Finalmente una prova fatta con professionalità, sobrietà e competenze tecniche, espresse in maniera chiara e diligente. Stelvio ( la mia é la 280 Benzina) è un'auto stupenda sotto molti punti di vista e che mi ha dato più soddisfazioni e meno problemi rispetto a BMW e Mercedes. La consiglio a Tutti gli esterofili. Un monito a Stellantis per non "appiattire" il marchio Alfa Romeo alla mediocrità degli altri blasoni. Buona continuazione a tutti
vedere la bellezza di quest'auto unita alle prestazioni nel 2023 ci fa capire che capolavoro di progetto sia stato alla sua uscita. Complimenti a Vicky Piria per la prova.
Suv dalla linea ancora bellissima originale..dalla guida affilata e sportiva che non ha nel lusso e nella tecnologia le sue armi migliori ma nello stile e sportività da auto puramente italiana..
Proprio una bella prova. Non ti conoscevo Vicki:brava✌️. Il motore ideale per la Stelvio.. quel 210 cv tira veramente bene. Le famose e balsonate concorrenti tedesche a livello di guidabilita’ non gliela fanno proprio. 👍💪🏼
La Stelvio non sa di essere un SUV e va come una berlina. Il suo giro record al Nurburgring fu pura leggenda e tutti gli altri costruttori furono costretti a rincorrerlo con mezzi sempre più performanti.
@@bosscashtube la vostra mancanza di cultura e sapere motoristici è davvero imbarazzante. L' Alfa Romeo stilisticamente e tecnicamente è da più di 100 anni una pietra miliare dell' automobilismo. Un modello può non piacere per carità, ma la Stelvio non può essere definita una brutta auto, come non lo può essere la Giulia, la 4C, o la 8C o l'ultima 33 Stradale. Stendo invece un velo pietoso sull' affermazione classista sopra riportata.
Salve sono possessore anchio di una stelvio 2,2turbo diesel ottima auto ma spero che alfa romeo non smetta di produrre i motori endo termici altrimenti addio alfa
Ci penserà stellantis ad appiattirla e farla diventare, per doti stradali e dinamiche, una specie di cancello elettrico o serranda come le varie Peugeot, Citroen, Opel…
Discesa con la Tonale?? La Tonale sta vendendo alla grande 100% Made in italy...sia la Giulia Stelvio che Tonale sono ottime macchine...quando saranno solo elettriche che cosa direte??🤦♂️🤦♂️🤦♂️ mica solo le nostre macchine dovranno passare ai motori elettrici ??? Non mi risulta che le macchine tetesken mantengono i loro motori termici 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@@carlocinelli6814la Tonale Q4 può contare sulla prontezza del powertrain elettrico, tuttavia la Stelvio Q4 ha delle doti dinamiche superiori ed è un segmento superiore. Nulla da togliere alla Tonale, ma mi sa che la Stelvio la surclassa in parecchi ambiti, prezzo compreso 😅
Complimenti a te, bel video, fatto veramente con competenze tecniche è professionalità, io possiedo la 180 cv diesel executive, innamoratissimooooo. poco importa sè, ha meno su infotainment, oppure quell' orrendo tablet....
La migliore del segmento io sono alla seconda turbodiesel sempre affidabile e grande confort considerando che macino 60.000 km L anno. Purtroppo un prodotto di questo livello sarà l ultimo per stellantis .
la migliore del segmento? davvero? elenca...abitabilità bagagliaio, qualità finiture plancia comandi strumentazione climatizzazione accessori,prezzo, motore,accelerazione rirpesa velocitù consumo frenata, confort in tutte queste voci, è migliore di tutte le altre d suv?
@@ilcorvobianconero3690 decisamente si: qualita delle finiture molto buona in 4 anni e 250000km non avevo rumori particolari e quella nuova e ancora piu curata, consumi 15/16km litro sononottimi su una suv del genere, tenuta di strada e dinamica di guida ineguagliabile, livello tecnico del telaio: eccellente quadrilateri anteriiri e multilink dietro tutti in alluminio, soluzione che adotta la porsche gt3, telaio piu leggero di circa 180 kg risoetto a audi e bmw. confort di marcia silenziosita e confort delle sospensioni eccellenti sopratutti con l ultima versione. parli per esperienza mia e di altri colleghi che ce l hanno difficile dire diversamente.
@@diegopetitto7463 non metto in dubbio le tue esperienza,ma il tuo mi sembra un commento molto, troppo fazioso e di parte. e le competitor non sono certo così inferiori.anzi, le bmw serie 3 a trazione integrale,non hanno nulla da invidiare alle giulia.
@@ilcorvobianconero3690 guarda le Bmw sono ottime io vengo da 10 anni di bmw, ma proprio per questo posso giudicare con una certa obiettività queste alfa.
@@diegopetitto7463 ma infatti non ho messo in dubbio la tua sperienza.però il tuo commento,è sembrato un pò troppo simile a quelli che fanno gli alfisti. detto questo,nessuno sta dicendo che le alfa odierne siano pessime auto.ci mancherebbe.
