E se Cristal fosse stato allievo di Scorpio?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024

Комментарии • 185

  • @P.D.Ambrosio
    @P.D.Ambrosio 8 месяцев назад +2

    Grazie per il video. Il problema più grosso sono le tecniche di ghiaccio. Con Milo come maestro tenderei ad escluderle. Si potrebbe fare come Sonia del Calabrone, sempre di punture velenose si tratta e poi combattendo con Milo impara la cuspide, le onde e tutto quello che può. Abbandoniamo l'armatura del cigno e forse anche la Siberia, si dà un'armatura di qualcosa che punge e lo si sposta in Africa o Asia l'allenamento.
    È una bella idea, i what if... 😊

  • @francescomastrangelo8948
    @francescomastrangelo8948 7 месяцев назад

    Bel Video come sempre, io penso che se Cristal fosse stato addestrato dal Milo di Scorpio, non si sarebbe addestrato in Siberia, ma ad esempio in un deserto o foresta paludosa; Avrebbe avuto tecniche di Ghiaccio, ma altre tecniche, altri colpi, oltre ad una versione depotenziate della cosfide, ad esempio sabbie mobili, sia su sabbia che su paludi, che blocca l'avversario e lo catapulta direttamente in un punto diverso ne ltempo e spazio, in base alla potenza del cosmo, magari avrebbe avuto un armatura che richiamasse un scorpione, o di un volatile che vive in qualche deserto o Palude, ad esempio un Grifone,
    Pre quanto concerne la scalata delle 12 case, Scorpio l'avrebbe fatto passare dopo avergli permesso di raggiungerel'8° senso, ma con Acquarius ci sarebbe stato un Pareggio, o addirittura una sconfitta, Grazie

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 9 месяцев назад +12

    Ke ci fanno un aspirante cigno ed uno scorpione in Siberia?
    Sembra l'incipit di una freddura 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 9 месяцев назад +1

      Ti è già arrivato il libro?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 9 месяцев назад +1

      @@davidemalagoli5269 Sì 🙂
      Proprio mentre scrivevo il portinaio mi ha messaggiato ke ha ritirato un pacco Amazon a mio nome 👍

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 9 месяцев назад +1

      ​@@daviddiamanti8056Vedo che non ti sei unito agli auguri x la festeggiata...
      Il tuo livello di paraculaggine (a differenza di altri...) mi delude...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 9 месяцев назад +1

      @@davidemalagoli5269Eh a paraculismo devo imparare ancora tnt 😅
      Ma qua posso trovare tnt maestri oltre al Maestro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 9 месяцев назад +1

      @@daviddiamanti8056 Senti una cosa, non ne posso più del prof (sul serio).
      Che tu sappia, qui sul Tubo, non c'è un modo fattivo (non so qualcosa nelle impostazioni) x ignorare utenti petulanti che vengono a noia?

  • @vincenzovangone6
    @vincenzovangone6 9 месяцев назад +5

    Ci manca un elemento se Scorpio fosse tornato a chiedere spiegazioni al gran sacerdote questi verosimilmente sarebbe stato ipnotizzato come successo a Ioria e ovviamente questo porta grandi cambiamenti in termini dell eventuale battaglia con l allievo...

  • @EnricoBuono
    @EnricoBuono 8 месяцев назад +1

    Con riferimento al solo anime e rispetto allo scenario B di uno Hyoga “scongelato”, forse anche lo scontro con Docrates si sarebbe rivelato più problematico. Sempre una figata sti What/If, libro acquistato! Grazie Shiryu 😍

  • @alanelettronico
    @alanelettronico 27 дней назад

    Un modo per “armonizzare” le tecniche di Scorpione e Cigno sarebbe potuto essere collegarle in maniera più generale al controllo del movimento degli atomi. Camus stesso spiega che i poteri di ghiaccio sono dovuti alla capacità del cosmo del cavaliere di rallentare il movimento degli atomi fino a farli cessare del tutto con lo 0 assoluto. Lo Scorpione, sebbene Milo non abbia mai avuto esplicitamente poteri di fuoco, è legato al calore: Milo scherza con Hyoga dicendogli che non può intrappolare nel ghiaccio uno scorpione abituato al clima torrido del deserto; in seguito Milo mostra la versione Blaze di Scarlet Needle che usa le fiamme dell’avversario; per non parlare di Kardia e della katakaio. C’è inoltre la tipica immagine dello scorpione nel cerchio di fuoco su cui si basa lo scontro tra Sonia e Leone Minore in Omega. Per giunta, guardando l’anime, molti di noi si convinsero che lo scorpione avrebbe avuto poteri di fuoco a causa della scena sull’Isola di Andromeda, con quell’iconica posa con la gamba alzata a fare da coda, in cui si riutilizza l’effetto vento infuocato delle Ali della Fenice. Milo in questo scenario sarebbe stato dunque in grado di influenzare il movimento degli atomi, perciò avrebbe insegnato questo a Crystal. Un po’ come Artax di Asgard, avrebbe avuto la capacità di usare entrambi gli aspetti di questo potere (eccitare e fermare gli atomi), ma si era specializzato nella prima capacità per la maggiore consonanza con il suo carattere. A Hyoga avrebbe insegnato il potere generale di influenzare il movimento degli atomi, ma questi avrebbe imboccato per maggiore affinità la strada delle energie fredde. Se le cose fossero state messe così, chiaramente Camus non avrebbe avuto poteri di ghiaccio, ma poteri di acqua più consoni al suo segno (anche associare il ghiaccio all’Acquario che indica lo “scorrere” dell’acqua è comunque contradditorio). Avremmo visto un’Aurora Execution più simile al Maremoto di Nettuno di Sailor Neptune. Lo scontro tra Scorpio e Hyoga sarebbe stato a questo punto molto epico per l’opposizione fuoco/ghiaccio.

