🐶 Come Insegnare al Cucciolo a Fare i Bisogni Fuori Casa (5 Consigli) | Giuliano Addestratore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 327

  • @danielalecchidadejac
    @danielalecchidadejac 2 года назад +5

    Scusi non ti ho neanche ringraziato, complimenti per la dolcezza nello spiegare!

  • @giuliorobino9595
    @giuliorobino9595 Год назад +7

    Ho iniziato seguendo i tuoi consigli. In appena tre settimane la piccola di casa ha smesso di fare i bisogni dentro. L'impegno è stato tanto ma il risultato è incredibile

    • @marcellamilingi3237
      @marcellamilingi3237 Год назад +1

      Salve,e quanti mesi aveva il cucciolo al inizio?Il mio ha quasi tre mesi e le fa anche di notte 😭

    • @giuliorobino9595
      @giuliorobino9595 Год назад

      @@marcellamilingi3237 poco meno di tre mesi, ci vuole tanta pazienza ed impegno

    • @nailsbylu
      @nailsbylu Год назад

      ​@@giuliorobino9595ho iniziato ora che ha 4 mesi è già tardi?

  • @giuseppinacaddeo7119
    @giuseppinacaddeo7119 10 месяцев назад +2

    Grazie per i consigli cercherò di metterli subito in pratica

  • @davidelagioia6668
    @davidelagioia6668 3 года назад +8

    Fantastico! È sempre un piacere vedere i tuoi video! Bravo! Ps: potresti fare se possibile un video dedicato a “come convincere il cucciolo a cambiare ambiente” tipo ad esempio per uscire di casa e andare a passeggio o scendere le scale ? Grazie ancora

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +2

      Ciao Davide grazie per le tue parole e sono contento che i miei video ti piacciano.😁
      Va bene potrei pensare in futuro di fare un video dedicato a questo 😊😊😊💪

  • @tgmetal
    @tgmetal 2 года назад +5

    Consigli davvero utili, ti ringrazio ❤️‍🔥

  • @selenamarino5138
    @selenamarino5138 4 месяца назад +2

    Ciao, grazie per questo video, proverò a mettere in pratica i tuoi consigli. Io ho 2 cani di 7 e 17 mesi ma è il piccolo che sto cercando di educare. Il problema è che abbiamo un giardino quindi loro fanno i bisogni quando sono fuori a giocare e non siamo riusciti a impostare una corretta routine per i bisogni. Quindi a volte la fa fuori a volte...in casa. Naturalmente siamo noi a sbagliare ma non sappiamo come correggere il tiro. Grazie ancora

  • @affility6242
    @affility6242 Год назад +1

    Molto utile, sembri Jessie Pinkman di breaking bad e per questo ti stimo

  • @silvanamannella7831
    @silvanamannella7831 3 года назад +3

    Gentile e efficace come sempre

  • @sabrinacolitti4682
    @sabrinacolitti4682 Год назад +1

    Ti seguo da quando ho il mio piccolo Buddy adesso ha 5 mesi ma e arrivato a casa ns che aveva 1 mese 3 settimane e vi assicuro che eravamo abdati nel panico sembrava che nn imparava mai ma il segreto e la tua costanza piu volte che si può portarlo fuori infatti ha quasi completamente imparato aveva 4 mesi e mezzo e nn me lh'a fatta più e cmq ha anche imparato ad andare vicino la porta x avvertirci che deve fare i suoi bisogni si tutto ciò che dice Giuliano é tutto vero.Adesso d.eve imparare a stare da solo il prox passo.
    Speriamo bene 😅😅

  • @alessandracinquegrana2253
    @alessandracinquegrana2253 3 года назад +1

    Sei bravo

  • @luciazicchillo8578
    @luciazicchillo8578 2 года назад +2

    Grazie 1000
    6 molto dolce ad insegnare a noi umani😊

  • @carmelanapoletano8974
    @carmelanapoletano8974 2 года назад +2

    ciao i tuoi video sono molto interessanti. grazie x i preziosi consigli. sono in leggera crisi col mio cucciolo.. ho un maltese di 5 mesi.. per motivi legati ad un'infezione dovuta alla disfunzione del sistema immunitario quando aveva 2 mesi e mezzo ho dovuto curarlo con antibiotico e cortisone e quindi sospendere il ciclo vaccinale. lui aveva solo un vaccino quando l'ho preso a due mesi. insomma la faccio breve dicendoti che il terzo ed ultimo vaccino l'ha fatto il 3 gennaio 😌ho aspettato ancora una settimana prima di portarlo fuori e fargli conoscere il mondo fuori che non sia casa, automobile e posto di lavoro. in poche parole NON CAMMINA. provo ad avvicinargli il guinzaglio quando siamo a casa come nuovo oggetto...fuori si inchioda e mi fissa aivoglia io a fargli fare due passi, nonostante premietti e vocina rassicurante. è tardi lo so. però non credo che non c'è nulla da fare. grazie mille se mi risponderai. Carmela

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Carmela i motivi di questo comportamento sono già descritti in ciò che mi hai spiegato nel tuo messaggio.
      Aver iniziato molto tardi ad uscire è la causa di tutto questo.
      Ti potrei consigliare di iniziare ad uscire in posti molto tranquilli, isolati per abituare il tuo cucciolo a questo tipo di esperienze in maniera quanto più graduale possibile.
      Naturalmente il mio consiglio più importante rimane quello di farti affiancare da un educatore perché adesso è importante non perdere altro tempo e soprattutto di non fare altri errori che potrebbero addirittura peggiorare una situazione già apparentemente delicata.
      In bocca al lupo 💪💪💪

    • @carmelanapoletano8974
      @carmelanapoletano8974 2 года назад

      @@giulianoaddestratore grazie mille. Sei stato prezioso. E x nn farci mancare nulla questo venerdì sarà operato x riposizionare la ghiandola lacrimale😏 quindi altra terapia...cmq grazie ancora terrò presente il tuo consiglio di rivolgermi ad un educatore.

  • @barbarafacchini1178
    @barbarafacchini1178 2 года назад +1

    Buonasera, Giuliano. Questo giovedi porto a casa una cucciola di bassotto nano di quasi tre mesi. Essendo in ferie potró portarla fuori anche otto volte al gg come tu consigli. Ma in questi primi giorni non lascio in casa nessuna traversina? Ho eventualmente anche una piccola terrazza da sfruttare. Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Barbara piacere Giuliano 😊
      Sarebbbe l'ideale non utilizzarle proprio ed inizare ad uscire da subito 😉 con le giuste precauzioni che spiego nel video dedicato ai vaccini 😊😉

  • @littlecrumb3
    @littlecrumb3 3 года назад +4

    Ho una cucciola di quasi 6 mesi, non ha imparato ancora a fare i bisogni fuori casa.
    Usiamo la traversina al momento e nonostante la porti fuori 2/3 volte al giorno e restò fuori anche 20 minuti lei non la fa.
    Sa trattenere abbastanza bene la pipì, e durante la notte dorme tranquillamente.
    Cerco di uscirla tutti i giorni ad orari uguali così da poterla abituare. Interagisce con gli altri cani senza problemi, gioca, corre ed è in salute. Non riesco a correre per portarla giù, sono sola per le più delle volte a occuparmi di lei durante la giornata. Dalle persone a me vicine sento pressione per questa cosa che non fa i bisogni fuori. L’abbiamo persa con noi che aveva solo 3 mesi e per il primo periodo non poteva uscire così abbiamo introdotto la traversina..
    Adesso il mio timore è che togliendole la traversina lei continui a fare i bisogni sul pavimento di casa e non per strada o nel parco che abbiamo vicino casa.
    Vorrei qualche consiglio, non riesco però ad uscire tardi la notte o troppo presto la mattina.. gli orari soliti sono dalle 9/9:30 poi 14/14:30 e nella sera verso le 18..

