La ventilazione meccanica centralizzata ed il raffrescamento con la pompa di calore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 13

  • @luciopinton5398
    @luciopinton5398 5 лет назад +1

    una magnifica persona cordiale, competente e soprattutto disinteressata che ti aiuterà sicuramente nelle scelta più appropriata alla tue esigenze.

  • @gabrielealbani8022
    @gabrielealbani8022 3 года назад

    Ottimo . questa vmc con batteria , è in espansione ? Ha un compressore suo ? Oppure è idronica dalla centrale T ? e questo ricambio aria raddoppiato , ha un parzializzatore oppure getta via e prende fuori casa tutto ? Grazie

  • @maurovelludo4552
    @maurovelludo4552 5 лет назад +2

    È vero che Le bocchette di mandata della vmc dovranno essere posizionate in basso altezza pavimento ( per poter permettere all’unita idronica di “assorbire” la condensa) oppure possono essere istallare a soffitto come quelle di ripresa?

    • @DevisBarcaro
      @DevisBarcaro  5 лет назад

      Se fosse vero i climatizzatori tipo split a cosa servirebbero?
      L'unico motivo reale per cui installare una bocchetta sulla parte bassa, | proprio l'esatto contrario per cui hai fatto la domanda, ovvero riscaldare l'aria.
      Ma nel flusso domestico, ammenochè non si tratti di casa passiva dove le riprese dal basso possono migliorare il confort invernale, non serve.

  • @valeriogaliffa5099
    @valeriogaliffa5099 5 лет назад +1

    Buonasera, io e mia moglie abbiamo da poco acquistato un terreno edificabile per realizzare la nostra casa. Abbiamo appena dato le info del caso al nostro ingegnere per la parte riguardante il progetto edile ma volevo porre qualche domanda per la parte impiantistica.
    Ad esempio, se non sbaglio sui nuovo edifici lo Stato obbliga la produzione di una certa quota di energia da fonti rinnovabili. C’è possibilità di detrarre qualcosa? Almeno la parte eccedente rispetto a quella minima obbligatoria? Chiedo perché vorrei installare una termopompa che si occupi di riscaldamento + acqua calda sanitaria e raffrescamento (sempre a pavimento) + fotovoltaico adeguatamente dimensionato + VMC e deumidificatore. Ovviamente mi spaventa il costo di un impianto de genere soprattutto se non esistono agevolazioni fiscali. Grazie

    • @DevisBarcaro
      @DevisBarcaro  5 лет назад +1

      Ciao Valerio, più che legittima la tua domanda e più che nobili le tue preoccupazioni.
      Fare impianti tecnologici ed efficienti al servizio di una nuova casa è sempre più complesso, perché mentre le abitudini dei professionisti rimangono quelle, la tecnologia avanza e se non la si conosco il rischio di spendere più di quanto necessario diventa realtà.
      Se vuoi approfondire prenota la mia analisi telefonica, così cerco di spiegarti la situazione e se ti fa piacere ti aiuto a partire nel migliore dei modi

  • @alessiorossi386
    @alessiorossi386 4 года назад +1

    Buon pomeriggio Davis..stiamo comprando una casa in costruzione in condominio. Ogni unità avrà la sua pompa di calore con accumulo che gestirà acqua sanitaria, riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Da capitolato è previsto l'installazione di un deumidificatore posto in controsoffitto nel disimpegno che, su cui si affacciano tutti gli ambienti. Premetto che siamo nel Modenese, è sufficiente?? Puntavo più per una Vmc con deumidificatore. Di spazi oltre al disimpegno facendo una controsoffittatura a 2,40 non ci sono. Saluti Alessio

    • @DevisBarcaro
      @DevisBarcaro  4 года назад

      Se non ci sono gli spazi Alessio, bisogna optare per i deumidificatori.
      Impossibile risponderti si o no, non ho dati

  • @marcozannoni3907
    @marcozannoni3907 5 лет назад +1

    E possibile usare la vmc anche in raffrescamento usando l acqua prodotta dalla pdc senza far andare tutto il radiante? Impiantisticamente come si fa?

    • @DevisBarcaro
      @DevisBarcaro  5 лет назад

      Marco, quello che chiedi tu è è un impianto ad aria, ed è consigliato fare con una centrale termica intelligente, ma dev'essere progettato, messo assieme e realizzato da mani esperte, non è un semplice insieme di prodotti.
      Crei un sistema di climatizzazione ad acqua e lo abbini ad un impianto di ventilazione meccanica.
      Semplice da spiegare a parole ma assai sofisticato da mettere assieme sul cantiere. Bisogna avere i requisiti di base.

  • @maurovelludo4552
    @maurovelludo4552 5 лет назад +1

    Quindi si tratta di una vmc idronica che, abbinata all’Impianto radiante, in modalità raffrescamento risolverà tutti i problemi di condensa...

    • @DevisBarcaro
      @DevisBarcaro  5 лет назад

      Esatto, e così facendo puoi sfruttare ancora meglio i benefici di una centrale termica intelligente che dialogando con l'impianto fotovoltaico ti aiuta ad abbassare sempre di più la fornitura e quindi le bollette di energia elettrica.