Abbiamo delle storie davvero simili. Da quando sono piccola, ho sempre avuto un padre ubriaco a cui non è mai importato nulla dei suoi figli, ma per fortuna ho avuto una madre buona. Nella mia vita, a causa delle amiche di cui mi circondavo e per via di mio padre che era violento, ho sempre pensato di valere meno degli altri. Ma poi, con il tempo, ho capito che non era vero. E che tutte quelle credenze che mi ero costruita negli anni erano solo pensieri di quelle persone. Ma non mie...ma che mi avevano fatto credere che fossero vere, per via delle mia poca autostima. Con il tempo però vedendo i miei progressi mi sono resa conto che effettivamente c´e la potevo fare. Certo lavorare sulla propria autostima non è una roba facile e ci vogliono tanti anni. Ma non impossibile. Andando avanti con il tempo mi sono resa conto che nessuno di noi vale meno degli altri. E che i limiti degli altri non sono i nostri stessi limiti. I limiti c´e li creiamo da soli. Ma in realtà è tutto dettato dal nostro cervello. Se noi per anni crediamo in modo negativo questo rifletterà anche sulle azioni future che faremo ma se pensiamo positivo attrarremo il positivo. Quelle persone che ci dicono che non siamo capaci, che non possiamo farcela, spesso sono le prime a essere invidiose e ad avere paura che possiamo superarle. La verità è che, se in questa vita non impariamo ad amarci e a lottare per noi stessi, nessun altro lo farà per noi. Non abbandonare mai i tuoi sogni. TU CE LA PUOI FARE! Per tutta la mia vita mi è stato sempre detto cosa potevo fare e cosa no. Ma dobbiamo ricordare che la vita è nostra certe volte ci dimentichiamo la parte divertente della nostra vita, del fatto che la vita e nostra che siamo noi a decidere chi vogliamo che entri e chi esca e di cosa vogliamo circondarci o attirare nella nostra vita. E solo noi possiamo decidere. Concordo anche su quello che hai detto su Dio. Credere in un Dio aiuta tanto. Se ci pensiamo, Dio ci ha creati tutti uguali. Perché, allora, dovremmo pensare di valere di meno? Siamo stati creati tutti allo stesso modo, con un cervello. La differenza sta in come usiamo le nostre abilità e, soprattutto, in quanto lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi. Per il resto, abbiamo tutti la capacità di farcela.💪✨ P.S. Nuova iscritta! 😊
Grazie per questa condivisione, grazie per questa Luce, mi aggiungo al club delle storie simili e delle Guerriere! Iscritta anche io, grazie Natalia, sei meravigliosa.
brava ! non arrenderti mai...pensa prima a te stessa
Abbiamo delle storie davvero simili. Da quando sono piccola, ho sempre avuto un padre ubriaco a cui non è mai importato nulla dei suoi figli, ma per fortuna ho avuto una madre buona. Nella mia vita, a causa delle amiche di cui mi circondavo e per via di mio padre che era violento, ho sempre pensato di valere meno degli altri. Ma poi, con il tempo, ho capito che non era vero. E che tutte quelle credenze che mi ero costruita negli anni erano solo pensieri di quelle persone. Ma non mie...ma che mi avevano fatto credere che fossero vere, per via delle mia poca autostima.
Con il tempo però vedendo i miei progressi mi sono resa conto che effettivamente c´e la potevo fare. Certo lavorare sulla propria autostima non è una roba facile e ci vogliono tanti anni. Ma non impossibile. Andando avanti con il tempo mi sono resa conto che nessuno di noi vale meno degli altri. E che i limiti degli altri non sono i nostri stessi limiti. I limiti c´e li creiamo da soli. Ma in realtà è tutto dettato dal nostro cervello. Se noi per anni crediamo in modo negativo questo rifletterà anche sulle azioni future che faremo ma se pensiamo positivo attrarremo il positivo. Quelle persone che ci dicono che non siamo capaci, che non possiamo farcela, spesso sono le prime a essere invidiose e ad avere paura che possiamo superarle.
La verità è che, se in questa vita non impariamo ad amarci e a lottare per noi stessi, nessun altro lo farà per noi. Non abbandonare mai i tuoi sogni. TU CE LA PUOI FARE! Per tutta la mia vita mi è stato sempre detto cosa potevo fare e cosa no. Ma dobbiamo ricordare che la vita è nostra certe volte ci dimentichiamo la parte divertente della nostra vita, del fatto che la vita e nostra che siamo noi a decidere chi vogliamo che entri e chi esca e di cosa vogliamo circondarci o attirare nella nostra vita. E solo noi possiamo decidere.
Concordo anche su quello che hai detto su Dio. Credere in un Dio aiuta tanto. Se ci pensiamo, Dio ci ha creati tutti uguali. Perché, allora, dovremmo pensare di valere di meno? Siamo stati creati tutti allo stesso modo, con un cervello. La differenza sta in come usiamo le nostre abilità e, soprattutto, in quanto lavoriamo per raggiungere i nostri obiettivi. Per il resto, abbiamo tutti la capacità di farcela.💪✨
P.S. Nuova iscritta! 😊
Grazie per questa condivisione, grazie per questa Luce, mi aggiungo al club delle storie simili e delle Guerriere! Iscritta anche io, grazie Natalia, sei meravigliosa.
🤍