Per chi ha editato il video, la prossima volta gli effetti sonori horror e la musica sarebbe piacevole a un volume più basso che si mischia troppo con la voce.
Io vi voglio bene, ragazzi, ma chi ha avuto l'idea dei click ad ogni cambio scena merita di non arrivare in tempo in bagno la prossima volta che la diarrea colpisce.
Molti paesi vogliono far parte del conflitto per testare, imparare, raccogliere informazioni, creare formazione. Non credo sia solo una questione di “avere bisogno”.
Concordo, a questa ragione ci aggiungo anche che sopratutti gli stati uniti vedono la guerra e il supporto in ucraina come una grande opportunità per loro... triste da dire ma infatti gli stati uniti con il loro supporto bellico stanno abbassando drasticamente le risorse militari e l'economia russa senza neanche partecipare veramente alla guerra, ma fornendo solo risorse.
Finalmente uno che lo fa notare. 2 mesi in Ucraina preparano come 10 anni nell'addestramento normale. In prima linea vedi la tua preparazione, ma soprattutto le reali capacità combattive del tuo nemico. Sicuramente la Corea ha bisogno di soldi e di trovarsi di fronte alla vera realtà delle cose. La Russia ci guadagna stringendo rapporti e evitare che muoiano troppi soldati russi, la Corea del Nord ci guadagna in esperienza militare e forse in denaro. Putin lo ha già detto migliaia di volte che il vero problema della Russia è il calo demografico, 59 volte l'Italia ma con solo 155 milioni di persone. Inoltre sembrerebbe che le forze nord coreane siano schierate nella regione di Kurk, lontano dalla vera guerra ma comunque un bagaglio di esperienza combattiva si fa
@@enzocaruso4621 che la Russia non combatta con le pale, che smonti le lavatrici, che abbia finito i missili nel maggio del 2022 o altre cazzate scritte dai giornalisti Fan Boy della Nato è vero. Ma come ogni nazione al mondo cerca di commerciare con tutti. Non vedo perché ci scandalizziamo su chi va a combattere in Ucraina. Ma davvero c'è qualcuno che crede che dalla parte Ucraina ci siano solo i soldati Ucraini? I missili, i droni e tutte le armi tecnologiche basta guardare il libretto delle istruzioni scaricato tramite PDF? La Russia per quanto sia una potenza bellica indiscutibile, conviene anche a lei commerciare e utilizzare armamenti altrui. Non sappiamo quali siano gli accordi, ma un commercio reciproco può solo aiutare
Fino ad oggi Nessun paese terzo e' entrato ufficialmente in campo a fianco di una delle parti ? Ma non scherziamo .... sotto la categoria "mercenari" e' entrato di tutto .
@vasylivasyuk611 polacchi , francesi , inglesi , rumeni , italiani , tedeschi , un po' tutti . Tutti sotto la voce mercenari , o...volontari . Tutti a giocare a sparare ...
Ma poi le guerre di oggi manco si dichiarano ufficialmente (almeno come "guerre"). Figuriamoci quando si mandano non solo mercenari ma anche istruttori, forze speciali...
Ma la differenza tra "esercito regolare" (Corea del nord) e "mercenari" (contractors a pagamento provenienti da ogni nazione alleata di Kyiv combattenti SENZA BANDIERA) la sai o no? Risposta 1: no, perché hai il QI di un TOTANO. Risposta 2: si, ma fai finta di non saperla perché devi dare sempre ragione a POOOOOOTEN. In ogni caso non so cosa sia peggio.
Tutti i missili sparati da Kiev sono manovrati da uomini della nato, Kiev non ha satelliti in primis, gli anglosassoni non darebbero mai in mano agli ugronazi i codici dei missili( due) quindi di che stiamo parlando? Gli americani e i loro alleati sono sul territorio ugronazi dal1990, e sono direttamente in guerra con i russi.
Mi sembra che Putin stia facendo una cosa vecchia come il mondo: usa mercenari per quanto possibile. Con questo tiene buono l' interno, cosa che probabilmente non accadrebbe se dovesse fare la mobilitazione. Aggiungo che ci guadagna anche: una coscrizione di qualche milione di persone, da mantenere ed addestrare costa molto di più che assoldare mercenari. D' altronde la presenza di coreani è una bellissima risposta alle spacconate di Napoleon, pardon Macron, che voleva inviare soldati in Ucraina: nel tempo che i francesi lo hanno pensato, Putin lo ha fatto! Mica male! Stessa cosa per le munizioni. Comprarle costa meno che riconvertire le aziende. Lo ha verificato anche la NATO quando ha visto a che rateo si producevano munizioni e quante ne sparavano gli ucraini. Qui nessuno vuole l' economia di guerra.
La Russia conferma coerenza e onore che storicamente la contraddistinguono. Da 2 anni urlano minacce nucleari a chi pensa di allargare il conflitto difendendo l'Ucraina e lamentano l'allargamento della Nato...e poi ecco che stipulano un accordo militare, con intervento diretto immediato di soldati regolari, con la Corea del nord, paese tra l'altro ufficialmente in guerra con la Corea del Sud. Ma del resto fino a gennaio 2022 le ipotesi di guerra erano " frutto dell'isteria dell'occidente" cit. Peskov. Sì sa che , da sempre, se la Russia dice una cosa, pensa e fa esattamente l'opposto.
Preparati che tra non molto le aziende automobilistiche verrano convertite alla produzione bellica è succederà anche in Germania è le automobili verranno prodotte in America
Giusto, l'economia di guerra la lasciamo solo a Vladimiro. Noi per difenderci useremo i bastoni😂😂😂😂 Si, i mercenari costano meno perché non li paga e non ci arrivano al giorno di paga
Ciao Simone, solitamente non scrivo quasi mai sotto i video di youtube ma, data la tematica, mi sono sentito preso in causa per lasciare una mia testimonianza in prima persona. Premetto che ho avuto l'onore e il peso di combattere per quasi un anno al fianco delle truppe ILDU, la legione internazionale per la difesa dell'ucraina, durante il conflitto in Ucraina assieme al 4° battaglione (inizialmente per l'addestramento) poi successivamente assegnato al 66°. È stata un'esperienza che mi ha segnato profondamente, sia fisicamente che emotivamente. Detto ciò ritornando al discorso fatto nel video, ossia la presenza di personale impiegato nel teatro su suolo Ucraino, da mia personale esperienza, sul suolo ucraino attualmente sono dispiegate (seppur in un numero ridotto) truppe straniere affliate alla NATO. Ovviamente le truppe non sono per via ufficiale ma attraverso "canali" alternativi (un ragazzo che pubblica video su youtube "CivDiv" è molto conosciuto nei circoli di chi è al fronte in quanto è una testimonianza diretta della guerra in prima persona). Ho avuto modo di parlare con diversi soldati statunitensi, canadesi, della gran bretagna, spagnoli o persino italiani. Quest'ultimi sono per la maggioranza ex-folgore (almeno con quelli a cui ho parlato). Gli Americani sono quasi tutti affiliati ad un gruppo mercenario chiamato FOG (Foward Observation Group). Quest'ultimo è conosciuto come un gruppo, inizialmente fondato da un ex-soldato di fanteria (Derrik Bales) con lo scopo di merchandise "tattico", dopo è tramutato in qualcosa di più, schiacciando l'occhiolino alla Academi ex-Black Water. Non sono da meno i soldati delle forze speciali nella ILDIU (Una branca della ILDU con solo ex-forze speciali specializzate nell'intelligence). * Invece, tra i russi, si possono trovare un sacco di africani, cinesi e mongoli (ci era stato spiegato fossero mercenari appositamente "nascosti" dal cremlino e da Pechino per evitare una vera affiliazione con la guerra). Ho detto tutto, scusate per il sermone, ma la situazione richiederebbe molto MA MOLTO altro da discutere.
non capisco. normalmente sie ben informato e sul pezzo. questo video sembra registrato mesi fa. Non siamo più alla fase "vediamo se inviano militari, ma alla fase vediamo quanto sono e dove sono. già da un po'.
E dove sarebbero? Qualche geolocalizzazione? Video di s o l d a t i caduti e/p POW? Che stiano facendo esercitazioni congiunte è perfettamente lecito e in linea con gli accordi bilaterali tra i due Paesi e valgono tanto quanto le esercitazioni NATO nel Baltico e in Romania.
Consiglio i libri di ricercatori indipendenti come Lamberto Rimondini "L'altra Storia d'Italia", di Enrico Montermini "Perfidia Albione" e "Mussolini e gli Illuminati", di Marco Pizzuti "Biografia non autorizzata di Benito Mussolini" e "Biografia non autorizzata della Seconda Guerra Mondiale", di Arrigo Petacco "L'uomo della provvidenza", di Piero e Marco Baroni "I due Mussolini - Condottiero e uomo di governo", di Martina Mussolini, Andrea Piazzesi e Edoardo Fantini "Fascismo: Stato sociale o dittatura?" Infine Gianfranco Stella "I grandi killer della Liberazione", "Compagno mitra" e "Combattenti senza onore". Sono ben documentati poiché Mussolini e il Fascismo NON sono il male assoluto, ma alcune cose fatte sono state usate in democrazia... Anche se siamo una colonia in mano alla mafia kazara-askenazita...😢
@@MkMn-sl2ld Soprattutto, tutti i paesi in quella zona vogliono mandare soldati in Russia a "studiare" come combattere contro una NATO proxy. Lo sanno che i prossimi potrebbero essere loro con Taiwan.
@@MkMn-sl2ld II Tentativo di risposta: (YT censura a manetta ultimamente) - @MkMn-sl2ld Soprattutto, tutti i paesi in quella zona vogliono mandare soldati in Russia a "studiare" come combattere contro una NATO proxy. Lo sanno che i prossimi potrebbero essere loro con Taiwan.
