Ducati Desert X: too weak! 🚩 MODS and UPGRADES for a not so offroad-focused bike

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024

Комментарии • 286

  • @emiliotraversa2988
    @emiliotraversa2988 11 месяцев назад +19

    rimango sempre dell idea che per fare certo fuoristrada esistono moto nate per quello....la desert rimane sempre una dual, con certe modifiche perdi il carattere dual, ma comunque non arrivi ad avere una specialistica

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Vero, è esattamente così. Rimane una forzatura, poi chiaro non la vorrei “specialistica” anche perché poi non saprei portarla, però si vanno comunque molto snaturate.. Chissà se un giorno usciranno con una vera dual bicilindrica potente leggera e pronta per la guerra!

    • @massimolazzaroni5346
      @massimolazzaroni5346 11 месяцев назад

      Concordo , con un T7 del 1990 con solo meccanica mi divertirei di più

    • @AlessandroMIX55
      @AlessandroMIX55 11 месяцев назад +1

      La kove 800? Chissà!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@AlessandroMIX55 beh…sicuramente siamo molto curiosi👀

    • @desmoducati9352
      @desmoducati9352 10 месяцев назад +2

      Perfettamente d'accordo la penso proprio come te,un altro mio pensiero è guardare si le recensioni delle testate giornalistiche più famose ma non prendere tutto per oro colato ciò che dicono.

  • @Domenico21
    @Domenico21 11 месяцев назад +8

    Ma già si sa che le maxi Enduro non sono fatte per il fuoristrada impegnativo cosi per come esce dal concessionario come una supersportiva non è fatta per girare in pista e fare i tempi cosi per come esce dal concessionario. Si ti puoi fare qualche giro ma poi devi cambiare freni sospensioni ecc ecc. Nulla di nuovo! ma un bel mono per fare off non lo hai preso in considerazione? Sta moda di spaccare sti bisonti in off non la capisco. Poi ognuno ci fa quello che vuole per carità.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Eh ma in effetti dici una verità sacrosanta, noi vogliamo il prodotto che va bene per farci tutto, e ai livelli più alti. È che ormai siamo viziati😂 Per esempio, io questa estate ho avuto 8 giorni di ferie per andare in viaggio in moto, e cercare di fare conciliare la mia voglia di viaggio con quella di avventura, sfida e sterrrati. E la Desert X per questo è perfetta, con un mono mi spaccavo la schiena magari. Però poi mi piace anche fare offroad un pò più “spinto” e anche lì, vuoi perché ho solo la Desert, vuoi perché sennò dovrei comprarmi il mono, il carrello, etc…vado comunque con la DesertX, o prima con il 1290R e ancora prima con l’Africa Twin. È un controsenso di cui mi accorgo ma non riesco a farne a meno, io sogno una moto da 90 cv con peso col pieno sotto i 200 kg, motore divertente come un KTM e affidabilità di una giapponese…

    • @Domenico21
      @Domenico21 11 месяцев назад +2

      @@lolloontheroad le faranno perché ormai gli utenti stanno diventando sempre più esigenti anche a me piacerebbe un bicilindrico bello spinto di max 650cc e con un peso di molto inferiore ai 200kg. Aprilia per esempio aveva un bel progetto da 450cc bicilindrico che per carità avrà avuto mille problemi ma secondo aveva del potenziale.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@Domenico21 si mi accodo, a me non parrebbe il vero una roba del genere! Non Aprilia se possibile che dicono tutti che la rete assistenziale sia pessima😂 però si..speriamo! Sarebbe veramente una quadra, con il Transalp ci sono andati vicini ma 1) è orribile 2)è una moto non proprio da off. Io sogno un Tenere 900, ma sempre bicilindrico.. oppure un gran ritorno del 990 con i controc*****ioni!!

    • @francescodm3808
      @francescodm3808 16 дней назад

      Ciao ​@@lolloontheroad, ma che differenze hai trovato in queste 3 moto che hai menzionato??

  • @LA-ke5zy
    @LA-ke5zy 10 месяцев назад +2

    Per questo è nata la DX RALLY.
    Comunque è sempre un progetto nuovo che deve maturare.
    Mandate più feedback che potete alla casa.
    E comunque giustamente è un tuo lavoro lo fai anche per sponsorizzare.
    Io attualmente con le cose di serie e accessori della casa per ora va alla grande ed ho fatto già 10000 km in meno di un anno in fuoristrada misto tra impegnativo e non.
    Io ho messo le barre della casa, paramani e faresti della casa lo scarico è originale , l’unico problema è che scalda con lo scarico originale.
    Complimenti per il canale.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  10 месяцев назад

      Ti ringrazio!
      Assolutamente, progetto nuovo e in effetti con la rally hanno fatto svariate modifiche che poi io ho fatto autonomamente sulla standard, quindi evidentemente ci stanno lavorando e stanno attenti anche alle criticità!
      Si scaldare scalda parecchio, qualcosa ho risolto con la plastica termoresistente, probabilmente poi togliendo il catalizzatore sarebbe anche meglio, ma non l’ho tolto.
      Comunque complimenti cavolo la stai usando eh la tua desert!💪🏽 io per ora sui 5.000 km da giugno

    • @LA-ke5zy
      @LA-ke5zy 10 месяцев назад +1

      Si lo sto usando molto pensa mi fa un anno questo novembre….😅

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  10 месяцев назад

      @@LA-ke5zy bella roba💪🏽💪🏽😍

    • @nunziocastelli326
      @nunziocastelli326 5 месяцев назад

      ma poi se stiamo a vedere il modding non ha fatto nulla che già non sia presente come optional dalla casa madre. Chi vuole fare long-raid in dual si attrezza, chi la vuole solo uso strada è inutile che monti accessori superflui. Non è questione di maturità del progetto. Dire che la DesertX è troppo delicata è click bait nel titolo.

  • @AlphaKllL
    @AlphaKllL 11 месяцев назад +7

    su una moto con quel prezzo i cerchi di un certo tipo dovrebbero essere inclusi! Bel video in ogni caso, molto onesto e senza fronzoli inutili

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      sono d’accordo, è un peccato e un flop di Ducati a mio avviso! Ti ringrazio🙏🏽

    • @andreab145
      @andreab145 11 месяцев назад +2

      Concordo! I takasago excel li montava anche il Transalp che era nato come moto tuttofare non esasperata, tanto più dovrebbero montarli anche le moderne dual che, secondo il marketing, dovrebbero essere molto più orientate al fuoristrada. Invece.....cmq si ammaccano anche i cerchi ktm, è un problema diffuso.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Si vero, non la capisco questa cosa. Cioè chiaro vogliono risparmiare, però…fammela pagare 1.000€ in più ma dammela con delle ruote degne di questo nome no? Perlomeno KTM fa le ruote Heavy Duty (non so come siano però) Ducati manco quello ahimè

    • @andreab145
      @andreab145 11 месяцев назад +3

      @@lolloontheroad si ammaccano anche quelli KTM.....forse così può vivere l'aftermarket😁 senza contare che su 100 AT o desert o simili vendute forse 3 verranno usate per fuoristrada che non sia al massimo il ghiaino dell' eroica. Sono quindi difetti che emergono in pochi casi a fronte delle vendite quindi per le case è un non problema.

    • @AlphaKllL
      @AlphaKllL 11 месяцев назад +1

      @@andreab145 qualcuno col 1290 che prende troppo veloce un ostacolo e si disfa il cerchio, giro che vai lo trovi SEMPRE :D

  • @yomocry
    @yomocry 11 месяцев назад +3

    Ciao Lollo complimenti per il canale e per i tanti consigli utili che condividi in modo simpatico e competente

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Ti ringrazio! Spero possano tornare utili, il bello è proprio poter condivedere informazioni e opinioni💪🏽

  • @arkadiusz5913
    @arkadiusz5913 11 месяцев назад +1

    I appreciate the eng subtitles my man, thanks a lot for the tips and links to all the mods in description. I'm gonna copy some of the bits from you, cheers!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      My pleasure man! I am happy to share my experience and thoughts and hope it helps🙏🏽 cheers!

