non ci fai un azz, te lo dico io, a no aspetta, mi hanno aumentato di 2 o 3 euro con sta nuovo decreto...wow mi compro un auto finalmente...a no non posso se no poi passo come ricco.
E nel frattempo non si fa nulla per gli imprenditori ed i liberi professionisti che mandano avanti questo paese, mantenendo anche le pensioni ed i redditi di cittadinanza di coloro che non hanno voglia di lavorare o lavorano al nero... che senso ha dare un reddito di cittadinanza a coloro che cercano lavoro se questo non c’è? Abbassate le tasse ed i soldi richiesti da permessi ecc per aprire un’attività e vedrete che si creano nuovi posti di lavoro; non sono gli statali o i disoccupati a mandare avanti l’economia
cacchio allora io sono ricchissimo o il TFR di 20 anni di lavorooo (che ti danno ma che poi si riprendono in tassazione x il valore di 1/4circa ...cioè tassato all emissione annuale e ritassato al ritiro....come in usura)....un ex operaio di 54 anni Ricco e nulla facente.........teniamo duro
ditelo però che se uno non consuma tutto in un mese il residuo lo stato se lo riprende!!! Come dovete dire tutti gli altri paletti che hanno messo!!!!....Così sembra tutto festa e gioco!
I soldi del reddito di cittadinanza non servono per mettersi via. Servono per essere spesi. Spesi! Quelli che prenderai dal lavoro che troverai o accetterai ne farai quello che vuoi. Quelli presi dal reddito di cittadinaA servono per pagarti le cose che servono tutti i giorni. Mettetevelo nella zucca questo.
+Relax stronzata assurda!!!! Perché se quei soldi mi spettano di diritto e io riesco a risparmiare qualcosa x il mese successivo (esempio x quando arrivano le utenze da pagare,perché ricordo che non arrivano tutti i mesi!) perché me li devono togliere? E se a me il contributo non basta quel mese? va a finire che....Ci saranno mesi Dove devi spenderli a "sfregio" e mesi che non ti basteranno!!!!!!
Bravo Giulio deluso anche io anche molte altre persone che hanno sostenuto il m5s* tutto bene stanno facendo ..! la legge che ci aspetta x noi giovani e non una volta al governo hanno cambiato tutto !!780 a persona ora vanno x nucleo famiglia sui mille e qualcosa per famiglia numerosa . Il fatto e persone come me che vivono con i genitori non ci aspetta niente che bel cambiamento di merda -;-
Questo reddito di cittadinanza non è il vero reddito di cittadinanza ma una presa per il culo.. alle prossime elezioni i 5 stelle faranno la fine del PD delle scorse elezioni
Esempio mio padre a fine agosto inizi settembre prima del decreto si dimette. Perché il titolare e un coglione. E non presenta dimissioni giusta causa. Quindi non ha diritto per 12 dei al sussidio? O vale per chi si dimette a inizio 2019 ? Chi mi puo spiegare?
Come è possibile che sulla normativa per ottenere il rdc c'è scritto che non si tiene conto della casa di abitazione ma sul' lisee va inserita, facendo quindi salire il valore isee che poi non permette di fare la domanda!?! Siamo un nucleo senza più lavoro ma solo con la casa di abitazione che nell'isee è obbligatorio inserire, di conseguenza supera, anche se di poco, i 9300 €. Però poi si legge che per prendere il rdc non si tiene conto della prima casa, però inserita nell isee, anch'esso obbligatorio, che però non deve superare i 9300. Si tiene conto eccome allora della casa di abitazione e questo non permette di fare la domanda! Potete provvedere a correggere questa falla, o dobbiamo mangiare i muri e le porte di casa!?!
Lo stato con i soldi che fa che voi nn avete idea perché le sperperato fra di loro e le banche lo stato dovrebbe pagarti nn solo la casa ma anche il mangiare e la benzina i mezzi pubblici dovrebbero esse gratis anche perché quei 1200 al mese che te danno nn c'è la farai mai a paga er mutuo e i fi a scola e nn ci fai un cazzo Co 1200 euro in una famia di 4 persone
@@andiroma7568 ahahhahah, fammi capire quindi una persona per te dovrebbe campare a scrocco dello stato senza fare un cazzo dalla mattina alla sera?? Bello! Pensiero da Italiano DOC proprio! 😂😂
prima ci dicono che hanno diritto 5 milioni di italiani, poi ci parlano di modello isee, la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa sia. il modello isee significa nucleo famigliare, pochissimi dei 5 milioni avranno diritto perchè hanno messo il limite di 9300 euro all anno che supera anche un barbone che vive sotto i ponti.
🔴🔴🔴 *ATTENZIONE* 🔴🔴🔴 Inutile chiedere cosa fare, dove fare domanda. Tra qualche settimana, o mese, in TV manderanno in onda degli spot che spiegheranno come e dove chiedere il reddito di cittadinanza.
Sti cazzi perdi il posto, i contributi, che poi se superi i due anni e ti licenziano prendi piu del red. 780 non li vedrà nessuno xd contratto d affitto del 2017 i nuovi non sono validi lol... Mistero
forse non hai capito.. il reddito te lo danno e devi accettare offerte di lavoro senò te lo tolgono.. se l'ipotetica giulia divorzia e chiede il reddito, per averlo dovra accettare un lavoro proposto, il quale compenso è più alto del reddito e quindi lavorare come tutti per lo stipendio. cioe se non lavori te lo tolgono quindi come farebbe secondo la tua idea a non lavorare e prendere i soldi? avete un po le idee confuse.. ma vi capisco la propaganda negativa e i vari boicottaggi hanno avuto peso.
@@gandidalsalvatore6245 l'idea è chiarissima. Il problema è di fondo, se ci fosse una domanda di lavoro tale da offrire tre impieghi a tutti i disoccupati..... non ci sarebbero quei disoccupati, questo significa che semplicemente che passeranno anni prima di ricevere le 3 offerte, e che basta un mese di lavoro per poi licenziarsi e richiedere nuovamente il reddito, la fonte di queste informazioni è il sito messo in piedi dal governo: www.redditodicittadinanza.gov.it/ Ma tralasciando tutto questo, ciò che hai scritto non ha nulla a che fare con il mio commento che ti invito a rileggere. Non ho mai detto che loro hanno qualche modo per non lavorare, ma ho fatto notare che da separati prenderebbero complessivamente 1560 euro dallo stato mentre assieme ne prendono solo 980, facendo si che giulia lavorando prenda comunque meno che con il reddito.
@@marco6793 Le agenzie pasteggiano sul tuo costo del lavoro... è speculazione e caporalato legittimato dallo stato attraverso le carognate di Biagi l'infame. Fai conto che più o meno 10 dipendenti attivi piazzati presso aziende dall'agenzia pagano 1 impiegato interno... Spesso, dietro alle agenzie per il lavoro, a fottere almeno il 10% medio circa, sopra ogni ora di paga lorda ci sono società finanziarie e alle volte grossi imprenditori in "conflitto di interessi elusivo del CCNL" per quello che gli costa costituire una società anonima diversificata con un consulente buste paghe centralizzato che tanto le fa anche per il migliaio di dipendenti che hanno... ... e poi c'è anche il giochino delle doppie ragioni sociali 4 con una 4 con l'altra a fare la stessa cosa... poi ancora 4 con una... e si può tirare avanti senza assumere le stesse maestranze sotto il ricatto del fammi vedere cosa vali letteralmente spremendo la gente per anni... Altre volte, e anche peggio delle agenzie sotto forma di azienda, ci sono agenzie cooperativa che derogano al contratto collettivo in quanto il lavoratore non è un dipendente ma è socio, quindi contributi, orari, straordinari sono diversificati a ribasso rispetto alle agenzie private... come se non si sapesse... di tutta questa merda... e del perchè i giovani vanno via dall'Italia che li schiavizza per pagare il Quirinale 4 volte Buckingam palace con le guardie in tutù bianco. Vanno via perchè se non andassero prenderebbero i Kalashnikov e farebbero pulizia, butterebbero giù lo stato e farebbero nuovamente l'olocausto in Italia con gli anziani (500 000 baby pensionati ex statali...), gli statali, gli stranieri, gli arricchiti, i banchieri, diventerebbe un ucciderli per eliminarli... ma anche ucciderli per predarli ... I nazisti... rubavano tutto, ma poi incenerivano le vittime... in queste nuove generazioni se si dovesse ripetere la trafila concentrazionaria saremmo di fronte a delle catene di smontaggio... delle macellerie... si vende il sangue in buste di plasma fresco, gli organi freschi su commessa per risanare il paese fallito che ha lasciato la classe dirigente corrotta. Il fatto è che i giovani soprattutto quelli del nord di un "repetita juvant" non avrebbero neanche tutti i torti, ormai è diventata questione di sopravvivenza contro la statualità e la sua classe privilegiata gattopardesca di cui sarebbe venduta la pelle per pagare i debiti e le corruzioni stratificate.
2 genitori e 2 figli adulti. Se uno dei figli accetta il lavoro a oltre 250km e necessariamente si trasferisce ( e a stento sopravvive da solo) gli altri 3 non hanno più diritto . Bravi ai bibitari
Cambia la residenza se vive da solo! Anche perché per legge la deve cambiare se vive altrove per più di tot giorni. Da capire però di che lavori parliamo.
@@danielesampra sei fuori dalla realtà, gli daranno un lavoro del kazzo, pagato al minimo e sarà costretto ad accettarlo (I lavori congrui non aspettano il RDC). Dovrà traslocare, trovare appartamento, trovare mobilio, pagare caparra, affitto, spese per gli alimenti che lieviteranno e tanto altro. Il suo stipendio non gli consentirà di arrivare neanche a metà mese. Sperando sempre che questo lavoro non si trovi in cima al Gennargentu (c'è a chi non piace). Nel frattempo gli altri si attaccheranno al kazzo nell'attesa che trovi casa, faccia le pratiche per il cambio di residenza, il nuovo stato di famiglia, la richiesta del ISEE, aspettare l'approvazione della domanda, aspettare il tempo di elaborazione e sperare che venga accolta, visto che per un tot di tempo era presente nello stato di famiglia un figlio distante oltre 250km che percepiva un un reddito nell'anno 201..
