Io dico la mia da ormai esperto di ES2. Questo E22e ha semplicemente un’accelerazione migliore per un firmware più spregiudicato nell’uso del motore elettrico, da qui la scelta di limitare la velocità per poter trovare un bilanciamento nell’autonomia. Ergo utenti di ES2 non comprate questo e22e ma informatevi sul cambio del firmware con uno custom se volete più potenza (sia in accelerazione che in frenata) o più autonomia. È una modifica semplice e reversibile. Per chi invece ha es1 mi sembra un buono step out of the box, ma ripeto, sono sempre 300 watt dunque la maggiore accelerazione e frenata è solo una conseguenza di un firmware più aggressivo sull’uso del motore. L’unica novità sono le gomme. Stop Ps fare un test di velocità con un monopattino più vecchio di 1500km e con 8 kg in più da trascinare mi sembra leggermente sbilanciato
zarbonida sai qual’è l’unico problema dell’h6? L’assistenza, per il resto da quello che ho letto mi sembra un ottimo prodotto, però tra costo in se del mezzo e spedizione viene a costare come un g30max che è un prodotto paragonabile con un assistenza meno problematica
@@zarbonida Si se poi ti si spacca il manubrio cadi svieni e assistenza se ne frega e al max ti manda il ricambio che è lo stesso (vedi video e commenti sul video non caso isolato). Su cose importate che non hanno assistenza immediata il minimo è osservare mesi di uso. Esempio su e22 che è una boiata han cambiato un adesivo e zap nuovo. 😋 Ruote dureranno? schiuna affidabile o si schiaccia? poi oh genio ruota più grossa meglio, ma va? 😋 Cnq si sulla carta h6 è meglio la bat poi è enorme e ben congegnata, se han corretto il difetto manubrio e non vi è altro. Ma se ti crepa la bat. son dolori...
zarbonida monopattino serio? Quella cinesata? Tu sei impazzito... Sai che alcuni per colpa di quella cinesata sì sono infortunati perché esce dalla fabbrica con problemi strutturali? Esempio si spezza il manubrio... Comunque oltre ad essere pericoloso è costruito con materiali scadenti, batterie cinesi e ammortizzatori peggio ninebot (perché sono finti🤦♂️) I migliori 500w sono tre: Dualtron mini Speedway leger Mantis 500w
@@Luca_Dji_drone 😉 beh io che ho detto😋? Non seguendo la cosa mi son limitato può essere un difetto di una partita.. le bat. se non ricordo male non erano Lg? ok che anche i marchi han linee terra terra (pochi cicli ecc) e top, ma un marchio noto è sempre meglio di uno sconisciuto. Cmq nel video di un aktro modello mi pare di questo yt mostra un giro al rallenti, ed è interessante vedere la ruota anteriore retrocedere verso il pianale senza una sollecitazione particolare, non un na cosa buona indica che qualcosa si flette, cosa accade con uno da oltre 100 kg e una buca? nel tempo? Es1 ha difetti, ma la ruota non flette indietro verso alto si per la molla. Poi pacco batterie sapete quanto costa da 17Ah? se muore o dimezza capacità in breve tempo poi a chi ci si rivolge? son cose da considerare. Poi le cifre richieste per certi modelli, saran buoni ma dai... 😋 (es1 preso per prezzo 308€ su amazon lo xiaomi 365 base costava 399 motivo per cui es1😋)
Buon giorno Andrea! Interessante l'inquadratura nella parte di descrizione pneumatici dove si notano delle voragini tra una lastra di pavè e l'altra... li in mezzo se ci finisce la ruota è triplo tolup carpiato avvitato assicurato. Che manutenzione nella nostra città..... Sempre complimenti per le tue recensioni!
Ordinato oggi. E' il mio primo monopattino elettrico e mi sono totalmente affidato al tuo giudizio. Una cosa del tipo "se c'ha messo il marchio Andrea" , allora vado sereno!! Se poi vorrò quei 5 Km/h in più, acquisterò la batteria aggiuntiva che porta l'autonomia a 40 Km/h e la velocità massima a quella prevista dal codice.
Gale i tuoi video stanno diventando seriamente una droga per me... Anche se la maggior parte dei prodotti non li compreró mai devo dire che hai la capacità di far diventare interessante qualsiasi cosa. I miei piú sinceri complimenti, spero di farteli anche di persona un giorno. Continua così!
Ciao Andrea. Possiedo m365 e e22e, devo dire che sinceramente la ruota schiumata e la mancanza di sospensioni lo rende molto molto rigido su strade sconnesse. É una evoluzione ma non così tanto. Senza batteria aggiuntiva la velocità massima é castrata e io non lo sopporto, così come l'accelerazione. Ho comprato la batteria aggiuntiva e adesso sono veramente soddisfatto delle altissime prestazioni.
Tu consigli questo E22E ma, a fronte di ruote e uno spunto migliori, sono stati sacrificati gli ammortizzatori, il 20% della velocità massima, la batteria e le luci tamarre. E poi, siamo sicuri che queste ruote siano affidabili e non andranno sostituite dopo 500 km? Lo spunto quanto è migliorato (un test cronometrato a parità di condizioni no??)? Le vibrazioni Quanto sono diminuite sul pavè e fondi sconnessi? Hai detto che persino la frenata è migliorata (era uno dei punti deboli dell'ES2!), è così? E allora dimostralo con un vero test! È possibile che per avere una comparazione seria devo aspettare che venga pubblicata da siti esteri?
