Videogiochi, Censura e ADV. Si può cadere più in basso?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 ноя 2024

Комментарии • 177

  • @Falconero1987
    @Falconero1987 6 месяцев назад +93

    Penso fosse davvero impossibile dare una risposta peggiore di "non risponderò". Da notare anche il meraviglioso sguardo dei presenti. Capolavoro.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 6 месяцев назад +2

      Non sono un tuo fan, ma ti stimo per la tua scelta di renderti indipendente.

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo 6 месяцев назад +2

      Davide sai che ho notato anch'io? I sorrisini, il disprezzo... veramente imbarazzante, spero che la gente si svegli

    • @YUSUKE86
      @YUSUKE86 6 месяцев назад +3

      Continuate a fare informazione in questo modo ragazzi, in quest'epoca (dove il click bait e la disinformazione regna sovrana) servono persone come voi. Un saluto Davide :)

    • @neuromante146
      @neuromante146 6 месяцев назад +1

      Avrebbero potuto cavalcare l'onda e parlarne, poi tutti i content creator avrebbero fatto la reaction e poi la reaction della reaction. Probabilmente si sarebbero fatti pure pubblicità e magari il cortocircuito avrebbe guadagnato manciate di followers in più.
      Non mi sembrava ne il contesto ne il momento per rispondere a una domanda del genere, in un podcast in cui si parla anche di come si preferiscono le ascelle, se folte o depilate e in cui Pianesani parla spesso dei suoi problemi a trovare una compagna con cui accoppiarsi.

    • @andydufresne3741
      @andydufresne3741 6 месяцев назад +2

      ​​@@neuromante146 poteva benissimo rispondere con "guarda, non è questo il contesto adatto ma ti assicuro che avrai una risposta in altre sedi", invece che liquidare il tutto con no comment

  • @latanadeinerd
    @latanadeinerd 6 месяцев назад +25

    per tre anni ho navigato all'interno delle redazioni come redattore, icrewplay, dr.commodore, game legends, hynerd e tuttotek, arrivando QUASI a scrivere per Tom's Harware (se non fosse per la mia testaccia che mi ha portato a discutere con Francesco Serino che affermava che Metal Gear Solid 2 fosse la SECONDA AVVENTURA di Snake, senza considerare i primi due Metal Gear e parlandone anche quasi come se non fossero neanche caninici), e si sa, se vai contro un redattore hai finito di "lavorare" nel settore. Molte notizie, guide comprese, vengono palesemente tradotte (a volte anche male) da guide scritte in inglese, a volte "pescate" su altri siti a volte "offerte" per email dagli stessi sviluppatori dei titoli in questione. Della NEWS fantastica di Everyeye, che parlava del ritardo di Berserk a causa di Kentaro Miura (dato ancora per vivo dal grande redattore che scrisse la news) ne ho parlato anche sul mio canale, e a me sinceramente non l'hanno tolto il video anzi... forse sarà che ha avuto poco impatto e visual?
    EDT: Non si guadagna nulla, spesso e volentieri ti ritrovi ad essere pressato per scrivere qualcosa velocemente prima degli altri, questo per avere più visual. Alla fine devono andare tutte a picco queste redazioni, non ce n'è una che si salva.

  • @tulkasonly960
    @tulkasonly960 6 месяцев назад +18

    Salve, sono l'utente che ha fatto la domanda al Cortocircuito. Volevo semplicemente dire che da sempre mi piace indagare, un po' a mo' di "inchiesta" passatemi il termine, su alcune faccende che riguardano l'informazione nel mondo dei videogiochi e approfondire sul perché di alcune vicende.
    La domanda che ho fatto al Cortocircuito è stata fatta in maniera molto genuina e spontanea, non con l'intento di creare zizzania e mettere in difficoltà, pensavo fosse qualcosa di cui si potesse parlare apertamente, siccome comunque spesso seguo Multiplayer per alcuni contenuti che mi intrattengono e mi danno spunti di riflessione interessanti, come seguo anche questo canale e tanti altri, proprio per avere una visione "a 360°" del panorama videoludico italiano, dato che ero e sono tutt'ora, (non avendo ricevuto risposta appunto) molto curioso sulle dinamiche interne di decisione riguardo la rimozione di articoli e notizie, in generale, e in particolare ovviamente di quella su Sabaku.
    Per il resto non mi sarei mai aspettato che l'episodio potesse essere preso come spunto per parlare dell'argomento e realizzarci, in parte, un video così aspro e tagliente. Fatto sta che lo apprezzo, semplicemente perché sono lieto che rimanga una testimonianza dell'accaduto e spero che non sia soltanto visto come un tentativo di sollevare un "polverone mediatico, visibilità e click da gossip" ma come un "punto di vista" su faccende di questo tipo, perché le informazioni secondo me non dovrebbero mai essere oscurate, ma sempre comunicate e offerte a noi fruitori, avendo la possibilità di scegliere poi cosa farne.
    Ciò detto non provo astio nei confronti di nessuno dei membri della redazione di Multiplayer e nemmeno dei Gioco con lo scemo, anzi, seguo con immenso piacere entrambi e tutto quello che dico e che faccio con chiunque sul web, è sempre e solo per l'immenso amore che nutro per i Videogiochi!
    Grazie per aver letto tutto quanto, ci si becca in giro 🙂

    • @silentbob8
      @silentbob8 6 месяцев назад

      Per pura curiosità puoi dirci come continuava il messaggio vocale??

    • @ZazuWaluigi
      @ZazuWaluigi 6 месяцев назад +1

      Ma poi che c'è di male ? in quell'articolo non lo capisco

    • @gatrizi
      @gatrizi 6 месяцев назад +2

      suppongo che qualcuno dalle parti di Sabaku abbia fatto pressioni per togliere quel articolo, altre ipotesi mi sembrano abbastanza fantasiose

    • @Symovik
      @Symovik 6 месяцев назад +1

      @@gatrizi Esatto, sarà arrivata qualche telefonatina alla redazione da parte del guru.

