SURFCASTING - Una LEZIONE in acque DIFFICILI | SURFCASTING ACADEMY S7E9

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июн 2024
  • In questa puntata impareremo una CRUDELE legge del surfcasting! ‘’Quando si scegli di pescare nella condizione non adatta, il mare CI PUNIRA’ con tutta la sua avarizia’’! Ma non temete, le catture, in questo format, in modo o nell’altro, arrivano sempre!
    👍 Se il video ti è piaciuto, metti un mi piace, condividi e iscriviti per non perdere i prossimi avvincenti episodi di pesca!
    👉 AIUTACI a CRESCERE » tinyurl.com/58fef584 👉 e clicca sulla 🔔 per ricevere le notifiche dei nostri video!
    Se ti fa piacere puoi unirti a noi e seguirci anche su:
    FACEBOOK: / @trabuccofishing
    INSTAGRAM: / trabuccofishing
    TIKTOK: / trabuccofishing
    00:00" » Introduzione
    02:10" » Prima cattura
    06:15" » ATHENA EVO BEACH
    07:43 " » Nmesea XT SURF
    08:40" » Seconda cattura
    10:42" » Torsen 6500
    13:30" » Serenity X CAST
    15:20" » Innesco
    19:53" » Considerazioni finali
    🧰 Per questo video abbiamo usato… 🧰
    Canne da Surfcasting
    16:49’’ | HIDROGEN ORIZZONTE (cod.171-92-200)
    1:50’’ | FIREBIRD (cod.172-03-010)
    6:07’’ | ATHENA EVO BEACH 4503 (cod.171-92-200)
    9:45’’ | NEMESEA XT SURF (cod.172-17-200)
    13:23’’’ | SERENITY X-CAST 4203 (cod.172-01-200)
    21:18’’ | HYPNOTICA surf (cod.172-09-130)
    Mulinelli da Surfcasting
    18:24’’ | DWELLER 8000 (cod. 172-17-205)
    18:46’’ | SERES PW Surf 8000 (cod. 035-32-080)
    10:46’’ | TORSEN 6500 (cod. 035-33-650)
    E alcuni accessori indispensabili per le vostre battute di surfcasting:
    19:26’’ | Ami Hisashi F31 N°4 (cod. 024-18-040)
    18:30" | Grembiule TEAM APRON (cod. 040-12-110)
    Tutte le misure degli ami e le varie serie dedicate al mondo del surfcasting sono visibili a questo link » tinyurl.com/AmiHisashi
    📙 TRABUCCO CATALOGUE 📙
    ISSUU » tinyurl.com/CAT2021ITA
    Una dura legge del surfcasting, impone la scelta delle giuste condizioni meteomarine per garantirsi elevate percentuali di successo in termini di catture. Tali leggi talvolta però sono ‘’scavalcate’’ dalle esigenze della vita quotidiana che portano l’appassionato a optare, a malincuore, anche per condizioni tutt’altro che perfette… pur di lanciare in acque le esche per qualche ora!
    In questa puntata, Roberto ci narrerà proprio una di queste circostanze. L’episodio si alterna tra due set differenti. Nel primo set Roberto si trova in compagnia di Carlo Schiavone e Simone Benvenuto sulle coste laziali in una situazione di pesca decisamente pessima: il mare è calmo, la pressione ‘ alta, l’acqua è limpida e il vento è assente!
    Come ‘’da manuale’’, le catture effettuate su questo set, sono totalmente deludenti! Proprio a seguito di tale delusione, la narrazione si sposta spesso su un secondo set e una seconda pescata di Roberto in cui, un Ripamonti in solitaria sulla spiaggia della Giannella (Toscana - GR), riesce a collezionare e mostrare interessanti strike (questa volta con mare ‘’di scaduta, bassa pressione, acque torbide)!
    Sebbene il primo set laziale non regali catture, rappresenta una circostanza perfetta per soffermarsi a descrivere, con Carlo Schiavone, delle interessantissime novità 2024 dedicate al mondo surfcasting! In attesa di una abboccata che non arriverà, Carlo ci presenterà canne, mulinelli e anche un interessantissimo angolo tecnico in cui impareremo ad innescare la alice (pesce) con ago (target dell’innesco: pesce Rombo).
    🛒 ONLINE SHOPS 🛒
    RIVEDITORI FISICI AUTORIZZATI
    tinyurl.com/MappaRivenditori
    E-COMMERCE AUTORIZZATI
    www.trabucco.it/web_shop.htm
    DISCLAIMER:
    Trabucco Fishing è un'azienda leader nel settore della pesca sportiva da oltre trent'anni. La nostra mission è riuscire a produrre la migliore attrezzatura da pesca per gli angler di tutto il mondo, così da aiutarli a raggiungere risultati sempre migliori e conquistare vette ancora più alte. Nel nostro lavoro siamo tra i migliori, e lo dobbiamo in gran parte all'esperienza del nostro fondatore - il campione mondiale di pesca sportiva Roberto Trabucco. I nostri prodotti sono conosciuti per essere tecnologicamente avanzati, di qualità altissima e, soprattutto, estremamente assortiti. Seguici e aiutaci a crescere, continueremo a portarti contenuti e prodotti sempre migliori. Dopotutto, siete voi la nostra risorsa migliore!
    🐟 OUR OTHER RUclips CHANNELS🐟
    @Rapturelures » www.rapturelures.com/
    @KKarpfishing » www.k-karp.com/
    #surfcasting #trabucco #fishing_video #pesca #pescare
  • СпортСпорт