Ho fatto un master con borsa Erasmus e sono tornata in Italia quest'anno. Sono senza lavoro e con l'Isee inferiore a 6000 mila. Non ho diritto??? Reddito di cittadinanza o reddito di residenza??
Per l'attuazione del reddito e pensione di cittadinanza si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ,da febbraio sarà pronto il sito web con le informazioni, da utilizzare anche per presentare la domanda. Dopo il 5 marzo saranno operativi altri due canali per le richieste: gli sportelli delle Poste e i Caf convenzionati.
@@rokkysg.g.8254 quando tutto sarà pronto verrà reclamizzato in tutti i canali per ora se vuoi guardare qui facebook.com/catalfonunzia/videos/801831660167131/
Ma scusate una cosa... ma se tu non rientri nel ciclo del reddito di cittadinanza...cioè che non percepisci il sussidio... ma almeno il lavoro ti aiutano a cercarlo?....
Sono l'unico a pensare che se "non andrà nulla a un giovane senza lavoro che vive coi genitori" è perché si aspettano che si sfrutti la possibilità per andarsene a vivere da soli? ._.
Infatti non danno la possibilità ad adulti di vivere da soli e costruirsi una vita, perché non possono permettersi un affitto e sono " costretti a vivere con i genitori" anche se hanno superato gli anta. È assurdo.
Spero inoltre che facciate presto a risolvere i problemi, c' è gente scettica e furibonda . C' è una guerra che stà per scoppiare tra imprenditori e operai. Gli imprenditori devono capire gli operai ed essere controllati, come gli operai (anche loro devono essere controllati) devono capire gli imprenditori, sennò, il prossimo passo avanti non c' è.
Nulla di particolare....nessuna lamentela...dato di fatto!43anni non lavoro da settembre e parassita in casa di miei genitori con minima pensione e aiuto affitto!ma siccome superano la soglia di soli 200€ rispetto all'annuale isee, quindi ci attacchiamo?! nulla contro chi vuole fare le cose per bene,allo stesso tempo con 15 applicazioni settimanali da parte mia per cercare lavoro ed in attesa di naspi da settembre,come si fa?la realtà non tollera i sognatori....mi auguro che sia utile a persone veramente bisognose
Spero che diate al più presto possibile le informazioni di come spendere questo reddito…ci sono ancora buchi a riguardo...non capisco poi perché mettere in un certo senso,il limite come contributo al pagamento dell' affitto a 280 euro…..
@@danielesampra "dacci oggi il NOSTRO pane quotidiano" recita una nota preghiera. Il vero reddito di cittadinanza è quello proposto dal prof. Giacinto Auriti dove la proprietà della moneta appartiene al popolo e non della banca centrale (BCE) che la stampa al costo di una tipografia prestandola e facendo così nascere il debito.
@@alessiocossu4062 in centro a siena trovi na bella sega a 230 euro e qualche calcio in culo da un contradaiolo becero ubriaco che bercia con un marocchino che a sua volta bercia con un soldato in uscita libera
Sono felice del mio reddito di cittadinanza: riesco a sopravvivere adeguatamente, pago le bollette, ho un'alimentazione sana e varia, sono finalmente autonoma, la mia vita comincia a strutturarsi molto bene, sto contattando associazioni di volontariato e il mio Comune per qualche utile attività gratuita... che dire, stasera cercavo qualcuno da ringraziare: grazie mille a Tutti coloro abbiano contribuito alla mia indipendenza! Antonella
A me per un po ero felice di questo aiuto! Dopo .sono stati li aggiornamenti avendoli fatti due giorni dopo per capire come si fa .alla fine lo ho fatto però no ho potuto stampare la recibuta. Poi me la hanno sospesa il perché non lo so avendo tutti i requisiti ..sono una Boliviana che da il 1/12/1989 che vive in Italia. Non sono una immigrata ero qua a fare un Dottorato nella Università. Invitata del Ministero delle Affari Esteri. Puoi ho conosciuto il mio ex marito italiano e abbiamo fatto una figlia che adesso ha 27 anni. Ho un lavoro con le cooperative come Operatrici. Il mio stipendio è basso faccio soltanto 3:35 ore.
Si grazie. Mancano le famiglie singol con un figlio disabile che nn può essere assunto da nessuna parte. In quanto nella revisione ( visita medica i.n.p.s. ) è stato dichiarato cosi, ed il singol padre o madre sono senza lavoro. MANCA ED È GRAVE .
Ma smettila di prenderci per il culo di maio...mi ispiravi simpatia e fiducia, ma questa è una presa per il culo. Ma cazzo perchè al governo non fanno salire persone veramente competenti? Finiremo tutti nel baratro..."così con i 780 euri tizio ha il tempo di trovare un lavoro..." ma dove cazzo è il lavoro??? Voi ci volete solo schiavi. La manderete a puttane l'italia. Non vedo l'ora delle prossile elezioni per bruciare la scheda elettorale.
@@samirachannelchou5641 mi basta na marocchina, senza matrimonio. Poi se volete fa le cose sistemate e a lei serve un passaporto italiano é sufficiente che oltre le svariate prestazioni sessuali mi date un tremila quattromila euro e andiamo alla grande. Marocchina figa, ovviamente. Contattami pure
Salve: nn so se sapete dirmi qualcosa riguardo a questa situazione: nucleo composto da madre e figlio: madre disoccupata da lungo tempo, il figlio di 20 anni dallo scorso novembre lavora con contratto a termine, nn sono proprietari di automobili, né di immobili. Visto che il figlio nn mantiene la madre, e cmq è un lavoratore precario, alla madre spetta il contributo del reddito di cittadinanza?
Non credo che se una famiglia ha in banca 6000 euro riesce a campare io da solo e a malapena vado avanti figuriamoci una famiglia l'affitto le bollette ecc più che dare soldi dovreste dare posti di lavoro ad una famiglia perché comunque sia con 780 euro una persona non tira avanti per come la vedo io dovreste dare possibilità di lavorare ci vogliono più lavori non elemosina dallo Stato.
CIAO POSSO CHIEDERE: LA CARTA FAMIGLIA ANCHE CON UN FIGLIO?? O DEVI AVERE I 3 FIGLI? E SE POSSO AVERE ANCHE BONUS SMARTPHONE O TABLET??? SE PERCEPISCO REDDITO DI CITTADINANZA. GRAZIE.
Ma chi è ospite dalla madre e nn ha residenza che deve fa?... Io l ho sempre da mio ex la residenza è in più Sn incinta... Sono tornata da mia madre che convive con il compagno. Quindi a me non me lo daranno mai... E rimango nella merda uguale?e il mio reddito non sfiora neanche 2 mila euro.
Buongiorno chiacchiere io ho un amico che ha perso il lavoro a causa del Covid e non prende neanche l assegno di disoccupazione e reddito di cittadinanza non gli spetta perché ha un ISEE di 7.500€ ed è disperato perché non trova lavoro e non sa come andare avanti 😞😞😞
Allora cari benefattori,con tutto il rispetto chi è precario non riesce manco a trovare casa in affitto,vi rendete conto che se non hai contratto a tempo indeterminato nessuno ti da' una casa????Manco gli assistenti sociali ti aiutano eppure siamo italiani.
Nel nuovo "sistema assunzioni" che porterà questo reddito di cittadinanza c'è un problema molto importante, ovvero: - le aziende che si impegnano ad assumere un disoccupato che percepisce il reddito di cittadinanza, beneficeranno di questo sussidio al posto del disoccupato per 18 mesi, importo del sussidio che diventa il doppio se l'azienda in questione assumesse al sud. Ora detto ciò, quindi un laureato disoccupato che vive in un nucleo familiare con reddito superiore ai 10.000 annui, non troverà mai più lavoro visto che non percepisce questo sussidio. In pratica requisito base per cercare lavoro diventa non la formazione, la preparazione e competenza ma udite udite "Il reddito di cittadinanza". Stesso problema si potrebbe verificare per una coppia giovane sposata da poco e col mutuo di casa, dove uno dei due perde il lavoro, avendo il reddito del coniuge NON potrà percepire questo sussidio, quindi di conseguenza non avrà questo requisito che aimè tutte le aziende (giustamente) vorranno sfruttare.
Ma in un contesto famigliare di 4 maggiorenni disoccupati e 1 minorenne, per ricevere il contributo sociale in questione, quante persone della famiglia devono firmare il patto?
se sei single, non separato e senza figli, che nel 2017 non aveva reddito (o era inferiore a 2800€) per la compilazione dell'ISEE sei considerato fiscalmente a carico dei genitori anche in caso di residenza in comune diverso, ergo l'esempio del single non sussiste!
@@marinacore ma io che perdo il lavoro il 30/6 posso fare domanda di RdC? Perché vivo in casa con i miei, mia sorella e mio fratello... Mio papà e mio fratello lavorano... Mia mamma e mia sorella stanno facendo uno stage in azienda.... pagato poco fra l' altro... Il problema è che i miei hanno lei una casa e lui un' altra casa e dei campi intestati... Siamo considerati ricchi, vero?
Su ogni cosa che acquisti paghi l iva ed altre tasse, dove prendono i soldi per pagare polizia esercito medici ecc ... I soldi ci sono sempre stati ma fra banche sindacati caritas ecc il magna magna ... Togli il rei, elimina l' esenzione ticket, i bonus affitto ecc finisce che spendono meno lol molto meno con tutti questi paletti, finirà come per le case popolari ecc sempre tutto a marocchini albanesi polacchi che vivono in italia da più di 10 anni lol
Allora per tutti quelli che criticano questa manovra, volevo informarvi che il reddito di cittadinanza spetta ai più bisognosi, non a quelli che vivono con i genitori che stanno bene economicamente!!!! Io sono un ragazzo di 23 anni, universitario che vive con i genitori e non ho la casa dello studente, e solo mio padre lavora, guadagnando 500 al mese in un call center se tutto va bene. Questa manovra spero che aiuterà me e la mia famiglia!
