Beh la rivoluzione francese con tutte le sue contraddizioni comunque per quanto riguarda i leader insegna molto. Come si vede con l'ultimo re di Francia prima della rivoluzione prima amato odiato e alla fine ghigliottinato. La lezione che insegna questo dalle stelle alle stalle a chi governa. È che un po' di del politico non deve cercare l'amore del proprio popolo bensì ottenere il rispetto del proprio popolo ovviamente non farsi odiare..(A meno che non abbia un appoggio incondizionato di chi fa il mestiere delle armi) Ma il saper esercitare con saggezza la propria leadership e la propria azione di comando una sola filosofia essere severo Ma giusto e fare sempre gli interessi della nazione quando si prendono le decisioni e non di alcune lobby. E nel mentre esercita la sua azione di governo o di comando porsi sempre queste domande. Cosa Cosa posso e devo fare. E che cosa non sto facendo abbastanza nell'esercitare l'azione di governo per la nazione. E quindi ordine e disciplina. Poiché se si governa in modo severo Ma giusto e si mantiene ordine e disciplina. Si è in grado di prendere comode e le più sagge scelte in qualunque emergenza. O meglio A meno che di emergenze Improvvise. Tutto il resto sarebbe ordinaria amministrazione e quindi un paese sano forte è stabile in grado di affrontare anche le emergenze improvvise. E non un Paese in perenne crisi di nervi...
Wow per le cause e tutto quello che ne successe e tutte le spiegazioni beh migliore documentario che ne spiega tutte le cause.. In modo romanzesco con l'hashtag qualunque avvenimento fatto persone reali presente all'interno dell'anime è da considerarsi puramente casuale ma è a fini Puramente funzionaria la storia inseriti dentro. E cioè il fantasy documentario o fiction Un po' come sta avvenendo oggi con Leonardo il famoso anime lady Oscar. Per tutti i politici che in tempo di emergenza giocano sul filo del rasoio con il popolo dovrebbero leggersi un po' di questo periodo storico. Poiché questa è una rivoluzione del Popolo quando il popolo alla fame. Poi dovrebbero anche leggersi la rivoluzione del Popolo non adeguamente rappresentato che vuoi pagare le tasse quella americana che diceva no tax without rappresentation. Ed infine per evitare il baratro più assoluto portare il paese in un regime il periodo storico che può che va dal 1919 al 1939 in Europa. E qualunque politico ma soprattutto leader di una nazione. Dopo che si è fatto questa infarinatura di storia di questi importanti periodi storici moderni. Farsi sempre le stesse domande Cosa si puo fare E cosa non si sta facendo abbastanza Per evitare una determinata crisi economica sociale o finanziaria. Che possa sfociare in rivoluzione tensione sociale o guerra.
Sì, questo è il raccontino che da 232 anni ci viene ammannito, l'aspetto essoterico della cd. rivoluzione, il popolo che come un sol uomo si solleva. Ma c'è anche l'aspetto esoterico, di conventicole e logge massoniche, di una stampa manipolatoria, che provoca e dirige, e ha già i piani pronti. E com'è che nell'89 il Regno aveva una voragine di bilancio, e negli anni successivi si trovarono le enormi risorse finanziarie necessarie per esportare la cd. rivoluzione in Europa?
Le risorse si trovarono con i saccheggi, come è sempre stato. Solo un esempio: a Roma, nella chiesa del Gesù c'è un' enorme statua di Sant'Ignazio. È in gesso coperto da una tintura d'argento. Quella originale, in argento vero, fu presa dalle troppo francesi nel 1798 e fusa. Così si finanziavano (e si finanziano) le guerre.
Supportaci con un Caffè! Se ti piace quello che facciamo aiutaci a crescere www.buymeacoffee.com/BarberoFun
Grazie. Mi basta la gestualità del Sommo Prof. Barbero per ipnotizzarmi e ritrovarmi tra i popolani in piazza della Concordia.
👏☕😍
Aspetto con ansia la seconda puntata!!!
Mi chiedevo se il Professore Barbero avesse mai spiegato la Rivoluzione Americana e la nascita degli Stati Uniti.
Grazie mille Professore!
