PRIMA SEDUTA di psicoterapia: cosa succede DURANTE e DOPO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024

Комментарии • 5

  • @serenis
    @serenis  Год назад +1

    Raccontateci com’è andata la vostra prima seduta o cosa avete provato dopo averla fatta. Vi risponderemo con piacere nei commenti👇

  • @unotratanti5463
    @unotratanti5463 Год назад

    Parlate solo di psicoterapia. Non ci sono psicologi che fanno solo sostegno psicologico senza terapia?
    Pazzesco.

    • @serenis
      @serenis  Год назад +1

      Ciao :) Ti abbiamo risposto allo stesso commento, sotto agli altri video. Assolutamente sì, ci sono! Al momento non in Serenis, perché ci occupiamo di psicoterapia.

  • @antoniodevito6382
    @antoniodevito6382 Год назад +1

    Perché non parla un medico ma una persona che legge una parte? Poi la psicoterapia online è una genialata 😅. Ho una sorella psichiatra e la base di tutto è avere davanti la persona a quattr'occhi e ci deve essere un rapporto di fiducia. Penosi pagliacci altro che seri professionisti se non della fuffa per non aggiungere altre consonanti e non andare oltre.

    • @serenis
      @serenis  Год назад +3

      Antonio, non parla un medico - o meglio, uno psicoterapeuta: per la maggior parte, gli psicoterapeuti non sono medici - perché preferiamo che chi collabori con noi si concentri sul proprio lavoro (le sedute), salvo quando necessario. Premesso questo, come detto nel video, tutto il contenuto è stato validato da uno psicoterapeuta.
      La psicoterapia online per moltissime situazioni è valida tanto quanto quella dal vivo, e all'estero è diffusa da molti anni: poi naturalmente hai diritto ad avere la tua opinione in merito. Ti ringraziamo di averci raccontato l’esperienza di tua sorella, ma come sai, psichiatra, psicoterapeuta e psicologo sono professioni diverse - detto questo siamo d'accordo, il rapporto di fiducia è la base, e parte del nostro lavoro è creare le condizioni perché questa fiducia nasca anche online.
      L'ultima frase preferiamo non commentarla - se non per dire che non crediamo di meritare nessuno degli aggettivi che hai usato.