Niente clickbait, nessun titolone ma una grande lezione di vita. Ma come cazzo fai ad avere solo 71k iscritti? Avanti tutta, che sei una delle cure contro il cancro di YT Italia.
Prima di oggi era fra i primi 3 youtuber preferiti, ora sei in prima posizione. Questo video andrebbe fatto vedere nelle scuole. Complimenti, una gran persona! Spero un giorno di stringerti la mano!
Sarebbe bellissimo conoscerti Falco ti commento spesso e spero che ti ricordi dei bei messaggi che scambiamo sempre, Vorrei farti un plauso perche sei una Bella persona come al solito Falco te se ama !!! 💗
sei uno delle poche persone che merita il mio totale rispetto!sentendoti parlare ho visto che trasparivi emozioni e queste emozioni sono forti e insegnano tanto,grazie di esistere Falco!
@@eneapaoletti9126 normalità x me significa non sbraitare,non vendere fumo senza che ci sia arrosto sotto,significa vivere senza voler a tutti i costi emergere facendo la bocca a culo di gallina sui social,significa voler andare avanti con le cose semplici ma basilari della vita,farcela con le proprie forze ,cose normali insomma ma che vanno purtroppo sparendo
Ciao falco. Potrei dire tante cose dopo aver visto e capito il tuo video, ma preferisco dire solo questo: hai tutto il mio rispetto per la persona che sei! Sarei ONORATO di averti come mio amico. Con una persona come te, si può solo che crescere..... te lo dice uno di 37 anni che ha subito il bullismo da piccolo!
Grazie davvero di cuore! L'onore sarebbe reciproco e in parte già lo vivo, seppur solo virtualmente. Confido che ci sia modo di stringersi la mano prima o poi ;)
Questo video dimostra la tua immensa intelligenza, sono stati 20 minuti veramente pieni di significato. Sono veramente d'accordo con te su tutta la linea. Chapeau e rispetto per questo video Davide.
Ciao Davide, ho recuperato solo ora questo video e devo farti i complimenti! Molto bello, mi sono quasi commosso! Io da ragazzino ero come te, sempre preso di mira perché diverso, perché sfigato, magro, bruttino, poco curato ecc. Capisco perfettamente tutto quello che hai detto e condivido quasi tutto. Se mai un giorno dovessi avere un figlio non so come mi potrò comportare. Oramai con tutto quello che succede, quello che subivamo noi da piccoli era poca roba, adesso c'è da avere paura che i bambini tornino a casa vivi, e se non si fa niente, la cosa può solo che peggiorare.
Sinceramente non so che dire.sono rimasto 20 minuti incollato allo schermo e il tempo è volato.la cosa più incredibile è che io soffro di disturbi dell’ attenzione e rimanere 20 minuti incollato a uno schermo senza distrarmi un attimo per me è impossibile e tu ci sei riuscito.hai una capacità di “farti ascoltare”fuori dal comune,dovresti raccontare le tue esperienze,la tua vita,quello che hai passato e come ne sei uscito nelle scuole o in eventi appositi.l’unica cosa che mi viene in mente di dirti è:Grande Davide,per me sei un esempio,sei la mia esatta copia solo con qualche anno in più,è incredibile...
Difficilmente ho sentito un discorso così intelligente, chiaro e utile ai giovani. Sono una madre e ti faccio i miei più vivi complimenti. Magari più ragazzi come te
Non posso certamente sapere cosa ti provavi un quei momenti perché a differenza tua io fortunatamente non ho subito episodi del genere ma ti posso dire che ti ammiro per come sei riuscito a superare la cosa (anche se come dici tu alcune cose te le trascini ancora dietro) perché alla fine sei arrivato o magari stai realizzando ciò che volevi come ad esempio essere qui sul canale e soprattutto poter portare gioia alle persone che è una cosa che al giorno d'oggi è pregio solo di pochissimi e tu sei uno tra quelli. Io ti ringrazio per essere parte dei miei giorni e per strapparmi sempre un sorriso quando vedo i tuoi video :) le tue parole mi hanno molto toccato perché hai detto delle cose vere che credo siano certamente d'aiuto per chi magari ne è vittima oggi. Da parte mia non posso che augurarti il meglio da qui ai giorni a venire 🤗
Bellissimo video... in questa rete dove youtuber spesso fa rima con "depensante ", confermi di essere l'eccezione che conferma questa regola. Indubbiamente il miglior youtuber che abbia trovato finora. Continua così!
Ti ringrazio molto per questo video, un discorso bello, intenso ed estremamente maturo sul bullismo, come è raro trovare. Mi sono ritrovato in tante parole e aneddoti, che hai toccato con grande intelligenza invece che con rabbia. Si vede chiaramente che sei una persona di grande cultura, oltre che di gran cuore. Felice di aver scoperto una perla in questo mare caotico di RUclips :)
EHI, SEI UNA PERSONA MAGNIFICA,NON TI STO PARLANDO DA AMANTE DEI VIDEOGIOCHI MA DA PERSONA.tu sei una persona bellissima,fossero tutti in grado di uscire da situazioni di bullismo.CONTINUA COSÌ FALCONERO(le persone diverse non esistono,non c'è un prototipo di normalità)
Bellissimo messaggio grande Falco! Consigli preziosi e veri. In realtà chi viene bullizzato è spesso una persona più intelligente e/o più sensibile della media.
Come ho scritto qualche mese fa, dopo la mia sottoscrizione, mi sei piaciuto subito a pelle. A 30 anni si cerca l'amico per berti una birra fuori, non il clown shopparo. Mi sembri (purtroppo non conoscendoti di persona) una brava persona, ti dico bravo e coraggioso nell'aprire quell'armadio e mostrare a tutti noi gli scheletri. Che poi, tutti abbiamo. Mi fa anche estremo piacere che Synergo ti abbia nominato su un suo video di ieri, magari facendoti conoscere ad un pubblico più ampio. Continua così, avrai sempre il nostro, il mio, supporto. Daje
Complimenti Falco, sei il miglior RUclipsr per me. Ho 29 anni, non era mia consuetudine guardare video su RUclips ma grazie a te ora non riesco a staccarmi, complimenti ancora
Poche visualizzazioni per uno dei discorsi più profondi, intelligenti e reali su un argomento trattato spesso con arroganza e distacco da quella che è la vita reale. Complimenti.
Falco, io condivido e capisco tutto quello che hai detto, lo trovo davvero efficace il tuo messaggio e soprattutto hai messo la verità dei fatti in primo piano...solo un appunto però, dire "spero che non scompaia" è un affermazione forte e qualcuno potrebbe interpretarla male...perchè parliamoci chiaro, se sparisse davvero il bullismo saremmo tutti più contenti no? quello che hai detto sul fatto che ti rende più forte una volta superata questa fase è assolutamente vero e mi trovi d'accordo, però credo anche che una persona possa crescere moralmente "forte" anche senza il bullismo, tipo con i valori della famiglia per esempio... Per il resto ti faccio i miei applausi, ti seguo perchè non giri troppo intorno alle cose e vai sempre dritto al punto. (e perchè credo abbiamo la stessa età ah ah )
Anch'io ho vissuto anni duri. Ero un ragazzino tranquillo ed ero cresciuto in un piccolo paesino insieme ad altri ragazzi. Fino alla 3 media non ebbi problemi. Passato al primo anno di superiori, in una nuova città, fu la fine: i primi 3 anni di liceo furono un inferno. Venivo preso di mira dai compagni perché troppo buono e perché avevo la r moscia. Schiaffi, prese in giro, video ecc. Allora non reagivo, avevo paura delle conseguenze di una mia reazione fisica e non volevo causare problemi ai miei genitori. Venni bocciato al 3 superiore e, paradossalmente, fu la mia salvezza. Andai in un'altra scuola, incontrai compagni splendidi e da lì cambiai totalmente. Dico spesso che, con la mentalità di oggi, quei bulli me li sarei mangiati. Ad oggi sento che, qualche problema, me lo porto dietro. Sono spesso impulsivo e reagisco male anche quando non necessario ma, meglio così, che tenersi le cose dentro e soffrire. Forza ragazzi!
Non è tanto che ti seguo... anche se non ti conosco personalmente... ti stimo come persona e come youtuber.... fai dei grandi ragionamenti.... sempre ottimi consigli... sopratutto credo che sei un uomo di una profonda intelligenza e umiltà... questo ti fa onore... continua così perché nel mondo di gente così se ne ha bisogno... essere diversi è bello tanto e non si sa le soddisfazioni che ti leva... un abbraccio falco...