    • @arkadiusz5913
      @arkadiusz5913 11 месяцев назад +1

      do you mind me asking what custom map are you using - if any - for that exhaust? I do know they recommend xecutuning one.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@arkadiusz5913 actually since I didn’t remove the catalytic converter, HP Corse told me there was no need to do any remapping and I honestly feel like it’s true: I don’t think the exhaust by itself does that much difference in Euro5 motorcycles (except perhaps a bit more torque on lower RPMs) it is more of an aesthetic choice (better sound, better looking and way lighter) than anything else

  • @mcola69
    @mcola69 11 месяцев назад +1

    Mi viene da ridere nel leggere alcuni commenti. Ormai siamo divisi in fazioni , sembrate tifosi di calcio pronti a sputare cacca su tutto. Il video è molto interessante e grazie a Lollo x le info. La gente purtroppo non comprende l’utilizzo di queste moto e pretende di fare con Desertx originale le stesse cose che metterebbero in crisi una specialistica pura preparata.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Ciao Marco, ti ringrazio! Eh si, in effetti c’è tanta disparità nelle opinioni di ognuno, ma del resto: il mondo è bello perché è vario! Va bene così 💪🏽 la Desert è fragilotta, va protetta bene (basta vedere cosa mi è successo nel video pubblicato l’altro ieri dopo 20 metri..) però regala gioie!

  • @SercoMoto
    @SercoMoto 11 месяцев назад +1

    Grazie per aver condiviso spesso

  • @Fradant123
    @Fradant123 11 месяцев назад +4

    Ottimo video ! Bravo ! Almeno un video sincero e realistico sulla DesertX. Vedo che hai speso un bel pò di soldi... ad ogni modo attenzione al cavalletto laterale che è esposto sotto la pedana e poi direi anche le sospensioni che andrebbero cambiate per uso offroad. Alla fine tutte queste modifiche e costi mi hanno spinto a venderla. Peccato perché il motore, telaio ed elettronica sono davvero stupendi

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ti ringrazio Francesco, hai centrato il punto.. L’anno scorso ho rotto il cerchio anteriore dell’Africa Twin con gli stessi raggi esterni e quindi ho voluto stavolta prevenire prima di curare, però si diciamo che non è proprio pronta per la battaglia come moto! Per adesso sono felice di fare le modifiche perché mi da soddisfazione e anche la moto, come dici te, di telaio e motore (e elettronica) fa veramente godere. Certo è che in effetti…sono tante modifiche necessarie. Anche le sospensioni come dici, ho notato che sono morbidine (il mono è pietoso). Le ho messe alla prova facendo un giro bello cattivo, a breve su YT anche quello. Diciamo che c’è da lavorarci tanto sopra!

    • @Fradant123
      @Fradant123 11 месяцев назад +2

      @@lolloontheroadla moto è sempre una questione soggettiva. Semmai ci incontriamo una volta magari a fare offroad ti racconto meglio della mia esperienza con la DesertX e tieni presente che adoro le Ducati e ne posseggo una davvero stupenda con cui ci faccio praticamente tutto. Anche offroad leggero e ti dirò che va anche meglio della DesertX di serie

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@Fradant123 volentierissimo! Ma è una desertx? Come l’hai modificata?

    • @Fradant123
      @Fradant123 6 месяцев назад

      @@lolloontheroad vediamo come va la Desert X Rally che credo sia andata avanti su una serie di cose da migliorare sulla DesertX specie per uso offroad

  • @mauriziocarbone3188
    @mauriziocarbone3188 3 месяца назад +1

    Bellissimo video complimenti! Ho iniziato a seguirti in quanto ho acquistato da poche settimane una Ducati desert X e spero di trarre ispirazione dai tuoi contenuti.
    Vorrei chiederti dove hai trovato la mappatura per lo scarico che hai montato?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  2 месяца назад +1

      Ciao maurizio ti ringrazio😃 niente mappatura, ho solo montato il terminale non richiede mappaggi particolari

    • @mauriziocarbone3188
      @mauriziocarbone3188 2 месяца назад

      @@lolloontheroad Grazie ☺️

  • @CiccioBenza
    @CiccioBenza 11 месяцев назад +3

    Ciao, sto facendo anch'io un po' di modifiche alla Desert per andare in off e mi stavo proprio chiedendo cosa fare per i cerchi :D

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +3

      Allora le soluzioni sono due:
      1) i cerchi BarTubeless
      2) le preghiere😂😂o le bestemmie, a seconda
      No scherzi a parte, guarda proprio poco fa su un gruppo fb ho visto di un altro che ha bozzato i cerchi…sono cerchi da strada. Punto. Sorvolando il fatto dei raggi che si staccano o allentano che è scandaloso, ma sorvoliamolo. Per l’offroad questi cerchi di serie ti durano da casa alla seconda strada bianca purtroppo…anche facendo attenzione.
      Me ne sono accorto al ritorno del mio viaggio in moto in solitaria, devo ancora finire di raccontarlo sono circa a metà avventura, ma me la sono vista brutta soprattutto in un momento

    • @CiccioBenza
      @CiccioBenza 11 месяцев назад +2

      @@lolloontheroad grazie mille per tutte le info... mi sa tanto che mi organizzo con la tua soluzione

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      @@CiccioBenza figurati💪🏽 se li contatti, digli pure che hai parlato con me, gli farà piacere! Non credo che economicamente cambi qualcosa ahimè😂 però..

  • @mauriziocarbone3188
    @mauriziocarbone3188 3 месяца назад +1

    Ciao Lollo, ti seguo con piacere. Ho anch’io una Desert X da poche settimane e cercavo delle crash bar di protezione. Volevo chiederti come mai hai preferito quelle della Outback alle originali. Insomma vorrei un tuo consiglio su quali montare. Grazie in anticipo.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  2 месяца назад +1

      Ciao! Ottima domanda, considera che le barre original ducati per punti di ancoraggio e per qualità, non proteggono quasi nulla… ed è un problema se appoggi la moto! Outback Motortek invece è una garanzia: materiale premium, prodotti solidi testati da gente cbe le moto le usa e ha modo di trovarme i punti deboli.. te le consiglio assolutamente!

    • @mauriziocarbone3188
      @mauriziocarbone3188 2 месяца назад

      @@lolloontheroad Grazie mille Lollo. Le ho acquistate e già montate. 😊😉 alla prossima!🤙🏼✌🏻

  • @Pignaintelcul
    @Pignaintelcul 7 месяцев назад +2

    Grazie per questo video, nessuno dei recensori delle varie testate giornalistiche o chi fa i video con la moto in prova tanto x fare visualizzazioni, dirà mai la verità, o per ignoranza in buona fede o perché sennò ( in caso di giornalisti pennivendoli) non gli danno più le moto e quindi perdono guadagno.
    La moto è bellissima, ma non è ne carne ne pesce. Su strada protezione aerodinamica praticamente nulla, in fuoristrada delicatissima. Grazie ancora e buoni kilometri!!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  7 месяцев назад +1

      Grazie a te! Secondo me la trasparenza vince sempre💪🏽💪🏽

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 3 месяца назад +1

    Aspettavo un video del genere!

