OP 14: vaporella polti forever 850 non esce vapore 1°parte

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • continua video 2 parte
    • OP 16: vaporella polti...

Комментарии • 37

  • @vincenzomontagna8308
    @vincenzomontagna8308 4 года назад

    Gentilissimo ,ho la stirella super pro che unitamente al vapore mi fuoriesce anche acqua potrebbe dirmi di che si tratta ? Grazie

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  4 года назад

      se continua a caricare acqua c e qualche perdita,oppure la piastra del ferro non e calda a sufficienza

    • @vincenzomontagna8308
      @vincenzomontagna8308 4 года назад

      @@OberdanPanseri GRAZIE DEL SUO TEMPO

  • @waldemarbaran6410
    @waldemarbaran6410 6 лет назад

    ferro da stiro polti e pessima scelta che purtroppo ho comprato e da piu di un anno cerco di riparare ogni volta si scassa qualocosa un interrutore della corrente completamente bruciato , valvola quantita vapore rotta , eletrovalvola fuoriuscita vapore rotta bellissimo video se riusciamo a riparare da soli ma per riparazione da un esperto non vale per niente una pulizia complessa come nel video sicuramente costera piu di 50€ poi bisogna sempre aspettarsi che fra poco si guastanno altri componenti bravo comunque maestro

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  6 лет назад +1

      hai ragione non è il massimo come stirella per un uso giornaliero meglio una con la caldaia in acciaio e più professionale però questa è economica e va bene ,per me è un hobby riparare qualsiasi cosa è più forte di me.
      Non la consiglerei a uno che non ha questa passione

    • @waldemarbaran6410
      @waldemarbaran6410 6 лет назад

      sono d'accordo grazie per tutte le risposte

  • @Altair1975
    @Altair1975 Год назад

    Ciao ho un ferro da stiro identico, ma non si avvia più la pompa dell' Acqua.
    Premesso che la pompa tirata fuori funziona, chi è che gli manda la corrente?

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  11 месяцев назад

      Mi sembra dal pressostato che è messo in serie alla pompa, vado a ricordo.

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  11 месяцев назад

      Ma anche i due termostati se non funzionano tagliano tutto.

  • @giuseppecolombo4701
    @giuseppecolombo4701 Год назад +1

    ciao Raga, ho un problema con la vaporella polti modello "silence friendly " . ha il difetto che appena l'accendo va in corto circuito e mi fa saltare il differenziale . il cavo e a posto . cosa posso controllare ? mi potete dare una mano ?

  • @gabrielefestuccia3834
    @gabrielefestuccia3834 6 лет назад +1

    Ho avuto un problema simile sul mio ferro da stiro. Parlando con i chimici della fabbrica dove lavorano, mi dicono che può essere causato dall'acidità dell'acqua, che aggredisce la lega di alluminio di cui è fatta la caldaia e la corrode, bucandola. Il fenomeno è aggravato dalle alte temperature raggiunte. L'acqua demineralizzata usata pura non è il massimo, in quanto assorbe dall'atmosfera Co2 e tende a diventare acida, essendo priva di sali minerali. è meglio utilizzare una miscela 50%/50% di acqua demineralizzata e di acqua di rubinetto. Quest'ultima aggiunge un po' di sali per evitare l'acidità, ma allungandola con l'acqua demi si riducono i depositi di calcare. La soluzione 50%/50% è anche raccomandata sul manuale. Spero di essere stato utile.