Io ho vissuto la tua stessa situazione. Avevo 9 anni quando arrivai in Italia e una delle prime cose che i miei fecero fu iscrivermi alla quarta elementare. Inutile dire che furono 2 anni di orrore e paura: i miei stessi compagni di classe mi insultavano, deridevano, e guardavano in cagnesco perché ero "diverso". Solo allora ho capito quanto crudeli possano essere i bambini. Nessuno voleva essermi amico. Non che questo mi creasse problemi: non ero mai stato un tipo molto sociale. Di base sono una persona cinica, chiusa e pessimista, mi piace stare per i fatti miei, da solo, perché mi da pace e tranquillità e ci sta che uno possa volersi tenere a distanza da me, ma quelli stronzetti neanche volevano conoscermi, quindi mi sembra un po strana la loro logica, un po' come "spara senza fare domande". C'era una ragazza che li istigava contro di me, anche se la ignoravo. Non ricordo esattamente quando, ma dopo un paio di mesi mi ero stancato. Capisco che non bisogni picchiare le donne, ma se tiri troppo la corda la corda si spezza; così senza neanche ragionare le diedi un pugno in faccia. Che bella sensazione che provai, più tardi venne la madre urlando come una pazza, ma da quel giorno in poi la stronzetta stette al posto suo. I suoi amici continuarono a deridermi comunque. Io la cosa non l'ho affrontata tentando di socializzare: lo trovo difficile perché sono strano, diffidente, non mi apro facilmente e i miei interessi non coincidono con quasi tutte le persone che conosco. Per esempio io odio il calcio, tutti i miei conoscenti no. Semplicemente sono andato avanti. Alle medie ho incontrato dei veri amici, gente che ti giudica dopo averti conosciuto (per rendere l'idea). La mia considerazione è: se sei bullizzato, diventa l'incubo peggiore dei tuoi bulli 😈😈 e trattali senza pietà. (in 17 anni ho imparato a trattare le persone come meritano di essere trattate)
Complimenti per il video. La cosa più importante per superare anni di scherno senza diventare chiusi e con poca stima di sé è il sostegno degli altri. Nel mio caso la famiglia mi ha aiutato molto. In altri casi gli amici oppure questo tuo video. Perciò bravo perché, dopo aver visto il tuo video, magari qualcuno non si sentirà più solo in una battaglia in cui sembra sempre di perdere contro tutti. E per chiunque sia vittima di bullismo e stia leggendo questo commento, ricordatevi che non siete soli, e le persone che vi tormentano sono insulse perché non sanno in che altro modo affermarsi se non a vostre spese. Menomale che siete diversi, meglio così che essere come loro!
Sono d'accordo in parte, nel senso che a mio avviso le difficoltà non "fanno" il carattere. Il carattere è un qualcosa che tu hai e magari non sai di avere. Semplicemente se ce l'hai, le difficoltà lo tirano fuori, se non ce l'hai, soccombi.
A parte che mannaggia a te mi hai fatto venire le lacrime agli occhi Anche io ho vissuto un esperienza simile alla tua sputi insulti e botte a non finire ogni giorno per anni ... L unica variante e che io scelsi per molto tempo d isolarmi in palestra tra sala pesi e varie discipline marziali.... E in quell' ambiente capii che ci sono anche tante brave persone che mi aiutarono anche mentalmente oltre che fisicamente, come hai detto tu bisogna reagire sopportare e trovare una soluzione effettivamente il concetto di bullismo al giorno d oggi e ben lontano da quello che e veramente.
Io ho subito bullismo, questa cosa mi ha segnato facendomi diventare più chiuso con gli altri. L’ho superato, ora ho una vita felice e tanti amici. Ma avrei voluto farne a meno del bullismo e superare le difficoltà della vita in altri modi
Io ne ho viste proprio tante a riguardo. Ho visto bullismo in ogni forma: ho visto bulli diventare bullizzati nel lasso di soli trenta secondi, ho visto il secchione della classe che bullizzava il meno intelligente (e NON per non essere bullizzato a sua volta), ho visto bullizzare il più grosso della classe da uno dei più magri, ho visto bullismo di tipo fisico e psicologico, le botte, le estorsioni e anche pubbliche umiliazioni con tanto di insegnanti o collaboratori scolastici presenti sulla scena e per tanto hai proprio ragione a dire che è un argomento molto complesso. Io stesso sono stato qualche volta vittima di bullismo ma nei miei ricordi quello che vorrei non fosse mai successo riguarda solo i momenti in cui il bullo sono stato io. Crescendo mi sono reso conto del disagio che ho provocato tantissime volte a quelli più deboli di me in una maniera che, a un certo punto, quando ero più grandicello e mi capitava di rincontrare dopo tempo qualcuno dei malcapitati che avevo tormentato in passato mi tornavano in mente le malefatte che avevo compiuto ai suoi danni e venivo colto da una specie di morsa allo stomaco, una strana voglia di sdoppiarmi e prendermi a pugni da solo. L'unica cosa che ho potuto fare per risollevarmi la coscienza è stato andare di volta in volta da queste persone e, con gli occhi bassi, chiedere scusa dal più profondo del cuore. Sono stato sempre perdonato per mia fortuna. Nessuno lo dice mai ma il bullismo può essere, a posteriori, un boomerang che può tornare indietro e fare male al bullo stesso. Ripeto, è un argomento complesso e una sorta di "retaggio" culturale distorto.
Falco sei un Grande Uomo e un Grande YT. Video Meraviglioso, su un tema pesante. Veramente sensibile che racconta la tua storia e la tua vita. Stima per te. Sempre un piacere seguirti. Anch’io l’ho subito.
Sei stato un grande ad averne parlato, per un breve periodo sono stato bullizzato da alcuni ragazzi alle scuole superiori, x prima cosa mi venne in mente d evitarli in ogni modo, poi decisi di affrontarli. Le presi a mai finire, ma da quel momento Fini il bullismo, xché ero stato quello con le palle che li aveva affrontati, xché come dici tu il bullo e solo invidioso d ciò che vede intorno a sé, è prende di mira il più debole. Cercate di non essere deboli agli occhi della gente, come avete la forza d subire tutto ciò, abbiate la forza d uscirne fuori.
Quando ero piccolo venivo preso di mira per via della mia condizione economica non proprio rosea ai tempi... Ora sono organizzatore turistico nel Colosseo e 3 dei ragazzi che prima mi deridevano adesso lavorano per me😎😎💪💪
Mi azzardo a dire una cosa che probabilmente non dirò mai più. Pur non conoscendoti di persona, sei un grandissimo uomo, veramente, come quelli che non se ne vedono più, come gli eroi omerici, che c'avevano 2 palle così, sei come mio nonno, che fino a quando c'è stato mi ha sempre protetto. Ormai sono passati 7 anni, in estate 8, ma gli sarò debitore per quello che mi ha insegnato, il concetto di coraggio e vigliaccheria, e per come mi ha aiutato, pur non essendoci fisicamente, nel mio punto più basso, 2 anni fa. Ti stimo per la persona che sei, ti stimo in quanto tu sei un uomo fatto e compiuto, e ti stimo anche perchè mi ricordi il mio nonnino, che sono sicuro mi assiste in ogni partita, e mi ascolta quando lo prego prima di scendere in campo. Spero tu possa avere figli, saresti un ottimo papà, ed Elisa una bellissima mamma. Non so se leggerai mai questo commento, ma devo dire che è sempre un piacere ascoltarti. A presto!
Ciao Falco, mi sento davvero dispiaciuto per ciò che ti è successo. Io ho solamente 17 anni, e fortunatamente non sono mai stato bullizzato ho preso solo qualche insulto da quelli che reputavo amici quando ero grasso, però apparte ciò non è successo niente. Però io capisco le persone che vengono bullizzate, io sono abbastanza odiato nella mia scuola per un motivo, perché aiuto quelli che vengono bullizzati. Io sono sempre dalla parte della persona "fragile" che viene bullizzata, tu non puoi capire quante pugni e calci mi sono preso solo per aver difeso una persona più debole fisicamente. Fortunatamente sono grosso di statura e qualche bullo l'ho mandato all'ospedale anche io. Volevo solo dirti che sei un grande, che mi hai fatto riflettere molto e che grazie a questo e anche molti altri sono riuscito a crescere mentalmente e a capire meglio in che mondo di merda viviamo, grazie mille Falco.
Ciao Falco sono un tuo iscritto da poco . Ti seguo perché non solo mi diverto da pazzi in quanto non sei il solito personaggio esasperato come lo sono molti altri su questa piattaforma ma anche perché spesso hai dimostrato un intelletto superiore (e con questo video hai dato la conferma ) . Come te ebbi una esperienza simile in quanto anche io son nato all'estero in Germania e ho vissuto li la mia infanzia e anche parte dell'adolescenza, la mia fortuna è stata non solo quella di poter praticare sport di squadra ma al tempo stesso abitare in un paese che ormai era multietnico , infatti tra i miei compagni di squadra numerosi erano i turchi,croati o albanesi e ciò provocò una bellissima varietà culturale all'interno della quale la componente razzista era pressoché nulla. Premetto che non sono mai stato una persona indifesa ne tantomeno sensibile che si piange addosso ma anche per me fu un trauma quando son venuto a vivere in Italia. L'integrazione fu traumatica causa una cultura diversa (non aiuta nemmeno il fatto di essere venuto a vivere in un paesino rispetto alla grande città precedente ) . Qui ho fatto i conti con la nuda e cruda realtà dei bigotti e dei violenti incompresi . Essendo una persona molto tranquilla e socievole non ebbi difficoltà nel trovare nuovi amci tuttavia a molti non ero simpatico perché parlavo poco (un po' per questioni linguistiche un po' perché non mi piace farlo a caso) venivo preso di mira ogni volta che si usciva o che si giocava venivo chiamato crucco bastardo è che dovevo morire così come le povere persone durante olocausto. La Cosa agghiacciante fu che moglie di queste cose venivano dette da adulti o dai genitori di ragazzi . Poi conobbi una ragazza che mi disse le identiche parole che hai citato ovvero che non per forza avevo qualcosa in più di negativo. Certo A me dava particolarmente fastidio e continua a darmene tanto la questione "razziale" e spesso si è venuti alle mani ,ma poi ho capito che ignorare certa gente e azzittirla senza l'uso di offese di qualsiasi genere è uno dei metodi migliori. Ci sono tante altre cose che vorrei dire ma alla fine il messaggio è lo stesso cioè non disperare e che la diversità non è un difetto . Ci si vede forse alla Live!