  • @matteofiuzzi2936
    @matteofiuzzi2936 12 дней назад +1

    Ciao Lollo, le grafiche da dove vengono? Ditta italiana? Il montaggio è propio facile come dici?
    Grazie un saluto

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  12 дней назад

      @@matteofiuzzi2936 ciao matteo, le grafiche sono di Dabrabbit (un’azienda coreana mi pare)
      Molto buone, super protettive, e si installano in un pomeriggio facilmente! Le riscaldi col phon e le puoi mettere facilmente ovunque

  • @vincenzocoda955
    @vincenzocoda955 9 месяцев назад +1

    Bel video, complimenti. Mi piace e condivido il tuo pensiero e le tue intenzioni, se si possiede la moto che ci piace e ci sono i margini per migliorarla sui punti deboli attraverso modifiche facili, possibili e si anche costose, per poi alla fine ottenere la quasi perfezione secondo il proprio modo di viverla, perché no? Poter fare di tutto con la stessa moto, egregiamente, secondo me è fantastico e riuscire ad ottenere poi,il risultato sperato, giustifica sia l’impegno che i soldi investiti.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  9 месяцев назад

      Grande Vincenzo, assolutamente lo spirito è questo! Io sono soddisfattissimo della moto adesso con le modifiche, è una bomba!!

  • @bivibivi2012
    @bivibivi2012 10 месяцев назад +1

    La prima volta sul tuo canale... mi piace molto. Ottimo lavoro

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  10 месяцев назад

      Ciao! Ti ringrazio tanto💪🏽😊

  • @CrespoHP2
    @CrespoHP2 10 месяцев назад +1

    Ciao Lorenzo, I sent a long eMail to you with all the modifications and failures we have encountered so far. Is it ok to paste it here as well ? Grazie, Chris

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  10 месяцев назад

      Hello my friend! Sure, no problem whatsoever! I will reply to your email ASAP💪🏽

  • @Outbackmotortek
    @Outbackmotortek 11 месяцев назад +1

    Great video with lots of details! Thank you for the shoutout

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Thank you guys for the amazing quality of your products! 💪🏽

  • @alessandrogori7932
    @alessandrogori7932 9 месяцев назад +1

    una domanda ma le sospensioni come vanno in fuoristrada??

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  9 месяцев назад

      Se ti vedi i due video che ho messo dopo di giri in offroad ti fai un’idea! Non vanno malissimo, in settaggio standard, però il mono è scarsissimo e va a pacco sempre anche su una strada bianca, le forcelle se inizi a fare roba più rotta, sono morbide.
      Però in settaggio standard. Adesso dopo aver fatto le mie conclusioni le ho indurite e vediamo come mi trovo!

  • @NicolaToscano-oc6co
    @NicolaToscano-oc6co 11 месяцев назад +1

    Tutto bello, video, disamina delle modifiche necessarie e quelle fatte per "comodità". Ma alla fine, tra prezzo iniziale e modifiche avresti preso due moto😮😮😮😮

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Vero… accidenti a me che mi stra piace la desert X🥲
      No allora scherzi a parte, considera che vendendo poi le ruote originali, e poi se un domani vendo la moto, rivendendo tutti gli accessori, rientro circa con un 40% della spesa in più. Che non è male, certo diciamo facessero delle moto più resistenti da subito…!
      Che poi se vedi il video nuovo (uscito proprio stasera) dopo 20 metri di fuoristrada sono riuscito a rompere l’unica cosa non modificata!!

  • @FrancescoZanet
    @FrancescoZanet 11 месяцев назад +1

    Avevo una Desert Sled e confermo che le Ducati sono delicate per uso off-road, vanno preparate a dovere e Comunque l'esperienza del marchio rimane più sport-tourer che enduistica. Rispetto ad altre moto dello stesso settore, volutamente più "plasticose" l'utilizzo per esempio dell'alluminio per il serbatoio è una scelta molto discutibile.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Si sono d’accordo, devono ancora entrarci bene nel mondo adventure. Scusa se ti chiedo, ci capisco poco, l’alluminio come mai è svantaggioso? Per resistenza minore?

    • @thejudge3094
      @thejudge3094 11 месяцев назад

      @@lolloontheroadperché si bolla

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@thejudge3094 si bolla? Forma delle bolle???

    • @TheLeone97genna
      @TheLeone97genna 11 месяцев назад +1

      è vero che se cadi lo abbozzi, ma è anche vero che è molto piu resistente a taglio della plastica... preferisci un serbatoio abbozzato ma che tiene o un serbatoio che non si abbozza ma che si apre ?? alla fine non è poi così insensata come cosa

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@TheLeone97genna in effetti la coperta è sempre corta ovunque uno la tiri

  • @TheLeone97genna
    @TheLeone97genna 11 месяцев назад +2

    Premetto che la possiedo anche io, e sono abbastanza d'accordo con te.
    Però facendo questo video passa il concetto che la Ducati Desert X non è utilizzabile per fare fuoristrada poiché fragile.
    Ma il problema non è della Desert, ma sono TUTTE fragili, se non protette...
    KTM hanno problemi di elettronica, scoppiano i Mono (testimone dopo un saltino di 10cm), e abbozzano i cerchi, ebbene si, anche ktm, abbiamo diversi esempi sull'internet. E' vero, il serbatoio di plastica non si abbozza, ma si potrebbe aprire in caso di massi taglienti se non protetto, e quindi...?
    Africa Twin o Tiger 900, stesso discorso, abbiamo gli stessi cerchi, serbatoio in alluminio e parti scoperte...
    Il punto è che, tutto non possono fare, a mio avviso vanno comprate sapendo che ci devi spendere qualcosa sopra, le barre e paramani in primis, ma su TUTTE, no solo su Ducati...
    LOLLO non mi riferisco a te che hai raccontato quello che conosci e che possiedi, ma vorrei far capire alle persone che commentano che ad oggi, TUTTE le moto costano troppo e che comunque non escono finite.
    Detto ciò, la desert rimane la più bella, quindi va bene cosi ahaha :D
    PS.
    per quelli che commentano, eeEEhH ma doveh vai con una motoh di 220kg a fare FuoRiStradah...
    ragazzi, ma lo capite che esiste gente che con la moto ci viaggia, ci fa chilometri, gli piace anche camminare su strada, che vuole esplorare, e che soprattutto non vuole rompersi il c*lo ???
    eddajee

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Al momento penso tu abbia scritto il commento più completo e corretto che si possa fare. Condivido ogni singola parola, ed è assolutamente vero che non è una caratteristica esclusiva della Desert X. Anzi. Ognuna ha le proprie, forse davvero il T7 rimane in una categoria a parte. Chiaramente come penso si capisca io parlo per la mia moto, e ovviamente solo per quella, senza voler dire che allora è una moto inutilizzabile. Ma non voglio neanche dire il contrario, perché è sicuramente una moto che va protetta correttamente, magari su alcune cose in particolare più di altre! Vedrai nel prossimo video (primo giro offroad per testare il tutto) cosa non succede…
      Detto ciò ribadisco secondo me hai centrato in pieno, nessuna esce pronta per il massacro (eccezion fatta FORSE per il t7) e ognuna ha purtroppo le sue criticità. Vedi i KTM con i cerchi di burro, e l’elettronica che lasciamo stare..ogni moto ha le sue
      Ma la Desert come dici te è sicuramente più bella🤪😍

    • @TheLeone97genna
      @TheLeone97genna 11 месяцев назад +3

      @@lolloontheroad il problema del T7 che oltre ad essere un giocattolo per chi è grandicello come me, il motore e la ciclistica (T7 standard) è imbarazzante su strada se si alza un po' il passo...
      Però si, se fai quasi solo fuoristrada a lungo raggio, il T7 versione Extreme, è la moto sicuramente più intelligente.
      Però non mi piace, quindi... 😂

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@TheLeone97genna la penso come te! Io ci ero arrivato mooolto vicino all’extreme…ero lì lì tra 890, quello e la Desert . E il resto è storia😂

    • @Kaysersoza
      @Kaysersoza 11 месяцев назад +2

      ​​​​​​@@TheLeone97gennadai su la t 7 è intoccabile. La desert sembra proprio l'ennesima moto da bar. Inutile dire "eh ma anche le altre hanno problemi". Intanto la desert nn è adatta ne al viaggio (anche lì.dovresti spendere, la moto è scarna e cmw c'è di meglio x viaggiare). Nn è adatta a fare poco più di qualche strada bianca e in asfalto un qualsiasi 19 anteriore la bacchetta. T7 sarà come sarà ma tanto conta il manico 😮. Cmq questa cosa dei cerchi è a un livello preoccupante. Come si fa? A me farebbe paura. Bravo lollo che lo dice 👍👍..

