376 6 лет назад +563

    Ora capisco perchè mi sento stalkerata ogni volta che entro in un negozio. Paradossalmente è proprio questa sensazione a spingermi ad andarmene.

    • @gaudente1900
      @gaudente1900 5 лет назад +46

      ma infatti e' una politica controproducente .... ma chi sono questi coglioni di manager di multinazionali che si sparano sui piedi ?

    • @bestpilot90
      @bestpilot90 5 лет назад +25

      Anche io...magari entro, poi quando vedo il commesso/a aggressivo/a faccio marcia indietro e vaffanculo

    • @annalagni8581
      @annalagni8581 5 лет назад +9

      @@gaudente1900 CALZEDONIA/INTIMISSIMI è il gruppo che ha fatto scuola in italia! Ora più o meno li hanno tutte le catene da Sephora a Yamamay etc..

    • @PerlaRossa87
      @PerlaRossa87 5 лет назад +11

      Anna Rossi questa cosa danneggia più le commesse non i clienti.

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +2

      @Valentina M Ciao Valentina! Ti credo e proprio per questo motivo ho grande rispetto e comprensione per le commesse ed i commessi! A proposito, se non sono particolarmente indiscreto ti posso chiedere per curiosità, dal momento che come commesso non ho ancora avuto esperienze , quanto guadagna al netto mensilmente un/a commesso in queste catene e un addetto alle vendite? Sia lo stipendio di un full time sia lo stipendio netto mensile di un part time! Grazie. 🌠🌈🧑😘

  • @MondoReman
    @MondoReman 6 лет назад +141

    Questi manager sono di una stupidità inaudita. E provato da ricerche serie che si ottiene di più trattando bene i dipendenti che stressandoli

    • @occhiatariservata2320
      @occhiatariservata2320 6 лет назад +8

      MondoReman ovvio i manager prendono ordini superiori... sono quei 4 massonacci che stanno ai vertici delle banca che ci rendono la vita difficile.

    • @MondoReman
      @MondoReman 6 лет назад +10

      Ma sono stupidi xke ottengono di meno cosi . questa linea manageriale risale al Giappone anni 60 è stra superata. La colpa è la loro manager incapaci. X fare profitto bisogna incentivare il Dipendente non stressarlo.

  • @leebotticelli9832
    @leebotticelli9832 6 лет назад +415

    appena mi assale la commessa io esco, più mi proponi e meno compro.
    In alcuni non entro nemmeno perché ci son 4 commesse su 4 metri quadri e sono insopportabili

    • @f.simone
      @f.simone 5 лет назад +6

      Io questa storia la sapevo e infatti quando mi si avventa uno stronzo che cerca di vendermi il primo pantalone, che magari non ho nemmeno visto, me ne vado... Se è stato così insistente fingo di aver dimenticato qualcosa e rientro....

    • @isaby2307
      @isaby2307 5 лет назад +69

      @@f.simone non è uno stronzo ma una persona che cerca di sopravvivere a ste regole del cazzo e portare a casa uno stipendio minimo..

    • @fata5840
      @fata5840 5 лет назад +31

      Simone Fanelli lo capite o no che non è colpa dei commessi?

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 5 лет назад +14

      Anch'io se entro e subito mi propongono l'acquisto scappo via, perché voglio guardare ed eventualmente scegliere con calma, ma mi dispiace tanto per le commesse, perché so che loro vengono pagate in base alle vendite, anche se non immaginavo che il conteggio avvenisse così.

    • @annyangy2551
      @annyangy2551 5 лет назад +6

      Poverine! Che vita d'inferno, per 4 soldi poi...

  • @Chia.Aki.Fox.
    @Chia.Aki.Fox. 6 лет назад +308

    Non è che se esco senza comprare è colpa della commessa. Magari volevo fare un giro per perdere tempo, magari c'era un bel vestito ma costava un rene o semplicemente non mi piaceva nulla e la commessa non ha colpa della non-vendita. Personalmente poi, una commessa gentile è sempre gradita ma se è assente/ cafona e il negozio o gli articoli mi piacciono ci ritorno eccome a comprare e la ignoro (manco una cafona riuscirebbe a non farmi tornare xD). Invece una gentile ma che sta addosso pur di vendere si, questa riesce a non farmi più tornare!!! Quindi stressare le commesse per spingere i clienti a comprare può essere molto più controproducente di una commessa che semplicemente sta a ripiegare i vestiti e sistemare!!

    • @lorenzacobianchi6909
      @lorenzacobianchi6909 5 лет назад +3

      Chiara Miki esatto la penso anche io così

    • @nicoop6093
      @nicoop6093 5 лет назад +5

      Invece loro non la pensano così. Per loro se un cliente non compra è colpa tua. Se non vendi vuol dire che non sei stato bravo.

    • @GrigioO
      @GrigioO 4 года назад

      @@nicoop6093 da ex venditore concordo con te.

    • @alexdrudigmail
      @alexdrudigmail 3 года назад

      Magari fosse così semplice. La preda a cui punta la proprietà del negozio è una persona psicologicamente fragile che sei messa sotto pressione si sente forzata a comprare

    • @Thepinkxx
      @Thepinkxx 3 года назад

      Esattamente così

  • @danielemenotti1989
    @danielemenotti1989 5 лет назад +26

    Ho lavorato per anni nel retail, mentre studiavo, e confermo che è tutto vero. La cosa più paradossale è che se un commesso non vende, l'azienda non si pone mai il dubbio che il problema sia altrove (il prodotto, le campagne pubblicitarie, il posizionamento prezzo, ecc.)...

  • @lindaferrari1920
    @lindaferrari1920 6 лет назад +58

    Vissuto personalmente parte di ciò che è stato raccontato. Questo sistema non solo ti porta allo sfinimento e al mobbing, ma fa allontanare i clienti (quale persona tornerebbe in un negozio dove è stato proposto qualsiasi prodotto fino allo sfinimento) e porta un malumore generale nel team di lavoro. Ricordo che un mio collega aveva inserito il suo nome su una vendita fatta da me, proprio perché a fine mese c'era la classifica dei migliori e dei peggiori commessi. Si era instaurato un clima molto competitivo all'interno del gruppo di lavoro, invece che aiutarci lottavamo l'uno contro l'altro. C'erano colleghe che ogni mese compravano cose per sé per simulare una vendita di molti pezzi. Cose da PAZZI.

    • @lindaferrari1920
      @lindaferrari1920 6 лет назад +16

      Senza contare il fatto che il contapersone non mette in considerazione la zona in cui si trova il negozio, se è in un centro commerciale o in un via del centro città. Spesso la gente, e anche io stessa, entra in un negozio durante una passeggiata ma senza alcuna idea di comprare. Magari entra anche due o tre volte per chiamare l'amica che era fuori. E così la percentuale di trasformazione si abbassa radicalmente. In un centro commerciale può entrare una famiglia di 4 o 5 persone, facendo un solo acquisto. Quindi, come la mettiamo? Credo sia un dato totalmente inutile.

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 5 лет назад +9

      Da ignorante non sapevo di questi contapersone,certo che se chi dirige si basa solo su questi dati abbiamo un quadro chiaro del perché in Italia le cose vanno male.Siamo in mano a degli incompetenti che riversano sull'ultima ruota del carro la loro inadeguatezza.

