Quel demone di Dikele aveva scazzato ancora dicendo che non avrebbe voluto un nuovo disco dei dogo, che tra l’altro ad oggi é ancora disco dell’anno a mani basse. E nonostante ciò ce lo hanno voluto ricordare mettendogli le due clip nel documentario, strepitosi. Grazie di esistere Esse
Scrivo questo per chi come me sognava e martellava da anni nei commenti di vederli di nuovo insieme, è andata nel migliore dei modi, brividi a ripensarci, grazie a jake per esser stato lungimirante nel farcela sudare, ma ora che non ci sono più biglietti da comprare, se non un altro disco, la richiesta minima è un san siro annuo garantito, almeno per una decade.
Oggi ho ascoltato MI BASTARD in auto, non è per niente un pezzo triste eppure ho pianto tantissimo. Mi sono ricordato della prima data al forum, dopo gli anni di silenzio totale. Ero insieme al mio amico fraterno Filippo che lui mi aveva fatto scoprire (li conoscevo da una vita) ancora più a fondo in Dogo e Milano. Il mio pianto è stato per il brivido che ho provato in quel momento, perché me ne sbatto della “grattata” etc per me i Dogo sono ritornati e voglio credere che i grandi amori prima o poi ritornano. Per sempre Dogo Fiero ❤
Sarei dovuto andare ad una data al forum, avevo perso le speranze visto che stavano impallando il sito. Riuscii a comprare e sudarmi un biglietto per il forum, ma quando annunciarono san Siro non potetti resistere. Riuscii a vendere il biglietto del forum e con una piccola aggiunta vicino mi comprai il biglietto per san Siro. Concerto più che epico.
Ora mi è venuta voglia di risentire tutta la loro discografia! Quanta nostalgia in questo video! Sembrava solo ieri quando ascoltavo i loro primi album... Hanno sempre avuto uno stile pazzesco, un liricismo unico. Da quando in Italia nessuno si filava l'hip-hop loro sono stati in grado di sfondare a nocche dure il muro del monopolio del pop e delle canzoni d'amore, stendendo oggi un tappeto rosso alle nuove leve. Complimenti a Esse, questo video rende bene l'idea di tutto il percorso artistico del gruppo e la storia dell'evoluzione dell'hip-hop moderno in Italia.
è passato quasi un anno dalla notizia della loro reunion tramite l'apertura del loro profilo Instagram con quel video che ci ha fatto ritornare un po' tutti al vero successo dell'Hip Hop italiano. Mi ricordo quel giorno come se fosse ieri ero a scuola in sbatti alla prima ora, stavo lì su Tik Tok che cazzeggiavo mentre la prof. spiegava quando a un certo punto mi appaiono diversi video nei Per Te di bandiere sparse in giro per Milano di quel cane a 3 teste che ci ha segnato una cultura da Note Killer, Briatori, Puro Bogotà, Il mio mondo le mie regole, PES, Lisa ecc. Ero incredulo, mi sembrava impossibile ma è proprio per questo che è stato bello, una sorpresa di cui avevamo bisogno un po' tutti e anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltarvi dal vivo ci tengo comunque a ringraziarvi. DOGO GANG FOREVER ♾️❤
Uno dei migliori gruppi storici del Rap Italiano. Al tempo è vero ti davano alla testa, gli ho seguiti fino a "Che bello essere noi", dopo non mi sono più piaciuti granché.. L'ultimo album della reunion è bello, diciamo che è stato il giusto disco per un grande ritorno.
Ho visto i Club Dogo 3 volte, la prima a Lugano nel 2008 con after party al Club One, poi Forum, le mitiche 10 serate e per finire San Siro! Posso dire di essere stato l'ultimo ad essere andato via da San Siro, dopo un concerto memorabile, giustamente mi sono spaccato a merda, finito il concerto li faccio alla mia ragazza tiro giu un attimo il sedile, collasso un attimo e poi andiamo siccome era un ora di strada, piu dogana! Ci siamo risvegliati alle 5.30 nei parcheggi di San Siro, non cera piu nessuno solo noi e li spazzini che pulivano col soffione, che ci hanno svegliato! Posso dire di essere stato l'ultimo ad andare via da San Siro, colazione in autogrill felici come una pasqua! Non lo dimenticherò mai! Che meraviglia!!