Scusate ma questo è il secondo video diciamo sotto tono. Sono notizie circolare su tutti i media occidentali, sono anche vecchie e l'arrivo Trump mette comunque tutta la faccenda ucraina in discussione. Comunque per affrontare bene questi temi serve esperienza militare più che giornalistica e quello che ne uscirebbe non sarebbe un video adatto al vostro pubblico. Saluti a tutti.
io preferisco vedere entrambi i lati specialmente esteri. esempio qualcosa ora ne parla anche best documentary ukraine masks of revolution oppure l ' emittente tedesca dw
È sbagliato affermare che la Russia abbia bisogno dei soldati nordcoreani ed è sbagliato paragonarli ai gruppi come Wagner e i ceceni. I nordcoreani non hanno l'esperienza di guerra che questi gruppi possiedono. Wagner e i ceceni hanno acquisito esperienza di guerra in altri contesti, partecipando a numerosi conflitti in diverse regioni. Questo è il motivo per cui furono impiegati nel 22. Al contrario, i soldati nordcoreani non sono stati coinvolti in conflitti significativi da oltre 70 anni. Inoltre, i soldati russi hanno ora una grande esperienza in fatto di guerra, maturata attraverso questi 1000 giorni di combattimenti. Le brigate russe sono quindi molto più efficaci e adatte per essere impiegate negli scontri attuali. È probabile che i nordcoreani siano presenti per acquisire esperienza diretta di guerra, che al giorno d'oggi è estremamente preziosa. Può anche darsi che diano una mano a costruire le infrastrutture necessarie per portare avanti lo sforzo bellico. Da notare anche il loro esiguo numero. Questa è una guerra ad alta intensità e al fronte difficilmente possono esserci meno di 200/250 mila soldati russi. 12 mila soldati in più non possono avere un impatto sovversivo sull'andamento della guerra. Altro errore è sostenere che la NordCorea stia entrando in guerra a fianco della Russia. Se i soldati nordcoreani vestono la divisa russa, allora non c'è alcuna differenza tra loro e le altre migliaia di stranieri che hanno combattuto con l'esercito russo. Inoltre, anche nell'esercito ucraino hanno combattuto stranieri, secondo una stima di Analisi Difesa, si parla di 11 mila volontari stranieri per l'Ucraina, probabilmente anche i volontari russi stranieri hanno numeri simili. Quando gli ucraini entravano a Kursk, pare ci fossero soldati che parlavano inglese. Inolte, le armi più tecnologiche occidentali, per essere usate, hanno bisogno di tecnici Nato. Come tra l'altro è stato ammesso indirettamente da Scholz quando ha rifiutato di mandare i Taurus. Quindi la Corea del Nord sta facendo con la Russia, semplicemente quello che stanno facendo i paesi Nato con l'Ucraina. Prendere questa storia come motivo per un'escalation è solo una scusa. L'Ucraina è in seria difficoltà e Zele, sta facendo il possibile per tentare di coinvolgere i paesi Nato, perchè è l'unico modo che ha per tentare di arrestare l'avanzata russa. Sostenere che la Russia sia in difficoltà, mentre sul terreno avanza, mi lascia sempre molto perplesso, in guerra è il terreno che parla. Gli angloamericani e Zele hanno voluto provare a seguire la strada per la guerra e stanno perdendo. Sarebbe ora di uscire da questo mondo di cartone che è la propaganda atlantista. Noi non siamo i buoni, siamo soggetti sacrificabili, alla necessità dei dem americani di logorare la Russia il più possibile. Consiglio di leggere La guerra capitalista, di Emiliano Brancaccio, dove spiega i motivi economici che stanno dietro questa guerra.
L'audio è poco comprensibile perché il parlato è sovrastato da invadenti effetti sonori, sono stato costretto ad attivare i sottotitoli. Ragazzi, sistemate questa cosa una volta per tutte.
Ma nn ho capito:se l'Ucraina mette sul territorio soldati della Nato e degli Stati Uniti va bene,ma se la Russia mette sul campo soldati della Corea del Nord,nn va bene?boh
@@diegodallasta4935 ci spieghi dove possiamo leggere le informazioni sulla presenza dei soldati della NATO o degli USA in Ucraina? E magari ci racconti quanto prende al mese un bot russo come te.
@@svety3485 Io "Questo io perche', non credo a quel nazcomfaschita di Simone" approfondirei su le varie testate e non quelle che prendi in bocca dopo che giusto giusto l'ultima provocazione di bide'n, nonostante sia preside in uscita e potrebbe farsi i catti sua anzichè buttare benzina sul fuoco, anche se sotto sotto è lui il piromane dato che dal '97 che provoca la russia, ma allora nn era un catto... Se nn lo hai capito noi siamo i territori cuscinetto in caso di guerra e se fosse una guerra in scala mondiale si fermerebbe nella sola europa.
Io come tanti ti vogliamo bene per quello che sei e per cosa fai. Il mio consiglio è comunque quello di rallentare un pochino. Non è necessario uscire ogni giorno. Il rischio é di dire qualche stupidaggine, oppure fare dei video sottotono, demandare contenuti a collaboratori che non sono esattamente questo granchè, oppure di fare errori grossolani in fase di editing e sonoro per via della fretta. Io credo fermamente che tu sai bene cosa significa "qualità" dei contenuti, essa si perpetra in ogni sfaccettatura. Rallenta, bisogna revisionare prima di pubblicare, fai in modo che la qualità non scemi. Non meriti molti dei commenti che ci sono in questo video. Non mollare.
La cosa più assurda, non solo in questo canale ma anche in altri, sono la gente che ringrazia, perché adesso ha capito la situazione. Il modo giusto per essere senza idee e guidati dagli altri. Cercate informazioni in almeno tre o quattro canali che la pensano in maniera differente e poi tirate voi le conclusioni non gli altri. Ben vengano questi video ma prima di farvi un'idea verificate tutto e guardate altro.
Consiglio i libri di ricercatori indipendenti come Lamberto Rimondini "L'altra Storia d'Italia", di Enrico Montermini "Perfidia Albione" e "Mussolini e gli Illuminati", di Marco Pizzuti "Biografia non autorizzata di Benito Mussolini" e "Biografia non autorizzata della Seconda Guerra Mondiale", di Arrigo Petacco "L'uomo della provvidenza", di Piero e Marco Baroni "I due Mussolini - Condottiero e uomo di governo", di Martina Mussolini, Andrea Piazzesi e Edoardo Fantini "Fascismo: Stato sociale o dittatura?" Infine Gianfranco Stella "I grandi killer della Liberazione", "Compagno mitra" e "Combattenti senza onore". Sono ben documentati poiché Mussolini e il Fascismo NON sono il male assoluto, ma alcune cose fatte sono state usate in democrazia... Anche se siamo una colonia in mano alla mafia kazara-askenazita...😢
Abituati come sono ad ascoltare una sola campana che suona bene al proprio orecchio, tralasciano di cercarne altre che potrebbero suonare altrettanto intonate.
@@KevinClose64 Del tipo? Il video mi è sembrato imparziale. Ci sono alcune fonti che annunciano ma presenza di forze nord coreane in Ucraina, ma ancora non ci sono prove conclusive. Chi è che pensa “in maniera differente”, e cosa pensa?
Si. È comunque non ci sono, non ci sono prove/immagini. I soldati Russi amano fare foto con soldati stranieri. Al massimo sono in Russia a fare esercitazioni.
@@liviosantarelli9601 Penso che intendesse dal punto di vista militare, non nazionale, infatti sia la Wagner che i Kadyroviti non sono propriamente esercito russo ma più eserciti di privati.
@@vasylivasyuk611 così a memoria, praticamente tutti gli analisti (non solo italiani) dicono che non verranno mandati nel Donbass proprio perché creerebbe una situazione di invasione di un paese terzo. Il che significa che sarebbero utilizzati nel Kursk (territorio russo) e, di nuovo, molti analisti sostengono che avrebbero più compiti logistici e di addestramento che non in prima linea. Sempre citando le stesse fonti, magari alla Russia possono iniziare a fare difetto le munizioni ma di sicuro 10000 uomini no. Che dipendano dalla Corea del nord proprio per questo non mi pare. Detto questo, sono un fan assoluto di questo canale eh, credo di non aver perso una puntata.
Forse è più facile per le armi, ma per i soldati è logisticamente impossibile. La Corea del Nord può mandare soldati in Ucraina facendogli attraversare la Russia, la Corea del Sud dovrebbe fargli fare il giro del mondo.
5:06 non dimentichiamo che Kim ha tutto l’interesse a riportare sul panorama nazionale una collaborazione a stretto giro con Russia e Cina per ricalcare la strategia del porsi al “suo” popolo calcando le orme del bene amato nonno, i cui primi anni di regno sotto l’egida di URRS e Cina, sono stati per la Corea del Nord quelli più prosperi. È già ben noto che abbia cercato di rimarcare la somiglianza con Kim Il Sung per ingraziarsi l’approvazione dei nord coreani, e c’è chi sostiene che sia anche ricorso alla chirurgia plastica e sia ingrassato appositamente per assomigliargli di più e fingere un ritorno ai “bei tempi andati” precedenti al disastro condotto dal padre negli anni ‘90. Per altro non sarebbe la prima “collaborazione” col governo di Putin, Pyongyang invia spesso lavoratori (sarebbe più appropriato dire schiavi) a fare lavori di forza in Siberia e Russia, spesso taglialegna e simili, manodopera a bassissimo costo per Mosca e guadagno puro per il regime della DPRK che si intasca tutti i già esigui guadagni di questi poveracci. Ovviamente è un’alleanza che può far paura, ma che non dovrebbe poi stupirci tanto.. come detto nel video si tratta di perfetta carne da macello per un governo a cui ben poco interessa del benessere del suo popolo, e tanto invece sta a cuore mostrarsi come importanti pedine sulla scacchiera mondiale, anche solo per un discorso di propaganda interna.
@@WhisperOfDoom86 quindi quelli che fanno lavori per la Russia sono carne da macello ...e una nazione intera trasformata in un lager dove la gente viene catturata per strada e spedita al fronte per fare gli interessi di chi ha trasformato l ucraina in tutto questo ,come si può definire ?
invece le pettinature e i tatuaggi, con tutto quell'inchiostro iniettato sottopelle, dei ragazzi occidentali non rappresentano nessun disagio psichico vero?
Interessante che nella sequenza a 6:08 sul treno ci siano dei T34-85, cioè dei carri armati che risalgono alla fine della II Guerra Mondiale (e alla guerra di Corea). Mi chiedo se sia tratta da un video recente.
@@pathos48 si è un video recente. Perché se blocchi il frame si vede gente che sta facendo il video con lo smartphone. Però dubito siano utilizzati per ingaggi al fronte attualmente.
Ti sfugge che ci sono garanzie scritte a Budapest quando l'Ucraina diede le armi nucleari sul suo territorio in cambio del rispetto dei confini. Garanzie sottoscritte da Stati Uniti, UK, Francia, e guarda un po', la stessa Russia. Dunque non é illegale per il diritto internazionale l'invio di contractor e non lo sarebbe neanche l'invio di truppe regolari. Illegale é la guerra non dichiarata di invasione del tuo despota preferito.