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +3

      @@lindaferrari1920 Ciao Linda! Pure io la penso come te, i commessi e le commesse meriterebbero più rispetto e più tutele da parte dell' azienda dove lavorano! Non avendo io mai lavorato come commesso, per curiosità posso chiederti quanto guadagna un commesso mensilmente da, ad esempio Zara, con un contratto full time, oppure con un part time? E quanto guadagna un addetto alle vendite in queste catene di abbigliamento mensilmente al netto? Ho letto in tal proposito recensioni sia molto negative sia positive..... Grazie! 🌠🌈🧑😘

  • @Ilprofessoreditorino
    @Ilprofessoreditorino 7 лет назад +128

    Dopo questo servizio non ho idea di quanto abbia fatto abbassare la soglia di vendita di tutti i negozi in cui sia entrato...
    Di solito prima di comprare giro mille negozi senza acquistare assolutamente niente, cercherò di essere più attento

    • @fc4527
      @fc4527 7 лет назад +6

      Assassins91 È un tuo diritto ! I commessi bravi mi fanno comprare 100 cose anche quando non voglio per via della loro simpatia o cmq convincimento.

    • @21LOLxPRO
      @21LOLxPRO 7 лет назад +3

      Assassins91 compra online la gente deve capire che e un lavoro sbagliato la vendita da negozio comessa al giorno doggi

    • @oceansuk
      @oceansuk 7 лет назад +9

      PROXIlol cerca il servizio in cui si dice che i nuovi schiavi sono i magazzinieri di Amazon :D

    • @crisf1080
      @crisf1080 7 лет назад +15

      Al primo posto però dovrebbe esserci il servizio al cliente , che prescinde o almeno dovrebbe dall'acquisto
      Il cliente può entrare anche solo per vedere o per misurare
      In questo modo si innesca una guerra dove chi entra in negozio e' soltanto un tizio che deve portare i soldi in cassa
      non va bene , né per i clienti ne' per chi nel negozio ci lavora

    • @crisf1080
      @crisf1080 7 лет назад

      Scusami volevo rispondere a Michela

  • @michaelwittmann1784
    @michaelwittmann1784 6 лет назад +29

    Invece di monitorare le commesse i manager imparino a vendere prodotti di qualità al giusto prezzo e non porcherie made in Cina x guadagnare di più.

  • @gconalice
    @gconalice 5 лет назад +67

    Vivo lo stesso incubo, solo che sono una farmacista e lavoro in una farmacia. Ho dovuto prendere anche una laurea per essere una schiava.. ho una rabbia, un amarezza e una delusione dentro... Se mi lamento però gli altri mi ricordano che c è chi non ha lavoro e cercano di ridimensionare la situazione che in realtà è VERGOGNOSA.

    • @ferrerorocher9294
      @ferrerorocher9294 4 года назад

      Pure da te c'è il contapersone?

    • @sigi8071
      @sigi8071 3 года назад +2

      Il farmacista è un inculata assurda o fai il dipendente per quattro soldi o apri un’attività dove godranno altri dei risultati perché lì dentro ci devi stare tutto il giorno

  • @Mary-sz7vz
    @Mary-sz7vz 6 лет назад +6

    Finalmente un servizio intelligente. Qualcuno che ci permette di dare voce a tutti i disagi, e sono veramente tanti, che soffocano tutte noi. Oltre a tutto questo ce ne sarebbero di cose da raccontare.

  • @NuvolediIlaria
    @NuvolediIlaria 7 лет назад +137

    Io l'ho fatto per un anno. La frase che mi ripetevano maggiormente per mettermi paura è: "qui sono tutti utili ma nessuno indispensabile."

    • @fc4527
      @fc4527 7 лет назад +6

      Ilaria Nassa Bhe è la verità soprattutto in questi lavori

    • @allenmatrix5978
      @allenmatrix5978 6 лет назад +4

      Ilaria Nassa direi che è anche giusto, chi ha un’azienda non può farsi carico anche dei problemi altrui se non sono produttivi.

    • @winningeleven001
      @winningeleven001 6 лет назад +26

      Alan Alex ma come fa uno a produrre in situazioni di stress insostenibili tu riusciresti a mangiare con le mani legate e la bocca chiusa?

    • @mikm9075
      @mikm9075 6 лет назад +11

      Alan Alex il conta persone non ti dice realmente se sei produttivo o solo fortunato

    • @allenmatrix5978
      @allenmatrix5978 6 лет назад +2

      Mik m il conta persone ti calcola la media delle vendite concluse su un determinato numero di potenziali clienti!

  • @beatriceb8353
    @beatriceb8353 6 лет назад +141

    Cominciate a riandare dai piccoli negozianti invece che in queste catene di franchising che badano esclusivamente ai grandi numeri senza soffermarsi sulla qualità del prodotto, sempre cinese!

    • @davidelinn
      @davidelinn 5 лет назад +12

      MA COSA CENTRANO I CINESI! madonna santa

    • @rossanaocchiocupo
      @rossanaocchiocupo 5 лет назад +3

      Wasabi Bi perchè ci sono ancora i piccoli negozianti? Se hanno chiuso tutti proprio per colpa di queste catene!

    • @Lilli-fg8kx
      @Lilli-fg8kx 5 лет назад +1

      Io per colpa di questa grande concorrenza sono stata costretta a chiudere la mia piccola attività.

  • @VIVIEWHITE
    @VIVIEWHITE 3 года назад +12

    Faccio questo lavoro da 11 anni e tra i colleghi che non sanno i loro diritti e le aziende che se ne approfittano è la fine.
    In tutte le aziende da H&M a Bottega Veneta. Esistono queste dinamiche anzi, nel lusso ti costringono a chiamare personalmente i clienti. È avvilente, è umiliante. Alle aziende non importa se sei un essere umano, ne che i clienti stessi sono esseri umani. I dipendenti sono soldi da risparmiare e i clienti sono portafogli da svuotare. Vi prego, DAVVERO VI PREGO se dovete dare un occhiata fatelo online, ma non entrate in negozio, nemmeno nei centri commerciali, perché c’è gente che perde io lavoro perché voi date “solo un occhiata” .

    • @itseemee
      @itseemee 3 месяца назад +1

      Il problema sono i datori di lavoro, mica la gente che entra a guardare. Madonna ora di principio entrerò ovunque senza comprare un cazzo

  • @manuelag.8396
    @manuelag.8396 5 лет назад +15

    Io compro soltanto in quei negozi dove entri, guardi, se vuoi provi e nessuno ti dice o chiede nulla.

  • @pennylane6945
    @pennylane6945 6 лет назад +39

    Cosa accadrebbe se le persone si rifiutassero di lavorare? Le condizioni disumane purtroppo ci sono perché nessuno dice no. Si fanno le battaglie sbagliate: non è che la domenica l'economia non deve girare ma chi lavora il festivo deve essere pagato il 40% in più. Se noi tutti fossimo uniti contro queste nuove schiavitù allora sì che raggiungeremo qualcosa in più. È inutile lamentarsi senza agire. Per i commenti polemici: sì ho lavorato anche io in condizioni del genere, sì sono stata senza essere pagata per 6 mesi, sì ho un mutuo, sì sono stata anche disoccupata per oltre 1 anno.

