Regione Veneto: bando per supportare l'innovazione delle micro, piccole e medie imprese venete.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • In questo webinar approfondiremo la nuova misura del Pr Fesr del Veneto, a supporto dell'innovazione delle micro, piccole e medie imprese.
    Ne parleremo con due Consulenti esperti in finanza agevolata, il Dott. Francesco Berto ed il Dott. Andrea Augurio.
    Il bando finanzia un'azione “pilota” dedicata alle imprese (PMI) che già aderiscono alla data 01/12/2023 a una delle Reti Innovative Regionali riconosciute dalla Regione del Veneto.
    È finanziata l’attuazione di un percorso di sviluppo di competenze specifiche per la transizione industriale e per la specializzazione intelligente (S3 Veneto) articolato nelle seguenti due fasi:
    Fase 1: Check up dell’innovazione. L’impresa beneficiaria effettua presso la propria sede un assessment aziendale per l’innovazione al fine di focalizzare i fabbisogni di innovazione tenendo conto delle principali sfide tecnologiche e di sostenibilità. Il servizio di assessment è fornito dalla società regionale Veneto Innovazione S.p.A. A conclusione di questa fase, l’impresa riceverà un report dei risultati emersi che evidenzia i servizi specialistici a cui potrà ricorrere per la successiva Fase 2. Le spese relative a questa fase sono interamente coperte da voucher: l'impresa non dovrà quindi sostenere alcun costo per il servizio di assessment aziendale prestato da Veneto Innovazione S.p.A. Questa fase dovrà concludersi entro il 04/07/2024 (termine per la presentazione della domanda di pagamento dell'acconto del contributo coperto da voucher).
    Fase 2: Crescita innovativa. I risultati della precedente fase consentiranno di individuare uno o più servizi per completare il percorso di acquisizione di competenze necessarie all’innovazione dei processi e dei modelli organizzativi aziendali. Tali servizi sono indicati tra quelli ricompresi nel “Catalogo dei fornitori” o nell’“Elenco regionale dei Temporary Manager, dei Temporary Export Manager e dei Manager dell'Innovazione” (sezioni Temporary Manager e Manager dell’Innovazione), entrambi pubblicati nel portale regionale Innoveneto (www.innoveneto.it). Per questa fase l'intensità del contributo a fondo perduto erogato all'impresa beneficiaria è dell'85% delle spese sostenute e calcolate nell'ambito di un massimale di spesa di euro 30.000,00 e dovrà concludersi entro il 10/12/2024 (termine per la presentazione della domanda di pagamento del saldo del contributo).
    L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 19 dicembre 2023 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 1° Febbraio 2024.

Комментарии •