    • @markus1522
      @markus1522 6 месяцев назад +2

      Sei proprio tu?😱😂
      Sarai andato off topic🤷🏻‍♂️👍🏻
      Resta il fatto che non è una risposta "Non rispondo" (con la faccia quasi schifata😂)
      "Non è l'argomento" oppure "rivolgiti a chi di dovere" poteva risponderti perfettamente così🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️(oltre che in altri 100 modi)
      È come se vado in gastronomia e chiedo: "perchè avete tolto il salame Milano?"
      Le risposte possono essere varie, ma non può dirti "non rispondo" (e non con quella faccia) perchè una chiacchierata con il direttore e una lettera di richiamo non te la toglie nessuno👍🏻😉🤷🏻‍♂️ (visto che si parla di lavoro!)
      Mi dispiace un po' per te👍🏻
      E credo tu abbia capito da solo il perchè...
      1 Problema legale
      2 Si sono accorti di aver fatto/scritto una str.....a disinformativa🤷🏻‍♂️👍🏻 (oppure entrambi)
      Semplice🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️😂
      P.S.
      Pure io seguo loro, ma quando c'è da dire C'È da dire

  • @loremar7069
    @loremar7069 6 месяцев назад +18

    Trovo che in quel "non risponderò" ci siano tutte le risposte necessarie.

  • @Gabriele-q9h
    @Gabriele-q9h 6 месяцев назад +34

    Utente: pone una domanda scomoda ma in modo estremamente educato
    Risposta coordinatore redazionale: "Non risponderò"

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад +1

      Beh, è molto più del normale che viene ignorato.

    • @luigiandreozzi2666
      @luigiandreozzi2666 6 месяцев назад

      Spiega, per favore.

    • @lewiss1965
      @lewiss1965 6 месяцев назад

      Un paio di anni fa scrissi una lettera a Pierpaolo per ammonire i moderatori sotto un articolo di Tagliaferri in quanto mi censurarono senza alcuna motivazione un commento innocuo dove non vi erano offese ne parolacce. Non ricevetti nessun riscontro, solamente Letto ✔️✔️

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад

      ​@@luigiandreozzi2666 7:50 di questo video

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan 6 месяцев назад

      Assurdo... Sta cosa me l'ero persa

  • @lewiss1965
    @lewiss1965 6 месяцев назад +35

    Per carità, saranno anni, da quando ho lasciato il sito che continuo a ripetere che Multiplayer è uno dei siti di disinformazione videoludica più repressivi e divisivi che abbiamo, purtroppo non ho mai avuto la possibilità di denunciare i comportamenti spesso scorretti della redazione verso la propria community. Per un po' di tempo mi sentivo come una voce fuori dal coro, mi fa piacere sapere che a distanza di anni la gente si stia finalmente svegliando. Ahimè purtroppo, che se ne parli bene o se ne parli male loro ci guadagnano sempre perché basta solo parlarne per attirare utenza sul loro lido, i quali gli fruttano più click sugli articoli.

    • @alex_V389
      @alex_V389 6 месяцев назад +9

      pensa che sono più di tre anni che lo sto dicendo e lo stesso vale per Evereye e tanti altri.

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan 6 месяцев назад +1

      ​@@alex_V389 infatti è così da un pezzo, ma quando ancora su Everyeye c'era Fossetti non si poteva dire, dopo che se n'è andato lui stesso critica cose che si facevano anche quando c'era lui 😂
      Sia Everyeye che Multiplayer sono siti spazzatura, la differenza è che su multiplayer sono più simpatici mentre su Everyeye danno un taglio più professionale

    • @roscianmantegazza120
      @roscianmantegazza120 6 месяцев назад +1

      Trovo SPAZIO e Everyeye molto peggio.

    • @Raphaeeemoccachitebbiv
      @Raphaeeemoccachitebbiv 6 месяцев назад +1

      @@roscianmantegazza120 Spaziogames ha delle penne (ma soprattutto persone) in gamba, come Stefania Sperandio e Domenico Musicò, purtroppo nemmeno loro sfuggono alla logica delle news "del cazzo".
      Everyeye ormai è la fiera del disagio.

    • @Plinious
      @Plinious 6 месяцев назад +1

      @@roscianmantegazza120 SpazioGames ormai vive di gloria riflessa.

  • @Raphaeeemoccachitebbiv
    @Raphaeeemoccachitebbiv 6 месяцев назад +12

    "non risponderò".
    Avrebbe potuto dire semplicemente "è stato un errore pubblicare la notizia poichè frutto di un malinteso (volevamo cavalcare l'onda di un qualcosa che non è mai esistita e che abbiamo deliberatamente creato noi) e quindi ci siamo sentiti in dovere di rimuoverla".
    Fine. Poco credibile ma sicuramente di buona uscita, e invece come si dice da noi "ann azziccat n'ata figur e merd" .TOP.

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      Potremmo anche in buona fede supporre che Greco NON fosse d'accordo con la decisione e non volesse entrare nel merito, ma non lo sapremo mai, detta così.

  • @01jj01
    @01jj01 6 месяцев назад +15

    Che bello vedere nel immagine di copertina quel personaggio molto poco simpatico nonché poco raccomandabile di pierpaolo 🤣 adoro questo canale ❤

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 6 месяцев назад +9

    Il problema degli adblock non è che ci sono i banner, ma l'eccessività degli stessi e soprattutto le cose a tutto schermo che appaiono a volte addirittura con sonoro, e che da telefono manco si può chiudere facilmente.
    Per non parlare dei problemi di privacy causati dai tracker.
    Il discorso adblock è molto ampio, ed si tratta anche di non essere sfruttati come fonte di informazioni oltre non vedere pubblicità invasiva da enti sconosciuti.

  • @dennisbarbiero3300
    @dennisbarbiero3300 6 месяцев назад +11

    Complimenti per il video.
    Per me i siti di informazione videoludica ormai giustificano qualsiasi cosa dicendo la solita frase: "dobbiamo farlo per sopravvivere perché il nostro settore non ha soldi". Così news di merda, articoli di disinformazione e recensioni ridicole sedondo loro DEVONO accettate

    • @ladecimarte
      @ladecimarte 6 месяцев назад +4

      Finché il pubblico clicca ed elargisce, anche via Patreon e Twitch, loro non si fermeranno mai.