    • @francescodonato9645
      @francescodonato9645 5 лет назад +1

      Penny Lane suppongo che non hai figli a cui dar da mangiare, in quel caso non avresti scritto questo commento.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 5 лет назад +2

      Capisco che i soldi servano..ma purtroppo quello che dice è vero...se nessuno fa niente le cose andranno sempre peggio.. infatti così sta succedendo.. è un dato di fatto

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 5 лет назад

      Vedi che se tutti espatriano dove gli stipendi sono più alti o crolla l'economia o si svegliano...uno cosa dovrebbe fare la fame e rovinarsi l'unica vita e salute che ha per aspettare che quei bastardi pieni di soldi ci arrivino? Mi spiace solo che non ho ancora trovato i coglioni per andarmene..solo questo...

    • @franovak2654
      @franovak2654 5 лет назад +1

      Bisogna fare le lotte per questo. Lotta di classe. Qualcuno se la ricorda?

  • @fabriziogrimaldi5037
    @fabriziogrimaldi5037 7 лет назад +34

    Io piuttosto che lavorare in questo modo, vado a fare il barbone e, se tutti facessero così, i barboni li vanno a fare anche i padroni di questi negozi

    • @crisf1080
      @crisf1080 7 лет назад +5

      Non sono proprietari , si parta di multinazionali , a fare i barboni non vi andranno mai ..purtoppo😉

    • @fabriziogrimaldi5037
      @fabriziogrimaldi5037 7 лет назад

      cris f e questo è vero 😉

  • @MariaFrancescaDeMitri
    @MariaFrancescaDeMitri 5 лет назад +10

    Anche io ero commessa e come tale quando entro in un negozio spendo sempre più di quanto vorrei.. per solidarietà... se non ho bisogno di nulla non vado proprio al centro commerciale (nel mio caso) vado a fare una passeggiata al parco piuttosto o in un bar.
    Io faccio liste della spesa di ogni negozio quando accumulo un tot di pezzi , vado a comprare...ora faccio la barista e sono più rilassata

  • @PB-hj6hg
    @PB-hj6hg 7 лет назад +25

    non dipende sicuramente dai commessi se l articolo viene venduto dipende esclusivamente dal prodotto

  • @Mikichan85
    @Mikichan85 5 лет назад +7

    concordo in pieno.
    ho lavorato come commessa in un negozio di videogames. era tra le più preparate, dato che sono davvero una nerd e che posseggo quasi ogni consolle. se un cliente chiedeva un gioco per Nintendo DS lo mandavano sempre da me, perché li conoscevo quasi tutti e potevo consigliarlo meglio.
    adoravo quel lavoro.
    ma è durato solo sei mesi (la durata del contratto) perché "non vendevo". spesso mi toccavano turni mattinieri dove se entrava un cliente era tanto!!! e in più, tutti gli altri avevano mille mila amici e mille compagni di università (eh sì, ero l'unica ciucca a non avere nemmeno mai frequentato l'Università) e dicevano DI PROPOSITO a loro quando andare per avere più scontrini nel loro turno.
    e sì, sugli scontrini c'è il codice e il nome della commessa.
    a fine turno/giornata dovevamo contare i soldi dell'incasso, ognuno il proprio e scrivere su una tabella: incasso, quante PS3 vendute di un certo tipo, quante prenotazioni per le prossime uscite, quanti giochi appena usciti avevamo venduto. il tutto ricavato dal PC.
    per cui, eravamo doppiamente controllati.
    tale tabella veniva mandata in sede ogni sera tramite fax.
    insomma, a me che ero la più ferrata in tutta la provincia, non è stato rinnovato il contratto.
    agli altri che invece non sapevano nemmeno come montare una Wii o come collegare il Wii remote alla consolle ne come usare un DS o i migliori giochi per PS3, hanno SEMPRE continuato a rinnovare i contratti.
    uno di questi mi ha detto PAPALE PAPALE che lui non ha mai voglia di fare nulla! e lavora lì da anni.
    alle volte ci torno e alcuni sono degli incompetenti totali!!!!
    non sanno nemmeno cercare le cose sul PC.
    una volta, da cliente, ho dovuto dire come cercare la guida strategica dei pokemon sul PC, che parola usare. e nonostante ciò, non riusciva a capire quanti e di che tipo ci fossero in magazzino. è andato nel magazzino e ne ha portati un tot, di cui molti doppioni perché letteralmente "non sapeva la differenza tra essi" (parole sue!!)
    cavolo, TUTTI sanno le differenze! e nel caso, basta leggere il titolo e vedere se l'immagine è uguale oppure no!!!!!
    insomma, questi sono i commessi dei negozi: zero preparazione, zero conoscenza (anche personale) per il prodotto, zero aiuto al cliente, ma solo vendere, vendere, vendere il più possibile!!!

  • @lnzndr9
    @lnzndr9 6 лет назад +9

    Ragazzi ma tutto questo l'abbiamo voluto noi! Io sono nato in un epoca, non tanto lontana, in cui il pane si prendeva il sabato e doveva bastare fino a lunedì! Sono nato in un periodo in cui i negozi alle 12,30 chiudevano e riaprivano alle 15,30 per chiudere definitivamente alle 19,30! Adesso ditemi voi se è normale che in paesi di poco più di 10mila abitanti ci debbano essere supermercati aperti H24! I negozi aperti la domenica, i supermercati aperti 24H 7/7, è il pubblico che li richiede, e tutte queste iniziative devono essere giustificate, agli occhi del datore di lavoro, dai risultati! Vogliamo renderci conto che c sono catene che stanno aperte la mattina di Natale!? Questa vita ce la siamo scelta noi... e poi abbiamo pure il coraggio di lamentarci!? La domenica, anzichè portare i figli al centro commerciale, provate a portarli al parco; e vedrete che quando i dirigenti faranno i conti degli accessi, capiranno che le aperture domenicali sono inutili e invece d rompere le palle ai commessi/e per gli scarsi risultati li lasceranno a casa a godersi i figli e la famiglia!

    • @untizioanonimo415
      @untizioanonimo415 6 лет назад

      lnzndr9 Si ahahah, magari sarai il classico 14 enne del cazzo

    • @lnzndr9
      @lnzndr9 6 лет назад +3

      E' una risposta che hai partorito dopo anni di università!? Oppure sei anto scemo ed è il massimo che riesci a dire!?

    • @mikm9075
      @mikm9075 6 лет назад

      Purtroppo hai ragione ma la vedo dura un inversione di tendenza...

    • @nicknickbon22
      @nicknickbon22 6 лет назад +2

      Che ci piaccia o no le abitudini cambiano: adesso andare al centro commerciale la domenica è diventato un passatempo al pari di andare a fare la passeggiata in una zona turistica. Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe obbligare i centri commerciali a chiudere un giorno durante la settimana, come fanno ristoranti e musei (cosa che secondo me prima o poi accadrà)

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 5 лет назад

      Hai pienamente ragione!!!Purtroppo....

  • @elyely9945
    @elyely9945 3 года назад +3

    Purtroppo é la sacrosanta verità....quando fare la commessa era stare con la gente, fare salotto,fidelizzare,essere se stessi....un mondo alla ribalta ragazzi,le logiche del soldo hanno stravolto ogni cosa.Ppvera categoria, povere commesse

  • @VapingBadManuel
    @VapingBadManuel 6 лет назад +15

    TUTTO il lavoro in italia è così se sei un operaio devi produrre , se sei un commesso devi vendere , se sei uno del fast food devi fare entrambe le cose e in tempi che non possono superare i 2 minuti ...
    Schiavismo ... ma del resto , da una repubblica fondata sul lavoro e non sul benessere dei cittadini , cosa volete?

