Nome di Dio?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 ноя 2024

Комментарии • 5

  • @samuelecrimi7465
    @samuelecrimi7465 Месяц назад

    Quindi Gesù (dio )nomina se stesso dio un suo dio cristiani è t.g avete troppi Dei o siete confusi da voi stessi

    • @nicolacamuffo1754
      @nicolacamuffo1754 Месяц назад

      innanzitutto, scusa se te lo dico, se vuoi essere capito devi scrivere in italiano comprensibile; poi, se intendevi che i cristiani hanno tanti dei perché Gesù è Dio ma si rivolge a Dio, ti devo dire che questo non significa che esistano tanti dei ma che Dio è Trino: Gesù non si identifica come UN Dio ma come Dio, al Padre non si rivolge come ad UN Dio ma come a Dio.. ergo sia Gesù che il Padre sono Dio, sono lo stesso Dio.

    • @samuelecrimi7465
      @samuelecrimi7465 Месяц назад

      @@nicolacamuffo1754 😅mi scuso per la sintassi si l'argomento è proprio questo è grazie per la spiegazione 🤙ma ergo che non siete confusi ma molto più che Confusi x 😅🤙me

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Месяц назад

      La risposta al quesito è stata data. Era facile.
      Mi sono chiesto il perchè del tuo commento ( perchè lo hai fatto così e non in altro modo) e allora mi sento di suggerirti questo: tu dovresti andare da chi ti ha ingannato ( noi cristiani, come ti è stato spiegato, non abbiamo che un solo Dio ) e protestare per la figura da ignorante che ti hanno fatto fare.
      I cristiani non sono degli imbecilli confusi come te li hanno presentati costoro ma persone che la ragione la sanno usare da 2.000 anni.
      Non so se l'hanno fatto per ignoranza delle cose del cristianesimo o in malafede ( volevano ingannarti ), ma vedi di chiarire con loro che tu meriti rispetto.
      Ciao.

    • @antonioborga4809
      @antonioborga4809 Месяц назад +1

      @@samuelecrimi7465 Ho letto sulla mia posta elettronica i tuoi due ultimi commenti.
      Tranquillo: non mi sento offeso da te, anzi sono contento di poter parlare, anche da posizioni assai differenti ma con la curiosità di sentire ciò che hai da dire e felice che anche tu voglia leggermi.
      Confermo quello che ti avevo già sinteticamente detto qualche giorno fa: chi ti ha parlato di noi come se fossimo degli incapaci di ragionare ha sbagliato e questo sbaglio lo ha trasmesso anche a te. Quando li incontri dovresti chiedere spiegazione: perchè ti hanno ingannato?
      Il nostro pensiero è molto logico e non va MAI contro la ragione. Va oltre ma non contro. Benedetto XVI° ( il papa filosofo e teologo che ha annichilito tutti gli intellettuali moderni ) affermava che credere non è razionale, non è irrazionale: è RAGIONEVOLE.
      Parlare con te è stato piacevole e istruttivo.
      Ciao.