un museo serve a far vedere come la pazzia degli uomini può fare danno e serve a far capire quello che é successo senza museo tutto questo verrebbe dimenticato al 100% cosi almeno qualcuno magari lo sa
Non stimando affatro Lombroso, devo però dire che non capisco il desiderio di voler chiudere il museo dedicato agli errori di questo medico. Allora bisognerebbe chiudere tutti i Lager e i musei della tortura. Ed invece servono per "rinfrescare" la memoria o per far conoscere gli orrori della vita. Il fatto che fosse razzista a quei tempi può e deve inorrodirci oggi, ma nel secolo scorso la pensavano quasi tutti come lui. Anche offenderlo sottolineando che era ebreo è una forma schifosissima di razzismo che non rende migliori di lui chi odia gli Ebrei. Insomma, tutto sommato non era l'unico essere immondo.
Il Piemonte si dovrebbe vergognare ad avere questo museo. I briganti sono state persone che al Sud difendevano le loro terre occupate dall'usurpatore. Vergogna dell'Italia. Subito da chiudere. Tutto questo deve finire.
Ma questa problematica della discriminazione - mi domando - perché mai è lamentata sempre unidirezionalmente, voglio dire dal discriminato verso il supposto discriminatore? Perché mai è sempre il discriminatore ad essere messo in croce, mentre il discriminato è sempre considerato la vittima? Specificamente nel caso Lombroso , noi assistiamo ad una identificazione di "espressione facciale" indicativa di un determinato "pensare" ed "agire" ed, in definitiva, "essere". Noi universalmente accettiamo lo sguardo essere l'espressione dell'Anima, per poi inalberarci e contraddirci quando un Lombroso qualsiasi percepisce, dalla strutturazione facciale di un individuo, la sua dedizione al male. Ma non sono stati forse i pittori e gli scultori del mondo a darci la bellissima conformazione ed espressione del volto di Gesù Cristo contrapposta a quella bruttissima di Satana? C'è un dato di fatto inoppugnabile di cui noi tutti dovremmo prendere atto, questo: che quello che bolle nei meandri della nostra Mente - sia che questo contenuto sia positivo o negativo, sia che esso sia continuativo o provvisorio nel tempo - è inevitabilmente ed inesorabilmente espresso attraverso i nostri occhi ed il nostro volto. Dov'è, quindi, la logica in forza della quale un qualsiasi individuo che somaticamente esprime NEGATIVITÀ abbia il diritto di accusare di discriminazione chiunque questa negatività percepisce? Se una logica c'è in questo scenario - e la "logica" c'è sempre quando si ha il coraggio di abbandonare l'irrazionale "emotovità" animale - essa deve essere coraggiosamente abbracciata ed onorata da chi erroneamente si sente discriminato, magari guardandosi insistentemente e coraggiosamente allo specchio fino all'accettazione della Verità!
Che vergogna senza fine questo museo orrore e tutti quelli che minimizzando si stiano attenti che non succeda a loro
È bene riparlarne, proprio per cercare la verità su questi argomenti e NON PER CREARE NUOVE IDEE DI RAZZISMO. GRAZIE
Questo era un pazzo
Ci sarà prima o poi una chiusura
un museo serve a far vedere come la pazzia degli uomini può fare danno e serve a far capire quello che é successo senza museo tutto questo verrebbe dimenticato al 100% cosi almeno qualcuno magari lo sa
Vergogna infinita mi fa pena questo lombroso
mi chiedo per quale motivo questo museo degli orrori non viene chiuso
Non stimando affatro Lombroso, devo però dire che non capisco il desiderio di voler chiudere il museo dedicato agli errori di questo medico.
Allora bisognerebbe chiudere tutti i Lager e i musei della tortura. Ed invece servono per "rinfrescare" la memoria o per far conoscere gli orrori della vita.
Il fatto che fosse razzista a quei tempi può e deve inorrodirci oggi, ma nel secolo scorso la pensavano quasi tutti come lui.
Anche offenderlo sottolineando che era ebreo è una forma schifosissima di razzismo che non rende migliori di lui chi odia gli Ebrei. Insomma, tutto sommato non era l'unico essere immondo.
Lombroso è stato un genio
Sarebbe meraviglioso rifare tutta la TOPONOMASTICA, al sud.
Sta di fatto che i criminali hanno quei tratti.
Quante menzogne in questo video.
nacque nel 1835 ! non nel 1935 !!!
Ma questi sono nostri
Devono stare al.sud
Non esiste nessuno studio che supera Lombroso.
Peppa Pig
Il Piemonte si dovrebbe vergognare ad avere questo museo. I briganti sono state persone che al Sud difendevano le loro terre occupate dall'usurpatore. Vergogna dell'Italia. Subito da chiudere. Tutto questo deve finire.
Lombroso o non Lombroso i terùn restano terùn.
Cosa centra ricordare che Lombroso era di origine ebraica???
Era un ebreo. Che piaccia o no
Ma questa problematica della discriminazione - mi domando - perché mai è lamentata sempre unidirezionalmente, voglio dire dal discriminato verso il supposto discriminatore? Perché mai è sempre il discriminatore ad essere messo in croce, mentre il discriminato è sempre considerato la vittima?
Specificamente nel caso Lombroso , noi assistiamo ad una identificazione di "espressione facciale" indicativa di un determinato "pensare" ed "agire" ed, in definitiva, "essere". Noi universalmente accettiamo lo sguardo essere l'espressione dell'Anima, per poi inalberarci e contraddirci quando un Lombroso qualsiasi percepisce, dalla strutturazione facciale di un individuo, la sua dedizione al male. Ma non sono stati forse i pittori e gli scultori del mondo a darci la bellissima conformazione ed espressione del volto di Gesù Cristo contrapposta a quella bruttissima di Satana?
C'è un dato di fatto inoppugnabile di cui noi tutti dovremmo prendere atto, questo: che quello che bolle nei meandri della nostra Mente - sia che questo contenuto sia positivo o negativo, sia che esso sia continuativo o provvisorio nel tempo - è inevitabilmente ed inesorabilmente espresso attraverso i nostri occhi ed il nostro volto.
Dov'è, quindi, la logica in forza della quale un qualsiasi individuo che somaticamente esprime NEGATIVITÀ abbia il diritto di accusare di discriminazione chiunque questa negatività percepisce? Se una logica c'è in questo scenario - e la "logica" c'è sempre quando si ha il coraggio di abbandonare l'irrazionale "emotovità" animale - essa deve essere coraggiosamente abbracciata ed onorata da chi erroneamente si sente discriminato, magari guardandosi insistentemente e coraggiosamente allo specchio fino all'accettazione della Verità!
Ma cm si fa ad eliminare questi affetti da cretinismo che propongono i loro video su cm fare soldi.insopportabili