Uso da sempre orologi Casio, e probabilmente ho il Casio G-shock più famoso di sempre: il 9200 Riseman, il primo orologio al mondo ad essere multiband six. Ce l'ho da 14 anni, in condizioni perfette, mai cambiata batteria perché la ricarica solare funziona benissimo. L'unico punto debole dei Casio purtroppo è il cinturino, si rovina subito. Ho risolto con i cinturino NATO che mi faccio spedire dalla California
I cinturini in resina Casio moderni sono più duraturi (specie G-Shock) e vanno comunque saputi mantenere nel tempo: no acqua se non raramente per pulire dall'eventuale traccia di sudore, niente detergenti o saponi, no troppo soleggiamento e in generale evitare l'umidità. Se si rispettato queste semplici regole durano una vita.
Io ho da poco preso un G-shock "normale" un gma-b800 solamente con steptraker e ovviamente le classiche funzioni di cronometro/timer/allarmi, per il resto voglio disintossicarmi dai vari smartwach 1- per la questione stress di ricarica quotidiana, 2- per tutto il pippone delle notifiche chiamate e varie che onestamente aggiungono solamente stress e distrazioni alla quotidianità, mi basta averle nello smartphone, per il resto monitoraggio del sonno, battiti, sp02, gps, belli la prima settimana ma poi ti rendi conto che nel pratico ti servono a poco, insomma la linea G-shock rimane un classico senza tempo
D’accordo al 100% su tutto. Ce l’ho da 10 giorni, dopo aver avuto il 1000 per circa due anni. Rispetto al 1000 è un volo carpiato in avanti. Soprattutto nell’utilizzo di tutti i giorni. Per quanto mi riguarda mi piace avere un orologio da running sempre al polso da usare se non ho il mio garmin. Con questo intento avevo già preso il 1000. Questo è meglio in tutto e per tutto. Portabilità del Bluetooth decisamente aumentata rispetto al modello precedente. Tende ancora a sconnettersi ogni tanto e non riconnettersi ma pare aprire l’app e si ricollega. Ma sono cose che sto notando e affrontando di volta in volta. Se hai il 1000 vale l’acquisto? Assolutamente si. Ma io lo uso come orologio da tutti i giorni, non l’ho preso per le attività, per quelle uso il garmin. Ma so che se il garmin è scarico o me lo sono scordato ho questo. Il garmin non lo userei da tutti i giorni; troppo delicato. Io ho preso la versione gialla. Schifosamente bello….
Ciao, no nell’uso quotidiano è molto meno fastidioso e pesante del mille. Certo io sono abituato da sempre ai g-shock da sempre, che sono comunque sempre un pelo ingombranti o pesanti. In realtà la cosa di scegliere le applicazioni puoi farlo dal telefono. A me per esempio le mail non arrivano. Ma solo chiamate, whatsapp e sms. O almeno con iPhone riesco. Ma probabilmente perché non ho notifiche sonore all’arrivo delle mail.
@@ocram6175il 2000 è meglio sotto ogni aspetto. L’unico lato negativo è che tende a sconnettersi dal telefono. E quindi bisogna aprire l’app per “forzare” il fatto che lo trovo di nuovo.
Da possessore di Garmin instinct 2 solar, ti posso dire che il Garmin è di un altro livello, la sorpresa per me e che costino uguale... Anzi addirittura in black Friday lo presi a 299 €... A livello di funzionalità siamo su pianeti diversi
@@nik2889 io non l’ho mai provato, ma dalle descrizioni che ho visto mi sembra molto simile ad un Fenix o un Epix, quindi molto più sportwatch di questo, sono d’accordo. Forse lo schermo di questo casio potrebbe essere migliore di quello del Garmin, che dici?
Sono prodotti molto diversi tra loro. Garmin Instinct 2 ha più funzioni. Se guardi all'estetica, alla qualità dei materiali, alla durata dell'orologio nel tempo, allora prevale Casio GBD-H2000
Trovo la recensione veramente azzeccata e mi trovo d'accordo con le conclusioni. Da amante dei Casio sono abbastanza di spiaciuto che ancora non siano stati prodotti orologi che possano tenere il confronto con Garmin e tutti gli altri smartwatch. Questo in effetti è e resta un bel G-Shock con funzioni fitness di base per lo sportivo occasionale che si fa camminate, qualche corsetta e scampagnate in bici. Nulla di più. Se compri questo Casio, è perchè vuoi questo Casio, per tutte le altre esigenze c'e' di meglio. Peccato...
@@Alessandro-hu4iy Non so a quale smartwatch ti stia riferendo, forse per alcuni modelli potrà anche essere cosi ma non per i Garmin. Tuttavia non centra questo con le considerazioni che ho fatto. Purtroppo "star lontando" come dici tu, rende questi Casio appetibili solo per chi ama i Casio e li acquista per un senso di appartenenza al brand più che per il loro reale utilizzo. Belli sono belli, e anche costosi.. ma hanno caratteristiche da sportwatch ancora troppo acerbe e adatte ad un uso occasionale. Un esempio è il CASIO GPR-B1000-1ER Rangerman, uscito circa tre anni fa e attualmente fuori catalogo. Ne hanno venduti cosi pochi che oggi è nulla di più che un orologio che si acquista per collezione, non per quello a cui era stato proposto. Dico questo da possessore di vari Casio, ma bisogna essere obbiettivi.
