MONTE GRAPPA: IL MISTERO DEL SACRARIO SOTTERRANEO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 апр 2020
  • quanti di voi sanno che il monte Grappa, sacro alla patria ha ben due sacrari? Ebbene è proprio così. Il secondo sacrario sotterraneo è un mistero per molti, grazie ad un accurata ricerca storica e molta fortuna nel trovare la documentazione giusta, in questo video vi racconterò la sua storia.
    ✅CHI SONO? lorisgiuriatti.it/
    SE TI FA PIACERE DI LEGGERE I MIEI LIBRI PUOI TROVARLI QUI:
    L’Angelo del grappa: amzn.to/2XlYtsm
    La Perla del brenta: amzn.to/2Ls0Bfh
    L’urlo del male: amzn.to/2XmDd5w
    VIENI A TROVARMI ANCHE SU
    Facebook: / lorisgiuriatti.adg
    Istantgram: / lorisgiuriatti
    LA MIA ATTREZZATURA:
    link dei prodotti usati affigliato Amazon
    🎥 DJI OSMO POCKET : amzn.to/3bf8jEs
    🚁 DJI MAVIC MINI: amzn.to/3pYNLnP
    🎤 MICROFONO RODE: amzn.to/3hTL6c4
    🎤 MICROFONO SYNCO G1 A2: amzn.to/3ossen8
    📷 CAVALLETTO MANFROTTO: amzn.to/3otpCWb
    ABBIGLIAMENTO
    🎒“IL GIALLO” IL MIO MITICO ZAINO 30 LT: amzn.to/38lzoE0
    🧥 LA MIA GIACCA TECNICA : amzn.to/38nlxgr
    TUTTO IL MIO ABBIGLIAMENTO è CMP: www.cmpsport.com/it_it/
    questa canzone è Music Epidemic Sound
    player.epidemicsound.com/
    ------------------
    Ciao, sono Loris,
    sono una guida escursionistica specializzata nei percorsi storici e di interpretazione ambientale, lavoro con privati e con aziende per la riorganizzazione e motivazione del personale in ambiente outdoor.
    Ti piacerebbe fare un’uscita con me? Hai un’azienda e ti piacerebbe proporre un incontro di formazione in natura? Contattami! Troveremo assieme la soluzione più adatta per te o per il tuo team di lavoro.
    SCRIVIMI A: lorisgiuriatti@gmail.com
    #lorisgiuriatti #montegrappa #storia

Комментарии • 10

  • @giannicesarani2065
    @giannicesarani2065 Год назад +5

    Questi sono luoghi sacri che vanno onorati e rispettati da tutti perché riposano uomini che hanno dato la vita per la Patria siano essi italiani o austriaci o di altre nazioni.

  • @matteocervesato6372
    @matteocervesato6372 Год назад +1

    Grazie mille per tutte queste informazioni......complimenti ☺️ ☺️ ☺️ ☺️

  • @castore5055
    @castore5055 3 года назад +2

    Buon giorno Loris, vorrei complimentarmi per i video che parlano della zona dei monti circostanti il massiccio del Grappa. Trovo che siano generosi nell'informazione data e molto coinvolgenti. Credo sia ben visibile la Sua appartenenza a questi luoghi e il Suo coinvolgimento sentimentale. A Settembre dell'anno scorso ho voluto visitare il Sacrario del Monte Grappa e deciso di innamorarmi di questi luoghi così generosi di Storia e sentieri, così ho pensato di tornare. Mi piacerebbe intraprendere parte del sentiero dell'Alta Via degli Eroi, percorrendo la dorsale dei Solaroli, dal Sacrario al M. Solarolo, per onorare tali luoghi e provare ad immaginare quello che è stato vissuto da tutti quei giovani, di entrambe le Parti. Le sarei grato se avesse qualche suggerimento, lungo il sentiero numero 156, che potesse completare questo importante Percorso personale. La ringrazio nuovamente e le faccio i complimenti per "L'Angelo del Grappa", che ho trovato molto bello e scritto con un approccio coinvolgente ai fatti Storici, anche se in parte romanzati, e fedeli agli accadimenti principali del periodo. Giuliano.

    • @LorisGiuriatti
      @LorisGiuriatti  3 года назад +1

      buongiorno Giuliano, grazie mille! ci sono diverse possibilità: se vuoi chiudere l'anello, quando sei arrivato al Valdearia scendendo a est dal Solarol, dalla forcella puoi prendere una mulatiera che ti porta all'agriturismo Cason del Sol e poi al pian della Bala. A quel punto ti riporti alla croce del Lebi e torni a cima Grappa (la salita ai Lebi è l'unico punto faticoso). Altra alternativa, che io amo molto e ritornare in cresta fino alla croce dei Lebi quindi scendere verso nord e prendere la vecchia mulattiera che ti porta al rifugio Bocchette. Da qui, dopo esserti riposato hai almeno tre varianti per ritornare in Grappa, dalla direttissima al giro più panoramico che passa ai piedi del Pertica. Spero di esserti stato utile e buoni passi!

    • @castore5055
      @castore5055 3 года назад

      @@LorisGiuriatti la prima possibilità era tra le mie preferite. Grazie per la disponibilità. Buona continuazione.

  • @louistrento7850
    @louistrento7850 Год назад

    grande

  • @user-ud8ff8xy2h
    @user-ud8ff8xy2h Год назад

    Bravissimo. Angelo Bonato 112* AUC di Aosta

  • @iamtd7913
    @iamtd7913 Год назад +1

    Salve, mi permetto di dissentire alla sua disamina, il nuovo ossario fu costruito per un motivo ben preciso dovute a molte infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo che continuavano a danneggiare i loculi, e non perchè il visitatore aveva "freddo", poi che fosse stato ricostruito nel periodo fascista è altra cosa, e ben venga lo volessero esaltare ( come dice lei), perchè se fosse al giorno d'oggi ci sarebbe solo polvere. Le consiglio il libretto opuscolo " Monte Grappa e altri vicini " a cura del ministero della difesa. Roma 1982 . Saluti