Carino il modo in cui si contraddice, criticando la futilità dei programmi attuali, fruibili da qualsiasi italiano medio per poi giudicare i testi dei Baustelle "incomprensibili".
Ai Bluvertigo non somigliano nemmeno lontanamente, chissà cosa aveva visto Pino per dire una cacata del genere. Battiato vagamente si può sentire, ma come stile sono molto più ispirati a De André, Trovajoli, Goblin o Micalizzi. E poi parla lui che da 30 anni imita Ozzy Osbourne perfino nel taglio di capelli e occhiali
@@savyc9658 Quel tipo di indie italiano è una disgrazia seconda solo alla trap attuale. Ma se a te piacciono ovvio che troverai i miei giudizi non condivisibili o non corretti. Esistono i gusti personali, sai.
@@leviackk perché c'era un tipo di indie italiano che invece era stato migliore prima? Ma soprattutto, cosa aveva di sbagliato l'indie dei Baustelle e di altri artisti come loro in quel periodo storico? Giusto per capire eh, credo ti stia riferendo a quello dei primi anni 2000
Capisco che i Baustelle tendano a uno stile un po' vintage (soprattutto nei primi album) e possano perciò sembrare poco originali, ma per essere onesti sono stati tra i primi a farlo in Italia prima che diventasse una moda, e secondo me l'hanno fatto anche molto bene, senza essere arroganti o esagerare coi citazionismi fini a sé stessi. Trovo che stavolta il giudizio di Pino sia un po' troppo severo.
mai sopportato sto qui, ne ho avuto conferma trovandolo in un locale di provincia a fare la primadonna mentre nessuno lo filava e poi sul palco faceva quello che avrebbe preferito essere altrove, da pseudo metallaro che sono facente parte di un gruppo ampliando comunque i miei orizzonti, mi vergogno come una biscia di fronte a un ignoranza cosi` convinta, temo che la gente veda persone come lui come esponenti del genere...proprio vero, l'invidia brucia...
Personalmente, non ho mai capito chi si chiude a riccio in un'unica prospettiva, senza nemmeno sforzarsi di allargare i propri orizzonti. Esprimere certi giudizi negativi sui Baustelle solo perché non sono ROCKETTARI CAZZUTI E BARBUTI....non mi sembra il massimo, eufemisticamente parlando.
Non penso che i Baustelle siano la brutta copia dei Blu Vertigo (anche solo per il fatto che non corre buon sangue tra Bianconi e Morgan quindi che senso avrebbe per lui imitarlo?) e non è vero che fanno musica incomprensibile, fanno la loro musica, può piacere o non piacere ma presentano i loro pezzi, la loro arte, il loro modo di fare e già per questo secondo me sono da ammirare! Per me si dovrebbero ascoltare un po' di più i Basutelle e un po' meno gli amici di maria...
Caro Pino, Pubblicità? ma ha visto che dietro di lui c'è una Xbox 360? quella non è pubblicità? e il fatto di insultare in continuazione tutto e tutti è grande sintomo di ignoranza e insoddisfazione personale; il fatto che sia un personaggio non lo metto in dubbio, ma ANCHE TU PINO SEI PUBBLICITA'!! TU SEI L'esempio della nostra ignoranza, sei come le iene!
Sono un fan, come molti, di Pino Scotto e lo difendo dalle offese e dalle critiche che certi animali hanno nei suoi confronti. Ma sono anche un fan accanito dei Baustelle, e perciò mi sento un po' un disaccordo con quello che Pino dice nei loro confronti. A mio dire non li ritengo ne pretenziosissimi ne tediosi. Tantomeno li ritengo simili o uguali a Franco Battiato o oi Bluvertigo. Hanno un loro stile e le loro canzoni sono un po' difficili da comprendere e capire, ma valgono lo stesso.
"ah, gli attori del passato!" "la musica vera, dov'è finita?" Sei vecchio Pino, nel corpo e nel cervello e come tutti i vecchi vivi solo di ricordi e ti fa schifo tutto del presente, è questo il tuo problema
Sarà pur vecchio ma di musica ne sa eccome, al contrario dei ragazzini di oggi che si ascoltano solo merda, come ad esempio la trap... sono rarissimi i ragazzini adolescenti che davvero sanno cos'è la vera musica, ce ne sono ma sono molto rari purtroppo
Io non dico cazzate, io dico semplicemente quello che penso e penso proprio che Morgan e i Blù Vertigo erano molto sopravalutati, che poi a te piacciano beh questo è ben altro discorso!
