Fisioterapia causale: intervista a Francesco Variola, Presidente della Casa di Cura Rizzola

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Questa intervista a Francesco Variola, Presidente della Casa di Cura Rizzola, è stata realizzata nell'ambito del seminario "Il ruolo della fisioterapia causale nella cura del mal di schiena" svoltosi lo scorso 11 giugno 2024.
    Il video include anche un collegamento con la fisioterapista Duska Milinkovic che illustra, alla giornalista Antonella Prigioni, le tecnologie e gli spazi dedicati al piano terra della clinica proprio alla fisioterapia.
    LA FISIOTERAPIA DELLA CASA DI CURA RIZZOLA
    Uno dei servizi di punta della Casa di Cura Rizzola di San Donà di Piave, in provincia di Venezia, è la Fisioterapia.
    Dopo la visita specialistica (neurochirurgica o ortopedica) e la successiva visita fisiatrica, la diagnosi strumentale approfondita e una valutazione fisioterapica con tre approcci diversi (anamnesi fisioterapica, la valutazione con le apparecchiature per avere un quadro completo e oggettivo di eventuali deficit di tipo funzionale, posturale e propriocettivo e la valutazione miofasciale), ai pazienti vengono proposti piani terapeutici personalizzati, trattamenti manuali e/o assistiti da sistemi tecnologici di ultima generazione con misurazioni oggettive dei progressi e rivalutazioni mediche periodiche. Il tutto seguendo le più aggiornate linee guida internazionali e con un ruolo crescente dell'intelligenza artificiale.
    #fisioterapiaCasadiCuraRizzola
    #rizzola
    #casadicurarizzola
    #fisioterapiaRizzola
    #FrancescoVariola

Комментарии • 4

  • @veronicadani1953
    @veronicadani1953 3 месяца назад +1

    Quando ti operano male e il dolore dura da 30 anni c'è poco da fare.

    • @davidecampagnolo7752
      @davidecampagnolo7752 3 месяца назад +1

      L'intervento dopo anni e anni di dolore, non ha risultati soddisfacenti come quelli eseguiti in tempi di diagnostica ottimale!
      Poi lei citava "l'intervento fatto male" .... Lì ci si deve affidare ai migliori specialisti, esperti in colonna vertebrale, il quale usano le migliore tecniche possibili ad ora disponibili!!

    • @veronicadani1953
      @veronicadani1953 3 месяца назад

      Sono andata dal migliore della zona, non sono andata dal fabbro. Detto da medici che mi hanno visitato dopo, l'intervento era stato fatto male, pur essendo specializzato nella chirurgia vertebrale. Lei commenta senza sapere tutta la mia storia.

    • @davidecampagnolo7752
      @davidecampagnolo7752 3 месяца назад

      @@veronicadani1953 senta cara Veronica.. Io mi sono permesso di commentare solo per far capire che fare l'intervento dopo molti anni che si soffre di mal di schiena, non si hanno risultati soddisfacenti come quelli che fanno l'intervento dopo poco che gli è stata fatta una diagnosi accurata!
      Di certo io non posso sapere i suoi problemi, e nemmeno mi interessa!