Potete rispondermi gentilmente ( voi del ms) Siamo una famiglia di quattro persone, padre madre e due figli maggiorenni , tutti disoccupati . Ora , una volta preso il cazzo di reddito chi entra realmente nella formazione lavorativa ?? I miei ( 60enni) o io e mio fratello ( 23-26anni) ?? Perché ragazzi miei se dobbiamo stare in mano dei nostri genitori a non fare una minkia mentre i miei si rompono il culo...mi gira abbastanza il cazzo , quindi è un reddito abbastanza da disagiati. E se andassi a vivere da solo? ( come cazzo faccio senza soldi !?!? Il tempo che mi accettino il reddito sono indietro di 484747mila arretrati da pagare)...
mio figlio non può farlo ah invalidità 46 io disoccupato deve vivere da solo come fa uno che non può lavorare a vivere da solo se non ci fossimo noi cosa farebbe l'elemosina io l'anno scorso ho fatto reddito di 16 mila ora sono disoccupato
Così si spinge a far lavorare in nero ancora di più. Se uno prende 780€ senza lavorare non lavorerà mai in regola per 1000, ma in nero per altri 500€ si
sono accanitamente contro questo governo ma il reddito di cittadinanza, come concetto, è sacrosanto.Non è ammissibile in una Società moderna ed evoluta dove girano ricchezze finanziarie da capogiro che esista gente che fatica a mettere insieme la colazione con la cena.Però per me andava fatto con più calma, senza la fretta elettorale.Ad esempio ci sono persone che obbiettivamente magari per molti motivi sono molto difficili da reimmettere nel mondo del lavoro, a questi và dato il sussidio e basta.Purtroppo l'Italia è il paese della disorganizzazione, in realtà non ci sarà alcun controllo reale e quindi prolifereranno i furbi
Alla fine sono riusciti a mettere in piedi qualcosa giusto per dire che hanno mantenuto le promesse, doveva essere un provvedimento per contrastare la disoccupazione , in realtà include pochi ed esclude i più .Hanno creato paletti per la maggior parte delle situazioni di necessità e mi chiedo chi effettivamente riceverà questo reddito di cittadinanza.....i sinistroidi con tutte le associazioni annesse stanno già sollevando il dubbio costituzionale in favore dei migranti che non possono essere esclusi, e siccome siamo in Italia sappiamo tutti come andrà a finire.
Buongiorno,sai sarà pur vero che con 280 euro non ti fitti una capanna,sicuramente non hai bisogno,invece ti posso garantire che c è gente che apprezza e ringrazia per aver pensato alle fasce più deboli.
Se beneficio del reddito di cittadinanza e mi arriva un offerta di lavoro dal cento per l'impiego quando sto lavorando vengo stipendiato e cade il reddito di cittadinanza come funziona?
Logico si, credo che chieda dall' arrivo del primo stipendio o prima? In effetti specie in caso uno deve trovare un nuovo affitto per lavorare fuori la vedo dura per chi davvero povero, vabbe tornerà il caldo ci sono le panchine xD
@@danielesampra Ma perché dura? Se si va a lavorare fuori una soluzione per l'affitto si trova sempre. Se si vuole risparmiare il piu' possibile basta trovare un affitto condiviso con altre persone. Piu' che i soldi manca la capacità di adattamento di qualcuno.
Ma quale rivoluzione questa è prendere in giro l"agiente.A pena ho rifiutato la carta di r .citadinanzaperche , da 6 messi sono senza lavoro e cosa fa il governo mi da come r.c. 40 Eal messe, con 4figli che studiano 2 sono minoreni e una moglie che prendi 600 Eal messe..Ma Renzo non dava 80 E Al ora di quale rivoluzione stiamo parlando .si ci vole rivoluzione ma quel o vero non quo di grilini e salvini che ha no tradito gli italiani .fa co parlo a tutti i imigratti regolari di non pagare le tasse fin che non sono riconosciuti i l'ora d'oro ti di voto e la Luis soli Non mancate a Roma il 9 di maggio .Chiediamo con la forza il nostro diritto che già esiste nel paesi U.E.
Ma in questo video non è specificato, chi richiede il rcd e vive in un nucleo di 3 persone disoccupate, di cui 2 che non lavorano per problemi personali e non per disabilità, è vero che rompono il cazzo con gli obblighi anche agli altri due? Non può il richiedente dire al centro dell'impiego e al comune che i lavori di pubblica utilità è pronto e disponibile al lavoro immediato sia soltanto lui cioè il richiedente?
All'inizio per velocizzare le cose, lo Stato collaborerà con i centri per l'impiego privati perché sono molto efficienti. Nel frattempo verranno ristrutturati gli uffici di collocamento, molte funzioni saranno digitalizzate, etc. Sarà un rivoluzione(si spera).
i centri dell'impiego privati funzionano perchè lo stato NON ha mai voluto far lavorare a modo l'ufficio di collocamento, gente iscritta da 20 anni, negli anni '90 , i miei, dove c'era lavoro pure per un bimbomin... ? =) mi pare un po' voluta come cosa. Ultima cosa, forse non sei al corrente che l'adecco batte cassa in svizzera io mi rifiuto di regalare altre ore per far guadagnare quelli del formaggio coi buchi. Nel 2012, piena crisi in italia, l'adecco fattura milioni di euro alla faccia dei lavoratori italiani, sede in svizzera. se per te va bene, a me poco. poi se la cosa è transitoria, come intendi tu, speriamo, meglio essere ottimisti come te tuttavia =)
@@OoAntimAoO Se Adecco riuscirà a incrociare domanda e offerta, fregacazzi se paga le tasse in Svizzera. Non m'interessa farne una questione campanilistica, l'importante che la gente trovi lavoro e che lo Stato abbia tempo per riformare i centri per l'impiego.
Che cazzo c'entra l'amore e il matrimonio con il denaro? Classici ragionamenti vuoti partoriti da una mentalità "progressista". Non c'è da meravigliarsi se non fate più figli... L'occidente sta morendo, passo per passo in poco meno di qualche decennio avete subìto un ottimo lavaggio di cervello, che vi ha reso ciò che siete oggi; pedine perfette del consumismo.
@@slaveofgod.6033 Io conosco coppie non sposate ma che hanno figli, non serve il matrimonio per farli, e scusa tanto se i "progressisti" hanno un minimo di buon senso e non si mettono a figliare come conigli per poi farne morire più della metà come accadeva nel dopoguerra
Il reddito non funziona perché nessuno vuole andare a lavorare. Oppure il lavoro non funziona, perché le proposte non sono all altezza di un reddito minimo di povertà , l Italia si mantiene su lavori a nero e sottopagati, gli imprenditori si lamentano che non trovano personale, o meglio, si lamentano che non trovano lavoratori che vogliono fare gli imprenditori rischiando di accettare un lavoro precario e pieno di incertezze . Si è parlato di bar ristoranti che durante il periodo estivo non hanno trovato camerieri e baristi per quei 3 o 4 mesi di lavoro con un accordo professionale che prevedeva un calcio in culo a fine stagione. Cose dell' altro mondo ,e la gente è pure d'accordo .ho visto persone invidiose di chi prima andava alla Caritas e ora fa la spesa, invidiose di questa povera gente che oggi percepisce un sussidio di povertà . Forse se si discute ancora sul fatto che chi ha ise 0 deve morire , forse l' Italia non è un paese civile. Si discute su quello che in Europa e ABC ma forse qui di europeo c'è solo l euro. E lo dico io che non percepisco reddito ma lavoro. Sono secoli che i politici si riempiono le tasche e tutti zitti. Come al solito qui si fa la guerra dei poveri all estero ci prendono in giro
E' una cosa incredibile, seguitemi nell'epopea del RDC: 1- Proposto come reddito universale per chiunque fosse in possesso della cittadinanza 2- Ridimensionato a chi non arrivava a fine mese con un reddito mensile di 780 euro (quindi chi prendeva di meno) 3- Ridimensionato a chi è disoccupato 4- Ridimensionato a chi è disoccupato che vive da solo o in una famiglia di barboni (isee inferiore a 9360 euro per nucleo familiare), che non possiede nulla di particolare se non la prima casa, che non si è fatto licenziare negli ultimi 12 mesi (e, avrei aggiunto io giusto per fare 31, non abbia partecipato ad una messa satanica). Inoltre i soldi non spesi vengono restituiti allo stato annullando, de facto, ogni forma di risparmio anche se piccola. Esclusi tutti gli stranieri, anche gente del Nord Europa o dell'America, non si pensi sono agli immigrati che sono residenti da meno di 10 anni sul territorio. Come? risiedi da 8 anni in Italia ma sei senza lavoro, soldi e aspettative di vita? a Di Maio questo non interessa, si sa che esistono poveri di serie A e serie B. P.s. Affitto di 280 euro per un monolocale? dove vivo io con quella cifra non paghi neanche le bollette con quella cifra
Il reddito universale è quello che dovrà essere il futuro passando per il reddito di cittadinanza. Non è mai stata la prima proposta, ma ciò che dovrà essere.
@@linococco4956 Non è mai stata la prima proposta per chi ha una memoria corta, dal VDay ad oggi ne son successe di cose e altrettante ne son state dette, tutte qui nella mia testa. C'è chi dimentica e chi no.
Quella della messa satanica hagahah sto punto metti anche chi va in chiesa sempre culti di persone malate sono, cioe che vogliono credere e per tale scopo fanno del male
Infatti Giuseppe e quello che sto domandando anche io ... una famiglia 4 adulti si riceve una carta per tutti oppure 4 carte ?? grazie a chi ci aiuta a capire...
Giuseppe, Luigi, ho letto che la ''postepay'' è familiare, quindi una sola carta per più persone. Chi dovrà richiedere il reddito? Probabilmente un adulto della famiglia: genitore o figlio\a.
@@LupoRusso5 quindi se il mio genitore rifiuta io non prendo niente giovane disoccupato e disperato fino a midollo!! ?? 780 a persona dove sta questa legge che ci hanno promesso dove sta m'ha... noi giovani disoccupati vivendo ancora con la famiglia dobbiamo guardare loro che spendono e noi che facciamo le seghe intanto ?? Oppure unica carta devo elemosinare a mia famiglia di darmi qualcosa ?? A me personalmente mi ha deluso il m5* da militante ho fatto battaglie contro i pioditi e compagnia bella ...!