@@kaladze93 non mi sembra difficile da capire che l'equipaggiamento nato sia utilizzato da personale nato dato che decidono loro dove colpire in Russia
Video interessante anche se sottotono rispetto al livello di NL. Il montaggio soffre di pessimo sound mixing come già fatto notare, l’analisi non aggiunge nulla di quello che già si sapeva, sarebbe stato interessante un approfondimento sull’impatto bellico della CdN, la stima di mezzi e dei soldati impiegati in base alle fonti attuali, inoltre gli impatti geopolitici in base ai trattati internazionali, se cambia qualcosa un dispiegamento ufficiale o se come fa la NATO chiamare il proprio supporto come “mercenari” o “addestratori” eviti dichiarazione di guerra totale.
Infatti, tutto quello che succede in Asia e' deciso multilateralmente. E comunque tutti gli analisti indipendenti dicono che le truppe Nordcoreane non potrebbero andare al fronte perche' non c'e' interoperabilita'. Mentre China, Nord Corea, Indonesia e forse Tailandia pagano tonnellatre d'oro alla Russia per addestrare i loro soldati sulla base di cio' che la Russia sta imparando in Ukraina. Il prossimo teatro di guerra e' probabilmente Taiwan, e tutti nel Pacifico hanno interesse ad avere soldati addestrati per un conflitto contro armi e strategie NATO.
II Tentativo di rispondere: - Infatti, tutto quello che succede in Asia e' deciso multilateralmente. E comunque tutti gli analisti indipendenti dicono che le truppe Nordcoreane non potrebbero andare al fronte perche' non c'e' interoperabilita'. Mentre China, Nord Corea, Indonesia e forse Tailandia pagano tonnellatre d'oro alla Russia per addestrare i loro soldati sulla base di cio' che la Russia sta imparando in Ukraina. Il prossimo teatro di guerra e' probabilmente Taiwan, e tutti nel Pacifico hanno interesse ad avere soldati addestrati per un conflitto contro armi e strategie NATO.
@@pomodorino1766 tutti i commenti sono visibili solo cliccando su < più recenti > , rimanendo su < più popolari > non si vedono tutti. Funziona così su tutti i canali .
Che ci siano soldati nord coreani in Ucraina è stato appurato da settimane, pare anche che una volta raggiunto il campo di battaglia data la loro preparazione, durino come cubetti di ghiaccio di un gintonic al 15 d'agosto
@@Leoipp777 pensa che Putin spende 100 miliardi di dollari in una anno per il suo esercito... mentre i "nostri" (occidentali) 150 miliardi di dollari sono sia armi che aiuti umanitari... tra l'altro tu dici "noi abbiamo dato" ma noi italiani abbiamo dato all'ucraina solo 5 miliardi di euro tra armi e aiuti umanitari e finanziari... in 3 anni.
Ma quando un video sulle possibili implicazioni sullo scenario medio orientale e internazionale della realizzazione del progetto del "grande Israele"? Oppure un video sulla Giordania ahahah
Fai un video su come è stata fondata la Svizzera. ma non su come si sia arricchita ma proprio dal punto di vista storico come è stata fondata e il suo sviluppo nel corso dei secoli.
Ovviamente gli alternativi che " la nato ringhia alle porte della Russia, se le cercaaa" troveranno perfettamente legittimo l'accordo di mutua "difesa" con la Corea del nord...
non è questione di essere alternativi, prova a mettere una base militare sotto l'influenza di Russia o Cina in Messico e poi vedrai che operazione specialissima farà il pentagono...P.S. ti ricordo che nel 1962 con la crisi dei missili a Cuba gli USA minacciarono di far scoppiare la terza guerra mondiale...Gli imperi, tutti gli imperi, se si sentono minacciati rispondono così e poco importa di quale ideologia siano. USA, Cina e Russia sono tutti degli imperi, o almeno ragionano come tali, con tutte le conseguenze del caso...
@@riccardotechnics4188 beh, ragionando così vale anche per L'Ucraina nei confronti della NATO. con la differenza che la Corea ce l'ha fatta a strappare un'alleanza, l'Ucraina invece son quasi tre anni che si sta facendo massacrare senza aver realmente ottenuto una vera alleanza...ok, qualcosa ha ottenuto, armi di seconda/terza/quarta mano, insomma quanto basta per continuare a farsi massacrare ma senza aver veramente la possibilità di poterla spuntare con la Russia...
Perché c'è una leggera differenza tra "soldati regolari" e "mercenari sotto contratto". Una differenza che capisce anche un TOTANO, ma altri -a quanto pare- no.
al momento eventuali truppe Nord Coreane stanno in Russia, quindi non capisco dove sia il problema, noi abbiamo le truppe Americane sul ns territorio... Per quanto riguarda la "banconota del BRICS" è stato detto dai diretti interessati che era (al momento) uno scherzo e sicuramente non sarebbe quella la banconota. per quanto riguarda il fatto che l'utilizzo di truppe Nord Coreane al fianco dei Russi, sarebbe un evento che nella controparte Ucraina non è accaduta, questa affermazione è errata dato che si sa bene che alcune armi NATO possono essere "guidate" solo da truppe NATO sul campo.
@ c’è anche una documentazione che parla chiara: dispiegati finora 617 mila soldati Russi. Comunque per essere sessantenni caspita, hanno fatto un ottimo lavoro finora…😎
@ mi dispiace avvisarti che i documenti che attestano 617 mila soldati russi in terreno ucraino, sono rilasciati dagli americani 😂😂😂 Comunque informarti bene e poi ritorni a commentare in modo più sano senza inguainare 👋🏻
Lo nostro duce, Brancaleone da Norcia, avrebbe posto fine allo conflitto con un sol colpo della sua ascia! Non ti burlar mai più dello nome di gran cavaliere per miseri paragoni! Branca! Branca! Branca! Leon! Leon! Leon!
Comunque 1000, 3000 o 12000 che siano non mi sembrano che possano cambiare gli esiti della guerra visto che la Russia si stima che abbia un esercito di oltre 1 milione di soldati. Ho l'impressione che questa sia solo una mossa per far capire all'occidente che la Russia non è così isolata.
La Russia non è mai stata isolata, è semplice propaganda atlantista credere che senza l'occidente un paese sia isolato. I BRICS allargati da soli rappresentano il 45% della popolazione mondiale, l'Occidente tutto assieme rappresenta il 9%. Come fa il 9% ad isolare un paese, grande come la Russia poi? Pura fantasia che esce dal mainstream occidentale
Beh, in caso di guerra sono cose che capitano...non sempre, però... Stalingrado fu distrutta ,ma non presa. Nonostante quello che raccontava ai tempi " il corriere della serva"
Simone dire che la Russia ha bisogno di soldati esteri con una pololazione di 145 milioni è un idiozia. Ma davvero si pensa che gli fanno differenza 12000 soldati coreani? 😂
@@alphacrew4 credo che Putin voglia risparmiare il più possibile i suoi uomini, per mantenere alto il suo indice di gradimento e non creare scontento tra la sua gente. In un momento simile, sostenere il proprio leader è molto importante.
@ molto probabile come credo sia probabile pensare che ad ogni modo sta mandando un segnale simbolico importante tra le due alleanze…della serie: meglio prevenire che curare
Inoltre la Corea del Nord fa fare esperienza sul campo ai propri soldati, in un contesto di guerra moderna e contro truppe addestrate ed equipaggiate all'occidentale, cosa che li renderebbe ideali per poi addestrare altri soldati in Corea del Nord.
"Equipaggiate all'occidentale" è come dire che i soldati Italiani , andando in Russia nel 1941, avevano lo stesso equipaggiamento della Wemacht. Quando poi avevano le scarpe di cartone. Sisi, proprio la stessa cosa.
@marcobarnini8402 non mi sono spiegato, le forze ucraine hanno anche equipaggiamento occidentale, non recente , ma neanche di cartone, inoltre molti sono addestrati anche con parametri occidentali, di conseguenza questo, per le forze armate nord coreane, è un modo per prendere le misure e fare esperienza. Tutto ciò al fine di essere in grado di costituire una minaccia convenzionale più credibile.
Sono i poveri che si estingueranno purtroppo, insomma persone normali come noi che non sono al vertice della piramide sociale e che inevitabilmente non potrebbero neanche scappare se la guerra arriva. Quando scoppia una guerra i ricchi diventano ancora più e poveri ancora più poveri
Guarda che purtroppo in Ucraina sono presenti militari da ogni parte del mondo che combattono con i soldati ucraini , perfino dalla Colombia , inoltre la presenza di soldati Nato è certa da almeno 2 anni sul territorio , ovviamente tutto in via non ufficiale , ma sono presenti eccome , e non come semplici addestratori . Non molti mesi fa' è stata colpita dai Russi una struttura in cui si trovavano centinaia di soldati Nato che dovevano tenere un mega briefing ed esercitazione per insegnare e dare informazioni sull'utilizzo di nuovi droni per attaccare le posizioni russe rivelate dai satelliti della Nato , solo che queste notizie tendono ad essere censurate dai media occidentali , il motivo è che sarebbe uno sputtanamento e un ammissione che i paesi Nato stanno partecipando attivamente sul territorio . I Russi non sono mica gli ultimi rincoglioniti del mondo , è palese che se hanno reclutato dei soldati Nord Koreani , lo hanno fatto con la piena consapevolezza che gli americani e i soldati della Nato sono presenti sul territorio da tempo e hanno reagito così come provocazione , e anche ovviamente per interessi economici e militari tra le due nazioni . La storia dei soldati Nord Koreani è un pretesto per far dire vigliaccamente agli Americani "avete visto ci sono i soldati Nord Koreani , dobbiamo mandare avanti la guerra con più armi , più soldi , e magari mandarci i soldati europei" punto ! , quando loro sanno benissimo che è una vita che stanno combattendo affianco dei soldati ucraini . Per carità la mossa del reclutamento di soldati NK non la appoggio per niente perché la Korea del Nord è un Paese di merda , e i Russi potevano serenamente farne a meno , e sono certissimo che è più una risposta provocatoria che altro , inoltre il paternariato col la Korea è anche un modo per avere un influenza geostrategica sul mar cinese e l'area orientale in caso di guerra mondiale . Sono schifato da tutto questo ? , la risposta è ovviamente Sì ! Ma questo purtroppo è dato dal fatto che non c'è più alcuna fiducia da parte della Russia e tutti i Paesi Brics (che continuano a crescere e a far richiesta formale di adesione) negli Americani e nell'occidente in generale , ma il motivo principale è che per troppe volte li abbiamo inculati e non abbiamo rispettato i patti da noi stessi formulati , diciamo che gli Americani e la Nato ci ha messo tanto del suo per arrivare a questa situazione , si può dire facilmente che i Brics li abbiamo creati Noi . Io me le farei due domande se ad un certo punto tutto il resto del mondo di manda affanculo . L'ultima notizia che ho visto ieri su una rete di informazione americana , e che qua' in Italia manco hanno riportato , è che il Presidente Cinese è andato in Perù per stabilire un accordo con il Perù per la creazione di un Mega Porto che farà diventare il Perù un Hub strategico per il commercio dalla Asia al Sud America , e dal Sud America all'Africa e all'India . Pure il Perù sta prendendo un' altra "strada" . Agli Americani rimarrà soltanto l'Europa su cui lucrare e a cui fare pressioni e minacce con ogni sorta di ricatto e speculazione economica . Ormai il Mondo ha preso tutta un'altra direzione , mentre noi europei siamo ancora qua dopo 80 anni a farci sottomettere dagli americani !?? Boh... !? Per me ci vorrebbe un Europa Libera , Libera di instaurare rapporti di economici , e di ogni tipo con chi vuole , ma questo spaventa a morte gli americani perché renderebbe l'Europa un competitor troppo forte che affosserebbe gli Stati Uniti , per questo dall'entrata in vigore dell'Euro in poi hanno creato ogni sorta di crisi per affossare l'Europa , e con il conflitto in Ucraina ci sono riusciti , perché dietro al conflitto ucraino ci stava lavorando da un decennio la CIA , oltre a tutti gli interessi economici che aveva la famiglia Biden e le Mega lobby Finanziarie Americane , non è che la Russia si è svegliata un giorno e ha iniziato un conflitto così "damble" dal nulla perché si annoiava e non sapeva cosa fare . Questo è quello che hanno voluto far passare attraverso i media all'inizio del conflitto , e ci può stare che qualcuno ci ha creduto , ma oggi con le innumerevoli cose che sono venute fuori , perfino dalle inchieste di giornali americani (che paradossalmente sono leggermente più liberi di quelli italiani) solo un fesso che vive completamente su un'altro pianeta può credere a certe stronzate . Mi Auguro vivamente che ad oggi questa tipologia di persone sia l'estrema minoranza , perché sarebbe abominevole se la gente è ancora così fessa .