Falconero, ti ho scoperto da poco e mi sono iscritto, con questo video ti sei veramente superato! Continua così, si vede che sei una bravissima persona, un abbraccio forte forte! Dead.
Concordo piú o meno su tutto ció che hai detto.Penso che solo chi ha passato determinate situazioni capisca veramente ció che hai detto e che hai cercato di far capire e di conseguenza aiutare chi magari non riesce ancora a "trasformare" il bullismo in una risorsa.Ne hai superate tante amico,ma sei rimasto sempre te stesso nonostante l'essere etichettato come "lo strano" o "diverso",e questo non può che darti massimo rispetto e stima.Magari avrai e hai avuto un po troppi scalini per arrivare ai tuoi traguardi..ma ricorda sempre che alla fine della scalinata..piú sará alta e più il panorama sarà splendido.Auguro tutta la fortuna del mondo,a te ed Elisa,siete meravigliosi.❤
Falconero hai tutto il mio rispetto! Spero vivamente che tu sia d’aiuto a tutti quelli che subiscono quest’incubo! Le tue sono parole vere, sincere e che, soprattutto, danno speranza e voglia di lottare per trovare soluzioni positive! I tuoi consigli sull’affrontare in modo costruttivo le grosse difficoltà hanno delle affinità incredibili con i preziosissimi insegnamenti di Tolle contenuti nei suoi libri!
Comunque per chiunque sia in un brutto momento vorrei ricordarvi: non prendete ispiraxione dal più forte o il più bravo ma prendete esempio da chi ha buone caratteristiche e non le usa per scopi così stupidi. Falvi sei stato esaustivo con questo video, complimenti
Bel video, onesto e sincero. Penso che nel tuo caso te abbia avuto la forza per affrontarlo e la creatività per superarlo, ma come hanno detto altri commentatori purtroppo non é così per tutti e non tutti hanno la tua forza e questo rende te ancora più speciale. Ho avuto la fortuna di non essere stata bullizzata e potenzialmente sarei stata il target perfetto, non sono italiana, o meglio lo sono, ma non nell'aspetto, ma per fortuna e anche per merito personale, perché a volte vale anche la pena prenderselo, sono cresciuta in mezzo a persone che non mi hanno mai e dico mai fatto sentire diversa. Ho visto atti di bullismo, ho sempre fatto qualcosa, perchè non é nella mia natura rimanere a guardare. Fare qualcosa non significa solo combattere i bulletti verbalmente o anche fisicamente come mi é capitato, ma anche solo non fare sentire solo chi é preso di mira. Cercare di essergli amico e stargli vicino. Io quasi odio di più chi non fa nulla rispetto ai bulli, perché questi come dicevi tu hanno spesso delle storie drammatiche alle spalle, ma gli altri che stanno a guardare che scusa hanno?
Complimenti, io ho 12anni piu di te e ho subito abbastanza nel periodo adolescenziale. Adesso sono adulto, con famiglia e devo dirti che ho messo su un carattere forte che senza quelle esperienze negative non credo sarebbe emerso. Tenete duro, sempre a testa alta
Ecco perché questo canale e, soprattutto, Davide ha una marcia in più. Le tue parole non sono mai banali e sempre ben ponderate. Sicuramente sarai d'aiuto per tanti ragazzi che vivono questa terribile esperienza. Grande Falco!
Forse uno dei migliori video sul bullismo che ho visto... Soprattutto il consiglio finale, siate sempre voi stessi, essere amati e apprezzati per quelli che si è davvero e la cosa più bella che ci possa essere, fa stare bene con se stessi e soprattutto vi farà vivere meglio..
GIGANTESCO FALCO. Ti seguo sempre con piacere, anche senza commentare perchè non è da me. Ma questa volta l'applauso volevo fartelo a parole, oltre che con il like. Venti minuti di parole nude e crude ma che raccontano un grande verità. Bravo.
ciao falco, sei lo youtuber a cui ci si affeziona piu facilmente, sei genuino e tratti argomenti scottanti con i giusti toni e ben ponderati. io non voglio raccontare per filo e per segno tutte le angherie che subii per via del peso, purtroppo da piccolo ero decisamente obeso...ero 1.70 per 115kg, adesso peso ancora intorno ai 100 kg, ma di muscoli, bisogna saper reagire nella vita, ora "grazie a loro" sono un fighter da ormai 6 anni (pratico mma con base ju jitzu). non fatevi annichilire dalle parole degli altri e siate gli artefici della vostra vita ragazzi, non vale la pena dar retta alle cattiverie che dicono le altre persone.
Ottimo discorso, condivido tutto il tuo ragionamento, anche io come te ho subito nel periodo dell'adolescenza e dell'infanzia episodi di bullismo e denigrazione gratuita ma questo mi ha reso oggi una persona molto più forte e tenace. Complimenti per il video!
Hai detto cose bellissime che mi hanno fatto pensare alla mia scuola che è piena di bulli dove ci passano tutti quelli come me e qualche volta anche io grazie per le parole che hai detto grande falco
Sei un grande Falco...massimo rispetto. In parte capisco cosa hai passato, in forma più lieve l ho passato anche io e concordo con ciò che hai detto. Ci vuole una personalità forte e molta determinazione, ma si può e si deve andare avanti.
Ciao Falco, il tuo è un bellissimo discorso, riesco a rivedere quella che è stata la mia esperienza. Sono anche io di Roma, quasi tutta la adolescenza sono stato preso di mira, insieme ai miei amici, dai bulletti di quartiere, ragazzi più grandi, con conoscenze e genitori poco raccomandabili...ricordo ancora cosa significa avere paura di uscire di casa, sentire il vuoto nello stomaco quando giravi l'angolo e te li ritrovavi davanti, essere umiliato e derubato. Ma la cosa sorprendente è che ho fatto oro di questa esperienza, non cambierei proprio nulla, per fortuna ho scelto di reagire e da allora sono diventato molto più forte come persona. Certo qualcosa te porti sempre dietro... ma credo anch'io che, nei limiti ovviamente, un pò di ''sano'' bullismo non guasti nelle esperienze di un ragazzo. Oggi si sente spesso ingigantire un problema che è sempre esistito e sempre esisterà, sono convinto che ogni ragazzo può trovare dentro se la forza di reagire, e allora avrà vinto, non con gli altri, ma con se stesso. Ovviamente sto generalizzando, ci sono casi in cui è giusto denunciare o chiedere aiuto, ci mancherebbe.
Posso solo complimentarmi con te Falco,hai trattato in maniera diretta e senza peli sulla lingua un argomento molto delicato,raccontandoci la tua personalissima storia e dando le tue soluzioni,apprezzabili per tanti ragazzini di oggi.La prima cosa che ho fatto è stata mandare il video alla mia ragazza che sta facendo il primo anno di tirocinio dopo la laurea in psicologia,e apprezzerà! Grazie falco!
poverino:(((( cmq bravo per la reazione. tu avevi il carattere per andare oltre e farti forza. purtroppo non tutti ci riescono. cmq bel messaggio. sei un grande.
Ho conosciuto questo canale con la Serie:leggende ignoranti, una serie ormai pilastro di questo canale. Ora mi piacerebbe semplicemente far notare la dedizione, che questo signore qui applica costantemente nei video. In questi ultimo in particola traspare interamente la filosofia, la personalità, l'intelligenza e il giudizio morale di Falco, ragazzo dalle mille risorse sia in termini video-ludici sia in argomenti che riguardano la realtà circostante. Pertanto per la serietà che dimostra avere questo ragazzo, gli consiglierei di affrontare con maggiore frequenza tematiche come questa. Sei un grande, continua così.
Per quanto possa valere mi dispiace molto per queste cose che ci hai raccontato relative al bullismo, ma tu sei un grande e le hai superate. Purtroppo il bullismo è una delle piaghe dell'umanità 😔 Ti ho scoperto da poco ma mi sono subito registrato al tuo canale. Un abbraccio 🤗
sei una grande persona e hai tutta la mia ammirazione ...... non è la solita frase messa li ..... ma mi viene dal profondo del cuore persone come te ce ne sono poche in questo mondo
Grazie Davide per far sì che le persone che stanno passando questi brutti momenti, grazie alle tue parole possono vedere uno spiraglio di luce, dove a volte si vede solo nero, sei una persona speciale come ti scrissi già in altri video, onorato di far parte di questa famiglia e avere una persona come te come pilastro è semplicemente fantastico. A presto Davide e complimenti per questo video 😃😃
Senza troppi giri di parole...anch'io ho avuto momenti di angoscia da ragazzino per i motivi simili ai tuoi per magrezza ma che sono riuscito a superare grazie al mio talento calcistico...hai detto delle parole d'oro!