@@luigio8381 perché il tuo genitore dovrebbe rifiutare? Nell'ipotesi che un genitore si rifiuti, vi sarà senz'altro una scappatoia che permetta al figlio di usufruire del reddito. 780€ a persona costo insostenibile, sarebbe costato 46 miliardi di euro. Lo scopo del reddito di cittadinanza è trovarti un lavoro subito, in modo che tu possa avere un tuo stipendio entro 3 mesi. Stipendio che poi potrai spenderti come ti pare senza rendere conto a nessuno. Meglio la disoccupazione?
@@LupoRusso5 non hai risposto tutto su quello che ho detto cmq nonn fa niente nn c'è l'ho con te era uno sfogo .. 780 euri a persona ci erano stati promessi questa è la verità innanzitutto ti porto i video di di maio il pinocchio !! però se sei informato lo sai bene i soldi prima ci stavano con il cartello in mano di maio e di battista da bruno vespa promettevano 780 a persona !! ora hanno cambiato scena unica cosa che spero che cambiamo questo legge del cazzo perderanno un fiumi di voti non sono solo io a lamentarmi ma tanti lo stanno facendo..! preferiscano il rei che questo reddito cambiato al governo così si pronuncia!!
Troppe limitazioni, è destinato ai senzatetto, a coloro che non hanno nulla, ne lasciato di una casa, ne una macchina, ecc, avrei preferito più lavoro, più aziende
Venite a Bari a verificare i Caf centro impieghi e anche chi fa colloqui ai servizi sociali non ci ho capito niente con i colloqui più Caf e centro impieghi . Supervisione a Bari x questi uffici con gente incompetente grazie
Quindi io disoccupato di 41 anni che sto dai miei continuo ad essere fottuto e oltretutto non troverò lavoro perché mi passeranno avanti altri . Grazie mille, prima fottuto da garanzia giovani e adesso da questo
Gli schiavi moderni non sono in catene ma in debito! Noi vogliamo la proprietà della moneta no la moneta debito. Non dovete darci l'elemosina ma dovete togliere la rendita ai grandi banchieri, agli azionisti della BCE che stampando banconote al prezzo di una tipografia prestano e campano di interessi!
Per chi ha un curriculum ed una formazione superiore alle tre prime cariche dello stato messe insieme (non è che ci voglia molto) che lavoro è previsto?
È uno schifo... Io non lavoro da un anno.. Non ho avuto la possibilità di usufruire perché nel 2017(sono passati due anni, cioè io dovrei "campare" con i soldi di 2 anni fa) ho lavorato 7 mesi.. Ho solo un terzo della prima casa di proprietà dove vivo... Allora ditemi.. Se non tocca a me, a chi dovrebbe toccare?!? Merdosi.. Mi vergogno di essere Italiana e di farmi rappresentare da questi imbecilli.. Sono una giovane ragazza di 31 anni che ha sempre lavorato a chiamata, sottopagata, famiglia povera. Vergognatevi quando vi guardate allo specchio!!!
Buona Serata a Tutti! Io ho un Isee inferiore a 7.700 Euro ma mi penalizza il Reddito Immobiliare perchè ho una quota del 33% su di una Casa con i miei Fratelli del Totale di 35.500 Euro! Ora facendo i miei calcoli sarei escluso dal Reddito di Cittadinanza! Ovvero chi come me ha problemi lavorativi ed ha una situazione così cosa dovrà fare per Integrare questo Aiuto di Stato? Spero di rientrarci anche perchè sarebbe uno Smacco sullo Slogan "Nessuno rimarrà Indietro!" Grazie a Tutti!!!
Bisognerebbe fare delle eccezioni in alcuni casi. Ne caso di una persona sotto AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO nel nucleo familiare, il calcolo dell'ISEE non è realistico!!!
La somma delle 780 euro e' stata data alle persone che non dichiarato quello che guadagnavano in nero. Perciò quello che hanno fatto i cinque stelle a premiato come il reddito minimo o il reddito d,'inclusione i soliti furbi che non si vergogno di fare risultare di essere poveri Noi ci vergogniamo .di vivere il disagio economico.. In Italia si ha più bisogno di lavoro che le solite misure di assistemzialip
non percepisco il rdc ma sono favorevolissimo ad esso perchè è giusto aiutare gli italiani in difficoltà! grazie Di Maio!!! grazie m5s!!! grazie gialloverdi!! Dio vi benedica!!!
forse guadagnano gia 900 euro + 150 arrivano a 1050 euro ... Chi ha red zero ne prenderà 500 piu 280 in caso di contratto d affitto, figli ecc aumenta... Tipo in caso lavori part time e ne prendi 500 ti daranno i soli 280 per l affitto, in caso sei senza contratto zero... Faranno i conti no?
Ho sempre fatto ore su ore e su ore...... Per vivere dignitosamente....... Dovrebbero abolirlo..... Non vedo l'ora di votare... Magari un federalismo regionale..... Magariiiii
Io mi sono illuso di non dover più andare alla mensa dei poveri. Invece con le attese che bisogna fare ci arrivo comunque. Se solo mi capitasse sotto mano Di Maio .....
Cuneo fiscale per redditi sotto i 26.000 euro?....bene ma non era quello che avevate detto...più giusto tagliare il cuneo fino i 55.000 euro per coprire quasi tutte le famiglie Italiane.
Giulia appena laureata che lavora come cameriera.
Dare lavoro non soldi di altri
Con 280 euro non ti affittano nemmeno una capanna
Meglio di zero, torna dal pd e fai fare i soldi alla banche e prendi zero
Non è vero dipende da dove vai a vivere.. se vai a Roma semicentro sicuramente è di 300
@@adriano9662 vAbbe tu te la cerchi xD roma....ci sono periferie che prendi case enormi a 250 euro
@@danielesampra quello che volevo dire che avere 280 per l'affitto è comunque buono
non ci fai un azz, te lo dico io, a no aspetta, mi hanno aumentato di 2 o 3 euro con sta nuovo decreto...wow mi compro un auto finalmente...a no non posso se no poi passo come ricco.
Non so se ridere o piangere
Hai ragione...era meglio prima...senza niente....
E nel frattempo non si fa nulla per gli imprenditori ed i liberi professionisti che mandano avanti questo paese, mantenendo anche le pensioni ed i redditi di cittadinanza di coloro che non hanno voglia di lavorare o lavorano al nero... che senso ha dare un reddito di cittadinanza a coloro che cercano lavoro se questo non c’è? Abbassate le tasse ed i soldi richiesti da permessi ecc per aprire un’attività e vedrete che si creano nuovi posti di lavoro; non sono gli statali o i disoccupati a mandare avanti l’economia
Mattia hai pienamente ragione,però posso anche dire che anche questo reddito può dare una mano a crescere l’economia
Mattia sono troppo stupidi per capirlo non perdere neanche tempo
Peccato che la piccola media impresa sia nei programmi del 5 Stelle. Vai a leggere il programma. Prima si fa qualcosa per i poveri
Gli unici che nn hanno voglia di lavorare sono i figli di papá che sputtanano il patrimonio di famiglia. Tutto il resto ha voglia wccome di lavorare
@@nicolodemarchi5397 a 3 anni non si è fatto niente
Ma tutti gli affitti a 280euro ...dove sono le case
Fatevi dare gli indirizzi per quelle case da di ma Io.
Penso che tu possa ottenere facilmente una casa usando il tempo speso per questo video per lavorare
Io ho 6 mila euro sul conto corrente sono ricco posso vivere di rendita non ho bisogno dell'elemosina
cacchio allora io sono ricchissimo o il TFR di 20 anni di lavorooo (che ti danno ma che poi si riprendono in tassazione x il valore di 1/4circa ...cioè tassato all emissione annuale e ritassato al ritiro....come in usura)....un ex operaio di 54 anni Ricco e nulla facente.........teniamo duro
@@NA-ww7zr se non 6 in pensione ti consiglio di farti LinkedIn e provare a vedere se trovi lavoro li'.....
io ho bisogno della tua elemosina... sarà sempre meglio del vostro voto di scambio filo mafioso
E poi il reddito affinché non ti trovano il lavoro. Ma se in Italia il lavoro è quasi un miraggio, tutti sti disoccupati dove li mettiamo?
ditelo però che se uno non consuma tutto in un mese il residuo lo stato se lo riprende!!! Come dovete dire tutti gli altri paletti che hanno messo!!!!....Così sembra tutto festa e gioco!
I soldi del reddito di cittadinanza non servono per mettersi via. Servono per essere spesi. Spesi! Quelli che prenderai dal lavoro che troverai o accetterai ne farai quello che vuoi. Quelli presi dal reddito di cittadinaA servono per pagarti le cose che servono tutti i giorni. Mettetevelo nella zucca questo.
@@FullMindFullBody e se non spendi entro fine mese perdi i soldi, il ché ti obbliga a spendere.
@@gabrielevitariello425 certo. L'han sempre detto. Serve per pagarti i bisogni del mese e far girare i soldi. Non per metterli sotto al materasso.
@@FullMindFullBody esatto e questo é più che positivo.
+Relax stronzata assurda!!!! Perché se quei soldi mi spettano di diritto e io riesco a risparmiare qualcosa x il mese successivo (esempio x quando arrivano le utenze da pagare,perché ricordo che non arrivano tutti i mesi!) perché me li devono togliere? E se a me il contributo non basta quel mese? va a finire che....Ci saranno mesi Dove devi spenderli a "sfregio" e mesi che non ti basteranno!!!!!!
Molti disoccupati involontari ne saranno esclusi, sono indignato, questa e' una vergogna!
Bravo Giulio deluso anche io anche molte altre persone che hanno sostenuto il m5s* tutto bene stanno facendo ..! la legge che ci aspetta x noi giovani e non una volta al governo hanno cambiato tutto !!780 a persona ora vanno x nucleo famiglia sui mille e qualcosa per famiglia numerosa .
