Strage di Altavilla, le parole di Don Priola

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 апр 2024
  • A ore 14, partendo dalla storia della veggente di Trevignano e dei suoi seguaci, abbiamo ascoltato le parole del parroco di Altavilla Milicia, Don Salvo Priola, che prima della strage, durante un’omelia, parlava di bambini posseduti dal demonio. È chiaro che nella vicenda di Barreca e dei “fratelli di Dio” il parroco non ha alcuna responsabilità, ma è probabile che per qualcuno, quelle parole possano aver avuto un impatto negativo.
    Iscriviti al canale e attiva la campanellina per non perdere i miei nuovi video e le dirette.
    [Nuove date] I miei eventi a TEATRO sulla manipolazione affettiva. Date e biglietti su TicketOne: www.ticketone.it/artist/rober...
    Puoi seguirmi anche su Facebook per avere aggiornamenti quotidiani: / robertabruzzonecrimino...
    Per collaborazioni social: roberta.bruzzone@youcreator.it
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 44

  • @mariarosacarta9275
    @mariarosacarta9275 Месяц назад +6

    Qui di"MALIGNO"non c'è proprio nulla!!! Solo persone SADICHE che si definiscono esorcisti, approfittando della fragilità e dell' ignoranza delle persone!!...Nel senso buono del termine.Sempre sul pezzo la dottoressa BRUZZONE.👍👏👏👏

  • @barbaragori7952
    @barbaragori7952 2 месяца назад +4

    Grazie Dottoressa 🙏💖

  • @giovannamura4301
    @giovannamura4301 Месяц назад +3

    Grande la Bruzzone!!!!

  • @mariagraziapuleo9911
    @mariagraziapuleo9911 Месяц назад +2

    Grandissima dottoressa

  • @odettesini3760
    @odettesini3760 2 месяца назад +1

    Dottoressa Bruzzone. Lei è davvero una donna con i controco...la ammiro moltissimo.❤😊

  • @mariafrancamattu936
    @mariafrancamattu936 2 месяца назад +4

    Brava dottoressa Bruzzone 👏👏👏👏

  • @user-qp7ex4pi3e
    @user-qp7ex4pi3e Месяц назад +1

    Brava

  • @user-qp7ex4pi3e
    @user-qp7ex4pi3e Месяц назад +1

    Sono state affermazioni di una gravità inaudita vista la figura ed il carisma che questa persona ha in quell'ambiente sarebbe utile l'intervento pubblico dei suoi superiori

  • @simon4bellyd4nce
    @simon4bellyd4nce Месяц назад

    la chiave del lucchetto è finalmente dare nome e cognome al diavolo. Parlo cosi solo perché avevo ben due zii preti, di cui uno missionario in Tanzania. Mancati entrambi purtroppo.

  • @cristinascapin6603
    @cristinascapin6603 Месяц назад +2

    Brava Dott.ssa, questo prete si rende conto di cosa può scatenare in un contesto del genere?! 😮

  • @mariaauroraflore156
    @mariaauroraflore156 Месяц назад +8

    Purtroppo, don Salvo ha poche idee sulla Chiesa Cattolica ed anche molto confuse. Nessun sacerdote avrebbe fatto una omelia di quel genere. Nel caso avesse avuto conoscenza di persone indemoniate, era suo DOVERE rivolgersi al suo vescovo e prendere direttive in "camera caritatis". È avvilente per i cattolici sapere di certi sacerdoti "pasticcioni".

  • @stefaniascardovi9027
    @stefaniascardovi9027 2 месяца назад

    Buongiorno

  • @giovannivalle4279
    @giovannivalle4279 Месяц назад

    Buongiorno.. Temo che quando si estrapola una parola od una frase dal contesto complessivo di un dialogo od un monologo .. in questo caso l'omelia, si spogli la frase stessa di contenuti imprescindibili, che molto probabilmente già da soli potrebbero essere le risposte ai dubbi che vi ponete.

  • @loredanademma714
    @loredanademma714 2 месяца назад +4

    Bisogna convincere le persone,a rivolgersi sempre ad un esorcista autorizzato dal vescovo,mai andare dai laici, perché solo l esorcista autorizzato dalla chiesa può effettuare gli esorcismi.

    • @t.m.3008
      @t.m.3008 Месяц назад

      Se nel 2024 ancora si crede a queste baggianate ci si deve rivolgere a uno psichiatra.

    • @blancaflor-daninmusica2120
      @blancaflor-daninmusica2120 Месяц назад +3

      Ancor prima, bisogna convincere le persone a rivolgersi a psicologo o psichiatra per capire se c'è un disturbo di quella natura.

    • @francescafioretti2877
      @francescafioretti2877 Месяц назад

      @@blancaflor-daninmusica2120in genere e’ così. Ci sono psichiatri specializzati. Ma alcuni posseduti sono evidenti

  • @graziagiannuso4641
    @graziagiannuso4641 Месяц назад

    GIUSTIZIA , ASPETTIAMO GIUSTIZIA per KEVIN , EMANUEL e ANTONELLA e ASPETTIAMO PENA ESEMPLARE per i MOSTRI ASSASSINI responsabili della loro morte . NESSUNA , NESSUNA PIETÀ per loro . GIUSTIZIA per KEVIN , EMANUEL e ANTONELLA