Personalmente l'ho trovato abbastanza simile, come funzionalità di base ovviamente, alla vecchia serie "Proteker" di cui ho avuto due modelli, entrambi con ricarica solare; però vorrei chiedere se, oltre al pannello solare ci sia anche un modo piú tradizionale per ricaricarlo, magari con il solito alimentatore USB in quanto sul video effettivamente non se ne parla in modo molto approfondito di questo particolare ne si fanno vedere ulteriori accessori. Per il resto posso testimoniare anch'io che questa serie di orologi ( come i già citati PROTREKER) sono davvero gli orologi piú robusti ed affidabili che abbia visto un vita mia!
Ragazzuoli il 1000 e 2000 sono 2 orologi spettacolari sotto ogni punto di vista, io ho il Garmin instinct ed un datato Tom Tom Runner che fa comunque il suo sporco dovere. Dico solo che chi come me ama i Casio è amore a prescindere quindi capisco i non estimatori di questa marca che si orientano giustamente al "purismo" Garmin, Sunto e Polar. Unica pecca al momento è il prezzo.
Ma anche no, un G-Shock è tutta un altra cosa, è un orologio per collezionisti e di qualità ben superiore pensato per resistere nel tempo ideato per sportivi con la passione dei Casio, il Garmin è solo uno smartwatch che ha bisogno di un telefono per sopravvivere, diversamente da solo perde di significato ed è progettato per durare il tempo di un passaggio da un telefonino a un altro, poi lo butti via, un usa e getta. Sono due prodotti completamente diversi per clientele diverse, uno è un orologio multifunzione per collezionisti, l'altro uno smartwatch come tanti.
@@nikjac79 punti di vista Anche un Garmin dura Ma dipende anche sempre dall'uso che se ne fa... Normale che un collezionista/appassionato di G-shock preferirà quest'ultimo 😅 Io preferisco Garmin perché più completo e specifico per quello che faccio (escursionismo).
@@marcomoschetta3443 sono due prodotti molto diversi, un Casio Pro-Trek o G-Shock è pensato per utilizzi prolungati nel tempo e non è troppo legato alla tecnologia del momento essendo quasi del tutto autonomo da uno smartphone, infatti i Casio sono ancora definiti orologi, non smartwatch. Il Garmin è sicuramente un prodotto valido ma per un pubblico "generalista" e che non cerca un oggetto che possa durare necessariamente nel tempo ed è legato alla tecnologia attuale, tra qualche anno rischia di diventare un oggetto inservibile se non per dirti l'ora o poco più. Non dico sia giusto o sbagliato perchè sono scelte personali, ma è oggettivo che un Casio di alta gamma sia un oggetto completamente diverso e di maggior qualità, pensato per durare.
@@nikjac79 sul fatto che siano due cose completamente diverse non ci sono dubbi. Ma anche i garmin durano, e tanto. Io ho un Instinct Solar e un Venu 2 plus e non mi hanno mai dato problemi.
Io ho una ventina di G-Shock e un Instinct primo modello di Garmin. Al polso ho Garmin per il 90% del tempo. Purtroppo la sensoristica Casio non è all'altezza, ed è overpriced. Meglio un G-Shock semplice come l'ottimo GW-M5610, ricarica solare, orologio radio multiband a poco più di 100 euro, fa quello che promette senza velleità smart.
Per gli amanti casio è sicuramente un Top, se invece si cerca uno sportwatch rugget sul mercato con quel prezzo c'è molto di meglio tipo un garmin, ma anche solo l'amazfit è migliore e spendi la metà...
Grande Andrea come sempre, recensione coincisa completa e precisa..pazzo a torturarlo così.. 😂. Ma grande anche per questo..conferma di non allarmarsi a torturare un g shock.. p.s. lanciane uno anche a me..😂 grande.
La differenza tra questo e altri e che questo è eterno. Andrea bella la recensione ma devi essere onesto casio Con i master of g ha listini molto più alti e queto si posiziona nella fascia media di prezzo. Si lo paragonate con smartwatch e sportwatch Ma in tanto quelli al mare rischi di buttarli via. Sono soggetti a rimpersi e poi vogliamo parlare delle serie che si susseguono anno dopo anno? Be se ne compri uno all' anno alla fine della fiera ti compri un Rolex. E x fare sport ne compri uno professionale no robuccia che paghi 1000€ e poi effettivamente è inutile. Quindi morale della favola Casio g shock E master of g Sono orologi che costano quello che valgono e soprattutto non lo distrugi mai. Forse ha più vita di chi lo indossa. A dimenticavo c'è anche un g shock con sistema operativo google Ma in Italia non lo conosce nessuno forse xké il nostro mercato non è pronto per orologi eterni.
Per 400 euro ci sono alternative di "medio/alto" livello; su Amazon oggi 31 marzo c'è il Garmin fenix 6 solar a 398 euro. Per 195 euro invece troviamo l amazfit t-rex 2 che rimane più smart di questo , super resistente e 10 atm... Che dire io lo prenderei anche questo Casio.. ma il prezzo dovrebbe attestarsi sui 130 euro.
Quelli che citi sono smartwatch usa e getta legati alla tecnologia del momento, tra qualche anno saranno inservibili. I Casio sono tutta un altra cosa e si rivolgono a un altro tipo di clientela, sono progettati per durare nel tempo e sopravvivono benissimo senza smartphone perchè hanno tutte le funzioni integrate e sono robustissimi, prodotti per una clientela appassionata e collezionisti. Casio è orologi, non smartwatch. Gli altri oggetti da polso sono un altro prodotto.
@@nikjac79 ho un garmin instinct al polso tutti i giorni da 4 anni e funziona ancora benissimo, di lavoro faccio l'idraulico e di botte ne ha prese parecchie e nonostante sia uno sportwatch di 4 anni ha più funzioni di questo g-schock appena uscito...ha senso comprarlo solo se si è un appassionato del marchio, ma se si cerca uno sportwatch resistente sul mercato c'è molto meglio, lo stesso amafit trex 2 che costa la metà ha più funzioni...