  • @GAMASUTRA_ita
    @GAMASUTRA_ita 6 месяцев назад +21

    Potente questo video ! 😮 Ed io che temevo in un ammorbidimento dei contenuti e invece.. grande Cyrus che ci porta alla luce i cortocircuiti dell' editoria videoludica italiana 🎉❤

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +8

      Dico solo quello che vedo, se non dovessi dirlo più o non lo vedo più o non ci vedo più io.

  • @Plinious
    @Plinious 6 месяцев назад +2

    Grazie per questo video Cyrus. Purtroppo la situazione dell'editoria videoludica italiana (e non solo) è molto grave.

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 6 месяцев назад +11

    Chi, come me, non ha mai sentito nominare Luca Forte?

  • @Ares150684
    @Ares150684 6 месяцев назад +11

    Non so perché ma questa analisi mi da un’ idea di come anche l’informazione videoludica sia ad un certo punto fascista ( la parola sembra forte) come ogni organo d’informazione, perché se mi si nega in maniera velata una verità che non posso e non devo sapere limiti anche la libertà di pensiero parola e di espressione sia di chi vuole sapere sì di chi vuole scrivere ma non può o non deve…

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +7

      anche non volendo andare troppo oltre, il "doppiopesismo" è già anticamera della propaganda

    • @Shadowlord1978
      @Shadowlord1978 6 месяцев назад

      Non è una risposta "politica" pro ventennio andate oltre al termine: il "fascismo" era più onesto: ti diceva che NON potevi fare una cosa e che POTEVI farne un'altra. In questo caso è peggio, vi fanno credere di essere i "buoni", vi mentono, vi manipolano solo per il loro interesse economico. Quindi voi, seguendo l'informazione videoludica nostrana, non troverete il Mussolini cattivo, ma una serie articoli, editoriali e notizie che paiono buone ma che vengono costruite sottotraccia all'unico scopo di guadagnare su di voi. Un metodo subdolo e meno appariscente del dittatore che vi dice cosa fare ma che a fin dei conti vi porta allo stesso risultato.

  • @Ra7ju6ra52
    @Ra7ju6ra52 6 месяцев назад +5

    @GCLS complimenti per i contenuti...sempre sul pezzo...per chi volesse scavare video su youtube...La cross-gen è finita, ORA potete GODERVI I GIOCHI A 30 FPS...

  • @The_Wrath_of_god
    @The_Wrath_of_god 6 месяцев назад +8

    Everyeye multiplayer roundtwo spaziogames tutti nel cestino

  • @Staff-be5mo
    @Staff-be5mo 6 месяцев назад +3

    Ma davvero qualcuno si aspetta serietà e sincerità dal Trio Disagio Medusa? La cosa abominevole è che ci sia gente che ancora bazzica sul quel sito, quando basta semplicemente seguire i portali più quotati da cui loro stessi fanno copia e incolla. Il fatto poi che sto trio disagio venga anche seguito sottoforma di live e podcast mi fa spavento, perchè a pagarne le conseguenze sono i neuroni di chi li legge e ascolta.

  • @markus1522
    @markus1522 6 месяцев назад +2

    Come sempre su queste "notizie" arrivo in ritardo, ma sapevo qualcosa sulla questione (inutile dire che non ho approfondito minimamente)
    Con occhio "esterno" voglio però dire, che ad una domanda si può rispondere oppure no.
    Non c'è un obbligo fatto sta, che il contesto è totalmente principale
    Un personaggio come Pierpaolo, che fa parte di Multiplayer da molto tempo? No?🤷🏻‍♂️
    Non può fare "no comment" o meglio può, ma invece di chiarire la sua posizione si rischia di aumentare ancora di più "le fiamme" a quel punto meritate🤷🏻‍♂️
    Specialmente se posta in un certo modo (la domanda), con educazione, chiara e sopratutto legittima🙌🏻🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
    Un comportamento superficiale o evasivo...Perchè anche se la risposta fosse stata: "abbiamo levato la notizia perchè era giusto, anche nei confronti dei nostri lettori" era meglio del NULLA🤷🏻‍♂️🙌🏻
    Saluti👏🏻👍🏻
    P.S.
    Il lettore oggi è una persona stanca (di tutto questo)
    Legge una notizia?
    Il titolo era un esca?
    Neanche te lo scrive...Si sono stufati! (Un vaf......o se lo becca e ci sta)
    Almeno per quello che penso io oramai ci sono le community di fan (visto che c'è tutto il lato RUclips con i contenuti)
    E se fai un torto a chi ti segue per i contenuti diventano l'opposto, quindi hater!
    Io credo che fare il proprio lavoro, senza salire su quel piedistallo sia per pochi!
    E non ho nulla contro di loro (assolutamente)
    Sarà questione di tempo?
    Lo spero!

  • @Bruce-Ketta
    @Bruce-Ketta 6 месяцев назад +15

    E pensare che su quel sito sta pure chi paga il plus per non avere pubblicità lol

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +3

      vero e poi se la becca nei publiredazionali

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад +3

      Parliamo di Everyeye? Quello con ogni giorno decine di "notizie" sugli sconti di Amazon?

    • @SuperCicciolo
      @SuperCicciolo 6 месяцев назад

      Aspetta! Molti di quelli che pagano il plus, poi si lamentano nei commenti della merda che ogni giorno multiplayer pubblica! 😂

  • @Lukas_Miglioranza
    @Lukas_Miglioranza 6 месяцев назад +4

    Io vedo su Multiplayer qualche recensione qui e lì. L'intonazione della voce mi sembra sempre singolare e innaturale (Tennis 2k e Sand Land le ultime), come se fosse un pochino forzata. La sintassi è delle volte ricercata ma riesce inesatta e non divertente come forse ambirebbe. Non so. Non ho personalmente nulla contro Multiplayer e sono all'oscuro di numerose vicende, ma non sapevo fossero un portale più importante di altri. Certamente la mole di pubblicazioni dovrebbe indurre a pensarlo, ma gli approfondimenti non son più lì che altrove, questo è certo. Boh! Per me, lo dico senza offesa, se domani sparisse non farebbe molta differenza. È oggi è il 25 Aprile! Buona Liberazione! O buon San Marco! Come volete! Ciao belli! C'è anche il sole. Aspetta che esco un po', va'...