Io lo ho comprato... per prima cosa questo va a sostituire l’ES1, l’ES2 sarà sostituito dal futuro E25E (E45E con batteria extra a sostituire l’ES4). La frenata è davvero ottima, posso confermarla, tempi più che dimezzati rispetto all’es2, davvero ottima. Per quanto riguarda vibrazioni e scossoni... non bene, sono troppi per un monopattino urbano e per quanto le nuove ruote diano una mano non fanno miracoli... in ogni caso migliora molto l’aderenza rispetto a ES2 e diminuisce il rumore. Per quanto riguarda la velocità rimappando il software si raggiungono tranquillamente i 27-28 km/h senza sacrificare troppo la batteria
scusa ma gale.. un monopattino con 1200 km all'attivo avrà le batterie finite, come fai a fare la prova dragster? che poi 62 contro 70 kg non sono affatto una differenza minima..
Il confronto sulla frenata non è corretto visto che uno dei due monopattini aveva più di 1500km e aveva la gomma liscissima il che influenza tantissimo la frenata. Così come anche il confronto sull'accelerazione. 8kg di differenza credo possono fare la differenza su mezzi di basso calibro.
Esatto, tra un paio di settimane uscirà l'E25E, successore dell'ES2. Uscirà anche l'E45E, che dovrebbe essere lo stesso, ma con una batteria aggiuntiva inclusa.
8 kg di differenza sono un’infinità per un monopattino.Provato e riprovato es2 è molto più veloce di E22. Inoltre l’assenza degli ammortizzatori si sente eccome. Grazie x la rencensione !
@@paolonapolitano9244 no come portabilità e scomodo, e pesante da trasportare a mano e se non hai il bagagliaio dietro grande non ci sta se non abbassi i sedili. Come guida e molto maneggevole da guidare, poi fa anche le salite più ripide.
@@leonida3006 Nel bagagliaio nemmeno chiuso dritto riesce a entrare?mi sembra strano, dalle foto si vede che è grande ma comunque mi sembra possa entrare nelle macchine...spero di non rimanere "deluso" dalle dimensioni
Il fatto che i 20 km/h di velocità massima siano una scelta conservativa è confermato dal secondo battery pack, che permette di raddoppiare l'autonomia e di portare la velocità massima a 30 km/h (quindi addirittura fuori norma nel mercato italiano). Accessorio interessante, ma volano via altri 200 euro. Però per chi macina chilometri ogni giorno facendo casa-lavoro, 45 km di autonomia iniziano ad essere accettabili.
Ciao Andrea, avrei bisogno di un consiglio. Ora con il bonus mobilità sono intenzionato a prendere un monopattino elettrico, essendo il primo acquisto sto vagliando varie opzioni da te citate nei vari video. Cosa consiglieresti a chi come me vuole acquistare il suo primo monopattino? Conviene aspettare che qualche sito incentivato dai produttori per pagare solamente da differenza o acquistare su Amazon? Qua a Verona, il centro città è costituito al 90% da san pietrini, vorrei sapere come si comportano i monopattini da te consigliati verso questa pavimentazione? (quelli dei vari servizi di noleggio veronesi sono molto rigidi e quando prendi una buca la senti tutta)
Ciao Andrea, bella recensione come al solito! Solo una domanda, le sospensioni dell’es2 sono un rimpianto o questo modello te le fa dimenticare? Grazie
Ciao Andrea! 1. A livello di prestazioni delle gomme: fra es2 e g30 preferivi il g30 ma fra g30 e e22e quindi confermi che non si accusano più vibrazioni? 2. Ammortizza di più l e22e rispetto all es2 anche se non ha gli ammortizzatori, ho capito bene?
Tutta la vita M365 pro con batteria aggiuntiva per l’autonomia maggiorata, sospensione monorim, spessore manubrio, Dash v2, gomme da 10 pollici con camere d’aria da 8 pollici, parafango tagliato a metà senza schizzi e led montato sopra e non più sotto come da fabbrica, pinza Xteck e protezione disco da 12 del freno.🔥
Sto trovando su amazon l'E22d ma non il E22E, sono lo stesso monopattino? Ed eventualmente non lo siano, che differenza c'è? Leggo che è una questione di omologazione a norme E(uropee), ciò significa che il D mi creerebbe problemi?
Soddisfattissimo di averlo acquistato, velocità un po' limitata ma oltre in città secondo me aggiungerebbe troppo rischio... La vera svolta, secondo me, sarebbero gli ammortizzatori per una guida ancora più confortevole ma già così è un 8,5 su 10.
@@samunerdrum5978 comunque mi hanno detto su fb che tramite app che ha la matricola se chi l ha rubato si connette con il telefono viene beccato perché la matricola non è solo sotto è anche nella scheda madre , è una cavolata? Hai qualche consiglio su quale modello comprare che sia sicuro ? Perché va anche anmia figlia di 15 anni e sai a quella età sono ingenui non so quanto dura
Ti è capitato di fare una ricerca sulla bicicletta, non elettrica, ma che piegata risulti più piccola, leggera da mettere nel baule e, ovviamente tecnicamente performante?
Ciao ma con l'app in caso di furto lo potrei ritrovare ,non so ,mi dice la sua posizione, o se quando si connettono all app mi avverte ,o si può bloccare? Nel caso mi sai consigliare un monopattino con questa possibilità?
Ciao Andrea scusami ma sono veramente indeciso tra Xiaomi 1S e Ninebot E22E per un discorso di pneumatici. Il mio percorso è prevalentemente sul pavé per cui vorrei optare per le ruote con camera d'aria ma ho letto che si bucano troppo spesso, di contro però le gomme piene del ninebot sono troppo rigide. Tu cosa mi consigli? I nuovi pneumatici in schiuma come vanno sul pavé, sono confortevoli come quelli di Xiomi? Grazie mille!