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@Kaysersoza si, è così. Sul discorso viaggio, ti dirò che mi sono trovato bene in realtà, la moto è componibile con il sistema Lone Rider mi sono trovato benissimo, quindi alla fine promossa. Chiaramente si fa per parlare perché la moto da viaggio è una sola, il GS.

  • @dani25683
    @dani25683 11 месяцев назад +1

    Ciao. La plastica che abbatte il calore secondo te sarebbe applicabile anche su un Monster?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ciao Daniele! Ma non saprei, se il tubo ha dimensioni più o meno simili, la plastica è plastica penso si adattii tranquillamente! Le fascette le forniscono addirittura loro (due)..potresti fare la prova!

  • @Skatafossy
    @Skatafossy 11 месяцев назад +1

    Ciao Lollo , Outback e Bartubeless numeri 1, non so che raggi hai messo, ho qualche riserva per i raggi inox che non di rado a volte si schiantano, probabilmente l'inox è troppo rigido per farci dei raggi. Non ho capito perchè i risers con arretramento, non era più comodo avanzarli per la guida in piedi, essendo tu piuttosto alto mi pare ...???🤔

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ottimo, i ragazzi di Bartubeless mi hanno detto che erano belli resistenti per fare off spinto… chiederò informazioni in merito ai raggi, non sapevo! Ti ringrazio.
      Eeeeh i riser con arretramento caro mio perché sono lungo..e a stare seduto le ore sennò nonostante i +5cm di sella, non ci sto con le gambe. Allora ho trovato questo artifizio in cui tirando indietro il manubrio leggermente, riesco a essere meno rannicchiato sulla moto (sono quasi due metri). Lo so sono una checca😂 chiaramente non aiuta troppo nella guida offroad pesante, ma ti dirò: se ti abitui, anche alzando molto l’asticella, si guida comunque molto bene (parlo comunque di livelli nostri che siamo tutti più o meno amatoriali, nessuno è pilota io men che meno anzi più neofita che altro!)

    • @Skatafossy
      @Skatafossy 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad Ognuno ha i suoi gusti giustamente, io sono alto 182, molto meno di te, ma non trovando sul mercato quello che volevo mi sono costruito una piastra da solo sill'AT, per avanzare il manubrio, esagerando anche un pò a dire la verità, perchè il manubrio teoricamente dovrebbe stare perfettamente in asse con la forcella, ma io sono andato addirittura oltre 😁...il fatto è che quando fai salite ripide in off se il manubrio è vicino sei costretto ad aggrapparti a lui per trovare l'equilibrio, e la moto poi va dove vuole, di per contro la guida da seduto adesso è più scomoda, ma tanto io non faccio viaggi per cui mi interessa più l'aspetto fuoristradistico, per te è diverso perchè non stai a casa neanche se ti legano 🤣

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@Skatafossy ma l’ho notata in effetti sta cosa sai? È vero devo aggrapparmici molto di più! Oh d’altronde la coperta è sempre corta mannaggia (soprattutto se sono io sempre lungo!🤪)
      Eh io purtroppo ho ancora sta pretesa di voler fare tutto con la stessa moto e ovviamente la porti sempre a dover fare gli straordinari…poi vedrai! Tra il viaggio in solitaria che devo ancora raccontare (sono a metà) e due tre uscite offroad toste…😂😂

  • @Salvopassione
    @Salvopassione 11 месяцев назад +2

    Grande Lorenzo , che mostro hai fatto però 💪🏾

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Grande Salvo! Spero ti sia piaciuto il video🙏🏽 visto che roba? “Purtroppo” è necessario, considerato l’uso che ne voglio fare! Questo video l’ho girato dopo essere tornato dal mio viaggio in solitaria, che devo ancora finire di raccontare (sono circa a metà avventura) ma durante il viaggio ho proprio potuto vedere le criticità! E avendo visto con le altre moto…meglio prepararsi prima!

    • @Salvopassione
      @Salvopassione 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad e come se ho visto , complimenti ancora .

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@Salvopassione 🙏🏽😃grazie bello!

  • @livingstonseagull8803
    @livingstonseagull8803 3 месяца назад +1

    Cosa mi puoi dire sulla affidabilità della KTM? Oltre alla Ducati prendo in considerazione 790 e 890. Non sono alto due metri... 😞

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 3 месяца назад +1

      Ah, anche le KTM scaldano...

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  2 месяца назад

      Sulla KTM ti posso dire che tendono a fare più storie: danno più prestazioni ma spesso puoi avere rogne sul sistema elettrico, sulla frizione… tendenzialmente hai più problemi. Honda e Yamaha sono avanti su questo aspetto

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 2 месяца назад

      @@lolloontheroad grazie mille!

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 2 месяца назад

      @@lolloontheroad in effetti con la Tracer 900 mai nessun problema anche se è relativamente giovane

  • @MarcoVenturaRides
    @MarcoVenturaRides 11 месяцев назад +1

    Grande Lollo, contenuto 🔝, 💪💪💪

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Grande Marco ti ringrazio! A breve esce il primo video di un giro off bello tosto💪🏽

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 11 месяцев назад +1

    Bello il portapacchi posteriore piccolo e piatto! Che marca è? E la borsa? Chiedo per amico che vorrebbe la Desert X

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ciao Massimo ti ringrazio!
      Il portapacchi posteriore è di Perun Moto, ti lascio il link qui:
      www.perunmoto.eu/collections/ducati-desertx/products/ducati-desertx-top-luggage-rack
      Invece la borsa è Lone Rider! Io uso tutta la roba loro, preparerò anche una review su tutti i loro prodotti. Quella da coda è semirigida, comoda e impermeabile, ti lascio il link qui!
      www.lonerider-motorcycle.com/?rfsn=6195628.c8919b
      www.lonerider-motorcycle.com/products/tail-pack?_pos=1&_sid=24cfa85b7&_ss=r
      Li trovi anche in descrizione video, fammi sapere se hai problemi o per qualsiasi cosa!

    • @massimosoranzo7306
      @massimosoranzo7306 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad grazie mille

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@massimosoranzo7306 figurati! Se acquistate entrando sul sito Lone Rider da questo link affiliato, mi aiutate 🙏🏽
      www.lonerider-motorcycle.com/?rfsn=6195628.c8919b

  • @stefano7696
    @stefano7696 11 месяцев назад +1

    Interessantissimo video, complimenti

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ti ringrazio Stefano! Adesso rimane utilizzare e mettere alla prova queste varie modifiche che dovrebbero, dovrebbero, tappare le falle di questa moto💪🏽

  • @augustotrita7042
    @augustotrita7042 11 месяцев назад +1

    Caro Lollo, mi verrebbe da dirti " te l'avevo detto" ma invece ti dico che come l'hai messa, di sicuro è meno da fighetti e più adatta all'uso che ne fai. Resta solo il peso. Ma considerando la tua stazza non avrai problemi. Dai che vogliamo vedere qualcosa di serio. Al prossimo video. Ciao e buon off.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Augusto hai ragionissima! Il pregio e il difetto di questa moto è questo: bella bellissima, ma fragile e non estrema. Però quanto è bella..
      Si con il peso diciamo che ho giocato un po’, ho perso molto peso cambiando le ruote ma dovrei aver fatto pari con le barre. Detto ciò, l’ho provata già in off…mamma mamma mia! Cerco di pubblicare al più presto il video (forse riesco per la prossima settimana a montarlo)

  • @lucavaccarini3344
    @lucavaccarini3344 11 месяцев назад +1

    Complimenti.. video molto informativo..