  • @belmatalet
    @belmatalet 6 месяцев назад +4

    Senza neanche far partire il video, subito un mi piace per la maglietta e si va a incominciare...

  • @renero1540
    @renero1540 6 месяцев назад +28

    Felice di usare AD Block specialmente perché questi siti generano solo sterco. Potrebbero tranquillamente lavorare in un industria specializzata in fertilizzante.

    • @riccardo2744
      @riccardo2744 6 месяцев назад +1

      Praticamente questi siti generano solo sterco però tu li frequenti ma ti vanti di non farli guadagnare perchè usi ad Block. Se producono solo sterco potresti semplicemente non frequentarli, non credi?

  • @Enta_Geek
    @Enta_Geek 6 месяцев назад +18

    Che la stampa videoludica fosse un merdaio lo sapevo ma così tanto non me lo aspettavo. Bravo Cyrus, fatti non pugnette!!!

  • @guerrestellarivintage
    @guerrestellarivintage 6 месяцев назад +1

    @GCLS il vostro bellissimo discorso finale dal minuto 8:25 fino al fine video vale su tutto l'ambito nerd. Io faccio divulgazione serie e faccio veri contenuti, non ho un seguito, ma non mi importa. La gente segue il clickbait, segue le flame, segue le stupidaggini che certo fandom racconta. Io come amministratore sono bannato da tutte le maggiori pagine Italiane, perché chi racconta la verità non piace e non va raccontata.

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      Dobbiamo sempre ricordarci che se si vuole raccontare le cose come "si deve" un modo si trova sempre, ma bisogna essere consapevoli che spesso sia faticoso e con un'eco minore. ma se ti scappa da divulgare, puoi solo farlo! :D

  • @bludrugo29
    @bludrugo29 6 месяцев назад +3

    Non è strettamente collegato all'argomento (anche se per me lo è implicitamente) ma i signori che ritengono di non dover rispondere sono anche grandi sostenitori del liberismo sfrenato. Per me tutto torna

  • @FrancescoLombardo
    @FrancescoLombardo 6 месяцев назад +2

    Sul discorso del non si guadagna nulla , abbiamo difficoltà ecc sentito troppe e tante volte da pseudo imprenditori quando lavoravo al ristorante e in un negozio di videogiochi ma intanto loro facevano vacanze sport auto moto e uscite a cena e meno male che sono in difficoltà a questo punto che chiudessero sul serio tutti quanti

  • @ilsonnodellaragionegeneramos
    @ilsonnodellaragionegeneramos 6 месяцев назад +13

    "Gta VI su ps5 pro (modello pro che garantirà l'8k, già "preannunciato" vendendo ps5 standard, ma non è una truffa eh) girerà a 60 fps, cosa che non farà su xbox series X"
    "Come faccio ad affermare ciò? Non risponderò"

    • @danielebattista2077
      @danielebattista2077 6 месяцев назад +4

      E non dimenticare le "notizie" fornite col punto di domanda 😂

    • @DioBrando-qr6ye
      @DioBrando-qr6ye 6 месяцев назад +1

      Chiunque ti abbia detto che la PS5 possa fare girare giochi ad 8K ha fatto disinformazione, 8K è l'uscita video. HDMI 2.1 supporta 4K a 120Hz, ma questo non vuol dire che se attacchi un Nintendo Switch ad un TV con prese HDMI 2.1 i giochi Nintendo inizieranno a girare in 4K a 120FPS.
      Allo stesso modo, la PS5 ha un'uscita video che supporta gli 8K, più che altro per contenuti video, Sony non ha mai affermato che la PS5 potesse fare girare giochi moderni in 8K, vatti a rivedere la presentazione con Mark Cerny se non ci credi.

    • @ilsonnodellaragionegeneramos
      @ilsonnodellaragionegeneramos 6 месяцев назад

      @@DioBrando-qr6ye la disinformazione la fa Sony stampando la dicitura "8K" sulla scatola di ps5.

  • @mirko91forever
    @mirko91forever 6 месяцев назад +3

    è molto semplice: chi fa ADV da me non prende 1 centesimo, ma non di adblock, proprio non clicco nemmeno più.
    Venditori di materassi e poco altro

    • @ZellZetta
      @ZellZetta 6 месяцев назад

      Idem io da anni

  • @MrVi70
    @MrVi70 6 месяцев назад +5

    quello che ha fatto multiplayer è da schifo!! è da vomito! Luca forte ex caporedattore di Spazio games. Io quando leggo quel sito uso l'adblock perchè NON voglio avere a che fare con le loro pubblicità e quindi "pagarli". Pierpaolo Greco mi fa ribrezzo punto.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 6 месяцев назад +2

      Chi di clickbait ferisce di adblock perisce.

  • @gamedevunity3dliviopanizzi170
    @gamedevunity3dliviopanizzi170 6 месяцев назад +2

    ciao , ma l'intervista con il gamedev di sony nel quale parlava del gioco narrativo in ue5 , che fine ha fatto ?non riesco a trovarlo

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      Ritornerà OnLine il 30 Maggio, vi spiegherò perché a tempo debito.