Fai caso io ho un g shock gba 800 (modello vecchio) con conta passi ha durato 3-4 anni buoni, nell'ultimo anno si scaricava spesso e quando arrivavo la luminazione al buglio si spegneva per qualche minuto, adesso è morto, gli devo cambiare batteria, ma con modelli più recenti ecc ne vale proprio la pena, differenza tra Casio e robe smart è resistenza e durata, poi se ti muore basta che cambi la pila della batteria (specifica)
L'ho comprato e subito mandato in assistenza. Non funzionava nulla, non potevo aggiornalo perché l'app non funziona. Ridicolo, spero me lo rimandino funzionante sennò ciao ciao
perché dovrei spendere 400€ per un orologio da "uso generalista" dove la concorrenza a quel prezzo, e ad uso generalista, è di gran lunga meglio? Se fosse così hanno toppato proprio il target perché dall'esterno sembra un orologio che invece dovrebbe essere di nicchia
Troppo caro e quello tutto nero costa pure di più …. Ma poi se non vai in montagna o non fai sport impegnativi che te ne fai con sta patacca al polso ?
A livello estetico veramente terribile e dal video mi pare di capire anche a livello di funzionalità e sensori. Anche semplicemente a confronto di un Amazfit. Il prezzo in compenso è quello di un Garmin. Ah beh però è resistente come un sasso come praticamente tutti i modelli della concorrenza. Boh Casio pare ferma agli anni 80.
Possiedo il Gbd H 1000 e prima aveva problemi di connessione, ma con l'aggiornamento di due mesi fa é perfetto. Valuteró per il Gbd H 2000 sicuramente più completo lato fitness.
@@PaoloPol452 non credo proprio.. io ho l'instict 2 e ti assicuro che è meglio in tutto, l'unica cosa a favore del Casio è appunto l'estitica e la marca se vuoi un G-shock, il resto è tutto molto peggio e non di poco..anche lo schermo non c'è paragone. Forse Forse il cinturino non avendolo visto dal vivo magari..
@@Max90hack non ho né l'Instinct 2, né il GBD-H2000, ma a breve li acquisterò entrambi. Possiedo invece il Fenix 6, il primo Instinct e vari G-Shock di fascia media e alta, incluso il GBD-H1000. Posso dire che un cinturino Garmin spicca per comodità ma già dopo un mese di utilizzo presenta segni d'uso. Un cinturino Casio, invece, dopo un anno di utilizzo è come nuovo. Certamente ci sono differenze tra modello e modello, ma in linea di massima è così. Quando indosso l'Instinct ho la sensazione di usare un orologio economico e anonimo; il feeling del GBD-H1000 è tutt'altra cosa. Se poi guardo solo alle funzionalità, allora vince Instinct senza alcun dubbio. C'è anche da dire che, di solito, un Casio G-Shock dura tantissimi anni (decenni), mente il Garmin è molto meno longevo. L'orologio perfetto non esiste: per ragioni diverse, apprezzo sia i G-Shock che i Garmin. Ogni modello ha i propri pregi e difetti, ed io - con un certo fanatismo - mi diverto a possedere più orologi da alternare tra loro P.S. a chi non fosse "malato" come me e volesse un solo orologio, probabilmente consiglierei Garmin. Del resto, chi compra un G-Shock da 400€ difficilmente non è un appassionato di orologi che possiede più pezzi
Alla fine ho comprato il GBD-H2000 "full black". Molto bello e il feeling è ottimo, quello di un orologio di qualità. Poi è uno dei G-Shock più comodi da "polsare". Però mancano davvero troppe funzioni! Certo, da un G-Shock non pretendo le stesse funzioni di un Garmin. Mi aspetto (anche considerando il prezzo del GBD-H2000) una bella estetica e ottimi materiali. E affidabilità nel tempo. Però se il G-Shock in questione si presenta come rugged-sportwatch certe funzioni poco più che base, oggi giorno, non possono mancare. Per esempio, qui il countdown è limitato a 60 minuti, ma perché? Perché la sveglia suona e vibra soltanto per pochi secondi? Per avere la certezza di svegliarmi devo impostare 5 allarmi in sequenza! I punti di forza di questo orologio non compensano, secondo me, le lacune sul piano delle funzioni, che sono troppe e troppo grandi. Giustamente la maggioranza delle persone preferirà comprare un Garmin. Il GBD-H2000 resta soprattutto un feticcio per appassionati, di quelli si guardano il polso per ammirare la bellezza del proprio gioiellino. Perché come orologio è stupendo, ma devi essere un appassionato di G-Shock. Chi cerca un rugged-sportwatch si orienta su altro.
Be lamentele sul prezzo pensate che ci sono gshock che costano di più E non hanno funzioni smart Poi credo sia l'unico ad essere veramente resistente e soprattutto WR 200 metri quindi al mare o in piscina non ti fai problemi E ricordatevi che è un G shock e già solo questo vale l'acquisto.
Secondo me con questo Casio si è spinto troppo oltre non nasce per costruire SmartWatch ed infatti questo modello che è uscito oltre due anni fa non sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati. Poi un consiglio da possessore e conoscitore della tecnologia g-shock è inutile fare uno stress test termico perché la cellula elettronica galleggia in un gel lontano dalla superficie quindi non ne risente minimamente.
