Che spettacolo vedere un ragazzo così giovane occuparsi della riparazione di apparecchiature elettroniche, e soprattutto è fantastico il fatto che abbia acquisito la stessa passione del padre! Purtroppo dalle mie parti tali figure professionali vanno sempre più scomparendo. Complimenti Filippo! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 P.S. Vorrei fare una piccola precisazione senza voler risultare arrogante e tanto meno apparire come "Il saputo di turno", le viti del pannello frontale non sono a brugola, ma a testa esagonale. Ancora complimenti!
Ciao Filippo... Sei un grandissimo, bravo!! Video troppo bello! Si vede che sei figlio di Davide, grande competenza e professionalità, hai rimesso a nuovo un bel gioielli, complimenti a te a tutti voi in famiglia, vi stimo grazie mille Like e a presto ;))
Ottimo lavoro! La luce led rispetto alle tradizionali saranno sicuramente più longeve. E dato non trascurabile scaldano meno e non ingialliscono più la carta. Grandi tutti come sempre complimenti.
Bravo Massimiliano ! Sono un professionista della riparazione. In effetti non brugole ma neppure viti :-) e basta.... si tratta di bulloncini a testa esagonale e non a brugola. Molto ben fatto il video. Non sei soddisfatto dei led perchè sono a luce bianca e non rossa come gli originali e quindi hanno una tonalitá di colore un pò diversa. Se accetti un consiglio le lampade vanno sostituite solo con lampade ad incandescenza dello stesso tipo, potenza e voltaggio. La potenza ovviamente influisce sulla luminositá e molto spesso lampade (ad esempio) a 24v venivano alimentate a 20.... perché cambiava il colore e la luce veniva un pò più rossa... .
Bel video. Chiaro nelle spiegazioni e nei toni. Ho posseduto quelle apparecchiature che ho venduto agli inizi degli anni 2000 per un sintoampli Onkyo. Ora me ne pento pento un po'. Mi piace molto l'impronta che state dando a questo canale. Non solo video vendita ma tante altre cose che sicuramente vi ripagherà anche dal punto di vista commerciale. Così via auguro. Bravi.
Grazie Filippo per il video. Da poco in un mercatino ho acquistato il marantz pre 3200 e lo stesso finale marantz 140 che hai fatto il video. Ho dovuto aprire il dispositivo nella stessa tua maniera , ma non per le luci ma per il vu meter sinistro che non funziona. Sai come è possibile risolvere il problema? o dove trovare il ricambio di un vu meter uguale?, poichè ho verificato con gli strumenti e il problema sta all'interno del vu meter. Grazie
Bel lavoro davvero massimiliano !!! Ottima riparazione e competenza , i led dureranno all’infinito e magari potresti anche pulire l’interno del vetro vu meeter( magari lo hai fatto ma nel video non si vede) !!! Grande competenza davvero da audiocostruzioni davide e figli ! Ps ma le due lucine anteriori ???
Buon lavoro! Noto che il Vu Meter di sinistra sfarfalla (effetto flickering) mentre quello di destra no (dal "vivo" com'è?). Probabilmente dipende dalla diversa sincronizzazione della camera con la frequenza dei Led e il fatto che quello a destra non dia problemi potrebbe dipendere dalla tolleranza dei componenti leggermente differente. La carta che hai tolto come dici ha la funzione di uniformare il fascio luminoso e all'occorrenza diminuirne l'intensità. Questa procedura viene appunto usata per la retroilluminazione dei display Lcd (anzi, in questo caso vi sono diversi strati).
Esatto Emiliano, l'effetto è dato solo dal video, causato da una diversa frequenza di refresh della camera e delle lucine. Dal vivo è tutto perfetto. :)
L'illuminazione ha un Flicker, ed è evidente il perché. C' è un motivo tecnico. La trasformazione non finisce nel solo cambio del led, un gran peccato che il fornitore taccia al riguardo. Per completare il lavoro occorre un buon tecnico.
