Quale FOTOCAMERA comprare nel 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Nel video di oggi vi consiglio quelle che secondo me sono le migliori fotocamere da comprare per chi inizia.
    bento.me/enric...
    / enrico_matarazz
    / enrico_matarazz
    www.enricomata...
    www.dehancer.com/
    || codice sconto: EAM10 per avere il 10% di sconto sull'acquisto ||
    #photography #leica #fotografia #streetphotography #fujifilm #ricoh #sony

Комментарии • 14

  • @michele77re
    @michele77re 7 месяцев назад

    Grande Enry!! Bel video

  • @Albertovasi
    @Albertovasi 10 месяцев назад +1

    Potresti valutare anche la xe4 (a trovarla ) restando in Fuji ,io la affianco alla mia a7iii per fare un po’ di Street … è una xt4 in miniatura,unico compromesso la tropicalizzazione

  • @italianorandagio1471
    @italianorandagio1471 10 месяцев назад

    Io avevo una Sony rx100m5 e un mio amico ha la Ricoh. Per me sono macchine un pelino sopra le foto che fai con uno smartphone top di gamma come un iPhone 14pro. Ora ho un Honor Magic 5 pro e non sento proprio la necessità di una macchina così, non vale la pena. Per quanto riguarda le fotocamere, sono d'accordo con te in parte, nel senso che ci sta che uno all'inizio spenda poco per approcciarsi alla fotografia, compra un buon usato tipo una Sony a7ii o una Canon 6d, spende 5 o 600 euro fa un po' di "palestra" ottiene scatti magnifici e soprattutto capisce se é un mondo che fa per lui senza svenarsi, é proprio il fatto di non avere molte migliorie tecnologiche a renderlo un fotografo migliore e saprà sfruttare meglio quelle migliorie qualora poi passasse ad un sistema più evoluto. In quel caso poi sono le ottiche a fare la differenza, venderà il corpo macchina per uno più attuale magari passando da a7ii ad a7iii o superiori e tiene le ottiche. Comunque a quel prezzo ci sono anche EOS RP e Nikon Z6 per chi vuole il full frame e le varie Panasonic per chi ama il formato micro 4/3 e vuole una macchina anche performante per i video. Una GH5 sull'usato si prende bene ed é un ottima macchina sia nel comparto foto che video.

    • @enricomatarazzo
      @enricomatarazzo  10 месяцев назад +1

      Il tipo di commento che adoro! Ahah sono abbastanza d’accordo ma per me 6D e A7II sono macchine che non valgono la spesa, nel senso che è stato fatto di meglio da chiunque. Prendere una reflex secondo me non ci sta e la A7II è nata vecchia. Comunque sicuramente si possono fare le ossa con qualsiasi macchina fotografica ma in un discorso più lungimirante cercherei di prendere qualcosa che possa rimanermi e che comunque sia un minimo al passo coi tempi. Per concludere consiglio principalmente Fuji e sony (in particolar modo) per il parco ottiche rispetto a brand meno, passami il termine, commerciali

    • @italianorandagio1471
      @italianorandagio1471 10 месяцев назад

      @@enricomatarazzo si é un approccio che ci sta, io non ho ragione e tu non hai torto. É che se avessi a disposizione solo un budget di un migliaio di euro preferirei prendere un corpo macchina più datato e magari un ottica che costa altrettanto che una a7iii con l'obbiettivo in kit e basta, mi faccio un po' le ossa, poi appena riesco a sfruttarlo bene vendo il corpo macchina vecchio, compro il nuovo e tengo le ottiche. Il mio approccio é lungimirante ma più con le ottiche che con il corpo macchina. Anche perché quelle persistono nel tempo, quando ho imparato ad usare bene un corpo macchina più vecchio, magari é passato un po' di tempo e quello nuovo che avrei dovuto prendere si svaluta un po' e lo pago meno. L'ottica rimane.

  • @TheBay96
    @TheBay96 7 месяцев назад +1

    Grande!

  • @Lababooks
    @Lababooks 10 месяцев назад +1

    Carinissima la Ricoh non ne avevo mai sentito parlare 🔥🔥🔥

  • @gattalbe
    @gattalbe 6 месяцев назад

    1000 euro per la ricoh che ha dalla sua solo le dimensioni? Mi sembra davvero troppo, stessa cosa per la x100… sono divertenti ma mi sembrano un sfizio dispendioso. Visto che le hai provate entrambe, questa scienza colore della fujifilm fa davvero miracoli rispetto a quella bistrattata della Sony? Intendo al netto delle simulazioni di pellicola.

    • @enricomatarazzo
      @enricomatarazzo  6 месяцев назад

      Il vantaggio della color science è quello di avere una base più comoda quando scatti in raw. Con un po’ di buona volontà puoi avvicinarti ma la praticità di averla già in camera fa la differenza. Per quanto riguarda i jpg con la simulazione pellicola o stili, insomma, a seconda di come li chiamano le case produttrici, quelli di Sony non mi piacevano su a7III e non mi piacciono ora su a7rv ma non prenderlo per assoluto perché li avrò usati mezza volta.

  • @quickkwill
    @quickkwill 10 месяцев назад

    sony a7 4

    • @enricomatarazzo
      @enricomatarazzo  10 месяцев назад

      Ah se uno ha budget sicuramente ahah

    • @quickkwill
      @quickkwill 10 месяцев назад

      @@enricomatarazzo ahahah si era una battuta però si 🤣🤣