  • @fiorinosmeraldi7134
    @fiorinosmeraldi7134 9 месяцев назад +3

    Ha chiaramente scelto aquarius per creare un climax con i sacrifici dei bronzi nelle ultime 3 case. Il fatto che poi si scontrassero sulle energie fredde faceva incastrare tutto bene.

  • @lucatammaro6088
    @lucatammaro6088 8 месяцев назад

    Con Poseidone eventualmente avrebbe potuto su concessione,Dohko è vivo nel poseidon arc e permette a Shiryu di indossarla,sarebbe potuto succedere anche a lui.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 9 месяцев назад +2

    Cari Saint, questo What/If è proprio spettacolare. Come dicevo in altro commento poteva nascere un Cristal (non sappiamo in effetti se con queato nome) cavaliere di forza ibrida fatta di Caldo/Veleno dello Scorpione nei colpi principali + Energie fredde per i colpi secondari. Tra tecniche dello scorpione, dei ghiacci e ibride avremmo avuto potenzialmente tipo 6-7 colpi (probabilmente 5 per esigenze).
    La parte narrativa proposta da Dragon è bellissima. Secondo me è vero ed è chiaro come Scorpio sarebbe stato come sempe piu coerente/decisionista/interventista di Camus di Acquarius, quindi avrebbe probabilmente voluto appurare, subito dopo la terza casa, forse pure prima, ma ragionevolmente dopo, le motivazioni di allievo e compagni. Sicuramente a differenza che con Camus non vi sarebbero stati 2 scontri ma 1. Probabilmente questo unico scontro sarebbe stato pure meno cruento di quello realmente accaduto in cui Scorpio tra manga e anime immobilizza/atterra Dragone e Seya e praticamente crivella Cigno per poi graziarlo, ravvisando il sostegno di Atena infine. Secondo me Milo avrebbe appurato piu velocemente le motivazioni di giustizia sposate dallallievo e compagni e avrebbe aderito. E QUI PONGO UN QUESITO A @DRAGON SHIRYU ovvero LA MIA SUPPOSIZIONE: pensando a
    Milo dello Scorpione, compasso morale etc, a volte arrogante o tracotante, che ha sempre comunque parlato, riconosciuto da Arles e Atena, a nome dei cavalieri, fosse egli stato convocato, o fosse stato lui a testare e riconoscere Kanon, o ancora fosse stato lui a chiedere conto e ragione a Libra per i 13 anni di sparizione. E arrivo al dunque, e suppongo e chiedo. Milo dello Scorpione, già dubbioso rispetto alla integrità d3l Grande Sacerdote avrebbe si voluto chiedere conto e ragione a lui, rischiando di essere ipnotizzato come Ioria ma, a differena di quest'ultimo, il cavaliere della ottava avrebbe quasi preteso interventismo di Ariete e di Bilancia e altri. Immagino insomma sarebbe stato molto scomodo perché avrebbe fatto un gran baccano. Sarebbe andato anche solo da Arles non temendo nessuno, ma avrebbe chiesto conto e ragione della strategia attendista ad Ariete e Bilancia e quasi sicuramente avrebbe affiancato i 5protagonisti. Penso questo pensando proprio al suo interventismo. E quindi sarebbe stato interessante. Che ne pensate? Rispetto poi a Cristal sicuramente il carattere forgiato sarebbe stato piu forte, risoluto e interventista appunto.
    Certo... ci saremmo prsi quella bella parte narrativa di carabelliana memoria con cui il grande Milo dello Scorpione interloquisce e spiega le motivazioni di Camus dellAcquario che più passano gli anni e più mi sembra assurdo.

    • @AleZac-tm5ji
      @AleZac-tm5ji 8 месяцев назад

      Quale veleno? 😆😂

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 8 месяцев назад

      @@AleZac-tm5ji mi fa sorridere come mi cerchi per commentare. E' bello a volte diventare importanti. O no? Il veleno lo attesta la narrazione anime del Cerioni, della cui possibilità di parlare ti fregiavi con me. La narrazione manga e anime doppiata e non è ben più ufficiale di una buona taizen fonte enciclopedica esterna che lo stesso Dragon dice di prendere con le pinze.

    • @AleZac-tm5ji
      @AleZac-tm5ji 8 месяцев назад

      @@davideaiello6088 E infatti oramai sei diventato una soluzione per le giornate uggiose! Continua così, ti prego! 😂😂😂È spassoso vederti fare demagogia sul potere immenso della supposta scarlatta... ☺NB Non basta una sola supposta perché il potente lassativo abbia effetto, ne occorrono 14 e la 15 funge da tappo! Dopo di che, boom! Implosione galattica!! Un altro del numero parco tecniche del compasso dei cavalieri dello zodiaco! 😍È scritto sulla Taizen, FIDETE!

  • @bigmez83
    @bigmez83 8 месяцев назад +1

    La cosa veramente interessante sarebbe stata vedere shun perculare hyoga per il fatto che il suo maestro ha fatto sukare l altro maestro nonostante la casta inferiore. In realta, sulla saga silver facilmente non avrebbe affrontato babel, visto che è uno scontro fuoco ghiaccio. Magari avrebbe affrontato moses. Su poseidone non sono d'accordo Visto che anche dokho è vivo eppure manda l'armatura a Sirio senza nessun problema. penso in effetti che sia la volontà del Gold ad inviare l'armatura, vivo o morto che sia

  • @cesaremartorelli9412
    @cesaremartorelli9412 9 месяцев назад +8

    Crystal cavaliere dell'Idra minore ed esperto di veleni e tecniche perforanti. Lo si faceva più aggressivo e si sarebbe trovato un collegamento con le tecniche di Milo di Scorpio. Mamma mia cosa sarebbe stato...