  • @enpianisti
    @enpianisti 5 лет назад +1

    Hi! I just saw your video. I live in Germany. I just bought the Polti XT100C la Vaporella for 350 Euros (the best version they have now) and I wanted to know what is your opinion about it. Is it worth it or is it from bad quality materials? It actually offers 10 year warranty and i thought it was one of the best ones out there. Is it worth the investment? Your answer would help me a lot. All the reviews said that it was very well built und made of very good quality materials and that they last for years. Also Philips and Tefal do not have good materials and they don't last and I thought this one with 10 year warranty is better . Should I keep it or just return it ? Please help!!!!!!!
    Ciao! Ho appena visto il tuo video. Vivo in Germania. Ho appena acquistato la Polti XT100C la Vaporella per 350 euro (la versione migliore che hanno ora) e volevo sapere qual è la tua opinione al riguardo. Ne vale la pena o è da materiali di scarsa qualità? In realtà offre una garanzia di 10 anni e ho pensato che fosse uno dei migliori in circolazione. Vale la pena investire? La tua risposta mi avrebbe aiutato molto. Tutte le recensioni dicevano che era molto ben costruita e realizzata con materiali di ottima qualità e che durano per anni. Anche Philips e Tefal non hanno materiali buoni e non durano e ho pensato che questo con una garanzia di 10 anni sia migliore. Dovrei tenerlo o semplicemente restituirlo? Per favore aiuto!!!!!!!

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  5 лет назад

      non la conosco ma se è la migliore che hanno penso che ne vale la pena .segui le istruzioni per l acqua è importante.

    • @enpianisti
      @enpianisti 5 лет назад

      @@OberdanPanseri Ho comprato Kalstop per usarlo con l'acqua del rubinetto dato che qui ho acqua dura. Penso che lo terrò. Spero che vada per 10 anni. Avevo tanta paura quando ho visto il tuo video perché costa molto. Molte grazie. Pensi che sia meglio di un normale ferro Philips senza stazione?

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  5 лет назад

      @@enpianisti io consiglio acqua demineralizzata peche nell acqua non sai mai quali sostanze sono presenti .Nel video che ho fatto infatti la caldaia era squagliata dopo solo 6 mesi e il calcare non era presente ,poi l acqua demineralizzata non ha minerali quindi dovrebbe lasciare meno residui secondo il mio parere.

    • @enpianisti
      @enpianisti 5 лет назад

      Kalstop è un prodotto di Polti. Si consiglia di miscelare 1 Flacon 5 ml in 5 litri di acqua di rubinetto (oppure miscelare il 50% / 50% di acqua di rubinetto e acqua distillata). Polti dice che è meglio usare il loro prodotto (Kalstop) per mantenere tutto nelle migliori condizioni.

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  5 лет назад +1

      @@enpianisti se hai la caldaia in acciaio il problema di rovinarla non c è ,c è solo il problema del calcare ,se è di alluminio il calcare aggredisce l alluminio fino a bucarlo

  • @luigifanfoni6842
    @luigifanfoni6842 6 лет назад

    Salveatutti sto cercando di aprire l'impugnatura di un FERRO DA STIRO STIRELLA VVX1660DUALVAP DE LONGHI per sostituire il cavo e non ci riesco c'è qualche incastro particolare?

  • @pasqualescottodivetta8623
    @pasqualescottodivetta8623 4 года назад

    Ho una vaporella 505pro non accende più la spia sul pulsante del vapore , e poi il cavo dove passa l acqua che va alla caldaia diventa troppo super caldissimo mi potete aiutare a capire

  • @vincenzozito1836
    @vincenzozito1836 6 лет назад

    Buona sera ho visto tardi il video perché ho sostituito per lo stesso ferro la caldaia forata. Tuttavia non ho fatto le foto della parte elettrica. Ora che accendo la caldaia va in corto. Vorrei controllare la connessione elettrica. Sarebbe così gentile da postare le foto dei collegamenti fatti da lei sopra e sotto la caldaia? Grazie

  • @giuseppemignola1322
    @giuseppemignola1322 3 года назад

    Buonasera l ho trovato molto professionale e le volevo chiedere un consiglio, sulla mia vaporella super pro tutto funziona regolarmente fatta eccezione della spia rossa che indica la temperatura raggiunta dalla caldaia. Però il ferro funziona e pure la caldaia. Esce anche il vapore. Cosa può essere. La spia non è perché l ho sostituita e comunque non si accende. Grazie. giuseppe.mignola@virgilio.it

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  3 года назад

      se la spia funziona è sbagliato il collegamento se non sbaglio la spia è accesa e quando raggiunge la temperatura si spegne , ho visto uno schema, un filo va collegato su una polarità della spina l altro va su uno dei due fili della resistenza.