L'HO AVUTA IN TEST DRIVE PER 3 GIORNI E MI HA STUPITO TANTISSIMO , UN SUV SPORTIVO CHE VA BENISSIMO E SECONDO ME DA FILO DA TORCERE ALLE TEDESCHE PIU' AGGUERRITE MI PIACE !!!! E FARCI UN PENSIERINO .... QUASI QUASI .....ME LA COMPERO
ecco un caso umano che definisce italioti ,quelli che non comprano auto italiane,ma estere- e dimmi,caso umano,c'è qualche regola che obbliga a comprare per forza auto italiane e per forza giulia e stelvio? forse sei te l'italiota,che ragiona in questo modo arrogante.se a qualcuno non piacciono o non interessano,giulia e stelvio,deve comprarle per forza? altrimenti arrivi tu a definirli italioti?
@@488gte3 e dove sta scritta questa cosa? francesi e tedeschi,acquistano anche auto estere. questa storia del campanilismo ad ogni costo, ha veramente rotto le palle. non esiste una regola che impone alle persone, di comprare auto appartenenti al proprio paese
E la 159 ? possibile non ricordare la 159 tra le alfa con tre fari anteriori ? Ad ogni modo quando vedo questa auto e la giulia mi si torcono le budella - Mi domando e dico .... ma è mai possibile che con tutti coloro che si dichiarano Alfisti purosangue con tutti coloro che per anni ed anni non hanno fato altro che criticare la trazione anteriore millantando che avrebbero subito acquistato una alfa a trazione posteriore e mai possibile dicevo che Giulia e Stelvio non abbiano venduto a man bassa ??? Eppure queste Giulia e Stelvio sono senza ombra di dubbio le 2 migliori alfa di grande serie mai costruite SENZA OMBRA DI DUBBIO !
Ma una prova in notturna per provare i nuovi fare…?Io l’ho acquistata e sinceramente la striscia nera non illuminata che si vede nella visuale notturno tra i fari anabbaglianti ed abbaglianti è davvero fastidiosa,per il resto nulla da dire…!
Ho una Stelvio del 2019 2200 d 210hp. Devo fare tagliando 100.000, mi hanno preventivato 2600 euro in quanto bisogna fare la distribuzione( ha la cinghia e non catena). Bellissima da guidare ma bocciata per il costo manutenzione.mai nessuna auto in passato mi ha costretto a spendere questa cifra a 100.000 km. Torno alle tedesche
@@angelocanonico3775mai con nessuna auto tedesca ho dovuto spendere questa cifra per fare la distribuzione(avevano tutte la catena che si fa dopo i 200k) se poi parliamo di tagliando puro e semplice, ti dico ho avuto sia italiane sia tedesche. I prezzi sono pressoche’ uguali.
66k listino vuol dire 56k reali in quanto tutte le stelvio sono scontate di almeno 10k essendo un'auto diciamo a "fine carriera" la scontistica è molto favorevole e, almeno nel mio caso, mi è stata fatta una buonissima valutazione dell'usato che ho reso indietro, ho preso un Stelvio in versione Veloce 210cv con metallizzato e tetto panoramico apribile pagata 59k, ovviamente parliamo della versione restyling my24
Ottima affidabilità delle Alfa...mica stiamo parlando di Auto tetesken con le famigerate pompe Gasolio CP4 difettose già dai primi anni di vita...ne conosco parecchi che si lamentano 😣😣😣
Non solo le pompe per il gasolio, ma anche quelle ad alta pressione dei propulsori turbocompressi a benzina. Faccio un esempio: parecchi anni fa possedevo un'Alfa 164 2.0 V6 Turbo del 1991 e, nell'estate del 1998 mentre ero in vacanza, "scoppiò" la pompa ad alta pressione che portava la benzina dal serbatoio al motore (ho virgolettato lo "scoppiò" perché, in realtà, dall'esterno uno non si accorge di niente, dato che l'intelaiatura a meglie intrecciate della pompa resta integra, ma la parte interna aveva ceduto e l'auto non andava più). Quindi quella pompa su quell'Alfa mi durò sette anni, e ammetto che mi ci sono divertito e tolto diverse soddisfazioni (insomma, non la guidavo "al risparmio"). Bene, tornato in città dal meccanico di fiducia per raccontare quanto accaduto durante le vacanze estive, mi dice: "Vieni qui a vedere: mi hanno appena portato questa bella Audi TT a cui ha ceduto la pompa della benzina dopo solo un anno e mezzo!" 😳 E simili problemi erano comuni anche a BMW, Volkswagen e, in misura minore, a Mercedes. Discorso diverso per i motori aspirati che generalmente hanno una vita più lunga e relativamente pochi problemi di affidabilità perché meno potenti e soggetti a temperature di esercizio più basse e minori sollecitazioni. Poi va da sé che molto dipende da come l'utente utilizza il mezzo, ma su motori potenti per auto ad alte prestazioni una manutenzione costante va sempre fatta: meglio spendere 300€ ad intervalli regolari piuttosto che ritrovarsi un giorno a doverne spendere 10.000€ per sistemare un danno serio (e, probabilmente, anticonveniente da riparare, a meno che l'auto non abbia una quotazione elevata).