  • @flaviopace4171
    @flaviopace4171 9 месяцев назад +3

    Essendo Scorpio il mio personaggio preferito, ritengo una bella idea alternativa, se fosse stato lui il maestro e non Camus. Anche per vedere e avere più scene da protagonista dello scorpione (armatura e personaggio) nella storia. Sicuramente la storia sarebbe stata uguale all'originale ma con destini inversi. Prima della battaglia delle 12 casa, sarebbe stato Scorpio ad arrivare in ospedale e confrontarsi con Cristal e Pegasus, e magari con il dubbio che già aveva, avrebbe scoperto facilmente la verità su Lady Isabel. E quello accaduto su Ioria, sarebbe successo a Scorpio, con la mente controllata da Arles, ribattersi senza pietà e finendo la battaglia con la sua morte, per mano dell'allievo Cristal.

  • @user-tx4fm5rh7p
    @user-tx4fm5rh7p 8 месяцев назад

    Beh . Sarebbe stato possibile fare come Shiryu. Dragone ha una tecnica a pugno, ma eredita un colpo a taglio, Excalibur, da un cavaliere non maestro. Una " scarlet ice needle". Che congela ed avvelena?

  • @glaucofavot9904
    @glaucofavot9904 9 месяцев назад +2

    Magari un Cristal cavaliere dell'Hydra? Se fosse stato allievo di Milo forse sarebbe stato piu' adeguato questo segno.

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 9 месяцев назад +1

    Kmq sei un genio ❤

  • @thecaosweb
    @thecaosweb 7 месяцев назад

    Milo e Aldebaran sono i "buonaccioli" dei cavalieri d'oro... Sarebbe effettivamente andata come l'hai immaginato tu

  • @uforob5601
    @uforob5601 8 месяцев назад

    Scusa però, Shiryu indossa l'armatura della bilancia anche con il possessore ancora vivo o la versione "vecchia" del maestro lascia l'armatura libera?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  8 месяцев назад +1

      La seconda che hai detto ;)

  • @TROMISI
    @TROMISI 9 месяцев назад +12

    Fermete il maestro dei 5 picchi era ancora vivo quando Sirio ha indossato la sua armatura! Comunque si secondo me cristal sarebbe stato bronzo di idra!

    • @stekero
      @stekero 9 месяцев назад +1

      probabilmente kuru non pensava di fargliela mai più indossare, ma poi è arrivato hades.
      Volendo dare una spiegazione: dohko non usa l'armatura nella sua forma vecchia, ma solo quando ringiovanisce. Di conseguenza, potrebbe essere più naturale per lui cederla al bisogno, soprattutto visto che si tratta di un'armatura che per sua natura si cede già in parte (le armi).
      Shaka e Ioria, invece, durante nettuno, erano in pieno assetto da combattimento al santuario: non avevano ragioni di rinunciare alla loro corazza.
      Il vero buco di trama, volendo dirla tutta, è che shaka e ioria non si siano interessati a trasmettere le loro tecniche a shun ed ikki, nonostante gli eventi siano così concitati da fornire parziale spiegazione.

    • @TROMISI
      @TROMISI 9 месяцев назад +1

      Ma sai io credo che le armature siano più intercambiabili secondo la loro coscienza (vedi armatura di sagittario cancro) o su richiesta dei loro possessori (capricorno libra ecc) ma anche armature divine come quella di Odio

  • @alexmerc5062
    @alexmerc5062 8 месяцев назад

    Con questo Video hai risolto uno dei miei dubbi amletici: come facesse Hyoga, probabile 30enne ad avere un maestro Aquarius anche lui 30enne; la storia era stata pensata diversamente. Sarebbe stato effettivamente bello vederlo con altri poteri (magari anche con diversi colori), anche perche' di elementale legato all'acqua c'era gia' Dragone.

    • @vero82mn
      @vero82mn 8 месяцев назад

      I bronze nella storia hanno 13 anni, non 30. Anche i Gold sono perlopiù ventenni tranne Saga che ha 28 anni.

  • @gianandreanavacchia
    @gianandreanavacchia 9 месяцев назад

    Ho ordinato il libro. Grazie mille Dragon Shiryu!
    PS. Come alleva di Scorpio avrei visto benissimo Tisifone.

  • @gimopirozzi2469
    @gimopirozzi2469 8 месяцев назад

    Beh, nel primo scenario che hai ipotizzato, se le cose vanno come supponi Scorpio sarebbe stato assoggettato al Demone dell'Oscurità di Arles. Quindi avrebbe combattuto fino alla morte di un caro. Ti pare? ;) Comunque volevo segnalarti questa chicca: la sigla cantata da un'AI impostata su Freddy Mercury :P ruclips.net/video/TyM2w5yuNSE/видео.html
    PS: congratulazioni per il libro. Mi sembra un giusto coronamento per la tua passione/cultura sull'argomento. :)

  • @shining8235
    @shining8235 9 месяцев назад +1

    Al di là del fatto che in questo scenario avremmo un Isaac (Abadir) che probabilmente scala le 12 case come cavaliere del cigno....
    Perché Milo, una volta lottato contro Crystal e incontrato Atena, avrebbe dovuto combattere contro di lui all'ottava casa?
    Ok, se parliamo di uno scenario in cui Saga lo ha mutato col genromaken dubito che lascerebbe passare Crystal dalla sua casa, ma in questo caso, allora, stiamo dando per scontato che Milo ripercorra le stesse identiche scene di Ioria nella saga del grande tempio.