Ti confondi con il GBD H1000, il precedente modello molto simile a questo H2000 che è uscito adesso, non c'è da 2 anni. Io ho proprio il vecchio H1000 (che invece e sì di 2 anni fa) ed è stupendo, non è appunto uno smartwatch vero e proprio, quella è una funzione accessoria limitata rispetto a un vero smartwatch, ma è tutto il resto a renderlo unico...ha le funzioni di un Pro-Trek di alta gamma unite a un classico G-Shock con qualche funzione smartwatch, insomma offre tutto.
@@nikjac79.. anch'io possiedo il 1000. Passeresti al nuovo modello? A me spazientisce il bluetooth che spesso si scollega dal telefono.... Poi i nuovo ha una serie di sport che il modello precedente non ha...
400 euro per un orologio che di base è bruttissimo nell'estetica, pataccone esagerato e ha funzioni abbastanza basilari come Smartwatch. Ma chi se lo compra ?
Avevo un Casio con pannellino solare e la batteria non si scaricava mai (non mi ricordo il modello e non vado a controllare ma è tipo PGR-80), bei tempi... Da lì ho preso Suunto poi vari Samsung e adesso sono tipo 8 anni che sto con Garmin, dal 3 al 6X attuale.
@@Alessandro-hu4iy ha altri pregi, non voglio dire una fesseria ma credo che nessun sensore da polso sia affidabile, sono tutti per riferimento, forse cambia anche in base alla forma del polso, i peli, quanto sì è magri ecc
Uso da sempre orologi Casio, e probabilmente ho il Casio G-shock più famoso di sempre: il 9200 Riseman, il primo orologio al mondo ad essere multiband six. Ce l'ho da 14 anni, in condizioni perfette, mai cambiata batteria perché la ricarica solare funziona benissimo. L'unico punto debole dei Casio purtroppo è il cinturino, si rovina subito. Ho risolto con i cinturino NATO che mi faccio spedire dalla California
l'orologio migliore che abbia mai avuto....non ne faranno mai più di cosi belli.
@@andreanizzoli4355 concordo
Su quale sito compri il cinturino?
@@iacobsen non mi permettono di postare il link dove acquistare cinturino e adattatori. Vedi sulla baia
I cinturini in resina Casio moderni sono più duraturi (specie G-Shock) e vanno comunque saputi mantenere nel tempo: no acqua se non raramente per pulire dall'eventuale traccia di sudore, niente detergenti o saponi, no troppo soleggiamento e in generale evitare l'umidità.
Se si rispettato queste semplici regole durano una vita.
Io ho da poco preso un G-shock "normale" un gma-b800 solamente con steptraker e ovviamente le classiche funzioni di cronometro/timer/allarmi, per il resto voglio disintossicarmi dai vari smartwach 1- per la questione stress di ricarica quotidiana, 2- per tutto il pippone delle notifiche chiamate e varie che onestamente aggiungono solamente stress e distrazioni alla quotidianità, mi basta averle nello smartphone, per il resto monitoraggio del sonno, battiti, sp02, gps, belli la prima settimana ma poi ti rendi conto che nel pratico ti servono a poco, insomma la linea G-shock rimane un classico senza tempo
Finalmente! Io uso quasi esclusivamente orologi Casio, anche se ne ho diversi! Aspettavo molto questa recensione
Il GPS indica anche le coordinate geografiche, come il GPR B1000 Rangeman, oppure serve solo per monitorare gli allenamenti dei vari sport? Grazie!
D’accordo al 100% su tutto. Ce l’ho da 10 giorni, dopo aver avuto il 1000 per circa due anni. Rispetto al 1000 è un volo carpiato in avanti. Soprattutto nell’utilizzo di tutti i giorni.
Per quanto mi riguarda mi piace avere un orologio da running sempre al polso da usare se non ho il mio garmin. Con questo intento avevo già preso il 1000. Questo è meglio in tutto e per tutto. Portabilità del Bluetooth decisamente aumentata rispetto al modello precedente. Tende ancora a sconnettersi ogni tanto e non riconnettersi ma pare aprire l’app e si ricollega. Ma sono cose che sto notando e affrontando di volta in volta. Se hai il 1000 vale l’acquisto? Assolutamente si. Ma io lo uso come orologio da tutti i giorni, non l’ho preso per le attività, per quelle uso il garmin. Ma so che se il garmin è scarico o me lo sono scordato ho questo. Il garmin non lo userei da tutti i giorni; troppo delicato. Io ho preso la versione gialla. Schifosamente bello….
Come risulta al polso, è molto ingombrante?
La questione di non poter settare da quali applicazioni ricevere notifiche e da quali no, è fastidiosa?
Ciao, no nell’uso quotidiano è molto meno fastidioso e pesante del mille. Certo io sono abituato da sempre ai g-shock da sempre, che sono comunque sempre un pelo ingombranti o pesanti.
In realtà la cosa di scegliere le applicazioni puoi farlo dal telefono. A me per esempio le mail non arrivano. Ma solo chiamate, whatsapp e sms. O almeno con iPhone riesco. Ma probabilmente perché non ho notifiche sonore all’arrivo delle mail.
Esprime il battito cardiaco in percentuale o solo in BPM?
Approvo quello che hai detto
@@ocram6175il 2000 è meglio sotto ogni aspetto. L’unico lato negativo è che tende a sconnettersi dal telefono. E quindi bisogna aprire l’app per “forzare” il fatto che lo trovo di nuovo.
Ciao Andrea, il paragone con l’Instinct 2 Solar di Garmin è azzeccato? Come giudicheresti il confronto? Buona giornata!
