Esatto! (Riguardo a come distinguere i tornado dai downburst). Per quanto riguarda invece il discorso tra trombe d'aria e tornado il discorso è molto semplice: in Italia lo stesso fenomeno rotatorio viene chiamato tromba d'aria e in America si è sempre chiamato tornado. In italia il fenomeno è sempre stato meno intenso rispetto a quando avviene in America. Ecco dunque perché i tornado=fenomeno più intenso, tromba d'aria=fenomeno meno intenso.
Sbagliato, cavolo!!! Tromba d'aria e tornado si intende lo stesso. Non uno più intenso e l'altro più debole! In generale puoi dire che ci sono 2 " tipologie " il landspout (non mesociclonico) e il tornado o tromba d'aria ( mesociclonico ).
Spiegazione chiara ed esauriente 😊❤
Complimenti, grazie per questi video
Interessante, grazie
Esatto! (Riguardo a come distinguere i tornado dai downburst).
Per quanto riguarda invece il discorso tra trombe d'aria e tornado il discorso è molto semplice: in Italia lo stesso fenomeno rotatorio viene chiamato tromba d'aria e in America si è sempre chiamato tornado. In italia il fenomeno è sempre stato meno intenso rispetto a quando avviene in America. Ecco dunque perché i tornado=fenomeno più intenso, tromba d'aria=fenomeno meno intenso.
Sbagliato, cavolo!!!
Tromba d'aria e tornado si intende lo stesso.
Non uno più intenso e l'altro più debole!
In generale puoi dire che ci sono 2
" tipologie " il landspout
(non mesociclonico) e il tornado o tromba d'aria ( mesociclonico ).