Lo hanno girato nell'anno più sfortunato della storia. Hanno continuato a rimandare le riprese e alla fine si sono rassegnati: tutta la neve che si vede nelle scene la sono andati a recuperare coi camion in alta montagna, oltre a spararla e a sfruttare effetti speciali. Un lavoro immane. Però ci tengo a precisare che non è un mondo fantastico lontano dalla realtà: a Capracotta (sempre nel Parco Nazionale d'Abruzzo e Molise) nel 2015 fu raggiunta un'altezza di 256 centimetri di neve in 24 ore. Tutt'ora record mondiale.
Essendo stato stroncato dal "Corriere della sega", sono sicuro che sia un bel film e lo andrò a vedere🙃
Rivalutazione dei piccoli borghi, focus efficace sulla problematica dello spopolamento. Complimenti
Evviva le scuole aperte in questi luoghi meravigliosi.
Grazie di questo film. Grazie dell'affetto per questa terra
Bellissimo
mamma mia, i due migliori comici che si reinventano sempre e qui siamo davanti a una delle più pallose interviste
Scuate,sarei curioso di sapere se la nevicata nel film e' autentica o " artificiale" ( ormai non nevica piu'!!!) Grazie.Bravissimi tutti gli attori!
Lo hanno girato nell'anno più sfortunato della storia. Hanno continuato a rimandare le riprese e alla fine si sono rassegnati: tutta la neve che si vede nelle scene la sono andati a recuperare coi camion in alta montagna, oltre a spararla e a sfruttare effetti speciali. Un lavoro immane.
Però ci tengo a precisare che non è un mondo fantastico lontano dalla realtà: a Capracotta (sempre nel Parco Nazionale d'Abruzzo e Molise) nel 2015 fu raggiunta un'altezza di 256 centimetri di neve in 24 ore. Tutt'ora record mondiale.
@@rodrigodeangelis1275 grazie infinite per la precisazione !
Un film da vedere