Bella la lettura del copione. D'altronde cosa ci si poteva aspettare, stupxdo io che mi aspettavo pareri tecnici ed emozionali. Vogliamo fare giornalismo serio per cortesia? Possiamo mettere esperti per fare test e trasmettere informazioni?
@@MauroJourney ebbe, è un sistema migliore che usa più potenza perché possiede un motore più potente rispetto alla concorrenza perché evidenziarlo come un difetto. Ah ho capito, i soliti falsi italiani che si danno la zappa sui piedi screditando quello che facciamo noi.
@@adriano8809 Ribadisco, in sede di recensione, se l'automobile presa in esame consuma mediamente più della concorrenza, non puoi certo inserire la voce come un pregio. Il pregio, semmai, verrà sottolineato parlando di prestazioni, ma non era questo il caso specifico. Non c'entra nulla il discorso di essere italiani e disprezzare i prodotti italiani. Detto poi che, se la mia facesse mediamente 15 km per litro di carburante, farei i salti di gioia... ma ho un V6 a benzina e me lo tengo caro! 😊
@@MauroJourneyho riascoltato più volte, parla dei consumi come “non male” e li sono d’accordo con lei perché ho una Stelvio da 280cv benzina e beve come una liceale ma quando dice “la trazione Q4 che non è il massimo dell’efficienza” non posso prenderla come un’informazione corretta. Ripeto, ci sono video su RUclips dove la Stelvio batte tutta la concorrenza su prove di trazione da ferma; in movimento gli allestimenti fino alla Veloce sono sicuri da guidare perché hanno il controllo della trazione sempre attivo e non è possibile disabilitarlo mentre la versione Quadrifoglio avrebbe ragione a dire che non è il massimo ma per il semplice motivo che stai guidando un Toro inferocito senza controllo (messa nelle mani di ragazzini) non perché non abbia una buona trazione.
Vedremo i dati di vendita nell' area Europa, battagliare con model Y rwd LR e performance non è cosa semplice per nessun produttore di ICE, anche nelle esecuzioni mediamente prestazionali. (Poi scusate ma 65k euro per la veloce 240cv quando model y LR da 430cv AWD costa 54k e la performance 520cv costa 60k, non capisco come Alfa possa continuare a competere sul prodotto.. questo vale anche per le ICE equivalenti audi BMW Mercedes... I prezzi salgono continuamente apportando ormai solo piccole modifiche per marginare il più possibile, il problema di fondo è che gli acquirenti se ne sono accorti, e da due anni, piace o non piace, comprano altro). Buoni acquisti e conti correnti vuoti a tutti.
Ma il problema è che a tanti di noi fa cagare tesla, vende perché è un auto che sembra futuristica e appariscente ed è piena di incentivi quindi la paghi meno di quello che costa. In ogni caso io preferirò sempre guidare auto di classe come alfa romeo, bmw ecc…
@@matteo7250 le Model y non sono mai state incentivate, non sono mai rientrate nei tetti massimi di spesa, eppure in Europa vende tra le 5 e le 10 volte di più mensilmente di Stelvio X3 Q5 e l equivalente Mercedes sempre SUV D di cui non ricordo il modello. Questo è, non vi va bene, ma questi sono i numeri, e molti venivano proprio dagli Stelvio, prenderne atto è il minimo che si possa fare mi sembra. Saluti, impariamo per favore a leggere i dati vendita e statistiche.
@@matteo7250 e poi vorrei sapere "i tanti di noi" ma chi?! A chi ti riferisci, agli italiani che non conoscono i vantaggi delle nuove tecnologie?! Sembra che vi siano della fazioni, noi contro loro... Siamo a livelli asilo se stiamo a questi livelli... D altronde siamo in Italia, non in Germania Svizzera Inghilterra o Norvegia, così siamo messi... Sempre il solito paese del sud Europa...