La NATO non è una nazione. Nessun componente della NATO ha inviato ufficialmente soldati NAZIONALI nel territorio ucraino. I mercenari sotto contratto di KYIV o di compagnie private occidentali, benché occidentali, non sono eserciti "regolari" e - se una persona decide di andare a morire in guerra a Bakhmut- ha tutto il diritto di farlo. Si chiama Habeas Corpus, un qualcosa che , a quanto pare, nè a Mosca, nè a Pyongyang nè a Pechino sono capaci di intendere.
Per chi ha editato il video, la prossima volta gli effetti sonori horror e la musica sarebbe piacevole a un volume più basso che si mischia troppo con la voce.
ma poi si sentono dei "click" fastidiosissimi.
@@nomenbeb5747 assolutamente d'accordo
in realtà si sente benissimo, credo tu abbia bisogno di cambiare il dispositivo audio con cui hai ascoltato il video! ;)
d'accordo anch'io, soprattutto per la musica, abbastanza fastidiosa
@@idryhxll si sente benissimo ma è vero che la musica di sottofondo è sullo stesso livello della voce e dà leggermente fastidio
Io vi voglio bene, ragazzi, ma chi ha avuto l'idea dei click ad ogni cambio scena merita di non arrivare in tempo in bagno la prossima volta che la diarrea colpisce.
poesia
Infatti,dopo un minuto ho bloccato il video.
😂
Non ci avevo fatto caso e ora non riesco a non sentirlo
10:17 Da Nord Corea a Nord VPN è un attimo
🤣🤣🤣🙌🙌
AHAH
😅
I click ad ogni cambio di clip mi stanno facendo impazzire
Potevo leggere questo commento a fine video, invece ho pensato bene di farlo durante .. sti clic si sono tramutati quasi in sputi su un occhio
Si dopo uso droghe e normal
ho letto questo commento ancora prima di iniziare il video e ho pensato "che sarà mai".............ingenuo...
È il rumore del cambio della diapositiva
@@yourellostudio4380 ok, grazie per la spiegazione, ma credo ci fossimo arrivati tutti...e cmq son decisamente fastidiosi
Cos'hai contro il film "L'armata Brancaleone"?!
E' un capolavoro!!
secondo me in realtà aveva in mente "La corazzata Potëmkin" non "L'armata Brancaleone" 😜
@@MauroBorsato che in realtà è davvero bello come L'armata B. Ma la battuta ci stà...
Molti paesi vogliono far parte del conflitto per testare, imparare, raccogliere informazioni, creare formazione. Non credo sia solo una questione di “avere bisogno”.
Concordo, a questa ragione ci aggiungo anche che sopratutti gli stati uniti vedono la guerra e il supporto in ucraina come una grande opportunità per loro... triste da dire ma infatti gli stati uniti con il loro supporto bellico stanno abbassando drasticamente le risorse militari e l'economia russa senza neanche partecipare veramente alla guerra, ma fornendo solo risorse.
Finalmente uno che lo fa notare. 2 mesi in Ucraina preparano come 10 anni nell'addestramento normale. In prima linea vedi la tua preparazione, ma soprattutto le reali capacità combattive del tuo nemico.
Sicuramente la Corea ha bisogno di soldi e di trovarsi di fronte alla vera realtà delle cose. La Russia ci guadagna stringendo rapporti e evitare che muoiano troppi soldati russi, la Corea del Nord ci guadagna in esperienza militare e forse in denaro.
Putin lo ha già detto migliaia di volte che il vero problema della Russia è il calo demografico, 59 volte l'Italia ma con solo 155 milioni di persone.
Inoltre sembrerebbe che le forze nord coreane siano schierate nella regione di Kurk, lontano dalla vera guerra ma comunque un bagaglio di esperienza combattiva si fa
Lo vedo difficile anche perché la Corea del Nord ha un esercito fermo agli anni 70 con scarse risorse
Lo vedo difficile anche perché la Corea del Nord ha un esercito fermo agli anni 70 con scarse risorse
@@enzocaruso4621 che la Russia non combatta con le pale, che smonti le lavatrici, che abbia finito i missili nel maggio del 2022 o altre cazzate scritte dai giornalisti Fan Boy della Nato è vero. Ma come ogni nazione al mondo cerca di commerciare con tutti. Non vedo perché ci scandalizziamo su chi va a combattere in Ucraina.
Ma davvero c'è qualcuno che crede che dalla parte Ucraina ci siano solo i soldati Ucraini? I missili, i droni e tutte le armi tecnologiche basta guardare il libretto delle istruzioni scaricato tramite PDF? La Russia per quanto sia una potenza bellica indiscutibile, conviene anche a lei commerciare e utilizzare armamenti altrui. Non sappiamo quali siano gli accordi, ma un commercio reciproco può solo aiutare
Fino ad oggi Nessun paese terzo e' entrato ufficialmente in campo a fianco di una delle parti ? Ma non scherziamo .... sotto la categoria "mercenari" e' entrato di tutto .
Chi lo ha fatto?
@vasylivasyuk611 polacchi , francesi , inglesi , rumeni , italiani , tedeschi , un po' tutti . Tutti sotto la voce mercenari , o...volontari . Tutti a giocare a sparare ...
@@vasylivasyuk611 l'Ucraina con i soldi nostri e la Russia con i suoi
Ma poi le guerre di oggi manco si dichiarano ufficialmente (almeno come "guerre"). Figuriamoci quando si mandano non solo mercenari ma anche istruttori, forze speciali...
@@vasylivasyuk611 ci sono colombiani in entrambi i fronti
Peruviani
Boliviani
Indiani
Etc
ehi! L'Armata Brancaleone l'è un bel film, suvvia!
ma infatti non capisco, l'armata Brancaleone è un filmone
Branca branca branca! Leon Leon Leon! Fiuuu Pum! Zazazam
L'unico vero film mediovale
Probabilmente voleva intendere la corazzata Potëmkin, ma è stupido.
Documento interessante come sempre, ma gli effetti sonori sono orrendi e a un volume altissimo. Non ne sentivo la mancanza.
Adesso mi aspetto che fai un video su i mercenari che arrivano in Ucraina di paesi esterni occidentale
Li ha nominativi eccome
Ma la differenza tra "esercito regolare" (Corea del nord) e "mercenari" (contractors a pagamento provenienti da ogni nazione alleata di Kyiv combattenti SENZA BANDIERA) la sai o no?
Risposta 1: no, perché hai il QI di un TOTANO.
Risposta 2: si, ma fai finta di non saperla perché devi dare sempre ragione a POOOOOOTEN.
In ogni caso non so cosa sia peggio.
Tutti i missili sparati da Kiev sono manovrati da uomini della nato, Kiev non ha satelliti in primis, gli anglosassoni non darebbero mai in mano agli ugronazi i codici dei missili( due)
quindi di che stiamo parlando?
Gli americani e i loro alleati sono sul territorio ugronazi dal1990, e sono direttamente in guerra con i russi.
Mi sembra che Putin stia facendo una cosa vecchia come il mondo: usa mercenari per quanto possibile.
Con questo tiene buono l' interno, cosa che probabilmente non accadrebbe se dovesse fare la mobilitazione. Aggiungo che ci guadagna anche: una coscrizione di qualche milione di persone, da mantenere ed addestrare costa molto di più che assoldare mercenari. D' altronde la presenza di coreani è una bellissima risposta alle spacconate di Napoleon, pardon Macron, che voleva inviare soldati in Ucraina: nel tempo che i francesi lo hanno pensato, Putin lo ha fatto! Mica male!
Stessa cosa per le munizioni. Comprarle costa meno che riconvertire le aziende. Lo ha verificato anche la NATO quando ha visto a che rateo si producevano munizioni e quante ne sparavano gli ucraini.
Qui nessuno vuole l' economia di guerra.
La Russia conferma coerenza e onore che storicamente la contraddistinguono. Da 2 anni urlano minacce nucleari a chi pensa di allargare il conflitto difendendo l'Ucraina e lamentano l'allargamento della Nato...e poi ecco che stipulano un accordo militare, con intervento diretto immediato di soldati regolari, con la Corea del nord, paese tra l'altro ufficialmente in guerra con la Corea del Sud. Ma del resto fino a gennaio 2022 le ipotesi di guerra erano " frutto dell'isteria dell'occidente" cit. Peskov. Sì sa che , da sempre, se la Russia dice una cosa, pensa e fa esattamente l'opposto.