Premesso che io non avrei mai speso 27 euro per cambiare il progetto iniziale di questo magnifico finale, se sei un amante del vintage allora il divertimento, a mio parere, dovrebbe consistere proprio nel cercare di trovare i pezzi originali che lo compongono, altrimenti non ha senso. Trovo migliore la colorazione originale e pure la distribuzione su tutta la superfice, più omogenea. Dato che le cartine originali sono ingiallite e rovinate (presumo) e visto che non ti fai problemi a sostituire parti originali, ti propongo la carta da lucido, magari a più strati per distribuire meglio la luminosità, poi le lampadine ad incandescenza, irraggiando in ogni direzione sono pure aiutate dalle calotte retrostanti che sono progettate apposta. Insomma per me è un intervento sbagliato, non sono un amante del vintage, ma se proprio dovessi intervenire su un apparecchio di questo valore, lo farei in un modo senz'altro più filologico. Ciao
Delle piccole osservazioni quando togli il pannello anteriore non sono brugole ma viti. L'illuminazione di sx "flichera" forse dovuto al Snc del cellulare o ad un duty cycle non corretto di pilotaggio .Le lampadine originali erano a incandescenza
Ciao bel lavoro,....dato che ci hai messo mano,.... la luce del vu meter di sinistra guardando l’apparecchio trema un po’ in alto a sinistra, probabile che dove tocca,.... dove fa contatto sia un po’ sporco,.... o non tocca proprio bene,.... prova a invertire il punto di contatto girando la lampada led,.... come carta riflettente dato che l’hai sostituita, metterei della carta stagnola, quella che si usa per alimenti, e vedrai che la luce che desideri forse ce l’avrai,....per l’ascolto è sempre nei soliti canoni, comunque bel lavoro, saluta il babbo, ciaoooo
Ciao Filippo, bravo ma effettivamente il prezzo è un tantino elevato per dei LED... Non so se lo farei sul mio 140.. Solo che adesso per parcondicio dovresti fare anche il tuner 104....per amalgamare le due tonalità di colore. 👍
Per esperienza personale posso dirti che quei LED non avranno vita lunga in quanto mi è sembrato di non aver visto che avessero nella parte posteriore un dissipatore zigrinato di alluminio.
L'illuminazione a led non gradisce un'alimentazione "sporca";come riparatore hai tanto da imparare.Poi secondo un mio modestissimo parere le apparecchiature vintage vanno ripristinate lasciando inalterato il loro layout originale.Giovanni Grasso
Mai ti avrei affidato i miei Marantz per questo tipo di interventi...I bulloni frontali bisogna rimuoverli solo con chiavi di plastica!!! Decisamente meglio prima originale...
Noi non siamo riparatori, se avessi ascoltato il video bene avresti capito che il marantz è di nostra proprietà e Filippo ha provato a cambiare le luci led facendone un breve video per divertimento.
Che spettacolo vedere un ragazzo così giovane occuparsi della riparazione di apparecchiature elettroniche, e soprattutto è fantastico il fatto che abbia acquisito la stessa passione del padre! Purtroppo dalle mie parti tali figure professionali vanno sempre più scomparendo.
Complimenti Filippo!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
P.S. Vorrei fare una piccola precisazione senza voler risultare arrogante e tanto meno apparire come "Il saputo di turno", le viti del pannello frontale non sono a brugola, ma a testa esagonale.
Ancora complimenti!
Bravo ! In ogni caso abbiamo visto come si sostituiscono ! 👍✨✨✨✨
Bravo, mi farebbe piacere vedere altri video sulle riparazioni
Ottimo video. Esposizione chiara, ritmo coinvolgente, inquadrature perfette. 💎
Grazie!!
buonasera. dall'alto della mia massima ignoranza plaudo alla competenza di filippo. bravissimo.
Ciao Filippo... Sei un grandissimo, bravo!! Video troppo bello! Si vede che sei figlio di Davide, grande competenza e professionalità, hai rimesso a nuovo un bel gioielli, complimenti a te a tutti voi in famiglia, vi stimo grazie mille Like e a presto ;))
Bel video complimenti, sempre un piacere vedere l'interno di apparecchi di classe
Grande Filippo,ci fai sapere dove hai trovato queste luci. Grazie
bel video e spiegazione bravo filippo
Hello wich color led bulbs did you insert ? Thnx for the upload
Bravo Filippo ti stai "scaldando"... non sei ancora a livello della simpatia del babbo ma te la cavi benissimo!!
complimenti filippo...Lavoro ben fatto,un grosso saluto da Simone!!!
Bel lavor ! Si vede la passione :-)
Spettacolare bravissimo
Bravissimo la differenza al buio si nota molto bene sono migliorate molto ciao
Complimenti Filippo
Bel video, grande Filippo!
Bravissimo, complimenti.
Ottimo lavoro!
La luce led rispetto alle tradizionali saranno sicuramente più longeve.
E dato non trascurabile scaldano meno e non ingialliscono più la carta.
Grandi tutti come sempre complimenti.
Bravo Filippo, ecco un altro caso in cui l'allievo supera il maestro!