Buongiorno Andrea complimenti per le tue recensioni, devo acquistare un monopattino elettrico ninebot anche io e nuovo a 329 ho trovato da unieuro il ninebot es1 cosa dici faccio bene ho e meglio es2?grazie mille
Ciao Andrea, il gioco é dato da 2 cuscinetti che col tempo sicuramente avrai perso per le vibrazioni. Basta scrivere sul sito di e-commerce più famoso cuscinetti es2 e capisci di che parlo 😉
Andrea, ma le ruote come sono rispetto al max g30? So che sono 1 pollice in meno ma come costruzione sono migliori peggiori o uguali? Grazie mille x un'eventuale risposta. Ci spero
Andrea E22e oppure Es2 a bruciapelo, sono tentato dal nuovo. Ha uno spunto migliore? Mi preoccupa la velocità minore 20 km rispetto ai 25km, tu cosa mi dici come si sta comportando? Alto 1,73 per 85 kg, può supportarmi per 5 km al giorno per andare a lavoro? Strada pianeggiante
Ciao Andrea ti seguo da un po' e vorrei da te un consiglio pratico!! Mio fratello pesa120 kg quale monopattino posso comprare?? Grazie mille per la disponibilità!! Mariella
Ciao Andrea, su questo nuova versione si può aggiungere la stessa batteria che si poteva mettere sull’es2? E si guadagnano ugualmente quei 5km/h come era per es2 con la batteria aggiuntiva?
Vorrei comprare il ninebot e25e ma sono perplesso sulla mancanza della classica leva del freno. È comodo il freno a "pulsante" o meglio la classica leva? Ho paura che sia scomodo e magari si rischia di non riuscire a frenare in tempo o magari di non riuscire a dosare bene la frenata
Ciao andrea. Io devo fare 8 km al giorno con all'andata una salita abbastanza ripida per 4km circa un 10%. Secondo te farlo ogni giorno lo porta sotto sforzo?
Ora in giro per Milano vedi soltanto monopattini e biciclette elettriche 😅 , ieri sera in porta nuova praticamente c’erano più monopattini che macchine ! Molto figa questa evoluzione di Milano vediamo con Beppe sala cosa riusciamo a fare , piazze aperte più ciclabili e molta viabilità
bellissimo. io ho appena preso il tuo vecchio monopattino. ps. ma non puoi levarti la mascherina quando sei in giro? mi sembra sia solo obbligatoria nei luoghi chiusi ormai. oppure hai un motivo tuo per tenerla.. nel caso ci mancherebbe...
Ciao io ho un Ducati Pro 1 me lo hanno venduto come monopattino con prestazioni che poi erano completamente errate ho il prodotto era difettato, peso 63kg e dovrebbe secondo la Ducati e la Ittek andare a20km /h con. Autonomia di 25, sulla ciclabile nn mi arriva neppure a 16km nn consigliato, poi volevo chiederti avendo ruote con camera d’aria da8,5 cm per poter cambiarle con quelle in schiuma dove dovrei portarlo? Grazie un saluto Max
Bisogna vedere che firmware aveva la persona con cui hai provato. La versione master 1.5.1 e 1.4.9 del bms hanno portato grandi miglioramenti. Cmq mi sono piaciute le ruote chissà se in futuro saranno applicabili anche all es2 invece di quelle a valvola d'ape
Ciao, ho un ninebot e22e, ma è normale che quando lo metto in carica rimane acceso sia lo schermino che mi indica la percentuale di batteria, sia la luce rossa del freno posteriore? È una cosa fastidiosissima anche perchè se lo lascio ore e ore in carica è uno sperco di energia secondo me. Complimenti per il canale🥰
Ciao andre ho comprato questo e22e figata assoluta Però ti sei dimenticato di dire che il cavo del freno posteriore passa esattamente nel taglio di chiusura per quando lo trasporti a mano ... Cosa consigli per evitare che si spezzi? Sarà una figata andare in università col monopattino 🤣
Hey boss... È normale che il mio sigway e22e cn batteria aggiuntiva non usando la s rossa ma quella intermedia ovvero (20/21km/l ) facendola scaricare tutta abbia avuto una durata di 24/25 km? Mi aspettavo almeno un decina in piu
Cmq anche l'es2 ha il motore da 300W. Quindi non cambia. penso abbiano solo privilegiato lo spunto in accelerazione rispetto alla velocità massima. Per le ruote, buon upgrade, però se avessero lasciato anche gli ammortizzatori sarebbe stato il massimo.
Ciao a tutti... Ho appena acquistato l E22E e devo dirlo... è molto divertente. Però guardando in giro vedo che ci sono mille ricambi per qualsiasi modello di monopattino, per questo no. Non cè nessun sito che vende ricambi per questo modello, esempio ruote da 9 pollici, come si fa se servirà sostituirle? Grazie
Ciao Andrea bello mi piace confesso che con il bonus ero tentato di prenderlo . Domanda alla buona 😃 mai avuto un monopattino sarà facile iniziare ? Fammi sapere grazie
Si ma quando poi a salirci sopra è una persona di 70-90kg la distribuzione dei pesi del monopattino va a farsi benedire. Basta che tu ti sposti di un mm e cambia completamente la dinamica.