Quanti mercenari ci sono in Ucraina tra i quali anche italiani
Preparati che tra non molto le aziende automobilistiche verrano convertite alla produzione bellica è succederà anche in Germania è le automobili verranno prodotte in America
Giusto, l'economia di guerra la lasciamo solo a Vladimiro.
Noi per difenderci useremo i bastoni😂😂😂😂
Si, i mercenari costano meno perché non li paga e non ci arrivano al giorno di paga
L'armata Brancaleone spacca, un piccolo capolavoro.
Ciao Simone, solitamente non scrivo quasi mai sotto i video di youtube ma, data la tematica, mi sono sentito preso in causa per lasciare una mia testimonianza in prima persona.
Premetto che ho avuto l'onore e il peso di combattere per quasi un anno al fianco delle truppe ILDU, la legione internazionale per la difesa dell'ucraina, durante il conflitto in Ucraina assieme al 4° battaglione (inizialmente per l'addestramento) poi successivamente assegnato al 66°. È stata un'esperienza che mi ha segnato profondamente, sia fisicamente che emotivamente.
Detto ciò ritornando al discorso fatto nel video, ossia la presenza di personale impiegato nel teatro su suolo Ucraino, da mia personale esperienza, sul suolo ucraino attualmente sono dispiegate (seppur in un numero ridotto) truppe straniere affliate alla NATO. Ovviamente le truppe non sono per via ufficiale ma attraverso "canali" alternativi (un ragazzo che pubblica video su youtube "CivDiv" è molto conosciuto nei circoli di chi è al fronte in quanto è una testimonianza diretta della guerra in prima persona).
Ho avuto modo di parlare con diversi soldati statunitensi, canadesi, della gran bretagna, spagnoli o persino italiani. Quest'ultimi sono per la maggioranza ex-folgore (almeno con quelli a cui ho parlato). Gli Americani sono quasi tutti affiliati ad un gruppo mercenario chiamato FOG (Foward Observation Group). Quest'ultimo è conosciuto come un gruppo, inizialmente fondato da un ex-soldato di fanteria (Derrik Bales) con lo scopo di merchandise "tattico", dopo è tramutato in qualcosa di più, schiacciando l'occhiolino alla Academi ex-Black Water. Non sono da meno i soldati delle forze speciali nella ILDIU (Una branca della ILDU con solo ex-forze speciali specializzate nell'intelligence). *
Invece, tra i russi, si possono trovare un sacco di africani, cinesi e mongoli (ci era stato spiegato fossero mercenari appositamente "nascosti" dal cremlino e da Pechino per evitare una vera affiliazione con la guerra). Ho detto tutto, scusate per il sermone, ma la situazione richiederebbe molto MA MOLTO altro da discutere.
Grazie per il tuo aiuto
Il tuo commento è molto chiaro, tramite canali alternativi stanno sostenendo la guerra molti paesi.
abbiamo capito, i nazisti sono andati a combattere per aiutare i loro fratelli ucraini
In pratica i russi assoldano i poveracci con due pagnotte
@@fabiopalumbo2788 hai già abbastanza fantasia, non drogarti più.
non capisco. normalmente sie ben informato e sul pezzo.
questo video sembra registrato mesi fa.
Non siamo più alla fase "vediamo se inviano militari, ma alla fase vediamo quanto sono e dove sono.
già da un po'.
E dove sarebbero? Qualche geolocalizzazione? Video di s o l d a t i caduti e/p POW? Che stiano facendo esercitazioni congiunte è perfettamente lecito e in linea con gli accordi bilaterali tra i due Paesi e valgono tanto quanto le esercitazioni NATO nel Baltico e in Romania.
Consiglio i libri di ricercatori indipendenti come Lamberto Rimondini "L'altra Storia d'Italia", di Enrico Montermini "Perfidia Albione" e "Mussolini e gli Illuminati", di Marco Pizzuti "Biografia non autorizzata di Benito Mussolini" e "Biografia non autorizzata della Seconda Guerra Mondiale", di Arrigo Petacco "L'uomo della provvidenza", di Piero e Marco Baroni "I due Mussolini - Condottiero e uomo di governo", di Martina Mussolini, Andrea Piazzesi e Edoardo Fantini "Fascismo: Stato sociale o dittatura?" Infine Gianfranco Stella "I grandi killer della Liberazione", "Compagno mitra" e "Combattenti senza onore". Sono ben documentati poiché Mussolini e il Fascismo NON sono il male assoluto, ma alcune cose fatte sono state usate in democrazia... Anche se siamo una colonia in mano alla mafia kazara-askenazita...😢
@@MkMn-sl2ld Soprattutto, tutti i paesi in quella zona vogliono mandare soldati in Russia a "studiare" come combattere contro una NATO proxy.
Lo sanno che i prossimi potrebbero essere loro con Taiwan.
@@bobceffo Purtroppo per scrivere, registrare ed editare un video a volte servono settimane.
@@MkMn-sl2ld II Tentativo di risposta: (YT censura a manetta ultimamente)
-
@MkMn-sl2ld Soprattutto, tutti i paesi in quella zona vogliono mandare soldati in Russia a "studiare" come combattere contro una NATO proxy. Lo sanno che i prossimi potrebbero essere loro con Taiwan.
Scusate ma questo è il secondo video diciamo sotto tono.
Sono notizie circolare su tutti i media occidentali, sono anche vecchie e l'arrivo Trump mette comunque tutta la faccenda ucraina in discussione.
Comunque per affrontare bene questi temi serve esperienza militare più che giornalistica e quello che ne uscirebbe non sarebbe un video adatto al vostro pubblico.
Saluti a tutti.
io preferisco vedere entrambi i lati specialmente esteri. esempio qualcosa ora ne parla anche best documentary ukraine masks of revolution oppure l ' emittente tedesca dw
In effetti sentir paragonare i nordcoreani ai ceceni o alla Wagner, fa sorridere.
pochi eserciti rinuncerebbero ad un vero addestramento sul campo per formare veterani reali e non hollywoodiani
È sbagliato affermare che la Russia abbia bisogno dei soldati nordcoreani ed è sbagliato paragonarli ai gruppi come Wagner e i ceceni. I nordcoreani non hanno l'esperienza di guerra che questi gruppi possiedono. Wagner e i ceceni hanno acquisito esperienza di guerra in altri contesti, partecipando a numerosi conflitti in diverse regioni. Questo è il motivo per cui furono impiegati nel 22.
Al contrario, i soldati nordcoreani non sono stati coinvolti in conflitti significativi da oltre 70 anni. Inoltre, i soldati russi hanno ora una grande esperienza in fatto di guerra, maturata attraverso questi 1000 giorni di combattimenti. Le brigate russe sono quindi molto più efficaci e adatte per essere impiegate negli scontri attuali. È probabile che i nordcoreani siano presenti per acquisire esperienza diretta di guerra, che al giorno d'oggi è estremamente preziosa. Può anche darsi che diano una mano a costruire le infrastrutture necessarie per portare avanti lo sforzo bellico.
Da notare anche il loro esiguo numero. Questa è una guerra ad alta intensità e al fronte difficilmente possono esserci meno di 200/250 mila soldati russi. 12 mila soldati in più non possono avere un impatto sovversivo sull'andamento della guerra.
Altro errore è sostenere che la NordCorea stia entrando in guerra a fianco della Russia. Se i soldati nordcoreani vestono la divisa russa, allora non c'è alcuna differenza tra loro e le altre migliaia di stranieri che hanno combattuto con l'esercito russo. Inoltre, anche nell'esercito ucraino hanno combattuto stranieri, secondo una stima di Analisi Difesa, si parla di 11 mila volontari stranieri per l'Ucraina, probabilmente anche i volontari russi stranieri hanno numeri simili.
Quando gli ucraini entravano a Kursk, pare ci fossero soldati che parlavano inglese.
Inolte, le armi più tecnologiche occidentali, per essere usate, hanno bisogno di tecnici Nato. Come tra l'altro è stato ammesso indirettamente da Scholz quando ha rifiutato di mandare i Taurus.
Quindi la Corea del Nord sta facendo con la Russia, semplicemente quello che stanno facendo i paesi Nato con l'Ucraina. Prendere questa storia come motivo per un'escalation è solo una scusa. L'Ucraina è in seria difficoltà e Zele, sta facendo il possibile per tentare di coinvolgere i paesi Nato, perchè è l'unico modo che ha per tentare di arrestare l'avanzata russa.
Sostenere che la Russia sia in difficoltà, mentre sul terreno avanza, mi lascia sempre molto perplesso, in guerra è il terreno che parla. Gli angloamericani e Zele hanno voluto provare a seguire la strada per la guerra e stanno perdendo. Sarebbe ora di uscire da questo mondo di cartone che è la propaganda atlantista. Noi non siamo i buoni, siamo soggetti sacrificabili, alla necessità dei dem americani di logorare la Russia il più possibile.
Consiglio di leggere La guerra capitalista, di Emiliano Brancaccio, dove spiega i motivi economici che stanno dietro questa guerra.
L'audio è poco comprensibile perché il parlato è sovrastato da invadenti effetti sonori, sono stato costretto ad attivare i sottotitoli. Ragazzi, sistemate questa cosa una volta per tutte.
Si...le donazioni salgono alle stelle...
Ma la musica sotto 🤯, ci sta un casino
Ma nn ho capito:se l'Ucraina mette sul territorio soldati della Nato e degli Stati Uniti va bene,ma se la Russia mette sul campo soldati della Corea del Nord,nn va bene?boh
Ti sembra che ci siano soldati della nato in Ucraina? Sveglia
@@diegodallasta4935 ci spieghi dove possiamo leggere le informazioni sulla presenza dei soldati della NATO o degli USA in Ucraina? E magari ci racconti quanto prende al mese un bot russo come te.
@@svety3485infatti legge “quotiDAINO” tutti i giorni e non è l’unico!
@@svety3485 Io "Questo io perche', non credo a quel nazcomfaschita di Simone" approfondirei su le varie testate e non quelle che prendi in bocca dopo che giusto giusto l'ultima provocazione di bide'n, nonostante sia preside in uscita e potrebbe farsi i catti sua anzichè buttare benzina sul fuoco, anche se sotto sotto è lui il piromane dato che dal '97 che provoca la russia, ma allora nn era un catto...
