Il ruggito di Godzilla terrorizza anche l'Occidente! Un'analisi di Godzilla Minus One

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 июл 2024
  • Nonostante un budget irrisorio, un lancio timido e diverse caratteristiche molto locali, "Godzilla Minus One", uscito lo scorso dicembre, si è immediatamente rivelato un successo inaspettato, capace di dominare il #BoxOffice americano per diversi giorni. Nei mesi successivi ha incassato una decina di volte il proprio budget, ha ricevuto una seconda distribuzione in bianco e nero, e ha vinto l'#Oscar ai migliori effetti speciali.
    Un vero e proprio caso cinematografico, che risulta ancora più incredibile se pensiamo al terribile stato in cui versa l'industria cinematografica mondiale. In un momento nel quale prodotti americani con un budget dieci volte superiore a quello di #GodzillaMinusOne faticano ad andare in pari con le spese Godzilla riesce non solo a rivelarsi un'impresa di successo, capace di rinnovare la passione dei fan verso il mostro più famoso del #cinema mondiale, ma anche a vincere un Oscar solitamente riservato alle grandi produzioni di #Hollywood.
    Com'è possibile tutto ciò?
    Analizziamo questo film nel profondo, facendone a pezzi la #trama, i #simboli e l'intero impianto drammaturgico, per scoprire cosa lo renda così speciale.
    #fiere #conferenze #critica #cultura #nerd
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 2

  • @gi0946
    @gi0946 21 день назад +2

    Film incredibile che sono riuscito a vedere in sala. Mi è rimasta impressa la scena della seconda riunione, dove gli ex soldati, con rinnovata forza e fiducia in loro stessi, decidono di andare di nuovo all'attacco, nonostante la disfatta della seconda guerra mondiale. Quasi come se, in confronto a quest'ultima, la battaglia contro Godzilla sia "più semplice". Forse i mostroni fanno meno paura dell'essere umano?
    P.s.: ho recuperato avidamente tutte le vostre conferenze, vi ascolterei per ore! Continuate così 💥