No,questa volta non ci siamo,Pino ascolta "L'uomo del secolo" dei Baustelle.Solo per quello meriterebbero molto di più Se la ascolti credo che cambierai idea.Con affetto da uno che ti ascoltava nei primi anni 80
Pino questa volta ha detto una serie di cavolate sui baustelle Possono non piacergli ma sparare a zero così non è da professionisti Sembra un bambino che parla dei suoi compagni di scuola
Perchè dal vivo si capisce chi è capace e chi no. Ed è qui che si dimostra quello che voleva dire Pino (che molte volte non riesce): in Studio tutti possono diventare dei fenomeni, poi alla prova del 9 (il live, anche se con autotune e tutto il resto, in tanti hanno un grosso aiuto) si mostrano per quello che sono. Non farmi scrivere cosa.
@@matteobertani9447 ma il discorso è slegato in questo caso. Un conto è la bravura tecnica, ma in studio è assolutamente giudicabile (e fondamentale per capire la qualità di un artista) come sceglie i suoni della produzione, come arrangia, come compone e come scrive i testi.
Ridicolo Pino Scotto. Il suo qualunquismo è palese, ma il fatto divertente è che probabilmente non ha mai sentito un pezzo dei Baustelle. Rimanga nel suo mondo metal (di scarsa qualità) e non pensi a fare il Celentano dei poveri.
Io si'. Problemi? E chi cazzo sono diventati sti Baustelle??? Il miracolo italiano??? Non che Scotto abbia scritto chissà che, ovvio. Ma non si può più criticare o dire che qualcuno, personalmente e MUSICALMENTE, mi fa cacare in questo paese? I testi... io leggo un libro di poesie piuttosto. Della melodia, dell'armonia... della musica, vogliamo parlarne? Ma immagino che tu sia un Maestro d'orchestra, come tutti qua... E mi cospargerò il capo di cenere. In un' altra occasione, ovviamente ;)
@@matteobertani9447 A Mattè, c a scassat o' c***z, 100 commenti dove nessuno critica i Baustelle e 100 tue risposte dove rompi la min***a. Abbiamo capito che non ti piacciono, non te li ascoltare. Vai a scaricare i camio 35 anni pure tu visto che ci sei e portati al papà di Jim
Scusa, ma tu che musica ascolti, tanto per sapere? Siccome insinui che noi metallari non sappiamo niente di musica allora dillo qua che musica ascolti, no? Comunque io ascolto metal e colonne sonore e sai una cosa? Di musica ne parlo eccome e ne so anche parecchio 😂
E vabbé Pino, sui discorsi in generale c'hai ragione quanto vuoi, ma se i Baustelle poi non li capisci non vuol dire che so per forza musica di merda eh.
Beh se i Blù Vertigo sono sopravvalutati allora lo sono anche i Baustele. Ps: anche il fatto che per te i Baustelle siano cioccolata e i Blù Vertigo siano merda è una TUA opinione anzi faresti meglio a mettere sempre A ME ;)
are you fucking kidding me ? prima dici che i baustelle fanno cagare , e che anche l'indie fa cagare , e poi come sottofondo metti una canzone dei kings of leon , ma baffanculo .... con tutto il cuore
fanno paura i collettivo ginsberg... li ho scoperti grazie alla critica a cazzo di pino scotto... non c'è paragone con la merda trita e ritrita che fa lui insieme a JAx e gli extrema...
Aveva perfettamente ragione Pino. L'unica cosa bella dei Baustelle era la tastierista. Musica orrenda e inascoltabile, un voce poi che fa cadere le palle.
Pino non mischiamo merda (i Blù Vertigo) con la cioccolata (Baustelle), e non criticare per il gusto di farlo... Un pò di obbietività in più che quando vuoi c'e l'hai e molto!!!!
sui baustelle ci ha preso, è roba per intellettualoidi e hipster vari, musica ascoltata da chi vuole darsi un tono con poco. tra l'altro sono simpatici come un sequestro di persona, quando li intervistano non si capisce se se la stanno tirando, se sono fatti di qualcosa o se recitano la parte dei decadenti.
Tutti a criticare Pino, ma andate ad ascoltarvi la trap e tutte quelle trashate da sanremo eccetera allora, siccome pensate di sapere tutto sulla musica, e non rompete il ca**o a noi metallari!
Carino il modo in cui si contraddice, criticando la futilità dei programmi attuali, fruibili da qualsiasi italiano medio per poi giudicare i testi dei Baustelle "incomprensibili".
Musicalmente lasciamo perdere
Ai Bluvertigo non somigliano nemmeno lontanamente, chissà cosa aveva visto Pino per dire una cacata del genere. Battiato vagamente si può sentire, ma come stile sono molto più ispirati a De André, Trovajoli, Goblin o Micalizzi.