  • @alessio79aaa46
    @alessio79aaa46 6 месяцев назад +3

    Purtroppo la stampa specializzata nel mondo dei videogiochi negli ultimi 20 anni ha avuto una costante perdita della "sobrietà professionale" che nell'ultimo decennio viene totalmente rimpiazzata dalla ricerca del click.
    Ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio ma la cosa che fa sorridere è che fanno di tutto per discostarsi dalle piccole realtà che invece ad oggi sono l'unica possibilità d'informazione.
    Discorso adblocker....domanda perchè dovrei sostenere questo scempio, chiaro e pulito, lascio stare subito multiplayer che non seguo da anni se non qualche spezzone di live dei 3 giullari per vedere fin dove arriva la non dignità umana......Ragazzi ps5 pro 4k 120 con tanto d'immagini ripetute con specifiche che il 90% delle persone non comprende e principalmente senza contesto, eh ma 8k......ola dei ragazzini......
    Vogliamo prendere un'altro fra i più quotati? everyeye? La sagra delle finte notizie copiate a pappagallo (e lo standar per molti nel mondo) mischiate a finte offerte continue che qualsiasi persona con 2 neuroni noterà che 2 giorni prima te ne hanno fatta vedere una estremamente più conveniente, ma sono sempre le massime offerte, le più convenienti.
    Essendo che in Italia la diffusione di Sony è maggiore c'è una canalizzazione di notizie sulle playstation oltretutto ripetute più volte, ci sono più "notizie" sulla ps1 che funzionava al contrario che qualcosa di utile su ps5, per non parlare di xbox, nintendo o pc.
    Contenuti con titoli ambigui creati allo scopo di far scaturire discussioni e click continui?
    Questa è la media odierna della stampa specializzata.
    Una persona che in tutto sto marasma vuole avere l'informazione sul gioco che gli interessa, se la console va bene o ha problemi di sorta, cosa deve fare? Nuotare in questo stagno di notizie false ed inutili sperando d'incappare in quello che cerca???
    Ad un giocatore normale al di fuori dei soliti in cerca di scontro e scandalo, cosa vuoi che gli freghi delle dichiarazioni di un nessuno che ha scitto una riga su twitter o su un forum?
    Veramente siamo obbligati a districarci tra tutto questo?
    Ma principalmente, perchè continuiamo a sostenere questo?
    Penso sia ora d'abbandonarli al proprio destino e seguire altre vie come alcune bravissime persone sul tubo per esempio.
    Si ho detto alcune, bisogna scindere gli intrattenitori da chi fa informazione ma specialmente quei intrattenitori che fanno "informazione mirata" o disonformazione per convenienza....
    Ma dopo un pò di scrematura si vive meglio e specialmente si passa più tempo a godere delle proprie passioni.😉

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      "La sobrietà professionale" è una delle cose più belle che abbia mai sentito.

  • @ZellZetta
    @ZellZetta 6 месяцев назад +6

    Capitolo 1? Ci siamo dati ai documentari vedo, ottimo 😊

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад

      In realtà su questo canale è tipo il capitolo 20.

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад

      il fatto è lungo e articolato...

    • @ZellZetta
      @ZellZetta 6 месяцев назад

      @@IIARROWS diciamo che dal 2016 ad oggi le cose sono solo peggiorate

  • @neuromante146
    @neuromante146 6 месяцев назад +9

    La vera domanda è: Serino, Greco, Pianesani. Chi scopi chi sposi e chi uccidi?

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад

      ahahahahahah

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 6 месяцев назад +8

    7:50 uno fa direttamente il dito medio, l'altro fa il bambino, l'unico con un po' di dignità sorride.
    O almeno spero sorrida per dignità...

    • @latanadeinerd
      @latanadeinerd 6 месяцев назад +5

      se parli di Serino ne ha poco di dignità, visto che ebbi una mezza discussione con lui che difendeva un redattore che aveva affermato che Metal Gear Solid 2 fosse LA SECONDA AVVENTURA di Snake, palesemente cercando di dire che i primi due Metal Gear non fossero presi in considerazioni in quanto non canonici (invece lo stesso Kojima disse che lo erano)

    • @DioBrando-qr6ye
      @DioBrando-qr6ye 6 месяцев назад

      Ma il dito medio perché? Non ho capito.

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад +1

      @@latanadeinerd Beh, intendo sulla domanda in questione. Non fai un sorrisino del genere se non vuoi ammettere che è una cosa quanto meno problematica.
      Poi magari mi sbaglio.

    • @latanadeinerd
      @latanadeinerd 6 месяцев назад +5

      @@IIARROWS purtroppo parli di Multiplayer, e si sa, come dici qualcosa che va LEGGERMENTE contro di loro iniziano a fare i maleducati, a insultare, a fare diti medi e altro. Non gli piace ammettere i loro errori (te ne potrei elencare decine che gli ho fatto notare anche io) e se glieli fai notare si incazzano pure

    • @IIARROWS
      @IIARROWS 6 месяцев назад +1

      @@latanadeinerd Beh, ho detto "un po'", non a caso.

  • @stex21081
    @stex21081 6 месяцев назад +2

    Sempre immenso

  • @manliobomba1991
    @manliobomba1991 6 месяцев назад +5

    Mamma che goduria di video ❤

  • @DaDevid
    @DaDevid 6 месяцев назад +3

    "non siamo degni, non siamo degni" ❤

  • @AgenziaSEOWordpress
    @AgenziaSEOWordpress 6 месяцев назад +1

    Non apro una pagina di multiplayer da lustri. Dai tempi in cui il forum di multiplayer era ai livelli più alti. Ma già all'epoca alcuni personaggi non si reggevano, te ne potrei raccontare delle belle. 😂

    • @gatrizi
      @gatrizi 6 месяцев назад +2

      minchia anche lo seguivo ho ancora i flashback del vietnam, mamma mia il preggio del peggio in quel forum

  • @fernandorufini3799
    @fernandorufini3799 6 месяцев назад +8

    Spesso si sente dire "al peggio non c'è mai fine" e mai frase si adatta di più al settore dell'informazione e della critica videoludica. La rimozione di un articolo è un fatto grave, molto grave e qualsiasi testata giornalista dovrebbe avere seri motivi oltre a dover dare una spiegazione ai suoi lettori. Personalmente la reputo una forma di censura o meglio di fare gli amichetti: non pestiamoci i piedi a vicenda. Comunque lancio il mio hashtag: #freeTagliaferri

  • @Jacktheripper804
    @Jacktheripper804 6 месяцев назад +4

    Piuttosto che cliccare su un articolo di sta gente mi taglio i cavi di internet

  • @fabiocauti
    @fabiocauti 6 месяцев назад +6

    Cyrus ma ti ricordi quando avete intervistato Serino? Egli disse, parlando del piu e del meno che la "redazione lo protegge" e Flavio molto onestamente gli rispose "noi non capiamo da cosa debba essere protetto chi parla di videogame". Game, set, match. Questi sparano stronzate e sanno di spararle, ma le loro spalle sono coperte inutile lamentarsi. L' unica cosa da fare e non seguirli. Addio multiplayer 👋👋, salutami AppleAle e io suoi ban

  • @F_Menes
    @F_Menes 6 месяцев назад +1

    secondo me Greco non è stato d'accordo con la rimozione, se avesse preso parte alla decisione avrebbe risposto

  • @Jacktheripper804
    @Jacktheripper804 6 месяцев назад +2

    Aggiungo che questi non sono gli unici purtroppo, ho visto una marea di "articoli" scritti con l'ai e una marea di sapientoni permalosi che alla prima critica insultano o ti fanno insultare dai loro discepoli.