Posso dire la mia? 14:48 Mi ritrovo. In tutto, in tutti gli attacchi. E non è nostalgia, ma da quelle "1000 parole" siamo ancora fermi senza mai andare oltre. Grazie.
Che tempi andavo alle superiori e iniziavano a spopolare i dogo nei nostri walkman. Ci hanno fatto vivere quegli anni in modo fantastico erano una nostra proiezione in tutto. Ci rappresentavano pure se eravamo in periferia
Negli anni in tanti, anche amici stretti dei Dogo, hanno sbagliato la pronuncia dei loro nomi. Pino Scotto ad esempio fece lo stesso errore di Fibra. Ax nel 2008 disse 'ghè' anziché 'Gué'.
Wee balordi, avete preso il mio video che ho fatto al forum di Nato per questo e montato per intero nel documentario. Ora voglio i riconoscimenti per aver contribuito al progetto!😂
Parlando di Italia i miei preferiti, considero jake il miglior rapper italiano di sempre, sognavo di vederli dal viaggio ad Amsterdam a 18 anni, quando li ho conosciuti. Li ho visti a 30 e sono sempre loro. Insieme sono i migliori anche live Per sempre DOGO FIERO.❤
Che narrazione errata quella che ai tempi chi faceva rap fosse un disadattato. Ci ricordiamo Willy il Principe di Bel Air? Erano esattamente quei tempi. Willy il Principe di Bel Air lo guardavano tutti, piaceva a tutti, e nessuno lo considerava un disadattato perché era un rapper e si vestiva largo. Anzi, lo consideravano tutti "cool". Quella sit-com a suo modo è stata un simbolo di quei tempi. Gli Articolo 31 e Strade Di Città erano considerati una figata. I Cypress Hill erano considerati una figata, ecc ecc.. Altrimenti il genere non sarebbe neanche arrivato alla popolarità di oggi.
quella wave in italia era finita circa nel 2000 cioé proprio quando loro iniziarono a pubblicare musica. il rap italiano divenne in maniera incredibilmente rapida da una cosa cool (ma sempre di nicchia) a una cosa da disadattati. infatti perfino gli articolo31 che erano i primi per vendite cambiarono genere.
@@Johnny_Savage Dargen credo parlasse degli inizi, prima ancora che pubblicassero musica. Cioè i primi anni '90. Dice che il rap era per pochi disadattati, ma invece c'era già stato un boom in quegli anni. Non penso si riferisse ai primi anni 2000. Poi magari invece si riferiva a quelli, ma anche nei primi anni 2000 faccio fatica a credere che il rap fosse per pochi disadattati. Magari negli anni '80, quando c'erano i primi in assoluto.
Non sono riuscito ad andarci ma anche solo vedendolo c'è una parola per descrivere tutto Una sola parola brividi Ora attendo la stessa cosa per i cosang A cui sono stato La pioggia non ci ha fermato ed ha reso tutto più magico ed epico Cane a tre teste con il 🩸in mezzo è il prossimo tatuaggio
Jake e' rimasto coerente... Aveva detto che andava a fare il "pagliaccio" Tra virgolette.... E lo ha fatto... IL giudice a x factor e altre cose prima😮... Ma non e' Un pagliaccio anzi... E" stato coerente su quello che ha detto.... Esperienze nuove.... Altre storie.. Io lo rispetto
E invece è quantificabile. 125.000 persone nei 10 forum, 20mila a san siro: fa 145.000 persone. San Siro FLOP TOTALE. E te lo dice uno che era lì e ha pagato per esserci.
Vuol dire che non sei mai stato ad un concerto a san siro. Peggiore acustica d Italia. I cantanti esteri dopo un po' di figuracce fatte a san siro hanno deciso di esibirsi solo in playback . Io c ero al concerto dei dogo e a san siro ho visto altri cinque concerti. Ti posso dire che quello dei dogo , se non eri nel prato Gold, è stato il migliore che ho visto. Quindi apri bocca con cognizione di causa oppure taci
@@manuelimp90 Nessuno nega l'importanza nel rap italiano, ma non sono d'accordo nel considerarli i monarchi assoluti e tutto il resto merda. È una critica, ma non da hater.
Ancora con sti dogo... Sono fondamentali per il rap in ltalia, va bene, nessuno lo nega, però che palle dai, non ne avevamo bisogno dell'ennesimo speciale sui dogo, mentre credo che ci sia bisogno di dare crediti a tante altre figure italiane e non.