Mario Cola per fortuna la centralina è stata aggiornata dalla versione 1.4 del monopattino rendendola più affidabile, adesso siamo alla 1.6 e confido sia rodata ormai
Durante la guida la distribuzione asimmetrica dei pesi (tutto il peso davanti) non la si percepisce: il peso della batteria grava sulla ruota anteriore, il proprio peso sul centro/ruota posteriore e tutto rimane bilanciato. Quando da chiuso lo si solleva invece è veramente sbilanciato (e per me che peso 55kg i quasi 14kg del monopattino si fanno sentire). Per ovviare a questo ho comprato su banggood una comodissima tracolla che permette di sollevare e portare il monopattino come fosse una borsa sportiva sulla spalla
Su questa fascia 20km/h è più conservativa non tanto per la batteria, ma per i fili che tendono a sciogliersi a causa del diametro non adeguato... anche con l'ES2 non conviene tenerlo sulla S rossa proprio per questo problema
Ciao Andrea! Sapresti consigliare un monopattino elettrico che richiuso entra nel bagagliaio di una Fiat 500, diciamo che come spazio utilizzabile nel porta bagagli si hanno circa 100cm
Andrea alcuni miei amici che hanno l'es2 non supera i 15km e la batteria si rompe da sola nonostante il costo di 500€ dato che oggi mi arriva anche a me da amazon puoi darmi un consiglio??perfavore non vorrei romperlo subito...grazie ancora
450€ al netto del bonus? Io direi al lordo, visto che al netto lo si pagherebbe 180 :D tutto il resto sono d'accordo ed è il monopattino che sto utilizzando anche io
Ti interessa che dual legale? Budget? Comunque i top 500w che vanno benissimo per te sono: Mantis 500w e dualtron mini Non ti elenco quelli illegali perché magari non ti interessano
@@Luca_Dji_drone ovviamente solo monopattini legali, non ho un vero budget di spesa e comunque basta che abbia una buona autonomia. Grazie mille per la risposta, darò un'occhiata a quelli che mi hai suggerito.
Ammettilo Andrea, il test dei monopattini e quello che ti diverte di piu... ciao buona domenica
Io dico la mia da ormai esperto di ES2. Questo E22e ha semplicemente un’accelerazione migliore per un firmware più spregiudicato nell’uso del motore elettrico, da qui la scelta di limitare la velocità per poter trovare un bilanciamento nell’autonomia. Ergo utenti di ES2 non comprate questo e22e ma informatevi sul cambio del firmware con uno custom se volete più potenza (sia in accelerazione che in frenata) o più autonomia. È una modifica semplice e reversibile. Per chi invece ha es1 mi sembra un buono step out of the box, ma ripeto, sono sempre 300 watt dunque la maggiore accelerazione e frenata è solo una conseguenza di un firmware più aggressivo sull’uso del motore. L’unica novità sono le gomme. Stop
Ps fare un test di velocità con un monopattino più vecchio di 1500km e con 8 kg in più da trascinare mi sembra leggermente sbilanciato
io ho preso allo stesso prezzo l'Haerlang H6 che è tutto un altro mondo.
Lasciate perdere i giocattolini e prendetevi un monopattino serio
zarbonida sai qual’è l’unico problema dell’h6? L’assistenza, per il resto da quello che ho letto mi sembra un ottimo prodotto, però tra costo in se del mezzo e spedizione viene a costare come un g30max che è un prodotto paragonabile con un assistenza meno problematica
@@zarbonida Si se poi ti si spacca il manubrio cadi svieni e assistenza se ne frega e al max ti manda il ricambio che è lo stesso (vedi video e commenti sul video non caso isolato). Su cose importate che non hanno assistenza immediata il minimo è osservare mesi di uso.
Esempio su e22 che è una boiata han cambiato un adesivo e zap nuovo. 😋
Ruote dureranno? schiuna affidabile o si schiaccia? poi oh genio ruota più grossa meglio, ma va? 😋
Cnq si sulla carta h6 è meglio la bat poi è enorme e ben congegnata, se han corretto il difetto manubrio e non vi è altro.
Ma se ti crepa la bat. son dolori...
zarbonida monopattino serio? Quella cinesata? Tu sei impazzito... Sai che alcuni per colpa di quella cinesata sì sono infortunati perché esce dalla fabbrica con problemi strutturali?
Esempio si spezza il manubrio...
Comunque oltre ad essere pericoloso è costruito con materiali scadenti, batterie cinesi e ammortizzatori peggio ninebot (perché sono finti🤦♂️)
I migliori 500w sono tre:
Dualtron mini
Speedway leger
Mantis 500w
@@Luca_Dji_drone 😉 beh io che ho detto😋? Non seguendo la cosa mi son limitato può essere un difetto di una partita.. le bat. se non ricordo male non erano Lg? ok che anche i marchi han linee terra terra (pochi cicli ecc) e top, ma un marchio noto è sempre meglio di uno sconisciuto.
Cmq nel video di un aktro modello mi pare di questo yt mostra un giro al rallenti, ed è interessante vedere la ruota anteriore retrocedere verso il pianale senza una sollecitazione particolare, non un na cosa buona indica che qualcosa si flette, cosa accade con uno da oltre 100 kg e una buca? nel tempo?
Es1 ha difetti, ma la ruota non flette indietro verso alto si per la molla.
Poi pacco batterie sapete quanto costa da 17Ah? se muore o dimezza capacità in breve tempo poi a chi ci si rivolge? son cose da considerare.
Poi le cifre richieste per certi modelli, saran buoni ma dai... 😋 (es1 preso per prezzo 308€ su amazon lo xiaomi 365 base costava 399 motivo per cui es1😋)
Buon giorno Andrea! Interessante l'inquadratura nella parte di descrizione pneumatici dove si notano delle voragini tra una lastra di pavè e l'altra... li in mezzo se ci finisce la ruota è triplo tolup carpiato avvitato assicurato. Che manutenzione nella nostra città..... Sempre complimenti per le tue recensioni!
Ordinato oggi. E' il mio primo monopattino elettrico e mi sono totalmente affidato al tuo giudizio. Una cosa del tipo "se c'ha messo il marchio Andrea" , allora vado sereno!! Se poi vorrò quei 5 Km/h in più, acquisterò la batteria aggiuntiva che porta l'autonomia a 40 Km/h e la velocità massima a quella prevista dal codice.
Farai una recensione per vedere se è meglio e25e dal e22e?
è interessante come format far vedere le opinioni dei tuoi followers sui devices, in modo da comparare i vari stili di utilizzo
Gale i tuoi video stanno diventando seriamente una droga per me... Anche se la maggior parte dei prodotti non li compreró mai devo dire che hai la capacità di far diventare interessante qualsiasi cosa. I miei piú sinceri complimenti, spero di farteli anche di persona un giorno. Continua così!
