Non ho la beta (spero presto) ma è un titolo che per diverse ragioni non mi ha mai dato tanta fiducia ne grandi aspettative, deduzione basata su piccoli dettagli non su elementi concreti. Il tuo video alimenta queste mie convinzioni. Confermo di aver puntato molto su AC2 e LMU, qualcosa anche su GTRevival ma anche questo mi da la sensazione di essere un gioco da pad. Vedremo. Ottima analisi Alessandro, grazie mille!
vedendo i video onboard comunque mi sembra trasmetta bene il feeling di guida. Rispetto un ACC che è fintissimo vederlo girare. Ahimè ancora da "tv style" la macchina sembra separata dall'asfalto...
Figata! Spero tanto che arrivi su console a livello cross-play così io da Xbox e i miei amici da PlayStation potremmo giocare assieme a differenza di assetto corsa. Continua così 🙌🙌🙌
Non ho avuto modo di provare Rennsport e, a dir il vero, attendo altro (LMU, AC2, Forza). Mi sembra che l'uscita multi-piattaforma e la possibilità di usare un pad non pregiudichino da soli lo spirito simulativo del titolo, AC e ACC sono buoni esempi, i problemi accusati dai titoli su console sono stati di natura tecnica. La versione di Rennsport è pur sempre una beta e, temo, neanche così vicina all'uscita come ci è stato detto, quindi molto potrà ancora cambiare. Di sicuro i feedback degli utenti potranno indirizzare il gameplay verso la simulazione più spinta oppure il simcade. Aspettiamo fiduciosi. Bel video comunque!
Mi sembra che finora invece il joypad ne stia pregiudicando la guida simulativa. Se non risolvono 'sta cazzata può rimanere lì dov'è, da rF2 non ci si schioda.
Solo dal titolo, concordo con te. Ho provato snch’io la beta che oltre ad essere piena di lag grafici (nel mio caso davvero troppi per una Beta considerando anche un PC di media/alta fascia), ha una fisica con cui non mi ci trovo tanto che ho chiuso il gioco prima di completare un giro (vengo da Kunos)
Quindi praticamente la gomma non ha una curva di aderenza con picco che poi cade, ma ha una curva di aderenza che aumenta leggermente all'infinito... Io l'ho provato e non mi è piaciuto. Interfaccia, consistenza, punto morto verso metà curva o in uscita non ricordo, finanziatori, manca supporto per schermo triplo, mancano impostazioni grafiche. In più uso solo ACC e l'ho trovato così diverso in tutto che è come se nn avesse senso. Cmq nn finito e quindi nn essendo amante delle beta devo giudicare non solo la release ma anche la release matura.
Io gioco è fichissimo,al momento mi trovo meglio di tutti gli altri.solo il settaggio macchina tu hai qualche info per migliorare come in assetto corsa competizione?
Ottima disamina...di punti a favore ce ne sono parecchi come hai sottolineato, speriamo che questa cosa del controller la separino dall'impostazione volante
Ciao Bruno, hai due possibilità; o ti arriva la beta, o ti fai prestare i dati da qualcuno che l'ha ricevuta ed è disposto a fartela provare (non raccomandato 🤣)
Ti dico la direzione secondo i dati che mi hai fornito, e mi sono soffermato al minuto 1:42 Dunque sta prendendo due direzioni, premessa, che prima di questo video non ne sapevo l'esistenza. Tornando alle due direzioni, secondo me e quanto hai detto c'è la possibilità di creare "mod" e introdurle un po' come fa assetto corsa. La differenza con assetto corsa sta che sarà un crossplay e come hai accennato tu si può giocare con joypad, questo mi fa pensare quindi a server in stile "gta fivem" cioè dove tu carichi la tua mappa con le tue macchine e scegli di "cazzeggiare" driftando o facendo un po' il coglione senza escludere nessuno, sia in base all'età che in base alla consolle. Altra cosa, per fare hype e dare visual a questo prodotto, hanno pensato anche a quella nicchia che gioca con il pad perché magari ci fa qualche video cinematografico, qualche giro in autostrada un po' a cazzeggio, proprio per dare a creators che fanno questi contenuti un'altra variante dei soliti nfs, horizon, ac e via discorrendo. L'altra direzione seria è quello dell'esport, quindi renderlo appetibile a persone che lo vedono come un vero e proprio simulatore e che ci facciano contenuti seri. Anche se della fisica non so nulla, ma presuppongo che con il tempo queste due vie si facciano sempre più marcate, senza che si intreccino e senza vie di mezzo.