  • @andrea97813
    @andrea97813 6 месяцев назад +4

    In Italia, i ciarlatani il pane a casa lo portano sempre!

  • @millo2274
    @millo2274 6 месяцев назад +7

    Non toccatemi gli "articoli" di Tagliaferri... non ci provate! 🤣

  • @rykkarp
    @rykkarp 6 месяцев назад +5

    Ma ti risulta che la stampa videoludica (in generale, influencer inclusi) abbia presente che esiste un pubblico e che questo pubblico premia da anni certi prodotti piuttosto che altri oppure questa stampa delle statistiche di vendita se ne sbatte completamente e (caso recente) a livello MONDIALE elergisce dei 9 a fronte di "prodotti" che poi si mangiano i salvataggi, perchè mi pare ovvio che un software debba sbattersene di cosa l'utilizzatore finale vuole salvare, l'importante è ben altro, come la LORE oppure il FRAMERATE.
    Se un software è fatto col copia ed incolla da una intelligenza artificiale che se ne sbatte di quello che verrà inserito all'interno dello stesso software, creando problemi ANCHE alla LORE ed al FRAMERATE, oltre a non fare quello che un comune software dovrebbe fare, tipo :
    rispettare gli input dell'utente.
    Il piccolo problema è che certa gente se l'utente è un "giocatore" allora si tratta di un potenziale "giocatore d'azzardo" e come tale va trattato, magari allenando alla "sconfitta sistematica" (From Software) o alla vittoria facilitata (Capcom), il tutto grazie a software che, nel complesso, fanno vomitare, soprattutto al "day one" ma che la "stampa" elogia e premia sistematicamente, al punto tale che certe schifezze vincono pure il GOTY, anche se poi gli sviluppatori si ritrovano a queste situazioni :
    amministratore delegato arrestato per corruzione, abbandono di uno dei finanziatori, richiesta di rimborso da parte di un altro dei finanziatori, con una reazione da parte della "stampa" veramente esemplare "Hanno incassato 150 milioni di dollari!!!!!"...peccato che non ci copriranno nemmeno le spese e resteranno indebitati fino al collo...ma col GOTY!
    Il caso sopracitato dimostra che se il finanziatore è anche produttore dello stesso tipo di prodotti, quando si accorge che la "pasta fatta in casa" in realtà è fatta a macchina ed il condimento è un mappazzone gli prende un colpo e richiede tutti i soldi indietro alla faccia di quel che scrive la stampa o raccontano gli influencer o, peggio, i giudici del GOTY premiano.
    Siamo al punto che gli "esperti" di settore ormai si trovano contro anche quelli che hanno investito su un prodotto e si ritrovano in mano il nulla cosmico o qualcosa che non funziona indipendentemente da quel che è!
    Personalmente temo che chi sponsorizza la "stampa/esperti" videoludici poi non paghi fino in fondo quel che deve e se ci riesce...vuol dire che quei soldi arrivano da "prodotti" che, come detto ad inizio video, su RUclips non possono essere menzionati (a ragione).
    Concludo così :
    mai fu più stupenda la "LORE" (tradizione) che al suo interno conteneva il MANGIASTERCO e mai personaggio fu più adatto ad essere LUDICO e divertente in quanto descrittivo di chi lo avalla, facendone quasi una religione.
    Il Mangiasterco merita un "9" e soprattutto un GOTY.
    In quanto a ridere o piangere, decidete voi.

  • @ZazuWaluigi
    @ZazuWaluigi 6 месяцев назад +1

    Ecco perché non fa più news luca forte spero che prenda almeno 1500€ al mese

  • @alessadrozani4522
    @alessadrozani4522 Месяц назад

    Ho sentito una parte di live dell'elemento in copertina dove disquisiva dell'inutilità della cpu nei giochi sostenendo che pure ps6 potrebbe tranquillamente utilizzare la stessa cpu della 5 senza avere colli di bottiglia. Millantando cose assurde e vaneggiando come un pazzoide ostentando una ignoranza in fatto di hardware oltre i limiti dell'imbarazzante. Quando avrebbe potuto difendere la ps5 pro solo dicendo che il bonus delle console sta nell'abilità di chi crea i giochi di sfruttare ciò che l'hardware può dare. E invece facendo il classico cherry peaking, ti va a pescare starfield su series s a 60fps che è stato ottenuto moddandolo pesantemente per rimuovere elementi a schermo abbassare la profondità di campo ed altri accrocchi andando praticamente a conformare con quello specifico esempio proprio il contrario delle sue affermazioni. Non è stampa videoludica, è satanismo videoludico. Più che una marchetta a sony mi è quasi sembrato una proposta di lavoretti a sfondo erotico sotto la scrivania... povera italia. Ma anche povera sony, quelli che la difendono a spada tratta sono un branco di ignoranti patentati. E peraltro l'elemento non contento ha pure messo in bocca a digital foundry parole a caso totalmente decontestualizzate.

  • @ladecimarte
    @ladecimarte 6 месяцев назад +1

    Cyrus è sempre il migliore 🫶

  • @NikoAlfaro01
    @NikoAlfaro01 6 месяцев назад +1

    Per rivicvere le notizie vedo ludiche. Seguo 3 canali RUclips . Ché sono )2 canali RUclips ita è 1 inglese.

    • @ZazuWaluigi
      @ZazuWaluigi 6 месяцев назад +1

      Io seguo solo roba inglese eccetto GCLS e quelli che gravitano intorno.