Da possessore di Garmin instinct 2 solar, ti posso dire che il Garmin è di un altro livello, la sorpresa per me e che costino uguale... Anzi addirittura in black Friday lo presi a 299 €... A livello di funzionalità siamo su pianeti diversi
@@nik2889 io non l’ho mai provato, ma dalle descrizioni che ho visto mi sembra molto simile ad un Fenix o un Epix, quindi molto più sportwatch di questo, sono d’accordo. Forse lo schermo di questo casio potrebbe essere migliore di quello del Garmin, che dici?
Sono prodotti molto diversi tra loro. Garmin Instinct 2 ha più funzioni. Se guardi all'estetica, alla qualità dei materiali, alla durata dell'orologio nel tempo, allora prevale Casio GBD-H2000
come autonomia reale come è? io ho la prima versione, non solar, e senza GPS fa anche 2 settimane...grazie@@nik2889
Andrea, per casio sai se la funzione running può essere utilizzata anche su tapis roulant?
Ciao Andrea, mi consiglieresti questo orologio oppure un Garmin instict 2 solar ? Grazie per i tuoi video
la differenza è tutta nell'app.....quella casio deludente non paragonabile ai garmin. io li ho entrambi e il garmin ha qualcosa in più.
Trovo la recensione veramente azzeccata e mi trovo d'accordo con le conclusioni. Da amante dei Casio sono abbastanza di spiaciuto che ancora non siano stati prodotti orologi che possano tenere il confronto con Garmin e tutti gli altri smartwatch. Questo in effetti è e resta un bel G-Shock con funzioni fitness di base per lo sportivo occasionale che si fa camminate, qualche corsetta e scampagnate in bici. Nulla di più. Se compri questo Casio, è perchè vuoi questo Casio, per tutte le altre esigenze c'e' di meglio. Peccato...
Secondo me invece Casio fa' benissimo a star lontana dagli smartwatch, che diventano obsoleti il giorno dopo essere usciti.
@@Alessandro-hu4iy Non so a quale smartwatch ti stia riferendo, forse per alcuni modelli potrà anche essere cosi ma non per i Garmin. Tuttavia non centra questo con le considerazioni che ho fatto. Purtroppo "star lontando" come dici tu, rende questi Casio appetibili solo per chi ama i Casio e li acquista per un senso di appartenenza al brand più che per il loro reale utilizzo. Belli sono belli, e anche costosi.. ma hanno caratteristiche da sportwatch ancora troppo acerbe e adatte ad un uso occasionale. Un esempio è il CASIO GPR-B1000-1ER Rangerman, uscito circa tre anni fa e attualmente fuori catalogo. Ne hanno venduti cosi pochi che oggi è nulla di più che un orologio che si acquista per collezione, non per quello a cui era stato proposto. Dico questo da possessore di vari Casio, ma bisogna essere obbiettivi.
Andrew ma al minuto 2:10 avevi problemi di camera? Tremava un po', come mai?
Che videocamera utilizzi?
Mai deluso da un prodotto Casio da anni tra fotocamere orologi ecc. Azienda sempre seria con prodotti al giusto prezzo ottimi
Grande Andrea sei davvero il numero uno,infatti erano giorni che ti vedevo sui social con so coso giallo flou ed ho pensato alla recensione ed eccola.
Personalmente l'ho trovato abbastanza simile, come funzionalità di base ovviamente, alla vecchia serie "Proteker" di cui ho avuto due modelli, entrambi con ricarica solare; però vorrei chiedere se, oltre al pannello solare ci sia anche un modo piú tradizionale per ricaricarlo, magari con il solito alimentatore USB in quanto sul video effettivamente non se ne parla in modo molto approfondito di questo particolare ne si fanno vedere ulteriori accessori.
Per il resto posso testimoniare anch'io che questa serie di orologi ( come i già citati PROTREKER) sono davvero gli orologi piú robusti ed affidabili che abbia visto un vita mia!
Protreker????? Mai sentito
@@yuri761 Pro Trek, sono quelli per "alpinismo"
Andrea, ma se non si vuole collegare al telefono, si fa leggere sempre l'ora? e anche gli sport?
che figata sto watch! 6 sempre il top gale grazie 1000🤗
Bello ma mi piacerebbe qualcosa di più fine più simili all’ illuminator ma smart chissà se la Casio lo farà mai?
Ragazzuoli il 1000 e 2000 sono 2 orologi spettacolari sotto ogni punto di vista, io ho il Garmin instinct ed un datato Tom Tom Runner che fa comunque il suo sporco dovere.
Dico solo che chi come me ama i Casio è amore a prescindere quindi capisco i non estimatori di questa marca che si orientano giustamente al "purismo" Garmin, Sunto e Polar.
Unica pecca al momento è il prezzo.
Meglio un Garmin instinct 2 a quel prezzo, ma nettamente.
Ma anche no, un G-Shock è tutta un altra cosa, è un orologio per collezionisti e di qualità ben superiore pensato per resistere nel tempo ideato per sportivi con la passione dei Casio, il Garmin è solo uno smartwatch che ha bisogno di un telefono per sopravvivere, diversamente da solo perde di significato ed è progettato per durare il tempo di un passaggio da un telefonino a un altro, poi lo butti via, un usa e getta.
Sono due prodotti completamente diversi per clientele diverse, uno è un orologio multifunzione per collezionisti, l'altro uno smartwatch come tanti.
@@nikjac79 punti di vista
Anche un Garmin dura
Ma dipende anche sempre dall'uso che se ne fa... Normale che un collezionista/appassionato di G-shock preferirà quest'ultimo 😅
Io preferisco Garmin perché più completo e specifico per quello che faccio (escursionismo).