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Sara capisco la tua situazione, purtroppo però ci vuole sacrificio soprattutto nei primi tempi quando si vuole insegnerare a fare i bisogni fuori.
      Onestamente 20 minuti sono troppo pochi e la prima uscita del mattino è fondamentale in questa fase di insegnamento e alle 9 spesso è troppo tardi.
      Ti consiglio di seguire quanto più fedelmente possibile i suggerimenti del mio video facendo particolare attenzione ai momenti più importanti per le uscire e soprattutto dovresti uscire e non rientrare fin quando il cane non fa i suoi bisogni... Certo i primi tempi potrebbe volerci molto tempo.
      Ma non demordere, purtroppo questa è l'unica strada!
      In bocca al lupo 😉

  • @carla351
    @carla351 Год назад

    Ciao. Sei stato molto chiaro. Io ho un cucciolo di barboncino che adesso a 4 mesi. Il mio problema e che come lo porto fuori mangia tutto quello che trova, tipo erba, pietre, bastoncini di legno ecc. ecc. 😢 sono proprio disperata. Puoi darmi un consiglio per educarlo a non mettere in bocca tutto quello che trova? Grazie ❤

  • @giovannicimmino245
    @giovannicimmino245 11 месяцев назад +1

    Ciao Giuliano io ho da 6 mesi adottato una cagnolina già adulta (aveva circa un anno). Lei peró li fa i bisogni fuori, ma oltre a farli fuori li fa anche in casa nonostante la porti fuori 4 o 5 volte al giorno. La mia veterinaria mi ha consigliato di non sgridarla a meno che non la prendo sul fatto ma ho paura che così facendo non abbia capito che è una cosa che non deve fare. Come posso fare?

  • @massimilianoduchino8388
    @massimilianoduchino8388 3 года назад

    Quando lo vedo le dico di seguire i suoi video ok così verrà aiuto

  • @motoxxlsalvomancuso
    @motoxxlsalvomancuso 3 года назад +1

    Ciao Giuliano, ho visto tanti tuoi video e ti faccio i miei complimenti per l'affetto che dimostri verso i cuccioli, si sente!
    Vorrei parlarti del mio VIRGO, un boxer cucciolo che ad oggi ha (fra 4 giorni) 4 mesi. E' con noi dai suoi 60 giorni. Cerco di essere breve, abitiamo in un appartamento che purtroppo prima di arrivare fuori in strada dobbiamo prendere l'ascensore da un lungo pianerottolo, dopo 7 piani, abbiamo altri 50 metri di androne da fare e un paio di volte è scappata la pipi nell'androne, non l'ho rimproverato. Ma dopo scarsi risultati con le traversine messe fuori nel terrazzino, abbiamo ottenuto al momento che quando deve fare pipì e pupù va nel terrazzino, la notte riesce a trattenere ormai fino al mattino, ma quelle rare volte che non riesce a trattenere batte sull'infisso per uscire e farla comunque ne terrazzino.
    Per motivi di lavoro riusciamo a farlo uscire 3 o 4 volte (mattina, dopo pranzo, pomeriggio e dopo cena) al giorno massimo ma al momento anche rimanendo fuori molto tempo, è successo di stare in macchina mezzora e poi in giro per un ora o due, la pipì la fa solo appena torna nel suo terrazzino.
    Che ne pensi? Devo aspettare ancora un po' che abbia maggior controllo della vescica per aspettarmi che passi dal terrazzino alla strada o siamo gia in ritardo?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Salvo, piacere Giuliano 😊
      Grazie e sono contento che ti piaccia il mio canale ed i miei video!
      Onestamente penso che non sia molto in ritardo, ma il cucciolo comincia a crescere e aspettare ancora non farà altro che consolidare l'abitudine di fare i bisogni sul terrazzino e quindi sarà sempre più difficile poi insegnargli a farglieli fare fuori.
      Ti consiglio di impegnarti adesso e non lasciar passare altro tempo facendo esattamente ciò che spiego nel video.
      Ci vorranno un paio di settimane di sacrificio ma poi è tutto in discesa 💪💪💪💪 😊

    • @motoxxlsalvomancuso
      @motoxxlsalvomancuso 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore un addestratore mi ha detto che comincerà a controllare la vescica verso i 6 mesi di età, se lo porto fuori adesso e fa comunque pipi in casa nel terrazzino potrebbe essere frustrante per lui e me, perchè dovrei dirgli "bravo" solo se la fa fuori, ma se nn riesce a trattenersi tutta la strada per arrivare fuori, lo sgriderei inutilmente?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      No, semplicemente lo porti in braccio fin quando sei fuori in strada 😉

    • @motoxxlsalvomancuso
      @motoxxlsalvomancuso 3 года назад +2

      @@giulianoaddestratore proverò… pesa ormai 13kg….😅

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ecco perché e meglio non perdere altro tempo 😁😁

  • @vincenzoianniciello9164
    @vincenzoianniciello9164 3 года назад +2

    Buongiorno Giuliano e complimenti per i tuoi video. Ho preso da 2 mesi un cucciolo di maltese. Ora il cane ha quasi 4 mesi e ha già imparato a fare o bisogni fuori. Però in casa ho Sempre una Traversina. Da quando ha imparato a farli fuori la traversina in casa La sporca molto molto meno. Volevo chiederti quando posso iniziare ad eliminarla completamente. Siccome ho anche un po' di giardino, Però l'ho Pavimentato e fatto anche una copertura per la pioggia, Volevo chiederti se gli compro un po' di erbetta sintetica per fargli fare i bisogni fuori in giardino quando piove ,Così il vedendo il verde della erbetta sintetica Può associare il verde a quello naturale. Che mi consigli? Grazie mille

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Vincenzo piacere Giuliano, grazie mille per i complimenti 😊😊
      La traversina per me avresti potuto levarla già da parecchio, quindi levala senza problemi.
      Per i bisogni, potresti provare a delimitare un area per il cane dove può liberamente fare i bisogni... ma mi raccomando che sia usato solo per stretta necessità 😉

  • @WandereeScaramouche
    @WandereeScaramouche 4 месяца назад

    Buongiorno cerco un consiglio con urgenza!un mese e mezzo fa ho preso una cucciola un ora dopo ha iniziato a stare molto male portata tempestivamente dalla veterinaria scopriamo ha il parvovirus un dramma ma per fortuna sconfitto ora per ovvi motivi il cane non è potuto uscire e abbiamo utilizzato la traversina, solo che adesso che può uscire non fa i bisogni fuori siamo state fuori ore (4/5 ore ) non l ha fatta usciamo dopo i pasti e non la fa è un cane molto intelligente è una meticcia di maremmano e ha imparato subito il seduta dai la zampa ecc ecc ma per i bisogni non c'è verso la fa solo sulla traversina e in un solo punto della casa ci sono consigli specifici in questo caso? Grazie per un eventuale risposta

  • @claudiamonteleone1330
    @claudiamonteleone1330 2 года назад +1

    Ciao Giuliano i tuoi video sono molto interessanti 👍ma avrei bisogno di chiederti un informazione: abbiamo un cucciolo di barboncino di 4 mesi e 10 giorni e abbiamo iniziato già da qualche giorno a portarlo spesso fuori anche ogni due ore se riusciamo e devo dire che sembra stia andando bene però vorrei capire se devo togliere definitivamente la traversina.....perché ieri ho provato e per ben due volte ha fatto la pipì sul pavimento 😪Grazie anticipatamente per la risposta

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Claudia, piacere Giuliano 😊.
      Come spiego nel video in questa fase ci vuole tanta pazienza e qualche pipì sul pavimento può essere più che normale, ma la traversina consiglio di eliminarla al piu presto 😉

  • @larupedeire
    @larupedeire 3 года назад +1

    Grazie per il video. Ti chiedo una cosa. Visto che avrò un cucciolo in una stanza a lui dedicata, e che porterò fuori il più possibile, durante la mia assenza, gli metto una cassettina o altro in modo che se gli scappa in casa durante la mia assenza, almeno sporca in un posto dedicato? Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao, piacere Giuliano, magari se il cucciolo fa i bisogni poco prima che tu esca, potresti anche evitare di lasciargli qualcosa sul quale fare pipì 😊

  • @diegogalliussi134
    @diegogalliussi134 2 года назад +1

    Buongiorno GIULIANO e complimenti. Ti chiedo per cortesia un aiutino ,ho un segugio di 3 mesi e cerchiamo di fargli fare i bisogni fuori,ma al momento li fa ancora in casa .Il problema e che va di corpo almeno 4/5 volte al giorno, ti chiedo se è normale grazie fin da subito

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Diego piacere Giuliano 😊
      Si a questa età può essere normale,bisogna cercare di uscire quanto più possibile per aumentare le possibilità che il cucciolo faccia quanti più bisogni fuori 💪😉

    • @diegogalliussi134
      @diegogalliussi134 2 года назад +1

      Grazie infinite

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Prego ed in bocca al lupo con il piccolo! 😁

    • @diegogalliussi134
      @diegogalliussi134 2 года назад +1

      🙏🙏🙏

  • @marioianni6945
    @marioianni6945 2 года назад +2

    Ciao Giuliano, rinnovo i miei complimenti per i preziosissimi consigli che ci dai!
    Il mio cucciolo di dalmata che ha quasi sette mesi oramai è da quando aveva tre mesi e mezzo che non fa più bisogni in casa. Attualmente usciamo fuori per i bisogni quattro volte al giorno. Pensi che sia ancora troppo presto per ridurre a tre uscite giornaliere?
    Grazie mille!!