    • @NikoAlfaro01
      @NikoAlfaro01 6 месяцев назад

      Ma infatti seguo questo canale e runewolker si occupa di i Xbox

  • @zelltitanium
    @zelltitanium 6 месяцев назад +1

    Auguri e buone feste

  • @TheKhanGhenn
    @TheKhanGhenn 6 месяцев назад +1

    Ecco questa è informazione!!! ❤Non conoscevo la "professionale" risposta data a una domanda assolutamente garbata da "multiplayer". Visto che non tollero l' ignoranza e men che mai quella espressa da coloro che in realtà sono professionisti della comunicazione, in quanto è dal loro lavoro che poi si diffonde la cultura, mi prodigo subito per non visualizzare più alcun contenuto di detta redazione e ti ringrazio ancora per avermi illuminato su quanto gira in rete.

  • @ZellZetta
    @ZellZetta 6 месяцев назад +1

    Luca forte lo devo ringraziare perché con la sua recensione su spaziogames ho dato una chance a red dead redemption.
    Probabilmente rientra anche lui tra quelli che seguivo che si so rimbambiti

    • @ZazuWaluigi
      @ZazuWaluigi 6 месяцев назад

      Addiritura scriveva per Spaziogames annamo bene .

  • @amrodanarion6953
    @amrodanarion6953 6 месяцев назад +5

    Io suggerirei ai cosiddetti di cambiare lavoro 😂

    • @alex_V389
      @alex_V389 6 месяцев назад +1

      👏🏻

  • @PixelGabry
    @PixelGabry 6 месяцев назад +1

    Luca forte giocava con noi a dodgeball era il malus della squadra 🤣

  • @vincentcoppeta2912
    @vincentcoppeta2912 6 месяцев назад +1

    Ma come mai sei tornato sul quel gioco? #adv

  • @q-ginTV
    @q-ginTV 6 месяцев назад +11

    Non è un caso che questo video è uscito il giorno dalla liberazione dal fascismo vero ? _Zetta

  • @valor1137
    @valor1137 6 месяцев назад +4

    Chi fa un riassuntino su quanto accaduto a Everyey€?

    • @Bruce-Ketta
      @Bruce-Ketta 6 месяцев назад +3

      Passò un articolo che diceva che per una donna essere StuBrate è una cosa normale.

    • @Lo_Spaddy
      @Lo_Spaddy 6 месяцев назад +1

      ​@@Bruce-Ketta .....ma che cazzo?!?! Ma seriamente?

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      in sintesi era scritto così male che diceva quello

  • @UomodAltriTempi
    @UomodAltriTempi 6 месяцев назад +1

    10+ per la maglietta, in onore di ST:TOS. Eh, eh...

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      devo confessare che è Strange New Worlds, la TOS è prossima, non c'era la taglia

  • @MrGiogiogio79
    @MrGiogiogio79 6 месяцев назад +1

    Ma guarda un po’… c’è di mezzo il maestro indiscusso dei videogiochi a essere causa scatenante 😂😂😂 battute a parte oramai gli urlatori di giornali cercando a singolo argomento su internet noti le loro marchette..hanno in clt fidelizzato 😂😂😂non li seguo più…basta andare su RUclips e cercare un no commentary per vedere come sia un gioco o controllare direttamente il portale del publisher..

  • @xcom457
    @xcom457 6 месяцев назад +1

    mmm si parla di idioti ma attenzione a non diventare ipocriti perché tutto è iniziato per esempio su RUclips quando si è parlato di monetizzazione, puoi guadagnare con i video? allora tutta la passione o semplicemente la voglia di raccontare la tua opinione libera di interessi è andata a farsi friggere, Giorgio Gaber diceva: "un aggiustatina qui, un aggiustatina li, ci prendi gusto e diventiamo tutti scemi allo stesso modo", prima navigavi per i siti velocemente e i forum erano un concentrato si di pirateria ma anche di libera condivisione, oggi senza un programma che blocca tutta quella sporcizia non riesci a navigare, i siti che non vogliono accettare ci sono ma vengono messi sotto avviso dai browser come siti non sicuri a prescindere se lo sono oppure no mentre i siti sicuri sono liberamente scorrevoli senza avvisi, questi siti accettano la politica per cui se visiti tu diventi un dato che accetta di essere usato a volte anche in modo non lecito, del resto, i sistemi operativi come quelli Microsoft da sempre controllano e speculano, da Windows 10 (il numero 9 era poco commerciale) non puoi nemmeno bloccarli in modo normale devi ricorrere a modifiche del sistema per toglie tutti quei processi che a te non servono ad un cavolo di niente anzi di appesantiscono il PC, ok sono uscito fuori tema ma alla fine per videogiocare o guardare le recensioni e news dei videogiochi usi anche il pc.

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 6 месяцев назад +2

      "[...] libera di interessi [...]", non sono importanti tanto gli interessi, ma i conflitti d'interesse. Se guadagni da un pubblico (quindi da una pubblicità neutra, che non ha a che vedere con il prodotto che tratto, i cui guadagni e le future interazioni non dipendono da come tratto il prodotto) allora ciò che offri è semplicemente un servizio PER il pubblico. Se invece si viene pagati da chi ha interesse per ciò che scrivi, allora stai scrivendo, nuovamente, per chi ti paga. Dunque per le aziende e non per il pubblico.
      Magari non è ottimale nemmeno dipendere da un pubblico, ma almeno l'interesse è verso il lettore/consumatore e non verso il produttore.

  • @AkuGMC
    @AkuGMC 5 месяцев назад

    Quando stava per uscire Ghost of Tsushima, decisi di scrivere un lungo speciale sull'invasione mongola a Tsushima e Iki. Ovviamente, per un blogghino videogiocoso insignificante per numeri. È stato stimolante trovare le informazioni, raccogliere aneddoti storici, definire il periodo esatto e chi era coinvolto. Lo feci solo per PASSIONE. Quando creai la comunità più grande del gioco, lo feci solo per PASSIONE. Per condividere il gioco, spingere a giocarlo, offrire una piattaforma di discussione e condivisione video, disamine (di altri) e streaming. Se avessi voluto, potevo copiare tranquillamente la wikipedia, ma non sarebbe stato giusto, quello che scrissi fu poi copiato da il 90% delle testate (cambiando le parole e inventando minchiate assortite) Tuttavia, non recrimino il loro gesto (ormai copiano tutto dalle comunità di reddit) ma il fatto che manchi totalmente la PASSIONE.
    Come diceva quello spot?
    "LA PASSIONE SI SENTE" giusto?
    eh.