  • @lauralory7293
    @lauralory7293 5 лет назад +7

    Ho lavorato in diverse grandi multinazionali ed è per questo che da cliente poi cerco di essere gentile con chi svolge questo lavoro. Telecamere ovunque, media scontrino, fatturato dell'anno precedente confrontato ogni giorno con quello attuale, non pretendono il massimo ma l'impossibile, per altro sempre con contratti in scadenza e non superiori ad un anno, in quanto con la nuova legge se decidono di rinnovarti dopo un anno devono mettere per iscritto la motivazione quindi in automatico tutti a casa

  • @carlocolavittimorato7292
    @carlocolavittimorato7292 7 лет назад +76

    Molte persone che commentano qui hanno capito poco il senso del video e cosa denuncia. L'azienda per controllare in fatturato di un negozio non ha bisogno di un contapersone all'ingresso, perché tutti sanno che la maggior parte dei clienti entrano nei negozi solo per passare il tempo o per l'aria condizionata quando fa caldo. Sarebbe più producente per tutti in caso di basso fatturato un confronto tra dipendente e azienda per capire quali sono le reali difficoltà del punto vendita in questione. Ad esempio il commesso ė stato formato adeguatamente? Magari un periodo di affrancamento con il responsabile aiuterebbe a capire che tipo di approccio utilizza il commesso verso il cliente ed eventualmente correggerlo. Ad ogni modo il mobbing non ė mai giustificabile! Ricevere mail a fine giornata con ripetute minaccie di licenziamento, che mirano a denigrarti a livello personale e professionale ė vergognoso e intollerabile! È normale e giusto rendere conto al titolare degli obbiettivi raggiunti, ma qui si esagera.

    • @giovannic8553
      @giovannic8553 6 лет назад

      Carlo Colavitti Morato bel discorso

    • @mikm9075
      @mikm9075 6 лет назад

      Carlo Colavitti Morato concordo pienamente

    • @Chia.Aki.Fox.
      @Chia.Aki.Fox. 6 лет назад

      La penso come te.

    • @elely_love
      @elely_love 6 лет назад

      Carlo Colavitti Morato ESATTO!!!

    • @dodobeg
      @dodobeg 6 лет назад

      Finalmente un commento intelligente!!!!

  • @barbarapanetta7931
    @barbarapanetta7931 5 лет назад +19

    Solo chi ci lavora sa che significa
    Perciò cercate di essere più comprensibili ed avere rispetto per chi lavora

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +2

      CONCORDO CON TE PIENAMENTE BARBARA! 🌠🌈🧑😘👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @yugaytugay5814
      @yugaytugay5814 4 года назад

      Io lavoro nelle miniserie della figa di diletta lotta

    • @diavolorossonero9255
      @diavolorossonero9255 2 года назад

      Evitate magari anche di rompere meno i maroni e con sorrisetti fasulli professionalità SI scassature di coglioni NO!

  • @aactaruss
    @aactaruss 7 лет назад +10

    Questo non significa lavorare ma essere schiavo dei "padroni" ma dov'è la qualità di vita se la vita è venduta.

  • @Formhanks
    @Formhanks 7 лет назад +91

    Lavoro in un negozio come questi e non succede NULLA di tutto questo. La colpa non è della commessa che non vende, la colpa è dell'azienda che non ha proposte interessanti per la clientela che entra. Punto. Quando devo comprare qualcosa, me ne sbatto il cazzo (passate il termine) del tizio qualunque nel negozio in cui vado che mi propone chissà cosa. Compro quello che mi va. Insisti insisti che se lo fai con me da te non vengo più.

    • @mademoiselleanne5947
      @mademoiselleanne5947 5 лет назад +6

      Infatti spesso è colpa del negozio che non ha abiti interessanti. Oppure li hanno, ma a prezzi assurdi o con taglie da anoressiche!

    • @xisos93
      @xisos93 Месяц назад

      Ho lavorato in due negozi ed è assolutamente vero. I quello attuale vendo, perché ci sono prodotti vendibili. Nell'altro tutte le clienti, ma anche mie amiche dicono che fanno schifo i vestiti

  • @elisabertero7153
    @elisabertero7153 5 лет назад +2

    Chiedo perdono per tutte le volte che sono entrata in un negozio solo per dare un'occhiata. Era gradevole e magari qualcosina avrei comprato, ma non lo farò più. Entrerò solo se avrò una reale necessità di acquisto

  • @conni-switzerland9515
    @conni-switzerland9515 5 лет назад +3

    Liberi di scegliere di comperare o no...questo non dovrebbe influenzare minimamente la mansione della commessa!!🤗💚👋🌹😉

  • @kalypacs1886
    @kalypacs1886 6 лет назад +7

    Felicissima di non far più la commessa

  • @paoladelauretis2375
    @paoladelauretis2375 6 лет назад +16

    Io ho lavorato per undici anni dentro a un negozio e posso dire al 100x100che non è affatto un bel lavoro...arrivi la sera con il vomito e mal di testa per poi vivere tutti i santi giorni li dentro e a volte senza permessi e senza giorni di riposo...a me è capitato tanto volte di non poter andare a matrimoni di familiari o fare visite...e poi non sapere più cosa significa passare una domenica in famiglia dato che sei chiusa li dentro con orari assurdi

    • @lacri4340
      @lacri4340 Год назад

      È assurdo non siamo mica medici che dobbiamo essere sempre reperibili

  • @sabrinanem.4928
    @sabrinanem.4928 6 лет назад +5

    Meno male che sono in pensione! Io mi alzavo alle 4 per svolgere il primo dei 3 turni in fabbrica; si lavorava anche il sabato e festivi (solo per i più produttivi tra gli operai) aggiungiamoci gli straordinari... A casa ci si tornava a pezzi...ma vedendo lo schifo di mondo di lavoro che ci sta oggigiorno...😕

    • @matteoluigisalvimaio9990
      @matteoluigisalvimaio9990 2 года назад

      Se dovessi scegliere tra fabbrica e un lavoro a contatto col pubblico beh sceglierei 1000 volte la prima.

  • @utente175
    @utente175 5 лет назад +2

    Tutto questo non è giusto! Non comprerò più in questi negozi perché queste lavoratrici non sono tutelate

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +1

      🌠🌈🧑😘👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @Leonya89
    @Leonya89 5 лет назад +3

    Ho lavorato in un posto del genere...per la titolare dovevi sembrare una cavalletta a presso la cliente...se l'ha prevedeva con noi se i clienti non compravano...le mie colleghe erano stressate, non si poteva mangiare, o rompevano per andare anche a fare pipì...non rispettavano gli orari per andare a casa, e quasi sempre non avevo tempo per mangiare....e stato un incubo...

  • @DeboraCosta-bu6fe
    @DeboraCosta-bu6fe 6 лет назад +10

    È assurdo. A volte si entra nei negozi solo per cazzeggiare. Non lo sanno? Poi io se la commessa mi stressa me ne vado. Sono tutte scuse dei padroni per non mettere in regola le persone per più di 3 4 mesi

  • @giacomoorlandini903
    @giacomoorlandini903 5 лет назад +2

    Infatti evito di entrare on qst negozi se non sono sicuro di comprare.. Povere commesse!