Il fatto e persone come me che vivono con i genitori non ci aspetta niente che bel cambiamento di merda -;-
non lo sono affato, loro sono mostri
Questo reddito di cittadinanza non è il vero reddito di cittadinanza ma una presa per il culo.. alle prossime elezioni i 5 stelle faranno la fine del PD delle scorse elezioni
Esempio mio padre a fine agosto inizi settembre prima del decreto si dimette. Perché il titolare e un coglione. E non presenta dimissioni giusta causa. Quindi non ha diritto per 12 dei al sussidio? O vale per chi si dimette a inizio 2019 ? Chi mi puo spiegare?
È così difficile capire che lo stato non può cagare soldi dal nulla?
Come è possibile che sulla normativa per ottenere il rdc c'è scritto che non si tiene conto della casa di abitazione ma sul' lisee va inserita, facendo quindi salire il valore isee che poi non permette di fare la domanda!?!
Siamo un nucleo senza più lavoro ma solo con la casa di abitazione che nell'isee è obbligatorio inserire, di conseguenza supera, anche se di poco, i 9300 €.
Però poi si legge che per prendere il rdc non si tiene conto della prima casa, però inserita nell isee, anch'esso obbligatorio, che però non deve superare i 9300.
Si tiene conto eccome allora della casa di abitazione e questo non permette di fare la domanda! Potete provvedere a correggere questa falla, o dobbiamo mangiare i muri e le porte di casa!?!
Con 280 euro non ti affittano nemmeno il cassonetto dell'umido
e che l affitto te lo deve pagare tutto lo stato??? ti da un aiuto.mica te lo paga..
Lo stato con i soldi che fa che voi nn avete idea perché le sperperato fra di loro e le banche lo stato dovrebbe pagarti nn solo la casa ma anche il mangiare e la benzina i mezzi pubblici dovrebbero esse gratis anche perché quei 1200 al mese che te danno nn c'è la farai mai a paga er mutuo e i fi a scola e nn ci fai un cazzo Co 1200 euro in una famia di 4 persone
@@andiroma7568 ahahhahah, fammi capire quindi una persona per te dovrebbe campare a scrocco dello stato senza fare un cazzo dalla mattina alla sera?? Bello! Pensiero da Italiano DOC proprio! 😂😂
Wow allora per te è perfetto!
prima ci dicono che hanno diritto 5 milioni di italiani, poi ci parlano di modello isee, la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa sia. il modello isee significa nucleo famigliare, pochissimi dei 5 milioni avranno diritto perchè hanno messo il limite di 9300 euro all anno che supera anche un barbone che vive sotto i ponti.
Quindi buono, aiuta chi davvero sta messo male🤣 bravo ottimo esempio
🔴🔴🔴 *ATTENZIONE* 🔴🔴🔴
Inutile chiedere cosa fare, dove fare domanda.
Tra qualche settimana, o mese, in TV manderanno in onda degli spot che spiegheranno come e dove chiedere il reddito di cittadinanza.
Tra qualche settimana, mesi, al massimo anni. Cit. Toninelli
A Giulia conviene separarsi e licenziarsi, così possono prendere entrambi 780 euro a testa, lavorare non le conviene.
Italiani, bravi ad auto-truffarsi.
Separati da poco non prendono un bel niente!
Sti cazzi perdi il posto, i contributi, che poi se superi i due anni e ti licenziano prendi piu del red. 780 non li vedrà nessuno xd contratto d affitto del 2017 i nuovi non sono validi lol... Mistero
forse non hai capito.. il reddito te lo danno e devi accettare offerte di lavoro senò te lo tolgono.. se l'ipotetica giulia divorzia e chiede il reddito, per averlo dovra accettare un lavoro proposto, il quale compenso è più alto del reddito e quindi lavorare come tutti per lo stipendio. cioe se non lavori te lo tolgono quindi come farebbe secondo la tua idea a non lavorare e prendere i soldi? avete un po le idee confuse.. ma vi capisco la propaganda negativa e i vari boicottaggi hanno avuto peso.
@@gandidalsalvatore6245 l'idea è chiarissima. Il problema è di fondo, se ci fosse una domanda di lavoro tale da offrire tre impieghi a tutti i disoccupati..... non ci sarebbero quei disoccupati, questo significa che semplicemente che passeranno anni prima di ricevere le 3 offerte, e che basta un mese di lavoro per poi licenziarsi e richiedere nuovamente il reddito, la fonte di queste informazioni è il sito messo in piedi dal governo: www.redditodicittadinanza.gov.it/
Ma tralasciando tutto questo, ciò che hai scritto non ha nulla a che fare con il mio commento che ti invito a rileggere. Non ho mai detto che loro hanno qualche modo per non lavorare, ma ho fatto notare che da separati prenderebbero complessivamente 1560 euro dallo stato mentre assieme ne prendono solo 980, facendo si che giulia lavorando prenda comunque meno che con il reddito.
Non dovrebbe chiamarsi
voto di scambio?
Abolite le agenzie interinali se devono funzionare i centri per l' impiego!
I centri d'impiego non ti trovano il lavoro,solo corsi su corsi!
Grazie all'agenzia ho trovato lavoro fisso x ora!
@@marco6793 x ora
@@marco6793 Le agenzie pasteggiano sul tuo costo del lavoro... è speculazione e caporalato legittimato dallo stato attraverso le carognate di Biagi l'infame.
Fai conto che più o meno 10 dipendenti attivi piazzati presso aziende dall'agenzia pagano 1 impiegato interno...
Spesso, dietro alle agenzie per il lavoro, a fottere almeno il 10% medio circa, sopra ogni ora di paga lorda ci sono società finanziarie e alle volte grossi imprenditori in "conflitto di interessi elusivo del CCNL" per quello che gli costa costituire una società anonima diversificata con un consulente buste paghe centralizzato che tanto le fa anche per il migliaio di dipendenti che hanno... ... e poi c'è anche il giochino delle doppie ragioni sociali 4 con una 4 con l'altra a fare la stessa cosa... poi ancora 4 con una... e si può tirare avanti senza assumere le stesse maestranze sotto il ricatto del fammi vedere cosa vali letteralmente spremendo la gente per anni...
Altre volte, e anche peggio delle agenzie sotto forma di azienda, ci sono agenzie cooperativa che derogano al contratto collettivo in quanto il lavoratore non è un dipendente ma è socio, quindi contributi, orari, straordinari sono diversificati a ribasso rispetto alle agenzie private... come se non si sapesse... di tutta questa merda... e del perchè i giovani vanno via dall'Italia che li schiavizza per pagare il Quirinale 4 volte Buckingam palace con le guardie in tutù bianco.
Vanno via perchè se non andassero prenderebbero i Kalashnikov e farebbero pulizia, butterebbero giù lo stato e farebbero nuovamente l'olocausto in Italia con gli anziani (500 000 baby pensionati ex statali...), gli statali, gli stranieri, gli arricchiti, i banchieri, diventerebbe un ucciderli per eliminarli... ma anche ucciderli per predarli ...
I nazisti... rubavano tutto, ma poi incenerivano le vittime... in queste nuove generazioni se si dovesse ripetere la trafila concentrazionaria saremmo di fronte a delle catene di smontaggio... delle macellerie... si vende il sangue in buste di plasma fresco, gli organi freschi su commessa per risanare il paese fallito che ha lasciato la classe dirigente corrotta.
Il fatto è che i giovani soprattutto quelli del nord di un "repetita juvant" non avrebbero neanche tutti i torti, ormai è diventata questione di sopravvivenza contro la statualità e la sua classe privilegiata gattopardesca di cui sarebbe venduta la pelle per pagare i debiti e le corruzioni stratificate.
2 genitori e 2 figli adulti. Se uno dei figli accetta il lavoro a oltre 250km e necessariamente si trasferisce ( e a stento sopravvive da solo) gli altri 3 non hanno più diritto . Bravi ai bibitari
Cambia la residenza se vive da solo! Anche perché per legge la deve cambiare se vive altrove per più di tot giorni. Da capire però di che lavori parliamo.
Ma beato lui in caso gli danno un lavoro non in nero e non sottopagato .) Sogna va
@@danielesampra sei fuori dalla realtà, gli daranno un lavoro del kazzo, pagato al minimo e sarà costretto ad accettarlo (I lavori congrui non aspettano il RDC).
Dovrà traslocare, trovare appartamento, trovare mobilio, pagare caparra, affitto, spese per gli alimenti che lieviteranno e tanto altro.
Il suo stipendio non gli consentirà di arrivare neanche a metà mese.
Sperando sempre che questo lavoro non si trovi in cima al Gennargentu (c'è a chi non piace).
Nel frattempo gli altri si attaccheranno al kazzo nell'attesa che trovi casa, faccia le pratiche per il cambio di residenza, il nuovo stato di famiglia, la richiesta del ISEE, aspettare l'approvazione della domanda, aspettare il tempo di elaborazione e sperare che venga accolta, visto che per un tot di tempo era presente nello stato di famiglia un figlio distante oltre 250km che percepiva un un reddito nell'anno 201..
Ho fatto un master con borsa Erasmus e sono tornata in Italia quest'anno. Sono senza lavoro e con l'Isee inferiore a 6000 mila. Non ho diritto??? Reddito di cittadinanza o reddito di residenza??
Per l'attuazione del reddito e pensione di cittadinanza si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale ,da febbraio sarà pronto il sito web con le informazioni, da utilizzare anche per presentare la domanda. Dopo il 5 marzo saranno operativi altri due canali per le richieste: gli sportelli delle Poste e i Caf convenzionati.
Il reddito di cittadinanza"sarà erogato alle poste?o dove?ciao
@@rokkysg.g.8254 quando tutto sarà pronto verrà reclamizzato in tutti i canali per ora se vuoi guardare qui facebook.com/catalfonunzia/videos/801831660167131/
Chi prende il reddito di cittadinanza dovrebbe fare lavori socialmente utili
Ma scusate una cosa... ma se tu non rientri nel ciclo del reddito di cittadinanza...cioè che non percepisci il sussidio... ma almeno il lavoro ti aiutano a cercarlo?....
Sono l'unico a pensare che se "non andrà nulla a un giovane senza lavoro che vive coi genitori" è perché si aspettano che si sfrutti la possibilità per andarsene a vivere da soli? ._.