@@mikdignan3776 il senso del mio commento è proprio che a me come ad altri appassionati non interessano statistiche ecc.. c’è un’emozione che ci fa comprare. Poi parli della Germania…. Li comprano tutti (giustamente) i loro marchi, solo noi siamo degli stupidi che abbiamo fatto fallire i nostri (sia dirigenti incompetenti che sindacati demmerda che compratori che preferiscono le auto degli altri)
Posso comprendere il tuo ragionamento ma parliamo di auto totalmente diverse. Nonostante la bontà della piattaforma Tesla, nell'indice di affidabilità nel settore automotive creato da JD Power, l'azienda di Elon Musk si trova agli ultimi posti, così come molte altre aziende di veicoli elettrici. Inoltre parliamo di un'azienda "neonata" e di una con più di un secolo di storia, senza considerare la qualità costruttiva e i costi di produzione. Ad oggi uno dei sistemi più efficienti e con meno "rogne" è il FullHybrid, soprattutto quello giapponese utilizzato da Toyota, Honda et similia, senza dover per forza essere un radical chic eco-friendly che pensa: "Se compro un'auto elettrica salverò il mondo!". La Tesla conviene fin quando non ti informi su determinate cose, poi capisci perché costano """poco"""
io la amo questa donna 😍 come amo questa auto favolosa!! 🤩 vederla cambiare le marce con quelle manine sulle leve paddle....... una goduria!! 🥳 beato chi ci vive con lei!! 😂❤
@@angelocanonico3775 purtroppo si e fin troppo, sono auto stupende da guidare e guardare ma purtroppo peccano di qualità costruttiva se paragonata ad audi mercedes o bmw.
Quali erano le vere alfa?? Quelle che arrugginivano se ci sputavi sopra?? Quelle che consumavano olio come petroliere?? Quelle che fondevano le bronzine?? Queste erano le vere Alfa??🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Uno che sa cosa sono le bronzine è da tenere in considerazione, lo ammetto, perlomeno è uno del settore, ma le alfa di oggi hanno ben altri problemi, ammeso e non concesso che alfa esista ancora
@@angelocanonico3775 Infatti...se non criticano le macchine Italiane non sono contenti... cercano ancora le vere Alfa...il Busso...la trazione posteriore....commenti solo per criticare ...quanti commenti negativi sulla Giulia perché non aveva i Led...anche critiche sulla Tonale....quando saranno solo elettriche che cosa diranno..🤔....come se passare al motore elettrico sia solo un problema Italiano.....tutti veri esperti...poi girano con la dacia🤣😂🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Finalmente una prova fatta con professionalità, sobrietà e competenze tecniche, espresse in maniera chiara e diligente.
Stelvio ( la mia é la 280 Benzina) è un'auto stupenda sotto molti punti di vista e che mi ha dato più soddisfazioni e meno problemi rispetto a BMW e Mercedes.
La consiglio a Tutti gli esterofili.
Un monito a Stellantis per non "appiattire" il marchio Alfa Romeo alla mediocrità degli altri blasoni.
Buona continuazione a tutti
vedere la bellezza di quest'auto unita alle prestazioni nel 2023 ci fa capire che capolavoro di progetto sia stato alla sua uscita. Complimenti a Vicky Piria per la prova.
Suv dalla linea ancora bellissima originale..dalla guida affilata e sportiva che non ha nel lusso e nella tecnologia le sue armi migliori ma nello stile e sportività da auto puramente italiana..
appena comprata uguale! 😍😍😍 Alfa sempre Numero Uno!
Grande Vicky... grande Alfa Romeo ❤ il top
La Giorgio è la migliore piattaforma in commercio
Proprio una bella prova. Non ti conoscevo Vicki:brava✌️. Il motore ideale per la Stelvio.. quel 210 cv tira veramente bene. Le famose e balsonate concorrenti tedesche a livello di guidabilita’ non gliela fanno proprio. 👍💪🏼
Wow Vicky è la prima volta che ti vedo su una macchina italiana.. 😊 👍
Grande Vicky 🥰 finalmente ti vedo su un'Alfa
Bellissima e intenditrice 😘
Ci siamo visti a Bologna alla fiera all'auto d'epoca 🖐un abbraccio 😊
brava, ottima recensione....
Unica in assoluto
La Stelvio non sa di essere un SUV e va come una berlina. Il suo giro record al Nurburgring fu pura leggenda e tutti gli altri costruttori furono costretti a rincorrerlo con mezzi sempre più performanti.
Esatto. Unica e irripetibile
È mia opinione....
Se i progettisti della versione elettrica verranno lasciati esprimersi potrebbe ripetersi il miracolo.
È orribile, non è premium e nelle ville della gente per bene, stai sicuro che non la vedi. Ma sotto le case popolari è pieno...
@@bosscashtube la vostra mancanza di cultura e sapere motoristici è davvero imbarazzante. L' Alfa Romeo stilisticamente e tecnicamente è da più di 100 anni una pietra miliare dell' automobilismo. Un modello può non piacere per carità, ma la Stelvio non può essere definita una brutta auto, come non lo può essere la Giulia, la 4C, o la 8C o l'ultima 33 Stradale. Stendo invece un velo pietoso sull' affermazione classista sopra riportata.
@@bosscashtube che problema hai?
La miglior prova in assoluto. Brava questa ragazza!