So che non deve essere stato facile affrontare questo argomento considerato il passato che si è vissuti, quindi per questo hai la mia più profonda stima. Sei veramente una persona d'oro Falco! Mi piacerebbe davvero tanto farmi una birra insieme a te.
Falco il bullismo può essere considerata un'aggressività strumentale,ossia chi bullizza vuole ottenere qualcosa da chi prende di mira,lo fa con intenzione,ed è quindi più forte sia fisicamente che psicologicamente...hai fatto benissimo ad esporre le tue opinioni e saranno sicuramente utili,ma attenzione,che non tutti gli stimoli danno le stesse risposte e qualcuno sicuramente interpreterà incosciamente male il messaggio pensando che il bullismo si può sempre superare e sempre rende più forti,dovresti quindi avere una visione più globalizzata quando tratti argomenti così delicati...comunque bel video!
Concordo pienamente. Adoro questo video, dice tantissime cose utili e vere, ma penso che non sempre il bullismo ti rende una persona migliore e più forte.
Il concetto di base è che purtroppo l'essere umano raggiunge momenti crescita SOLO attraverso momenti di difficoltà e personalmente ho sempre augurato alle persone che amo non una vita priva di problemi, ma la forza per superare quelli che inevitabilmente affronteranno. E ripeto quel che ho detto: la mia non vuole essere una verità assoluta, è solo la MIA verità, frutto di 31 anni di vita vissuta. Tutti coloro che ascolteranno potranno farsi la propria idea ma il concetto è proprio quello: TUTTI possono superare QUALSIASI difficoltà. E te lo dice uno che nella vita ha subito cose ben peggiori del bullismo.
Bellissimo video, io per fortuna non ho mai avuto questo tipo di problemi, sono cresciuto in un quartiere molto difficile dove tra noi c'era molta amicizia e solidarietà anche da parte dei più grandi che anche se ci menavano lo facevano da fratelli maggiori, spesso ho visto il bullismo su altre persone e spesso siamo intervenuti spesso con maniere non troppo ortodosse, detto questo dopo questo video penso di provare ancora più stima nei tuoi confronti e tanto di cappello per come hai affrontatao e superato quelle situazioni, non so se ci sarei riuscito. Complimenti e massima stima !!!
Filosofia di vita Falco Io sono sempre stato soggetto di prese in giro per la mia magrezza, fortunatamente solo di prese in giro, anche perché sono alto più di 1,80 e qualche coglioncello sotto sotto aveva paura, quindi di fisico assolutamente nulla, poi sarà il mio carattere da una parte un po' introverso dall'altro affabile e simpatico che si è sempre circondato di persone che mi accettassero Comunque ci tenevo a dirti, anche se con un giorno di ritardo, che sei l'unico che mi fa ridere con la carriera di fifa e riflettere con questi video Sei completo, si vede che usi RUclips per dire qualcosa di bello Ti ringrazio, non cambiare mai
Io non riesco a concepire come possano esserci persone che prendano di mira altri per farli soffrire ma in particolare non riesco a essere indifferente se vedo una persona che fa del male a un’altro io parto in quarta e lo spezzo a metà non sono un’eroe ma non posso girarmi dall’altro lato piuttosto le prendo ma almeno ci provo perché nella mia testa avviene un semplice ragionamento è se ci fossi io al posto suo? Falco tu sei una persona fantastica sai trattare temi importanti in maniera perfetta e soprattutto sei capace di far riflettere meriteresti una rubrica in tv continua così tigre!
Non partecipo attivamente molto al canale ma mi piace molto il tuo modo di pensare, di dire le cose e di affrontare determinate situazioni. 20 minuti volati ascoltando e guardando un ragazzo molto intelligente e maturo. Complimenti e rispetto per te.
Bel video, alcuni brutti ricordi sono tornati alla mente, mai a livelli di Davide ma comunque ho vissuto anche io un periodo di bullismo. Io l’ho superato dedicandomi alla sport, Arti Marziali, calcio, e mi sono trovato amici in quegli ambiti piuttosto che a scuola dove, ai miei tempi (ho 40 anni) , alle medie c’erano veramente dei piccoli delinquenti e i loro seguaci. Comunque vero tutto quello che ha detto Davide, molti ne escono bene, come me, se vogliamo, o appunto Falco, ma purtroppo alcuni non ci riescono e finisce male. Quindi provate a uscirne da soli, come suggerisce Davide, ma prima di fare gesti o atti dettati dall’esasperazione cercate aiuto in famiglia, a scuola o con chi volete ma non arrendetevi. Grazie a Falco per il tema trattato in modo così diretto e maturo 👏🏻👏🏻👏🏻
Assolutamente d'accordo con te amico mio: MAI MOLLARE e soprattutto MAI avere paura di chiedere aiuto se si ha bisogno. Chiedere una mano è una dimostrazione di FORZA e MAI di debolezza e spero che quante più persone possibili riescano a comprenderlo.
Ciao Falco, bel video, grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri. Ho subito il bullismo per tutto il periodo delle medie. È stato difficile subire tutto ogni giorno, ma superando quegli anni mi sono reso conto della corazza che tutte quelle esperienze negative mi avevano aiutato a forgiare. Credo che il dovere di tutti noi non sia tanto quello di punire il bullo (verso il bullo è importante comprendere il perché di un determinato comportamento e aiutarlo in tal senso e ovviamente facendogli capire dove sbaglia) bensì quello di non far sentire sole tutte le persone bullizzate!
Grande Falco... Sei una bella persona e un grande RUclipsr, mi piace come interpreti il rapporto con i tuoi iscritti, a differenza di tanti altri su RUclips sei SEMPRE te stesso, continua così e non cambiare mai. Farai tanta strada!
Ciao amico mio da quanto tempo :) capisco benissimo tutto quello che hai detto perché l ho vissuto davvero tanto anche io quando ero piccolo, quando riuscii a uscire da quella situazione mi sono ritrovato ad essere un altra persona. Ha fatto davvero tanto la persona che sono oggi
Ti segue nanche da un paio di settimane e posso dirti che veramente sei un grande youtuber e sopratutto una grande persona, sincera e molto intelligente ma anche simpatico allo stesso tempo. Continua così falco Forza milwall
Niente clickbait, nessun titolone ma una grande lezione di vita.
Ma come cazzo fai ad avere solo 71k iscritti? Avanti tutta, che sei una delle cure contro il cancro di YT Italia.
Grazie davvero di cuore, non sai quanto facciano piacere le tue parole!
Grande Falco, sei una grande persona e un grande youtuber!
Grazie di cuore! :)
Grandissimo falco gran bel discorso ti ho scoperto da poco grazie a the division
Prima di oggi era fra i primi 3 youtuber preferiti, ora sei in prima posizione. Questo video andrebbe fatto vedere nelle scuole. Complimenti, una gran persona! Spero un giorno di stringerti la mano!
Gli altri 2 quali sono?
Grandissimo rispetto e stima bisogna essere sempre sicuri di se stessi👍
Sarebbe bellissimo conoscerti Falco ti commento spesso e spero che ti ricordi dei bei messaggi che scambiamo sempre,
Vorrei farti un plauso perche sei una Bella persona come al solito
Falco te se ama !!! 💗
Grazie davvero!
Leo 😂😂😂❤️
sei uno delle poche persone che merita il mio totale rispetto!sentendoti parlare ho visto che trasparivi emozioni e queste emozioni sono forti e insegnano tanto,grazie di esistere Falco!
Grazie a te per le bellissime parole, davvero
@@Falconero1987 grazie a te!
Un abbraccio a te ed Elisa,due belle persone,VERE e normali...cosa rara ad oggi...
Grazie di cuore, davvero.
Come detto,una persona normale non c'è.DIMMI TU UN PROTOTIPO DI NORMALITÀ, c'è? Non credo.
Comunque è vero, falco è una persona molto da capire a fondo.
@@eneapaoletti9126 normalità x me significa non sbraitare,non vendere fumo senza che ci sia arrosto sotto,significa vivere senza voler a tutti i costi emergere facendo la bocca a culo di gallina sui social,significa voler andare avanti con le cose semplici ma basilari della vita,farcela con le proprie forze ,cose normali insomma ma che vanno purtroppo sparendo
Ciao falco. Potrei dire tante cose dopo aver visto e capito il tuo video, ma preferisco dire solo questo: hai tutto il mio rispetto per la persona che sei! Sarei ONORATO di averti come mio amico. Con una persona come te, si può solo che crescere..... te lo dice uno di 37 anni che ha subito il bullismo da piccolo!
Grazie davvero di cuore! L'onore sarebbe reciproco e in parte già lo vivo, seppur solo virtualmente. Confido che ci sia modo di stringersi la mano prima o poi ;)
Magari ci fossi stato qualche anno fa a fare sti discorsi, penso che mi avrebbe aiutato e incoraggiato. Grande Falco. Ti vogliamo bene.
Questo video dimostra la tua immensa intelligenza, sono stati 20 minuti veramente pieni di significato. Sono veramente d'accordo con te su tutta la linea. Chapeau e rispetto per questo video Davide.
