"POVERE CREATURE!", DI ALASDAIR GRAY - RECENSIONE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Ciao a tutti! Dopo solo una settimana riesco a caricare questo video recensione di "Povere creature!", il romanzo di Alasdair Gray da cui è tratto il nuovo film con Emma Stone e Mark Ruffalo.
    Grazie a chi avrà la pazienza di ascoltare e scusatemi per il pippone iniziale (che finisce a 03:05 per fortuna) e anche per: luci, setting e goffaggine. Migliorerò!
    Ma soprattutto PERDONATEMI PER QUEL MALEDETTO ROSSETTO SUI DENTI. Sì non ho avuto il coraggio di eliminare e rifare tutto il video.
    Mi piacerebbe sapere cosa avete trovato voi nel libro e scoprire tutti i riferimenti che sicuramente non ho colto. Let me know!

Комментарии • 4

  • @lucianabonetti8658
    @lucianabonetti8658 8 месяцев назад +1

    Letto appena uscito, mi aspettavo tanto e forse proprio per quello sono rimasta un po' delusa dalla parte finale, il manoscritto di Belle.
    Troppo lento rispetto al resto del romanzo.
    Ci sono molte tematiche che vengono affrontate, il colonialismo, il libero arbitrio, la crescita personale e l'emancipazione, la filosofia....
    È poi tanti riferimenti a Frankenstein, come il cognome Baxter lo stesso di amici di famiglia del padre di Mary Shelley.
    É un libro su cui si potrebbe molto in un confronto

    • @chiaraboncimino
      @chiaraboncimino  7 месяцев назад +1

      Molto interessante, non lo sapevo! Comunque capisco il discorso della lettera, probabilmente può risultare lento perché in fondo è la stessa storia che si è già letta per oltre trecento pagine ma da un punto di vista diverso. A me questo ha fatto incuriosire, mentre ho trovato più pesanti le note critiche finali. Comunque sì ci sarebbero tantissime cose da dire!

  • @itseemee
    @itseemee 7 месяцев назад +1

    In bocca al lupo per il nuovo canale! ❤

    • @chiaraboncimino
      @chiaraboncimino  7 месяцев назад

      Grazie mille ❤️ molto lentamente ma procedo 💪🏻