Facciamo il punto sui sim, dal mio punto di vista - rf2: a breve morto con l'uscita di LMU - acc: quale sarà il suo futuro? non riesco a fare previsioni - raceroom: a parte qualche promessa di aggiornamento e nuove dlc nulla di veramente rivoluzionario all'orizzonte, quindi rimarrà di nicchia - ac: rimane e rimarrà a lungo il più giocato - ams2: con i suoi problemi di multiplayer e fisica da sistemare rimarrà in un limbo - LFS: se mai arriveranno aggiornamenti grafici e gomme, questi dovrebbero renderlo un titolo moderno - Iracing: ritengo siano gli unici sulla strada giusta. La gente comincia a capire che se proprio devo spendere, spendo per un prodotto che mi fa gareggiare anche se la fisica è quello che è (per ora). farnno davvero il botto se manterranno le promesse dei prossimi aggiornamenti. Nuovi titoli: - LMU: una rimarchiatura di rf2 per portare a casa qualche soldo - Rennsport: per me una brutta copia di ACC e con i presupposti del freetoplay e compatibilità multipiattaforma non promette bene - GTRevival: sono curioso di scoprire se sarà veramente qualcosa di diverso da Project Cars 3 o la stessa roba con le auto vintage. - AC2: speriamo bene perchè vivere di AC con CSP Sol ecc...non è più contemporaneo. - Pista Motorsport: interessante come progetto indie, ma dubito che possa penetrare in un mercato così
Che poi questa cosa della fisica di iRacing per me è un po' una leggenda. Cioè, è vero che devono migliorare molto il pneumatico e lo stanno facendo, ma sembra che questo si traduce in una guida piatta e noiosa. Mentre con il giusto hardware e la giusta macchina, la giuda è viva, impegnativa ed appagante, secondo me. Anche frustrante a volte. Se consideri le auto di tutto il pacchetto IMSA siamo ad un livello molto alto, ma non perfetto.
@@ducilindri69 si obbiettivamente è migliorata tanto. Trovo sempre però che il momento in cui la gomma tradisce è difficile da percepire paragonato ad altri sim e per quanto mi riguarda mi devo mettere in testa di guidare schematicamente memorizzando gli input auto per auto e curva per curva. Forse è il ffb che è un po' carente forse.
@@FedericoTesta1 come dicevo purtroppo iRacing vuole la ciccia e il SC2 è il top per il FF. Quando parte e non la senti, stai sbagliando qualcosa nella guida o nel setup. Le gt3 sono così e va affinata molto la guida e non la devi perdere, poi la senti eccome.
Calcola anche che il FF di iR è preso dalla scatola dello sterzo, quelli che arriva alla scatola dello sterzo trasmette, quindi comunica estremamente l'anteriore
Già che sia moddabile non lo acquisterò,immaginate che caos il multi con le mod ,oltre a snaturare sia la grafica sia la fisica e il Force feedback delle auto ,per adesso attendo solamente Le Mans Ultimate a Dicembre, sicuramente il 10 ottobre proverò Forza Motorsport ovvio non sarà un simulatore ma chissà potrebbe divertire ...
Ciao io ho la beta da qualche gg e non mi dispiace. Poi va capito che mica tutti hanno sim da 4000 euro. Fanno un prodotto per vederlo, questo è il mercato😂. E va venduto in base a quelli che sono i potenziali acquirenti che hanno i pad e i soldi di papà per acquistare. Fine
I soldi comandano! La maggior parte dei player sono su console... non mi meraviglia vedere ste cose nei giochi! Se prende questa piega e gli sviluppatori si fanno ingolosire dal grano si avvicinerà sempre più ad un arcade (vedi F1 da pad è sbroccato). Detto questo spero che sia solo un problema di gestione della fisica.