"morbidità" --> morbidezza
Ahahaha
no si può dire anche morbidità (Treccani, Accademia della Crusca)
Da aggiungere al Dizionario Italiano ---> Galeazzese , che contiene tutte le parole di questa lingua autoctona , come ad esempio "gripposo" ;-)
Ciao Andrea. Possiedo m365 e e22e, devo dire che sinceramente la ruota schiumata e la mancanza di sospensioni lo rende molto molto rigido su strade sconnesse. É una evoluzione ma non così tanto. Senza batteria aggiuntiva la velocità massima é castrata e io non lo sopporto, così come l'accelerazione. Ho comprato la batteria aggiuntiva e adesso sono veramente soddisfatto delle altissime prestazioni.
In alcuni paesi, tra cui la Svizzera, la velocità massima consentita è di 20km/h. Probabilmente la scelta è dovuta a questo.
Quale?
Il link al tuo sito nella descrizione non funziona, manca un "il-" nell'url
Tu consigli questo E22E ma, a fronte di ruote e uno spunto migliori, sono stati sacrificati gli ammortizzatori, il 20% della velocità massima, la batteria e le luci tamarre. E poi, siamo sicuri che queste ruote siano affidabili e non andranno sostituite dopo 500 km? Lo spunto quanto è migliorato (un test cronometrato a parità di condizioni no??)? Le vibrazioni Quanto sono diminuite sul pavè e fondi sconnessi? Hai detto che persino la frenata è migliorata (era uno dei punti deboli dell'ES2!), è così? E allora dimostralo con un vero test! È possibile che per avere una comparazione seria devo aspettare che venga pubblicata da siti esteri?
Io lo ho comprato... per prima cosa questo va a sostituire l’ES1, l’ES2 sarà sostituito dal futuro E25E (E45E con batteria extra a sostituire l’ES4). La frenata è davvero ottima, posso confermarla, tempi più che dimezzati rispetto all’es2, davvero ottima. Per quanto riguarda vibrazioni e scossoni... non bene, sono troppi per un monopattino urbano e per quanto le nuove ruote diano una mano non fanno miracoli... in ogni caso migliora molto l’aderenza rispetto a ES2 e diminuisce il rumore. Per quanto riguarda la velocità rimappando il software si raggiungono tranquillamente i 27-28 km/h senza sacrificare troppo la batteria
@@lorenzomonduzzi5892 come si rimappa il software ?
scusa ma gale.. un monopattino con 1200 km all'attivo avrà le batterie finite, come fai a fare la prova dragster? che poi 62 contro 70 kg non sono affatto una differenza minima..
Il confronto sulla frenata non è corretto visto che uno dei due monopattini aveva più di 1500km e aveva la gomma liscissima il che influenza tantissimo la frenata.
Così come anche il confronto sull'accelerazione. 8kg di differenza credo possono fare la differenza su mezzi di basso calibro.
Stavamo aspettando questa recensione!!!!!!! Grande!!
e22e da quanto ho capito è l’evoluzione dell’ES1 e non dell’ES2, quindi arriverà un nuovo monopattino con i 25 km/h e i led RGB
Gli rgb servono a fare più fps
In questo caso più km/h
@@davide.85it. infatti se metti i led al 22e, sblocchi i 25 km/h
Che si chiama e25e ... Ma tanto a nessuno importa informarsi, importa solo chi te lo dice
@@MarioCola pure l e45e ma devono ancora uscire questi 2
Esatto, tra un paio di settimane uscirà l'E25E, successore dell'ES2.
Uscirà anche l'E45E, che dovrebbe essere lo stesso, ma con una batteria aggiuntiva inclusa.
1:26 galeazzi con autotune o cosa?
😂
ThaSupreme
@@UllyPoumani tha galeazzi 😂
Galeazzupreme
8 kg di differenza sono un’infinità per un monopattino.Provato e riprovato es2 è molto più veloce di E22.
Inoltre l’assenza degli ammortizzatori si sente eccome. Grazie x la rencensione !
Ciao Gale,per quanto riguarda la manutenzione,meglio le gomme che monta ES2 e E22E o quelle tubless del MAX G30?
Da 1 mese ho il max g30 , ho fatto 150 km nessun problema con le gomme. Autonomia 65 km il top.
@@leonida3006 Grazie!
Come lo valuti per portabilità e guida?
Sta comodo in qualsiasi bagagliaio anche in quelli piccoli?
@@paolonapolitano9244 no come portabilità e scomodo, e pesante da trasportare a mano e se non hai il bagagliaio dietro grande non ci sta se non abbassi i sedili. Come guida e molto maneggevole da guidare, poi fa anche le salite più ripide.
@@leonida3006 Nel bagagliaio nemmeno chiuso dritto riesce a entrare?mi sembra strano, dalle foto si vede che è grande ma comunque mi sembra possa entrare nelle macchine...spero di non rimanere "deluso" dalle dimensioni
Il fatto che i 20 km/h di velocità massima siano una scelta conservativa è confermato dal secondo battery pack, che permette di raddoppiare l'autonomia e di portare la velocità massima a 30 km/h (quindi addirittura fuori norma nel mercato italiano). Accessorio interessante, ma volano via altri 200 euro. Però per chi macina chilometri ogni giorno facendo casa-lavoro, 45 km di autonomia iniziano ad essere accettabili.
Ciao Andrea ma quando lei gomme finiscono il materiale chi è come si cambiano e quanto costa?