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao piacere Giuliano 😊
      Dipende dal tuo cane, prova a fare dei test e capire se riesce a far tutti fuori con le tre uscite....in caso contrario aspetta qualche altra settimana 😉😊

    • @carlacarla2457
      @carlacarla2457 Год назад

      E di notte come hai fatto ?? Lo portavi fuori?
      E dove lo tenevi e tieni a dormire per accorgerti che voleva fare i bisogni ? Grazie mille

    • @GisellaMenolascino
      @GisellaMenolascino 11 месяцев назад

      Ho un barbone di 11 6:44 mesi che ancora sbaglia con i bisogni anche con premi e. Coccole e rutine la porto 4 volte si emoziona ancora con gli ospiti la mattina non mi da nemmeno il tempo di vestirmi che piange infatti purtroppo sono vestita non so più che fare

  • @melaniagiovinazzo6873
    @melaniagiovinazzo6873 6 месяцев назад

    Grazie mille ... Sabato 6 aprile 2024 arrivato a casa il nostro cucciolo cane corso 78 giorni... Sto facendo cio che hai suggerito e alcune volte fuori e altre ancira dentro ma sin trascorse meno di 48 ore... Ti volevo chiedere poiché oer andraw fuori ci son le scale e lui ora già le sale ma a scendere no., faccio bene a prenderlo in braccio e scenderko o debbi aspettare i suoi tempi per non creargli traumi? Lui furoi cammina al guinzaglio e anche volentieri/tranquillamente ma quando capisce che lo voglio far uscire si ritira causa scale, quindi solo se lo prendo in braccio posso accompagnarlo giù.
    Grazie se mi potrai rispondere

  • @pedromiglian9986
    @pedromiglian9986 Год назад

    💯💯

  • @valeriacara-m4u
    @valeriacara-m4u 2 месяца назад

    Io stavo pensando di portare il mio Lucky ogni 2 ore giù. Sta imparando a fare tutto quello che chiedo 😂❤

  • @saracasaro1623
    @saracasaro1623 2 года назад +2

    Ciao ! Grazie mille per i tuoi consigli .
    Una domanda .. come fare fino a quando il cucciolo non può ancora uscire per via del completamento delle vaccinazioni ?
    Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Sara piacere Giuliano 😊
      Ho dedicato un video proprio riguardo questo argomento.
      Puoi cliccare sul link qui sotto per vederlo subito! 👇👇👇
      ruclips.net/video/IEZ_VKi38ec/видео.html

  • @FrancescoMarchioni
    @FrancescoMarchioni 3 года назад +1

    Ciao, grazie del video. Vorrei adottare un cane da un canile locale. Potrebbero essere già abituati a fare i bisogni fuori dal posto in cui vivono?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Francesco, ogni caso è diverso e dipende sempre dal cane.
      Ma non preoccuparti quella sarà l'ultimo aspetto di cui dovrai preoccuparti 😊

    • @FrancescoMarchioni
      @FrancescoMarchioni 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie, buona giornata :-)

  • @scugnizzanapoletana1
    @scugnizzanapoletana1 Год назад

    Ciao Giuliano Ho una cagnolina di un anno che non beve tantissimo durante il giorno, ma urina ogni due ore e alcune volte anche dopo un quarto d'ora che già l ha fatta, urina una decina di volte al giorno ma è normale? Gli esami del sangue sono buoni anche delle urine ha solo cristalli amorfi vari e batteri ma una cosa minima, fino a che mese di solito le femmine urinano ogni due/tre ore? Lei ha un anno grazie in anticipo

  • @simonasettanni6802
    @simonasettanni6802 10 месяцев назад

    Ciao, tutto chiaro ma come si fa a non usare la traversina quando l'allevatore mi dice che da quando arriverá il cucciolo a casa mia a quando potrá uscire per strada dovranno passare almeno venti giorni? Come faccio nel frattempo? Grazie per i tuoi consigli

  • @celes9111
    @celes9111 3 года назад +1

    Ciao, vivo in affitto con altri, ho un problema col cane dei miei coinquilini. È un french bulldog ormai di un anno e mezzo. Non so più come fare, ormai quasi tutti i giorni fa i suoi bisogni in casa (abitiamo al quarto piano) e ogni volta in un punto diverso. Dobbiamo chiudere le stanze e controllarlo continuamente. I padroni, due ragazzi giovani che hanno avuto anche altri cani, lo portano comunque fuori ma temo poco spesso. Inoltre il cane ha scarso autocontrollo, non risponde ai comandi più semplici come il seduto, ruba le ciabatte distruggendole, morde mobili e sedie di legno, e si mette in bocca tutto quello che trova in terra (anche i pezzi di vetro!). Non è il mio cane quindi io non posso farci niente e i proprietari non hanno modo di controllarlo, a questa età se portato da un addestratore il cane potrebbe essere più educato?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao, piacere Giuliano 😊
      Certo, assolutamente si.
      Onestamente in base a ciò che mi racconti il cane potrebbe vivere dei disagi che lo portano a stress che manifesta in vari modi.
      Ci sono dei problemi che bisogna individuare, probabilmente che nascono proprio dal modo in cui viene gestito!
      Subito addestratore/educatore prima che la situazione continui a peggiorare.

    • @celes9111
      @celes9111 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie mille

  • @alinabondar8860
    @alinabondar8860 3 года назад +1

    Ciao,grazie per le spiegazioni dettagliate, ma vorrei chiederti come gestire durznte la notte, ho un cucciolo di amstaff di 3 mesi .grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Alina grazie a te per seguirmi ☺️
      Per limitare il più possibile i bisogni in casa la notte, cerca di uscire il più tardi possibile la sera per l'ultima uscita e quanto prima la mattina per la prima della giornata 😊

    • @alinabondar8860
      @alinabondar8860 3 года назад +1

      Infatti adesso la porto fuori alle 6.00 di mattina e ultima alle 11-11.30 ma cmq la mattina trovo la pipi .soero che crescendo imparera adesso fa anche troppo caldo .grazie mille per la professionalità e gentilezza

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      A tre mesi può essere assolutamente normale anche perché dobbiamo mettere in conto il molto caldo e di conseguenza la molta acqua che inevitabilmente il cucciolo beve 😊
      Non preoccuparti che il tuo impegno verrà ripagato nel giro di poco tempo, il tempo di crescere un'altro po' 😉
      In bocca al lupo per tutto!!! 😊💪

    • @alinabondar8860
      @alinabondar8860 3 года назад +1

      Grazie mille

  • @nicoldasanmartino2488
    @nicoldasanmartino2488 3 года назад +1

    Ciao io ho una cucciolina di 2 mesi la ho presa da quasi una settimana, la porto quasi sempre fuori però in tutti questi giorni a fatto solo un bisogno fuori e appena sono rigettata in casa ha fatto un altro bisogno sul pavimento, proverò a fare come ha detto nel video poi le farò sapere grazie ancora...