Io sono beta tester dalla prima beta pubblica, quindi da maggio/giugno e avrò testato almeno tre build diverse. E sinceramente non sono d’accordo, trovo il tuo titolo eccessivo. Alla fine parli bene di grafica, suono, cordoli, in parte ffb che è in progress. Per esempio ho trovato invece pazzesco il feedback se sbinni la macchina su asfalto. È vero che il sapore è per ora di un ACC2 ma vedremo, lasciamo la delusione a quando verrà rilasciato.
La mia delusione arriva dall'aspettativa di un titolo che nasce per essere il miglior simulatore di guida e poi scopri che c'è un limite "grosso" sulla fisica. Siccome rennsport mi piace, e pure tanto, spero che entro l'uscita fixino ste 2/3 cosette. Ti ricordo lo slogan: Rennsport: More than a racing game
il buon vecchio Assetto Corsa rimane sempre il migliore 🤷♂ Fisica e ffb (in base alla mod usata ) di alto livello , grafica ,scelta infinita di auto e circuiti etc senza rivali e il tutto con un costo bassissimo. Non ce storia 🤷♂
@@AngelusFromHell ma non c’è paragone tra rF2 e AC dai …. rF2 tranne la fisica (che non è tanto migliore di AC) è scadente x Auto tracciati grafica e soprattutto costi! Dai su …. Mi sa che non usi AC da un bel po….
Premesso che Rennsport sia un progetto eticamente schifoso, premesso che da tutto quello che si è visto, per andare forte devi guidare come sui cabinati delle sale giochi, il discorso sul fatto che i problemi derivino dal supporto ai gamepad non ha assolutamente senso. Ci sono problemi di base ben più profondi. Anche iracing supporta i gamepad. È arcade anche iracing (con tutti i suoi limiti, come ogni altro sim, perché non esiste il sim perfetto)? Ti direi che li supporta anche acc ma sarebbe inutile vista la crociata che fai contro acc.
Io non capisco questa ostilità. Pretendete che ogni gioco di automobilismo sia simulazione totale e sacra, quando nella realtà cmq i simulatori ci sono, e anche parecchi. Bisogna anche essere realisti, siete un pubblico di nicchia, siete la netta minoranza, e la grossa fetta di pubblico pretende dei giochi che siano 50/50 tra simulazione e divertimento.
ACC2 è ciò in cui pongo la mia fiducia
AC2 vorrai dire....ACC2 chissà quando e se lo faranno...
L unico simulatore per me è rfacator 2 !!
@@mauroalgeri7141 rfactor 2 è incompleto
@@hardcorebam14si quello,ho sbagliato a scrivere
Non ho la beta (spero presto) ma è un titolo che per diverse ragioni non mi ha mai dato tanta fiducia ne grandi aspettative, deduzione basata su piccoli dettagli non su elementi concreti. Il tuo video alimenta queste mie convinzioni. Confermo di aver puntato molto su AC2 e LMU, qualcosa anche su GTRevival ma anche questo mi da la sensazione di essere un gioco da pad. Vedremo. Ottima analisi Alessandro, grazie mille!
vedendo i video onboard comunque mi sembra trasmetta bene il feeling di guida. Rispetto un ACC che è fintissimo vederlo girare. Ahimè ancora da "tv style" la macchina sembra separata dall'asfalto...
Figata!
Spero tanto che arrivi su console a livello cross-play così io da Xbox e i miei amici da PlayStation potremmo giocare assieme a differenza di assetto corsa.
Continua così 🙌🙌🙌
Ottimo video come sempre, a questo punto devo riprovarlo... con il pad 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Cosa ne pensi invece del trailer di ea sport wrc?