  • @vanz75
    @vanz75 11 месяцев назад +1

    Veramente un bel mezzo !!!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Grazie! Bello è bello, va protetto bene..😂💪🏽

  • @ivanguzzi4459
    @ivanguzzi4459 11 месяцев назад +1

    Di che marca sono i Risers? Che tu sappia vanno bene anche su Multistrada v4 Rally? Grazie

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      I risers sono Wunderlich! Non so per quanto riguarda la compatibilità però..

    • @ivanguzzi4459
      @ivanguzzi4459 11 месяцев назад +1

      Grazie mille per la risposta 🙏

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@ivanguzzi4459 ma ci mancherebbe altro ivan💪🏽💪🏽

  • @matteofranceschini_real
    @matteofranceschini_real 11 месяцев назад +1

    per fortuna uno H-onesto che dice la verità riguardo alla desert X ...comunque gran moto provata ma non sapevo dei cerchi 😱

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Ma H-onesto con la H perché sono toscano?😂😂 ahahah ti ringrazio! Si guarda purtroppo i cerchi sono…una vergogna, un vero flop da parte di Ducati. La trovo una scelta senza senso per una moto che poi costa pure non poco! Potevano fare meglio

    • @matteofranceschini_real
      @matteofranceschini_real 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad ciao no per quello é un modo di dire che mi é passato per la mente perché seguo un Account trash su Instagram cmq gran bella recensione 💪🏻👍🏻👍🏻☺️

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@matteofranceschini_real ah ok ahahahah beh era ganza, poi il trash è sempre una giusta soluzione! Ti ringrazio Matteo😃🙏🏽

  • @freierLandmann
    @freierLandmann 11 месяцев назад +2

    Dopo aver visto questo video mi sono deciso per la Husqvarna norden expedition.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      😂 capibile…aggiungo che con la moto ho preso le manopole riscaldate ma..per ora non le hanno ancora consegnate! E sono passati 4 mesi😳🙌🏽

    • @Salvopassione
      @Salvopassione 10 месяцев назад +1

      Starnò Lorenzo , come può essere , in Germani dopo 10 giorni me li hanno montato 🤭

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  10 месяцев назад

      @@Salvopassione ma davvero? Io sto stressando la mia concessionaria da due mesi e ancora nulla.. 🥲

    • @Salvopassione
      @Salvopassione 10 месяцев назад

      @@lolloontheroad ciao Lorenzo, si non è stato nessun problema.

  • @alberto-cg7ox
    @alberto-cg7ox 8 месяцев назад

    Ciao posso chiederti un parere? Attualmente ho un 690 enduro, tra laltro trasformato a carburatori in quanto ero partito con l'intenzione di fare una replica del 690 rally factory che prenderei subito a occhi chiusi se ne trovassi uno,ma... Perdona il giro lungo, me la consigli la desert? Non chiedo per wuestione fragilita comodità o altro, ma in off è limitante? Purtoppo non posso chiedere al concessionario di provarla e appoggiarla in off 😂 quindi non capisco fino dove possa arrivare.. attualmente, come si vede anche falla foto profilo, uso oltre al 690 anche un cagiva elefant 750 per fsre un po' di enduro.. l'ho provata anche in una cava e devo dire che problemi non ne ha.. è una enduro bicilindrica praticamente.. nonostante sospensioni da buttare e peso quasi della ddx e poca potenza (se confrontata con quella del k anche)

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  8 месяцев назад +1

      Ciao Alberto! Grande roba il 690 così😍
      Non so quanto possa aiutarti la mia opinione, però ti potrei rispondere così, per quello che è la mia (poca) esperienza: la Desert X, come moto unica, è dannatamente polivalente. Ottima per turismo e viaggi lunghi, ottima per divertirsi tra le curve, e in fuoristrada devo dire che per adesso, mi è sembrata una bicicletta. Motore divertente, devi essere un po’ aggressivo col gas perché ai bassi fa fatica ma tutto sommato fai anche pezzi parecchio difficili (per bicilindriche) mulattiere pietraie gradoni etc, sospensioni abbastanza valide (non arriviamo ai livello delle WP della KTM però)..
      Quindi come moto 360º te la stra consiglierei!
      Chiaro che ho provato una volta un Husky 701 e ovviamente, a quel punto puoi alzare nettamente l’asticella in offroad. Ma nettamente! Chiaramente poi sacrifichi il viaggio su asfalto..
      Se ti vuoi fare una vaga idea prova a vedere i video sui giri in offroad con la desert X !

    • @alberto-cg7ox
      @alberto-cg7ox 8 месяцев назад

      @@lolloontheroad molto esaustivo con la risposta. Si sto guardando i tuoi video per farmi una idea infatti, però la videocamera come sempre
      , Anche da esperienze personali, appiattisce tutto distorcendo la realtà e facendo sembrare cose difficili facili.. per caso hai provato anche tenere? Sento molto che si lamenta del baricentro alto.. il ducati com'è in confronto? Perché mi pare strano tutti elogino in fuoristrada il tenere come bicilindrico migliore quando sulla carta è 185 kg.. che sono 15 kg in meno (senza stare troppo a guardare kg in più kg in meno) rispetto ddx e 890.. 15 kg stiamo parlando veramente di una cosa inavvertibile su 200 kg.. voglio dire , è uno zaino da montagna caricato .. non voglio dire che non cambi nulla.. però da come la mettono alcuni pare sia confronto tra un 300 2t e una Harley.. sarà più stretta tra le gambe? La minor potenza la rende più controllabile in off ? Boh

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Grande iscritto 😊io ho preso oggi la Tuareg 😊

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Grazie Mirko! Bella bella bella la tuareg, stavo valutando anche lei come media enduro…auguri!💪🏽😃

  • @KIM_AdventureExplorer
    @KIM_AdventureExplorer 11 месяцев назад +3

    ohhh finalmente la sacrosanta verità!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Purtroppo per il portafoglio!🥲😂

    • @KIM_AdventureExplorer
      @KIM_AdventureExplorer 11 месяцев назад +2

      @@lolloontheroad eh ti capisco..ho ancora il 790 se te lo ricordi e me lo tengo..con tutti lavori fatti me la tengo stretta!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@KIM_AdventureExplorer si me la ricordo! Bellissima, chissà che non la rivediamo a ottobre💪🏽

  • @kikitomac
    @kikitomac 11 месяцев назад +1

    Le enduro specialistiche hanno cerchi appositi per fare off, a maggior ragione le bicilindriche devono avere ruote fatte e costruite appositamente per l'offroad idem per le gomme, e l'uso di mousse è caldamente consigliato (trazione ... frenata ... ed integrità) ..

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Condivido appieno! Evidentemente le case costruttrici dove possono cercano in tutti i modi di risparmiare…però sta cosa delle ruote veramente!!
      La fortuna del BarTubeless è che questa ruota può andare anche con le mousse! Quindi chissà magari le proverò..

    • @TheLeone97genna
      @TheLeone97genna 11 месяцев назад +1

      questa delle mousse è una cavolata però, chi compra una desert o un 890 vuole farci anche strada e vuole anche viaggiare... con la mousse dove vai

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@TheLeone97genna no chiaro, assolutamente! Sarebbe magari per un giro specifico 100% offroad di quelli impestati! Altrimenti zero senso, giustissimo

  • @vittork
    @vittork 11 месяцев назад +1

    Bella ... Bravo! Guido Meda e Ducati che dicono?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ti ringrazio!
      Guido Meda dice GAS A MARTELLOOOO e ducati invece il martello me lo tirano dietro mi sa😂

  • @zampanorama5423
    @zampanorama5423 3 месяца назад +1

    This is pure advertisment for Bar (a good product BTW). But there a lots of tough riders who rode multiple thousand kilometres in heavy terrain around the globe already, not reporting any problem. Same with me. Scusi ma: Learn to ride or buy a light bike.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  3 месяца назад +1

      I wish! Unfortunately it is a problem that I myself have encountered, and the very reason why the Desert X rally has the exact same Ecxel rims.. so it really isn’t about learning to ride or anything else than cheap materials used by Ducati