Quel demone di Dikele aveva scazzato ancora dicendo che non avrebbe voluto un nuovo disco dei dogo, che tra l’altro ad oggi é ancora disco dell’anno a mani basse.
E nonostante ciò ce lo hanno voluto ricordare mettendogli le due clip nel documentario, strepitosi.
Grazie di esistere Esse
Scrivo questo per chi come me sognava e martellava da anni nei commenti di vederli di nuovo insieme, è andata nel migliore dei modi, brividi a ripensarci, grazie a jake per esser stato lungimirante nel farcela sudare, ma ora che non ci sono più biglietti da comprare, se non un altro disco, la richiesta minima è un san siro annuo garantito, almeno per una decade.
Ahahahahahahahahah
Oggi ho ascoltato MI BASTARD in auto, non è per niente un pezzo triste eppure ho pianto tantissimo. Mi sono ricordato della prima data al forum, dopo gli anni di silenzio totale. Ero insieme al mio amico fraterno Filippo che lui mi aveva fatto scoprire (li conoscevo da una vita) ancora più a fondo in Dogo e Milano.
Il mio pianto è stato per il brivido che ho provato in quel momento, perché me ne sbatto della “grattata” etc per me i Dogo sono ritornati e voglio credere che i grandi amori prima o poi ritornano.
Per sempre Dogo Fiero ❤
Like per chi era a San Siro quel giorno ❤
Il giorno più emozionante della mia vita🔥
Sarei dovuto andare ad una data al forum, avevo perso le speranze visto che stavano impallando il sito. Riuscii a comprare e sudarmi un biglietto per il forum, ma quando annunciarono san Siro non potetti resistere. Riuscii a vendere il biglietto del forum e con una piccola aggiunta vicino mi comprai il biglietto per san Siro. Concerto più che epico.
Indimenticabile
io c'ero, ma non si sentiva un cazzo ed ero sotto il palco.
Ero a San siro nel prato e l’audio faceva cagare…
Ora mi è venuta voglia di risentire tutta la loro discografia! Quanta nostalgia in questo video! Sembrava solo ieri quando ascoltavo i loro primi album... Hanno sempre avuto uno stile pazzesco, un liricismo unico.
Da quando in Italia nessuno si filava l'hip-hop loro sono stati in grado di sfondare a nocche dure il muro del monopolio del pop e delle canzoni d'amore, stendendo oggi un tappeto rosso alle nuove leve.
Complimenti a Esse, questo video rende bene l'idea di tutto il percorso artistico del gruppo e la storia dell'evoluzione dell'hip-hop moderno in Italia.
è passato quasi un anno dalla notizia della loro reunion tramite l'apertura del loro profilo Instagram con quel video che ci ha fatto ritornare un po' tutti al vero successo dell'Hip Hop italiano. Mi ricordo quel giorno come se fosse ieri ero a scuola in sbatti alla prima ora, stavo lì su Tik Tok che cazzeggiavo mentre la prof. spiegava quando a un certo punto mi appaiono diversi video nei Per Te di bandiere sparse in giro per Milano di quel cane a 3 teste che ci ha segnato una cultura da Note Killer, Briatori, Puro Bogotà, Il mio mondo le mie regole, PES, Lisa ecc.
Ero incredulo, mi sembrava impossibile ma è proprio per questo che è stato bello, una sorpresa di cui avevamo bisogno un po' tutti e anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltarvi dal vivo ci tengo comunque a ringraziarvi.
DOGO GANG FOREVER ♾️❤
grazie per aver fatto questo video❤ club dogo vere leggende dell’ hip hop italiano, nelle loro canzoni vecchie di sente tutta la milano del 2006
Da sempre DOGOFIERO
Gruppo piu influente della musica italiana🐐🐐🐐
i Dogo sono e saranno per sempre storia della cultura rap e musicale italiana, inarrivabili
Complimenti veramente bel video, questa volta vi siete superati
Grandi Dpgo! Complimenti vivissimi. 🤟
Fiero di essere stato a San Siro quel giorno… INDIMENTICABILE
Uno dei migliori gruppi storici del Rap Italiano. Al tempo è vero ti davano alla testa, gli ho seguiti fino a "Che bello essere noi", dopo non mi sono più piaciuti granché.. L'ultimo album della reunion è bello, diciamo che è stato il giusto disco per un grande ritorno.