E poi parla lui che da 30 anni imita Ozzy Osbourne perfino nel taglio di capelli e occhiali
Povero De André, accostato ai Baustelle...
+PaoloExDisorder2 Goblin, ma che cazzo dici?
@@nickbelane5324invece ci può stare come paragone, la voce più che altro.
@@lupash Qualche rimando in alcune canzoni c'è
@@savyc9658 ho riletto il mio commento di otto anni fa, ma in effetti il paragone ci sta
I Baustelle sono una delle poche cose da salvare degli ultimi 20 anni in Italia. Io avevo comprato anche un loro disco e c'erano cose apprezzabili.
I baustelle fanno davvero cagare l'anima
@@leviackk In base a cosa, scusa?
@@savyc9658 Quel tipo di indie italiano è una disgrazia seconda solo alla trap attuale.
Ma se a te piacciono ovvio che troverai i miei giudizi non condivisibili o non corretti. Esistono i gusti personali, sai.
@@leviackk perché c'era un tipo di indie italiano che invece era stato migliore prima? Ma soprattutto, cosa aveva di sbagliato l'indie dei Baustelle e di altri artisti come loro in quel periodo storico? Giusto per capire eh, credo ti stia riferendo a quello dei primi anni 2000
bianconi magari non ha una voce perfetta ma scrive da dio, pino come sempre parla senza sapere, poi un giorno si ricrederà, fa sempre così
Se gli dai testi più complicati di quelli dei Motley Crue si ingolfa
vi prego rendete noto a Pino Scotto che esistono band come Divine Comedy, PUlp, Suede...figura di merda, PIno, gran bella figura di merda.
Capisco che i Baustelle tendano a uno stile un po' vintage (soprattutto nei primi album) e possano perciò sembrare poco originali, ma per essere onesti sono stati tra i primi a farlo in Italia prima che diventasse una moda, e secondo me l'hanno fatto anche molto bene, senza essere arroganti o esagerare coi citazionismi fini a sé stessi. Trovo che stavolta il giudizio di Pino sia un po' troppo severo.
Fanno cagare e basta. Se poi a te piace la merda, benissimo.
ma cosa centrano i Bluvertigo con i Baustelle...
mai sopportato sto qui, ne ho avuto conferma trovandolo in un locale di provincia a fare la primadonna mentre nessuno lo filava e poi sul palco faceva quello che avrebbe preferito essere altrove, da pseudo metallaro che sono facente parte di un gruppo ampliando comunque i miei orizzonti, mi vergogno come una biscia di fronte a un ignoranza cosi` convinta, temo che la gente veda persone come lui come esponenti del genere...proprio vero, l'invidia brucia...
Personalmente, non ho mai capito chi si chiude a riccio in un'unica prospettiva, senza nemmeno sforzarsi di allargare i propri orizzonti.
Esprimere certi giudizi negativi sui Baustelle solo perché non sono ROCKETTARI CAZZUTI E BARBUTI....non mi sembra il massimo, eufemisticamente parlando.
Il fatto che abbia paragonato i Baustelle a Battiato e ai Blu Vertigo dimostra ciò che tutti sanno: di musica ci capisce meno di niente.
Perchè qui siete tutti Professori di Musica, vero? XD
I Baustelle non scopiazzato che comunque il cantante sembra uno che non azzecca una nota A me sembra uno che inghiotte acqua nuotando in piscina
Qualche citazione ai Battiato c'è in realtà .
In realtà ha ragione scotto.
Pino, ti apprezzo, ma non parlare dei Baustelle... non sai cosa dici!
Non penso che i Baustelle siano la brutta copia dei Blu Vertigo (anche solo per il fatto che non corre buon sangue tra Bianconi e Morgan quindi che senso avrebbe per lui imitarlo?) e non è vero che fanno musica incomprensibile, fanno la loro musica, può piacere o non piacere ma presentano i loro pezzi, la loro arte, il loro modo di fare e già per questo secondo me sono da ammirare! Per me si dovrebbero ascoltare un po' di più i Basutelle e un po' meno gli amici di maria...
"Che si fanno rincoglionire dalla pubblicità..."
E dietro una colonnina dell'XBOX360.
No caro Pino qui ti sbagli, i Baustelle sono grandissimi.
Questo video è davvero imbarazzante, poverino...
Caro Pino, Pubblicità? ma ha visto che dietro di lui c'è una Xbox 360? quella non è pubblicità? e il fatto di insultare in continuazione tutto e tutti è grande sintomo di ignoranza e insoddisfazione personale;
il fatto che sia un personaggio non lo metto in dubbio, ma ANCHE TU PINO SEI PUBBLICITA'!! TU SEI L'esempio della nostra ignoranza, sei come le iene!