  • @stefanobiancheri1969
    @stefanobiancheri1969 11 месяцев назад +1

    Bellissimo video e grazie per I consigli molto utili anche io ho una desertx .
    Le protezioni per le forcelle mi manderesti il link grazie 😂

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Ti ringrazio Stefano!
      Guarda dovrei averle messe in descrizione, non ci sono? Fammi sapere che nel caso te lo giro qui

    • @stefanobiancheri1969
      @stefanobiancheri1969 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad non le ho trovate

    • @stefanobiancheri1969
      @stefanobiancheri1969 11 месяцев назад +1

      E anche protezioni abs nn ho trovato e hai messanger ti mando foto della mia desertx così confrontiamo le mie modifiche e le tue

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@stefanobiancheri1969 errore mio Stefano! Scusami tanto..
      Ecco il link:
      www.forksaver.com/en/prodotto/forksaver-for-ducati-desert-x/

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@stefanobiancheri1969 mamma mia hai ragione! Accidenti che figura ahahah
      Eccoli qua:
      ABS ANTERIORE
      www.adventurespec.com/shop/as-haf-0039-b-adventure-spec-ducati-desert-x-front-abs-sensor-guard-1175#attr=
      ABS POSTERIORE
      www.adventurespec.com/shop/as-har-0039-b-adventure-spec-ducati-desert-x-rear-abs-sensor-guard-1176
      Scrivimi pure su Instagram!

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Che moto della madonna.
    ❤❤❤❤❤ vieni a farti dei bei giri con me e yomocry. Di dove sei? Noi Pavia

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Avoglia possiamo organizzare! Io sono di Firenze!

  • @francoarcumeggia2033
    @francoarcumeggia2033 11 месяцев назад +1

    non pensavo che fosse cosi fragile (chissa il multistrada v4) ma quanto hai speso per tali modifiche

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      È fragile, soprattutto le ruote…
      Poi più ti prepari a maltrattarla, e più per forza di cose devi proteggerla di conseguenza! Senti i costi maggiori sono delle ruote, che vengono sui 2K, e la combo di protezione Outback Motortek che viene sui 800. Sono spese che comunque poi magari vendendo le ruote di serie (tanto non le userai mai più) o poi rivendendo le protezioni usate, se dovessi cambiar moto, qualche cosa riesco a recuperare, ma nel frattempo, ho la migliore protezione che ci sia💪🏽

    • @mcola69
      @mcola69 11 месяцев назад +1

      Perdonami ma con il multistrada V4 non fai certe “strade”.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Si, verissimo. Non mi azzarderei col multistrada a fare roba del genere! Anche se l’anno scorso feci la Transitalia Marathon con CanePazzo che guidava il multistrada e…beh
      Inutile dire che era poesia in movimento! Ma lui è un Pilota con la P maiuscola!

  • @chestercopperpot8932
    @chestercopperpot8932 11 месяцев назад +1

    Se devi cambiare un raggio o registrarlo? Come fai? Il nipplo gira facilmente o rimane bloccato?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Nessun problema per registrarli, anche se BarTubeless me li aveva già serrati bene li abbiamo ricontrollati e sono perfetti. Per cambiare un raggio, quello è una ottima domanda…non ne ho idea! Spero che non mi debba capitare, ma dovrei contattare BarTubeless perché credo che vada fatto un foro nella mescola stampata che sigilla i raggi e poi richiuso con della pasta apposita

    • @nicolocasabianca
      @nicolocasabianca 11 месяцев назад +1

      Devi rimandarlo su a bartubles e rifare tutto il processo. Il nipples è affogato nella tenuta, se rompi un raggio, poi di solito si rompe al nipples quindi va tolto. = soldi e solo soldi. Se no ti rimetti la camera e camminare

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@nicolocasabianca mi devo informare, perché avevo visto una sorts di video tutorial in cui sembra si riesca a riparare facendonsolo il taglio al nipple del raggio coinvolto! Comunque ora li sento e chiedo!
      Ps: Nico grazie del consiglio sui forksaver💪🏽😜

    • @nicolocasabianca
      @nicolocasabianca 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad non credo proprio, se vai a intagliare la guaina, o hanno loro una toppa, o l'aria esce dal nipple. Si ho sentito che mi hai ringraziato

    • @nicolocasabianca
      @nicolocasabianca 11 месяцев назад

      @@lolloontheroad un altra azienda li faceva intercambiabili con dei tappi e una lama dedicata.

  • @giovannipisu1883
    @giovannipisu1883 Месяц назад +1

    le sospensioni ?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  Месяц назад

      @@giovannipisu1883 di serie vanno benone se settate per bene!

    • @giovannipisu1883
      @giovannipisu1883 Месяц назад

      Cioè cambi i cerchi e non fai le sospensioni ?? 😂

  • @andrea59464
    @andrea59464 3 дня назад +1

    Insomma di serie questa desert X non è un granchè, ci viene un'altra moto con il costo di quelle modifiche , scalda, scalda quanto riesci a fare un paragone per un povero cristiano spaventato da questo?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  3 дня назад

      @@andrea59464 scalda si ma io ho risolto con una plastica paracalore da 15€!! E ti cambia totalmente

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Hp corse rally completo centralina filtro li metterò anche io in primavera. Per ora ho messo 1800 euro di accessori come para serbatoio paracoppa griglia para faro ecc ecc

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Io non ho tolto il catalizzatore però…mi mangio le mani!!

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad sto parlando con un mio amico preparatore e dice che Arrow indi è migliore come scarico

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@MirkoBovoTravel86 migliore? In che senso? Ci sta eh, fanno prodotti da paura!

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad mi ha detto che i collettori sono più grandi e performanti.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@MirkoBovoTravel86 ci sta che sia così. Chiaramente considerando di togliere il catalizzatore immagino? Perché purtroppo il vero limite è quello, io l’ho tenuto..

  • @claudiorizzi591
    @claudiorizzi591 11 месяцев назад +1

    Bel video.
    Iscritto!!!
    Costo dei cerchi?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ti ringrazio Claudio!
      Ci sono varie opzioni, cambiare solo le lame oppure mettere due ruote complete con mozzo e raggi. Io ho messo le ruote complete, perché ho il grosso guadagno di peso e i raggi molto più resistenti, e il costo di questa cosa si aggira sui 2K.
      È un prezzo che, se uno fa offroad, si rischia di tirare fuori anche per una ruota soltanto, o quasi (purtroppo mi è capitato con la Africa Twin nei Pirenei). La cosa migliore se uno fa off è cambiare le ruote complete e rivendere le originali, così ammortizzi un buon 40%💪🏽

    • @claudiorizzi591
      @claudiorizzi591 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad grazie della info.
      Di dove sei?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@claudiorizzi591 ma figurati, per così poco💪🏽 sono di Firenze!

  • @AlexDiMuzioMotoTravellers
    @AlexDiMuzioMotoTravellers 11 месяцев назад +3

    Lollino, dovevi prendere un 890R 😂❤️

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Fossi stato 20 cm più basso..non ci sto sopra!😂😂

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad no io sono 181cm e per me è altina... altezza perfetta sarebbe 190 cm

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@MirkoBovoTravel86 ma dove le metti le gambe?🥲io mi sento un orso sul triciclo!

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad minchia sei un orso ahahaah sein19 cm più alto di me... io oggi ho permutato un triumph street triple RS 2021 fai tu... ripeto 181cm 46.5 di scarpe e stavo da dio sulla triumph sono salito su tenerè rally, WR e tuareg e tocco con mezza pianta così come su 890 adv r. Desert tocco benino...

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@MirkoBovoTravel86 eh mi torna! Io ho alzato la desert di 5cm😂 e forse..ne metterei altri 2/3😂 ma poi sono tutto gamba io!

  • @robertogambino8388
    @robertogambino8388 8 месяцев назад

    Bel video !