Ciao Andrea, avrei bisogno di un consiglio. Ora con il bonus mobilità sono intenzionato a prendere un monopattino elettrico, essendo il primo acquisto sto vagliando varie opzioni da te citate nei vari video. Cosa consiglieresti a chi come me vuole acquistare il suo primo monopattino? Conviene aspettare che qualche sito incentivato dai produttori per pagare solamente da differenza o acquistare su Amazon? Qua a Verona, il centro città è costituito al 90% da san pietrini, vorrei sapere come si comportano i monopattini da te consigliati verso questa pavimentazione? (quelli dei vari servizi di noleggio veronesi sono molto rigidi e quando prendi una buca la senti tutta)
Andrea sempre bravo...ma ritengo che la mobilità sostenibile si ottenga con bici o con il bike sharing
Ciao andrea, secondo te le ruote del es22 si potranno montare sul es2?
Seguo
Ciao Andrea, bella recensione come al solito! Solo una domanda, le sospensioni dell’es2 sono un rimpianto o questo modello te le fa dimenticare? Grazie
Andrea mi suggerisci un supporto Gopro per il monopattino es2? Grazie ancora per la tua video recensione
Ciao Andrea! 1. A livello di prestazioni delle gomme: fra es2 e g30 preferivi il g30 ma fra g30 e e22e quindi confermi che non si accusano più vibrazioni?
2. Ammortizza di più l e22e rispetto all es2 anche se non ha gli ammortizzatori, ho capito bene?
G30 e e22e sono simili a pneumatici. E si ammortizzano più o meno uguale
Tutta la vita M365 pro con batteria aggiuntiva per l’autonomia maggiorata, sospensione monorim, spessore manubrio, Dash v2, gomme da 10 pollici con camere d’aria da 8 pollici, parafango tagliato a metà senza schizzi e led montato sopra e non più sotto come da fabbrica, pinza Xteck e protezione disco da 12 del freno.🔥
LUIGI ROSSI 🤣🤣🤣🤣 ammiro il lavoro ma che comparazione stupida, se il tuo è così complimenti ma paragonarlo a un prodotto stock....insomma
Hmmm non lo so!
Bello si,ma il non avere il freno a disco per me è una gran pecca...
Continuo a preferire lo Xiaomy pro gomme a parte...😊👍
Idem...
Nextdrive N4?
quando la ruota piena è consumata come si fa? la vendono nuova come accessorio?
Ciao Andrea, Tu che sei un esperto, che frecce e dove metterle ne ninebot e22e?
Inoltre come faccio a riportare la velocità massima a 20km orari?
Sto trovando su amazon l'E22d ma non il E22E, sono lo stesso monopattino? Ed eventualmente non lo siano, che differenza c'è?
Leggo che è una questione di omologazione a norme E(uropee), ciò significa che il D mi creerebbe problemi?
Ciao Andrea, ma poi il Lotus Grill l'hai usato? come è andata? aspettavo un tuo video prima di procedere all'acquisto :)
Soddisfattissimo di averlo acquistato, velocità un po' limitata ma oltre in città secondo me aggiungerebbe troppo rischio... La vera svolta, secondo me, sarebbero gli ammortizzatori per una guida ancora più confortevole ma già così è un 8,5 su 10.
Ciao una domanda ma in caso di furto si può bloccare o ritrovare?
@@thomascarboni7727 non che io sappia. bisognerebbe installargli un gps o qualcosa ad hoc
@@samunerdrum5978 cosa potrei metterci?
@@samunerdrum5978 comunque mi hanno detto su fb che tramite app che ha la matricola se chi l ha rubato si connette con il telefono viene beccato perché la matricola non è solo sotto è anche nella scheda madre , è una cavolata? Hai qualche consiglio su quale modello comprare che sia sicuro ? Perché va anche anmia figlia di 15 anni e sai a quella età sono ingenui non so quanto dura
Ti è capitato di fare una ricerca sulla bicicletta, non elettrica, ma che piegata risulti più piccola, leggera da mettere nel baule e, ovviamente tecnicamente performante?
Una domanda Andrea, con batteria aggiuntiva su es2, le salite più toste del 15% tipo Liguria le regge?
Ciao ma con l'app in caso di furto lo potrei ritrovare ,non so ,mi dice la sua posizione, o se quando si connettono all app mi avverte ,o si può bloccare? Nel caso mi sai consigliare un monopattino con questa possibilità?
Ho questo monopattino e mi trovo abbastanza bene. volevo sapere se hai mai visto per montare un ammortizzatore sulla ruota anteriore. grazie
Buon giorno Andrea sai se si questo modello fanno anche la corporazione bianca ?
Ciao Andrea scusami ma sono veramente indeciso tra Xiaomi 1S e Ninebot E22E per un discorso di pneumatici. Il mio percorso è prevalentemente sul pavé per cui vorrei optare per le ruote con camera d'aria ma ho letto che si bucano troppo spesso, di contro però le gomme piene del ninebot sono troppo rigide. Tu cosa mi consigli? I nuovi pneumatici in schiuma come vanno sul pavé, sono confortevoli come quelli di Xiomi? Grazie mille!
Ciao Andrea, a quando la recensione dell’ e25e?
TUTTE LE INESATTEZZE IN SINTESI
E22e sostituisce es1
E25e sostituisce es2 e avrà i LED
Ed es2 ha il motore da 300w come questo
Vabè
resta sempre il fatto che il monopattino è lo stesso..cambia solo la batteria 😅 e il prezzo ovviamente
@@FlavioBozzoli uguale insomma cambia solo la batteria ed è un mezzo elettrico ahaha
@@FlavioBozzoli ah quindi mi stai dicendo che cambia solo la batteria, su un monopattino elettrico ahahah
E' il 50% del monopattino
Buongiorno Andrea complimenti per le tue recensioni, devo acquistare un monopattino elettrico ninebot anche io e nuovo a 329 ho trovato da unieuro il ninebot es1 cosa dici faccio bene ho e meglio es2?grazie mille
Ciao Andrea, il gioco é dato da 2 cuscinetti che col tempo sicuramente avrai perso per le vibrazioni. Basta scrivere sul sito di e-commerce più famoso cuscinetti es2 e capisci di che parlo 😉
Grazie mille, finalmente ho risolto!!