Se nn lo hai capito noi siamo i territori cuscinetto in caso di guerra e se fosse una guerra in scala mondiale si fermerebbe nella sola europa.
@@svety3485 Coraggio dire cio' dato l'ultima preoccupazione del ex preside mericano è autorizzare missili balistici.
Il suono di sottofondo è troppo alto rispetto alla voce.Nel resto un bel video come sempre💪🏽❤️
Io come tanti ti vogliamo bene per quello che sei e per cosa fai. Il mio consiglio è comunque quello di rallentare un pochino. Non è necessario uscire ogni giorno. Il rischio é di dire qualche stupidaggine, oppure fare dei video sottotono, demandare contenuti a collaboratori che non sono esattamente questo granchè, oppure di fare errori grossolani in fase di editing e sonoro per via della fretta. Io credo fermamente che tu sai bene cosa significa "qualità" dei contenuti, essa si perpetra in ogni sfaccettatura. Rallenta, bisogna revisionare prima di pubblicare, fai in modo che la qualità non scemi. Non meriti molti dei commenti che ci sono in questo video. Non mollare.
Qui si citano giornali occidentali e agenzie ma le prove non ci sono...
La cosa più assurda, non solo in questo canale ma anche in altri, sono la gente che ringrazia, perché adesso ha capito la situazione. Il modo giusto per essere senza idee e guidati dagli altri. Cercate informazioni in almeno tre o quattro canali che la pensano in maniera differente e poi tirate voi le conclusioni non gli altri. Ben vengano questi video ma prima di farvi un'idea verificate tutto e guardate altro.
Siamo cosi' abituati alla schiavitu' intellettuale, che al massimo desideriamo un padrone diverso.
Consiglio i libri di ricercatori indipendenti come Lamberto Rimondini "L'altra Storia d'Italia", di Enrico Montermini "Perfidia Albione" e "Mussolini e gli Illuminati", di Marco Pizzuti "Biografia non autorizzata di Benito Mussolini" e "Biografia non autorizzata della Seconda Guerra Mondiale", di Arrigo Petacco "L'uomo della provvidenza", di Piero e Marco Baroni "I due Mussolini - Condottiero e uomo di governo", di Martina Mussolini, Andrea Piazzesi e Edoardo Fantini "Fascismo: Stato sociale o dittatura?" Infine Gianfranco Stella "I grandi killer della Liberazione", "Compagno mitra" e "Combattenti senza onore". Sono ben documentati poiché Mussolini e il Fascismo NON sono il male assoluto, ma alcune cose fatte sono state usate in democrazia... Anche se siamo una colonia in mano alla mafia kazara-askenazita...😢
Abituati come sono ad ascoltare una sola campana che suona bene al proprio orecchio, tralasciano di cercarne altre che potrebbero suonare altrettanto intonate.
@@KevinClose64 Del tipo? Il video mi è sembrato imparziale. Ci sono alcune fonti che annunciano ma presenza di forze nord coreane in Ucraina, ma ancora non ci sono prove conclusive. Chi è che pensa “in maniera differente”, e cosa pensa?
@@pomodorino1766
Bella questa 👏👏👏👏
Complimenti, pienamente d’accordo
Ma i soldati coreani non erano a kursk (Russia) per difendere il vecchio confine? in linea con gli accordi di difesa russo-nordcoreani?
Esattamente
Si. È comunque non ci sono, non ci sono prove/immagini. I soldati Russi amano fare foto con soldati stranieri. Al massimo sono in Russia a fare esercitazioni.
@@IndoClaudioGT Ci sono vari video, ripresi da droni ucraini che sganciano piccole bombe, di soldati nord coreani sul campo di battaglia.
avrei detto la corazzata potemkin. L'armata Brancaleone entusiasma a bestia!
Tanto la Russia sta comunque perdendo territori che aveva preso ei soldati russi vengono fatti a pezzi e la cosa mi fa godere tanto
@@ballabull8683ma quando mai 😂😂😂😂😂😂😂
@@ballabull8683 se ti fa godere una realtà che non esiste e che è solo nella tua testa stai messo male. Vivi di speranza babbeo😂
Dovresti cambiare spacciatore
@@ballabull8683 Contatta l'ufficio di Zelensky per avere droga migliore.
Non posso più essere iscritto a un canale che mi disprezza l'Armata Brancaleone. Brancaleone da Norcia est lo duce meo. BRANCA BRANCA BRANCA!!!
sempre interessanti i tuoi video
Sti click mi stanno facendo venire il nervoso, sono odiosissimi, non usateli più per favore!
Grazie.
Ciao a proposito di ucraina farai anche un video sulla legione straniera ucraina e sui reparti che la compongono?
@@amir-7604dire la verità fa male
Sei a favore delle guerre occidentali nel mondo per la pseudo democrazia 😅😂😂😂
@@blackvolture3819 Ancora con la balla di Azov?
@@marktess3569
Quale balla ?
@@Joa368quella bandiera di terroristi fa male.
che video , soprattutto la musica che ti tiene con il fiato in sospeso
@@Aymanhamoucheikh Sono d'accordissimo, se leggi i commenti però si lamentano tutti della musica e degli effetti sonori, assurdo!
@francescorusso7368 sono abituati ai soliti documentari senza effetti sonori
Armata Brancaleone... Un capolavoro
Rapidi e precisi come sempre❤ i migliori!
Ma dove? Ci vorrà tempo a montare i video ma le informazioni nel video sono vecchie di due settimane almeno
@@valemix8927 ahahah e quindi? Che vuoi da me? Se proprio vuoi parlare con me trovami...Continua a leggere
@@carlopalazzi1999 perché mai ti dovrei trovare?
GRAZIE, SONO CON VOI
Nota: i Kadyroviti non sono forze esterne in quanto la Cecenia è una repubblica della Russia ....
La Cecenia fino a qualche anno fa faceva attentati in Russia. Ma i soldi comprano tutto e tutti...
e infatti lo ha detto verso la fine del video
@@liviosantarelli9601 Penso che intendesse dal punto di vista militare, non nazionale, infatti sia la Wagner che i Kadyroviti non sono propriamente esercito russo ma più eserciti di privati.
Lo ha detto nel video.
Prestare attenzione.😊
¿Cuándo estará traducido este video? Saludos desde Argentina
Mi unisco agli altri: forse intendevate la corazzata potemkin, non l'armata Brancaleone
Stavolta però le inesattezze sono non poche...
Ovvero?
@@vasylivasyuk611 così a memoria, praticamente tutti gli analisti (non solo italiani) dicono che non verranno mandati nel Donbass proprio perché creerebbe una situazione di invasione di un paese terzo. Il che significa che sarebbero utilizzati nel Kursk (territorio russo) e, di nuovo, molti analisti sostengono che avrebbero più compiti logistici e di addestramento che non in prima linea. Sempre citando le stesse fonti, magari alla Russia possono iniziare a fare difetto le munizioni ma di sicuro 10000 uomini no. Che dipendano dalla Corea del nord proprio per questo non mi pare. Detto questo, sono un fan assoluto di questo canale eh, credo di non aver perso una puntata.
Buona sera! Ottimo lavoro! Svolto, come sempre, con pazienza e costanza!
Effetti sonori e musica pazzeschi!
8:52 Grande, Lukone, oscar al mem-ehm, alla carriera! 🤣
Ma il senso di usare una musica assordante che copre la voce??
👍👍👍👏👏👏
Video stupendo come al solito ragazzi, ci siete al games week?🥹🥹
Perché, a sto punto, la Korea del sud non aiuta l'ucraina con soldati e armi?
È evidente, la tensione tra le due coree è sempre alta e fomentarla sarebbe da trumpiani
Si,sarebbe meglio!👏👏👏👍👍👍
Forse è più facile per le armi, ma per i soldati è logisticamente impossibile. La Corea del Nord può mandare soldati in Ucraina facendogli attraversare la Russia, la Corea del Sud dovrebbe fargli fare il giro del mondo.
La Corea del Sud è da un pezzo che finanzia economicamente l'Ucraina
daje così aggiungiamo una guerra in più al tavolo.. ma ce la fai col cervello?
sarebbe interessante un video sul Commonwealth delle nazioni, è un argomento molto interessante e non si reperiscono molte informazioni
"Ed è Orwell 1984 signori!"
10:29 Simone, mi passi gli sticker di Putin che devo fare uno scherzo ad un amico ucraino? 😂😂😂
5:06 non dimentichiamo che Kim ha tutto l’interesse a riportare sul panorama nazionale una collaborazione a stretto giro con Russia e Cina per ricalcare la strategia del porsi al “suo” popolo calcando le orme del bene amato nonno, i cui primi anni di regno sotto l’egida di URRS e Cina, sono stati per la Corea del Nord quelli più prosperi.
È già ben noto che abbia cercato di rimarcare la somiglianza con Kim Il Sung per ingraziarsi l’approvazione dei nord coreani, e c’è chi sostiene che sia anche ricorso alla chirurgia plastica e sia ingrassato appositamente per assomigliargli di più e fingere un ritorno ai “bei tempi andati” precedenti al disastro condotto dal padre negli anni ‘90.
Per altro non sarebbe la prima “collaborazione” col governo di Putin, Pyongyang invia spesso lavoratori (sarebbe più appropriato dire schiavi) a fare lavori di forza in Siberia e Russia, spesso taglialegna e simili, manodopera a bassissimo costo per Mosca e guadagno puro per il regime della DPRK che si intasca tutti i già esigui guadagni di questi poveracci.
Ovviamente è un’alleanza che può far paura, ma che non dovrebbe poi stupirci tanto.. come detto nel video si tratta di perfetta carne da macello per un governo a cui ben poco interessa del benessere del suo popolo, e tanto invece sta a cuore mostrarsi come importanti pedine sulla scacchiera mondiale, anche solo per un discorso di propaganda interna.
@@WhisperOfDoom86 quindi quelli che fanno lavori per la Russia sono carne da macello ...e una nazione intera trasformata in un lager dove la gente viene catturata per strada e spedita al fronte per fare gli interessi di chi ha trasformato l ucraina in tutto questo ,come si può definire ?
Scusa perche non fai un video sul cardinale RICHELIEU ? GRAZIE
C'è che ormai tutti si sono rotti i coglioni degli USA 😂
Comunque l'armata Brancaleone era interessante 😂
Secondo me era geniale.
Ogni volta che vedo i capelli di Kim penso all’importanza di trattare tempestivamente il disagio psichico
No kim! fat boom (fat= grasso, boom=💣)...
invece le pettinature e i tatuaggi, con tutto quell'inchiostro iniettato sottopelle, dei ragazzi occidentali non rappresentano nessun disagio psichico vero?