@@marcomoschetta3443 sono due prodotti molto diversi, un Casio Pro-Trek o G-Shock è pensato per utilizzi prolungati nel tempo e non è troppo legato alla tecnologia del momento essendo quasi del tutto autonomo da uno smartphone, infatti i Casio sono ancora definiti orologi, non smartwatch.
Il Garmin è sicuramente un prodotto valido ma per un pubblico "generalista" e che non cerca un oggetto che possa durare necessariamente nel tempo ed è legato alla tecnologia attuale, tra qualche anno rischia di diventare un oggetto inservibile se non per dirti l'ora o poco più. Non dico sia giusto o sbagliato perchè sono scelte personali, ma è oggettivo che un Casio di alta gamma sia un oggetto completamente diverso e di maggior qualità, pensato per durare.
@@nikjac79 sul fatto che siano due cose completamente diverse non ci sono dubbi. Ma anche i garmin durano, e tanto. Io ho un Instinct Solar e un Venu 2 plus e non mi hanno mai dato problemi.
Io ho una ventina di G-Shock e un Instinct primo modello di Garmin. Al polso ho Garmin per il 90% del tempo. Purtroppo la sensoristica Casio non è all'altezza, ed è overpriced.
Meglio un G-Shock semplice come l'ottimo GW-M5610, ricarica solare, orologio radio multiband a poco più di 100 euro, fa quello che promette senza velleità smart.
ciao scusa una domanda
il 1000 non ha gli algoritmi per il controllo del sonno`?
Faccio un domanda insolita, si può sapere quale sia la circonferenza del tuo polso?
Certo potresti provare e recensire l'Amazfit Falcon 😊
Per gli amanti casio è sicuramente un Top, se invece si cerca uno sportwatch rugget sul mercato con quel prezzo c'è molto di meglio tipo un garmin, ma anche solo l'amazfit è migliore e spendi la metà...
Amazfit? ma via su...
Uso il g-shock dal 1985 ( modello 240 DW 5200) e sono stati sempre dei bei cipollotti. Ma questo sinceramente…neanche un adolescente lo indosserebbe
Ciao… sicuramente valido! ma sembra l’orologio di Goldrake ! 🤣🤣🤣😆🙋🏼♂️
Ottimo, volevo sapere se era troppo grande, ma se sta cosi al tuo polso che sei un lilliputziano sono a posto!
Grazie a te negli anni ho preso galaxy a71, galaxy a72, galaxy buds, da poco s23 ultra.. prenderò anche questo? Probabile.😂
Grande Andrea come sempre, recensione coincisa completa e precisa..pazzo a torturarlo così.. 😂. Ma grande anche per questo..conferma di non allarmarsi a torturare un g shock.. p.s. lanciane uno anche a me..😂 grande.
Troppo caro a quel punto Garmin o amazfit
Vero non dovrebbero costare più di 150€
Cˋè chi spera i botti e chi le guarda.
Garmin ok, ma Amazfit è immondizia pura al confronto degli standard di resistenza Casio.
La differenza tra questo e altri e che questo è eterno. Andrea bella la recensione ma devi essere onesto casio
Con i master of g ha listini molto più alti e queto si posiziona nella fascia media di prezzo.
Si lo paragonate con smartwatch e sportwatch
Ma in tanto quelli al mare rischi di buttarli via.
Sono soggetti a rimpersi e poi vogliamo parlare delle serie che si susseguono anno dopo anno?
Be se ne compri uno all' anno alla fine della fiera ti compri un Rolex.
E x fare sport ne compri uno professionale no robuccia che paghi 1000€ e poi effettivamente è inutile.
Quindi morale della favola
Casio g shock
E master of g
Sono orologi che costano quello che valgono e soprattutto non lo distrugi mai.
Forse ha più vita di chi lo indossa.
A dimenticavo c'è anche un g shock con sistema operativo google
Ma in Italia non lo conosce nessuno forse xké il nostro mercato non è pronto per orologi eterni.
Questo Casio come direbbe il Sic "è proprio una patacca"
Questi Casio sono OK .
Belli & pratici.
Un Saluto.
Ma come funzione smart, si possono fare i pagamenti ?
Ma il Samsung A54 a quando?
Bello l’orologio di Ben Ten
Ma la recensione dell'A54 quando esce??
salve, sapete dirmi come poter visualizzare il battito cardiaco in tempo reale durante la funzione nuoto in vasca?Grazie
Per 400 euro ci sono alternative di "medio/alto" livello; su Amazon oggi 31 marzo c'è il Garmin fenix 6 solar a 398 euro.
Per 195 euro invece troviamo l amazfit t-rex 2 che rimane più smart di questo , super resistente e 10 atm... Che dire io lo prenderei anche questo Casio.. ma il prezzo dovrebbe attestarsi sui 130 euro.
Per 130 ti fanno vedere la scatola! Purtroppo anche Casio ha tirato su i prezzi. E parecchio.......
Quelli che citi sono smartwatch usa e getta legati alla tecnologia del momento, tra qualche anno saranno inservibili.
I Casio sono tutta un altra cosa e si rivolgono a un altro tipo di clientela, sono progettati per durare nel tempo e sopravvivono benissimo senza smartphone perchè hanno tutte le funzioni integrate e sono robustissimi, prodotti per una clientela appassionata e collezionisti. Casio è orologi, non smartwatch.
Gli altri oggetti da polso sono un altro prodotto.