La rivoluzione francese è un fatto che cambiò l'Europa e anche del mondo
I parlamenti esistevano e come. Luigi XV li aveva chiusi perché non permettevano di fare le riforme. Erano i nobili che gestivano i parlamenti.
Beh la rivoluzione francese con tutte le sue contraddizioni comunque per quanto riguarda i leader insegna molto.
Come si vede con l'ultimo re di Francia prima della rivoluzione prima amato odiato e alla fine ghigliottinato.
La lezione che insegna questo dalle stelle alle stalle a chi governa.
È che un po' di del politico non deve cercare l'amore del proprio popolo bensì ottenere il rispetto del proprio popolo ovviamente non farsi odiare..(A meno che non abbia un appoggio incondizionato di chi fa il mestiere delle armi)
Ma il saper esercitare con saggezza la propria leadership e la propria azione di comando una sola filosofia essere severo Ma giusto e fare sempre gli interessi della nazione quando si prendono le decisioni e non di alcune lobby.
E nel mentre esercita la sua azione di governo o di comando porsi sempre queste domande.
Cosa Cosa posso e devo fare.
E che cosa non sto facendo abbastanza nell'esercitare l'azione di governo per la nazione.
E quindi ordine e disciplina.
Poiché se si governa in modo severo Ma giusto e si mantiene ordine e disciplina.
Si è in grado di prendere comode e le più sagge scelte in qualunque emergenza.
O meglio A meno che di emergenze
Improvvise.
Tutto il resto sarebbe ordinaria amministrazione e quindi un paese sano forte è stabile in grado di affrontare anche le emergenze improvvise. E non un Paese in perenne crisi di nervi...
Assomiglia a quanto è accaduto con certi imperatori romani, ad esempio nerone
Francamente parlando, tali eventi furono generati dall' inesorabile principio naturale
di causa-effetto.
Per non dimenticare 👍🏽
Wow per le cause e tutto quello che ne successe e tutte le spiegazioni beh migliore documentario che ne spiega tutte le cause..
In modo romanzesco con l'hashtag qualunque avvenimento fatto persone reali presente all'interno dell'anime è da considerarsi puramente casuale ma è a fini
Puramente funzionaria la storia inseriti dentro.
E cioè il fantasy documentario o fiction Un po' come sta avvenendo oggi con Leonardo il famoso anime lady Oscar.
Per tutti i politici che in tempo di emergenza giocano sul filo del rasoio con il popolo dovrebbero leggersi un po' di questo periodo storico. Poiché questa è una rivoluzione del Popolo quando il popolo alla fame.
Poi dovrebbero anche leggersi la rivoluzione del Popolo non adeguamente rappresentato che vuoi pagare le tasse quella americana che diceva no tax without rappresentation.
Ed infine per evitare il baratro più assoluto portare il paese in un regime il periodo storico che può che va dal 1919 al 1939 in Europa.
E qualunque politico ma soprattutto leader di una nazione.
Dopo che si è fatto questa infarinatura di storia di questi importanti periodi storici moderni.
Farsi sempre le stesse domande
Cosa si puo fare
E cosa non si sta facendo abbastanza
Per evitare una determinata crisi economica sociale o finanziaria.
Che possa sfociare in rivoluzione tensione sociale o guerra.
Ma questo documentario è già stato caricato dall'altro canale di Barbero
sarebbe da ripete in italia
Sì, questo è il raccontino che da 232 anni ci viene ammannito, l'aspetto essoterico della cd. rivoluzione, il popolo che come un sol uomo si solleva.
Ma c'è anche l'aspetto esoterico, di conventicole e logge massoniche, di una stampa manipolatoria, che provoca e dirige, e ha già i piani pronti.
E com'è che nell'89 il Regno aveva una voragine di bilancio, e negli anni successivi si trovarono le enormi risorse finanziarie necessarie per esportare la cd. rivoluzione in Europa?
Le risorse si trovarono con i saccheggi, come è sempre stato. Solo un esempio: a Roma, nella chiesa del Gesù c'è un' enorme statua di Sant'Ignazio. È in gesso coperto da una tintura d'argento. Quella originale, in argento vero, fu presa dalle troppo francesi nel 1798 e fusa. Così si finanziavano (e si finanziano) le guerre.