Ciao Davide, ho recuperato solo ora questo video e devo farti i complimenti! Molto bello, mi sono quasi commosso! Io da ragazzino ero come te, sempre preso di mira perché diverso, perché sfigato, magro, bruttino, poco curato ecc. Capisco perfettamente tutto quello che hai detto e condivido quasi tutto. Se mai un giorno dovessi avere un figlio non so come mi potrò comportare. Oramai con tutto quello che succede, quello che subivamo noi da piccoli era poca roba, adesso c'è da avere paura che i bambini tornino a casa vivi, e se non si fa niente, la cosa può solo che peggiorare.
Sinceramente non so che dire.sono rimasto 20 minuti incollato allo schermo e il tempo è volato.la cosa più incredibile è che io soffro di disturbi dell’ attenzione e rimanere 20 minuti incollato a uno schermo senza distrarmi un attimo per me è impossibile e tu ci sei riuscito.hai una capacità di “farti ascoltare”fuori dal comune,dovresti raccontare le tue esperienze,la tua vita,quello che hai passato e come ne sei uscito nelle scuole o in eventi appositi.l’unica cosa che mi viene in mente di dirti è:Grande Davide,per me sei un esempio,sei la mia esatta copia solo con qualche anno in più,è incredibile...
Uno dei commenti più belli che potessi ricevere, per tanti motivi. Grazie di cuore.
@@Falconero1987 ti ringrazio per questo approfondimento e approccio atipico dell'argomento, hai espresso una opinione sana e molto interessante.
Difficilmente ho sentito un discorso così intelligente, chiaro e utile ai giovani. Sono una madre e ti faccio i miei più vivi complimenti. Magari più ragazzi come te
Non posso certamente sapere cosa ti provavi un quei momenti perché a differenza tua io fortunatamente non ho subito episodi del genere ma ti posso dire che ti ammiro per come sei riuscito a superare la cosa (anche se come dici tu alcune cose te le trascini ancora dietro) perché alla fine sei arrivato o magari stai realizzando ciò che volevi come ad esempio essere qui sul canale e soprattutto poter portare gioia alle persone che è una cosa che al giorno d'oggi è pregio solo di pochissimi e tu sei uno tra quelli. Io ti ringrazio per essere parte dei miei giorni e per strapparmi sempre un sorriso quando vedo i tuoi video :) le tue parole mi hanno molto toccato perché hai detto delle cose vere che credo siano certamente d'aiuto per chi magari ne è vittima oggi. Da parte mia non posso che augurarti il meglio da qui ai giorni a venire 🤗
Bellissimo video... in questa rete dove youtuber spesso fa rima con "depensante ", confermi di essere l'eccezione che conferma questa regola.
Indubbiamente il miglior youtuber che abbia trovato finora. Continua così!
Grazie davvero per le parole di stima, non sai quanto facciano piacere 🙂
Ti ringrazio molto per questo video, un discorso bello, intenso ed estremamente maturo sul bullismo, come è raro trovare.
Mi sono ritrovato in tante parole e aneddoti, che hai toccato con grande intelligenza invece che con rabbia.
Si vede chiaramente che sei una persona di grande cultura, oltre che di gran cuore. Felice di aver scoperto una perla in questo mare caotico di RUclips :)
Sei una gran persona, non è da tutti riuscire a parlare della propria vita soprattutto se stata ardua da vivere.
Grazie mille, davvero!
Bravissimo complimenti non ho altro da aggiungere
Sei una grande persona nessuno su RUclips parla di argomenti così profondi
EHI, SEI UNA PERSONA MAGNIFICA,NON TI STO PARLANDO DA AMANTE DEI VIDEOGIOCHI MA DA PERSONA.tu sei una persona bellissima,fossero tutti in grado di uscire da situazioni di bullismo.CONTINUA COSÌ FALCONERO(le persone diverse non esistono,non c'è un prototipo di normalità)
Bellissimo messaggio grande Falco! Consigli preziosi e veri. In realtà chi viene bullizzato è spesso una persona più intelligente e/o più sensibile della media.
Ti voglio bene falco sei il mio gamer numero uno è soprattutto sei una grande persona ti stimo e ti.voglio bene fratello
Come ho scritto qualche mese fa, dopo la mia sottoscrizione, mi sei piaciuto subito a pelle. A 30 anni si cerca l'amico per berti una birra fuori, non il clown shopparo. Mi sembri (purtroppo non conoscendoti di persona) una brava persona, ti dico bravo e coraggioso nell'aprire quell'armadio e mostrare a tutti noi gli scheletri. Che poi, tutti abbiamo.
Mi fa anche estremo piacere che Synergo ti abbia nominato su un suo video di ieri, magari facendoti conoscere ad un pubblico più ampio.
Continua così, avrai sempre il nostro, il mio, supporto. Daje
In che video Synergo ha nominato Falco?
Grande falco ti vogliamo tutti bene ❤❤❤
Complimenti Falco, sei il miglior RUclipsr per me. Ho 29 anni, non era mia consuetudine guardare video su RUclips ma grazie a te ora non riesco a staccarmi, complimenti ancora
Falco ti difendiamo noi siamo 70000 ormai!!!
Sembra più forte lui di tutti voi 70000 messi insieme
@@eins9950 ma che problemi hai? 😂😂
@@TheCrazyMoon654 Siete solo un povero stormo d'api... nulla di più, è inutile che cercate la forza nel branco
@@eins9950 prendi psicofarmaci?
@@eins9950 Aah sei un troll, pardon errore mio risponderti
Un grande discorso, un grande uomo. Aldilà del servizio gaming che ci porti ogni giorno ti fai apprezzare sempre di più come uomo.
Poche visualizzazioni per uno dei discorsi più profondi, intelligenti e reali su un argomento trattato spesso con arroganza e distacco da quella che è la vita reale. Complimenti.
Falco, io condivido e capisco tutto quello che hai detto, lo trovo davvero efficace il tuo messaggio e soprattutto hai messo la verità dei fatti in primo piano...solo un appunto però, dire "spero che non scompaia" è un affermazione forte e qualcuno potrebbe interpretarla male...perchè parliamoci chiaro, se sparisse davvero il bullismo saremmo tutti più contenti no? quello che hai detto sul fatto che ti rende più forte una volta superata questa fase è assolutamente vero e mi trovi d'accordo, però credo anche che una persona possa crescere moralmente "forte" anche senza il bullismo, tipo con i valori della famiglia per esempio...
Per il resto ti faccio i miei applausi, ti seguo perchè non giri troppo intorno alle cose e vai sempre dritto al punto.
(e perchè credo abbiamo la stessa età ah ah )
Grande Falco sei una bravissima persona!❤
Di solito non commento mai ma...falco hai fatto un discorso davvero maturo intelligente e hai dato uno strumento importantissimo.
Bravo
Grazie davvero 🙂
Video che fanno bene all'anima! E da ex bullizzato sento profondamente mia la tua storia! ❤️
Anch'io ho vissuto anni duri. Ero un ragazzino tranquillo ed ero cresciuto in un piccolo paesino insieme ad altri ragazzi. Fino alla 3 media non ebbi problemi. Passato al primo anno di superiori, in una nuova città, fu la fine: i primi 3 anni di liceo furono un inferno. Venivo preso di mira dai compagni perché troppo buono e perché avevo la r moscia. Schiaffi, prese in giro, video ecc. Allora non reagivo, avevo paura delle conseguenze di una mia reazione fisica e non volevo causare problemi ai miei genitori. Venni bocciato al 3 superiore e, paradossalmente, fu la mia salvezza. Andai in un'altra scuola, incontrai compagni splendidi e da lì cambiai totalmente. Dico spesso che, con la mentalità di oggi, quei bulli me li sarei mangiati. Ad oggi sento che, qualche problema, me lo porto dietro. Sono spesso impulsivo e reagisco male anche quando non necessario ma, meglio così, che tenersi le cose dentro e soffrire. Forza ragazzi!
Grande Falco!!! Sei una gran bella persona...
Grazie di cuore
Non è tanto che ti seguo... anche se non ti conosco personalmente... ti stimo come persona e come youtuber.... fai dei grandi ragionamenti.... sempre ottimi consigli... sopratutto credo che sei un uomo di una profonda intelligenza e umiltà... questo ti fa onore... continua così perché nel mondo di gente così se ne ha bisogno... essere diversi è bello tanto e non si sa le soddisfazioni che ti leva... un abbraccio falco...
sei una persona vera !!! complimenti falco è sempre un piacere sentirti !!!