@@nikjac79 ho un garmin instinct al polso tutti i giorni da 4 anni e funziona ancora benissimo, di lavoro faccio l'idraulico e di botte ne ha prese parecchie e nonostante sia uno sportwatch di 4 anni ha più funzioni di questo g-schock appena uscito...ha senso comprarlo solo se si è un appassionato del marchio, ma se si cerca uno sportwatch resistente sul mercato c'è molto meglio, lo stesso amafit trex 2 che costa la metà ha più funzioni...
Il miglior orologio ruged che esista
Spero faccia questi test anche sui Suunto...
io ho il 1000 ed é veramente il top...questo mi ispira ancor di piu
Quali sono le differenze tra il 1000 ed il 2000?
Scusami se ti disturbo, volevo farti una domanda. Con il 1000 è possibile monitorare attività fisica in palestra ? Grazie mille per la risposta 💪🏻
Dire che è bellissimo è poco,però troppo poco smart....come si fa nel 2023 snz schermo oled?!?
che bello io ho ancora il protrek ormai ha 25 anni
Che bella rece Andrea! 👍 😊
Un Casio "es por siempre!" Cit. 😂
Alla faccia di Shakira 😊
Non ho capito quanti sport è possibile monitorare. Ci sono sport con la racchetta? GRAZIE
no
Ale sei diventato fashion.... 😂
Meravigliosa G-SHOCK
Ciao.... Ma solo orologio quanto dura??
Fai caso io ho un g shock gba 800 (modello vecchio) con conta passi ha durato 3-4 anni buoni, nell'ultimo anno si scaricava spesso e quando arrivavo la luminazione al buglio si spegneva per qualche minuto, adesso è morto, gli devo cambiare batteria, ma con modelli più recenti ecc ne vale proprio la pena, differenza tra Casio e robe smart è resistenza e durata, poi se ti muore basta che cambi la pila della batteria (specifica)
Ti ringrazio...
Tra Casio normali e CGS, ne ho una quindicina. Su questo, almeno la fibbia ed il band keeper di acciaio lo potevano mettere!
Azz 4piotte…sta bene nelle vetrine delle gioiellerie 😅..protetto e in esposizione
Se metto la sveglia ad una determinata e tu mi svegli prima, mi girano le balle in una maniera assurda!!😅😅😅
L'ho comprato e subito mandato in assistenza. Non funzionava nulla, non potevo aggiornalo perché l'app non funziona. Ridicolo, spero me lo rimandino funzionante sennò ciao ciao
399 direi eccessivo
Un peccato non abbia la possibilità di collegare una fascia cardio lo avrei valutato volentieri, mi sembra ben fatto e con le giuste funzioni.
Se ti piace la tipologia prendi l'instinct 2 solar di Garmin
È ovvio che l'instict è superiore, chi dice il contrario vuol dire che non ha provato tutti e due
Io sono indeciso, tu consigli il garmin?
perché dovrei spendere 400€ per un orologio da "uso generalista" dove la concorrenza a quel prezzo, e ad uso generalista, è di gran lunga meglio? Se fosse così hanno toppato proprio il target perché dall'esterno sembra un orologio che invece dovrebbe essere di nicchia
400 euro prezzo esagerato...a 200 se ne può parlare...
Che bel orologio
Prova il nuovo Casio Dw H 5600 secondo me é il g shock definitivo
A naso... 100 euro di troppo per essere "interessante".
Troppo caro e quello tutto nero costa pure di più …. Ma poi se non vai in montagna o non fai sport impegnativi che te ne fai con sta patacca al polso ?
Per quello che offre mi sembra un po’ caruccio
A livello estetico veramente terribile e dal video mi pare di capire anche a livello di funzionalità e sensori. Anche semplicemente a confronto di un Amazfit. Il prezzo in compenso è quello di un Garmin. Ah beh però è resistente come un sasso come praticamente tutti i modelli della concorrenza. Boh Casio pare ferma agli anni 80.
se meglio un casio max 100 euri e si trovano signori casio gshock a scendere..sopra insensato
Ma capita anche a voi che perda di continuo la connessione allo smartphone? Davvero deluso......
Possiedo il Gbd H 1000 e prima aveva problemi di connessione, ma con l'aggiornamento di due mesi fa é perfetto. Valuteró per il Gbd H 2000 sicuramente più completo lato fitness.
@@ocram6175 sconsigliato se cerchi uno strumento sport Watch o Smart Watch. Se cerchi un Casio sportivo e colorato si.
Garmin instict 2 e sopra anni luce a questo..
Come design, materiali e quindi durata nel tempo decisamente no. È superiore il Casio. Dipende cosa si desidera
@@PaoloPol452 non credo proprio.. io ho l'instict 2 e ti assicuro che è meglio in tutto, l'unica cosa a favore del Casio è appunto l'estitica e la marca se vuoi un G-shock, il resto è tutto molto peggio e non di poco..anche lo schermo non c'è paragone. Forse Forse il cinturino non avendolo visto dal vivo magari..