    • @giuseppemignola1322
      @giuseppemignola1322 3 года назад

      @@OberdanPanseri buonasera e grazie per la risposta, in effetti la spia come dice mia moglie si accende all avvio della vaporella, raggiunta la temperatura della caldaia si spegne. La mia vaporella funziona regolarmente, fatta eccezione della spia rossa della caldaia. La spia gialla del ferro sulla caldaia si accende e spegne normalmente, la rossa x niente, però la caldaia funziona regolarmente. Anche le luci degli interruttori si accendono. Un ultima cosa, ho notato che su uno dei due termostati fissati alla caldaia, di ugual valore uno quello tipo Ty60-R, manca del cappuccio rosso x il riarmo, come ho visto su internet. Sono entrambi della campini uno 60, l altro 60-R T210. Ricordo che n avvio quando ha acceso la caldaia, dopo qualche minuto ho avvertito un botto tipo una Castagna al forno che esplode. L ho spenta e non l ho fatta usare. Poi l ho riaccesa e ho visto uscire fumo dall interruttore accensione caldaia e cattivo odore di bruciato. Raffreddata l ho aperta, ho sistemato i contatti all interruttore emi sono accorto che la spia rossa non si accende più. Credo sia una stupidaggine. Ho testato tutti i componenti testabili. Credo l intermittenza della spia gialla sia dovuta al funzionamento del termostato nel ferro. Quella della caldaia dipende dai due termostati o dal pressostato? Le chiedo aiuto, perché riesco nel mio piccolo a sistemare qualche piccolo elettrodomestico, non a caso con l aiuto di qualche filmato ho sistemato il mio congelatore a pozzetto, con soli 5€ risalendo al difetto. Grazie x la sua disponibilità.

  • @benitotagliatti4093
    @benitotagliatti4093 6 лет назад

    Salve, ho in riparazione una vaporella che non fa vapore una volta aperta ho notato che alla pompa arrivano due neutri il che mi sa strano, mi hanno detto che non è mai stata toccata, mi saprebbe dire che fili gli devono arrivare dato che così mi sa che non può funzionare.Grazie

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  4 года назад +1

      Nella pompa della mia stirella arriva un filo blu e un filo giallo ,quello blu arriva dal termostato sotto la caldaia,quello giallo e collegato al termofusibile appoggiato alla pompa stessa.Non so se tutte le stirelle hanno i fili dello stesso colore.ciao

  • @lucaspadaro893
    @lucaspadaro893 6 лет назад

    ciao scusa mi sapresti aiutare?per questo ferro da stiro mi salta il salvavita di casa appena lo attacco alla corrente...cosa potrebbe essere?grazie

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  6 лет назад

      ciao,per prima cosa prova ad accendere solo il ferro da stiro per individuare se e il ferro o la caldaia.poi prova a staccare una cosa alla volta ,resistenza caldaia ,pressostato sopra caldaia .buon lavoro!!!

  • @vincenzocianni4851
    @vincenzocianni4851 5 лет назад

    salve, mi servirebbe lo schema di quella stirella, perché mi trovo la pompa collegata sullo stesso filo, se per favore mi puoi aiutare, ringrazio e saluto

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  5 лет назад

      Ho una foto della pompa

    • @OberdanPanseri
      @OberdanPanseri  4 года назад

      Nella pompa della mia stirella arriva un filo blu e un filo giallo ,quello blu arriva dal termostato sotto la caldaia,quello giallo e collegato al termofusibile appoggiato alla pompa stessa.Non so se tutte le stirelle hanno i fili dello stesso colore.ciao

  • @GioGra-jd9wi
    @GioGra-jd9wi Год назад

    Non comprero mai piu poltisi,è rotta subito,meglio un ferro da stiro da 20,euro checti dura una vita