    • @GCLS
      @GCLS  5 месяцев назад +1

      Hai la nostra piena solidarietà. Ci vuole tanta passione per non farsela ammazzare così. Ti siamo più vicini di quanto tu possa pensare!

  • @caoticoneutrale39
    @caoticoneutrale39 6 месяцев назад

    L'Anima dell'Arroganza.

  • @Jehubis
    @Jehubis 6 месяцев назад

    Come ho già scritto in un altro commento, capisco bene tutto il discorso delle “influenze” alle quali si è sottoposti, nel bene e del male, lavorando nel settore dell’informazione videoludica… però proprio non capisco cosa c’è stato di male nella live adv di R2 sul Giappone: io l’ho vista, prima non me ne fregava niente di Rise of the Ronin e dopo ancora di meno, ma mi fa piacere che Sony abbia pagato per uno spazio nel quale una persona preparata (non il primo degli scemi) ha fatto un approfondimento interessante sulla storia del Giappone della quale non sapevo niente.

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +2

      Nulla di male, ma specie per una realtà indipendente, lo spazio per farla comunque c'era. Forse dovremmo riflettere su questo.

  • @danilosicilia7472
    @danilosicilia7472 6 месяцев назад +7

    Rimuovere gli articoli di Tagliaferri dovrebbe essere un atto d'amore verso l'informazione.

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +1

      non sono assolutamente d'accordo

    • @maxhr3650
      @maxhr3650 6 месяцев назад +1

      ma è lo stesso che ha scritto l'articolo con sanvitale? perchè allora è da benedire

    • @nunziovilasi9819
      @nunziovilasi9819 6 месяцев назад

      @@GCLS molti si però, alcuni sono palesemente scritti male o contengono cose assurde per provocare reazioni

    • @ZellZetta
      @ZellZetta 6 месяцев назад

      ​@@maxhr3650si su multiplayer produce monnezza per avere lo stipendio

    • @gestalt01
      @gestalt01 6 месяцев назад +2

      Tagliaferri è molto bravo, é in quel contesto per esigenze appunto “economiche” che deve produrre anche spazzatura acchiappa clic. E c’é da dire che è bravo anche in quello, purtroppo.

  • @johnkaminari75
    @johnkaminari75 6 месяцев назад +2

    Davvero complimenti per il video Cyrus. Rimango sempre incantato dalla tua voce e dalla tua incredibile capacità di comunicare. Niente effetti speciali, tu, il tuo viso, la tua voce, e uno spettatore intelligente.

  • @Freinkie
    @Freinkie 6 месяцев назад +2

    tanti fanno advertorial senza dirlo, basta vedere come montano un video su un nuovo gioco o console

  • @SirPorpetta
    @SirPorpetta 6 месяцев назад +1

    Il cortocircuito non è sicuramente lo spazio migliore dove fare quel tipo di domande

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад

      Sono in parte d'accordo, ma quando dai la parola al pubblico devi anche essere disposto a giocare con le stesse regole.

  • @lorisaiudi8456
    @lorisaiudi8456 6 месяцев назад +1

    Alla sera un panino con la porchetta bisogna portarlo a casa.

  • @kaiser0304
    @kaiser0304 6 месяцев назад +1

    cattivo...

  • @keikurono4943
    @keikurono4943 6 месяцев назад

    Il bro stava girando un aereo

  • @seriman4227
    @seriman4227 6 месяцев назад +1

    Le notizie di Simone Tagliaferri andrebbero rimosse tutte per il bene dell'umanità ! XD

  • @jovawankenobi
    @jovawankenobi 6 месяцев назад +5

    Cyrus, scusa, tu saprai bene di essere noto esclusivamente per video polemici di attacco ad altre persone, vero? Come ti fa sentire? Senza questa "fonte" di ispirazione quale sarebbe il tuo ruolo sulla piattaforma?
    Inoltre, se in giro ci sono contenuti che vengono sponsorizzati, ma il contenuto è pregevole, cosa c'è di male? Ovviamente mi riferisco a roundtwo che, sì, hanno contenuto sponsorizzato. Quindi? Il male dove sta?

    • @GCLS
      @GCLS  6 месяцев назад +14

      Tu sponsorizzeresti qualcosa che non ti piace o che nn ti convince?

    • @qaz6400
      @qaz6400 6 месяцев назад +9

      azz è arrivato il leccapiedi della disinformazione

    • @danielebattista2077
      @danielebattista2077 6 месяцев назад +12

      - "Senza questa "fonte" di ispirazione quale sarebbe il tuo ruolo sulla piattaforma?"
      Guarda, se cerchi su questa piattaforma trovi di suo qualcosa come una raccolta di una dozzina di video in cui spiega per filo e per segno come è avvenuta tutta la trafila dell'acquisizione Activision Blizzard / Xbox. Con dovizia di particolari tecnici e fatti dopo essersi letto decine di documenti legali. A gratis.
      - "Inoltre, se in giro ci sono contenuti che vengono sponsorizzati, ma il contenuto è pregevole, cosa c'è di male? "
      Se una persona mi paga per parlare del suo lavoro non lo fa certo sapendo che io ne parlerò male. Quindi per quanto possano essere "pregevoli" non saranno mai completamente onesti. O anche proprio per niente.

    • @fazza92u34
      @fazza92u34 6 месяцев назад +6

      Ti ricordo che in Italia erano in 2 a parlare in modo informato della acquisizione Activison Blizzard, uno era Cyrus ed era anche quello più pignolo nei racconti...

    • @malxdixtesta
      @malxdixtesta 6 месяцев назад +5

      Me sa che hai fatto na figura de melma.
      Come ti fa sentire?

  • @fuocoallepolveri
    @fuocoallepolveri 6 месяцев назад +1

    In Rai non si parla di antifascismo 😂

  • @newskyone1341
    @newskyone1341 6 месяцев назад +2

    Censura Bulgara, non rispondendo fa' capire il livello del personaggio/giornalista .

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE86 6 месяцев назад +1

    Continuate cosi ragazzi. 🤍