  • @albertocrescini2076
    @albertocrescini2076 7 лет назад +45

    Io da piccolo continuavo a fare “avanti ed indietro” con la mano sul conta persone... non lo sapevo li penalizzasse

    • @alexgobbo4516
      @alexgobbo4516 5 лет назад

      Hahahaha

    • @bestpilot90
      @bestpilot90 5 лет назад +14

      Sei stato la prima causa di licenziamento di massa di commessi negli anni 90

    • @gabriferrari7143
      @gabriferrari7143 3 года назад

      ahah la prossima volta mi metto a farlo

  • @campanellinobijouxaccessor7126
    @campanellinobijouxaccessor7126 6 лет назад +3

    infatti... quando le commesse mi cominciano a proporre cose che non cerco, e ad essere opprimenti , alzo i tacchi e me ne vado.
    le multinazionali non dovrebbe far stalkerare i clienti... e non siamo da spennare!!!

  • @stellacometa6768
    @stellacometa6768 4 года назад +3

    TOTALE SOLIDARIETÀ A QUESTE ONESTE LAVORATRICI! 🌠🌈🧑

  • @annalagni8581
    @annalagni8581 5 лет назад +2

    È dal 2010 almeno che ci sono i contapersone! Alla buon'ora!!!!!
    Sono una VERGOGNA!

  • @valerio9899
    @valerio9899 5 лет назад +8

    Che merda di vita... ormai i commessi mi mettono ansia.. compro quasi tutto da internet. Poveracci... fanno una vitaccia proprio...

  • @valentinac5663
    @valentinac5663 6 лет назад +5

    io ho lavora da cos (h&m) e ogni mattina al meeting era un bagno di sangue per colpa di questi conta persone. una merda.

  • @gokuson9181
    @gokuson9181 6 лет назад +8

    fanno schifo queste aziende che proprio non capiscono che il commesso non ha la bacchetta magica e che se un cliente non è interessato ha un prodotto non lo compra ed è solo peggio se i commessi si avvicinano per consigliare i clienti perchè questo hai clienti da fastidio e quindi è facile che esce prima dal negozio

  • @annapelliccioni5416
    @annapelliccioni5416 7 лет назад +22

    Povere commesse!
    Ma il sindacato non può fare qualcosa?
    Le nuove schiave.

    • @fc4527
      @fc4527 7 лет назад +3

      Anna Pelliccioni hahahahahaha "schiave" non direi, forse un ripassino di storia non farebbe male.

    • @francostars
      @francostars 7 лет назад

      Esatto. Altro che lavoro dignitoso, rispetto ad un altro di cui non oso fare il nome!

    • @SABINA663
      @SABINA663 6 лет назад +1

      Anna Pelliccioni finalmente un commento sensato, la abbraccerei... No I sindacati non fanno nulla... È le assicuro che le è stato riferito una minima parte di ciò che è.. Almeno tramite questo servizio

    • @alexgobbo4516
      @alexgobbo4516 5 лет назад

      @@SABINA663 dipende se come me sei un amico di famiglia del direttore provinciale... e pensare che io ho dovuto negare rapporti con i sindacati al colloquio...dopo preso erano cazzi loro. Hahaha

  • @luigimiranda4672
    @luigimiranda4672 6 лет назад +10

    Ecco spiegato perchè i commessi di foot locker rompono il cazzo appena oltrepassi l entrata

    • @Ada-ih3us
      @Ada-ih3us 3 года назад

      Ho lavorato da Foot Locker solo un mese (il contratto era così purtroppo). non guadagni male, ma devi proporre ogni volta solette, calzini , shampoo per le scarpe ecc ecc, solo per incassare più soldi. Devi saper vendere in sostanza... non è colpa dei commessi, se fanno così, gli viene 'imposto' , loro agiscono di conseguenza per guadagnarsi il pane ...

  • @youssefkamch8341
    @youssefkamch8341 6 лет назад +4

    Bisognerebbe boicottare negozi che usano determinate tecniche

  • @dabogirl
    @dabogirl 6 лет назад +5

    scusa ma perché la fa *uscire* così, se tanto l'entrata è segnata?

    • @wulpea
      @wulpea 5 лет назад

      Credo che contino una persona ogni due passaggi, entrata e uscita.

  • @artemisyalovebeauty
    @artemisyalovebeauty 5 лет назад +2

    Ecco perché rompono così le scatole!

  • @sebastianopannone4060
    @sebastianopannone4060 7 лет назад +4

    Marx lo diceva: l'uomo è alienazione nei confronti delle macchine...Che schifo!!!

  • @95Scipio95
    @95Scipio95 6 лет назад +2

    Non ho parole! Queste cose non si dovrebbero più vedere oggi. E invece la situazione peggiora sempre di più. Queste multinazionali che pensano solo al profitto sono una piaga per l'umanità.

  • @pamelachiara1489
    @pamelachiara1489 6 лет назад +6

    mi dispiace molto per loro, per tutti...ormai si vende meno rispetto a prima...troppi negozi,rispetto alla capacità mensile di acquisto del singolo.

  • @pepperleaf2577
    @pepperleaf2577 4 года назад +2

    Tante storie per 10 euro in più o in meno di scontrino medio, poi però le ragazze giovani nuove (che per assurdo sono quelle che girano di più, con la famiglia o con le amiche) prendono 500 euro al mese e di conseguenza non possono spendere... Son davvero ridicoli

  • @elleverdi5951
    @elleverdi5951 5 лет назад +1

    Cacchio, io entro e non compro mai😂 guardo solo.

  • @debunker9699
    @debunker9699 5 лет назад +2

    La soluzione? Negozi automatizzati! Amazon è il pioniere e farà scuola, spero.
    Lavori alienanti, come questi, devono sparire.

  • @michelemarianarciso7550
    @michelemarianarciso7550 5 лет назад +2

    Altro lavoro di merda. ... e come se non bastasse sottopagato anche! Che bel paese l Italia

  • @gnaghi17
    @gnaghi17 5 лет назад +2

    Motivo per cui non vado da foot locker, da Intimissimi invece la qualità è calata ed il prezzo aumentato e le commesse che cercano di venderti mutande non chieste ecc secondo me i clienti li fanno scappare

  • @anon5599
    @anon5599 5 лет назад +2

    Adesso capisco perché le commesse ti stanno sempre addosso e vogliono venderti qualunque cosa .. poverine

  • @Val-km5xo
    @Val-km5xo 6 лет назад +3

    Sono sotto shock!

  • @katiatomei
    @katiatomei 3 года назад +1

    Nn si vergonano? Xchè nn vengono loro a vendere vediamo come sono bravi .....nn siamo macchine da soldi 🤬

  • @alejandraineslopezpons3893
    @alejandraineslopezpons3893 5 лет назад

    È questo com'è lo possiamo soluzionare? Cosa po fare il cliente cosi questo non accade?...la intervista e le informazioni servono da comunicare o denunciare ,ma si no se presenta una soluzione sarebbe come che non ha stato fatto...
    GRAZIE MILLE.

  • @SerenaMitica
    @SerenaMitica 6 лет назад +4

    evviva le bancarelle

  • @StefanoBusnelliGuru
    @StefanoBusnelliGuru 5 лет назад +2

    Manca l'informazione più importante. Quali sono le catene di negozi che attuano queste pratiche?