Fiko! Pero un po' troppo mixato con la realtà (affascinante ed allo stesso tempo un po illusorio)
@@malatidisimracing EA ci ha mostrato un po' di arrosto e tanto fumo 😂😂
@@p.a.16motorsport27 ci siamo capiti 😎
Non ho avuto modo di provare Rennsport e, a dir il vero, attendo altro (LMU, AC2, Forza). Mi sembra che l'uscita multi-piattaforma e la possibilità di usare un pad non pregiudichino da soli lo spirito simulativo del titolo, AC e ACC sono buoni esempi, i problemi accusati dai titoli su console sono stati di natura tecnica. La versione di Rennsport è pur sempre una beta e, temo, neanche così vicina all'uscita come ci è stato detto, quindi molto potrà ancora cambiare. Di sicuro i feedback degli utenti potranno indirizzare il gameplay verso la simulazione più spinta oppure il simcade. Aspettiamo fiduciosi. Bel video comunque!
Grazie Salvatore
Mi sembra che finora invece il joypad ne stia pregiudicando la guida simulativa. Se non risolvono 'sta cazzata può rimanere lì dov'è, da rF2 non ci si schioda.
Solo dal titolo, concordo con te. Ho provato snch’io la beta che oltre ad essere piena di lag grafici (nel mio caso davvero troppi per una Beta considerando anche un PC di media/alta fascia), ha una fisica con cui non mi ci trovo tanto che ho chiuso il gioco prima di completare un giro (vengo da Kunos)
A me la beta è piaciuta tantissimo.
Praticamente è un RF2 con la grafica figa.
Mio al lancio❤
Speriamo migliori sotto quall'aspetto, il potenziale c'è!
Sicuro? Non sembra conveniente per ora
Ciao Ale… questo video è già un po’ datato… sarebbe fantastico se ne facessi uno aggiornato su rennsport oggi… dopo i vari aggiornamenti avvenuti
Ciao, ho rifatto la prova che mi hai suggerito.
Pienamente d'accordo !
Quindi praticamente la gomma non ha una curva di aderenza con picco che poi cade, ma ha una curva di aderenza che aumenta leggermente all'infinito...
Io l'ho provato e non mi è piaciuto. Interfaccia, consistenza, punto morto verso metà curva o in uscita non ricordo, finanziatori, manca supporto per schermo triplo, mancano impostazioni grafiche.
In più uso solo ACC e l'ho trovato così diverso in tutto che è come se nn avesse senso.
Cmq nn finito e quindi nn essendo amante delle beta devo giudicare non solo la release ma anche la release matura.
Ciao vedremo come andra a finire, cerchero di raccontare tutti gli step evolutivi
Per i test sullo spiattellamento delle gomme sai che puoi sempre contare su di me!😂
secondo me sarà mooooolto più valido Le Mans Ultimate... a mani basse, poi si vedrà
Ciao ti seguo sempre ma volevo puntualizzare che su console si usano i volanti come su PC😉
Ciao Ruggero, lo so perfettamente poiché ho iniziato dal 2007 su Forza Motorsport 2 ad utilizzare il volante.
Io gioco è fichissimo,al momento mi trovo meglio di tutti gli altri.solo il settaggio macchina tu hai qualche info per migliorare come in assetto corsa competizione?
Ottima disamina...di punti a favore ce ne sono parecchi come hai sottolineato, speriamo che questa cosa del controller la separino dall'impostazione volante
Io non sono riuscito ancora a provare la beta,nonostante abbia messo 2 mail. Qualcuno sa se c'è un altro modo per provarlo?
Ciao Bruno, hai due possibilità; o ti arriva la beta, o ti fai prestare i dati da qualcuno che l'ha ricevuta ed è disposto a fartela provare (non raccomandato 🤣)
io non sono riuscito neanche a impostare il volante...
Ti dico la direzione secondo i dati che mi hai fornito, e mi sono soffermato al minuto 1:42
Dunque sta prendendo due direzioni, premessa, che prima di questo video non ne sapevo l'esistenza.
Tornando alle due direzioni, secondo me e quanto hai detto c'è la possibilità di creare "mod" e introdurle un po' come fa assetto corsa.
La differenza con assetto corsa sta che sarà un crossplay e come hai accennato tu si può giocare con joypad, questo mi fa pensare quindi a server in stile "gta fivem" cioè dove tu carichi la tua mappa con le tue macchine e scegli di "cazzeggiare" driftando o facendo un po' il coglione senza escludere nessuno, sia in base all'età che in base alla consolle.