  • @sannagoffredo8248
    @sannagoffredo8248 Месяц назад

    Oddio...per favore...sono sciocata dalle parole di questo prete ma smetetelaa

  • @c.g.p.
    @c.g.p. Месяц назад +3

    Buongiorno Dottoressa Roberta Bruzzone..spero lei o chi la conosce legga questo messaggio e la inviti a leggerlo.. fermo restando il mio pieno apprezzamento al suo lavoro scientifico.. il discorso spirituale/demoniaco è trattato male, non solo in questa trasmissione ma direi in gran parte del nostro pianeta.. per mancanza di conoscenza.. certamente pensare di saperne, o capirne, citando scene del film l'esorcista non ci porta da nessuna parte..
    Sono certo che con i giusti spunti lei potrebbe capire molto di questo tema.. con cui lei ha molto più a che fare col suo lavoro di quanto creda.. o abbia mai immaginato..
    Premetto non sono cattolico né evangelico.. quindi non le sto scrivendo per partito preso.. credo che le parole del Sacerdote Priola siano state estrapolate dal contesto.. ritagliate ed usate scorrettamente... Sempre per mancanza di conoscenza..
    Il Sacerdote sta parlando di un problema che non è solo di Altavilla Milicia ma su scala mondiale.. essendo lui il Prete di quella.Parrocchia si rivolge a loro dicendo.. che è in uso andare da maghi, maghe e stregoni vari per aggiustare i propri affari.. le.proprie vendette ecc . O legare persone a se per amore preteso ... Attenzione dice lui che queste cose indirizzano demoni e spiriti contro persone. .con tutte le conseguenze...
    Poi i vari termini usati quali possessione o teste che girano a 360 gradi son tutte cose che fanno parte di filmografia.. cose che qualcuno sotto l'opera si spiriti può credere addirittura di aver visto.. e c'è pure una spiegazione medico scientifica per questa visione .. come per certi sogni..
    Ma non sono cose reali.. sono cose provocate e credute reali.
    Il caso di Barreca e Company rientra appieno nei casi di sfruttamento di una situazione di cui sopra da parte di due soggetti che gli hanno fatto credere di poter risolvere il suo problema.. senza essere né all'altezza, ne in autorità per farlo..
    L'utilizzo di versi Biblici come abbiamo visto fare andrebbe contestualizzato dopo essere stato conosciuto a fondo..
    Nelle varie espressioni del Cristianesimo sussistono dottrine che sono assolutamente contrarie all'insegnamento del Signore in tema di demonologia..
    Attenzione che è un tema costante in tutta la Bibbia da principio a fine.. ed il Messia ha avuto a che fare in modo costante con questo.
    L'ignoranza rispetto la Bibbia, la disubbidienza alla stessa e l'utilizzo di versi della bibbia a modi formula magica sono il cocktail perfetto per farsi prendere in giro.. fino a farsi sopraffare..
    Errore cattolico.. quello di credere di essere ”La" Chiesa..
    Errore evangelico.. far forza sul verso del Vangelo di Marco 16: 16.. secondo cui tutti quelli che avranno creduto cacceranno demoni e spiriti nel nome del Signore..
    Questo verso è stato aggiunto, non compare nei manoscritti più antichi..
    Tant'è che i credenti con problemi sui generis si rivolgevano agli Apostoli.. tanto che quando li sapevano passare per la via portavano i loro cari con certi problemi.. ed erano chi guarito e chi liberato..
    Esiste una testimonianza molto importante negli Atti degli Apostoli.. certi esorcisti itineranti vedendo il successo che gli Apostoli avevano nello scacciare demoni e spiriti dalle persone oppresse.. . provarono ad usare anche loro il Nome del Signore .. col risultato che furono attaccati in modo violento da questi demoni che si usavano ovviamente delle persone possedute.. si trova in Atti degli Apostoli 19 : 14 - 16..
    Questo è qualcosa di simile a ciò che è accaduto a Barreca, Carandente e Fina..
    Loro senza Santità e senza Autorità si sono trovati accusarsi ed ammazzarsi a vicenda..
    Quando si dicevano so che Dio ti ha parlato.. in realtà ascoltavano tutti suggerimenti demoniaci..
    Il delirio è stato proprio veicolato da questi demoni.. pure in coloro che credendosi liberi si son proposti quali esorcisti appunto...
    Questo non li rende innocenti.. ben inteso. Anzi.

  • @user-to7mk1wj2r
    @user-to7mk1wj2r Месяц назад

    Come vi permettete di prendere in giro Gesù. Spero per voi quando davvero arriverà la tribolazione di essere piu umili. Perché vi ricrederete e non sarà molto gradevole per tutti gli increduli.

  • @Ale-hs3gz
    @Ale-hs3gz Месяц назад

    Quanta ignoranza.

  • @loredanademma714
    @loredanademma714 2 месяца назад

    Quando si vede la Madonna si dovrebbe stare nel silenzio,e dannosa la pubblicità,e poi,ci vuole un sacerdote,che verifica,se è realmente la Madonna che appare.

  • @sim6454
    @sim6454 2 месяца назад +2

    7:30 e invece in parte sì.. perché instillare quelle credenze è parte del problema e della responsabilità del prete verso la comunità religiosa che gli crede..* pensiero personale ma realistico

  • @MarinaCeva-tk7qp
    @MarinaCeva-tk7qp Месяц назад +1

    A me non piace questo sacerdote non e sincero e anche molto ecc perché ricopre il fatto

  • @sim6454
    @sim6454 2 месяца назад

    ruclips.net/video/lQ7U5MHcp2U/видео.htmlsi=z98ntI9hqAEwRzZo
    Non ho resistito 🙄😂