Io ho vissuto la tua stessa situazione. Avevo 9 anni quando arrivai in Italia e una delle prime cose che i miei fecero fu iscrivermi alla quarta elementare. Inutile dire che furono 2 anni di orrore e paura: i miei stessi compagni di classe mi insultavano, deridevano, e guardavano in cagnesco perché ero "diverso". Solo allora ho capito quanto crudeli possano essere i bambini. Nessuno voleva essermi amico. Non che questo mi creasse problemi: non ero mai stato un tipo molto sociale. Di base sono una persona cinica, chiusa e pessimista, mi piace stare per i fatti miei, da solo, perché mi da pace e tranquillità e ci sta che uno possa volersi tenere a distanza da me, ma quelli stronzetti neanche volevano conoscermi, quindi mi sembra un po strana la loro logica, un po' come "spara senza fare domande". C'era una ragazza che li istigava contro di me, anche se la ignoravo. Non ricordo esattamente quando, ma dopo un paio di mesi mi ero stancato. Capisco che non bisogni picchiare le donne, ma se tiri troppo la corda la corda si spezza; così senza neanche ragionare le diedi un pugno in faccia. Che bella sensazione che provai, più tardi venne la madre urlando come una pazza, ma da quel giorno in poi la stronzetta stette al posto suo. I suoi amici continuarono a deridermi comunque. Io la cosa non l'ho affrontata tentando di socializzare: lo trovo difficile perché sono strano, diffidente, non mi apro facilmente e i miei interessi non coincidono con quasi tutte le persone che conosco. Per esempio io odio il calcio, tutti i miei conoscenti no. Semplicemente sono andato avanti. Alle medie ho incontrato dei veri amici, gente che ti giudica dopo averti conosciuto (per rendere l'idea). La mia considerazione è: se sei bullizzato, diventa l'incubo peggiore dei tuoi bulli 😈😈 e trattali senza pietà.
(in 17 anni ho imparato a trattare le persone come meritano di essere trattate)
Complimenti per il video. La cosa più importante per superare anni di scherno senza diventare chiusi e con poca stima di sé è il sostegno degli altri. Nel mio caso la famiglia mi ha aiutato molto. In altri casi gli amici oppure questo tuo video. Perciò bravo perché, dopo aver visto il tuo video, magari qualcuno non si sentirà più solo in una battaglia in cui sembra sempre di perdere contro tutti. E per chiunque sia vittima di bullismo e stia leggendo questo commento, ricordatevi che non siete soli, e le persone che vi tormentano sono insulse perché non sanno in che altro modo affermarsi se non a vostre spese. Menomale che siete diversi, meglio così che essere come loro!
Bellissimo video Falco! Sei un grandissima persona
Sono d'accordo in parte, nel senso che a mio avviso le difficoltà non "fanno" il carattere. Il carattere è un qualcosa che tu hai e magari non sai di avere. Semplicemente se ce l'hai, le difficoltà lo tirano fuori, se non ce l'hai, soccombi.
A parte che mannaggia a te mi hai fatto venire le lacrime agli occhi
Anche io ho vissuto un esperienza simile alla tua sputi insulti e botte a non finire ogni giorno per anni ... L unica variante e che io scelsi per molto tempo d isolarmi in palestra tra sala pesi e varie discipline marziali.... E in quell' ambiente capii che ci sono anche tante brave persone che mi aiutarono anche mentalmente oltre che fisicamente, come hai detto tu bisogna reagire sopportare e trovare una soluzione effettivamente il concetto di bullismo al giorno d oggi e ben lontano da quello che e veramente.
Io ho subito bullismo, questa cosa mi ha segnato facendomi diventare più chiuso con gli altri.
L’ho superato, ora ho una vita felice e tanti amici.
Ma avrei voluto farne a meno del bullismo e superare le difficoltà della vita in altri modi
Io ne ho viste proprio tante a riguardo. Ho visto bullismo in ogni forma: ho visto bulli diventare bullizzati nel lasso di soli trenta secondi, ho visto il secchione della classe che bullizzava il meno intelligente (e NON per non essere bullizzato a sua volta), ho visto bullizzare il più grosso della classe da uno dei più magri, ho visto bullismo di tipo fisico e psicologico, le botte, le estorsioni e anche pubbliche umiliazioni con tanto di insegnanti o collaboratori scolastici presenti sulla scena e per tanto hai proprio ragione a dire che è un argomento molto complesso.
Io stesso sono stato qualche volta vittima di bullismo ma nei miei ricordi quello che vorrei non fosse mai successo riguarda solo i momenti in cui il bullo sono stato io. Crescendo mi sono reso conto del disagio che ho provocato tantissime volte a quelli più deboli di me in una maniera che, a un certo punto, quando ero più grandicello e mi capitava di rincontrare dopo tempo qualcuno dei malcapitati che avevo tormentato in passato mi tornavano in mente le malefatte che avevo compiuto ai suoi danni e venivo colto da una specie di morsa allo stomaco, una strana voglia di sdoppiarmi e prendermi a pugni da solo. L'unica cosa che ho potuto fare per risollevarmi la coscienza è stato andare di volta in volta da queste persone e, con gli occhi bassi, chiedere scusa dal più profondo del cuore.
Sono stato sempre perdonato per mia fortuna.
Nessuno lo dice mai ma il bullismo può essere, a posteriori, un boomerang che può tornare indietro e fare male al bullo stesso. Ripeto, è un argomento complesso e una sorta di "retaggio" culturale distorto.
Io ho affrontato il mio bullo fisicamente dopo questo episodio siamo diventati migliori amici adesso bullizziamo insieme.
Falco sei un Grande Uomo e un Grande YT. Video Meraviglioso, su un tema pesante. Veramente sensibile che racconta la tua storia e la tua vita. Stima per te. Sempre un piacere seguirti. Anch’io l’ho subito.
Sei stato un grande ad averne parlato, per un breve periodo sono stato bullizzato da alcuni ragazzi alle scuole superiori, x prima cosa mi venne in mente d evitarli in ogni modo, poi decisi di affrontarli.
Le presi a mai finire, ma da quel momento Fini il bullismo, xché ero stato quello con le palle che li aveva affrontati, xché come dici tu il bullo e solo invidioso d ciò che vede intorno a sé, è prende di mira il più debole.
Cercate di non essere deboli agli occhi della gente, come avete la forza d subire tutto ciò, abbiate la forza d uscirne fuori.
Quando ero piccolo venivo preso di mira per via della mia condizione economica non proprio rosea ai tempi...
Ora sono organizzatore turistico nel Colosseo e 3 dei ragazzi che prima mi deridevano adesso lavorano per me😎😎💪💪
Mi azzardo a dire una cosa che probabilmente non dirò mai più. Pur non conoscendoti di persona, sei un grandissimo uomo, veramente, come quelli che non se ne vedono più, come gli eroi omerici, che c'avevano 2 palle così, sei come mio nonno, che fino a quando c'è stato mi ha sempre protetto. Ormai sono passati 7 anni, in estate 8, ma gli sarò debitore per quello che mi ha insegnato, il concetto di coraggio e vigliaccheria, e per come mi ha aiutato, pur non essendoci fisicamente, nel mio punto più basso, 2 anni fa. Ti stimo per la persona che sei, ti stimo in quanto tu sei un uomo fatto e compiuto, e ti stimo anche perchè mi ricordi il mio nonnino, che sono sicuro mi assiste in ogni partita, e mi ascolta quando lo prego prima di scendere in campo.
Spero tu possa avere figli, saresti un ottimo papà, ed Elisa una bellissima mamma. Non so se leggerai mai questo commento, ma devo dire che è sempre un piacere ascoltarti.
A presto!
Finalmente un uomo vero in mezzo a tanta omologazione e banalità....felice di far parte di questa community!
Non solo sei una gran bella persona e uno youtuber di qualità come pochi, ma anche molto intelligente e simpatico ! Continua così ;)
Ciao Falco, mi sento davvero dispiaciuto per ciò che ti è successo. Io ho solamente 17 anni, e fortunatamente non sono mai stato bullizzato ho preso solo qualche insulto da quelli che reputavo amici quando ero grasso, però apparte ciò non è successo niente. Però io capisco le persone che vengono bullizzate, io sono abbastanza odiato nella mia scuola per un motivo, perché aiuto quelli che vengono bullizzati. Io sono sempre dalla parte della persona "fragile" che viene bullizzata, tu non puoi capire quante pugni e calci mi sono preso solo per aver difeso una persona più debole fisicamente. Fortunatamente sono grosso di statura e qualche bullo l'ho mandato all'ospedale anche io. Volevo solo dirti che sei un grande, che mi hai fatto riflettere molto e che grazie a questo e anche molti altri sono riuscito a crescere mentalmente e a capire meglio in che mondo di merda viviamo, grazie mille Falco.
Grazie di cuore, le tue parole mi onorano davvero!
Ciao Falco sono un tuo iscritto da poco . Ti seguo perché non solo mi diverto da pazzi in quanto non sei il solito personaggio esasperato come lo sono molti altri su questa piattaforma ma anche perché spesso hai dimostrato un intelletto superiore (e con questo video hai dato la conferma ) .
