Raddoppio di Casa di Cura Villa Maria
HTML-код
- Опубликовано: 12 янв 2025
- Villa Maria, situata a ridosso del centro storico patavino, si appresta al raddoppio, proiettando l’attività sanitaria della clinica in un orizzonte temporale a lungo termine, in grado di soddisfare meglio e con più efficienza i bisogni di salute di un territorio in costante evoluzione.
A 65 anni dalla sua fondazione (è infatti del 1959 la costruzione della Casa di cura, nata qualche anno prima come realtà sanitaria, nel 1956) e a 5 anni dal completamento del grande intervento di ristrutturazione con l’ammodernamento del corpo principale della clinica che si affaccia su via delle Melette, sono iniziati i lavori per la realizzazione del secondo blocco della casa di cura.
La clinica che sorgerà alle spalle dell’attuale Villa Maria avrà una superficie di 7 mila metri quadrati, distribuiti su 3 piani dove troveranno spazio ambulatori, palestre riabilitative, sale operatorie e una Radiologia, dotata delle più moderne e avanzate tecnologie. Un green building della salute, dal design moderno e riconoscibile e ispirato a criteri di sostenibilità energetica e compatibilità ambientale, dove alla presenza delle migliori tecnologie medicali si abbina alle migliori soluzioni per il risparmio energetico e la salubrità degli ambienti.
Lo stile architettonico prevede una linea estetica riconoscibile, attenzione ai particolari, sale d’attesa ampie, accoglienti e facilmente accessibili, ambulatori luminosi con ampie finestre verso l’esterno, in generale un wellness mood positivo per chi vi accede.
#padova #prevenzione #villamaria