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Nicol se se sarai costante vedrai che ci riuscirai 💪💪💪💪😊

  • @stefaniaarzedi1122
    @stefaniaarzedi1122 3 года назад +1

    Ciao Giuliano, scopro per caso il tuo canale e lo trovo molto interessante. Io sono alla prima esperienza, primo cucciolo e mille domande, ma su questo argomento ho un solo dubbio: il cane ha 3 mesi e vorrei abituarlo sin da suo arrivo a casa a fare le passeggiate per i bisogni fuori casa, ma se prima devo abituarlo ad andare al guinzaglio, come devo procedere? Posso provarci da subito o prima facciamo prove guinzaglio e bisogni in giardino? Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Stefania, grazie mille per seguirmi 😊 e sono contento che il canale ti piaccia!!
      Penso che tu possa lavorare su entrambe le cose in parallelo, quindi uscire in passeggiata e di conseguenza insegnare al cucciolo a fare i suoi bisogni fuori 😉😉💪

  • @nicolacatalano24
    @nicolacatalano24 3 года назад +1

    Buongiorno e complimenti per i tuoi video, tra qualche settimana arriverà il primo cucciolo della nostra vita, è un jack Russell a pelo ruvido e la domanda che volevo farti è: “abbiamo la fortuna di vivere in una villetta con un giardino molto grande di circa 1400 metri quadri, possiamo farlo star fuori per tanto tempo? Meteo permettendo e indicandogli un angolino dove poter fare i suoi bisogni o comunque tenerlo in casa e farlo uscire più volte al giorno ad orari prestabiliti?” Grazie e continua con i tuoi consigli

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao, piacere Giuliano e grazie mille 😊
      Potenzialmente si, ci si può riuscire ma sarà importante anche uscire con il cane a fare passeggiate, farlo socializzare ed farlo interagire con gli altri cani e far sì che conosca gli ambienti cittadini o comunque quel tipo di contesto urbano che il voi vivete nel quotidiano.
      Tra l'altro avete scelto una razza particolarmente attiva , vivace e che richiede parecchio tempo da dedicare ed il giardino anche se gigantesco, da solo non darà mai al cane l'appagamento di quelle che sono tutte le sue necessità, che se no soddisfatte solitamente diventano problemi comportamentali.
      Però per rispondere alla tua domanda, si potresti riuscire ad insegnarli a far fare i bisogni in un solo determinato spazio del giardino, ma dovrà farti aiutare da un addestratore cinofilo e ti consiglio di iniziare un percorso praticamente da subito con lui 😉
      Nel frattempo riguardo l'utilizzo e la gestione del cane in giardino ti consiglio di guardare questo mio video 👇👇👇
      ruclips.net/video/Hpmy21z4Gpk/видео.html

    • @nicolacatalano24
      @nicolacatalano24 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore Grazie mille, faró tesoro dei tuoi consigli

  • @laeleneta5234
    @laeleneta5234 Год назад +1

    Ciao, ho da una settimana un cucciolo di chiwawa..il mio piccolo fa già i bisogni in cortile, ma appena torniamo a casa, dopo 10 minuti mi fa pipì e pupu 😢😢😢😢 come posso fare?? Se lo porto a spasso la fa subito ma poi la fa anche a casa...lui ha quasi 5 mesi

  • @AlessandroRorato
    @AlessandroRorato 3 года назад +2

    Ciao Giuliano, ho da due settimane un Golden di quasi 3 mesi che abbiamo abituato da subito a fare i bisogni in giardino. Mai usato nemmeno una traversina (anche perché le divorava all'istante :D). E' stato bravo perché nel giro di 2/3 giorni ha capito. Ora che è vaccinato iniziamo ad uscire, dovrò insegnargli a farla fuori da zero o il fatto che la faccia già in giardino mi darà un vantaggio? Te lo chiedo perché ieri siamo usciti e non l'ha fatta, e l'ha fatta appena rientrati in giardino. grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Alessandro, sicuramente il giardino è uno step intermedio tra il farla in casa è il farla fuori...
      Quindi probabilmente si tratterà solo di aspettare qualche giorno ed avere un po' di pazienza nel rimanere fuori fin quando non la farà la prima la seconda volta e poi la strada sarà molto più in discesa 😉

  • @cristinaviviani6882
    @cristinaviviani6882 3 года назад +1

    Ciao Giuliano ti seguo spesso. Ti avevo già scritto per un altro motivo. Il mio maltese che poi ancora non so se è un maltese o un cotton de tulear pesa 8 kg. Ho sempre pensato che fosse un maltese mentre una signora mi ha detto di no. Il mio veterinario non mi ha detto nulla. Comunque ha quasi 5 anni ed io lo porto tre volte al giorno fuori. Ogni tanto però mi fa la pipì sul letto non credo che sia perché marca il territorio perché la quantità è notevole. Quando esco sono costretta a chiudere le stanze. Lui beve molto. Può essere che essendo taglia piccola ha più necessità di uscire spesso? L'ho beccato una volta che me la stava facendo vicino al divano però li marcava aveva sentito una femmina scendere le scale. L'ho sgridato e sinceramente non l'ha più fatta. Stamattina ho trovato un bel lago sul letto ma non so se l'ha fatta prima di uscire o subito dopo direi prima perché era troppa perché l'avesse fatta dopo la passeggiata. Grazie mille

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Cristina, probabilmente quella pipì fatta sul letto, per lui ha una motivazione precisa e non direi che è casuale.
      Può essere un espressione ansiosa durante la tua assenza o avere altri significati soprattutto se fatta mentre tu sei in casa.
      Onestamente l'unico modo per capire il problema è contattare un addestratore che venga a valutare il tuo cane di persona ☺️

  • @danilobandinu5403
    @danilobandinu5403 3 года назад +2

    Ciao Giuliano..ho un cucciolo di 5 mesi di meticcio.femmina.20kg🤦‍♂️..non ho traversine in casa ( tanto non ci becca) la porto fuori la mattina alle 7 e mezza dopo che ha mangiato e non fa niente fuori anche perche si sveglia regolarmente alle 4 ,gira per casa e fa tutto...io pulisco le do da mangiare alle 7.30 e la porto fuori ma niente..torno in casa dopo mezz ora e fa subito la popo' molte volte credo di fregarla portandola in casa e uscire nuovamente subito ma mi frega sempre...ma quello che volevo chiedere...io insistendo a portarla fuori anche se non fa niente poi, si regolarizzera' a farla fuori?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Danilo, scusa per il ritardo nella risposta.
      Come dico nel video dovresti uscire e non rientrare fino a quando il cucciolo non la fa 😉
      Ci vuole tempo e pazienza! 💪

  • @annaserena4730
    @annaserena4730 2 года назад +1

    Ciao Giuliano, ti faccio i complimenti perché rendi i video davvero interessanti.
    Volevo chiederti: ho una cucciola di quasi 4 mesi , la porto fuori negli orari che hai indicato..le faccio mille complimenti ogni volta che la fa fuori solo che spesso la fa ancora in casa quando non la vedo …mi è stato consigliato di non sgridarla se non la vedo nel momento in cui la sta facendo …mi chiedo come fare ? Spesso stiamo fuori anche 4 ore in giardino e lei si distrae e gioca con ogni cosa poi la riporto dentro e la fa in casa…

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Anna,😊 si sicuramente non ha senso sgridarla quanto non la becchi sul fatto, il consiglio che ti do e di rimanere fuori fin quando qualcosa non la fa ...e poi rientrare 😊

  • @patriziafilippini7195
    @patriziafilippini7195 3 года назад +2

    Ciao Giuliano scusa se ti disturbo
    Io ho una cucciola razza CARLINO femmina di 3 mesi ora fa i suoi bisognini nella traversina, però le vorrei insegnare a fare i suoi bisognini fuori casa, ma non so come comportarmi perché fuori c'è freddo
    Vorrei se è possibile un suo parere di come comportarmi
    Aspetto una sua risposta
    Grazie
    Buona serata
    La mia cucciola di soli 3 mesi la posso portare fuori a fare i suoi bisognini con giornate gelide in pieno inverno
    Aspetto una tua risposta
    Grazie
    Buona serata

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Patrizia non preoccuparti puoi portarla senza problemi 😊

  • @Maria-ce4ov
    @Maria-ce4ov Год назад +1

    Il mio cucciolo di chihuahua ha 4 mesi e una volta tolta la traversina fa i bisogni fuori ma spesso fa la pupu' sul cuscino della cuccia....come posso ovviare?