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 5 лет назад

      Presumo la maggior parte di catene che trovi dentro ai centri commerciali..anche perché un normale privato non ce la fa a permettersi gli affitti esorbitanti che hanno i posti li dentro...

  • @mardikclick8703
    @mardikclick8703 5 лет назад +1

    Nel video dove c'era commessa con gli occhiali erano a cesena

  • @martinamirri5403
    @martinamirri5403 6 лет назад +1

    Capisco molto bene si fa un sacco di fatturato perché ci sono anche cifre assurde e mai son contenti più dai più vogliono.

  • @yakyyahoo783
    @yakyyahoo783 6 лет назад +1

    Dovrebbero vietarli e il problema in parte e' risolto

  • @SABINA663
    @SABINA663 6 лет назад +2

    Ho lavorato per un brevissimo periodo per una multinazionale italiana cosmetica low budget... Un giorno, dopo quasi 9 giorni di lavoro no stop, dalla stanchezza mi lacrimavano gli occhi e sembrava che non mi fossi truccata.. Esattamente in quel momento è passata una manager e dall esterno del negozio mi ha fatto una foto di nascosto mandandola alla mia manager e all area manager.. Contratto da 600 caccole al mese senza pause ne possibilità di far pipi, ho dato le dimissioni nel frattempo avevo guadagnato una bella cistite... Io reputo le persone che vanno al libero caz22eggio nei negozi dei luridi falliti con una vita di cacca che altro non hanno che vivere Nell illusione consumistica...

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo 5 лет назад +2

    Non è buon marketing rivalersi sulla commessa, invece di far stilare un sondaggio al cliente per far creare offerte più consone secondo statistiche più approfondite.

  • @francotardivo636
    @francotardivo636 Год назад

    😂Entreremo nei negozi,chiudendo gli occhi, comprando quello che capita😂

  • @lindaberbatovci4606
    @lindaberbatovci4606 5 лет назад +2

    io ho dovuto licenziarmi che mi stavo rovinado i nervi e lo stomaco . Parlo 3 lingue e se nn vendevo piu di altre ragazze mi chimavano dicendomi che nn ho lavorato , ci metevano in guerra frani colechi nn collaborare come giusto che sia . era mio sogno di fare questo lavoro ma purtroppo mi anno portato al punto di odiarlo . nn siamo considerate dipendenti ma solo numeri ., 0 umanita e profesionalita

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +1

      TI CREDO LINDA! IMMAGINO LA SITUAZIONE! POSSO CHIEDERTI A QUANTO AMMONTAVA IL TUO STIPENDIO? 🌠🌈🧑

  • @klauzstar
    @klauzstar 5 лет назад +1

    Non bastavano i mystery shopper? Poverine ma che modo è di trattare la gente che lavora?

  • @-MTL-
    @-MTL- 5 лет назад +3

    Bene, ora so che sia io che la commessa abbiamo un senso di ansia e disagio ogni volta che entro nel negozio 👍🏻

  • @chiarazamagnae7592
    @chiarazamagnae7592 5 лет назад +1

    Is that city Cesena? Che ansia...

  • @marinellapantaleoni5083
    @marinellapantaleoni5083 7 лет назад +47

    Io spesso giro per negozi e non compro nulla.

    • @laretta899
      @laretta899 7 лет назад +6

      Marinella Pantaleoni e che ci vai a fare? Per dare fastidio alle commesse?

    • @Formhanks
      @Formhanks 7 лет назад +22

      Lara Ross quindi tu non hai mai fatto un giro in vari negozi per trovare il prezzo migliore? Hai soldi da buttare??

    • @laretta899
      @laretta899 7 лет назад +1

      TrusK magari.
      I prezzi li guardo dalle vetrine, senza infastidire la gente che lavora!!!!

    • @Formhanks
      @Formhanks 7 лет назад +40

      Certo perchè in vetrina è esposto tutto giusto? Io faccio il commesso eh, non è certo un fastidio se la gente entra anche solo per chiedere. Se per te lo è, cambia lavoro cara mia.

    • @diomerda111
      @diomerda111 7 лет назад

      Fai bene

  • @frrste7
    @frrste7 6 лет назад +5

    Se ho voglia di fare un giro per negozi o al centro commerciale senza comprare nulla è pure un mio diritto, se invece voglio comprare, non ho bisogno di una commessa che mi assilla, se ho bisogno chiedo se no, alla seconda volta che quella insiste non mi vedono più XD Mi chiedo questi che comandano i negozi se sanno veramente come funziona per noi donne fare shopping ahahah sta di fatto che non sapevo del conta persone, questo mi spiace molto, lo ammetto, però è anche vero che nelle grandi catene di negozi non ho mai visto commesse assillanti, anzi, di solito quando entri neanche ti considerano, non so, secondo me la vita delle commesse di qualche anno fa era molto peggio, la mia amica che lo ha fatto per anni mi diceva che non poteva MAI stare seduta, rischiava mega lavate di capo se passava il direttore o il proprietario

    • @sofiavilla6260
      @sofiavilla6260 6 лет назад +3

      Anch'io sono così, quando trovo commesse che cercano di rifilarmi cose che non mi interessano insistendo, non torno più in quel negozio. E' davvero fastidioso, inoltre sono una poveraccia ed è già tanto che spendo per quello che mi serve, figuriamoci per cose che non mi servono!

  • @irenemart3474
    @irenemart3474 6 лет назад +14

    Io lavoro per un'importante azienda italiana che ha negozi anche all'estero, dove appunto lavoro. Ho orari normali d'ufficio e la paga è buona. Ho un buon contratto e nessuno mi vieta di bere acqua (cos'altro vorresti bere mentre lavori? Birra?) o di dire una parola ad un mio collega, ma di certo non sto lì a fare salotto perché vengo pagata per lavorare. Nessuno osa alzare la voce o dirmi "non hai fatto un cazzo". Il conta persone ovviamente lo abbiamo ed essendo il profitto economico lo scopo del mio lavoro non ci vedo nulla di male. Se poi pretendo di essere pagata e bere e chiacchierare e sedermi quanto mi pare mentre lavoro allora evidentemente devo andare altrove. Purtroppo ci sono aziende dove mettere pressione e trattare di merda i dipendenti è permesso ed il consiglio che vi dò è quello di evitare cose del genere. Ho lavorato 5 mesi per un'azienda inglese e furono i peggiori della mia vita. Non fatevi mettere la dignità sotto i piedi, se qualcosa non vi piace continuate a cercare

    • @Genny..
      @Genny.. 5 лет назад +1

      Bravissima! Lo stress da contapersone esiste ed è inutile negarlo, ma bere acqua non mi è mai stato vietato, ovvio non palesemente in faccia al cliente mentre è in cassa, ma mai nessuno si azzarderebbe a fare ciò!
      Ogni sera mandiamo produttività giornaliera di ogni commesso, ed è anche ovvio che vogliano sapere come sta andando la singola persona, MAI E DICO MAI NESSUNO DELLA MIA AZIENDA O LA CAPO AREA SI È PERMESSA DI INSULTARE O PRESSARE una di noi, ovvio si informano e cercano di capire... Ci hanno mandato in store motivatori che ci hanno insegnato a gestire i clienti e finalizzare la vendita in modo produttivo e sempre rendendo felice il cliente.
      Ogni venditore deve capire il modo e il tempo per tentare un approccio, bisogna ascoltare e studiare chi si ha davanti. Bisogna consigliare senza opprimere, entrare in empatia sincera con il cliente che si sta affidando a noi.
      La visita da commessa è dura, molti pensano che pieghiamo magliette e rompiamo le balle, in realtà c'è una formazione dietro non indifferente, e credetemi....un cliente se ne accorge se vogliamo solo rifilargli qualcosa di inutile.