  • @Sosu24-u9k
    @Sosu24-u9k 8 месяцев назад +1

    E se il Kuru fosse stato astemio sarebbe cambiato...sarebbe stato differente Saint Seiya?!?

  • @stefano_stringa
    @stefano_stringa 9 месяцев назад +4

    Se Crystal non avesse avuto i poteri del ghiaccio, probabilmente non lo avrebbero neppure chiamato così 🙂.
    La mancanza di questi poteri avrebbe forse compromesso la vittoria contro Docrates, ma soprattutto avrebbe causato una grande differenza nello svolgimento della corsa alle 12 case: supponendo infatti che Scorpio lo avrebbe salvato dalla Dimensione oscura, lo avrebbe comunque fatto arrivare alla settima casa? Settima o ottava cambia poco, ma il punto è che se si verificasse subito lo scontro decisivo tra allievo e maestro, Crystal avrebbe un vantaggio troppo marcato rispetto ai compagni che si trovano ancora tra la terza e la quarta casa. Questo è il motivo per cui lo scontro originale si svolge in due tempi.
    Quale tecnica possiede Scorpio in grado di fermare Crystal solo temporaneamente?
    Inoltre, una volta giunti all' undicesima casa, a meno di un particolare comportamento nei confronti di Crystal, legato all'amicizia con Milo, Camus non avrebbe particolari ragioni per combattere solo con lui lasciando passare Pegasus e Andromeda. La situazione potrebbe quindi essere molto diversa.
    Sempre interessanti questi What If 🙂

  • @cristianbergamasco99
    @cristianbergamasco99 9 месяцев назад

    Bellissimo video dragon shiryu come sempre
    Ho ordinato il libro su amazon adesso arriva venerdì 😍😍

  • @daviderapalino82
    @daviderapalino82 9 месяцев назад +6

    Una domanda: se la storia cambia, che cosa sarebbe successo alla settimana casa di Libra, probabilmente Crystal avrebbe affrontato Acquarius?

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 9 месяцев назад

      Infatti! Scorpio interventista avrebbe atteso alla 8va? Camus per come lo conosciamo non si sarebbe mosso dalla 11ma se Cigno non fosse stato suo allievo. Chissà se andava Scorpio steso

    • @daviderapalino82
      @daviderapalino82 9 месяцев назад

      @@davideaiello6088 Soprattutto chissà cosa sarebbe successo alla settima casa...Crystal si sveglia, capisce di essere in una casa vuota probabilmente intuisce che è la settima e poi?

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 8 месяцев назад

      @@daviderapalino82 Infatti! Penso che Scorpio lo avrebbe voluto intercettare, alla settima o prima, alla terza o in ospedale. Penso che Milo avrebbe fatto tanto, anche scelto di chiedere conto e ragione ad Ariete e Bilancia della strategia attendista, e certamente avrebbe coinvolto Ioria e probabilmente Camus (magari sempre incoerente e poco sensibile al tema)

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 8 месяцев назад +1

      @@daviderapalino82 però gran bel quesito. Una chicca. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @daviderapalino82
      @daviderapalino82 8 месяцев назад

      @@davideaiello6088 Boh, chissà come sarebbe stata la trama...

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 9 месяцев назад +3

    Uhm....teoricamente anche la spada sacra dovrebbe essere esclusiva del Capricorno eppure ereditata da Shiryu, ok che qui si tratta delle stelle dello Scorpione...però, d'altronde in questo caso sarebbe l'allievo e con anni x impararla (inoltre Regulus docet, purtroppo xD....) e devo dire che l'idea di un Hyoga - sempre del Cigno - ma con anche questa variabile mi affascina, forse un po' troppo broken!?....ma neanche troppo in realtà se pensiamo ad un Ikki ad es, o anche Artax, certo un po' di varietà avrebbe reso i suoi scontri + interessanti imo, mentre senza il "freddo", con un'altra costellazione, e con solo tecniche sulla falsa riga di Scorpio nn ce lo vedo proprio.
    Per il resto un "triumvirato" forse fin troppo reiterato e sul quale è stato detto di tutto e di + (anche se in passato + focus su Hyoga/Camus). Probabilmente Milo si rivelerebbe una figura meno opprimente nel percorso di Hyoga, risparmiandoci tutti quei "oh Maestro...in nomine tuo....addii...illusioni... ritorni...pianti" ... e ancora, con la possibilità di staccarsi un po' da tutto quel tunnel/loop di Maestri/Freddo/Compagni ecc, Camus cmq, almeno secondo me, è, come l'allievo ma forse anche di +, un pg freddo fuori ma in verità caldo dentro, di sentimenti, almeno verso Hyoga e certo alla sua maniera un po' contorta oltre all'immancabile drama (e SoG conferma questi aspetti, poi ovvm imparagonabile). Milo lo vedo uno + da fatti...e nn pugnette😅 + diretto ecc, credo con lui Hyoga avrebbe risolto prima certe sue debolezze, forse già durante gli anni d'addestramento, infine meno turbato/complessato e + "soldatino" (e nn dico sia un bene eh) .
    Ad ogni modo, se proprio devo dirla tutta, a parte Marin nn si salva nessuno tra i Maestri come tali, abbiamo un pippone assolutamente dimenticabile che compare si e no x 2 vignette, poi uno squilibrato assassino, mentre Camus/Dohko infine (o nel caso Milo) in quanto Gold sono un problema x svariati motivi, inoltre mai piaciuta questa discrasia.