  • @campoparignano1712
    @campoparignano1712 11 месяцев назад

    👏👏👏👏👏👏

  • @Leo-rj5qc
    @Leo-rj5qc 2 года назад +1

    Ciao vale anche il terrazzo visto che fuori per il vaccino ancora non può uscire?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Leo, prova a guardare il mio video sui vaccini, per avere un punto di vista diverso su questo argomento e capire davvero se è il caso di non far uscire il cucciolo o effettivamente poterlo uscire...😊

  • @hiding.from.sophie
    @hiding.from.sophie Год назад +1

    una domanda, ho un cocker spaniel da 6 mesi che non riesce a capire di fare i bisogni fuori. Come posso fare?

  • @emilianocastellan1395
    @emilianocastellan1395 2 года назад +1

    Ciao Giuliano ho un cucciolo dì quattro mesi,con noi vive da una settimana,ho un giardino ma lui spesso e volentieri sporca in casa ,come devo fare ?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Emiliano, devi cercare di portarlo spesso in giardino, quanto piu spesso possibile e non rientrare in casa fin quando non avrà fatto pipì 😊

  • @pighettiasg1
    @pighettiasg1 7 дней назад

    Ciao la mia ha 9 mesi ha imparato a farla fuori da un po’, ma vorrei imparasse a farla in giardino, é una Labrador e mi prende un po’ in giro, lei la fa a comando se ci sono io per prendere il premio, ma quando è da sola la fa ovunque, stronzetta? Non so ma impegnativa sicuramente

  • @soles6390
    @soles6390 2 года назад +1

    Ciao Giuliano,il mio cucciolo di 4 mesi lo portiamo fuori tre /4 volte al giorno non sempre il cane riesce a fare tutti i bisogni fuori perché è distratto dalle novità che il mondo gli offre,rumori,legni,corse ecc e quindi quando rincasiamo lui fa la pipì anche tre volte e sempre in cucina .Fuori viene premiato con il solito biscottino quando li fa.Dove sbaglio?? grazie attendo buona tua risposta

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Sally, devi avere pazienza e costanza e con il tempo diminuiranno i suoi bisogni in casa ed aumenteranno quelli fuori 😉

    • @soles6390
      @soles6390 2 года назад +1

      Grazie mille e come faccio a farla smettere di mangiare le feci e i legni trovati sui prati?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Le motivazioni per il quale lo fa possono essere molte, ma a quanto pare tu avresti bisogno di un educatore che ti segua attraverso un percorso e ti consiglio vivamente di iniziarlo 😊

  • @annamariadifrancesco1108
    @annamariadifrancesco1108 2 года назад +1

    Seguo con interesse i tuoi video il mio cucciolo di un anno durante le passeggiate porta a casa sempre qualcosa da mangiare mentre a casa rifiuta i bastoncini come comportarmi?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Annamaria non ho capito cosa vuoi dirmi, puoi ripetermi la domanda? 😊

    • @annamariadifrancesco1108
      @annamariadifrancesco1108 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore scusarmi se sono stata poco chiara se trova un osso oppure un po' di pane anche dei bastoncini di legno mi tira per tornare a casa e rosicchiare quello che ha preso

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ah ok Annamaria, ti consiglio di non cedere a queste richieste altrimenti ogni volta che troverà qualcosa per te sarà sempre più difficile gestire il tuo cane 😉

  • @mariaelisacicotto8890
    @mariaelisacicotto8890 3 года назад +1

    Ciao io cerco di fare cosi, come suggerito nel video, però il mio cane continua a fare i bisogni anche a casa, in particolare la pipi. non trattiene nulla, la popo un pò meno. ha 8 mesi ed è già sterilizzata. Avrà qualche problema? grazie non so so più cosa fare!!

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Maria, se i consigli del video non funzionano, non ti resta che contattare un educatore cinofilo che possa aiutarti venendo a conoscere il tuo cane

  • @davidevitale9585
    @davidevitale9585 Год назад

    Sto per prendere un bulldog francese, cosa mi consigli per insegnare a fargli fare i bisogni fuori , grazie per la risposta

  • @sarascurani2980
    @sarascurani2980 2 года назад +1

    Ciao Giuliano! Ho una cucciola di 4 mesi e mezzo che ha da poco imparato a fare i bisogni fuori casa (con tanta fatica dato che l'avevamo abituata con la traversina). Ogni 2/3 ore si mette davanti alla porta di casa per dirmi che vuole uscire, e allora io mi metto le scarpe di fretta e la porto fuori.
    Al momento però fa i bisogni soltanto nel giardino del condominio, mi sembra che in strada o nel parco sia più "timida", dunque ti volevo chiedere: dovrei smettere di premiarla quando fa i suoi bisogni nel giardino di casa e aspettare che li faccia tipo al parco, oppure dovrei premiarla comunque in entrambi i casi?
    Inoltre quando posso iniziare a ridurre il numero di uscite giornaliere? Perché so che ora è troppo piccola e non riesce a trattenersi.
    Intanto grazie e complimenti, i tuoi video sono sempre interessanti e utilissimi.

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Sara, ti consiglio di uscire direttamente fuori dal residence per farle fare i suoi bisogni cosi da iniziare già ad aiutarla e quindi premiarla fuori...
      Le uscite le dovrai diminuire graduale man mano che il tuo cane stesso ti farà capire che può trattenerla maggiormente 😉💪

    • @naomilazzara3560
      @naomilazzara3560 2 года назад

      Ma magari il mio facesse così, stiamo anche ore fuori a passeggiare ma non fa nulla, non appena arriva a casa va nella traversina

  • @maurozilli6278
    @maurozilli6278 3 года назад +1

    Buongiorno. Il mio cucciolo appena arrivato in casa ha 2 mesi, non è ancora vaccinato e quindi non può uscire. Molti video parlano di come fare i bisogni fuori, ma come invece insegnare a un cucciolo di 2 mesi a farla sulle traversine. Perché il mio dopo mezz'ora dall'aver mangiato obbligato a stare sulla traversina, continua a non farla? Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Mauro, immagino cosa ti abbia detto il tuo veterinario, è una cosa comune purtroppo..
      Io consiglio di non usare la traversina e comunque uscire sin da subito con le dovute precauzioni.
      Ti consiglio di guardare questo mio video per approfondire questo argomento 👇
      ruclips.net/video/IEZ_VKi38ec/видео.html

  • @graziacontino6018
    @graziacontino6018 3 года назад +1

    Ciao, io a novembre avrò un barboncino, come faccio ad insegnarci da subito a fare i bisogni fuori, visto che x uscire deve prima completare tutti è tre i vaccini, per i primi mesi devo insegnarci a. Fare i bisogni nella traversina non ho altra scelta

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao, a proposito di questo puoi guardare questo mio video 😉😉😉 👇
      ruclips.net/video/IEZ_VKi38ec/видео.html

  • @oscardiluzio2304
    @oscardiluzio2304 Год назад

    Ciao, ho un barboncino più grande di 1 anno, purtroppo non riesco a togliergli l’abitudine di fare pipì dentro casa, nonostante lo porto fuori, e li ,fa tanti bisogni (sia pipì che pupu. ) mi potresti per favore dare delle indicazioni per risolvere questo problema?

  • @giuseppevalente5738
    @giuseppevalente5738 Год назад

    Buonasera, la mia cucciola di 6 mesi, fa i suoi bisogni solo in giardino anche se la tengo fuori casa 8/9 ore facendo una gita per tutto il giorno . Ho paura che se la porto fuori con il camper vada incontro a problemi seri. Cosa mi consigli? Grazie in anticipo!

  • @giuliarizza5707
    @giuliarizza5707 Год назад

    Ciao la mia cagnolina Nina di anni uno ha imparato la cacca la fa fuori la pipì sia dentro che fuori come mi devo comportare. Grazie.

  • @acersabino
    @acersabino 3 года назад +1

    Ciao giuliano, la mia cucciola di 4 mesi quando è sera ha paura di star fuori quando la porto a fare i bisogni: trema, si ferma, piange. Di giorno ha comunque un po di difficoltà a fare i bisogni fuori, ma riesce ad essere un po più a suo agio. Cosa posso fare?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Sabino, puoi provare ad uscire prima che tramonti il sole e rimanere fuori fino a quando fa buio per far vivere alla tua cucciola il passaggio dalla luce alla sera in maniera graduale. 😉
      Naturalmente è un processo e un lavoro che dovrai portare avanti per qualche giorno o settimana e probabilmente in questo modo potrai aiutarla a superare questa sua difficoltà.
      Tuttavia però se la piccola ha particolari paure e difficoltà rispetto a come si vive l'ambiente esterno e non vedi miglioramenti, ti consiglio di contattare un educatore o addestratore della tua zona per approfondire questi aspetti ed aiutare il tuo cucciolo. 💪

    • @acersabino
      @acersabino 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie mille

  • @danielaporretto6218
    @danielaporretto6218 3 года назад +1

    Ciao, le mie cucciole hanno 6 mesi ho loro insegnato ad andare sulle traversine, ora vorrei passare allo stesso successivo per non farle sporcare in casa, come fare? Grazie.