Salve sono possessore anchio di una stelvio 2,2turbo diesel ottima auto ma spero che alfa romeo non smetta di produrre i motori endo termici altrimenti addio alfa
Viky sei meravigliosa ! ❤
Ci penserà stellantis ad appiattirla e farla diventare, per doti stradali e dinamiche, una specie di cancello elettrico o serranda come le varie Peugeot, Citroen, Opel…
Ho la Tonale Q4 a mio parere va di più di della Stelvio Q4 che ha il mio amico ma lui paga il superbollo e consuma di +
@@carlocinelli6814proprio con la tonale e iniziata la discesa 😢
Discesa con la Tonale?? La Tonale sta vendendo alla grande 100% Made in italy...sia la Giulia Stelvio che Tonale sono ottime macchine...quando saranno solo elettriche che cosa direte??🤦♂️🤦♂️🤦♂️ mica solo le nostre macchine dovranno passare ai motori elettrici ??? Non mi risulta che le macchine tetesken mantengono i loro motori termici 🤦♂️🤦♂️🤦♂️
@@carlocinelli6814la Tonale Q4 può contare sulla prontezza del powertrain elettrico, tuttavia la Stelvio Q4 ha delle doti dinamiche superiori ed è un segmento superiore.
Nulla da togliere alla Tonale, ma mi sa che la Stelvio la surclassa in parecchi ambiti, prezzo compreso 😅
Era meglio se facevano una tonale con un bel 2.0 turbo come esiste in America
Complimenti a te, bel video, fatto veramente con competenze tecniche è professionalità, io possiedo la 180 cv diesel executive, innamoratissimooooo. poco importa sè, ha meno su infotainment, oppure quell' orrendo tablet....
A wonderful car. I’m getting my red Tributo Italiano in about a week.
Complimenti Viky…spieghi bene e rimani molto professionale ! L’auto non mi piace ma ne riconosco le oggettive qualità ! Grazie 🌻 Maurizio
is this alfa rosso or rosso etna? thanks
Grande pianale la giorgio! Ho una stelvio e credo che dopo questa stupida fusione con psa sia l ultima vettura ex fca acquistata da me
Grandiosa, sei bravissima
Adatta uso taxi a Milano la diesel? Grazie.
❤❤❤
La migliore del segmento io sono alla seconda turbodiesel sempre affidabile e grande confort considerando che macino 60.000 km L anno. Purtroppo un prodotto di questo livello sarà l ultimo per stellantis .
la migliore del segmento? davvero? elenca...abitabilità bagagliaio, qualità finiture plancia comandi strumentazione climatizzazione accessori,prezzo, motore,accelerazione rirpesa velocitù consumo frenata, confort in tutte queste voci, è migliore di tutte le altre d suv?
@@ilcorvobianconero3690 decisamente si: qualita delle finiture molto buona in 4 anni e 250000km non avevo rumori particolari e quella nuova e ancora piu curata, consumi 15/16km litro sononottimi su una suv del genere, tenuta di strada e dinamica di guida ineguagliabile, livello tecnico del telaio: eccellente quadrilateri anteriiri e multilink dietro tutti in alluminio, soluzione che adotta la porsche gt3, telaio piu leggero di circa 180 kg risoetto a audi e bmw. confort di marcia silenziosita e confort delle sospensioni eccellenti sopratutti con l ultima versione. parli per esperienza mia e di altri colleghi che ce l hanno difficile dire diversamente.
@@diegopetitto7463 non metto in dubbio le tue esperienza,ma il tuo mi sembra un commento molto, troppo fazioso e di parte. e le competitor non sono certo così inferiori.anzi, le bmw serie 3 a trazione integrale,non hanno nulla da invidiare alle giulia.
@@ilcorvobianconero3690 guarda le Bmw sono ottime io vengo da 10 anni di bmw, ma proprio per questo posso giudicare con una certa obiettività queste alfa.
@@diegopetitto7463 ma infatti non ho messo in dubbio la tua sperienza.però il tuo commento,è sembrato un pò troppo simile a quelli che fanno gli alfisti. detto questo,nessuno sta dicendo che le alfa odierne siano pessime auto.ci mancherebbe.
L'HO AVUTA IN TEST DRIVE PER 3 GIORNI E MI HA STUPITO TANTISSIMO , UN SUV SPORTIVO CHE VA BENISSIMO E SECONDO ME DA FILO DA TORCERE ALLE TEDESCHE PIU' AGGUERRITE
MI PIACE !!!! E FARCI UN PENSIERINO .... QUASI QUASI .....ME LA COMPERO
Mi sarebbe piaciuto vedere dall'esterno la derapata che ti é scappata..... direbbe molto sul telaio...😊😊😊 ciao
Sempre belle le Alfa Romeo... Anche se la mia preferita rimane la Giulia 😍
Giulia Veloce my2021 rossa. Concordo!😊
Io Giulia my 2020 extra lusso, 2.2 turbo diesel 190 cv, blu Montecarlo
E pensare che il primo Suv nella storia di Alfa
❤ 🇮🇹
Sia Stelvio, sia Giulia, avrebbero meritato ben altre fortune commerciali, ma gli italioti preferiscono fare le fortune delle straniere.....
ecco un caso umano che definisce italioti ,quelli che non comprano auto italiane,ma estere- e dimmi,caso umano,c'è qualche regola che obbliga a comprare per forza auto italiane e per forza giulia e stelvio? forse sei te l'italiota,che ragiona in questo modo arrogante.se a qualcuno non piacciono o non interessano,giulia e stelvio,deve comprarle per forza? altrimenti arrivi tu a definirli italioti?