  • @mask8-ex5dy
    @mask8-ex5dy 8 месяцев назад

    Mah, questo abbinamento Scorpio-Cristal è intrigante, ma secondo me rispetto alla storia di Saint Seiya e a ciò che rappresenta il personaggio di Cristal, stona molto. Non convince.

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 9 месяцев назад +2

    Se miro doveva essere il suo maestro, avrebbe avuto più senso Crystal con l'armatura del Hydra. Come evoluzione, avrebbe potuto fare l'artiglio velenoso al posto del needle. In alternativa poteva fare I needle ghiacciati, similmente a quelli infuocati di cardia.
    Per nettuno avrebbero potuto fare che i Gold inviassero le loro cloth a supporto della battaglia finale, un po' come fa kanon con saga: a quel punto seguendo l'esempio di miro, arrabbiato perché impossibilitato ad intervenire, avrebbe mandato l'armatura a Hyoga e Aioria si sarebbe sicuramente unito all'invio (in dubbio giusto Shaka)

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 9 месяцев назад +4

    Poteva nascere una forma di potere ibrido in stile Artax ma più forte, un livello Mizar ecco. Magari non livello Alcor, che ritengo tra i più forti di sempre (se un ostico non cade va messo agli atti tra i forti secondo me). Ma, ecco, poteva essere un cavaliere che posseeva la forza dei ghiacci come facevano i 2 asgardiani Artax e Mizar, che con le energie fredde non proponevano il colpo distintivo ma anzi un forte colpo secondario rispetto al principale che era diverso (per Artax come sapete Meriggio e per Mizar Artigli). Ecco quindi un cavaliere che ha, per dire, una polvere di diamanti che non è paragonabile ai colpi di un Acquarius e possiede il calore dei colpi dello Scorpione abituato al sole del deserto, che scioglie i ghiacci (come Scorpio aveva fatto col Cigno) e avvelena mortalmente. Continuo a ribadire che secondo me in saintiasho la autrice tributi Saga e non sminuisca Milo.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 9 месяцев назад +2

      Se Hyoga avesse ereditato l'armatura d'oro dello Scorpione allora nell'eventualità che i protagonista sarebbero diventati Cavalieri D'Oro avrebbero avuto i loro rispettivi templi da proteggere uno dietro l'altro e forse era questa l'idea iniziale di Kurumada.

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 8 месяцев назад +1

      @@francescocorrias9090 verissimo! ciò sarebbe accaduto anche se Sirio fosse diventato del Capricorno. Chissà cosa pensava il guru Kuru quando avvicinava 2 gold ai protagonisti. Abbiamo vicinanza Doko+Shura con Sirio come Scorpio+Camus con Acquarius, vicinanza Saga e Ikki, vicinanza Fish e Shun, vicinanza Toro e Seya poi non conltivata. Chissa, nelle fasi embrionali. Grande spunto il tuo. Top!

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 8 месяцев назад

      @@davideaiello6088 si è vero, i protagonisti avevano più di un Gold col quale avevano instaurato un legame. Io avevo sentito che inizialmente la Gold Cloth che Seiya doveva ereditare potesse essere quella del Leone.

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 8 месяцев назад +1

      @@francescocorrias9090 infatti! Ioria è il corrispettivo gold di Seya. Fondamentalmente lo stesso vale per Micene ma, la natura imberbe e irruenta del cavaliere della quinta e la tipologia di colpi (intesa per potenza) mi fa pensare a Ioria quale migliore corrispettivo. Chissà quanti retroscena possano esserci rispetto alle scelte del Kuru

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 8 месяцев назад

      @@davideaiello6088 hai ragione, inoltre Kurumada non ci ha ancora mostrato una qualsiasi tecnica puramente offensiva e quindi non sappiamo quanto Aiolos potesse essere simile a Seiya per quanto riguarda gli attacchi rispetto al fratello minore.

  • @cesaremartorelli9412
    @cesaremartorelli9412 9 месяцев назад +3

    Comunque, riflettendo su questo What if, trovo che l'idea di rendere Crystal allievo di Milo sia perfettamente applicabile, non solo perché permetterebbe tranquillamente lo svolgersi della storia che abbiamo visto, ma anche perché risolverebbe diversi punti della trama che o hanno ripiegato su dei cliché a mio parere banalotti o hanno creato contraddizioni.
    E questo discorso vale sia per lo scenario in cui Crystal partisse da un'armatura di bronzo diversa da quella del Cigno, sia in quello in cui manterrebbe tale armatura.
    I commenti usciranno piuttosto lunghi, quindi li dividerò in due parti continuando a scrivere qui sotto (scusate in anticipo 😅):