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Daniela, basterà seguire alla lettera ciò ché spiego nel video 😉

  • @elisabettademango9590
    @elisabettademango9590 3 года назад +1

    Buonasera, grazie mille per i suggerimenti. Il mio cucciolo (un chow chow di tre mesi) fa la pipì giù. Lo porto spesso e la fa, ed anche tanta. Quando risaliamo però beve parecchio e dopo nemmeno mezzo'ora me la rifà sulla traversina. Come posso comportarmi?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Elisabetta, piacere Giuliano 😊
      Sicuramente eliminare le traversine e riportare il cucciolo giù non appena finisce di bere 😉

    • @elisabettademango9590
      @elisabettademango9590 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore anche se l ho portato 20 minuti prima?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Certo, ha solo 3 mesi e bisogna portarlo giù per i bisogni quanto più spesso possibile, così imparerà in fretta 😉
      Eh mi raccomando a premiarlo tutte le volte che fa i suoi bisogni fuori casa 😁

    • @elisabettademango9590
      @elisabettademango9590 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore sì, lo faccio sempre. Grazie mille. Lei è bravissimo e gentilissimo

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Grazie Elisabetta, troppo gentile 💪💪💪😀

  • @valentinamose
    @valentinamose 2 года назад +2

    Ciao Giuliano, sono al quarto giorno con la mia cucciola: scendo ogni 2/3 ore e lo faccio ogni volta che si presentano quelle condizioni.. ma purtroppo lei li fa ogni volta che risalgo (che fatica!)
    Sembra che preferisca farli al calduccio di casa… 😅

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +2

      È ovvio che lo preferisca, è un cucciolo e li preferisce fare in un posto sicuro come la sua casa....
      Il tuo errore invece è il fatto di rientrare prima che il cucciolo faccia qualcosa fuori, fin quando farai cosi difficilmente risolverai qualcosa ...
      Ricorda, fin quando non fa i suoi bisogni, non si rientra 😉

  • @TrickRevenger
    @TrickRevenger 2 года назад +1

    Ciao giuliano, io ho una cucciola di golden retriever di 4 mesi che ha imparato a fare i bisogni fuori casa e sulla traversina quando era sola in casa. Ora di punto in bianco non usa più la traversina e la fa sul pavimento quando é sola...
    Qualche consiglio? Grazie mille e complimenti per il tuo canale

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao e Grazie 😊
      L'obiettivo è insegnare quanto prima a fare tutti i bisogni fuori, a 4 mesi può capitare che il cane li faccia in casa...
      Ti consiglio tuttavia di eliminare le traversine e uscire con il tuo cucciolo molto spesso durante il giorno 😉

  • @rossellaacquaviva3105
    @rossellaacquaviva3105 4 года назад +4

    La mia ha 5 mesi e la esco il più spesso possibile proprio come hai detto. Però vorrei sapere quando una femminuccia ha un controllo vero e proprio della vescica e potrò uscirla 3 volte?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  4 года назад +1

      Ciao Rossella, nom esiste un'età uguale per tutto.
      Graduatamente cerca di diminuire le uscite giornaliere quando ti accorgi che il tuo cane pian piano riesce a trattenere sempre di più.
      Se rispetterai i tempi del cane, tra 5 e i 7 mesi di età, probabilmente potrai regolarizzare le sue 3 uscite 😉

    • @urbourbani8836
      @urbourbani8836 3 года назад +4

      Brava escila!🥲

    • @denispatras8913
      @denispatras8913 3 года назад +4

      Uscirla non si può sentire nel 2021

    • @foxrm1
      @foxrm1 3 года назад

      @@denispatras8913 a Napoli il tempo non passa .... tutti professori

  • @nicolettazorzetto801
    @nicolettazorzetto801 2 года назад +1

    Il mio cucciolo fa pipì dall'emozione
    Esempio, quando mi vede dopo la notte, oppure dopo qualche ora.
    Come posso fare?
    Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Nicoletta, non oreoccuarti è normale...cerca magari di non sovraeccitarlo troppo quando lo vedi, rimani tranquilla e vedrai che crescendo questo aspetto comportamentale svanirà...

  • @niconico5144
    @niconico5144 Год назад

    Ciao, abbiamo preso una cucciolona di 6 mesi, era abituata a star fuori e farla dove si trovava. Di notte non fa grandi danni, per ora, ma di giorno la fa dove capita, in casa o fuori, senza dare preavvisi. Pensavo essendo più grandina di avere vita piu facile, ma non e cosi. Abbiamo un giardino e qui si sente a suo agio, mi segue dappertutto, è affettuosissima, ma paurosa. non riesco a portarla in passeggiata al di fuori. Si pianta e non cammina. Mi dai qualche consiglio.. è il mio primo cane.. grazie di cuore, nico

  • @alessiobelluso6298
    @alessiobelluso6298 3 года назад +1

    Ciao! Ho un cucciolo di Labrador di 4 mesi… In questo periodo magari cerco di evitare le ore più calde come il primo pomeriggio o la tarda mattinata, per il semplice motivo che una volta fuori non vuole camminare per il caldo che c’è , e lo posso capire😅 e naturalmente la fa a casa… consigli?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Alessio capisco e fai bene...
      Purtroppo nei mesi estivi c'è questo limite.
      Il consiglio che posso darti e quello di concentrare più uscite possibili nelle ore più fresche cosi poi da effettuare uscire piu rapide nelle ore centrali

  • @ireneseghetti333
    @ireneseghetti333 9 месяцев назад

    La mia canina ha 7 mesi da compiere a breve e mi fa ancora i bisogni sulla traversina e fuori mai,ce l'ha fatta solo 3 volte e basta,cosa mi consigli di fare? Levare le traversine? Io stamani l'ho tenuta 2 ore fuori sembrava stesse per fare qualcosa ma niente,siamo tornati a casa e ha fatto la pipì sulla traversina😢

  • @gennyformicola4702
    @gennyformicola4702 Год назад

    Ciao caro ho un bulldog francese ha sei mesi ma mi fa sempre i suoi bisogni a casa come devo fare?

  • @fabioguerrini79
    @fabioguerrini79 2 года назад +1

    Ciao, ho un cucciolo di bouledogue francese di appena 75 giorni. Ho seguito i tuoi consigli e con la cacca funziona alla perfezione… la Pipì invece la fa dove capita e non riesco a prevenire l’uscita

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Fabio, seguendo gli stessi consigli del video e armandoti di tanta pazienza inizierai a vedere i risultati anche per la pipì.
      Devi portare il cucciolo molto spesso fuori, adesso ha solo 2 mesi ed è normale che la faccia spesso 😉

  • @graziacutuli646
    @graziacutuli646 3 года назад +1

    Hai proprio ragione 🤦🏻‍♀️
    Lo farò.
    Ma tu mi consiglieresti un guinzaglio? È troppo piccina ma ho paura che scappi in un lampo, ha un agilità felina😂😂

  • @esse575
    @esse575 2 года назад +1

    Ciao, vorrei un consiglio da dare ai miei cognati, che hanno da 3 anni una bella cagnolina meticcia di taglia media a casa. Purtroppo, mia cognata è disabile e non può portarla fuori e la cagnolina ringhia e abbaia a mio cognato, da cui non si fa avvicinare. Il risultato è che fa sempre i suoi bisogni in casa, raramente li fa in un'aiuola in giardino, con conseguenze ben immaginabili. Che consiglio si può dar loro per risolvere il problema? È troppo tardi? Grazie mille