Andrea, ma le ruote come sono rispetto al max g30? So che sono 1 pollice in meno ma come costruzione sono migliori peggiori o uguali? Grazie mille x un'eventuale risposta. Ci spero
Andrea E22e oppure Es2 a bruciapelo, sono tentato dal nuovo.
Ha uno spunto migliore?
Mi preoccupa la velocità minore 20 km rispetto ai 25km, tu cosa mi dici come si sta comportando?
Alto 1,73 per 85 kg, può supportarmi per 5 km al giorno per andare a lavoro?
Strada pianeggiante
Ciao io ho appena preso il nuovo e mi sto trovando benissimo! Per 5 chilometri in pianura e con il tuo peso super consigliato
Anche io appena preso mi sto trovando bene. Il mio arriva a 21 kmh velocità massima
Comparativa e22e con batteria aggiuntiva e g30 max? Maneggevolezza, accelerazione,frenata?
Ciao Andrea ti seguo da un po' e vorrei da te un consiglio pratico!! Mio fratello pesa120 kg quale monopattino posso comprare?? Grazie mille per la disponibilità!! Mariella
Mariella Tuttofare pochi e sono tutto abbastanza cari perché hanno motori da 500 watt
Ciao Andrea, su questo nuova versione si può aggiungere la stessa batteria che si poteva mettere sull’es2? E si guadagnano ugualmente quei 5km/h come era per es2 con la batteria aggiuntiva?
Federico Arcelaschi si certo
Andrea, come ti stai trovando con e22 dopo 2/3 settimane? Rimpiangi qualcosa di es2?
Vorrei comprare il ninebot e25e ma sono perplesso sulla mancanza della classica leva del freno. È comodo il freno a "pulsante" o meglio la classica leva? Ho paura che sia scomodo e magari si rischia di non riuscire a frenare in tempo o magari di non riuscire a dosare bene la frenata
Ciao andrea. Io devo fare 8 km al giorno con all'andata una salita abbastanza ripida per 4km circa un 10%. Secondo te farlo ogni giorno lo porta sotto sforzo?
10:29 Andrea quel problema celano tutti gli es 2 compreso il mio e se scopri come aggiustarlo facci un video grazie 🙏🙏
Si sa quando uscirà il modello e25e?
Hai detto veramente "morbidità"?? 😂
Buona recensione ma se lo possono tenere in Fabrica. Dopo che ho preso il Duaĺtron mini 500w tutti gli altri non contano
Ottimo acquisto! Questo è un signor monopattino, altro che il giocattolo di es2 che avevi prima 😂
Buonasera sto per comprare ninebot E22E. Se agguingo la batteria esterno puo entrare nell bonus? Grazie
Ora in giro per Milano vedi soltanto monopattini e biciclette elettriche 😅 , ieri sera in porta nuova praticamente c’erano più monopattini che macchine ! Molto figa questa evoluzione di Milano vediamo con Beppe sala cosa riusciamo a fare , piazze aperte più ciclabili e molta viabilità
Bè 8kg di differenza non sono così pochi....
I kg di differenza dovrebbero essere 2. 11.5 es2 /13.5 il nuovo
In più aveva lo zaino
Più il peso dei due
Per non parlare dell'usura
Guido Derrico 12,5 ES2 11,3 es1
Ma il video dei tablet alla fine non è più uscito?
Uscira
bellissimo. io ho appena preso il tuo vecchio monopattino. ps. ma non puoi levarti la mascherina quando sei in giro? mi sembra sia solo obbligatoria nei luoghi chiusi ormai. oppure hai un motivo tuo per tenerla.. nel caso ci mancherebbe...
L'ES2...piuttosto che cantinarlo, vendimelo a 50 euro😂
ciao andrea, dove si comprano le viti di ricambio per l'es2? ho il tuo stesso problema....
Ma l'altezza del manubrio può essere abbassata?
Quale mi consigli in assoluto?
Ciao io ho un Ducati Pro 1 me lo hanno venduto come monopattino con prestazioni che poi erano completamente errate ho il prodotto era difettato, peso 63kg e dovrebbe secondo la Ducati e la Ittek andare a20km /h con. Autonomia di 25, sulla ciclabile nn mi arriva neppure a 16km nn consigliato, poi volevo chiederti avendo ruote con camera d’aria da8,5 cm per poter cambiarle con quelle in schiuma dove dovrei portarlo? Grazie un saluto
Max
Ciao Andrea sai con e22 no serve spingere per 3km/ora dopo parte,possibile partire subito.
Ciao Andrea, devo percorrere 7 km per andare a lavoro. Quasi tutto il tragitto è pianeggiante. Me lo consigli?
Bisogna vedere che firmware aveva la persona con cui hai provato. La versione master 1.5.1 e 1.4.9 del bms hanno portato grandi miglioramenti.
Cmq mi sono piaciute le ruote chissà se in futuro saranno applicabili anche all es2 invece di quelle a valvola d'ape
Matrix.Inside il firmware 1.3.9 era il più performante questi nuovi sono più stabili ma leggermente meno veloci, meglio usare dei FW custom
Le ruote dell es1 sono piene?
Ciao, ho un ninebot e22e, ma è normale che quando lo metto in carica rimane acceso sia lo schermino che mi indica la percentuale di batteria, sia la luce rossa del freno posteriore? È una cosa fastidiosissima anche perchè se lo lascio ore e ore in carica è uno sperco di energia secondo me. Complimenti per il canale🥰
Ciao ma in caso di furto c e la possibilità di ritrovarlo ,magari con l' app ,oppure di bloccarlo da remoto?
Ciao andre ho comprato questo e22e figata assoluta
Però ti sei dimenticato di dire che il cavo del freno posteriore passa esattamente nel taglio di chiusura per quando lo trasporti a mano ...