Ho visto i Club Dogo 3 volte, la prima a Lugano nel 2008 con after party al Club One, poi Forum, le mitiche 10 serate e per finire San Siro! Posso dire di essere stato l'ultimo ad essere andato via da San Siro, dopo un concerto memorabile, giustamente mi sono spaccato a merda, finito il concerto li faccio alla mia ragazza tiro giu un attimo il sedile, collasso un attimo e poi andiamo siccome era un ora di strada, piu dogana! Ci siamo risvegliati alle 5.30 nei parcheggi di San Siro, non cera piu nessuno solo noi e li spazzini che pulivano col soffione, che ci hanno svegliato! Posso dire di essere stato l'ultimo ad andare via da San Siro, colazione in autogrill felici come una pasqua! Non lo dimenticherò mai! Che meraviglia!!
Bellissimo Docu, complimenti!
Gran bel documentario.
È stato una bomba.
Che figata ragazzi ❤
Posso dire la mia? 14:48
Mi ritrovo. In tutto, in tutti gli attacchi. E non è nostalgia, ma da quelle "1000 parole" siamo ancora fermi senza mai andare oltre. Grazie.
bellissimo documentario
Ogni volta che jake dice che mi fist non merita il successo che ha ricevuto, e che non è questo grande album mi si spezza il cuore
da 17enne san siro tutt'ora mi fa venire i brividi al pensiero, uno dei giorni piu belli della mia vita. quando hanno messo briatori sono imploso
SEMPRE DOGOFIERO FRA! *reverse screech* parte la base. ❤
Bellissimo documentario
Brividi ❤
🎉🎉 super power 💪 My friends 🎉🎉🎉🎉🎉
Club Dogo is for the people❤
Che tempi andavo alle superiori e iniziavano a spopolare i dogo nei nostri walkman. Ci hanno fatto vivere quegli anni in modo fantastico erano una nostra proiezione in tutto. Ci rappresentavano pure se eravamo in periferia
Milano risponde solo se il Dogo spara ❤️
Grazie Esse
Grazie
47:10 dikele being dikele
Che nostalgia
Finalmente la voce dello storyteller ha un volto
A dire il vero non è la prima volta che si mostra.
@@thrl_komma era una battuta frate
@@andreadellagiovanna sorry, non avevo colto l’ironia...
@@thrl_komma tranquillo amico, ♾️ love
Epica di strada
DOGO GANG BANG
NESSUNO SUPERA I DOGO FINCHÉ NON SAREMO MORTI IN TRE
Fibra che dice jack la furia non si può sentire
Negli anni in tanti, anche amici stretti dei Dogo, hanno sbagliato la pronuncia dei loro nomi. Pino Scotto ad esempio fece lo stesso errore di Fibra. Ax nel 2008 disse 'ghè' anziché 'Gué'.
Wee balordi, avete preso il mio video che ho fatto al forum di Nato per questo e montato per intero nel documentario. Ora voglio i riconoscimenti per aver contribuito al progetto!😂
Dovrebbero fare lo stesso docu con adriacosta
Parlando di Italia i miei preferiti, considero jake il miglior rapper italiano di sempre, sognavo di vederli dal viaggio ad Amsterdam a 18 anni, quando li ho conosciuti. Li ho visti a 30 e sono sempre loro. Insieme sono i migliori anche live Per sempre DOGO FIERO.❤
❤❤❤❤
si però citateli, Caneda e Karkadan.
Manca anche SGARRA
@@DP-lp2de questi non sanno un cazzo
50:25 non sono riuscito a non commuovermi ancora.
Una storia epica raccontata in un video così scadente. Che prodotto povero, un taglia e incolla inutile, brava esse, non ti smentisci mai.
leggende
💘
❤
Che narrazione errata quella che ai tempi chi faceva rap fosse un disadattato. Ci ricordiamo Willy il Principe di Bel Air? Erano esattamente quei tempi. Willy il Principe di Bel Air lo guardavano tutti, piaceva a tutti, e nessuno lo considerava un disadattato perché era un rapper e si vestiva largo. Anzi, lo consideravano tutti "cool". Quella sit-com a suo modo è stata un simbolo di quei tempi. Gli Articolo 31 e Strade Di Città erano considerati una figata. I Cypress Hill erano considerati una figata, ecc ecc.. Altrimenti il genere non sarebbe neanche arrivato alla popolarità di oggi.
quella wave in italia era finita circa nel 2000 cioé proprio quando loro iniziarono a pubblicare musica. il rap italiano divenne in maniera incredibilmente rapida da una cosa cool (ma sempre di nicchia) a una cosa da disadattati. infatti perfino gli articolo31 che erano i primi per vendite cambiarono genere.