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao piacere Giuliano 😊
      Sicuramente questa è una situazione abbastanza particolare e immagino difficile da gestire anche in base a un po' alla situazione in cui vi trovate.
      Se il cane non esce o esce solo per andare in giardino è normale che si possano verificare queste problematiche, capisco che la situazione è in casa non aiuta, ma i cani hanno bisogno di uscire e di uscire anche più volte al giorno per passeggiare, per socializzare, per sentirsi sereni ed appagati di quello che hanno fatto durante la loro giornata.
      Ho fatto ora quindi potrebbe essere quello dello stress che è il cane a causa della noia di una vita poco appagante riversa verso di voi e attraverso anche i suoi bisogni in casa.
      Questa naturalmente è una mia personale lettura partendo dal presupposto che non conosco il cane, vuoi proprietari, e il vostro modo di gestire il cane è tutta la situazione nella sua interezza.
      Tuttavia uno o più consigli non potranno aiutarti a risolvere o migliorare questa situazione che potrebbe vedere dei risvolti in positivo solamente attraverso un lavoro fatto con un educatore che ti consiglio vivamente di chiamare ed attraverso il suo aiuto poter iniziare a cambiare le cose per il meglio. 💪😉

    • @esse575
      @esse575 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie mille, proverò a convincerli che devono farlo per il bene del cane, che è stato preso proprio per aiutare mia cognata psicologicamente quando è finita sulla sedia a rotelle. Speriamo bene, buona giornata

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      In bocca al lupo a voi!! 💪💪💪

  • @silvanavitale1066
    @silvanavitale1066 3 года назад +1

    Ciao Giuliano, il mese prossimo vado a prendermi un cucciolo di 2 mesi jacker russel, Anch'io sono contraia alla traversa, spero di riuscire a insegnargli a fare i bisognini fuori casa..

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Silvana, se seguirai tutti i consigli del video sicuramente ci riuscirai 😉😉

  • @raffaellatraspedini9673
    @raffaellatraspedini9673 3 года назад +2

    Ciao, di notte come gestire i bisogni del cane? Il mio cucciolo di giorno ha imparato a fare i bisogni fuori ma di notte gli metto la traversina per non uscire al freddo di notte... è giusto?
    Ha 2 mesi e mezzo
    Grazie per i preziosi consigli
    Raffaella

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Raffaella, piacere Giuliano.
      Ti consiglio di uscire più tardi la sera per l'ultima uscita e magari di anticipare la prima mattutina così da ridurre il tempo tra un uscita e l'altra levando traversina da casa. 😉
      Non ci sono problemi per il piccolo se si esce qualche minuto 😊

    • @raffaellatraspedini9673
      @raffaellatraspedini9673 3 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie Giuliano! Esco alle 23.30 ma ogni 3 ore si sveglia e ha bisognosi uscire perché è piccolino forse ..... imparerà!! Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Si comunque è molto piccolo, l'importante è uscire il più possibile in questa fase e presto imparerà a trattenerla anche di notte 😉

    • @obrykdnail7558
      @obrykdnail7558 3 года назад

      Io ho un serio problema con il cucciolo 😔 capita che fa la pipì 3/4 volte in un'ora 😖 ed è molto limpida

  • @tittamusella890
    @tittamusella890 3 года назад +1

    Ciao! Complimenti per i tuoi consigli.
    Vorrei se possibile un tuo consiglio.
    Il punto è questo:
    Ho una cagnolina di tre anni adottata quando era solo una cucciola fino ad ora non mi sono mai posta il problema perché i suoi bisogni li fa fuori al balcone e questa cosa non mi ha mai dato problemi ma da quando ho cominciato a portarla più spesso fuori noto che si trattiene i bisogni fino a quando non rientriamo in casa non le piace proprio farli all’esterno.
    Vorrei un o consiglio come comportarmi e compie spronarla a fare i bisogni durante la passeggiata.
    L'ho portata fuori anche ore, ma niente😕
    Grazie in anticipo

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Titta, grazie per i tuoi complimenti! ☺️
      Il comportamento del cane lo reputo assolutamente normale rispetto a come hai gestito la questione dei bisogni fino ad oggi.
      Il cane avendo fatto sempre tutto in casa, questo è l'unico posto dove di sente tranquilla e sicura di poter fare i suoi bisogni.
      Per i cani non è solo questione di "liberarsi" come lo è per noi ma c'è un mondo di odori, comunicazioni, informazioni, marcature e tanti altro dietro una semplice "pipi" o dietro delle "feci" e il tuo cane per 3 anni non ha mai fatto questo tipo di esperienze, ed adesso preferisce farli in casa perché per lei è giusto che si facciano li e si sente tranquilla a farli li.
      Per insegnarle a farli fuori?
      Eliminare subito traversine o cose simili ed uscire con lei NON RIENTRANDO fino a quando non li fa...
      Lo so, possono volerci parecchie ore...... ma un cane adulto può resistere molto se vuole.
      Premiare sempre ogni volta e col tempo dovrebbe imparare...
      Ma per qualche settimana ci vuole molto impegno...
      Forza che il tuo cane ne ha bisogno.. Meglio tardi che mai 💪💪💪

    • @tittamusella890
      @tittamusella890 3 года назад

      @@giulianoaddestratore grazie mille del consiglio, ci proverò 💪🏼

  • @patriziavillacaro5453
    @patriziavillacaro5453 Год назад

    Non so se mi risponderai Ho 2 barboncini uno di 9 anni e uno di 4 mesi Se il grande ha imparato a fare fuori i bisogni velocemente Il secondo ha imparato a fare fuori pipi abbastanza presto,ma la popo niente da fare Appena rientriamo ......la fa Premetto che se al mattino non sono in casa ma comunque li porto fuori,tutto il pomeriggio sono libera e mi impegno tanto a portarlo spesso fuori Nonostante osservi il fratello grande ,niente da fare ,la popo mai fatta fuori Come posso risolvere?grazie se avrò una risposta

  • @fabianascire4018
    @fabianascire4018 3 года назад +2

    Vorrei, come da consiglio, evitare totalmente l'utilizzo delle traversine ma come posso durante questo primo mese in caso evitare i bisogni, visto che il piccolo non ha ancora completato il ciclo di vaccinazioni? Utilizzando le giuste accortezze posso comunque portarlo giù in strada tutte le volte necessarie? Il cucciolo ha 65 giorni

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Fabiana piacere Giuliano.
      La risposta a questa domanda la dó in un video che ho realizzato poco tempo fa... 😊
      Puoi guardarlo cliccando il link qui in basso 👇
      ruclips.net/video/IEZ_VKi38ec/видео.html

  • @annalisamagnani6867
    @annalisamagnani6867 3 года назад +1

    Ciao! Ho un cucciolo di 4 mesi e volevo chiedere un consiglio su come abituarlo a fare i bisogni fuori... dovrei premiarlo ogni volta che fa la pipì anche per marcare il territorio oppure solo nei casi “normali”? Grazie mille

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Annalisa, se il vostro cucciolo già marca, potreste comunque premiare tutti i bisogni fino a quando avrà imparato a fare tutto fuori 😉

  • @danilobandinu5403
    @danilobandinu5403 3 года назад +1

    Vorrei arrivare al punto che se deve fare i bisogni abbaia o sta vicino alla porta ..cone faccio a fare cio?

  • @danielalecchidadejac
    @danielalecchidadejac 2 года назад +1

    Ho un grande giardino i miei cuccioli stanno fuori tutto il giorno con papà e mamma.
    Papà e mamma la fanno fuori, i cuccioli la fanno dentro e di notte nel silenzio più totale e quando dormo, o la fanno all'alba prima di uscire in giardino......cosa faccio?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao Daniela, dovresti provare ad anticipare l'uscita dei cuccioli cosi da potergli insegnare a farla fuori in giardino il prima possibile 😊

  • @ariannabellina
    @ariannabellina 3 года назад +1

    Ciao Giuliano i tuoi video sono molto d’aiuto e tal proposito vorrei chiederti un consiglio.Charlie un chiuhuahua di quasi tre mesi,ci stiamo impegnando a portarlo fuori in continuazione per i bisogni e diciamo che lui ha capito dove si deve fare,ma malgrado ciò appena lo perdo d’occhio, in un attimo me la fa sui tappeti,malgrado l’abbia fatta 15 minuti prima ,cioè mi spiego,mi aspetta davanti la porta facendomi capire che vuole uscire ,ma ogni tanto cacca o pipì sui tappeti di casa.Perché?Aiutami😅e grazie sempre x la tua disponibilità ☺️

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Biagia, posso capire la tua frustrazione ma onestamente Penso che le motivazioni di questi comportamenti potrebbero essere volontarie e tale volontarietà dovrà essere valutata ed individuata da qualcuno che venga a conoscere il tuo cane.
      Le motivazioni possono essere moltissime.