Infatti non danno la possibilità ad adulti di vivere da soli e costruirsi una vita, perché non possono permettersi un affitto e sono " costretti a vivere con i genitori" anche se hanno superato gli anta. È assurdo.
Spero inoltre che facciate presto a risolvere i problemi, c' è gente scettica e furibonda . C' è una guerra che stà per scoppiare tra imprenditori e operai. Gli imprenditori devono capire gli operai ed essere controllati, come gli operai (anche loro devono essere controllati) devono capire gli imprenditori, sennò, il prossimo passo avanti non c' è.
Nulla di particolare....nessuna lamentela...dato di fatto!43anni non lavoro da settembre e parassita in casa di miei genitori con minima pensione e aiuto affitto!ma siccome superano la soglia di soli 200€ rispetto all'annuale isee, quindi ci attacchiamo?! nulla contro chi vuole fare le cose per bene,allo stesso tempo con 15 applicazioni settimanali da parte mia per cercare lavoro ed in attesa di naspi da settembre,come si fa?la realtà non tollera i sognatori....mi auguro che sia utile a persone veramente bisognose
Spero che diate al più presto possibile le informazioni di come spendere questo reddito…ci sono ancora buchi a riguardo...non capisco poi perché mettere in un certo senso,il limite come contributo al pagamento dell' affitto a 280 euro…..
AUMENTATE. LE. PENSIONI. D.". INVALIDITA. DI. 280. EURO. PER. FAVORE. OK. ! NON. SI. PUO. ANDARE. AVANTI. COSI. ! GRAZIE ! 💗✋ 💗
Ciao. il mio ritiro di cittadinanza è stato rilasciato. per favore dimmi se possibile per quanti mesi riceverò questo vantaggio? Grazie mille.
Un monolocale a 280 euro? In Kazakistan forse
Meglio di niente .) In tutte le periferie d italia .) Trovi case a 250 euro anche meno
@@danielesampra "dacci oggi il NOSTRO pane quotidiano" recita una nota preghiera. Il vero reddito di cittadinanza è quello proposto dal prof. Giacinto Auriti dove la proprietà della moneta appartiene al popolo e non della banca centrale (BCE) che la stampa al costo di una tipografia prestandola e facendo così nascere il debito.
@@JFPresaCoscienza il debito e voluto e come stanno le cose non può essere eliminato vista l estorsione legalizzata
Non so tu dove viva,ma in centro a Siena (non a roccacannucia) lo trovi anche a 230€
@@alessiocossu4062 in centro a siena trovi na bella sega a 230 euro e qualche calcio in culo da un contradaiolo becero ubriaco che bercia con un marocchino che a sua volta bercia con un soldato in uscita libera
Sono felice del mio reddito di cittadinanza: riesco a sopravvivere adeguatamente, pago le bollette, ho un'alimentazione sana e varia, sono finalmente autonoma, la mia vita comincia a strutturarsi molto bene, sto contattando associazioni di volontariato e il mio Comune per qualche utile attività gratuita... che dire, stasera cercavo qualcuno da ringraziare: grazie mille a Tutti coloro abbiano contribuito alla mia indipendenza! Antonella
E lavorare manco a parlarne
A me per un po ero felice di questo aiuto! Dopo .sono stati li aggiornamenti avendoli fatti due giorni dopo per capire come si fa .alla fine lo ho fatto però no ho potuto stampare la recibuta. Poi me la hanno sospesa il perché non lo so avendo tutti i requisiti ..sono una Boliviana che da il 1/12/1989 che vive in Italia. Non sono una immigrata ero qua a fare un Dottorato nella Università. Invitata del Ministero delle Affari Esteri. Puoi ho conosciuto il mio ex marito italiano e abbiamo fatto una figlia che adesso ha 27 anni. Ho un lavoro con le cooperative come Operatrici. Il mio stipendio è basso faccio soltanto 3:35 ore.
Si grazie. Mancano le famiglie singol con un figlio disabile che nn può essere assunto da nessuna parte. In quanto nella revisione ( visita medica i.n.p.s. ) è stato dichiarato cosi, ed il singol padre o madre sono senza lavoro. MANCA ED È GRAVE .
Ma smettila di prenderci per il culo di maio...mi ispiravi simpatia e fiducia, ma questa è una presa per il culo. Ma cazzo perchè al governo non fanno salire persone veramente competenti? Finiremo tutti nel baratro..."così con i 780 euri tizio ha il tempo di trovare un lavoro..." ma dove cazzo è il lavoro??? Voi ci volete solo schiavi. La manderete a puttane l'italia. Non vedo l'ora delle prossile elezioni per bruciare la scheda elettorale.
@@samirachannelchou5641 mi basta na marocchina, senza matrimonio. Poi se volete fa le cose sistemate e a lei serve un passaporto italiano é sufficiente che oltre le svariate prestazioni sessuali mi date un tremila quattromila euro e andiamo alla grande. Marocchina figa, ovviamente. Contattami pure
Salve: nn so se sapete dirmi qualcosa riguardo a questa situazione: nucleo composto da madre e figlio: madre disoccupata da lungo tempo, il figlio di 20 anni dallo scorso novembre lavora con contratto a termine, nn sono proprietari di automobili, né di immobili. Visto che il figlio nn mantiene la madre, e cmq è un lavoratore precario, alla madre spetta il contributo del reddito di cittadinanza?
e se lavoro in nero?
Io però non riesco a capire una cosa ,quando parlano di reddito isee intendono reddito tuo personale o isee ?
Vorrei sapere quanto posso prelevare alla posta del reddito? Siamo e adulti.
Ma e vero che scade il 31 marzo per fare la domanda?
La domanda è sempre la stessa: il mio padrone di casa non ha il Poss... Come faccio a pagare l'affitto con la carta?
Non credo che se una famiglia ha in banca 6000 euro riesce a campare io da solo e a malapena vado avanti figuriamoci una famiglia l'affitto le bollette ecc più che dare soldi dovreste dare posti di lavoro ad una famiglia perché comunque sia con 780 euro una persona non tira avanti per come la vedo io dovreste dare possibilità di lavorare ci vogliono più lavori non elemosina dallo Stato.
CIAO POSSO CHIEDERE: LA CARTA FAMIGLIA ANCHE CON UN FIGLIO?? O DEVI AVERE I 3 FIGLI? E SE POSSO AVERE ANCHE BONUS SMARTPHONE O TABLET??? SE PERCEPISCO REDDITO DI CITTADINANZA. GRAZIE.
Ma chi è ospite dalla madre e nn ha residenza che deve fa?... Io l ho sempre da mio ex la residenza è in più Sn incinta... Sono tornata da mia madre che convive con il compagno. Quindi a me non me lo daranno mai... E rimango nella merda uguale?e il mio reddito non sfiora neanche 2 mila euro.
Sì può fare anche se sto aspettando la disoccupazione? Ho perso il lavoro il 30/6/2019
Beh certo, se hai la casa di proprietà sei agevolato. A colazione puoi mangiare i mattoni col cemento...
Beh chi ha la casa la venda cosi puo prenderne una in affitto che ti paga il governo
Ma se durerà un anno massimo
Però una cosa non ho ancora capito. Ma poi questi soldi saranno rimborsati allo stato?
scusate, per chi ha in banca dei titoli di Stato (btp) niente reddito di c.?
Io non ho capito un tubo. Ma se il disoccupato vive con i genitori che hanno un reddito questo disoccupato puo' avere questo reddito?
no perche se isee superano i 9000 euro i tuoi genitori non hai diritto un bel niente
Dove sono finiti gli assegni famigliari??
Buongiorno chiacchiere io ho un amico che ha perso il lavoro a causa del Covid e non prende neanche l assegno di disoccupazione e reddito di cittadinanza non gli spetta perché ha un ISEE di 7.500€ ed è disperato perché non trova lavoro e non sa come andare avanti 😞😞😞
Quando Dimaio si ricorderà di pronunciarsi in merito agli interinali... e ma quelli non si toccano =)
Allora cari benefattori,con tutto il rispetto chi è precario non riesce manco a trovare casa in affitto,vi rendete conto che se non hai contratto a tempo indeterminato nessuno ti da' una casa????Manco gli assistenti sociali ti aiutano eppure siamo italiani.
Nel nuovo "sistema assunzioni" che porterà questo reddito di cittadinanza c'è un problema molto importante, ovvero:
- le aziende che si impegnano ad assumere un disoccupato che percepisce il reddito di cittadinanza, beneficeranno di questo sussidio al posto del disoccupato per 18 mesi, importo del sussidio che diventa il doppio se l'azienda in questione assumesse al sud.
Ora detto ciò, quindi un laureato disoccupato che vive in un nucleo familiare con reddito superiore ai 10.000 annui, non troverà mai più lavoro visto che non percepisce questo sussidio.
In pratica requisito base per cercare lavoro diventa non la formazione, la preparazione e competenza ma udite udite "Il reddito di cittadinanza".
Stesso problema si potrebbe verificare per una coppia giovane sposata da poco e col mutuo di casa, dove uno dei due perde il lavoro, avendo il reddito del coniuge NON potrà percepire questo sussidio, quindi di conseguenza non avrà questo requisito che aimè tutte le aziende (giustamente) vorranno sfruttare.
Ma in un contesto famigliare di 4 maggiorenni disoccupati e 1 minorenne, per ricevere il contributo sociale in questione, quante persone della famiglia devono firmare il patto?
Qualche lavoro si trova .... Magari non bello...... Macsi trova, cameriere, lavapiatti, giardiniere......
Ma chi e sposato e la coppia sta con i genitori perché nn ha la possibilità di Avere un casa ha diritto al reddito di cittadinanza?
Ai ordinato di amazrli?
se sei single, non separato e senza figli, che nel 2017 non aveva reddito (o era inferiore a 2800€) per la compilazione dell'ISEE sei considerato fiscalmente a carico dei genitori anche in caso di residenza in comune diverso, ergo l'esempio del single non sussiste!
A si?
Te hai già provato a farlo?