@@Johnny_Savage Dargen credo parlasse degli inizi, prima ancora che pubblicassero musica. Cioè i primi anni '90. Dice che il rap era per pochi disadattati, ma invece c'era già stato un boom in quegli anni. Non penso si riferisse ai primi anni 2000. Poi magari invece si riferiva a quelli, ma anche nei primi anni 2000 faccio fatica a credere che il rap fosse per pochi disadattati. Magari negli anni '80, quando c'erano i primi in assoluto.
Like per chi gli ascoltava da sacre scuole
Io c ero cazzo❤
Co sang documentario quando
Già fatto
34:24 ...al vedere nn sono sicuramente "i pezzi" che vi mancavano😂😂...
Dogo fiero
🎉
Non sono riuscito ad andarci ma anche solo vedendolo c'è una parola per descrivere tutto
Una sola parola
brividi
Ora attendo la stessa cosa per i cosang
A cui sono stato
La pioggia non ci ha fermato ed ha reso tutto più magico ed epico
Cane a tre teste con il 🩸in mezzo è il prossimo tatuaggio
Purtroppo in un frame c'è dikele...per il resto perfetto
Fiero di essere stato al rolling stone
Che figata..
Li hai visti sto anno?
Jake e' rimasto coerente... Aveva detto che andava a fare il "pagliaccio" Tra virgolette.... E lo ha fatto... IL giudice a x factor e altre cose prima😮... Ma non e' Un pagliaccio anzi... E" stato coerente su quello che ha detto.... Esperienze nuove.... Altre storie.. Io lo rispetto
I dogo sono semplicemente la storia del rap italiano.
Fra ma che beat erano
Gemitaiz con i capelli 😂
Perché i speciali sono solo club dogo sembra che non esistono altri gruppi hip hop o rap
Come non piangere🥹
D.O.G.O.
Preferisco gli articolo 31
GGG
Storia
Ojaja
26:39 quel sinistroide di militant A non sembra appoggiare per niente il pensiero.
Ma va scemino
E invece è quantificabile. 125.000 persone nei 10 forum, 20mila a san siro: fa 145.000 persone. San Siro FLOP TOTALE. E te lo dice uno che era lì e ha pagato per esserci.
Vuol dire che non sei mai stato ad un concerto a san siro. Peggiore acustica d Italia. I cantanti esteri dopo un po' di figuracce fatte a san siro hanno deciso di esibirsi solo in playback . Io c ero al concerto dei dogo e a san siro ho visto altri cinque concerti. Ti posso dire che quello dei dogo , se non eri nel prato Gold, è stato il migliore che ho visto. Quindi apri bocca con cognizione di causa oppure taci
A san sansiro eravam in quasi 50k mica 20
San siro 48/50 Mila, quali 20
I veri colossi del rap italiano e della musica alternativa in questo paese! Il resto solo chiacchiere
Si certo, proprio..
@@iltourcinico è un tuo problema non il nostro che li abbiamo aiutati ad arrivare in alto dal giorno zero.
@@manuelimp90 Nessuno nega l'importanza nel rap italiano, ma non sono d'accordo nel considerarli i monarchi assoluti e tutto il resto merda.
È una critica, ma non da hater.
Quello che c’è dietro di me è Briatore….
Ancora con sti dogo... Sono fondamentali per il rap in ltalia, va bene, nessuno lo nega, però che palle dai, non ne avevamo bisogno dell'ennesimo speciale sui dogo, mentre credo che ci sia bisogno di dare crediti a tante altre figure italiane e non.
Mah....l'ultimo Album ha 3/4 canzoni che danno ancora lezione a tutti.
@@GioxMilano Allora non hai capito, nessuno gli contesta l'importanza, ne tanto meno l'avrei fatto a prescindere dall'ultimo disco.
C'è altro.
@@iltourcinicodipende che intendi per quel “c’è altro” dubito abbiano la stessa importanza
@@Anonimo-cq4wf Non esistono solo loro
@@iltourcinico chi altro c’è?
❤