    • @cesaremartorelli9412
      @cesaremartorelli9412 9 месяцев назад +3

      Scenario n°1: Crystal cambia armatura.
      -l'armatura di bronzo che meglio si addice in alternativa al Cigno e quella dell'Idra minore: stile di lotta simile a quello dello Scorpione e possibilità di utilizzare la Cuspide Scarlatta come power up al termine della saga delle 12 case;
      -il luogo d'addestramento e di provenienza di Crystal sarebbe rimasto un posto freddo e inospitale, ma sarebbe stata la Finlandia invece della Siberia, ossia il luogo dove sembra che Aspides si sia allenato per ottenere l'armatura dell'Idra: dal punto di vista della trama non cambia assolutamente niente, perché le rappresentazioni del Nord Europa e della Siberia in Saint Seiya sono del tutto intercambiabili;
      -Crystal, come ho scritto nel commento precedente, sarebbe cresciuto più aggressivo e con una grande conoscenza dei veleni, ma l'addestramento in un luogo freddo può giustificare anche un eventuale scontro con Camus dell'Acquario durante la scalata;
      -il carattere di Milo di Scorpio rimarrebbe pressoché invariato, con l'unica differenza che si sarebbe potuto raccontare un rapporto maestro-allievo a mio parere più solido di quello che si è raccontato con Camus, affrancandolo di tutta quella questione con la madre di Crystal che, a mio parere, non ha mai avuto granché senso. All'ottava casa si sarebbe comunque potuto svolgere lo scontro che abbiamo visto (creando ulteriori motivazioni in Crystal facendo per esempio apparire Milo anziché Aiolia nella missione a Nuova Luxor come dici tu stesso nel video) cambiando soltanto il finale, dove anziché congelare l'armatura (cosa accaduta senza lo zero assoluto peraltro!!) Crystal dimostra di padroneggiare la Cuspide Scarlatta, pareggia il colpo di Milo e lo convince a farlo passare dopo avergli scalfito l'armatura col suo stesso colpo;
      -all'undicesima casa troverebbe un cavaliere molto meglio caratterizzato e più coerente nelle sue azioni: Camus sarebbe stato più cinico come uno Shura o un Aphrodite e avrebbe avuto motivazioni più sensate nell'aver ucciso la madre di Crystal (non sarebbe stato più suo allievo, ma un sicario mandato per seminare il caos un po'come Aphrodite dei Pesci ha fatto sull'isola di Andromeda), inoltre lo si sarebbe potuto rendere subito padrone dello zero assoluto, perché questi non avrebbe dovuto costituire motivo di power up di Crystal. Ne consegue quindi uno scontro dove il cavaliere dell'Idra, che allenandosi in Finlandia è quello che più di tutti può sopportare il freddo, rimaneva comunque l'avversario più indicato, Camus appariva un nemico ed un personaggio molto più credibile e Crystal lo avrebbe potuto sconfiggere non contrastando il suo ghiaccio, da cui verrà congelato dopo una strenua resistenza, ma avvelenandolo con l'ultima puntura della Cuspide, Antares, rendendo ancora lo scontro senza vincitori (cit.). A fine scontro e in punto di morte sarebbe possibile inscenare una redenzione di Camus sulla falsa riga di quella di Shura (ma quest'aspetto in questo scenario è trascurabile, sarà invece importante nello scenario successivo);
      -nella saga di Nettuno Crystal può ugualmente utilizzare l'armatura d'oro, sia perché la presenza di Milo non glielo precluderebbe (d'altronde, anche Shiryu usa l'armatura della Bilancia con Dohko ancora vivo), sia perché, al limite, Milo potrebbe diventare (al posto dell'inutile Aldebaran del Toro) la vittima dell'assalto dei Generali degli Abissi al Grande Tempio, magari con un'azione combinata di Siria di Sorrento (mantenendo intatta la sua storia) e di Abadir del Kraken (creando ulteriori motivazioni per lo scontro alla Colonna del Mar Glaciale Artico).

    • @davideaiello6088
      @davideaiello6088 9 месяцев назад

      Bello! Complimenti. Solo la caduta di Scorpio al posto di Toro sarebbe onta ingiusta per il cavaliere della ottava. Però bello! Io commentavo pure unico scontro tra settima e ottava meno cruento dello scontro reale.

  • @EmanueleMatricardi
    @EmanueleMatricardi 8 месяцев назад

    Senza le energie fredde in realtà ci sono almeno due scontri (nell’anime) che sarebbero stati più insidiosi: Docrates e Babel, entrmabi contrastati con successo proprio grazie al ghiaccio di Hyoga.. in secondo luogo per me avrebbe potuto mantenere le tecniche del cigno ma con un focus maggiore su colpi più precisi e letali.. “stalattite scarlatta!” “Freddo pungente dell’aurora!” 😂

  • @anna_5345
    @anna_5345 9 месяцев назад +5

    Buongiorno saints ❤ e tanti auguri a me, sono 23!! Si ordina il libro da amazon ❤

  • @francesco6440
    @francesco6440 2 дня назад

    Cuspidi congelanti 🤣figo

  • @cristiano4063
    @cristiano4063 8 месяцев назад

    L'armatura di crystal ha forme troppo morbide per essere ricondotta a milo cosìcome il cigno, i colpi dovrebbero essere ricondotti al deserto tipo "tempesta di sabbia" e "notte del deserto", in sostanza, secondo me, lo avrebbero dovuto ridisegnare

  • @silvanamontesi7705
    @silvanamontesi7705 8 месяцев назад

    . . . e se Seiya fosse stato addestrato da Micene supponendo che Saori sarebbe nata qualche anno dopo ?

  • @Wal7755
    @Wal7755 8 месяцев назад

    Ma non ha senso che cacchio vuol dire Cristal e la sua tecnica non ha nulla a che fare con scorpio che ha un altra tecnica...poi non ha senso lo scorpione è il contrario del ghiaccio è un animale abituato al caldo non c'entra nulla è come dire Pegasus con il fulmine di Pegasus con la catena di Andromeda che non c entra niente...😮 che Cazzata

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 9 месяцев назад

    Interessante.

  • @ArlesGranSacerdote
    @ArlesGranSacerdote 9 месяцев назад +1

    Buongiorno Michaelinooooooo😍😍😍 dove seiiii????
    PAVVVLIAMOOOOO.......