Комментарии • 16

  • @alessandromarceddu5311
    @alessandromarceddu5311 2 месяца назад +1

    Buon giorno Roberto complimenti come sempre per le bellissime puntate di questa meravigliosa disciplina complimenti ovviamente alla trabucco per le sue creazioni evolutive che sono veramente bellissimi prodotti. Sono sicuro che le prossime uscite che farete saranno più produttive come del resto abbiamo sempre visto .Teneteci compagnia ancora tanto tempo che guardare questi video fa venire in qualsiasi momento la voglia di andare in spiaggia a pescare .Un saluto a tutti quelli del tim trabucco ciao .

  • @marcocruciani1996
    @marcocruciani1996 2 месяца назад +1

    Buon pomeriggio, Roberto Ripamonti e Gionata Paolicchi, buon pomeriggio amiche e amici di Trabucco Fishing. Un abbraccio grande a tutti. Un saluto dal vostro Marco Cruciani da Viareggio

  • @pippopontis5024
    @pippopontis5024 2 месяца назад +1

    Uauu che voglia di andare a pescareeeee❤❤

  • @florescucosmin8156
    @florescucosmin8156 2 месяца назад +2

    Io con un mare forza olio ho fatto la mia prima ombrina più di una settimana fa e ciò mi ha fatto fare dei programmi belli intensi in quanto l'arrivo della Pasqua e tanto di mare mosso....il risultato...?...il 25 storta alla caviglia e mi accontento di guardare i video in rete 🤦🤦🤯

  • @francescod.liccardo1174
    @francescod.liccardo1174 2 месяца назад +3

    Amici ho provato tantissime volte la differenza tra 18 20 e 22 in bobina vi assicuro che in questo range di diametro non cambia perfettamente niente in termini di distanze ottenute quindi consiglio mio e di non crucciarvi co sti diametri in bobina.

  • @huseyinmutlu1012
    @huseyinmutlu1012 2 месяца назад

    bravo bella simo 👍🐟

  • @danielesoldini8377
    @danielesoldini8377 2 месяца назад

    La spiaggia della Giannella e' adatta per pescare le orate in primavera a mare calmo durante il giorno?

  • @francescocostanzo1996
    @francescocostanzo1996 2 месяца назад

    Io non capisco perché dite che le orate si pescano con il mare calmo nell' episodio come pescare le big orate poi quando il mare è calmo dite che è un problema.potete spiegarmi?

    • @cpt.robertoripamonti
      @cpt.robertoripamonti 2 месяца назад +1

      Perché la situazione di mare calmo è ideale in estate ed in generale con venti prevalenti da sud oppure sud/ovest. Se c'è una situazione di mare altrettanto calmo ma un forte vento da Nord est ed alta pressione è molto difficile catturare qualche cosa.

    • @francescocostanzo1996
      @francescocostanzo1996 2 месяца назад

      @@cpt.robertoripamonti cioè va bene solo il vento frontale? Tipo io che sono della Calabria dalla parte dell' tirreno devo cercare il vento da nord est in modo che mi arrivi dal mare e non da dietro??Per favore rispondetemi ho ancora molto da imparare

    • @IlFishermenDiQuartiere
      @IlFishermenDiQuartiere 2 месяца назад +1

      ​@@francescocostanzo1996 sono anche io della Calabria, allora quando il vento va da sud verso Nord c'è alta pressione quando va da nord verso sud c'è bassa pressione. L'orata ama la bassa pressione e quindi il vendo essendo calabrese dovrebbe arrivare da sinistra considerando che peschi nel tirreno. Consiglio. Se vuoi prendere spigole, orate e pesci serra vai ai laghi di Sibari

    • @cpt.robertoripamonti
      @cpt.robertoripamonti 2 месяца назад

      Cio che conta è la tipologia di condizioni meteo che troviamo. In area tirrenica, tutto cio che viene da sud- sud/ovest è positivo. Analogamente se viene una perturbazione da ovest . Quelle negative sono Est- Nord/Est ovvero fredde. Quindi Tramontana- Grecale- Levante ( meno). I venti buoni sono Scirocco- Libeccio e se non è troppo forte il Maestrale. ​@@francescocostanzo1996

    • @danielesoldini8377
      @danielesoldini8377 2 месяца назад +1

      ma la spiaggia della Giannella e' indicata per la pesca alle orate in primavera a mare calmo durante il giorno?