Altra cosa, per fare hype e dare visual a questo prodotto, hanno pensato anche a quella nicchia che gioca con il pad perché magari ci fa qualche video cinematografico, qualche giro in autostrada un po' a cazzeggio, proprio per dare a creators che fanno questi contenuti un'altra variante dei soliti nfs, horizon, ac e via discorrendo.
L'altra direzione seria è quello dell'esport, quindi renderlo appetibile a persone che lo vedono come un vero e proprio simulatore e che ci facciano contenuti seri. Anche se della fisica non so nulla, ma presuppongo che con il tempo queste due vie si facciano sempre più marcate, senza che si intreccino e senza vie di mezzo.
Facciamo il punto sui sim, dal mio punto di vista
- rf2: a breve morto con l'uscita di LMU
- acc: quale sarà il suo futuro? non riesco a fare previsioni
- raceroom: a parte qualche promessa di aggiornamento e nuove dlc nulla di veramente rivoluzionario all'orizzonte, quindi rimarrà di nicchia
- ac: rimane e rimarrà a lungo il più giocato
- ams2: con i suoi problemi di multiplayer e fisica da sistemare rimarrà in un limbo
- LFS: se mai arriveranno aggiornamenti grafici e gomme, questi dovrebbero renderlo un titolo moderno
- Iracing: ritengo siano gli unici sulla strada giusta. La gente comincia a capire che se proprio devo spendere, spendo per un prodotto che mi fa gareggiare anche se la fisica è quello che è (per ora). farnno davvero il botto se manterranno le promesse dei prossimi aggiornamenti.
Nuovi titoli:
- LMU: una rimarchiatura di rf2 per portare a casa qualche soldo
- Rennsport: per me una brutta copia di ACC e con i presupposti del freetoplay e compatibilità multipiattaforma non promette bene
- GTRevival: sono curioso di scoprire se sarà veramente qualcosa di diverso da Project Cars 3 o la stessa roba con le auto vintage.
- AC2: speriamo bene perchè vivere di AC con CSP Sol ecc...non è più contemporaneo.
- Pista Motorsport: interessante come progetto indie, ma dubito che possa penetrare in un mercato così
Che poi questa cosa della fisica di iRacing per me è un po' una leggenda. Cioè, è vero che devono migliorare molto il pneumatico e lo stanno facendo, ma sembra che questo si traduce in una guida piatta e noiosa. Mentre con il giusto hardware e la giusta macchina, la giuda è viva, impegnativa ed appagante, secondo me. Anche frustrante a volte. Se consideri le auto di tutto il pacchetto IMSA siamo ad un livello molto alto, ma non perfetto.
@@ducilindri69 si obbiettivamente è migliorata tanto. Trovo sempre però che il momento in cui la gomma tradisce è difficile da percepire paragonato ad altri sim e per quanto mi riguarda mi devo mettere in testa di guidare schematicamente memorizzando gli input auto per auto e curva per curva. Forse è il ffb che è un po' carente forse.
@@FedericoTesta1 come dicevo purtroppo iRacing vuole la ciccia e il SC2 è il top per il FF. Quando parte e non la senti, stai sbagliando qualcosa nella guida o nel setup. Le gt3 sono così e va affinata molto la guida e non la devi perdere, poi la senti eccome.
Calcola anche che il FF di iR è preso dalla scatola dello sterzo, quelli che arriva alla scatola dello sterzo trasmette, quindi comunica estremamente l'anteriore
@@ducilindri69 ho TM TSPC quindi niente DD. Di solito correvo sulle fixed. Il fatto che non capita su tutte le auto.
Già che sia moddabile non lo acquisterò,immaginate che caos il multi con le mod ,oltre a snaturare sia la grafica sia la fisica e il Force feedback delle auto ,per adesso attendo solamente Le Mans Ultimate a Dicembre, sicuramente il 10 ottobre proverò Forza Motorsport ovvio non sarà un simulatore ma chissà potrebbe divertire ...
Discord e twitch sono per la chat😊
Va a destra!!!😂
Spero di no perchè il force feedback è valido! Ma i soldi comandano, purtroppo!
