Anche se ormai l'esame è andato (spero comunque con esito positivo) ti rispondo di seuito: L'art 23 del testo unico dell'edilizia elenca gli interventi che possono essere presentati in comune attraverso SCIA in alternativa al PdC. La SCIA i questione va presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dei lavori secondo le modalità previste dal comune: pec, portale telematico ecc. Passati i 30 giorni, se l'amministrazione comunale non ha espresso parere sfavorevole in merito alla pratica, si possono iniziare i lavori. Ultimati i lavori, il tecnico presenta il certificato di collaudo assieme alla pratica di fine lavori con i relativi documenti (variazione catastale, agibilità ecc.)
ciao giada mi spieghi perfavore l'art 23 del testo unico dell'edilizia grazie, ho dopodomani l'esame di urbanistica
se lo fai entro le 19 mi iscrivo
Anche se ormai l'esame è andato (spero comunque con esito positivo) ti rispondo di seuito:
L'art 23 del testo unico dell'edilizia elenca gli interventi che possono essere presentati in comune attraverso SCIA in alternativa al PdC. La SCIA i questione va presentata almeno 30 giorni prima dell'inizio dei lavori secondo le modalità previste dal comune: pec, portale telematico ecc.
Passati i 30 giorni, se l'amministrazione comunale non ha espresso parere sfavorevole in merito alla pratica, si possono iniziare i lavori.
Ultimati i lavori, il tecnico presenta il certificato di collaudo assieme alla pratica di fine lavori con i relativi documenti (variazione catastale, agibilità ecc.)