Grande Ragazzo 👍
Ottimo lavoro 👍
great job
Complimenti per il Citizen Promaster! 😜
Puoi gentilmente linkare, precisamente, dove e quali luci LED, nello specifico, hai preso per la sostituzione?
Grazie infinite..
con la corrente alternata non vibra la luce del led?
Bravo Massimiliano !
Sono un professionista della riparazione.
In effetti non brugole ma neppure viti :-) e basta.... si tratta di bulloncini a testa esagonale e non a brugola. Molto ben fatto il video.
Non sei soddisfatto dei led perchè sono a luce bianca e non rossa come gli originali e quindi hanno una tonalitá di colore un pò diversa. Se accetti un consiglio le lampade vanno sostituite solo con lampade ad incandescenza dello stesso tipo, potenza e voltaggio. La potenza ovviamente influisce sulla luminositá e molto spesso lampade (ad esempio) a 24v venivano alimentate a 20.... perché cambiava il colore e la luce veniva un pò più rossa... .
А какой тип светодиодных ламп использовали?
Bel video. Chiaro nelle spiegazioni e nei toni. Ho posseduto quelle apparecchiature che ho venduto agli inizi degli anni 2000 per un sintoampli Onkyo. Ora me ne pento pento un po'. Mi piace molto l'impronta che state dando a questo canale. Non solo video vendita ma tante altre cose che sicuramente vi ripagherà anche dal punto di vista commerciale. Così via auguro. Bravi.
Ho il amplificatori modello Marantz 250m penso che sia la stessa serie, vale la pena ripristinarla
Alla faccia del trasformatore. Anche se non è considerato ovviamente in Italia un cult come la serie ksa è un gran bell amplificatore
Grazie Filippo per il video. Da poco in un mercatino ho acquistato il marantz pre 3200 e lo stesso finale marantz 140 che hai fatto il video. Ho dovuto aprire il dispositivo nella stessa tua maniera , ma non per le luci ma per il vu meter sinistro che non funziona. Sai come è possibile risolvere il problema? o dove trovare il ricambio di un vu meter uguale?, poichè ho verificato con gli strumenti e il problema sta all'interno del vu meter. Grazie
Ciao Roberto, su eBay dovresti poter trovare qualcosa, prova a darci un'occhiata :)
mizziga bello il modello .... Marantz 140
papa ha due ragazzi bravissimi .....
👍🏻Marantz👍🏻
Bravo, bel laurà!
sfarfallio sul SX ?
Bel lavoro davvero massimiliano !!! Ottima riparazione e competenza , i led dureranno all’infinito e magari potresti anche pulire l’interno del vetro vu meeter( magari lo hai fatto ma nel video non si vede) !!! Grande competenza davvero da audiocostruzioni davide e figli ! Ps ma le due lucine anteriori ???
Bravo😉
How about price?
ma quanti figli hai? 😁, si vede che non sei un amante delle TV 😜, questo e la tua fotocopia, anche nella voce e nei gesti, complimenti, e in gamba
Buon lavoro! Noto che il Vu Meter di sinistra sfarfalla (effetto flickering) mentre quello di destra no (dal "vivo" com'è?).
Probabilmente dipende dalla diversa sincronizzazione della camera con la frequenza dei Led e il fatto che quello a destra non dia problemi potrebbe dipendere dalla tolleranza dei componenti leggermente differente.
La carta che hai tolto come dici ha la funzione di uniformare il fascio luminoso e all'occorrenza diminuirne l'intensità. Questa procedura viene appunto usata per la retroilluminazione dei display Lcd (anzi, in questo caso vi sono diversi strati).
Esatto Emiliano, l'effetto è dato solo dal video, causato da una diversa frequenza di refresh della camera e delle lucine. Dal vivo è tutto perfetto. :)
L'illuminazione ha un Flicker, ed è evidente il perché. C' è un motivo tecnico. La trasformazione non finisce nel solo cambio del led, un gran peccato che il fornitore taccia al riguardo.
Per completare il lavoro occorre un buon tecnico.
Lo sfarfallio è dato dal video, nella realtà è tutto perfetto :)
Ma come mai alla prova di ascolto i vu-meter non si muovevano, eppure i potenziometri sono sulla metà del volume massimo.