Interessante che nella sequenza a 6:08 sul treno ci siano dei T34-85, cioè dei carri armati che risalgono alla fine della II Guerra Mondiale (e alla guerra di Corea). Mi chiedo se sia tratta da un video recente.
Fra poco vedremo il ritorno degli Zveroboy, segnati le mie parole😂😂
@@pathos48 si è un video recente. Perché se blocchi il frame si vede gente che sta facendo il video con lo smartphone. Però dubito siano utilizzati per ingaggi al fronte attualmente.
Si può avere anche il video sui contractors americani e inglesi che operano in ucraina? O si pesta i piedi a qualcuno?
Ti sfugge che ci sono garanzie scritte a Budapest quando l'Ucraina diede le armi nucleari sul suo territorio in cambio del rispetto dei confini. Garanzie sottoscritte da Stati Uniti, UK, Francia, e guarda un po', la stessa Russia. Dunque non é illegale per il diritto internazionale l'invio di contractor e non lo sarebbe neanche l'invio di truppe regolari. Illegale é la guerra non dichiarata di invasione del tuo despota preferito.
Ciao ho voglia di vivere una vera democrazia, non quella finta di noi europei.
Mi consigli Bielorussia, Nord Corea o Cina?
La differenza tra soldati dell'esercito nazionale e mercenari/ soldati volontari non mi.sembra difficile da capire...
Non sono la stessa cosa
@@kaladze93 non mi sembra difficile da capire che l'equipaggiamento nato sia utilizzato da personale nato dato che decidono loro dove colpire in Russia
Perché sei così perfetto e non riesco a seguirti. Direi più live. Meno costruito. A mio parere. Ad Astra
😊
Perché parli dell' utilizzo di nordcoreani in Donbas e non a Kursk dato che la seconda opzione sarebbe di gran lunga piu plausibile?
Il male non può vincere !!!
Armata Brancaleone film stupendo.
Peace cazzarola, peace! Stanno tutti avvelenati qui! 🥊♥
Kiddi ka kuminciàrru
'a jíttàrici Columbiani
n Ukraina furuno l'OTAN.
Grazie a Nova Lectio 💪💪🫶👍 Sempre sul Pezzo 🌟🌟🌟🌟🌟✨👽🖖
Simone vacci piano, ti stai Giopizzando
@@bastachannel4933 e meno male che ci sono ancora persone che non difendono la Russia a spada tratta
Sciacquati la bocca prima di parlare di Gio Pizzi
Vero
@@GolDUk-ip1fn Giopizzi è troppo di parte
@@metallarocomesideve9 di parte che? La Cecenia fà parte della Federazione Russa.
Video interessante anche se sottotono rispetto al livello di NL.
Il montaggio soffre di pessimo sound mixing come già fatto notare, l’analisi non aggiunge nulla di quello che già si sapeva, sarebbe stato interessante un approfondimento sull’impatto bellico della CdN, la stima di mezzi e dei soldati impiegati in base alle fonti attuali, inoltre gli impatti geopolitici in base ai trattati internazionali, se cambia qualcosa un dispiegamento ufficiale o se come fa la NATO chiamare il proprio supporto come “mercenari” o “addestratori” eviti dichiarazione di guerra totale.
5:35 l'immagine mostrata a 5:35 si è rivelata un fotomontaggio
Finalmente Simone 💙
Mai aperto un video così velocemente, ora mi posso godere un bel video di geopolitica
Audio basso, si sente poco il parlato :(
Zelenaky piange per i coreani in guerra ma non dice che ci sono americani canadesi inglese italiani francesi tedeschi in ucraina ...
Perche?
Dubito che Putin non abbia cercato quantomeno un consenso minimo di Xi sul "coinvolgere" in questo modo kim 🤔
Infatti, tutto quello che succede in Asia e' deciso multilateralmente.
E comunque tutti gli analisti indipendenti dicono che le truppe Nordcoreane non potrebbero andare al fronte perche' non c'e' interoperabilita'.
Mentre China, Nord Corea, Indonesia e forse Tailandia pagano tonnellatre d'oro alla Russia per addestrare i loro soldati sulla base di cio' che la Russia sta imparando in Ukraina.
Il prossimo teatro di guerra e' probabilmente Taiwan, e tutti nel Pacifico hanno interesse ad avere soldati addestrati per un conflitto contro armi e strategie NATO.
II Tentativo di rispondere:
-
Infatti, tutto quello che succede in Asia e' deciso multilateralmente. E comunque tutti gli analisti indipendenti dicono che le truppe Nordcoreane non potrebbero andare al fronte perche' non c'e' interoperabilita'. Mentre China, Nord Corea, Indonesia e forse Tailandia pagano tonnellatre d'oro alla Russia per addestrare i loro soldati sulla base di cio' che la Russia sta imparando in Ukraina. Il prossimo teatro di guerra e' probabilmente Taiwan, e tutti nel Pacifico hanno interesse ad avere soldati addestrati per un conflitto contro armi e strategie NATO.
Xi Ha dato il via libero
Ho gia tentato di rispondere due volte. Commenti scomparsi.
@@pomodorino1766 tutti i commenti sono visibili solo cliccando su < più recenti > , rimanendo su < più popolari > non si vedono tutti. Funziona così su tutti i canali .
Quando finiranno queste cavolo di guerre
@@domenicodelgaudio8108 questa il 21 gennaio......
@@domenicodelgaudio8108 mai
molto interess
Ma chi ha editato il video lo ha riascoltato? Non si capisce niente con la musica così alta
E poi sti cazzo di "click" ogni 3 secondi....
Che ci siano soldati nord coreani in Ucraina è stato appurato da settimane, pare anche che una volta raggiunto il campo di battaglia data la loro preparazione, durino come cubetti di ghiaccio di un gintonic al 15 d'agosto
Non sono mai stati in Ucraina ma a Kursk se poi ci si confonde con i buryati e semplice razzismo
"pare" in pratica una informazione che non vale nulla.
Non sono in Ucraina ma in Russia xche Kursk è in Russia
E pure durano più di un ucraino preparato dalla nato
@@marcozuzzi9186i nord coreani non sono ancora arrivati al fronte , e se mai verrano utilizzati penso che li piazzeranno sul fronte interno di Kursk .
Tutto l'occidente arma l'Ucraina di che cosa ci meravigliamo sti discorsi sono solo ridicole
Capisci che c'è una sottile differenza tra dare armi e ricevere l'aiuto diretto di un esercito di un altro stato?
Il genio
e gli armamenti ammontano solo a 1/3 di quelli che la russia produce ogni anno..
Ma che è una partita a calcio ? Gli abbiamo dato 150 miliardi in 3 anni , che non sono nulla ..
@@Leoipp777 pensa che Putin spende 100 miliardi di dollari in una anno per il suo esercito... mentre i "nostri" (occidentali) 150 miliardi di dollari sono sia armi che aiuti umanitari... tra l'altro tu dici "noi abbiamo dato" ma noi italiani abbiamo dato all'ucraina solo 5 miliardi di euro tra armi e aiuti umanitari e finanziari... in 3 anni.
Ma quando un video sulle possibili implicazioni sullo scenario medio orientale e internazionale della realizzazione del progetto del "grande Israele"? Oppure un video sulla Giordania ahahah
Fai un video su come è stata fondata la Svizzera.
ma non su come si sia arricchita ma proprio dal punto di vista storico come è stata fondata e il suo sviluppo nel corso dei secoli.
Peccato che certe volte la musica scelta quasi copre la voce (oltre a essere francamente fastidiosa)
Un po' sbilanciato il tutto
Ovviamente gli alternativi che " la nato ringhia alle porte della Russia, se le cercaaa" troveranno perfettamente legittimo l'accordo di mutua "difesa" con la Corea del nord...
@@kaladze93 si chiamano alleanze.
Si chiamano stati paria ..@@ferdinandomartino
Perfettamente legittimo. Noi nazioccidentali mandiamo mercenari ed istruttori agli ucraini, la Russia ha altresì diritto ad avvalersi di alleati.
non è questione di essere alternativi, prova a mettere una base militare sotto l'influenza di Russia o Cina in Messico e poi vedrai che operazione specialissima farà il pentagono...P.S. ti ricordo che nel 1962 con la crisi dei missili a Cuba gli USA minacciarono di far scoppiare la terza guerra mondiale...Gli imperi, tutti gli imperi, se si sentono minacciati rispondono così e poco importa di quale ideologia siano. USA, Cina e Russia sono tutti degli imperi, o almeno ragionano come tali, con tutte le conseguenze del caso...
@@riccardotechnics4188 beh, ragionando così vale anche per L'Ucraina nei confronti della NATO. con la differenza che la Corea ce l'ha fatta a strappare un'alleanza, l'Ucraina invece son quasi tre anni che si sta facendo massacrare senza aver realmente ottenuto una vera alleanza...ok, qualcosa ha ottenuto, armi di seconda/terza/quarta mano, insomma quanto basta per continuare a farsi massacrare ma senza aver veramente la possibilità di poterla spuntare con la Russia...
Che Dio Altissimo benedice Kyrylo Budanov ! ❤❤❤👏☝🤲🙏👍
Perché non fai anche un servizio su i soldati americani che combattono in Ucraina?!!
Perché c'è una leggera differenza tra "soldati regolari" e "mercenari sotto contratto".
Una differenza che capisce anche un TOTANO, ma altri -a quanto pare- no.
@@marcobarnini8402 e i soldati regolari sarebbero gli americani?
al momento eventuali truppe Nord Coreane stanno in Russia, quindi non capisco dove sia il problema, noi abbiamo le truppe Americane sul ns territorio...
Per quanto riguarda la "banconota del BRICS" è stato detto dai diretti interessati che era (al momento) uno scherzo e sicuramente non sarebbe quella la banconota.
per quanto riguarda il fatto che l'utilizzo di truppe Nord Coreane al fianco dei Russi, sarebbe un evento che nella controparte Ucraina non è accaduta, questa affermazione è errata dato che si sa bene che alcune armi NATO possono essere "guidate" solo da truppe NATO sul campo.
