[ANTEPRIMA 397] Ed eccoci qua, a spendere soldi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 дек 2024

Комментарии • 22

  • @tino71n0
    @tino71n0 2 месяца назад

    tempo di recuperare tutto buonanotte punpun, leggerlo, cadere in depressione, e farla finSCHERZO

    • @Olorin23
      @Olorin23  2 месяца назад

      Mi sembra più che giusto ahahah

  • @tonyvisente5286
    @tonyvisente5286 3 месяца назад

    Potentissimo 🔥

  • @gliallo
    @gliallo 3 месяца назад

    Puntuali come sempre 🙏, pronto a prendere la maggior parte dei consigli

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад

      Grazie per la fiducia 🙏

  • @Mawtolina_1995
    @Mawtolina_1995 3 месяца назад +1

    E STASERA BAOOOOOOOO MOMENTO 😍♥️

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад +1

      Si spera ahaha

  • @astriswalker
    @astriswalker 3 месяца назад

    Finalmente batman le nuove avventure stagione tre: avendo già i primi due, posso ora completare la serie 😊 Molto contento anche per il cartonato di dark knights of steel: lo attendevo da tanto!
    Con l’uscita del numero 2 del library di swamp thing, credo allora che la faranno tutta in quel formato e quindi ora c’è solo da valutare quale edizione prendere 😂
    Sandman pocket 2 waiting room 🐈
    Daje, Erio

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад +1

      Si, beh, se non avessero continuato Swamp Thing in quel formato, sarebbe stato abbastanza surreale ahah
      Sandman Pocket: "seguite anteprima"
      Grazie come sempre 🙏

  • @alessinho2428
    @alessinho2428 3 месяца назад

    Un casino, come ogni mese. Anche se io mi sono segnato meno cose dei mesi scorsi ma sono stato come al solito influenzato su diverse cose. Vorrei solo capire come recuperare i bastardi di Aaron che poi paura nell'inculata di questa edizione

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад +1

      Eh per quello sfortunatamente bisogna aspettare, anche per capire se in America ci saranno novità (lo spero)

  • @nonSonoIoSolo
    @nonSonoIoSolo 3 месяца назад

    Si gode per 2 motivi, per la bet vinta e soprattutto per poter recuperare roba bella

  • @Gargantois
    @Gargantois 3 месяца назад

    godo per black orchid non avendolo ancora comprato, spider-man blu grandi tesori mi sa che ce lo possiamo sognare

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад

      Eh, ora recuperare Black Orchid vale ancora di più ahaha

  • @er_cortello8386
    @er_cortello8386 3 месяца назад

    Finalmente: Homunculus volume 11.....

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад

      Prima o poi, arriva tutto. Circa ahaha

  • @Nilius74
    @Nilius74 3 месяца назад

    Mi ispira molto Lazarus di Rucka, ma mi pare di avere sentito che pure quello non è completo. Puoi confermarmelo?

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад +1

      Sfortunatamente si, ci sono stati diversi problemi di produzione, oltre che i problemi che hanno afflitto tante serie durante la pandemia. Ad oggi, la serie Lazarus: Risen è conclusa, e dovrebbe iniziare l'arco finale. Però le ultime notizie che sapevo a riguardo risalgono a fine 2022 🥲