  • @adrianobazzaco4308
    @adrianobazzaco4308 4 года назад +1

    Godrei come un matto poter fare saltare per aria quel cazzo di sensore conta-persone

  • @lucertolarossa4514
    @lucertolarossa4514 4 года назад +1

    Oltre la produttività sfrontata. C'è un altro problema. Mi è successo di comprare un orologio , si è rotto il cinturino , ritorno in negozio , e già nn c'era la commessa che me l'ha venduto ( contratto a termine ) , parlo con la nuova , manda un e mail alla casa madre , dopo sei mesi torno , non c'era più la commessa ( contratto a termine ) la nuova non sapeva nulla , a quel punto sono andato da un altra parte . Ovviamente arrabbiato . Ma non potevo prendermela con nessuno ,almeno se rimanessero le stesse persone sarebbero più professionali

  • @fabianaricci590
    @fabianaricci590 6 лет назад +3

    Io non faccio la commessa ma la barista e sto uguale non ho il gg di riposo mi cambia orario come gli pare e piace... questa è diventata l'italia

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +1

      CIAO FABIANA! UNA BARISTA COME TE (SONO SICURO CHE SEI UNA BRAVISSIMA E ONESTA LAVORATRICE) QUANTO GUADAGNA AL NETTO MENSILMENTE? 🌠🌈🧑

  • @fili2195
    @fili2195 5 лет назад +1

    Io holavorato nel settore alimentare per molti anni: mai una domenica a casa,mai un Natale o una Pasqua con la mia famiglia ,certi giorni in cui c ‘era molto da fare anche 10,12 ore consecutive in piedi e neanche il tempo di andare al bagno,altro che bere e sedersi!Per di piu davanti al forno anche in estate.Essendo dipendente da privati si era creato poi anche un bel rapporto con i proprietari e lo stipendio era molto buono,ma eravamo tutti indispensabili e non potevamo assolutamente mancare,solo per questioni di vita o di morte!Questa e’ la mia esperienza ,ognuno tragga le sue conclusioni.

  • @phoenixtiger101tube
    @phoenixtiger101tube 5 лет назад +1

    ma perchè le commesse non organizzano uno "sfascia laser day" e si danno da fare? A male estremi, estremi rimedi.

  • @sarajohanson416
    @sarajohanson416 5 лет назад +1

    Cambiate leggi di lavoro!

  • @hannouna8655
    @hannouna8655 4 года назад +1

    È un incubo lavorare per queste aziende con il conta persone, mobbing al 100 per 100 e purtroppo nessuno può cambiare questa realtà

  • @pimpumpam82
    @pimpumpam82 6 лет назад +2

    This is retail baby! Il lavoro della commessa e del commesso è vedere, niente di male qua. Dipende dalla compagnia, comunque il 30% di conversione è assurdo

  • @ale.g21
    @ale.g21 5 лет назад +2

    Si può solo dire che è uno schifo! Speriamo che le cose cambino...😔

  • @matildesroka4471
    @matildesroka4471 5 лет назад +1

    Adesso capisco perché non mi piace comprare in Italia. Quando compro all'estero respiro l'aria di sollievo perché non mi sento attaccata e compro di più!

  • @ariannas.2618
    @ariannas.2618 6 лет назад

    Buon giorno!
    Ho visto diversi servizi riguardanti le produttività richieste ai lavoratori.
    Ma io dico: a quei lavoratori che si lamentano tanto, possono sempre liecenziarsi e cercare un'altro lavoro,
    se quello che fanno non li aggrada!
    Invece di sputare sul piatto che mangiano! VERGOGNA!!!
    Oppure che si mettano loro a fare gli imprenditori!!!
    Io sono un'imprenditrice di un attuvità comnerciale, e do uno stipendio a 30 persone.
    Tutti i mesi 30 buste paga con 13^, 14^ e 15^ (TFR) in regola, che equivale a più del doppio di quello che vede il lavoratore in busta!
    Se i soldi non entrano dalle attività, ma secondo questi commessi, da dove noi commercianti li dovremmo attingere?
    È che non si dica che noi commercianti ci arricchiamo con lo sfruttamento dei dipendenti. Ma per piacere!!!
    A noi titolari i dipendenti danno 10 mensilità lavorate (tra ponti ferie permessi e malattie, lo so bene i conti li ho fatti) e i lavoratori portano a casa 15 mensilità pagate! Ma vi rendete conto!!! 5 mesi pagati più del doppio, in eccedenza!!!!
    Magari io avessi 5 mesi di più di incasso!! Quasi 1/2 anno!!!!
    Ma li fate davvero i conti o volete solo fare propaganda!!!
    Questo non è giornalismo questo è istigazione al fancazzismo!!!!
    Voi della 7 con questi servizi non fate altro che alimentare una rivolta contro noi titolari gli UNICI IMBECILLI messi in mezzo tra stato e lavoratori.
    Basta! È ora di finirla!!!
    Per non parlare delle multe inventate che gli ispettori dell'agenzia delle Entrate o Ispettorato del Lavoro, o atri organi di controllo ti ipongono di pagare con il "ricattano" del: se paghi subito ti facciamo "LO SCONTO" !!! Altrimenti devi fare obbligatoriamente ricorso (che ti costa comunque è non sai mai come va a finire, ma nel caso finisca bene lo stato ti condanna SEMPRE, a pagare ogniuno le proprie spese legali, anche avendo vinto la causa).
    Ma perchè non fate un bel servizio sul tema "multe inventate"!!
    Ne scoprirete delle belle!!!
    È per favore Basta con iqst servizi a senso unico!!!
    Arianna 46 anni veneta.

    • @ariannas.2618
      @ariannas.2618 6 лет назад

      Scusate ho scritto con enfasi e sfogo!
      E qualche errore di battuta è scappato!☹

  • @TheMimilus
    @TheMimilus 5 лет назад

    Tutto ciò è stressante sia per il commesso che si sente pressato per fare più incassi sia per il cliente che è stalkerato..ma poi che senso ha assalire i clienti si crea l'effetto contrario

  • @adrianadri8595
    @adrianadri8595 4 года назад +3

    Io posso soltanto dire questo :
    Mia moglie ha lavorato parechio tempo comme commessa e anche in uno dei negozi visto in questo video ( ultimi 2 ani ) . Posso solamente dire che lavorava 6 giorni a sett. la giornata libera si, ma non sabato e domenica .In due anni sicuramente non ha avuto un totale di 9-10 domeniche libere forse anche 4- 5 giorni di sabato , con orari di lavoro allucinanti sopratutto pomeridiano , praticamente tutto il giorno in piedi , a pranzare... in magazzino merce sopra scatolame ( le ho portato io delle sedie da casa ) ect... Il capo area , non trovo parole a descriverlo li trattava come delle bestie con messagi minatori anche in tarda serata... ( sensazione era che fosse un fallito un sottomesso a casa, e versava tutto sulle comesse ) etc.... ATTENZIONE!!! non tutti i negozi sono cosi .... Quindi a quelli che criticano le comesse non gli resta che provare a lavorare, o mandare a lavorare in questi negozi i loro carri... Comme si dice : provare per credere !!!