@@ilcorvobianconero3690 basterebbe vedere cosa fanno francesi e tedeschi, per fare un esempio, che acquistano quasi unicamente auto nazionali......
@@488gte3 e dove sta scritta questa cosa? francesi e tedeschi,acquistano anche auto estere. questa storia del campanilismo ad ogni costo, ha veramente rotto le palle. non esiste una regola che impone alle persone, di comprare auto appartenenti al proprio paese
@@ilcorvobianconero3690quindi il suo commento e Fazioso e di parte ? Mahh menomale che ti conoscono tutti su altri canali RUclips di Auto 😂
Piu bella l’auto o lei?😁
Scherzi a parte complimenti per la bravura👏🏻
E la 159 ?
possibile non ricordare la 159 tra le alfa con tre fari anteriori ?
Ad ogni modo
quando vedo questa auto e la giulia mi si torcono le budella -
Mi domando e dico ....
ma è mai possibile che con tutti coloro che si dichiarano
Alfisti purosangue
con tutti coloro che per anni ed anni
non hanno fato altro che criticare la trazione anteriore
millantando che avrebbero subito acquistato una alfa a trazione posteriore
e mai possibile dicevo
che Giulia e Stelvio non abbiano venduto a man bassa ???
Eppure queste Giulia e Stelvio
sono senza ombra di dubbio le 2 migliori alfa di grande serie
mai costruite
SENZA
OMBRA
DI DUBBIO !
Concordo pienamente...ma in Italia solo commenti negativi...poi però comprano le dacia dicendo pure belle macchine 😂😃😂🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Ma una prova in notturna per provare i nuovi fare…?Io l’ho acquistata e sinceramente la striscia nera non illuminata che si vede nella visuale notturno tra i fari anabbaglianti ed abbaglianti è davvero fastidiosa,per il resto nulla da dire…!
Ma scherziamo? Ottima la Stelvio ma la Giulia non si batte.
Vorrei tornare ad Alfa Romeo ( oramai da molti anni Mercedes) ❤ ci vuole un po di innovazione!!
Ho una Stelvio del 2019 2200 d 210hp. Devo fare tagliando 100.000, mi hanno preventivato 2600 euro in quanto bisogna fare la distribuzione( ha la cinghia e non catena). Bellissima da guidare ma bocciata per il costo manutenzione.mai nessuna auto in passato mi ha costretto a spendere questa cifra a 100.000 km. Torno alle tedesche
Si bravo torna alle tedesche 😂 che il costo di manutenzione è gratuito 😂
@@angelocanonico3775mai con nessuna auto tedesca ho dovuto spendere questa cifra per fare la distribuzione(avevano tutte la catena che si fa dopo i 200k) se poi parliamo di tagliando puro e semplice, ti dico ho avuto sia italiane sia tedesche. I prezzi sono pressoche’ uguali.
@@mariofantin3831 la macchina costa
@@angelocanonico3775 ovvio.solo trovo poco etico il fatto di non informare i clienti
@@mariofantin3831 è una cosa che riguarda un po tutti i marchi
Gran bel suv io preferisco il 2.0 Turbobenzina
Vista davanti ad un concessionario, bellissima. Letto il prezzo, circa 66000, mi è passata la sbandata😅
66k listino vuol dire 56k reali in quanto tutte le stelvio sono scontate di almeno 10k essendo un'auto diciamo a "fine carriera" la scontistica è molto favorevole e, almeno nel mio caso, mi è stata fatta una buonissima valutazione dell'usato che ho reso indietro, ho preso un Stelvio in versione Veloce 210cv con metallizzato e tetto panoramico apribile pagata 59k, ovviamente parliamo della versione restyling my24
@@fabriziocontarelli2279il suo ragionamento equivale a dire che devo sollevare 300kg, ma per grazia me ne tolgono 30. Sempre 270 kg rimangono.
Ma ad oggi l'affidabilità è all' altezza, oppure è sempre un Alfa Romeo?
Ho visto un sacco di Audi finire dal meccanico molto più frequentemente delle Alfa Romeo... 😉
Ottima affidabilità delle Alfa...mica stiamo parlando di Auto tetesken con le famigerate pompe Gasolio CP4 difettose già dai primi anni di vita...ne conosco parecchi che si lamentano 😣😣😣
Non solo le pompe per il gasolio, ma anche quelle ad alta pressione dei propulsori turbocompressi a benzina.