@@ivanbombana7282 ho scoperto poi che erano i CAF (2 diversi in 2 diverse regioni) a dirmi la stessa cosa, sbagliata
@@marinacore ma io che perdo il lavoro il 30/6 posso fare domanda di RdC? Perché vivo in casa con i miei, mia sorella e mio fratello... Mio papà e mio fratello lavorano... Mia mamma e mia sorella stanno facendo uno stage in azienda.... pagato poco fra l' altro... Il problema è che i miei hanno lei una casa e lui un' altra casa e dei campi intestati... Siamo considerati ricchi, vero?
@@ivanbombana7282 tutto dipende dall'idea, un caf sa dirtelo
@@marinacore che idea? In ogni caso io vado al CAF con quali documenti? Cosa devo portargli?
Scusate ma quindi: un ragazzo disoccupato di 25 anni, che vive con i genitori che lavorano e superano 9.000,00 euro isee non rientra, giusto?
Esattamente
Non rientra
propio cosi non ti da niente
Insomma... dare soldi agli sfaticati.
Io non ho neancora capito dove li trovate i soldi per sto benedetto reddito
Federico da noi
Con tutti questi paletti sono talmente poche le persone che avranno accesso al reddito di cittadinanza che problemi di trovare soldi non ce ne sono
Su ogni cosa che acquisti paghi l iva ed altre tasse, dove prendono i soldi per pagare polizia esercito medici ecc ... I soldi ci sono sempre stati ma fra banche sindacati caritas ecc il magna magna ... Togli il rei, elimina l' esenzione ticket, i bonus affitto ecc finisce che spendono meno lol molto meno con tutti questi paletti, finirà come per le case popolari ecc sempre tutto a marocchini albanesi polacchi che vivono in italia da più di 10 anni lol
Allora per tutti quelli che criticano questa manovra, volevo informarvi che il reddito di cittadinanza spetta ai più bisognosi, non a quelli che vivono con i genitori che stanno bene economicamente!!!! Io sono un ragazzo di 23 anni, universitario che vive con i genitori e non ho la casa dello studente, e solo mio padre lavora, guadagnando 500 al mese in un call center se tutto va bene. Questa manovra spero che aiuterà me e la mia famiglia!
Qualcuno sa se anno ricaricato la carta grazie
Potreste anche fare: "come funziona la recessione"?
Potete rispondermi gentilmente ( voi del ms)
Siamo una famiglia di quattro persone, padre madre e due figli maggiorenni , tutti disoccupati . Ora , una volta preso il cazzo di reddito chi entra realmente nella formazione lavorativa ?? I miei ( 60enni) o io e mio fratello ( 23-26anni) ?? Perché ragazzi miei se dobbiamo stare in mano dei nostri genitori a non fare una minkia mentre i miei si rompono il culo...mi gira abbastanza il cazzo , quindi è un reddito abbastanza da disagiati.
E se andassi a vivere da solo? ( come cazzo faccio senza soldi !?!? Il tempo che mi accettino il reddito sono indietro di 484747mila arretrati da pagare)...
mio figlio non può farlo ah invalidità 46 io disoccupato deve vivere da solo come fa uno che non può lavorare a vivere da solo se non ci fossimo noi cosa farebbe l'elemosina io l'anno scorso ho fatto reddito di 16 mila ora sono disoccupato
Ha un' invalidità del 46 % o ha 46 anni che non capisco.....
Così si spinge a far lavorare in nero ancora di più. Se uno prende 780€ senza lavorare non lavorerà mai in regola per 1000, ma in nero per altri 500€ si
no non è così. ..il reddito non sarà x sempre... se rifiuti il lavoro da loro proposto.. ti sarà tolto
sono accanitamente contro questo governo ma il reddito di cittadinanza, come concetto, è sacrosanto.Non è ammissibile in una Società moderna ed evoluta dove girano ricchezze finanziarie da capogiro che esista gente che fatica a mettere insieme la colazione con la cena.Però per me andava fatto con più calma, senza la fretta elettorale.Ad esempio ci sono persone che obbiettivamente magari per molti motivi sono molto difficili da reimmettere nel mondo del lavoro, a questi và dato il sussidio e basta.Purtroppo l'Italia è il paese della disorganizzazione, in realtà non ci sarà alcun controllo reale e quindi prolifereranno i furbi
Alla fine sono riusciti a mettere in piedi qualcosa giusto per dire che hanno mantenuto le promesse, doveva essere un provvedimento per contrastare la disoccupazione , in realtà include pochi ed esclude i più .Hanno creato paletti per la maggior parte delle situazioni di necessità e mi chiedo chi effettivamente riceverà questo reddito di cittadinanza.....i sinistroidi con tutte le associazioni annesse stanno già sollevando il dubbio costituzionale in favore dei migranti che non possono essere esclusi, e siccome siamo in Italia sappiamo tutti come andrà a finire.
Buongiorno,sai sarà pur vero che con 280 euro non ti fitti una capanna,sicuramente non hai bisogno,invece ti posso garantire che c è gente che apprezza e ringrazia per aver pensato alle fasce più deboli.
Se beneficio del reddito di cittadinanza e mi arriva un offerta di lavoro dal cento per l'impiego quando sto lavorando vengo stipendiato e cade il reddito di cittadinanza come funziona?
Se inizi a lavorare non avrai piú bisogno del reddito di cittadinanza e ti verrá tolto, mi pare logico.
Logico si, credo che chieda dall' arrivo del primo stipendio o prima? In effetti specie in caso uno deve trovare un nuovo affitto per lavorare fuori la vedo dura per chi davvero povero, vabbe tornerà il caldo ci sono le panchine xD
@@danielesampra Ma perché dura? Se si va a lavorare fuori una soluzione per l'affitto si trova sempre. Se si vuole risparmiare il piu' possibile basta trovare un affitto condiviso con altre persone. Piu' che i soldi manca la capacità di adattamento di qualcuno.
@@TheIldebrandoz certo, in un modo l altro uno riesce, in caso ci sono le panchine hahshah cmq sono tutti pro rispetto a prima
Abito con mia madre sono disoccupata lei prende 850euro al mese quindi non ho diritto ?
Ma quale rivoluzione questa è prendere in giro l"agiente.A pena ho rifiutato la carta di r .citadinanzaperche , da 6 messi sono senza lavoro e cosa fa il governo mi da come r.c. 40 Eal messe, con 4figli che studiano 2 sono minoreni e una moglie che prendi 600 Eal messe..Ma Renzo non dava 80 E
Al ora di quale rivoluzione stiamo parlando .si ci vole rivoluzione ma quel o vero non quo di grilini e salvini che ha no tradito gli italiani .fa co parlo a tutti i imigratti regolari di non pagare le tasse fin che non sono riconosciuti i l'ora d'oro ti di voto e la Luis soli
Non mancate a Roma il 9 di maggio .Chiediamo con la forza il nostro diritto che già esiste nel paesi U.E.
Ma in questo video non è specificato, chi richiede il rcd e vive in un nucleo di 3 persone disoccupate, di cui 2 che non lavorano per problemi personali e non per disabilità, è vero che rompono il cazzo con gli obblighi anche agli altri due? Non può il richiedente dire al centro dell'impiego e al comune che i lavori di pubblica utilità è pronto e disponibile al lavoro immediato sia soltanto lui cioè il richiedente?
Se gli uffici collocamento funzionano bene può essere un grande aiuto per tante persone.forza italia.
All'inizio per velocizzare le cose, lo Stato collaborerà con i centri per l'impiego privati perché sono molto efficienti. Nel frattempo verranno ristrutturati gli uffici di collocamento, molte funzioni saranno digitalizzate, etc. Sarà un rivoluzione(si spera).
i centri dell'impiego privati funzionano perchè lo stato NON ha mai voluto far lavorare a modo l'ufficio di collocamento, gente iscritta da 20 anni, negli anni '90 , i miei, dove c'era lavoro pure per un bimbomin... ? =) mi pare un po' voluta come cosa. Ultima cosa, forse non sei al corrente che l'adecco batte cassa in svizzera io mi rifiuto di regalare altre ore per far guadagnare quelli del formaggio coi buchi.
Nel 2012, piena crisi in italia, l'adecco fattura milioni di euro alla faccia dei lavoratori italiani, sede in svizzera. se per te va bene, a me poco. poi se la cosa è transitoria, come intendi tu, speriamo, meglio essere ottimisti come te tuttavia =)
@@OoAntimAoO Se Adecco riuscirà a incrociare domanda e offerta, fregacazzi se paga le tasse in Svizzera. Non m'interessa farne una questione campanilistica, l'importante che la gente trovi lavoro e che lo Stato abbia tempo per riformare i centri per l'impiego.
Se mai Viva l'Italia!!! Cancella Forza Italia.
@@MrPiero87canetoro scrivo Quelle Che mi pare.se Ci trovi qualcosa di male sono problemi tuoi.
ma se sono disoccupati che si sposano a fare?
Hai ragione
Che cazzo c'entra l'amore e il matrimonio con il denaro? Classici ragionamenti vuoti partoriti da una mentalità "progressista". Non c'è da meravigliarsi se non fate più figli... L'occidente sta morendo, passo per passo in poco meno di qualche decennio avete subìto un ottimo lavaggio di cervello, che vi ha reso ciò che siete oggi; pedine perfette del consumismo.
se non hai i soldi per gestire l'azienda famiglia non ti sposi. punto.