  • @niccoloproia3678
    @niccoloproia3678 3 месяца назад

    Per quel che riguarda Arkham Asylum di Dan Slott ti posso dire che è una buona storia ma è ben lontana dall'essere ottima.
    Si concentra su Warren White, un agente di borsa fraudolento che (per evitare il carcere) dichiara l'insanità mentale, il fatto è che il processo è tenuto a Gotham perciò Warren sarà inviato ad Arkham per essere "curato".
    La storia parte sostanzialmente come un esplorazione del manicomio di Arkham attraverso gli occhi di Warren, avendo a che fare con le guardie (questa è tra l'altro l'opera che ha introdotto Aaron Cash ergo il capo della sicurezza di Arkham che si vede anche nei videogiochi di Batman Arkham), i medici e soprattutto gli altri pazienti.
    I problemi principali per quel che mi riguarda sono 2:
    - il fatto che l'opera si concentri troppo su tutta una serie di nuovi pazzoidi e non sui villain classici che sono quelli che interessano al pubblico.
    - l'opera ad un certo punto prende una svolta paranormale allontanandosi completamente da tutta la premessa originale
    Non vado più nel dettaglio per non fare spoiler, ti posso dire però che è certamente meglio di molto del materiale di Slott nonostante i difetti affossano una premessa che è il sogno proibito di ogni fan di Batman.
    P.S. Tutto il commento su Tom King lo trovo veramente puerile.
    Tom King ha dimostrato più e più volte di non riuscire a comprendere la maggior parte dei personaggi che scrive.
    Stravolgere personaggi che esistono da decadi per forzarli ad una sceneggiatura che non gli è adatta non è affatto il segno di un buono sceneggiatore.
    Se il personaggio ti fa schifo a tal punto che lo devi cambiare totalmente perché non crearne direttamente uno nuovo?
    Strange Adventures era stato immaginato per essere parte della continuity, poi si sono resi conto che King aveva talmente stravolto gente come Adam Strange o Mr.Terrific che l'hanno inserito come Black Label.
    Alla fine dei conti è vero quel che si dice sui fan di Tom King: piace a tutti vedere come riscrive i personaggi fintanto che non sono quelli che ti piacciono (ed infatti i backlash maggiori King li ha avuti con Batman e Flash guarda un po').

    • @Olorin23
      @Olorin23  3 месяца назад

      Scusami, ma non riesce secondo chi? Chi è che ha deciso che non sa scrivere i personaggi che prende in mano?
      Le vendite? Quelle mi sembrano che siano andate bene nel corso degli anni, al punto da portare la DC a dargli sempre più responsabilità
      La critica? Anche per quanto riguarda quella, mi sembra che (non per tutti i suoi lavori) ci siano stati responsi più che positivi.
      I premi? Anche sotto quel punto di vista, per quanto sia un'analisi superficiale sull'importanza dell'opera, mi sembra che ci siano stati discreti risultati.
      O lo pensi tu? E in quest'ultimo caso, sei liberissimo di pensarla nella maniera più coerente possibile al tuo gusto e senso critico. Ma è anche importante non confondere la propria percezione con la realtà.
      Mi parli di stravolgere personaggi che esistono da decadi per, a tuo dire, forzarli in una sceneggiatura. Forzarli perché? La caratterizzazione di un personaggio è per caso qualcosa di immutabile? Di scolpito nella roccia? Non penso. È qualcosa di fluido, che si presta ad essere plasmato a proprio piacimento dall'autore. Il Micheal Moran di Mick Anglo, è lo stesso Micheal Moran di Alan Moore?
      Il Wesley Dodds di Fox è lo stesso di Wagner?
      O, per citare un esempio ancora più estremo, lo Swamp Thing di Wein è lo stesso di Moore?
      Assolutamente no. E, in particolare in quest'ultimo caso, lo stesso Wein riconosce che il cambiamento era necessario oltre che artisticamente e culturalmente più profondo della sua creatura.
      Il fumetto è un linguaggio che, nella sua incarnazione più popolare, vive del periodo in cui è stato scritto. I fumetti superomistici, fino agli anni '80, presentavano personaggi al più usciti da un romanzo epico. Personaggi che non hanno una vera e propria evoluzione, che solo in rari casi offrono una tridimensionalità narrativa.
      Fortunatamente, grazie a tanti autori che negli anni hanno capito le potenzialità di quei caratteri che avevano a disposizione, le cose sono cambiate, si sono evolute, e hanno portato il fumetto popolare americano verso nuovi approcci artistici.
      So benissimo che il mio messaggio è inutile, perché non hai la minima intenzione di aprirti ad un confronto né, tantomeno, a mettere in discussione le tue "credenze". Ma sono già diversi video in cui trovo l'ennesimo commento in cui ti lamenti del fatto che "non capisci il personaggio". È un personaggio di fantasia che ha decenni di autori alle spalle, decenni di interpretazioni, una visione univoca dello stesso è ridicola.
      E, per concludere, stiamo leggendo un fumetto, non un databook. Valutiamolo come parte di un sistema molto più ampio, e non come un elenco dei personaggi che si allineano, più o meno, al nostro gusto.