Come te ebbi una esperienza simile in quanto anche io son nato all'estero in Germania e ho vissuto li la mia infanzia e anche parte dell'adolescenza, la mia fortuna è stata non solo quella di poter praticare sport di squadra ma al tempo stesso abitare in un paese che ormai era multietnico , infatti tra i miei compagni di squadra numerosi erano i turchi,croati o albanesi e ciò provocò una bellissima varietà culturale all'interno della quale la componente razzista era pressoché nulla. Premetto che non sono mai stato una persona indifesa ne tantomeno sensibile che si piange addosso ma anche per me fu un trauma quando son venuto a vivere in Italia. L'integrazione fu traumatica causa una cultura diversa (non aiuta nemmeno il fatto di essere venuto a vivere in un paesino rispetto alla grande città precedente ) . Qui ho fatto i conti con la nuda e cruda realtà dei bigotti e dei violenti incompresi . Essendo una persona molto tranquilla e socievole non ebbi difficoltà nel trovare nuovi amci tuttavia a molti non ero simpatico perché parlavo poco (un po' per questioni linguistiche un po' perché non mi piace farlo a caso) venivo preso di mira ogni volta che si usciva o che si giocava venivo chiamato crucco bastardo è che dovevo morire così come le povere persone durante olocausto. La Cosa agghiacciante fu che moglie di queste cose venivano dette da adulti o dai genitori di ragazzi . Poi conobbi una ragazza che mi disse le identiche parole che hai citato ovvero che non per forza avevo qualcosa in più di negativo. Certo A me dava particolarmente fastidio e continua a darmene tanto la questione "razziale" e spesso si è venuti alle mani ,ma poi ho capito che ignorare certa gente e azzittirla senza l'uso di offese di qualsiasi genere è uno dei metodi migliori. Ci sono tante altre cose che vorrei dire ma alla fine il messaggio è lo stesso cioè non disperare e che la diversità non è un difetto . Ci si vede forse alla Live!
Falconero, ti ho scoperto da poco e mi sono iscritto, con questo video ti sei veramente superato! Continua così, si vede che sei una bravissima persona, un abbraccio forte forte!
Dead.
Grazie davvero di cuore e benvenuto fra noi!😃👍
Concordo piú o meno su tutto ció che hai detto.Penso che solo chi ha passato determinate situazioni capisca veramente ció che hai detto e che hai cercato di far capire e di conseguenza aiutare chi magari non riesce ancora a "trasformare" il bullismo in una risorsa.Ne hai superate tante amico,ma sei rimasto sempre te stesso nonostante l'essere etichettato come "lo strano" o "diverso",e questo non può che darti massimo rispetto e stima.Magari avrai e hai avuto un po troppi scalini per arrivare ai tuoi traguardi..ma ricorda sempre che alla fine della scalinata..piú sará alta e più il panorama sarà splendido.Auguro tutta la fortuna del mondo,a te ed Elisa,siete meravigliosi.❤
Grazie davvero con tutto il cuore, che questo splendido augurio possa tornarti indietro moltiplicato per 100.
Grande Falco.Purtroppo l'ho visto troppo tardi però mi ha aiutato molto.Grandissimo
Falconero hai tutto il mio rispetto! Spero vivamente che tu sia d’aiuto a tutti quelli che subiscono quest’incubo! Le tue sono parole vere, sincere e che, soprattutto, danno speranza e voglia di lottare per trovare soluzioni positive! I tuoi consigli sull’affrontare in modo costruttivo le grosse difficoltà hanno delle affinità incredibili con i preziosissimi insegnamenti di Tolle contenuti nei suoi libri!
Sei la prima persona che ha detto esattamente quello che penso io (e ne ho passate tantissime avendo le orecchie a sventola)
Sei un grande, davvero!
Grazie davvero 🙂👍
Comunque per chiunque sia in un brutto momento vorrei ricordarvi: non prendete ispiraxione dal più forte o il più bravo ma prendete esempio da chi ha buone caratteristiche e non le usa per scopi così stupidi. Falvi sei stato esaustivo con questo video, complimenti
dico solamente che ti sei meritato il mio like e l’iscrizione di altre parole non ce ne sono da dire,gran persona.
Bel video, onesto e sincero. Penso che nel tuo caso te abbia avuto la forza per affrontarlo e la creatività per superarlo, ma come hanno detto altri commentatori purtroppo non é così per tutti e non tutti hanno la tua forza e questo rende te ancora più speciale. Ho avuto la fortuna di non essere stata bullizzata e potenzialmente sarei stata il target perfetto, non sono italiana, o meglio lo sono, ma non nell'aspetto, ma per fortuna e anche per merito personale, perché a volte vale anche la pena prenderselo, sono cresciuta in mezzo a persone che non mi hanno mai e dico mai fatto sentire diversa. Ho visto atti di bullismo, ho sempre fatto qualcosa, perchè non é nella mia natura rimanere a guardare. Fare qualcosa non significa solo combattere i bulletti verbalmente o anche fisicamente come mi é capitato, ma anche solo non fare sentire solo chi é preso di mira. Cercare di essergli amico e stargli vicino. Io quasi odio di più chi non fa nulla rispetto ai bulli, perché questi come dicevi tu hanno spesso delle storie drammatiche alle spalle, ma gli altri che stanno a guardare che scusa hanno?
Complimenti, io ho 12anni piu di te e ho subito abbastanza nel periodo adolescenziale. Adesso sono adulto, con famiglia e devo dirti che ho messo su un carattere forte che senza quelle esperienze negative non credo sarebbe emerso. Tenete duro, sempre a testa alta
Ecco perché questo canale e, soprattutto, Davide ha una marcia in più. Le tue parole non sono mai banali e sempre ben ponderate. Sicuramente sarai d'aiuto per tanti ragazzi che vivono questa terribile esperienza. Grande Falco!
Complimenti Falco. Andrebbe veramente fatto vedere nelle scuole!
Forse uno dei migliori video sul bullismo che ho visto... Soprattutto il consiglio finale, siate sempre voi stessi, essere amati e apprezzati per quelli che si è davvero e la cosa più bella che ci possa essere, fa stare bene con se stessi e soprattutto vi farà vivere meglio..
Bisogna essere sempre se stessi, le persone che ti amano ti apprezzano per come sei 😉
Sei il mio mito. Super. Come sempre
GIGANTESCO FALCO.
Ti seguo sempre con piacere, anche senza commentare perchè non è da me.
Ma questa volta l'applauso volevo fartelo a parole, oltre che con il like. Venti minuti di parole nude e crude ma che raccontano un grande verità. Bravo.
Grazie davvero, ti sono grato per le tue parole!
Ti voglio bene Falchino,per fortuna queste persone ingnomingnose ti hanno reso più forte.
"Usate la vostra CREATIVITÀ per uscirne".
Grazie Falco.
ciao falco, sei lo youtuber a cui ci si affeziona piu facilmente, sei genuino e tratti argomenti scottanti con i giusti toni e ben ponderati.
io non voglio raccontare per filo e per segno tutte le angherie che subii per via del peso, purtroppo da piccolo ero decisamente obeso...ero 1.70 per 115kg, adesso peso ancora intorno ai 100 kg, ma di muscoli, bisogna saper reagire nella vita, ora "grazie a loro" sono un fighter da ormai 6 anni (pratico mma con base ju jitzu).
non fatevi annichilire dalle parole degli altri e siate gli artefici della vostra vita ragazzi, non vale la pena dar retta alle cattiverie che dicono le altre persone.
Stima totale! Stima totale perché fare questo video non è da tutti... grande Falco! Continua così!
Ottimo discorso, condivido tutto il tuo ragionamento, anche io come te ho subito nel periodo dell'adolescenza e dell'infanzia episodi di bullismo e denigrazione gratuita ma questo mi ha reso oggi una persona molto più forte e tenace. Complimenti per il video!
Hai detto cose bellissime che mi hanno fatto pensare alla mia scuola che è piena di bulli dove ci passano tutti quelli come me e qualche volta anche io grazie per le parole che hai detto grande falco
Sei un grande Falco...massimo rispetto. In parte capisco cosa hai passato, in forma più lieve l ho passato anche io e concordo con ciò che hai detto. Ci vuole una personalità forte e molta determinazione, ma si può e si deve andare avanti.
Ci vuole sempre tanta determinazione! Grazie per le belle parole 👍
Mi dispiace Falco tutto quello che hai passato, comunque sei grande è ottimo messaggio per tutti gli ascoltatori, 😉
sei un grande Falco
Ciao Falco, il tuo è un bellissimo discorso, riesco a rivedere quella che è stata la mia esperienza. Sono anche io di Roma, quasi tutta la adolescenza sono stato preso di mira, insieme ai miei amici, dai bulletti di quartiere, ragazzi più grandi, con conoscenze e genitori poco raccomandabili...ricordo ancora cosa significa avere paura di uscire di casa, sentire il vuoto nello stomaco quando giravi l'angolo e te li ritrovavi davanti, essere umiliato e derubato. Ma la cosa sorprendente è che ho fatto oro di questa esperienza, non cambierei proprio nulla, per fortuna ho scelto di reagire e da allora sono diventato molto più forte come persona. Certo qualcosa te porti sempre dietro... ma credo anch'io che, nei limiti ovviamente, un pò di ''sano'' bullismo non guasti nelle esperienze di un ragazzo. Oggi si sente spesso ingigantire un problema che è sempre esistito e sempre esisterà, sono convinto che ogni ragazzo può trovare dentro se la forza di reagire, e allora avrà vinto, non con gli altri, ma con se stesso.
Ovviamente sto generalizzando, ci sono casi in cui è giusto denunciare o chiedere aiuto, ci mancherebbe.
Posso solo complimentarmi con te Falco,hai trattato in maniera diretta e senza peli sulla lingua un argomento molto delicato,raccontandoci la tua personalissima storia e dando le tue soluzioni,apprezzabili per tanti ragazzini di oggi.La prima cosa che ho fatto è stata mandare il video alla mia ragazza che sta facendo il primo anno di tirocinio dopo la laurea in psicologia,e apprezzerà! Grazie falco!
poverino:(((( cmq bravo per la reazione. tu avevi il carattere per andare oltre e farti forza. purtroppo non tutti ci riescono. cmq bel messaggio. sei un grande.