Faccio un esempio: parecchi anni fa possedevo un'Alfa 164 2.0 V6 Turbo del 1991 e, nell'estate del 1998 mentre ero in vacanza, "scoppiò" la pompa ad alta pressione che portava la benzina dal serbatoio al motore (ho virgolettato lo "scoppiò" perché, in realtà, dall'esterno uno non si accorge di niente, dato che l'intelaiatura a meglie intrecciate della pompa resta integra, ma la parte interna aveva ceduto e l'auto non andava più). Quindi quella pompa su quell'Alfa mi durò sette anni, e ammetto che mi ci sono divertito e tolto diverse soddisfazioni (insomma, non la guidavo "al risparmio").
Bene, tornato in città dal meccanico di fiducia per raccontare quanto accaduto durante le vacanze estive, mi dice: "Vieni qui a vedere: mi hanno appena portato questa bella Audi TT a cui ha ceduto la pompa della benzina dopo solo un anno e mezzo!" 😳
E simili problemi erano comuni anche a BMW, Volkswagen e, in misura minore, a Mercedes.
Discorso diverso per i motori aspirati che generalmente hanno una vita più lunga e relativamente pochi problemi di affidabilità perché meno potenti e soggetti a temperature di esercizio più basse e minori sollecitazioni.
Poi va da sé che molto dipende da come l'utente utilizza il mezzo, ma su motori potenti per auto ad alte prestazioni una manutenzione costante va sempre fatta: meglio spendere 300€ ad intervalli regolari piuttosto che ritrovarsi un giorno a doverne spendere 10.000€ per sistemare un danno serio (e, probabilmente, anticonveniente da riparare, a meno che l'auto non abbia una quotazione elevata).
👏💪♥️ A R
Bella la lettura del copione. D'altronde cosa ci si poteva aspettare, stupxdo io che mi aspettavo pareri tecnici ed emozionali. Vogliamo fare giornalismo serio per cortesia? Possiamo mettere esperti per fare test e trasmettere informazioni?
Cmq non si incrociano mai le braccia a fine volante ...si scorre con le mani...è sicurezza!
Sui cornicioni? E che è na pizza??!! 🍕🍕😂😂😂
Non è il massimo dell’efficienza la Q4 di Alfa????? Ci sono video dove supera la Audi e la Porsche in prove di trazione, ma che dici?
Si riferiva ai consumi, non alle prestazioni. 😉
@@MauroJourney ebbe, è un sistema migliore che usa più potenza perché possiede un motore più potente rispetto alla concorrenza perché evidenziarlo come un difetto.
Ah ho capito, i soliti falsi italiani che si danno la zappa sui piedi screditando quello che facciamo noi.
@@adriano8809 Ribadisco, in sede di recensione, se l'automobile presa in esame consuma mediamente più della concorrenza, non puoi certo inserire la voce come un pregio. Il pregio, semmai, verrà sottolineato parlando di prestazioni, ma non era questo il caso specifico. Non c'entra nulla il discorso di essere italiani e disprezzare i prodotti italiani.
Detto poi che, se la mia facesse mediamente 15 km per litro di carburante, farei i salti di gioia... ma ho un V6 a benzina e me lo tengo caro! 😊
@@MauroJourney lei parla del q4 come inferiore alla concorrenza? Forse non ho ascoltato bene? Il q4 di Alfa è superiore a Porsche e Audi.
@@MauroJourneyho riascoltato più volte, parla dei consumi come “non male” e li sono d’accordo con lei perché ho una Stelvio da 280cv benzina e beve come una liceale ma quando dice “la trazione Q4 che non è il massimo dell’efficienza” non posso prenderla come un’informazione corretta. Ripeto, ci sono video su RUclips dove la Stelvio batte tutta la concorrenza su prove di trazione da ferma; in movimento gli allestimenti fino alla Veloce sono sicuri da guidare perché hanno il controllo della trazione sempre attivo e non è possibile disabilitarlo mentre la versione Quadrifoglio avrebbe ragione a dire che non è il massimo ma per il semplice motivo che stai guidando un Toro inferocito senza controllo (messa nelle mani di ragazzini) non perché non abbia una buona trazione.
Bella si! Ma..210 cv tutto un'altro mondo! Farebbero una 260 cv sempre diesel con 600 nm di coppia 😅.....gli alfisti amano tutto questo.
peccato che noi italiani , ovvero la maggior parte , non sw la puo' permettere ...
C'è sempre quella specie di troll che deve criticare l'alfa Romeo 😂
Super bella ma la targa fissata al lato come.tutte le alfa nn si può guardare
da mettere in garage come AR Giulia e godersela ogni giorno.
Se abbandonano il “Giorgio” si tirano la zappa sui piedi !!!
Va bè la Stelvio la conosciamo bene ma almeno al posto del solito mammalucco che ripete le stesse cose qui abbiamo Vicky
Ad una pilota professionale fate guidare almeno una giulia quadrifoglio 😒
Vedremo i dati di vendita nell' area Europa, battagliare con model Y rwd LR e performance non è cosa semplice per nessun produttore di ICE, anche nelle esecuzioni mediamente prestazionali. (Poi scusate ma 65k euro per la veloce 240cv quando model y LR da 430cv AWD costa 54k e la performance 520cv costa 60k, non capisco come Alfa possa continuare a competere sul prodotto.. questo vale anche per le ICE equivalenti audi BMW Mercedes... I prezzi salgono continuamente apportando ormai solo piccole modifiche per marginare il più possibile, il problema di fondo è che gli acquirenti se ne sono accorti, e da due anni, piace o non piace, comprano altro). Buoni acquisti e conti correnti vuoti a tutti.