Premesso che io non avrei mai speso 27 euro per cambiare il progetto iniziale di questo magnifico finale, se sei un amante del vintage allora il divertimento, a mio parere, dovrebbe consistere proprio nel cercare di trovare i pezzi originali che lo compongono, altrimenti non ha senso. Trovo migliore la colorazione originale e pure la distribuzione su tutta la superfice, più omogenea. Dato che le cartine originali sono ingiallite e rovinate (presumo) e visto che non ti fai problemi a sostituire parti originali, ti propongo la carta da lucido, magari a più strati per distribuire meglio la luminosità, poi le lampadine ad incandescenza, irraggiando in ogni direzione sono pure aiutate dalle calotte retrostanti che sono progettate apposta. Insomma per me è un intervento sbagliato, non sono un amante del vintage, ma se proprio dovessi intervenire su un apparecchio di questo valore, lo farei in un modo senz'altro più filologico. Ciao
👍
Delle piccole osservazioni quando togli il pannello anteriore non sono brugole ma viti. L'illuminazione di sx "flichera" forse dovuto al Snc del cellulare o ad un duty cycle non corretto di pilotaggio .Le lampadine originali erano a incandescenza
E' dato dal video, nella realtà è tutto perfetto :)
Ciao bel lavoro,....dato che ci hai messo mano,.... la luce del vu meter di sinistra guardando l’apparecchio trema un po’ in alto a sinistra, probabile che dove tocca,.... dove fa contatto sia un po’ sporco,.... o non tocca proprio bene,.... prova a invertire il punto di contatto girando la lampada led,.... come carta riflettente dato che l’hai sostituita, metterei della carta stagnola, quella che si usa per alimenti, e vedrai che la luce che desideri forse ce l’avrai,....per l’ascolto è sempre nei soliti canoni, comunque bel lavoro, saluta il babbo, ciaoooo
Ciao Michele, è un effetto dato dalla videocamera, nella realtà è tutto perfettamente illuminato ed omogeneo :)
Sbisa64 - Audiocostruzioni Ottimo!!!!👍🏻
Ciao Filippo, bravo ma effettivamente il prezzo è un tantino elevato per dei LED... Non so se lo farei sul mio 140..
Solo che adesso per parcondicio dovresti fare anche il tuner 104....per amalgamare le due tonalità di colore. 👍
In effetti hai ragione :)
Bei componenti!
Be dai, decisamente meglio.
Per quel che mi riguarda ne è valsa la pena
Per risparmiare si possono saldare 4 led bianchi in serie direttamente sul bulbo delle lampadine...
Sapete xchè vorrei che Davide mi vendesse un suo sintoampli anni 80?
Xchè ha le manopole in alluminio pieno!!!
Per esperienza personale posso dirti che quei LED non avranno vita lunga in quanto mi è sembrato di non aver visto che avessero nella parte posteriore un dissipatore zigrinato di alluminio.
caro Filippo ,giusto un consiglio: non si pronuncial "WU METER " ma wiu' MITER ".ciao!
... soprattutto rispetto al babbo sei un tecnico fatto e finito!!! hihihihi
Il led di sinistra fa un odioso effetto flickerng...
L'illuminazione a led non gradisce un'alimentazione "sporca";come riparatore hai tanto da imparare.Poi secondo un mio modestissimo parere
le apparecchiature vintage vanno ripristinate lasciando inalterato il loro layout originale.Giovanni Grasso
devo dire la verità? preferisco le originali
Anch'io. Io ho un SM7
Mai ti avrei affidato i miei Marantz per questo tipo di interventi...I bulloni frontali bisogna rimuoverli solo con chiavi di plastica!!! Decisamente meglio prima originale...
Cedevi mette
bel gruppo di elettronica se vi interessa ... facebook.com/groups/elettronica.e.circuitini/
A lavoro finito Il VU-METER di sinistra ha la luce che sfarfalla un po'.
Dal vivo non si vede, forse dipende dal video!
Esattamente
pero' dopo il cambio luci la luce sinistra trema,,,,,,,,,,, come mai??? brutto da vedersi
meglio prima con i suoi originali il blu risulta piu' profondo
la luce sx trema...forse falso contatto
E' dato dal video, nella realtà è tutto perfetto :)
Ma perché è tutto secondo te? 😂
Mai sentito un riparatore parlare così. Non ispira fiducia
Noi non siamo riparatori, se avessi ascoltato il video bene avresti capito che il marantz è di nostra proprietà e Filippo ha provato a cambiare le luci led facendone un breve video per divertimento.
@@audiocostruzioni_ capito. Comunque c'è l'avrei fatta anche io che non sono un riparatore. Diciamo che se l'ha cavata bene
Er mutandone
Non ne valeva la pena.
Io avrei lasciato le lampadine originali.
personalmente lo preferivo prima.... :)
ma ce capisci qualche cosa almeno?