  • @YawaraMarco
    @YawaraMarco 11 месяцев назад

    ciao Lollo. Avevo i paramani barkbusters ma in appoggio mi si piegavano, l'importatore italiano ha voluto visionare le foto e mi ha detto che non gli era mai capitato, ma nessuna sostituzione o ricambio è stata fornita. Fammi sapere se con appoggi "decisi" se ti si piegano anche a te, io ho l'impressione che anche questi siano da bar. Outback motortrek invece promossi a pieni voti, per quanto mi riguarda, e li ho testati ben bene.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Ciao Marco! Guarda, molto, molto molto strano.
      Se ti vedi tutti i miei video RUclips anche dal primissimo, (ma se vuoi concentrati sulla playlist MAXI OFFROAD NON SO GUIDARE MA CI PROVO) vedrai che avevo i paramani BarkBusters sia sulla Africa Twin, che sul KTM 1290 SAR. E ne ho fatti di voli…poi se vai sulla mia pagina Instagram e ti vedi le raccolte storie me trovi ancora di più.
      Mai piegato nulla, mai avuto mezzo problema!
      Nonostante insomma, soprattutto l’Africa gliene abbia date di cotte e crude. Credo che sia un difetto del prodotto singolo a questo punto, perché testandoli (ahimè, sono scarsi e lo ero ancora di più due anni fa) non ho mai riscontrato questa cosa

    • @YawaraMarco
      @YawaraMarco 11 месяцев назад

      grazie per la risposta grande Lollo. Al difetto del prodotto singolo avevo pensato anche io, ma piu che comprarlo dall'importatore italiano (arezzo) per assicurarmi l'originalità non potevo fare, e visto il costo alto (150) non me la sono sentita di ritentare, ho optato per Acerbis. Di sicuro c'è che non ho avuto il ricambio come di prodotto in garanzia (a me si piegavano le barre di alluminio), cortesia telefonica e contatti telef. anche da parte loro, ma tutto è rimasto in parole. Rappresenterò proprio questo al produttore australiano.@@lolloontheroad

    • @YawaraMarco
      @YawaraMarco 11 месяцев назад +1

      e peraltro non ho nemmeno una moto alquanto pesante, CRF300 Rally@@lolloontheroad

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@YawaraMarco ma è stranissimo, considera che anche io li ho sempre presi da Bikerfactory (credo si possa fare nome e cognome) molto strano! Secondo me fai bene, è chiaramente un difetto del prodotto… detto ciò dicono che pure quelli Acerbis siano molto validi💪🏽

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@YawaraMarco assurdo che con una moto così leggera si siano piegati, ci deve essere qualcosa che non va. Non si spiega questa cosa

  • @rspilot73
    @rspilot73 11 месяцев назад +2

    Ho amche un Africa Twin del 96 mai avuto un problema neanche nel fuoristrada.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      E digli di non venderla MAI😍che signora moto quella…non le fanno più così! La Africa Twin è sempre la Africa Twin, te lo dice un vecchio possessore..

  • @federicoziveri6840
    @federicoziveri6840 11 месяцев назад +2

    Bella ma alla fine 10k€ di upgrade...

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Eh 10K no, ma tantiK si…🥲 maledetta passione che ci porta via questi soldi! Diciamo le spese più grosse sono le ruote e le protezioni, però per l’utilizzo che ne farò e che ne faccio, erano essenziali: non lo avessi fatto, avrei speso comunque dopo con i danni!
      Almeno così magari rivendendo gli originali, uno rientra un po’ nei costi…ma è un gioco a perdere lo sappiamo

  • @giorgio3760
    @giorgio3760 11 месяцев назад +1

    Tutte le moto quando escono dalla concessionaria spacchi tutto.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Si vero, forse forse il teneré e l’890R li vedo più solidi. Ma siamo lì
      Sicuro sulla Desert X non si sono troppo frenati!

    • @giorgio3760
      @giorgio3760 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad comunque se la usi su strada o sulle strade bianche tipo Eroica va benissimo

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@giorgio3760 assolutamente! Anche se il rischio di raggi che si allentano o si staccano rimane, purtroppo! Hanno fatto un lavoraccio con queste ruote..

    • @giorgio3760
      @giorgio3760 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad male che vada metto quei cerchi che hai segnalato. Mi sai dire quanto verrebbero a costare i due cerchi?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@giorgio3760 le due ruote complete vengono sui 2K..
      La cosa migliore è poi vendere le ruote originali e girare sempre con quelle
      Ammortizzi un po’ la spesa, e tanto poi pure su asfalto, non c’è paragone: terresti sempre le ruote BarTubeless/Excel!

  • @caiojulio3100
    @caiojulio3100 11 месяцев назад +1

    top ;) bella bella

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Ti ringrazio! Ci ho lavorato parecchio, purtroppo tanto sempre di spendere si parla ma spero che siano dei buoni investimenti! Soprattutto nell’ottica di un uso più spinto in fuoristrada. Questo video l’ho girato al mio ritorno dal viaggio in moto in solitaria (ancora devo finire di raccontarlo, sono circa a metà) e ne avevo passate delle brutte che mi avevano fatto capire chiaramenteche se volevo andare più verso l’offroad, dovevo cambiare qualcosa (tante cose)…

  • @maurobrovelli2329
    @maurobrovelli2329 2 месяца назад +1

    I parastrappi in fuoristrada si e no. I cerchi exel sono forti ma se ci dai..

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  2 месяца назад +1

      Chiaro, se vai abbastanza a cannone spacchi tutto!

  • @AlexsTravel
    @AlexsTravel 11 месяцев назад +2

    Questo è il livello PRO dei #manibucate 😂

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Tutto bucato! Mani piedi gomme ogni cosa🤪

    • @AlexsTravel
      @AlexsTravel 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad 😂😂😂

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +2

      Ahahhahahàhhahaahha
      Avessi soldi farei anche io così ahahaahah

    • @AlexsTravel
      @AlexsTravel 11 месяцев назад +1

      @@MirkoBovoTravel86 siamo in 2 😂

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@MirkoBovoTravel86 voi ridete il mio portafoglio pianifica il mio rapimento 😂

  • @luigibrusasca8554
    @luigibrusasca8554 11 месяцев назад +2

    Moto troppo cara se poi bisogna spendere tutti questi soldi per fare off-road è assurdo.
    Con il tenere originale non ci sono tutti questi problemi di rotture e il divertimento è assicurato

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Verissimo! Il Teneré rimane imbattibile, certo anche lì qualche modifica va fatta, ma si farebbe pari col prezzo di serie della Desert X!
      Infatti quando ho venduto il 1290 SAR, fino all’ultimo secondo ero lì lì che non ero convinto tra 890R, T7 Extreme e DesertX..
      Poi però devo ammettere che l’occhio ha voluto la sua parte e esteticamente la Desert la trovo superlativa! Poi come sempre se tiri da una parte la coperta si accorcia dall’altra..

  • @wildbill5757
    @wildbill5757 11 месяцев назад +2

    Tutto bello ma parliamo di costi PREGO.

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Alcune modifiche costano sui 20€, il cambio più costoso sono le ruote sui 2.000! Rivendendo le originali si riesce a rientrare un po’, e sicuramente costa meno che rompere un cerchio!

  • @miro_s
    @miro_s 11 месяцев назад +1

    ma quanto hai speso!!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Eh le modifiche più costose sono le ruote (ma se vendi quelle di serie, riesci a rientrare abbastanza) e le barre e paracoppa (che però sono veramente essenziali).
      Il resto sono tutte cose dai 20/30 agli 80€!
      Scarico escluso che costa però….quanto è bello! E anche li, poi se rivendo la moto domani, rimetto scarico originale intonso, e magari rivendo questo qua e cerco di rientrare con le spese
      Però si è tutta una spesa dopo l’altra ahimè!