  • @dariociccone3015
    @dariociccone3015 9 месяцев назад +1

    si puo' fare senza stravolgere troppo la storia: l'armatura rimane la stessa: Hyooga viene inizialmente addestrato da miro (magari senza sapere che è cavaliere d'oro) aquisendo poche tecniche base. quando miro scopre che lo scopo dell'allievo è diventare cavaliere per andare a trovare la mamma lo reputa non degno negli intenti e lo mand apero' in siberia dove la madre riposa a completare l'addestramento con il maestro dei ghiacci allievo del suo amico Camus. da qu la storia si sviluppa normalmente con la differenza che alla settima casa lo scopo di Camus è fermare Hyooga prima che arrivi da miro (il maestro originale diciamo) per evitare di farli scontrare come cortesia verso il compagno d'armi. Hyooga affronta lo scoprione poi per vendicarsi della discesa della madre (a questo punto seguiamo il fumetto più che l'anime) e lo scontro va simile con la sola eccezione che miro ferma l'allievo inizialmente per devozione verso il grande tempio e lo lascia passare per il dubbio. all undicesima affronta camus, che lo affronta non essendo d'accordo con la scelta di miro e adducendo magari la scusante "non sei degno hai disonorato il tuo maestro attaccandolo". sconfitto decide di affidargli le energie fredde (da qui l'armatura di aquarius in aiuto di hyooga ci sta).
    detto questo il tuo What If non tiene conto di una cosa importante.... come giustificare la questione Isaac/Abadir a questo punto non dovrebbe nemmeno averlo conosciuto no?

  • @emanuelemarchi269
    @emanuelemarchi269 9 месяцев назад +1

    Secondo me sarebbe andata così:
    Hyoga rimane della costellazione del cigno; viene congelato nella bara sempre da Camus per testare l'allievo di Milo (fino a qua tutto invariato). Successivamente affronta Milo, esattamente come nel opera classica. Potenziato e fortificato dallo scontro contro quest'ultimo affronta e sconfigge Camus utilizzando la cuspide scarlatta congelante.
    Unisce quindi il freddo alle tecniche di Scorpio.

  • @ufopsi
    @ufopsi 9 месяцев назад

    Ho appena ordinato il libro su Amazon.

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 9 месяцев назад

    bah per la costellazione dell'armatura nn saprei ma come colpo segreto direi qualcosa stile aspide basato su veleni

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 9 месяцев назад +2

    penso che la storia sarebbe cambiata un pò

  • @stem.2934
    @stem.2934 9 месяцев назад +3

    Il legame di Hyoga con l'Acquario è perfetto per il fatto che usa il gelo. Per farlo collegato allo Scorpione bisognava che avesse tutt'altro tipo di poteri e di costellazione anche come Bronze, adatti ad essere associati al veleno o simili. Per assurdo lo scontro alla Galaxian Wars poteva avere Cloth invertite: Hyoga dell'Hydra vs Ichi del Cigno con la Diamond Dust che congelava temporaneamente Hyoga e poi quando Ichi credeva di aver vinto Hyoga lo azzannava con gli artigli velenosi e lo faceva fuori. Ovviamente contro Milo avrebbe risvegliato il Settimo Senso e imparato a rendere Scarlet le sue Needles... 😂😂😂😂

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 9 месяцев назад +1

      Se avessimo avuto Hyoga di Scorpio praticamente avremo avuto i cinque protagonisti nel ruolo di Gold Saints con i lori rispettivi templi messi in fila uno dietro l'altro e forse era questa l'idea iniziale di Kurumada. Io avevo anche sentito che inizialmente Seiya avrebbe dovuto indossare la Leo Cloth.

    • @stem.2934
      @stem.2934 9 месяцев назад +1

      @@francescocorrias9090 Si sarebbe stato interessante questo rimescolamento.... Chissà se Milo sarebbe morto e Camus sopravvissuto... Se Isaak avrebbe avuto anche lui le punture velenose e una Scale basata su un mostro marino velenoso... Ivan magari sarebbe morto con tutte le punture in un solo colpo prima di dire il suo nome, Minos invece vi avrebbe resistito ma poi sarebbe caduto lo stesso nella super dimensione... Molte cose potevano cambiare... In effetti Seiya del Leone ci stava, le tecniche sono già quasi le stesse. Ogni Bronze ha almeno due Gold in qualche modo "mentori" e uno dei due è quello che gli dona la Cloth mentre l'altro magari il sangue per la riparazione delle Cloth dopo le 12 case. A volte questo Gold è uno ed è lo stesso. Ovviamente almeno uno dei due è uno di quelli affrontati alle 12 Case. Mi piace come Saint Seiya viva di questi schemi quasi matematici.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 8 месяцев назад +1