@@Max90hack non ho né l'Instinct 2, né il GBD-H2000, ma a breve li acquisterò entrambi. Possiedo invece il Fenix 6, il primo Instinct e vari G-Shock di fascia media e alta, incluso il GBD-H1000. Posso dire che un cinturino Garmin spicca per comodità ma già dopo un mese di utilizzo presenta segni d'uso. Un cinturino Casio, invece, dopo un anno di utilizzo è come nuovo. Certamente ci sono differenze tra modello e modello, ma in linea di massima è così. Quando indosso l'Instinct ho la sensazione di usare un orologio economico e anonimo; il feeling del GBD-H1000 è tutt'altra cosa. Se poi guardo solo alle funzionalità, allora vince Instinct senza alcun dubbio. C'è anche da dire che, di solito, un Casio G-Shock dura tantissimi anni (decenni), mente il Garmin è molto meno longevo. L'orologio perfetto non esiste: per ragioni diverse, apprezzo sia i G-Shock che i Garmin. Ogni modello ha i propri pregi e difetti, ed io - con un certo fanatismo - mi diverto a possedere più orologi da alternare tra loro
P.S. a chi non fosse "malato" come me e volesse un solo orologio, probabilmente consiglierei Garmin. Del resto, chi compra un G-Shock da 400€ difficilmente non è un appassionato di orologi che possiede più pezzi
@@PaoloPol452 hai ragione, infatti sul cinturino l ho scritto prima..forse unica pecca dei garmin
Alla fine ho comprato il GBD-H2000 "full black". Molto bello e il feeling è ottimo, quello di un orologio di qualità. Poi è uno dei G-Shock più comodi da "polsare". Però mancano davvero troppe funzioni! Certo, da un G-Shock non pretendo le stesse funzioni di un Garmin. Mi aspetto (anche considerando il prezzo del GBD-H2000) una bella estetica e ottimi materiali. E affidabilità nel tempo. Però se il G-Shock in questione si presenta come rugged-sportwatch certe funzioni poco più che base, oggi giorno, non possono mancare. Per esempio, qui il countdown è limitato a 60 minuti, ma perché? Perché la sveglia suona e vibra soltanto per pochi secondi? Per avere la certezza di svegliarmi devo impostare 5 allarmi in sequenza! I punti di forza di questo orologio non compensano, secondo me, le lacune sul piano delle funzioni, che sono troppe e troppo grandi. Giustamente la maggioranza delle persone preferirà comprare un Garmin. Il GBD-H2000 resta soprattutto un feticcio per appassionati, di quelli si guardano il polso per ammirare la bellezza del proprio gioiellino. Perché come orologio è stupendo, ma devi essere un appassionato di G-Shock. Chi cerca un rugged-sportwatch si orienta su altro.
Be lamentele sul prezzo pensate che ci sono gshock che costano di più
E non hanno funzioni smart
Poi credo sia l'unico ad essere veramente resistente e soprattutto WR 200 metri quindi al mare o in piscina non ti fai problemi
E ricordatevi che è un G shock e già solo questo vale l'acquisto.
ma perche e in inglese la lingua dell'orologio non si puo mettere in italiano??
Se non è per super sportivi allora va bene per me😅
Meglio di un Rolex? 🤣
Secondo me con questo Casio si è spinto troppo oltre non nasce per costruire SmartWatch ed infatti questo modello che è uscito oltre due anni fa non sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati.
Poi un consiglio da possessore e conoscitore della tecnologia g-shock è inutile fare uno stress test termico perché la cellula elettronica galleggia in un gel lontano dalla superficie quindi non ne risente minimamente.
Ti confondi con il GBD H1000, il precedente modello molto simile a questo H2000 che è uscito adesso, non c'è da 2 anni.
Io ho proprio il vecchio H1000 (che invece e sì di 2 anni fa) ed è stupendo, non è appunto uno smartwatch vero e proprio, quella è una funzione accessoria limitata rispetto a un vero smartwatch, ma è tutto il resto a renderlo unico...ha le funzioni di un Pro-Trek di alta gamma unite a un classico G-Shock con qualche funzione smartwatch, insomma offre tutto.
@@nikjac79 forse hai ragione
Appunto fatelo con un rolex😂
@@nikjac79.. anch'io possiedo il 1000. Passeresti al nuovo modello? A me spazientisce il bluetooth che spesso si scollega dal telefono.... Poi i nuovo ha una serie di sport che il modello precedente non ha...
a 400 euro credo che un Garmin sia più completo
Garmin Forever....
Schermo e quadranti anni 70, Smart e fit da entry Level... 400€!!! Mah
Ma la lingua in italiano non c'è? preferisco il mio Fenix 6x
400 euro per un orologio che di base è bruttissimo nell'estetica, pataccone esagerato e ha funzioni abbastanza basilari come Smartwatch. Ma chi se lo compra ?
A vederlo così non credevo costasse più di 30 euro.
ma quanto brutto è? e ha pure un designe vecchissimo anni '90, per il prezzo, Garmin non ha eguali...mah
Meglio il classico big lebowski g shock
😂400€ per un po' di connettività....😂
Su Amazon lo dà a 633 euro.
Eh già come si spiega??
non è sicuramente un mostro di bellezza. ciao
Avrei detto 40 euro
Avevo un Casio con pannellino solare e la batteria non si scaricava mai (non mi ricordo il modello e non vado a controllare ma è tipo PGR-80), bei tempi... Da lì ho preso Suunto poi vari Samsung e adesso sono tipo 8 anni che sto con Garmin, dal 3 al 6X attuale.
il sensore di garmin e' osceno, ho appena venduto un Fenix 7x per disperazione.
@@Alessandro-hu4iy eh lo so... è da usare come riferimento, io quando voglio preciso uso la fascia
@@christianbettoni81 si ma è inaccettabile che un orologio come un Garmin Fenix 7x che costa 600 euro non abbia un sensore decente....
@@Alessandro-hu4iy ha altri pregi, non voglio dire una fesseria ma credo che nessun sensore da polso sia affidabile, sono tutti per riferimento, forse cambia anche in base alla forma del polso, i peli, quanto sì è magri ecc
@@christianbettoni81 certo.... Ma te lo fanno pagare salato...
Primo 🤓
🔝
400€ ahahahahahah comprarlo equivale ad un test q.i con esito 60