    • @niccoloproia3678
      @niccoloproia3678 3 месяца назад

      @@Olorin23
      - Per quanto riguarda le vendite non ritengo che queste definiscano la grandezza di un'opera (dopotutto anche Quarto Mondo di Jack Kirby non fù questo grande successo economico all'epoca) ma se vogliamo parlare di vendite che grandi vendite e responsabilità ha ricevuto King negli ultimi anni? Il contratto che DC aveva firmato con King per la sua gestione di Batman era di 100 numeri (poi allungato a 105) ma, dopo la rovinosa gestione del "matrimonio" tra Batman e Catwoman la run gli è stata troncata a 85 numeri e ha potuto finire tutte le sottotrame lasciate in sospeso sulla miniserie Batman e Catwoman, questo è il tipico trattamento riservato alle serie che hanno fallito (visto anche ad esempio con la gestione Taylor su Superman).
      Da quel momento non gli è stata più affidata una run fino a più o meno un anno fa e adesso per la DC scrive solo Pinguino (che dai dati di vendite è messa veramente male) e Wonder Woman, che esce dalla disastrosa gestione della Cloonan ed è (sfortunatamente) considerata a DC come uno di quei fumetti per gli sceneggiatori che devono ancora farsi le ossa.
      - Per quanto riguarda la critica come ben saprai Tom King è uno scrittore altamente divisivo, c'è chi lo ama alla follia, chi lo odia aspramente e poca gente nel mezzo
      - per quel che riguarda i premi Tom King ha sicuramente avuto la sua buona dose di vittorie ma per quali opere? Enigmista One Bad Day? In cui King cerca svergognatamente di far appropriare (il suo) Enigmista di The Killing Joke? Rorschach? In cui King cerca di ridicolizzare Frank Miller perché qualche anno prima questi lo aveva ridicolizzato in un panel su Batman?
      Per quel che riguarda la caratterizzazione di un personaggio certo questa può subire mutamenti nel corso del tempo, ma infatti la mia critica non è su piccoli cambiamenti dei personaggi ma veri e propri stravolgimenti.
      Mr.Terrific che in Strange Adventures dichiara alla moglie di Adam che da una certo punto di vista è sollevato che la figlia sia morta perché non si sentiva pronto nell'essere padre non è "un piccolo cambiamento": Mr.Terrific è diventato tale perché, scoperto che sua moglie era incinta al momento dell'incidente, va sulla sua tomba e pone una seconda piccola croce vicino alla sua e lì lo Spettro, riconosciuto il suo valore, lo convincerà a diventare il nuovo Mr.Terrific.
      Mi vuoi dire che dì tutti i personaggi dell'universo DC, colui che per eccellenza ha il potere di scrutare nell'anima della gente e giudicarla non ha notato una roba del genere? O che lo Spettro abbia notato questa cosa e abbia detto "Hmm, sì va bene lo stesso"?
      Potrei applicare lo stesso ragionamento a Martian Manhunter in Human Target dove egli si eccita nel farsi bruciare vivo nonostante sua moglie e figli sono morti bruciati di fronte a lui o Ice che è sempre stata caratterizzata come la "Biancaneve" dell'universo DC che in Human Target non si fa problemi ad uccidere Guy congelandolo vivo per poi fare sesso nella stessa stanza in cui i resti di Guy si stanno sciogliendo al suolo.
      Volendo concludere con tutta l'ultima parte come puoi vedere da questo (e anche dai video precedenti in cui ho commentato) io non ho problemi a confrontarmi.
      Proprio perché sono personaggi che esistono da decadi, vari autori sono riusciti ad approfondire aspetti vari dando tridimensionalità e spessore ma appunto, una volta ottenuta quella tridimensionalità, una volta approfondito un certo personaggio non si può far finta di niente e proseguire come se nulla fosse.
      Ci possono ovviamente essere sviluppi od evoluzioni che non funzionano (si veda Batman nella Silver Age o tutta la parentesi Fate del periodo anni 90) oppure ancora personaggi che non partono sotto i migliori auspici ma che presentano una base forte che potrebbe far scaturire qualcosa di ben superiore (come è stato il caso di Daredevil con Frank Miller o Mr.Freeze con Paul Dini) ma appunto, come ho detto nel messaggio originale, se apporti dei cambiamenti al personaggio originale dovrebbe essere perché vedi del potenziale in lui ma se lo cambi totalmente al punto da mantenere solo gli aspetti più superficiali perché perché prenderti il disturbo? Creane uno nuovo e basta.