Va bene però è ancora in beta, credo dipenda tutto dai player se avranno più feedback arcade o sim, è loro faranno (dio denaro) 🤣🤣🤣
Gli starò dietro ad ogni aggiornamento perchè la fisica ed il force feedback sono validi 🏁
Un sim è un sim va giocato col volante,sarà anche moddabile e questo non mi piace affatto,va be' va allora preferisco Forza Motorsport ahahahah
Ciao io ho la beta da qualche gg e non mi dispiace. Poi va capito che mica tutti hanno sim da 4000 euro. Fanno un prodotto per vederlo, questo è il mercato😂. E va venduto in base a quelli che sono i potenziali acquirenti che hanno i pad e i soldi di papà per acquistare. Fine
I soldi comandano! La maggior parte dei player sono su console... non mi meraviglia vedere ste cose nei giochi! Se prende questa piega e gli sviluppatori si fanno ingolosire dal grano si avvicinerà sempre più ad un arcade (vedi F1 da pad è sbroccato). Detto questo spero che sia solo un problema di gestione della fisica.
Io sono beta tester dalla prima beta pubblica, quindi da maggio/giugno e avrò testato almeno tre build diverse.
E sinceramente non sono d’accordo, trovo il tuo titolo eccessivo. Alla fine parli bene di grafica, suono, cordoli, in parte ffb che è in progress. Per esempio ho trovato invece pazzesco il feedback se sbinni la macchina su asfalto.
È vero che il sapore è per ora di un ACC2 ma vedremo, lasciamo la delusione a quando verrà rilasciato.
La mia delusione arriva dall'aspettativa di un titolo che nasce per essere il miglior simulatore di guida e poi scopri che c'è un limite "grosso" sulla fisica. Siccome rennsport mi piace, e pure tanto, spero che entro l'uscita fixino ste 2/3 cosette. Ti ricordo lo slogan: Rennsport: More than a racing game
il buon vecchio Assetto Corsa rimane sempre il migliore 🤷♂ Fisica e ffb (in base alla mod usata ) di alto livello , grafica ,scelta infinita di auto e circuiti etc senza rivali e il tutto con un costo bassissimo. Non ce storia 🤷♂
Sono d'accordo,il problema è che fare una gara pulita online ha la solita probabilità di un 6 al superenalotto
Chissà che fra poco lo inseriscano su LFM
Se non esistesse rF2 sarebbe come dici tu.
@@AngelusFromHell ma non c’è paragone tra rF2 e AC dai …. rF2 tranne la fisica (che non è tanto migliore di AC) è scadente x Auto tracciati grafica e soprattutto costi! Dai su …. Mi sa che non usi AC da un bel po….
peccato
graficamente non male AUDIO OSCENO!!!! non entro nel merito fisica ecc xche non ne so ma davvero l'audio e' orribile
Sento puzza di un Forza Motorsport un po' più realistico.
Premesso che Rennsport sia un progetto eticamente schifoso, premesso che da tutto quello che si è visto, per andare forte devi guidare come sui cabinati delle sale giochi, il discorso sul fatto che i problemi derivino dal supporto ai gamepad non ha assolutamente senso. Ci sono problemi di base ben più profondi. Anche iracing supporta i gamepad. È arcade anche iracing (con tutti i suoi limiti, come ogni altro sim, perché non esiste il sim perfetto)?
Ti direi che li supporta anche acc ma sarebbe inutile vista la crociata che fai contro acc.
iRacing non sarà del tutto arcade ma è uno dei meno simulativi (e no, il fatto che si paghi e caro non lo rende il miglior simulatore).
Che botta che gu pres
SI capiva che era un flop gia dall'annuncio... Zero idee e quelle poche copiate qua e la da giochi gia famosi e rodati.
Io non capisco questa ostilità. Pretendete che ogni gioco di automobilismo sia simulazione totale e sacra, quando nella realtà cmq i simulatori ci sono, e anche parecchi. Bisogna anche essere realisti, siete un pubblico di nicchia, siete la netta minoranza, e la grossa fetta di pubblico pretende dei giochi che siano 50/50 tra simulazione e divertimento.
Grazie del tuo feedback, sappiamo di essere in pochi, perchè non ti unisci a noi?