Sono un fan, come molti, di Pino Scotto e lo difendo dalle offese e dalle critiche che certi animali hanno nei suoi confronti.
Ma sono anche un fan accanito dei Baustelle, e perciò mi sento un po' un disaccordo con quello che Pino dice nei loro confronti.
A mio dire non li ritengo ne pretenziosissimi ne tediosi.
Tantomeno li ritengo simili o uguali a Franco Battiato o oi Bluvertigo.
Hanno un loro stile e le loro canzoni sono un po' difficili da comprendere e capire, ma valgono lo stesso.
Vagamente simili a Battiato per alcune cose, forse sì
"ah, gli attori del passato!" "la musica vera, dov'è finita?" Sei vecchio Pino, nel corpo e nel cervello e come tutti i vecchi vivi solo di ricordi e ti fa schifo tutto del presente, è questo il tuo problema
Sarà pur vecchio ma di musica ne sa eccome, al contrario dei ragazzini di oggi che si ascoltano solo merda, come ad esempio la trap... sono rarissimi i ragazzini adolescenti che davvero sanno cos'è la vera musica, ce ne sono ma sono molto rari purtroppo
Io non dico cazzate, io dico semplicemente quello che penso e penso proprio che Morgan e i Blù Vertigo erano molto sopravalutati, che poi a te piacciano beh questo è ben altro discorso!
No,questa volta non ci siamo,Pino ascolta "L'uomo del secolo" dei Baustelle.Solo per quello meriterebbero molto di più
Se la ascolti credo che cambierai idea.Con affetto da uno che ti ascoltava nei primi anni 80
Fategli ascoltare "Fantasma" in ginocchio. Sui ceci
Grande...questa é bellissima
stonato il cantante? ma quando?
Preferire una colica renale, piuttosto che vedere un loro concerto, o fans, non vi incazzate, sono sicuramente bravissimi...
poverino pino :) si sforza ma non capisce...mi fa tenerezza :D
Pino, se non capisci i testi e lo stile dei Baustelle, fattele due domandine.
A pino, i Baustelle son bravi forte. Son rimasti solo loro
mmmh, mi sa proprio che i Baustelle il caro Pino non li ha mai sentiti...!
Grande uomo grande dignità
Pino questa volta ha detto una serie di cavolate sui baustelle
Possono non piacergli ma sparare a zero così non è da professionisti
Sembra un bambino che parla dei suoi compagni di scuola
Numero uno... Sempre
i testi dei baustelle sono bellissimi.......l unico problema e che dal vivo non li apprezzo molto
Perchè dal vivo si capisce chi è capace e chi no. Ed è qui che si dimostra quello che voleva dire Pino (che molte volte non riesce): in Studio tutti possono diventare dei fenomeni, poi alla prova del 9 (il live, anche se con autotune e tutto il resto, in tanti hanno un grosso aiuto) si mostrano per quello che sono. Non farmi scrivere cosa.
Bravi in studio, molto meno dal vivo perché lui non ha una voce del ..ma le canzoni sono proprio belle
@@matteobertani9447 ma il discorso è slegato in questo caso. Un conto è la bravura tecnica, ma in studio è assolutamente giudicabile (e fondamentale per capire la qualità di un artista) come sceglie i suoni della produzione, come arrangia, come compone e come scrive i testi.
@@savyc9658 dici? Può essere 👍🏻
@@matteobertani9447 Assolutamente, poi chiaro che è vero che perdono un po' dal vivo (pur essendo migliorati notevolmente negli anni)
Ben detto Pino!
Beh Bianconi é un grande autore sticazzi.
Ridicolo Pino Scotto. Il suo qualunquismo è palese, ma il fatto divertente è che probabilmente non ha mai sentito un pezzo dei Baustelle. Rimanga nel suo mondo metal (di scarsa qualità) e non pensi a fare il Celentano dei poveri.
Pino che critica i baustelle!!!!!
Qualcuno conosce il testo di almeno una canzone di pino?
Poi, chissà perché si dice boomer???