Cosa consigli per evitare che si spezzi?
Sarà una figata andare in università col monopattino 🤣
Ciao ma in caso di furto l'app. Da la possibilità di ritrovarlo o di bloccarlo?grazie
ciao a tutti, una domanda a cui al momento non riesco a trovare risposta.. secondo voi l’e22e ci sta nel bagagliaio di una ww polo? 🧐
Si può mettere la batteria esterna aggiuntiva come su es2?
Si, dovrebbe essere la stessa.
Si e sono pure compatibili
Ciao, andrea cosa me pensi di Xiaomi essential??
Appena esce il Ninebot E25E ci faresti una delle tue fantastiche recensioni con la differenza tra il Nineboot e22e e l e25e? Grazie in anticipo!!
Come si chiama applicazione del monopattino?
Si può aumentare la velocità dalla app?
Ciao Andrea! Bella recensione, arriverà mai la recensione del monopattino elettrico Sk Urban 3.0? Un saluto!
Ciao Andrea ! Mi sapresti dire perché quando il monopattino arriva al 100% sotto carica non si spegne da solo ?
Comunque sei sempre un grande👍😉
Per chi ha provato sia l'es2 che l'e22e, quale mi consigliate? Per quanto riguarda la comodità?
Hey boss... È normale che il mio sigway e22e cn batteria aggiuntiva non usando la s rossa ma quella intermedia ovvero (20/21km/l ) facendola scaricare tutta abbia avuto una durata di 24/25 km? Mi aspettavo almeno un decina in piu
Come si chiamano i copertoni che non si forano?
Non esistono
Cmq anche l'es2 ha il motore da 300W. Quindi non cambia. penso abbiano solo privilegiato lo spunto in accelerazione rispetto alla velocità massima. Per le ruote, buon upgrade, però se avessero lasciato anche gli ammortizzatori sarebbe stato il massimo.
Ciao Andrea. Hai mai provato l'Aerlang h6?
Ciao a tutti... Ho appena acquistato l E22E e devo dirlo... è molto divertente. Però guardando in giro vedo che ci sono mille ricambi per qualsiasi modello di monopattino, per questo no. Non cè nessun sito che vende ricambi per questo modello, esempio ruote da 9 pollici, come si fa se servirà sostituirle?
Grazie
Ma qualche monopattino con la ruota motrice posteriore?
Ciao Andrea bello mi piace confesso che con il bonus ero tentato di prenderlo . Domanda alla buona 😃 mai avuto un monopattino sarà facile iniziare ? Fammi sapere grazie
il primo dubbio sulle ruote: nel tempo, questa schiuma di riempimento, tenderà ad indurirsi ?
Il difetto maggiore di questi ES non lo dici mai: distribuzione dei pesi assurda.
Si ma quando poi a salirci sopra è una persona di 70-90kg la distribuzione dei pesi del monopattino va a farsi benedire. Basta che tu ti sposti di un mm e cambia completamente la dinamica.
Centralina giocattolo semmai..
Mario Cola per fortuna la centralina è stata aggiornata dalla versione 1.4 del monopattino rendendola più affidabile, adesso siamo alla 1.6 e confido sia rodata ormai
Durante la guida la distribuzione asimmetrica dei pesi (tutto il peso davanti) non la si percepisce: il peso della batteria grava sulla ruota anteriore, il proprio peso sul centro/ruota posteriore e tutto rimane bilanciato. Quando da chiuso lo si solleva invece è veramente sbilanciato (e per me che peso 55kg i quasi 14kg del monopattino si fanno sentire). Per ovviare a questo ho comprato su banggood una comodissima tracolla che permette di sollevare e portare il monopattino come fosse una borsa sportiva sulla spalla
La bellezza di pesare 62 kg qua si fa vedere😝
Su questa fascia 20km/h è più conservativa non tanto per la batteria, ma per i fili che tendono a sciogliersi a causa del diametro non adeguato... anche con l'ES2 non conviene tenerlo sulla S rossa proprio per questo problema
Ciao Andrea!
Sapresti consigliare un monopattino elettrico che richiuso entra nel bagagliaio di una Fiat 500, diciamo che come spazio utilizzabile nel porta bagagli si hanno circa 100cm
La batteria è estraibile?
Ho sentito che però forse conviene aspettare quello che uscirà, E25E perché sarà una versione potenziata di questo. Sarà vero?
Mah la differenza da quello che ho letto in giro è che la velocità sarà un +5 e di autonomia un +3 a differenza del e22e e per me sono un po pochini!
Andrea alcuni miei amici che hanno l'es2 non supera i 15km e la batteria si rompe da sola nonostante il costo di 500€ dato che oggi mi arriva anche a me da amazon puoi darmi un consiglio??perfavore non vorrei romperlo subito...grazie ancora
Ciao Andrea secondo te io ho un es2 con le gomme consumere e vorrei cambiare potrei notare le gomme del E22E
ouyang hu no, e22e ha una forcella più lunga per poter alloggiare le gomme da 9”, nell’es2 non ci starebbero
Giuseppe Terlizzi ok grazie
Ma si possono invertire i copertoni?
450€ al netto del bonus? Io direi al lordo, visto che al netto lo si pagherebbe 180 :D tutto il resto sono d'accordo ed è il monopattino che sto utilizzando anche io
Ciao Andrea, sono un omone di 2 metri per 120kg vorrei sapere se esiste un monopattino che supporti il mio peso.
Ti interessa che dual legale? Budget?
Comunque i top 500w che vanno benissimo per te sono:
Mantis 500w e dualtron mini
Non ti elenco quelli illegali perché magari non ti interessano
@@Luca_Dji_drone ovviamente solo monopattini legali, non ho un vero budget di spesa e comunque basta che abbia una buona autonomia. Grazie mille per la risposta, darò un'occhiata a quelli che mi hai suggerito.