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +1

      CONCORDO CON TE PIENAMENTE ADRI! OTTIMA OSSERVAZIONE! ESPRIMO TOTALE SOLIDARIETÀ ALLE COMMESSE E CAPISCO PERFETTAMENTE CIÒ CHE HA PASSATO TUA MOGLIE! SONO PIÙ CHE CERTO CHE TUA MOGLIE È UNA RAGAZZA SPLENDIDA ED È STATA UNA BRAVISSIMA COMMESSA! POSSO CHIEDERTI A QUANTO AMMONTAVA NETTO LO STIPENDIO CHE TUO MOGLIE PERCEPIVA MENSILMENTE COME COMMESSA?🌠🌈🧑

    • @adrianadri8595
      @adrianadri8595 4 года назад +1

      Ovviamente in base ai molti fattori:
      1180 - 1350 ... comunque la media era di 1250

    • @stellacometa6768
      @stellacometa6768 4 года назад +2

      @@adrianadri8595 AH OK! In effetti per un full time non è una cifra particolarmente alta! Io infatti ho un grandissimo rispetto per le commesse e i commessi in generale! Fosse per me alzerei le retribuzioni alle commesse e ai commessi subito! 🌠🌈🧑😘

  • @user-cd4ok9ll9z
    @user-cd4ok9ll9z 5 лет назад +1

    Verissimo! e non ci mettete gli stagisti? Perché cosi inizi, 40 ore settimanali pagate x 20.
    In piu ti fanno il lavaggio aziendale su come devi vendere i clienti non sono portafogli e cazzate varie e poi mi costringi a vendergli accessori almeno 3 pezzi. Mi spiegate se questo non e trattare la gente come un portafoglio!non é che non si chiama rubare se lo fai con il sorriso buon educazione e col le parole giuste. Questo e indottrinare i dipendenti alla capacità di far comprare inconsapevolmente cio che non vuole il cliente. E vergognoso. E vero che devi essere capace a vendere e non fa per tutti, ma ce un limite a tutto.

  • @LUCE..Vitas.
    @LUCE..Vitas. 2 года назад +1

    Nei supermercati stessa cosa....TOTALE SCONTRINI.....TEMPO SCONTRINI...ovviamente lavori ad ogni festa....infatti volevo ringraziare i sindacati!Pasquetta lavorativa fantastica....ovviamente 25 aprile, 1maggio...ecc...

  • @gaetanotrapani8244
    @gaetanotrapani8244 6 лет назад +1

    Il problema è che questo meccanismo andrebbe bene a chi vuole lavorare a provigioni! Ma chi fa il commesso vuole uni stipendio fisso

  • @silvialibio8536
    @silvialibio8536 5 лет назад +1

    Più mi stai addosso e meno compro!!!!

  • @the_dreamer8320
    @the_dreamer8320 5 лет назад +2

    Mi sembra un modo abbastanza mostruoso di intendere il lavoro. Ma ormai ovunque è così, in quasi tutti gli àmbiti. Prima dovrebbero SEMPRE venire le persone e la loro dignità, le merci e i servizi subito DOPO.

  • @sputnikburan
    @sputnikburan 6 лет назад +2

    Mi sembrano tutte sciocchezze, se lavori in fabbrica alla catena di montaggio hai addirittura un cronometro per pezzo prodotto, tutti i lavori sono soggetti a forme di controllo sulla produttività, tra l'altro questo "conta persone" non ha grande valore nel valutare le commesse quanto piuttosto se il negozio riesce o meno ad attrarre clienti facendoli entrare e qui la commessa conta relativamente, piuttosto una buona posizione o una bella vetrina o la (odiosa) formula delle porte spalancate anche d'inverno... E' ovvio che un negozio punta come prima cosa a far entrare la gente per mettere la commessa in condizioni di poter vendere, se nessuno entra non è colpa della commessa.

  • @bagnomaria2954
    @bagnomaria2954 6 лет назад +2

    Asp però
    Io sono entrata in grande negozio di una nota catena di profumerie prima di natale ,potevo spendere per una volta ero contenta avevo i risparmi dovevo fare regali e per me avevo anche codice sconti.
    2commessi un ragax e una ragazza svogliati alla cassa il negozio era VUOTO...ho dovuto chiamarle per chiedere un consiglio su prodotti specificando che avrei acquistato ..lei mi ha seguito svogliata ..era impreparata su tutto mi stava facendo il favore..mi rispondeva acida..me ne sono andata ..e quel grande bello e fornito negozio è sempre vuoto.
    Ora so perché..della stessa catena quello 2km prima sono invece bravissimi ..

  • @DebbieDp
    @DebbieDp 5 лет назад +1

    Ho lavorato in un negozio di abbigliamento do una nota Catena...Il tasso era una cosa stressante....lo si controllava di continuo.....

  • @saras.3317
    @saras.3317 6 лет назад +7

    Io ho fatto la commessa e trattano di merda: non puoi bere mangiare andare in bagno parlare con il collega . Ho dovuto cambiare lavoro😤

    • @ormogenya
      @ormogenya 6 лет назад +4

      ma quando mai? nei negozi vedo solo commesse oche che parlottano tra loro tutto il tempo (sfottendo pure il cliente spesso)

    • @Sara-hl6jw
      @Sara-hl6jw 6 лет назад

      Relaxing music Channel
      E per lavorare bisogna stare sei ore su sei muti?

    • @Sara-hl6jw
      @Sara-hl6jw 6 лет назад +6

      Relaxing music Channel
      E questa donna/ragazza del commento cos'ha scritto scusa? Ha detto per caso:"non mi lasciavano neanche CHIACCHIERARE col collega" oppure "non mi lasciavano neanche PARLARE col collega"? Fidati che in sei/otto ore di lavoro li trovi dei momenti di pausa dove è piacevole avere delle relazioni umane, mica le commesse sono assaltate dai clienti durante tutte le ore di lavoro!
      È come a scuola: durante la spiegazione devi ascoltare l'insegnante e fare silenzio, ma non è che quando ci sono dei momenti di pausa tu non possa scambiare qualche parola col compagno.
      E onestamente, anche se vedessi due commesse che per un momento parlano tra loro, non mi cambierebbe niente. L'importante è che siano gentili e mi sappiano aiutare, tralasciando che quelle persone che sono più tranquille sul posto di lavoro sono sempre più simpatiche... Forse molte commesse sono antipatiche perché stressate dalle modalità del loro lavoro.

    • @SABINA663
      @SABINA663 6 лет назад +3

      Verissimo.. Ho lavorato 2 mesi per un colosso italiano di cosmetici a basso presso.. Quello che ha come parte del nome il capoluogo lombardo... Quel lavoro mi è costato la cistite e la gastrite...

  • @RubyTheHobbit
    @RubyTheHobbit 5 лет назад +1

    È una cosa allucinante, e ancora più assurdo che si sa e nessuno interviene. Le regole spietate del capitalismo.

  • @MrGothic78
    @MrGothic78 5 лет назад +1

    Mettetevi nei panni di queste persone... ma dove cazzo siamo finiti?

  • @alessandralallo8628
    @alessandralallo8628 5 лет назад +1

    Spaventoso