Beh, è noto che la Fulvia coupè sia per me un primo amore, la mia prima auto in assoluto! Ma non posso non riconoscere la bellezza di questa Zagato di Gennaro, davvero molto ben tenuta. Mi piace la linea e moltissimo l'apertura del cofano a libro, che si può persino togliere per lavorare meglio nel vano motore. Molto bella anche all'interno. Ciao carissimo Michelino, grazie! 👋😊☘️🍂
Pensavo di conoscere un pochino le "Fulvia"....🤗🤗🤗 Purtroppo ho sbagliato la soluzione del quiz, ciccando il modello....mi ha ingannato la cornice del frontale, anche se le "frecce" della "Sport Zagato" sono le stesse della berlina. La "Fulvia Coupé" e la "Fulvia Sport" furono praticamente "rivali in casa": la prima si rivolgeva a chi amava il "coupé" abbastanza classico ed elegante, ma anche a chi seguiva i "rallyes" ed era accanito "fan" di Sandro Munari. La "Sport" era preferita dai "lancisti" più sportivi e amanti delle linee originali ed "azzardate", come Zagato sapeva incarnare. Giustamente, come recita il titolo, erano due vetture accomunate dalla meccanica e dagli interni, eppure profondamente diverse fra loro. Personalmente, non mi pronuncio su quale delle due sia da preferire: le due auto sono, a loro modo, entrambe belle e seducenti; diciamo che alla "Coupé" è forse più facile "voler bene", mentre la "Zagato" bisogna capirla, e per farlo occorre entrare nell' intima concezione di automobile sportiva derivata che aveva il grande Carrozziere milanese. Un po' come succede per la musica "pop" e la musica "jazz".... Mi è piaciuto proprio questo bel filmato (in cui c'è mooolta "aria di casa"😘), per cui esprimo i più fervidi complomenti a tutti i (colleghi) proprietari!💪 Maxi-saluto!
Sono d'accordo...la Fulvia coupè si ama subito, la Zagato va prima "capita", non fa innamorare tutti. Belle entrambe! Ciaoo carissimo Max, grazie! 👋😊☘️🍂
Bella la Zagato... ma preferisco sempre la Fulvia coupé classica! 😊
Interessante. Sentiamo il parere di altri ...
@@motorviani per me la silhouette disegnata da Castagnero ispirandosi al motoscafo Riva è impareggiabile, per lo meno in questo segmento.
Beh, è noto che la Fulvia coupè sia per me un primo amore, la mia prima auto in assoluto! Ma non posso non riconoscere la bellezza di questa Zagato di Gennaro, davvero molto ben tenuta. Mi piace la linea e moltissimo l'apertura del cofano a libro, che si può persino togliere per lavorare meglio nel vano motore.
Molto bella anche all'interno.
Ciao carissimo Michelino, grazie!
👋😊☘️🍂
Una più bella dell'altra!Bravi!
Pensavo di conoscere un pochino le "Fulvia"....🤗🤗🤗
Purtroppo ho sbagliato la soluzione del quiz, ciccando il modello....mi ha ingannato la cornice del frontale, anche se le "frecce" della "Sport Zagato" sono le stesse della berlina.
La "Fulvia Coupé" e la "Fulvia Sport" furono praticamente "rivali in casa": la prima si rivolgeva a chi amava il "coupé" abbastanza classico ed elegante, ma anche a chi seguiva i "rallyes" ed era accanito "fan" di Sandro Munari. La "Sport" era preferita dai "lancisti" più sportivi e amanti delle linee originali ed "azzardate", come Zagato sapeva incarnare. Giustamente, come recita il titolo, erano due vetture accomunate dalla meccanica e dagli interni, eppure profondamente diverse fra loro. Personalmente, non mi pronuncio su quale delle due sia da preferire: le due auto sono, a loro modo, entrambe belle e seducenti; diciamo che alla "Coupé" è forse più facile "voler bene", mentre la "Zagato" bisogna capirla, e per farlo occorre entrare nell' intima concezione di automobile sportiva derivata che aveva il grande Carrozziere milanese.
Un po' come succede per la musica "pop" e la musica "jazz"....
Mi è piaciuto proprio questo bel filmato (in cui c'è mooolta "aria di casa"😘), per cui esprimo i più fervidi complomenti a tutti i (colleghi) proprietari!💪
Maxi-saluto!
Ogni tanto un quiz un po' più difficile lo faccio, almeno risparmio sui premi 😅
👋😊
Sono d'accordo...la Fulvia coupè si ama subito, la Zagato va prima "capita", non fa innamorare tutti.
Belle entrambe!
Ciaoo carissimo Max, grazie!
👋😊☘️🍂
@@motorviani
Beh, certo ..! Se nessuno indovina il quiz, è uno scampato pericolo ....
Soprattutto per le orecchie dei vincitori ....!😂🤣😂🤣😂
@@massimogirardello3131 😅😅😅