Io si'. Problemi? E chi cazzo sono diventati sti Baustelle??? Il miracolo italiano??? Non che Scotto abbia scritto chissà che, ovvio. Ma non si può più criticare o dire che qualcuno, personalmente e MUSICALMENTE, mi fa cacare in questo paese? I testi... io leggo un libro di poesie piuttosto. Della melodia, dell'armonia... della musica, vogliamo parlarne? Ma immagino che tu sia un Maestro d'orchestra, come tutti qua... E mi cospargerò il capo di cenere. In un' altra occasione, ovviamente ;)
@@matteobertani9447 A Mattè, c a scassat o' c***z, 100 commenti dove nessuno critica i Baustelle e 100 tue risposte dove rompi la min***a. Abbiamo capito che non ti piacciono, non te li ascoltare. Vai a scaricare i camio 35 anni pure tu visto che ci sei e portati al papà di Jim
"Baby lupo....attento all'uomo!!!"
eccola
@@matteobertani9447 Sono diventati uno dei migliori prodotti musicali da 30 anni a questa parte in Italia, molto semplice.
Sex on fire - Kings of Leon
Non condivido per niente sui Baustelle, anzi
Grande Pino, qui hai pienamente ragione!
concordo con pino.fanno tutti programmi da schifo e noi gli andiamo dietro
ci vuole un cervello per capire la musica dei Baustelle, che tra l'altro non c'entrano una mazza con i Bluvertigo e Battiato...
Un po' con Battiato sì
Ridicolo
Sentire un metallaro che parla di musica è come sentire un cane che spiega Kandinsky.
Mi hai appena convinto che un cane può spiegare Kandinsky. Bau bau
Scusa, ma tu che musica ascolti, tanto per sapere? Siccome insinui che noi metallari non sappiamo niente di musica allora dillo qua che musica ascolti, no? Comunque io ascolto metal e colonne sonore e sai una cosa? Di musica ne parlo eccome e ne so anche parecchio 😂
Pino , te lo dico con tutto il cuore : MA 'O CACAAAAAAAA.
Viva i Baustelle! Francesco Bianconi è davvero un grande
Vergognati! Riesci soltanto a criticare i cantanti mentre tu non vali più niente!
Ma sta mummia di pino scotto l'ha mai letto un testo dei baustelle?
È riuscito a contraddirsi da solo in 2 minuti.
Ridicolo.
Mi dite come si chiama il pezzo in sottofondo? Lo cerco da anni, l'ho ascoltato in Irlanda nel 2009 e da allora lo cerco ancora :(
Grazie mille, finalmente
Kings of Leon - Sex on fire
Sì grazie, mi avevano già risposto :)
E vabbé Pino, sui discorsi in generale c'hai ragione quanto vuoi, ma se i Baustelle poi non li capisci non vuol dire che so per forza musica di merda eh.
Perfavore no dire cazzate sui Blù Vertigo
Capisce tutto lui...che palle di uomo...
Caro Pino, con tutto il rispetto, tu a Francesco Bianconi ed i Baustelle non sei neanche degno di sistemare loro il microfono. Con affetto.
Grande pino
Con tutta la me**a che c'è non tocchiamo i Baustelle per favore
....e te che sei li in tv a dire cazzate!...ma dove andiamo a...
Beh se i Blù Vertigo sono sopravvalutati allora lo sono anche i Baustele. Ps: anche il fatto che per te i Baustelle siano cioccolata e i Blù Vertigo siano merda è una TUA opinione anzi faresti meglio a mettere sempre A ME ;)
are you fucking kidding me ? prima dici che i baustelle fanno cagare , e che anche l'indie fa cagare , e poi come sottofondo metti una canzone dei kings of leon , ma baffanculo .... con tutto il cuore
Ahahahah nooo dai poveri baustelle 😭😂
BIBBIA
fanno paura i collettivo ginsberg... li ho scoperti grazie alla critica a cazzo di pino scotto... non c'è paragone con la merda trita e ritrita che fa lui insieme a JAx e gli extrema...
Aveva perfettamente ragione Pino. L'unica cosa bella dei Baustelle era la tastierista. Musica orrenda e inascoltabile, un voce poi che fa cadere le palle.
Pino non mischiamo merda (i Blù Vertigo) con la cioccolata (Baustelle), e non criticare per il gusto di farlo... Un pò di obbietività in più che quando vuoi c'e l'hai e molto!!!!
Ma no dai, anche i Bluvertigo hanno tirato fuori belle cose
sui baustelle ci ha preso, è roba per intellettualoidi e hipster vari, musica ascoltata da chi vuole darsi un tono con poco. tra l'altro sono simpatici come un sequestro di persona, quando li intervistano non si capisce se se la stanno tirando, se sono fatti di qualcosa o se recitano la parte dei decadenti.
Tutti a criticare Pino, ma andate ad ascoltarvi la trap e tutte quelle trashate da sanremo eccetera allora, siccome pensate di sapere tutto sulla musica, e non rompete il ca**o a noi metallari!
Grande Pino