Ma il problema è che a tanti di noi fa cagare tesla, vende perché è un auto che sembra futuristica e appariscente ed è piena di incentivi quindi la paghi meno di quello che costa. In ogni caso io preferirò sempre guidare auto di classe come alfa romeo, bmw ecc…
@@matteo7250 le Model y non sono mai state incentivate, non sono mai rientrate nei tetti massimi di spesa, eppure in Europa vende tra le 5 e le 10 volte di più mensilmente di Stelvio X3 Q5 e l equivalente Mercedes sempre SUV D di cui non ricordo il modello. Questo è, non vi va bene, ma questi sono i numeri, e molti venivano proprio dagli Stelvio, prenderne atto è il minimo che si possa fare mi sembra. Saluti, impariamo per favore a leggere i dati vendita e statistiche.
@@matteo7250 e poi vorrei sapere "i tanti di noi" ma chi?! A chi ti riferisci, agli italiani che non conoscono i vantaggi delle nuove tecnologie?! Sembra che vi siano della fazioni, noi contro loro... Siamo a livelli asilo se stiamo a questi livelli... D altronde siamo in Italia, non in Germania Svizzera Inghilterra o Norvegia, così siamo messi... Sempre il solito paese del sud Europa...
@@mikdignan3776 il senso del mio commento è proprio che a me come ad altri appassionati non interessano statistiche ecc.. c’è un’emozione che ci fa comprare. Poi parli della Germania…. Li comprano tutti (giustamente) i loro marchi, solo noi siamo degli stupidi che abbiamo fatto fallire i nostri (sia dirigenti incompetenti che sindacati demmerda che compratori che preferiscono le auto degli altri)
Posso comprendere il tuo ragionamento ma parliamo di auto totalmente diverse.
Nonostante la bontà della piattaforma Tesla, nell'indice di affidabilità nel settore automotive creato da JD Power, l'azienda di Elon Musk si trova agli ultimi posti, così come molte altre aziende di veicoli elettrici.
Inoltre parliamo di un'azienda "neonata" e di una con più di un secolo di storia, senza considerare la qualità costruttiva e i costi di produzione.
Ad oggi uno dei sistemi più efficienti e con meno "rogne" è il FullHybrid, soprattutto quello giapponese utilizzato da Toyota, Honda et similia, senza dover per forza essere un radical chic eco-friendly che pensa: "Se compro un'auto elettrica salverò il mondo!".
La Tesla conviene fin quando non ti informi su determinate cose, poi capisci perché costano """poco"""
io la amo questa donna 😍 come amo questa auto favolosa!! 🤩 vederla cambiare le marce con quelle manine sulle leve paddle....... una goduria!! 🥳 beato chi ci vive con lei!! 😂❤
Da acquistare solamente per il piacere di guida, perché come da sempre la qualità è ancora lontana dalla concorrenza tedesca
La qualità è ancora lontana dalla concorrenza tedesca ? Ma le conosci le alfa?
@@angelocanonico3775 purtroppo si e fin troppo, sono auto stupende da guidare e guardare ma purtroppo peccano di qualità costruttiva se paragonata ad audi mercedes o bmw.
@@giampierocontuzzi6149 non sono d'accordo
auto fantastica da guidare....se non avesse sfighe infinite, ed affidabilita' imbarazzante....peccato
Avete rotto il caxxo con sta caxxo di macchina. Ma è possibile parlare sempre della stessa macchina da 15 anni...??
La macchina è uscita il 2017 ..... Ma in Italia come mai tutto questo odio contro le alfa ?
Stelvio e Giulia ❤
Che schifo. lontana dalle vere alfa dei tempi che furono
Quali erano le vere alfa?? Quelle che arrugginivano se ci sputavi sopra?? Quelle che consumavano olio come petroliere?? Quelle che fondevano le bronzine?? Queste erano le vere Alfa??🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Uno che sa cosa sono le bronzine è da tenere in considerazione, lo ammetto, perlomeno è uno del settore, ma le alfa di oggi hanno ben altri problemi, ammeso e non concesso che alfa esista ancora
Hai ragione
Veri esperti
@@angelocanonico3775 Infatti...se non criticano le macchine Italiane non sono contenti... cercano ancora le vere Alfa...il Busso...la trazione posteriore....commenti solo per criticare ...quanti commenti negativi sulla Giulia perché non aveva i Led...anche critiche sulla Tonale....quando saranno solo elettriche che cosa diranno..🤔....come se passare al motore elettrico sia solo un problema Italiano.....tutti veri esperti...poi girano con la dacia🤣😂🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️