  • @gildoguerrieri5764
    @gildoguerrieri5764 11 месяцев назад +1

    io non capisco, se devo fare off prendo una moto votata per quello e stop, no che compro una moto che costa pure un botto e poi devo spenderci sopra un alto botto di soldi per renderla adatta all'uso che ne voglio fare, è una cosa per me inconcepibile a meno che uno non ha talmente tanti soldi da buttare allora li puoi fare ciò che è pure illogico fare...almeno per me.
    PS: sul discorso ruote sarebbe da denunciarli, inconcepibile usare materiali così scadenti, inconcepibile e inaccettabile

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Hai ragione Gildo! Purtroppo è così, siamo viziati ormai come clientela, vogliamo la moto con cui fare tutto. Vuoi per via del poco tempo a disposizione, vuoi per comodità e vuoi per la soddisfazione di fare tutto con un solo oggetto: se vedi i miei video, a me piace tanto l’offroad quanto viaggiare e andare verso nuovi luoghi e avventure! La Desert X, e le maxi (più medie) enduro su questo sono il miglior compromesso che ci sia, sempre che di compromesso si parli però: la coperta è sempre corta.
      Diciamo che avendo imparato con l’Africa cadendo e rompendola, ho voluto proteggere il più possibile questa qua. Poi magari rivendendo le ruote originali, rivendendo le barre se rivendo la moto, magari alla fine riesco pure a rientrare con qualche spesa (ma nel frattempo avrò protetto la moto da danni ben peggiori!)
      Sul discorso ruote si, un flop totale. Non mi capacito neanche io, avevo parlato con un rappresentante ducati che mi ha confermato che è un bel difetto di queste moto. Assurdo

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Bartubeless sono il top

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Molto top…aspetta di vedere cosa non ci ho combinato….sono rimasto BA SI TO

  • @massimopavan4231
    @massimopavan4231 9 месяцев назад +1

    Ma non puoi fare queste strade con questa moto.....ci vuole una moto più leggera e performante.....

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  9 месяцев назад

      Ciao Massimo! Ti dirò in realtà si possono fare tante cose con la Desert, e sembra veramente una bici quando la guidi!! Sono molto soddisfstto💪🏽

  • @cosmocosmo3255
    @cosmocosmo3255 11 месяцев назад +2

    Non è un mistero (mi pare) quanto le Ducati in genere e in generale per tutti i segmenti, perdano letteralmente viti e bulloni dopo pochi chilometri...per cui, di cosa stiamo parlando???

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Dicono (dicono) che da quando è diventata Audi, la qualità sia migliorata molto! Parlando con un rappresentante Ducati mi disse che la vera enorme pecca di questa Desert X erano soprattutto le ruote..poi va messa alla prova la moto, ti farò sapere!💪🏽

    • @angus87y78
      @angus87y78 11 месяцев назад

      Che magari ste cazzate da bar lascele al bar.
      Qui si parla di problemi su off impegnato nn su stradine di campagna.

  • @francescozuccarello1566
    @francescozuccarello1566 9 месяцев назад +1

    Non esiste!con quello che costa la desert x deve essere indistruttibile e andare ovunque!!

  • @ric.m
    @ric.m 11 месяцев назад +1

    Ma quanto hai speso 💸💸💸💸

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Diciamo che sono spese preventive, considerato l’uso che ne dovrò fare…a breve i primi video💪🏽
      Altrimenti li avrei spesi dopo..con le cose spaccate purtroppo! Magari così rivendendo gli originali di serie uno rientra anche con le spese

    • @ric.m
      @ric.m 11 месяцев назад +2

      👍fila non fa una piega, comunque complimenti per come l'hai agghindata. Bella
      Seppur preferivo la tua precedente KTM 💪💪💪💪

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      @@ric.m ti ringrazio!
      Eh, purtroppo io non ho mai alla fine dei conti sviluppato feeling con il 1290…era troppo, troppo potente, troppo pesante, troppo tutto!
      Ma questa desert..

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Ho visto sul sito... costano un rene che non ho 😅😂😂😂

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 11 месяцев назад +1

    Minchia sei 2 metri alto?????😮😮😮😮😮

  • @Pincopallino23
    @Pincopallino23 6 месяцев назад +1

    I RISER LI HAI PRESI UNIT?

  • @vincenzociaccio1975
    @vincenzociaccio1975 11 месяцев назад +2

    Le ruote a raggi tangenziali servono solo per andare al bar

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +1

      Parole sante🙏🏽😂 ho detto la stessa cosa riguardo ai paramani di serie: bar! E stare attenti pure se vai al bar, che non si sa mai..

  • @1977EM
    @1977EM 5 месяцев назад +1

    Moto resa inguardabile... bruttissima! Io avrei levato invece che aggiungere...

  • @victoriousmarck277
    @victoriousmarck277 11 месяцев назад +1

    Bisogna sempre cacciar soldi purtroppo ste moto so fatte così bisogna adattarsele alle proprie esigenze

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Davvero..alla fine tutto sommato il tenere che costa 4/5K in meno, ti fa ammortizzare le modifiche aftermarket! Certo se facessero un tenere 900 bicilindrico…

    • @victoriousmarck277
      @victoriousmarck277 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad vedremo ad Eicma 😂

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@victoriousmarck277 io incrocio le dita🤪non troppo, fammi tenere un po’ la Desert dai…😂

  • @gabriele1660
    @gabriele1660 11 месяцев назад +1

    Mi puoi mandare il link x acquistare i faretti che hai messo grazie 👍👍🇮🇹

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Certo Gabriele! Dovrebbe stare in descrizione, non l’ho messo? Fammi sapere nel caso te lo scrivo nel commento

    • @gabriele1660
      @gabriele1660 11 месяцев назад +1

      @@lolloontheroad non l.ho trovato 😓

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      @@gabriele1660 non preoccuparti!
      Eccolo qui💪🏽
      Link faretti Serco Moto:
      www.sercomoto.com/
      Le mie sono il modello SM812
      Se vuoi vedere il video del guado in cui annego i fari lo trovi nella Playlist “MAXI OFFROAD NON SO GUIDARE MA CI PROVO”😂

  • @antistato7322
    @antistato7322 11 месяцев назад +3

    Fatto di peggio per anni in passato ma...... con una Honda Dominator!!!!
    Mai rotto nulla!
    NULLA!!!

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад +2

      Ehhhh hai detto poco! Che spettacolo il Dominator, sarebbe un sogno se lo rifacessero in versione attuale! Sai che meraviglia? Avevo visto pure che Honda aveva depositato il brevetto mi pare per qualcosa riguardante il dominator forse la sigla, chissà.. ma un bel bicilindrico da 180kg col pieno, con una manutenzione ogni 10/15.000 km…prima o poi arriva! Speriamo

  • @patriziozaghi4704
    @patriziozaghi4704 11 месяцев назад +1

    Pqr quelle robe lì ti serve un 450 4T o u 250 2T mono da enduro secondo me...

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Si chiaro per fare cose estreme servono queste cose qua! Ma per fare anche cose che si fanno con le medie enduro, tipo il giro del mio ultimo video pubblicato, “purtroppo” si fanno anche con queste moto ma…vanno protette molto!

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 11 месяцев назад +1

    Io avevo un Suzuki bandit 1250 e volevo fare fuoristrada, ho cambiato telaio ruote motore sella manubrio adesso lo chiamo tenere 700!

  • @codystar708
    @codystar708 11 месяцев назад +1

    Infatti la Ducati non ha tanta tradizione nell’ off-Road figurati se potevano fare una moto pronta da fabbrica per il fuoristrada

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  11 месяцев назад

      Eh…esattamente! E infatti si è visto, avevo parlato con uno di Ducati e mi aveva avvisato: bene tutto, ma le ruote…..malissimo

  • @Pincopallino23
    @Pincopallino23 7 месяцев назад

    30.000 EURO ?

    • @lolloontheroad
      @lolloontheroad  7 месяцев назад

      Oddio 30 forse…son tantini!

    • @Pincopallino23
      @Pincopallino23 6 месяцев назад

      ADESSO è USCITA LA RALLY CON TUTTO 22.000............. @@lolloontheroad