Ho conosciuto questo canale con la Serie:leggende ignoranti, una serie ormai pilastro di questo canale. Ora mi piacerebbe semplicemente far notare la dedizione, che questo signore qui applica costantemente nei video. In questi ultimo in particola traspare interamente la filosofia, la personalità, l'intelligenza e il giudizio morale di Falco, ragazzo dalle mille risorse sia in termini video-ludici sia in argomenti che riguardano la realtà circostante.
Pertanto per la serietà che dimostra avere questo ragazzo, gli consiglierei di affrontare con maggiore frequenza tematiche come questa.
Sei un grande, continua così.
Per quanto possa valere mi dispiace molto per queste cose che ci hai raccontato relative al bullismo, ma tu sei un grande e le hai superate. Purtroppo il bullismo è una delle piaghe dell'umanità 😔 Ti ho scoperto da poco ma mi sono subito registrato al tuo canale. Un abbraccio 🤗
sei una grande persona e hai tutta la mia ammirazione ...... non è la solita frase messa li ..... ma mi viene dal profondo del cuore persone come te ce ne sono poche in questo mondo
Anche io ho sofferto di bullismo ma sono andato avanti e mi ha aiutato a farmi diventare piú forte, sono completamente d'accordo con te😉
Grande Falco, sei il mio RUclipsr preferito !
Grazie Davide per far sì che le persone che stanno passando questi brutti momenti, grazie alle tue parole possono vedere uno spiraglio di luce, dove a volte si vede solo nero, sei una persona speciale come ti scrissi già in altri video, onorato di far parte di questa famiglia e avere una persona come te come pilastro è semplicemente fantastico. A presto Davide e complimenti per questo video 😃😃
grazie per questa bellissima lezione di vita :D
Spero solo che possa essere utile a qualcuno :)
Senza troppi giri di parole...anch'io ho avuto momenti di angoscia da ragazzino per i motivi simili ai tuoi per magrezza ma che sono riuscito a superare grazie al mio talento calcistico...hai detto delle parole d'oro!
So che non deve essere stato facile affrontare questo argomento considerato il passato che si è vissuti, quindi per questo hai la mia più profonda stima. Sei veramente una persona d'oro Falco! Mi piacerebbe davvero tanto farmi una birra insieme a te.
Falco il bullismo può essere considerata un'aggressività strumentale,ossia chi bullizza vuole ottenere qualcosa da chi prende di mira,lo fa con intenzione,ed è quindi più forte sia fisicamente che psicologicamente...hai fatto benissimo ad esporre le tue opinioni e saranno sicuramente utili,ma attenzione,che non tutti gli stimoli danno le stesse risposte e qualcuno sicuramente interpreterà incosciamente male il messaggio pensando che il bullismo si può sempre superare e sempre rende più forti,dovresti quindi avere una visione più globalizzata quando tratti argomenti così delicati...comunque bel video!
Concordo pienamente.
Adoro questo video, dice tantissime cose utili e vere, ma penso che non sempre il bullismo ti rende una persona migliore e più forte.
Il concetto di base è che purtroppo l'essere umano raggiunge momenti crescita SOLO attraverso momenti di difficoltà e personalmente ho sempre augurato alle persone che amo non una vita priva di problemi, ma la forza per superare quelli che inevitabilmente affronteranno. E ripeto quel che ho detto: la mia non vuole essere una verità assoluta, è solo la MIA verità, frutto di 31 anni di vita vissuta. Tutti coloro che ascolteranno potranno farsi la propria idea ma il concetto è proprio quello: TUTTI possono superare QUALSIASI difficoltà. E te lo dice uno che nella vita ha subito cose ben peggiori del bullismo.
bellissimo discorso,andrebbe fatto vedere a tutti gli adolescenti questo video!!sei una bella persona falco davvero!!
Ti capisco perfettamente... Non voglio dilungarmi troppo, ti voglio bene e ti dico grazie per tutto Mark!!!
Bellissimo video, io per fortuna non ho mai avuto questo tipo di problemi, sono cresciuto in un quartiere molto difficile dove tra noi c'era molta amicizia e solidarietà anche da parte dei più grandi che anche se ci menavano lo facevano da fratelli maggiori, spesso ho visto il bullismo su altre persone e spesso siamo intervenuti spesso con maniere non troppo ortodosse, detto questo dopo questo video penso di provare ancora più stima nei tuoi confronti e tanto di cappello per come hai affrontatao e superato quelle situazioni, non so se ci sarei riuscito. Complimenti e massima stima !!!
Filosofia di vita Falco
Io sono sempre stato soggetto di prese in giro per la mia magrezza, fortunatamente solo di prese in giro, anche perché sono alto più di 1,80 e qualche coglioncello sotto sotto aveva paura, quindi di fisico assolutamente nulla, poi sarà il mio carattere da una parte un po' introverso dall'altro affabile e simpatico che si è sempre circondato di persone che mi accettassero
Comunque ci tenevo a dirti, anche se con un giorno di ritardo, che sei l'unico che mi fa ridere con la carriera di fifa e riflettere con questi video
Sei completo, si vede che usi RUclips per dire qualcosa di bello
Ti ringrazio, non cambiare mai
Con voi al mio fianco credo sia impossibile. Grazie di cuore e... gloria ai secchi!😂
Io non riesco a concepire come possano esserci persone che prendano di mira altri per farli soffrire ma in particolare non riesco a essere indifferente se vedo una persona che fa del male a un’altro io parto in quarta e lo spezzo a metà non sono un’eroe ma non posso girarmi dall’altro lato piuttosto le prendo ma almeno ci provo perché nella mia testa avviene un semplice ragionamento è se ci fossi io al posto suo? Falco tu sei una persona fantastica sai trattare temi importanti in maniera perfetta e soprattutto sei capace di far riflettere meriteresti una rubrica in tv continua così tigre!
Non partecipo attivamente molto al canale ma mi piace molto il tuo modo di pensare, di dire le cose e di affrontare determinate situazioni. 20 minuti volati ascoltando e guardando un ragazzo molto intelligente e maturo. Complimenti e rispetto per te.
Bel video, alcuni brutti ricordi sono tornati alla mente, mai a livelli di Davide ma comunque ho vissuto anche io un periodo di bullismo. Io l’ho superato dedicandomi alla sport, Arti Marziali, calcio, e mi sono trovato amici in quegli ambiti piuttosto che a scuola dove, ai miei tempi (ho 40 anni) , alle medie c’erano veramente dei piccoli delinquenti e i loro seguaci.
Comunque vero tutto quello che ha detto Davide, molti ne escono bene, come me, se vogliamo, o appunto Falco, ma purtroppo alcuni non ci riescono e finisce male.
Quindi provate a uscirne da soli, come suggerisce Davide, ma prima di fare gesti o atti dettati dall’esasperazione cercate aiuto in famiglia, a scuola o con chi volete ma non arrendetevi.
Grazie a Falco per il tema trattato in modo così diretto e maturo 👏🏻👏🏻👏🏻
Assolutamente d'accordo con te amico mio: MAI MOLLARE e soprattutto MAI avere paura di chiedere aiuto se si ha bisogno. Chiedere una mano è una dimostrazione di FORZA e MAI di debolezza e spero che quante più persone possibili riescano a comprenderlo.
Ciao Falco, bel video, grazie per aver condiviso con noi i tuoi pensieri. Ho subito il bullismo per tutto il periodo delle medie. È stato difficile subire tutto ogni giorno, ma superando quegli anni mi sono reso conto della corazza che tutte quelle esperienze negative mi avevano aiutato a forgiare. Credo che il dovere di tutti noi non sia tanto quello di punire il bullo (verso il bullo è importante comprendere il perché di un determinato comportamento e aiutarlo in tal senso e ovviamente facendogli capire dove sbaglia) bensì quello di non far sentire sole tutte le persone bullizzate!
NULLA DA DIRE.. ...concreto, onesto e pienamente comprensiblie come sempre...un grande.. tutto il meglio amico mio
Grande Falco... Sei una bella persona e un grande RUclipsr, mi piace come interpreti il rapporto con i tuoi iscritti, a differenza di tanti altri su RUclips sei SEMPRE te stesso, continua così e non cambiare mai. Farai tanta strada!
Ciò che dici è molto saggio sei una persona molto forte è coraggioso spero che le tue parole aiutino tante altre persone a superare questi momenti
Lo spero tanto anche io!
Ciao amico mio da quanto tempo :) capisco benissimo tutto quello che hai detto perché l ho vissuto davvero tanto anche io quando ero piccolo, quando riuscii a uscire da quella situazione mi sono ritrovato ad essere un altra persona. Ha fatto davvero tanto la persona che sono oggi
Ti segue nanche da un paio di settimane e posso dirti che veramente sei un grande youtuber e sopratutto una grande persona, sincera e molto intelligente ma anche simpatico allo stesso tempo.
Continua così falco
Forza milwall
Grazie davvero di cuore! E forza Millwall! :D