    • @ariannabellina
      @ariannabellina 3 года назад +1

      Scusa così intendi x qualcuno che venga a conoscere il tuo cane?🤔

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Un educatore o addestratore della tua zona 😊

  • @mariacimminiello292
    @mariacimminiello292 3 года назад +1

    Se il cucciolo fa la pipi in casa come devo comportarmi? Non certo lo rimprovero ma magari mi puoi consigliare alcune tecniche per fargli capire che sta sbagliando

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Maria piacere Giuliano, l'unico modo per insegnare al cane a fare i bisogni fuori e non più in casa è spiegato tutto nel video su come insegnare al cucciolo a fare i bisogni fuori.
      Una volta che ci si sarà messi di impegno per insegnare questo tipo di concetto al cane di conseguenza verranno automaticamente meno tutti i bisogni fatti in casa 😉

  • @valentinasanna8192
    @valentinasanna8192 3 года назад

    Ciao, ho una domanda, ma per seguire il consiglio di portare il cucciolo dopo i pasti, si intende che il cucciolo mangia e appena finito lo si porta fuori?

  • @paolobalzano5034
    @paolobalzano5034 3 года назад +1

    Ciao Giuliano il mio cane (femmina) fa la pipi fuori casa ma furi in giro nn fa niente ho provato a tenerla 6-7 ore in giro ma niente aspetta di tornare per farla..e nn so propio come fare..

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Probabilmente dovresti rimanere ancora più tempo fuori e vedrai che la farà

  • @AAAAA-vu8lg
    @AAAAA-vu8lg 2 года назад +1

    Volevo un consiglio
    Non so se prenderlo in barboncino nano adesso o quando mi trasferirò nella nuova casa
    Adesso potrei prendermi cura di lui durante la pausa lavoro dato che ho il lavoro a due passi, quindi abituarlo a stare un po' da solo.
    O meglio prenderlo nella nuova casa dato che è lontano mi è difficile andare nell ora di pausa quindi sarà più solo non vorrei che andasse in depressione.
    Grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Ciao 😊
      Potrebbe essere meglio forse prenderlo adesso, ma in entrambi i casi, visto la tua situazione lavorativa ti consiglio a prescindere di iniziare, appena ti arriva il cucciolo a casa di iniziare in parallelo un percorso di educazione 😉😉

    • @AAAAA-vu8lg
      @AAAAA-vu8lg 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie per il consiglio

  • @sandrabalducci5718
    @sandrabalducci5718 3 года назад +1

    Ciao io ho un pincer di 4 mesi ,metto traversine la notte perché ,si si veglia circa tre volte per fare i bisogni,la pipì la fa sulla traversina ,ma la popò fuori non capisco perché,..... oggi esempio,lo portata fuori ,mi sono accorta che doveva fare la popò,ma appena uscita si è messa a giocare ,e non ha fatto piu nulla,poi quando esco e la lascio sola ,ritorno e trovo un macello da ogni angolo , massimo che la lascio è un ora 😭😭 aiuto

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад +1

      Ciao Sandra, la tua situazione sembra abbastanza delicata quindi l'unica cosa cosa che ti può aiutare è un addestratore della tua zona ed iniziare un percorso con lui.
      Mi dispiace ma questo tipo di situazioni vanno sempre analizzate di persona 😉

  • @jorgelinacantanna5186
    @jorgelinacantanna5186 2 года назад +1

    Ciao, la mia purtroppo è un aspirapolvere, mangia ogni cosa… non so come fare?! La porto fuori oltre a non farla , mangia ogni cosa le capita davanti

  • @stefaniacastagno2694
    @stefaniacastagno2694 4 месяца назад

    15.00

  • @massimilianoduchino8388
    @massimilianoduchino8388 3 года назад +1

    Le ho ripetuto due volte la stessa domanda tenga conto di una domanda e risponda quando può ok

  • @narnia93able
    @narnia93able 2 года назад +1

    Ciao io ho un cucciolo di quasi 4 mesi ma fuori non li vuole proprio fare anzi la tiene per farla dentro sè non riesco a farla imparare i miei la mettono in terrazza help

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Mary piacere Giuliano, come spiego nel video i primi tempi possono essere molto difficili ma l'unica cosa che potrei fare è quella di uscire e non rientrare fin quando il cucciolo non avrà fatto i suoi bisogni fuori, altrimenti sarà difficile impostare questo comportamento fuori casa 😉

    • @narnia93able
      @narnia93able 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie mille della risposta proverò

  • @marxnoa9337
    @marxnoa9337 2 года назад +1

    Salve sarebbe possibile contattarla in privato

  • @francescodicesare3289
    @francescodicesare3289 3 года назад +1

    Il moi cane fa I bisogni dentro nonostante stia tutta la giornata fuori., come posso risolvere? Grazie mille

  • @maramax6211
    @maramax6211 6 месяцев назад

    È quello il fatto. Io indovino quasi sempre tutti i momenti, ma la cosa è che scendiamo giù e non fa nulla….. appena sale sopra fa tutto 😢 non ce la faccio più

  • @yleniatramontana8121
    @yleniatramontana8121 Год назад

    Il mio cagnolino ha 3 mesi.
    Ha imparato prima sulla traversina, ora, è capitato solo 1 volta che facesse la cacca fuori, la pipì non riesco a capire quando effettivamente la faccia perché ancora non alza la zampa!
    Ma la mattina, appena esco dalla camera, non mi da manco il tempo di vestirmi che appena mi vede subito fa cacca e pipì 😢 che posso fare? Non posso mica uscire in pigiama e con i capelli a pazza 😂

  • @aniellooliva5026
    @aniellooliva5026 3 года назад +1

    Ciao ho un cane di 4 mesi posso dargli la scorza del parmigiano come premio

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Olivia, prova e valuta se gli fa male o meno.
      Come sempre mi raccomando alle quantità!

  • @naomilazzara3560
    @naomilazzara3560 2 года назад +1

    Io non riesco proprio a farlo abituare, sto anche ore fuori ma non fa nulla, annusa e nient'altro, non appena rientriamo a casa va subito nella traversina a fare i suoi bisogni, onestamente non so più cosa fare

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Naomi, solo una regola...non rientrare fin qiando non fa niente... all'inizio è dura ma pian piano cosi imparerà 😊

    • @naomilazzara3560
      @naomilazzara3560 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore ma il problema che stiamo fuori per ore, lo faccio anche giocare in modo da fargli avere magari qualche stimolo e ripeto sempre la parola "pipì'' ma niente, non appena rientriamo corre subito nella traversina

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад

      Probabilmente vuol dire che stau fuori parecchio ma non sufficientemente a fargli fare i bisogni fuori 😊

  • @marinomario975
    @marinomario975 2 года назад

    E quando fa caldissimo tipo ora il mio ha subito il fiatone essendo un bulldog Inglese grazie

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  2 года назад +1

      Ciao Mario, sarebbe l'ideale concentrare le uscite piu lunghe la mattina presto e la da tardo pomeriggio in poi 😊

    • @marinomario975
      @marinomario975 2 года назад +1

      @@giulianoaddestratore grazie mille

  • @donibilli4218
    @donibilli4218 2 месяца назад

    Ho un cucciolo di quasi tre mesi, ha imparato subito a farla sulla traversina in un unico punto della casa, lo porto fuori anche un ora ma non fa nulla, appena arriviamo a casa si libera😢

  • @giuseppedemarco6802
    @giuseppedemarco6802 3 года назад +1

    se non ha completato il ciclo vaccinale, il cucciolo può comunque uscire?

    • @giulianoaddestratore
      @giulianoaddestratore  3 года назад

      Ciao Giuseppe, ti lascio il link di un mio video che risponde esattamente alla tua domanda e ti spiega perché 👇
      ruclips.net/video/IEZ_VKi38ec/видео.html

  • @fabianasirizzotti740
    @fabianasirizzotti740 Год назад

    Come posso gestire i bisogni notturni del.cucciolo?