Che commenti tristi 😂
@@slaveofgod.6033 Io conosco coppie non sposate ma che hanno figli, non serve il matrimonio per farli, e scusa tanto se i "progressisti" hanno un minimo di buon senso e non si mettono a figliare come conigli per poi farne morire più della metà come accadeva nel dopoguerra
Il reddito non funziona perché nessuno vuole andare a lavorare. Oppure il lavoro non funziona, perché le proposte non sono all altezza di un reddito minimo di povertà , l Italia si mantiene su lavori a nero e sottopagati, gli imprenditori si lamentano che non trovano personale, o meglio, si lamentano che non trovano lavoratori che vogliono fare gli imprenditori rischiando di accettare un lavoro precario e pieno di incertezze . Si è parlato di bar ristoranti che durante il periodo estivo non hanno trovato camerieri e baristi per quei 3 o 4 mesi di lavoro con un accordo professionale che prevedeva un calcio in culo a fine stagione. Cose dell' altro mondo ,e la gente è pure d'accordo .ho visto persone invidiose di chi prima andava alla Caritas e ora fa la spesa, invidiose di questa povera gente che oggi percepisce un sussidio di povertà . Forse se si discute ancora sul fatto che chi ha ise 0 deve morire , forse l' Italia non è un paese civile. Si discute su quello che in Europa e ABC ma forse qui di europeo c'è solo l euro. E lo dico io che non percepisco reddito ma lavoro. Sono secoli che i politici si riempiono le tasche e tutti zitti. Come al solito qui si fa la guerra dei poveri all estero ci prendono in giro
E' una cosa incredibile, seguitemi nell'epopea del RDC:
1- Proposto come reddito universale per chiunque fosse in possesso della cittadinanza
2- Ridimensionato a chi non arrivava a fine mese con un reddito mensile di 780 euro (quindi chi prendeva di meno)
3- Ridimensionato a chi è disoccupato
4- Ridimensionato a chi è disoccupato che vive da solo o in una famiglia di barboni (isee inferiore a 9360 euro per nucleo familiare), che non possiede nulla di particolare se non la prima casa, che non si è fatto licenziare negli ultimi 12 mesi (e, avrei aggiunto io giusto per fare 31, non abbia partecipato ad una messa satanica). Inoltre i soldi non spesi vengono restituiti allo stato annullando, de facto, ogni forma di risparmio anche se piccola.
Esclusi tutti gli stranieri, anche gente del Nord Europa o dell'America, non si pensi sono agli immigrati che sono residenti da meno di 10 anni sul territorio. Come? risiedi da 8 anni in Italia ma sei senza lavoro, soldi e aspettative di vita? a Di Maio questo non interessa, si sa che esistono poveri di serie A e serie B.
P.s. Affitto di 280 euro per un monolocale? dove vivo io con quella cifra non paghi neanche le bollette con quella cifra
Il reddito universale è quello che dovrà essere il futuro passando per il reddito di cittadinanza. Non è mai stata la prima proposta, ma ciò che dovrà essere.
@@linococco4956 Non è mai stata la prima proposta per chi ha una memoria corta, dal VDay ad oggi ne son successe di cose e altrettante ne son state dette, tutte qui nella mia testa. C'è chi dimentica e chi no.
Anziché affittare 120 mtq ti affitti 60 mtq e paghi meno
Quella della messa satanica hagahah sto punto metti anche chi va in chiesa sempre culti di persone malate sono, cioe che vogliono credere e per tale scopo fanno del male
In Futuro si chiamerà diritto al non lavoro, perchè faranno tutto i robot ... ma non aver paura quel giorno non sarai vivo hahah
Ma in una famiglia composta da n° 4 adulti, tutti disoccupati, chi dovrebbe richiedere il reddito?
Infatti Giuseppe e quello che sto domandando anche io ...
una famiglia 4 adulti si riceve una carta per tutti oppure 4 carte ?? grazie a chi ci aiuta a capire...
Giuseppe, Luigi, ho letto che la ''postepay'' è familiare, quindi una sola carta per più persone.
Chi dovrà richiedere il reddito? Probabilmente un adulto della famiglia: genitore o figlio\a.
@@LupoRusso5 quindi se il mio genitore rifiuta io non prendo niente giovane disoccupato e disperato fino a midollo!! ??
780 a persona dove sta questa legge che ci hanno promesso dove sta m'ha... noi giovani disoccupati vivendo ancora con la famiglia dobbiamo guardare loro che spendono e noi che facciamo le seghe intanto ?? Oppure unica carta devo elemosinare a mia famiglia di darmi qualcosa ??
A me personalmente mi ha deluso il m5* da militante ho fatto battaglie contro i pioditi e compagnia bella ...!
@@luigio8381 perché il tuo genitore dovrebbe rifiutare?
Nell'ipotesi che un genitore si rifiuti, vi sarà senz'altro una scappatoia che permetta al figlio di usufruire del reddito.
780€ a persona costo insostenibile, sarebbe costato 46 miliardi di euro.
Lo scopo del reddito di cittadinanza è trovarti un lavoro subito, in modo che tu possa avere un tuo stipendio entro 3 mesi. Stipendio che poi potrai spenderti come ti pare senza rendere conto a nessuno.
Meglio la disoccupazione?
@@LupoRusso5 non hai risposto tutto su quello che ho detto cmq nonn fa niente nn c'è l'ho con te era uno sfogo ..
780 euri a persona ci erano stati promessi questa è la verità innanzitutto ti porto i video di di maio il pinocchio !!
però se sei informato lo sai bene i soldi prima ci stavano con il cartello in mano di maio e di battista da bruno vespa promettevano 780 a persona !!
ora hanno cambiato scena unica cosa che spero che cambiamo questo legge del cazzo perderanno un fiumi di voti non sono solo io a lamentarmi ma tanti lo stanno facendo..! preferiscano il rei che questo reddito cambiato al governo così si pronuncia!!
Troppe limitazioni, è destinato ai senzatetto, a coloro che non hanno nulla, ne lasciato di una casa, ne una macchina, ecc, avrei preferito più lavoro, più aziende
Venite a Bari a verificare i Caf centro impieghi e anche chi fa colloqui ai servizi sociali non ci ho capito niente con i colloqui più Caf e centro impieghi . Supervisione a Bari x questi uffici con gente incompetente grazie
Quindi io disoccupato di 41 anni che sto dai miei continuo ad essere fottuto e oltretutto non troverò lavoro perché mi passeranno avanti altri . Grazie mille, prima fottuto da garanzia giovani e adesso da questo
Ma se ho 40 anni e vivo con i miei?
Gli schiavi moderni non sono in catene ma in debito! Noi vogliamo la proprietà della moneta no la moneta debito. Non dovete darci l'elemosina ma dovete togliere la rendita ai grandi banchieri, agli azionisti della BCE che stampando banconote al prezzo di una tipografia prestano e campano di interessi!
I primi fannulloni sono quelli che non riescono a trovare lavoro. Lavorano, sì... ma solo in teoria.
Per chi ha un curriculum ed una formazione superiore alle tre prime cariche dello stato messe insieme (non è che ci voglia molto) che lavoro è previsto?
È uno schifo... Io non lavoro da un anno.. Non ho avuto la possibilità di usufruire perché nel 2017(sono passati due anni, cioè io dovrei "campare" con i soldi di 2 anni fa) ho lavorato 7 mesi.. Ho solo un terzo della prima casa di proprietà dove vivo... Allora ditemi.. Se non tocca a me, a chi dovrebbe toccare?!? Merdosi.. Mi vergogno di essere Italiana e di farmi rappresentare da questi imbecilli.. Sono una giovane ragazza di 31 anni che ha sempre lavorato a chiamata, sottopagata, famiglia povera.
Vergognatevi quando vi guardate allo specchio!!!
Buona Serata a Tutti! Io ho un Isee inferiore a 7.700 Euro ma mi penalizza il Reddito Immobiliare perchè ho una quota del 33% su di una Casa con i miei Fratelli del Totale di 35.500 Euro! Ora facendo i miei calcoli sarei escluso dal Reddito di Cittadinanza! Ovvero chi come me ha problemi lavorativi ed ha una situazione così cosa dovrà fare per Integrare questo Aiuto di Stato? Spero di rientrarci anche perchè sarebbe uno Smacco sullo Slogan "Nessuno rimarrà Indietro!" Grazie a Tutti!!!
Ciao io prima volta o preso 7 80 euro ora prendo 400 e 4 mesi di quando prendo no lo so perché prendo meno
Bisognerebbe fare delle eccezioni in alcuni casi. Ne caso di una persona sotto AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO nel nucleo familiare, il calcolo dell'ISEE non è realistico!!!
La somma delle 780 euro e' stata data alle persone che non dichiarato quello che guadagnavano in nero. Perciò quello che hanno fatto i cinque stelle a premiato come il reddito minimo o il reddito d,'inclusione i soliti furbi che non si vergogno di fare risultare di essere poveri
Noi ci vergogniamo .di vivere il disagio economico.. In Italia si ha più bisogno di lavoro che le solite misure di assistemzialip
non percepisco il rdc ma sono favorevolissimo ad esso perchè è giusto aiutare gli italiani in difficoltà! grazie Di Maio!!! grazie m5s!!! grazie gialloverdi!! Dio vi benedica!!!
E certooo...grazie a loro fate la vita dei parassitiii..ma sta per finireee...prossime elezioni sto schifo di partito sparisceee...andate a lavorareee
Ma è vero che potrebbero darti 40€ solo ,io sono di Napoli e ad una famiglia di qui hanno dato addirittura solo 150€ perché????
forse guadagnano gia 900 euro + 150 arrivano a 1050 euro ... Chi ha red zero ne prenderà 500 piu 280 in caso di contratto d affitto, figli ecc aumenta... Tipo in caso lavori part time e ne prendi 500 ti daranno i soli 280 per l affitto, in caso sei senza contratto zero... Faranno i conti no?
giorgio bianchi si darà allo spaccio
giulia e filippo si lasciano
la famiglia rossi viene spedita in siberia
bello vedere che adesso anche negli esempi più banali i laureati lavorano come camerieri nel bar sotto casa.
Ho sempre fatto ore su ore e su ore...... Per vivere dignitosamente....... Dovrebbero abolirlo..... Non vedo l'ora di votare... Magari un federalismo regionale..... Magariiiii
Io mi sono illuso di non dover più andare alla mensa dei poveri. Invece con le attese che bisogna fare ci arrivo comunque. Se solo mi capitasse sotto mano Di Maio .....
Cuneo fiscale per redditi sotto i 26.000 euro?....bene ma non era quello che avevate detto...più giusto tagliare il cuneo fino i 55.000 euro per coprire quasi tutte le famiglie Italiane.
Ma magari a trovare un monolocale a 280€ al mese
Speriamo che arriviamo a un finale felice solo per me il resto non so
Raga non vi fate sogni proibiti... qui anche nella nostre poverta tutti abbiamo un lavoretto in nero... e alla finanza non scappa nulla...
Ma hai ricevuto una chiamata.
Il centro impiego sono i primi fannulloni.
Le regioni e i comuni sono i maggiori responsabili.