      @@stem.2934 esattamente, Isaak con le punture velenose ci poteva stare proprio dato la creatura che rappresenta la sua Scale. Magari Minos avrebbe potuto provare a rompergli il pungiglione del ditto ma Hyoga si sarebbe potuto liberare dei fili tirando fuori un aculeo anche da un ditto dell'altro mano e poi però sarebbe andata comunque con la morte di Minos che abbiamo conosciutto. Per quanto riguarda la questione sul fatto che magari Kurumada aveva inizialmente pianificato che i templi dei protagonisti sarebbero stati tutti vicini l'uno all'altro per avrebbe anche potuto giocarsela cosi: Shun di Libra ( Shun è quello che usa la catene quindi per me ci stava che fossi lui quello che ereditasse la Cloth con le armi), Ikki di Scorpio (un abbinamento un pò strano lo so ma in LC e Sho vediamo lo scorpione venir abbinato al fuoco e Ikki avrebbe potuto avere una sua versione della Scarlet Needle che oltre al dolore e alla perdita di sangue causava forti allucinazioni simili alle illusioni del Phoenix Gen MaKen), ovviamente Seiya sarebbe stato sempre il Sagittarius Saint, Shiryu come Capricorn Saint invece di ottenere in dono Excalibur l'avrebbe proprio risvegliata e Hyoga avrebbe potuto rimanere l'Aquarius Saint. Si è vero la serie vive di schemi quasi matematici, forse questo è dovuto al fatto che Kurumada è ossessionato dal riciclare e infatti abbiamo Seiya-Seika, Shun-Ikki, Aiolia-Aiolos, Saga-Kanon, Marin-Tonma che ci dimostrano che al Kuru piace l'idea del fratello/sorella perduta che riappare e che fa muovere la storia.

    • @stem.2934
      @stem.2934 8 месяцев назад +1

      @@francescocorrias9090 Eh si molto interessanti questi abbinamenti tanto eretici quanto affascinanti. A volte provando a fare questi mix si scoprono affinità che non si erano immaginate mentre altre sono così ovvie che quasi fa strano che l'autore ne abbia scelte altre ma io credo che questi schemi geometrici dei personaggi sono inconsciamente parte di quello che amiamo dell'opera in quanto le cose che hanno un ordine matematico sono armoniche e inconsciamente le percepiamo come belle e sensate. Al di là di quanto Kurumada sia stato grossolano e superficiale in certe cose, ha saputo anche toccare corde molto profonde.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 8 месяцев назад +1

      @@stem.2934 una delle cose che non piace è il fatto che si debba ereditare per forza l'armatura e il tempio solo del proprio segno zodiacale perché lo trovo abbastanza limitante dal punto di vista creativo. Infatti io sono fra quelli che pensano che Ikki avrebbe dovuto ereditare la Cloth di Saga vista che ha avuto più connessione con quest'ultimo mentre con Aiolia nel Manga credo che manco ci avesse interagito anche se in realtà ci sono alcune cosine per cui ha senso che abbia ereditato la Leo Cloth. Verissimo anche se Kurumada ha fatto spesso certi errori ha comunque creato un opera straordinaria che continua a appassionarci.

  • @UnknownE204
    @UnknownE204 9 месяцев назад +1

    scusa piccola, ma stasera il sessaggio salta, il compagno di battaglia Dragon Shiryu ha caricato un nuovo video

    • @ryomanagare1381
      @ryomanagare1381 9 месяцев назад +2

      Concordo! Esistono priorità nella vita. 😁

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 9 месяцев назад +1

      WTF? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍

    • @__Rey03__
      @__Rey03__ 9 месяцев назад +1

      Tu, sei un uomo di cultura e linguaggio. Brindero affinché la tua compagna possa capire il tuo sacrificio

  • @vn26733
    @vn26733 9 месяцев назад +1

    Come allievo di Milo avrei optato per Asher dell'Unicorno.

    • @lucianopinini4378
      @lucianopinini4378 9 месяцев назад

      Poveraccio 😅

    • @stem.2934
      @stem.2934 9 месяцев назад +3

      Che in effetti è Scorpione e sarebbe destinato ad ereditarne la Cloth se non fosse un normale semplice Bronze non destinato a grandi evoluzioni.

    • @lucianopinini4378
      @lucianopinini4378 9 месяцев назад +2

      @@stem.2934 spero la seconda opzione perché la prima è degradante per ogni scorpione e ogni fan di Milo

    • @stem.2934
      @stem.2934 9 месяцев назад +2

      @@lucianopinini4378 Purtroppo c'era Orfeo che era pure più forte dei Gold Saint ed era dello Scorpione, avrebbe potuto indossare la Gold Cloth di Milo prima di subito e non farsi trapassare così facilmente da Rhadamanthys... Certo come stile di combattimento non c'entrava nulla lo stesso ma almeno aveva già il Cosmo adatto ad indossarla.

    • @lucianopinini4378
      @lucianopinini4378 9 месяцев назад

      @@stem.2934 Orfeo di scorpio sarebbe stato interessante, magari tirava fuori qualche altra tecnica . Tu pensa che io sono del toro e se già mi lamento di aldebaran non immagini cosa potrei fare se geki indossasse quell'armatura d'oro..

  • @D.F.D.F.D.F.
    @D.F.D.F.D.F. 9 месяцев назад +4

    E se mia nonna avesse 3 palle

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 9 месяцев назад +1

      Ecco finalmente qualcuno che ha colto la logica (e l'utilità) intrinseca che s'annida nei meandri di sti What if...
      Bravo 👏👏👏

    • @Sosu24-u9k
      @Sosu24-u9k 9 месяцев назад

      E chi è...Colleoni?!?

  • @__Rey03__
    @__Rey03__ 9 месяцев назад +2

    Kurumada non volle che Hyoga avesse Milo come maestro perché le tecniche di ghiaccio del cavaliere non si sarebbero mischiate bene col carattere focoso del segno. Toei qualche anno dopo fece Artax, e da lì, si dice che kurumada non fu più lo stesso 😂

  • @Cat0nga
    @Cat0nga 9 месяцев назад

    Sarebbe stato un pippone colossale pure lui.
    Proprio come Scorpio.

  • @animemanga8003
    @animemanga8003 9 месяцев назад +1

    Io,Cristal dello Scorpione proprio non c'è lo vedo