Dice pure: la Russia ha bisogno di soldati stranieri. Ma davvero qualcuno crede che la Russia abbia bisogno di 12000 uomini? 😂
@@alphacrew4 ci sono foto e video di 60enni soldati russi
@ c’è anche una documentazione che parla chiara: dispiegati finora 617 mila soldati Russi. Comunque per essere sessantenni caspita, hanno fatto un ottimo lavoro finora…😎
@alphacrew4 documenti ufficiali russi hanno la stessa validità della carta igienica visto che per loro gli ucraini hanno perso milioni di uomini
@ mi dispiace avvisarti che i documenti che attestano 617 mila soldati russi in terreno ucraino, sono rilasciati dagli americani 😂😂😂
Comunque informarti bene e poi ritorni a commentare in modo più sano senza inguainare 👋🏻
Fate un video sulla situazione Alienii!!
grazie nova finalmente un p'ò di chiarimento sulla faccenda
Lo nostro duce, Brancaleone da Norcia, avrebbe posto fine allo conflitto con un sol colpo della sua ascia! Non ti burlar mai più dello nome di gran cavaliere per miseri paragoni! Branca! Branca! Branca! Leon! Leon! Leon!
la musica, per esempio a 2:00, ha un volume eccessivo e si sovrappone al parlato
Si capisce bene
Faresti un video sul territorio anarchico in ucraina per favore?
Comunque 1000, 3000 o 12000 che siano non mi sembrano che possano cambiare gli esiti della guerra visto che la Russia si stima che abbia un esercito di oltre 1 milione di soldati. Ho l'impressione che questa sia solo una mossa per far capire all'occidente che la Russia non è così isolata.
Se l'unico che ti segue è un dittatore di uno stato che lancia missili per minacciare continuamente SudCorea e Giappone, sei isolato eccome.
La Russia non è mai stata isolata, è semplice propaganda atlantista credere che senza l'occidente un paese sia isolato. I BRICS allargati da soli rappresentano il 45% della popolazione mondiale, l'Occidente tutto assieme rappresenta il 9%. Come fa il 9% ad isolare un paese, grande come la Russia poi? Pura fantasia che esce dal mainstream occidentale
Ma l'armata Brancaleone è un film bellissimo!!! Forse volevi dire la corazzata Potëmkin?
Paragone il capolavoro russo e un ottimo filmetto è da caprette.
Conquista di Maiupol e Bakhmut ? Io le chiamerei distruzione. Sono state rase al suolo. Nemmeno in Fallout vi sono città tanto desolate e distrutte.
ti svelo un segreto si chiama battaglia/guerra
@@marioserraghini2119 Fanno un deserto e lo chiamano pace.
È il metodo Grozny, tanto caro ai generali dello zarino.
Beh, in caso di guerra sono cose che capitano...non sempre, però... Stalingrado fu distrutta ,ma non presa. Nonostante quello che raccontava ai tempi " il corriere della serva"
Ma l'hai vista Mariupol com'è oggi o ripetiamo cose a vanvera solo per sentito dire dai telegiornali, tra l'altro abbastanza vecchie?
la risposta è si? ma in base a cosa? ma la conoscete la Russia? i suoi eserciti?
I rumori scenici e la musica di sottofondo sono invadenti, imo.
Difficile da ascoltare
Il "Tic" quando cambia la scena è terribile per chi usa le cuffie...
Simone dire che la Russia ha bisogno di soldati esteri con una pololazione di 145 milioni è un idiozia. Ma davvero si pensa che gli fanno differenza 12000 soldati coreani? 😂
@@alphacrew4 credo che Putin voglia risparmiare il più possibile i suoi uomini, per mantenere alto il suo indice di gradimento e non creare scontento tra la sua gente. In un momento simile, sostenere il proprio leader è molto importante.
@ molto probabile come credo sia probabile pensare che ad ogni modo sta mandando un segnale simbolico importante tra le due alleanze…della serie: meglio prevenire che curare
@@enricabennati3147😂😂😂
12000 Soldati possono fare un'enorme differenza, soprattutto se ben addestrati. I numeri possono essere tutto e nulla.
@ che fanno differenza si, ma non era un esigenza e lo svolgersi del conflitto l’ho dimostra
La musica in sottofondo si sente più della voce che parla
Oddio, io tornerei ai vecchi video evitando le numerose imprecisioni di questo.
Inoltre la Corea del Nord fa fare esperienza sul campo ai propri soldati, in un contesto di guerra moderna e contro truppe addestrate ed equipaggiate all'occidentale, cosa che li renderebbe ideali per poi addestrare altri soldati in Corea del Nord.
"Equipaggiate all'occidentale" è come dire che i soldati Italiani , andando in Russia nel 1941, avevano lo stesso equipaggiamento della Wemacht. Quando poi avevano le scarpe di cartone.
Sisi, proprio la stessa cosa.
@marcobarnini8402 non mi sono spiegato, le forze ucraine hanno anche equipaggiamento occidentale, non recente , ma neanche di cartone, inoltre molti sono addestrati anche con parametri occidentali, di conseguenza questo, per le forze armate nord coreane, è un modo per prendere le misure e fare esperienza.
Tutto ciò al fine di essere in grado di costituire una minaccia convenzionale più credibile.
@@marcoandreani1491 Mi sembra un ragionamento troppo forzato.
SLAVA UKRAINI 💙💛🇺🇦🇺🇦🇬🇪🇬🇪🤍❤️
Un mio parere, ci estingueremo, ma molto molto presto.
Sono i poveri che si estingueranno purtroppo, insomma persone normali come noi che non sono al vertice della piramide sociale e che inevitabilmente non potrebbero neanche scappare se la guerra arriva. Quando scoppia una guerra i ricchi diventano ancora più e poveri ancora più poveri
Magari, invece resteremo a fare danni per moltissimi anni ancora
Guarda che purtroppo in Ucraina sono presenti militari da ogni parte del mondo che combattono con i soldati ucraini , perfino dalla Colombia , inoltre la presenza di soldati Nato è certa da almeno 2 anni sul territorio , ovviamente tutto in via non ufficiale , ma sono presenti eccome , e non come semplici addestratori .
Non molti mesi fa' è stata colpita dai Russi una struttura in cui si trovavano centinaia di soldati Nato che dovevano tenere un mega briefing ed esercitazione per insegnare e dare informazioni sull'utilizzo di nuovi droni per attaccare le posizioni russe rivelate dai satelliti della Nato , solo che queste notizie tendono ad essere censurate dai media occidentali , il motivo è che sarebbe uno sputtanamento e un ammissione che i paesi Nato stanno partecipando attivamente sul territorio .
I Russi non sono mica gli ultimi rincoglioniti del mondo , è palese che se hanno reclutato dei soldati Nord Koreani , lo hanno fatto con la piena consapevolezza che gli americani e i soldati della Nato sono presenti sul territorio da tempo e hanno reagito così come provocazione , e anche ovviamente per interessi economici e militari tra le due nazioni .
La storia dei soldati Nord Koreani è un pretesto per far dire vigliaccamente agli Americani "avete visto ci sono i soldati Nord Koreani , dobbiamo mandare avanti la guerra con più armi , più soldi , e magari mandarci i soldati europei" punto ! , quando loro sanno benissimo che è una vita che stanno combattendo affianco dei soldati ucraini .
Per carità la mossa del reclutamento di soldati NK non la appoggio per niente perché la Korea del Nord è un Paese di merda , e i Russi potevano serenamente farne a meno , e sono certissimo che è più una risposta provocatoria che altro , inoltre il paternariato col la Korea è anche un modo per avere un influenza geostrategica sul mar cinese e l'area orientale in caso di guerra mondiale .
Sono schifato da tutto questo ? , la risposta è ovviamente Sì !
Ma questo purtroppo è dato dal fatto che non c'è più alcuna fiducia da parte della Russia e tutti i Paesi Brics (che continuano a crescere e a far richiesta formale di adesione) negli Americani e nell'occidente in generale , ma il motivo principale è che per troppe volte li abbiamo inculati e non abbiamo rispettato i patti da noi stessi formulati , diciamo che gli Americani e la Nato ci ha messo tanto del suo per arrivare a questa situazione , si può dire facilmente che i Brics li abbiamo creati Noi .
Io me le farei due domande se ad un certo punto tutto il resto del mondo di manda affanculo .
L'ultima notizia che ho visto ieri su una rete di informazione americana , e che qua' in Italia manco hanno riportato , è che il Presidente Cinese è andato in Perù per stabilire un accordo con il Perù per la creazione di un Mega Porto che farà diventare il Perù un Hub strategico per il commercio dalla Asia al Sud America , e dal Sud America all'Africa e all'India .
Pure il Perù sta prendendo un' altra "strada" .
Agli Americani rimarrà soltanto l'Europa su cui lucrare e a cui fare pressioni e minacce con ogni sorta di ricatto e speculazione economica .
Ormai il Mondo ha preso tutta un'altra direzione , mentre noi europei siamo ancora qua dopo 80 anni a farci sottomettere dagli americani !??
Boh... !?
Per me ci vorrebbe un Europa Libera , Libera di instaurare rapporti di economici , e di ogni tipo con chi vuole , ma questo spaventa a morte gli americani perché renderebbe l'Europa un competitor troppo forte che affosserebbe gli Stati Uniti , per questo dall'entrata in vigore dell'Euro in poi hanno creato ogni sorta di crisi per affossare l'Europa , e con il conflitto in Ucraina ci sono riusciti , perché dietro al conflitto ucraino ci stava lavorando da un decennio la CIA , oltre a tutti gli interessi economici che aveva la famiglia Biden e le Mega lobby Finanziarie Americane , non è che la Russia si è svegliata un giorno e ha iniziato un conflitto così "damble" dal nulla perché si annoiava e non sapeva cosa fare .
Questo è quello che hanno voluto far passare attraverso i media all'inizio del conflitto , e ci può stare che qualcuno ci ha creduto , ma oggi con le innumerevoli cose che sono venute fuori , perfino dalle inchieste di giornali americani (che paradossalmente sono leggermente più liberi di quelli italiani) solo un fesso che vive completamente su un'altro pianeta può credere a certe stronzate .
Mi Auguro vivamente che ad oggi questa tipologia di persone sia l'estrema minoranza , perché sarebbe abominevole se la gente è ancora così fessa .
La NATO non è una nazione.
Nessun componente della NATO ha inviato ufficialmente soldati NAZIONALI nel territorio ucraino.
I mercenari sotto contratto di KYIV o di compagnie private occidentali, benché occidentali, non sono eserciti "regolari" e - se una persona decide di andare a morire in guerra a Bakhmut- ha tutto il diritto di farlo. Si chiama Habeas Corpus, un qualcosa che , a quanto pare, nè a Mosca, nè a Pyongyang nè a Pechino sono capaci di intendere.
Non preoccuparti Putin il maiale questa volta ha sbagliato I conti, non siamo più nella Georgia del 2008