7 cose da NON DIRE agli INTROVERSI
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- Se vuoi evitare di creare fastidi nelle conversazioni e se vuoi capire meglio le persone introverse questo video fa al caso tuo!!
Brano coreografia:
Fairy Tale Magical Christmas by Infraction
• Fairy Tale Magical Chr...
Molto interessante, grazie 🧡
Grazie mille ☺️
bellissima e brava! Io pure sono introverso, (o forse semi-introverso), eppure mi piace stare con le persone, vorrei solo ad esempio non sentirmi costretto a fare conversazioni di cui non me ne frega niente e cercare di renderle interessanti per i miei interlocutori, il che è faticoso e non si sa mai bene come farlo, e cose del genere. Io e te saremmo veri amici, a dire il vero ho un debole per le ragazze introverse 🤣
Bel video ❤❤
Grazie 😊
Non essere impiccioni, soprattutto se non si ha abbastanza confidenza, se uno ha un'espressione seria e tale espressione è ciò che ha nella normalità andare a chiedere le ragioni o insistere in tal senso è una grave mancanza di rispetto.
Mi è già capitato innumerevoli volte. Danno per scontato che bisogna sempre sorridere come dei **
Super 😊
essere introversi è una condanna, nessuno ti capisce.
Cerca di avere più fiducia in te e anche negli altri💫 sono sicura che incontrerai persone che sapranno o impareranno a capirti o magari sarai anche tu a insegnarglielo💪🏻
@@miriambattel ne ho trovate alcune che mi capiscono.
@@NaginataMike L’importante è mostrarsi subito per quello che si è dicendolo esplicitamente come ha fatto questa ragazza. Alcuni capiranno, altri no. Questo se ci pensi vale con qualsiasi aspetto caratteriale di una persona. Io per esempio ho iniziato a dire che non sono il tipo di persona che ama le feste e le grandi compagnie, senza più vergognarmi di come sono.
Io evito a prescindere
domanda... ma perche' la stiamo mettendo in questo modo ??? perche' dovrebbe essere un estroverso ad adeguarsi ad un introverso, e non viceversa? credo che i consigli che tu abbia dato siano ottimi, ma credo che siano semplicemente consigli di buona educazione e uno standard se si parla di comunicazione con le persone. Non sono d'accordo con il fatto che un introverso debba essre tutelato rispetto ad un altro tipo di personalita', dicendo che fa piu' fatica ad esprimersi ad esempio, in quanto si potrebbe fare il ragionamento opposto e dire che uno molto estroverso fa fatica a comprendere cosa stiano pensando le persone e a capire quando e' il momento giusto di stare zitto per lasciare la parola a qualcun'altro. Insomma vedo un esposizione degli argomenti (che ripeto trovo corretti), molto unilaterale.
Mi dispiace, credo di essermi espressa male… Non intendevo dire che un estroverso deve adeguarsi a un introverso e che quest’ultimo debba essere tutelato. Semplicemente il succo del discorso è che in generale bisognerebbe avere più empatia verso il prossimo!!
@@miriambattel non ti devi dispiacere, non c'e' problema, sono io magari che ho interpretato male i video... altrimenti prendilo come un cosiglio, non volevo assolutamente essere negativo. Chill
@@-Hina- assolutamente, sono super felice di ricevere consigli costruttivi!! Grazie 🙏🏻
@@-Hina- Da introverso (probabilmente molto di più dell'autrice del video :D) ho percepito lo stesso cioè che gli estroversi dovrebbero adeguarsi a noi introversi. Ma come ti ha già detto l'autrice non era la sua intenzione e se mi posso permettere di interpretare il suo intento, credo che voglia semplicemente far conoscere agli estroversi come funziona la mente di introversi e dare quindi qualche strumento per approcciare al meglio con noi, qualora l'estroverso lo desiderasse.
Però non nego che l'estroverso dovrebbe essere un po' più accorto nei nostri confronti perché a volte alcune domande che appaiono banali e innocenti, in realtà, ci causa grande disagio senza che nessuno lo sappia. Per il resto sono d'accordo con te, entrambe le categorie devono imparare a conoscere l'un l'altra senza adeguarsi a l'altra a senso unico. Probabilmente anche alcuni nostri comportamenti che ci sembrano banali o innocenti potrebbero offendere l'estroverso senza neanche rendercene conto. Mi piacerebbe ascoltare il punto di vista di un estroverso su quando si sente offeso da un introverso per azioni non intenzionali.
Comunque tra le sette cose da non dire ad un introverso, a mio parere, la peggiore di gran lunga rispetto le altre è la prima cioè "perché non parli"? È una domanda che mi manda sempre in panico, certo ora molto meno, ormai un po' di esperienza ce l'ho, ma quando ero giovanissimo era devastante.
Buona giornata.